Cerca nel blog

sabato 22 maggio 2021

Pokémon Knight Capitolo 53: I destrieri del re

Era notte fonda in quel momento, le 2.00 o forse le 3.00, e in quel momento stavo facendo un bel sogno. Non ricordo com'è cominciato, l'unica cosa certa è che avevo vinto la Lega Pokémon come se nulla fosse...oltretutto, sembrava quasi reale. Eppure, lo stadio era vuoto e non c'era anima viva, ma ero talmente felice che quasi non mi importava, tanto più che desideravo rimanerci ancora un po' prima di svegliarmi per la prova successiva. Ovviamente, non era possibile. Ero destinato ad uscire dal letto in un modo o nell'altro...solo non sapevo cosi presto.
Triiiiiiiiiiiiiiiieeeeer!!!
Gao: Uh? C-c-cos'è stato? Mi sembrava di aver sentito un nitrito...mi ha fatto rabbrividire! Peony lo hai sentito?...Peony?
Peony: Zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz...
Gao: Dorme come un Geodude. Tanto vale lasciarlo dormire...io invece vado.
Il nitrito che avevo sentito quella notte non apparteneva a nessun Pokémon che io conosca...era sovrannaturale. Era come sentire un milione di fantasmi ruggire, ma sapevo che si trattava pur sempre di una sola creatura. Una creatura che mi metteva paura...tanta paura. Ero spaventato, ma aveva abbastanza coraggio per uscire dal rifugio e per vedere che aspetto aveva questa specie di spauracchio. Niente...non c'era niente di fronte a me. C'era solo la completa oscurità, che basto comunque a farmi tremare le ginocchia. Feci un respiro profondo e mi diedi una controllata...
Gao: Uff! Uff!...se ne andato? Forse non c'è motivo di avere paura, ma...
Triiiier...
Gao: Gulp! Ma cosa...
Era di nuovo quel nitrito, ma stavolta era più debole e meno rumoroso...e ciò lo rendeva molto più inquietante di prima. Alla fine riuscì a scorgere qualcosa nelle tenebre: 2 occhi che mi fissavano intensamente. Non sono riuscito a vedere l'intero corpo e tremai all'idea del suo aspetto. Ero molto terrorizzato, ma allo stesso tempo ero determinato ad affrontare quella strana ombra e inconsciamente mi avvicinai senza un motivo apparente. Lo strano Pokémon, vedendomi fare un gesto simile, scappo lontano andando chissà dove nelle Terre Innevate. A questo punto decisi di ritornare a letto a dormire, e mi misi riflettere su ciò che avevo visto.
Gao: Che Pokémon era? Se mi fossi portato lo Smart Rotom avrei visto i suoi dati nel Pokédex...
Peony: Zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz...
Gao: Forse dovrei fare come Peony: dormire e non pensarci affatto.
Facile a dirsi che a farsi. Quella notte non riuscì a prendere sonno, non per paura di quel Pokémon ma dal desiderio di scoprire cos'era. Già...che Pokémon poteva essere?
Giunta l'alba...
Peony: Yawwwwwn! Che bella dormita! Mi sento carico al massimo! Hey...bell'addormentato! Svegliati! Oggi ci aspetta un dura giornata...esci subito dal letto!
Gao: YAAAAWWWWWWWWWN! Arrivo...arrivo...
Peony: Cavolo...non hai una bella cera. Hai fatto un'incubo? 
Gao: Be, ecco...io...
Peony: Ne parleremo dopo. Ora rifocillati per bene, poi vatti a fare una passeggiata fuori. Sono sicuro che l'aria fresca ti tirerà su di morale.
Aveva ragione, in effetti. L'aria di Freezedale mi mise subito l'energia necessaria per caricarmi per la prossima prova. Oramai, il pensiero di quella notte spaventosa sembrava ormai solo un vago ricordo, fino a quando...
Vecchietta: Lai sentito questa notte?
Vecchietto: Eccome! Come al solito quel Pokémon ha mangiato tutte le Carote Oscure dell'orto.
Vecchietta: Era molto felice.
Gao: Scusate...ma di quale Pokémon state parlando?
Vecchietta: Sei nuovo di qui, giovanotto? Be, immagino che tu fossi parecchio spaventato di sentire le grida di gioia di Spectrier.
Vecchietto: Dalle nostre parti sono considerate musica per le orecchie...Hehehe.
Gao: Il Pokémon che avevo visto questa notte...si chiama Spectrier? Devo saperne di più.
Spectrier. Pokémon Sveltequino. Tipo Spettro. Galoppa nelle notti buie assorbendo l'energia vitale delle creature addormentate. Ama la solitudine e la quieta.
Gao: Gulp! Tremendo!
Vecchietto: Tranquillo...non c'è da aver paura. Fino a quando il re lo terrà d'occhio possiamo dormire tranquilli.
Gao: Il re? 
Vecchietto: Il monarca delle Terre Innevate, colui che domina i poteri dei suoi 2 fidati destrieri.
Gao: State dicendo che esiste un'altro Pokémon simile a Spectrier? Ma soprattutto...chi sarebbe questo re esattamente?
Vecchietta: Vedi figliolo...
Peony: Gao! Non abbiamo tempo per le chiacchiere...c'è una prova da superare! Mi aspetto il meglio da te!
Gao: Ora arrivo! Scusate ma devo scappare.
Vecchietto: Se vuoi sapere altro parlane con Peony. Devi sapere che ha scritto diversi libri sulle leggende di queste terre.
Vecchietta: Non c'è l'avrebbe fatta senza l'aiuto di quel ragazzo. Se non sbaglio si dovrebbe chiamare...
Peony: Gao! Ti muovi o no?!
Gao: Scusa, arrivo!
Vecchietto: Sai, quel giovane allenatore mi ricorda un sacco il nuovo Campione...
Vecchietta: Dici?

E cosi ci incamminammo verso il Letto del Gigante per la prossima prova e nel frattempo domandai a Peony se mi poteva parlare del re e dei suoi destrieri. Mi spiego che un'anno fa si avventuro nelle Terre Innevate per far luce sulle leggende che circolano da quelle parti. Insieme al Campione, riuscì nel suo intento a dimostrare che c'era del vero in questi miti. Il grande albero e gli uccelli leggendari, i golem dormienti e infine il re dimenticato...queste sono le storie che hanno reso le Terre Innevate della Corona ciò che è: un mondo pieno di misteri, leggende e Pokémon straordinari.
Gao: Deve essere stata una bella esperienza.
Peony: Puoi dirlo forte...ma sarebbe stato più bello se ci fosse stato mia figlia. In ogni caso, la mia leggenda preferita in assoluta è quella del re dell'abbondanza: Calyrex.
Gao: Calyrex? Me ne hanno parlato i vecchietti di prima, ma non ho saputo altro.
Peony: Devi sapere, che molto tempo fa, Calyrex regnava con saggezza su questa terra, fino a quando non venne dimenticato. I destrieri si sono poi allontanati da lui e ciò aveva ulteriormente indebolito i poteri del re. Il Campione riuscì a farli rincontrare e Calyrex torno finalmente ad essere ricordato. Ma smettiamola di parlare del passato...pensiamo al presente. La tua prova finale sarà questa: devi affrontare e sconfiggere in una lotta uno dei destrieri di Calyrex.
Gao: Di certo non mi lascerò spaventare ancora una volta!
Peony: Questo è lo spirito giusto! Eccoci...siamo finalmente arrivati!
Gao: Quindi...questo sarebbe il Cimitero Antico? Non mi sembra il luogo ideale per far crescere le piante.
Peony: Invece ti sbagli. Come puoi vedere ci trovi un sacco di frutta e verdure.
Nel frattempo, Peony stava seminato alcuni semi sul terreno e prese dalla sua tasca un sacchetto dal quale ne usci una strana polvere. Lo sparse nel punto in cui aveva piantato quegli strani semi e in men che non si dica ne usci fuori una Carota Oscura, che sarebbe il cibo preferito del destriero spettrale.
Gao: Wow! Ma com'è possibile? La carota è cresciuta in fretta! Cosa ci sta in quel sacchetto?
Peony: Polvere aromatica super concentrata di Venusaur, l'ideale per far cresce in fretta qualsiasi pianta. Ora se vuoi affrontare Spectrier devi usare la Carota Oscura per attirarlo, oppure se preferisci Glastrier ti serviva questa Carota Algida che ho coltivato nella Valle Innevata.
Gao: Glastrier è il secondo destriero di Calyrex, vero? Che verso fa?
Peony: Be, mi pare che sia simile a quello di Spectrier, ma è più glaciale...
TRIIIIIIIIIIIIIIIEEEERR!!!
Peony: Ecco...appunto.
TRIIIIIIIIIIIIEEEEERRRRRR!!!
Gao: Questo invece deve essere Spectrier!
Peony: Qualcosa mi dice che ti toccherà affrontarli tutti e 2...Scusa. Non è stata una buona idea attirarli con entrambe le carote, vero? Be, ti do una mano. Affrontare questi 2 Pokémon insieme è molto difficile.
Gao: Non c'è problema...posso combattere anche da solo. Oltretutto, il maestro è stato chiaro: non puoi chiedere aiuto agli altri e non puoi usare altri Pokémon a parte Kubfu. 
Peony: Però...che allievo modello! ("Mustard la istruito troppo bene...spero che non si faccia troppo male. Quei Pokémon sono molto forti. Se la situazione dovesse peggiore scenderò in campo lo stesso.")
Gao: Dunque...quello deve essere Spectrier, mentre l'altro e Glastrier.
Triiiiieeer...
Bastava guardarlo per capire quanta forza poteva sprigionare dal suo corpo di ghiaccio. "Il destriero di ghiaccio"...un titolo azzeccato per un Pokémon del genere. Controllai il Pokédex per saperne di più.
Glastrier. Pokémon Furiequino. Tipo Ghiaccio. É dotato di una fora straordinaria incommensurabile. La maschera di ghiaccio che gli ricopre il muso è cento volte più dura del diamante.
Non ci volle un genio per capire che affrontare i 2 destrieri da solo era praticamente una battaglia persa...ma mai mi sarei aspettato che combattessero bene insieme. I loro attacchi combinati erano potenti e veloci, al tal punto che Kubfu faceva molta fatica a schivarli. In quel momento mi sono chiesto se avevo fatto bene a rifiutare l'aiuto di Peony, solo perché volevo affrontare questa prova in modo onesto e leale. Non ero pentito di ciò, ma dovevo trovare pur un modo per uscire da questa situazione. Alla fine ebbi l'idea giusta. Ordinai a Kubfu di avvicinarsi ai 2 destrieri e sebbene fosse stato colpito dai loro attacchi, resistete più che poteva per dimostrare la fiducia che aveva in me. Kubfu si preparò ad attaccare con Tuonopugno, ma i destrieri lo evitarono sera problemi e si apprestavano a colpire. Era ciò che volevo! Kubfu si accovaccio appena in tempo per evitare i loro attacchi, che proprio in quel momento finirono inconsapevolmente per colpirsi a vicenda. Kubfu ne approfitto per colpire Glastrier con il suo Dinamipugno, che fu abbastanza potente da confonderlo. In seguito, Spectrier fini paralizzato dal Tuonopugno, dopo essersi distratto a vedere il suo compagno in difficoltà. I 2 destrieri, seppur si reggevano a malapena in piedi, non avevano intenzione di arrendersi ed erano sul punto di scagliare i loro attacchi migliori. All'improvviso, però, si sono fermati e hanno rivolto il loro sguardo verso un'altra direzione. Dopo un minuto di silenzio si sono decisi ad andarsene...ma per cosa? Sembrava come se qualcuno li stesse chiamando da lontano...ma chi poteva essere?
Peony: Deve essere opera di Calyrex.
Gao: Li ha chiamati lui? Perché?
Peony: Non lo so. Forse...non voleva che i suoi destrieri ci facessero del male. In ogni caso, la lotta è finita in parità, ma tu sei riuscito a superare la tua prova. Sai cosa significa? Quando tu e Kubfu farete ritorno sull'isola...vi attenderà la vera sfida finale: La sfida delle 2 torri!
Gao: Le 2 torri...parli della Torre Acqua che si trova nella Spiaggia Sfida e della Torre Buio sul Cammino Sfida? Mustard me ne aveva parlato, ma non mi aveva accennato di nessuna prova...
Peony: Adesso lo sai! Be, questi giorni sono stati brevi ma intensi, e domani ti toccherà fare ritorno dal tuo maestro. Che ne dici se festeggiamo la partenza con una cena abbondante?
Gao: In effetti, sento di avere un certo languirono! Partiamo!
E cosi finisce l'avventura nelle Terre Innevate della Corona. Ho catturato e rilasciato un Pokémon leggendario e mi sono ritrovato ad affrontare i destrieri del re...cose che di solito non accadano agli altri allenatori, forse. Mi sarebbe piaciuto incontrare anche Calyrex, sarebbe stata una bella esperienza...

Nel Tempio Corona, intanto...
Triiiiiieer...
Triiiiiiieeeerr...
Calyrex: ("Avete combattuto bene, miei fedeli destrieri. Lasciate che vi curi le vostre ferite. Quel ragazzo...era promettente. Mi ricorda l'allenatore che incontrammo un'anno fa...stesso coraggio, stessa onesta, stessa fiducia.")
Triiiiier.
Calyrex: ("Hai ragione, Spectrier: nel mio regno non incontreremo mai allenatori cosi forti.")
Trriiiiiiiieer!
Calyrex: ("Quel giorno forse arriverà...ma non ancora. Non ancora.)

Nessun commento:

Posta un commento