Cerca nel blog

sabato 8 maggio 2021

Pokémon Knight Capitolo 49: Chi trova un'oggetto...trova una rivincita

Mustard: Buongiorno cara...come andiamo?
Tania: Tutto a posto tesoro. Mi stavo accertando che ci fossero tutti gli allievi.
Mustard: Grazie Tania. Buongiorno anche a voi pischelli!
Allievi: Buongiorno maestro!
Mustard: Spero che siate carichi, perché oggi faremo un giochetto che si chiama...la caccia al tesoro dell'Isola dell'Armatura! Top! Fate pure un applauso!
Ramsey: Quindi dobbiamo cercare un tesoro dei pirati? Forte!
Tania: Hehehe...no Ramsey, mi spiace. Questo gara è in realtà una prova ideata dal maestro. Prendete questi fogli...
Zoe: Cos'è?
Ramsey: Sembra la lista della spesa.
Tania: In un certo senso...
Gao: Sul mio foglio c'è scritto Bijoughiaccio, Ghicocca Blu e Pietrafoglia. Sembra davvero la lista della spesa.
Mustard: Ma non lo è. Ho sparpagliato per tutta l'isola diversi oggetti e tocca a voi trovarli tutti entro l'alba. Vi avverto che non sarà semplice, ma sono strasicuro che farete del vostro meglio! Yo!
Ramsey: Suona divertente! Gao...forse non riuscirò a batterti in una lotta, ma sarò a trovare tutti e 3 gli oggetti prima di te!
Gao: Che vinca il migliore allora.
Mustard: Un'ultima cosa: potete chiedere l'aiuto di un solo Pokémon.
Tania: Dovette sapere che alcuni oggetti sono nascosti in luoghi particolari. Per esempio, per recuperare un oggetto in fondo al lago o al mare sarebbe più consono un Pokémon d'acqua, mentre se si vuole controllare sottoterra sarebbe più utile un Pokémon in grado di scavare.
Mustard: Scegliete con saggezza il vostro compare e sopratutto divertitevi come potete. E ora...forza! Sfrecciate con Attacco Rapido! Yo!

Una gara dove bisogna cercare degli oggetti? Devo dire che come animatore Mustard non si risparmia affatto. Allo stesso tempo, però, sapeva come metterci alla prova. Credetemi se vi dico che questa specie di gara era più un'allenamento speciale che un vero è propio gioco. Lungo la via, ho notato che gli allievi facevano molta fatica a trovare gli oggetti sulla lista e se c'era qualcuno che era riuscito a trovarne uno doveva poi vedersela con le difficoltà a trovare il resto. Perfino io ero da meno nello scovare gli oggetti, ma a quanto pare la fortuna ha deciso di darmi una mano. Nell'Antro Scontro me la sono dovuto vedere con un branco di Whismur particolarmente rumorosi, che per colpa delle loro urla erano in grado di far cadere dal cielo una pioggia di massi. Li evitai con una rapida capriola e quando mi voltai non potei credere ai mei occhi: in mezzo alle pietre trovai vari Bijou...mi chiedo come abbia fatto Mustard a metterceli. Controllai per vedere se c'era un Bijoughiaccio, il primo oggetto della lista, ma niente. Pensai tra me e me che in fondo era troppo bello che potesse accadere, quando all'improvviso senti un ruggito poderoso. Era un Loudred particolarmente chiassoso, con una voce in grado di frantumare le rocce...e per poco non mi colpiva con il suo Supersuono! Ancora una volta evitai il peggio con una capriola e di nuovo fui sorpreso da ciò che mi sarei trovato dietro: dentro ad un'enorme masso c'erano altri Bijou, compreso quello che cercavo. Un colpo di fortuna rischioso, ma pur sempre gradito. Riparti di nuovo per cercare gli altri oggetti e decisi di proseguire con qualcosa di semplice. Setacciai diversi alberi dell'isola e non ci misi molto a trovare la Ghicocca Blu, grazie al quale è possibile ricavarci una Esca Ball, molto utile per acchiappare con più facilita i Pokémon che si pescano nei fiumi o nei mari. L'unico imprevisto che trovai di fronte era un branco di Venipede parecchio nervosi, ma Persian non ci mise molto a scacciarli, sebbene fosse stata avvelenata dalla loro Tossina. Fortunatamente, passo di lì Ramsey con il rimedio giusto...
Ramsey: Hey Gao...tutto bene? Persian non mi sembra che stia particolarmente bene...
Gao: Colpa della Tossina dei Venipede...devo portarla subito a curarla!
Gao: Tranquillo, ci pensa Ramsey! Basta una spruzzata di Cura Totale e stara subito meglio.
Persian: Purr! Purr!
Ramsey: Non c'è di che!
Gao: Grazie Ramsey...sei molto gentile.
Ramsey: E anche generoso. Ora mi toccherà cercare un'altra Cura Totale...ma valeva la pena aiutare un'amico, no? Sono certo che faresti lo stesso per me. Ora scappo...e vinco!
A discapito di come sarebbe finita la gara, Ramsey sarebbe di certo il vincitore morale. Sono contento di avere un'amico come lui...ma ciò non mi impedisce di provare a vincere la caccia al tesoro. Mi mancava solamente la Pietrafoglia...ma dov'e cercarla? Poi mi venne in mente il Mar Ginnico. Mi ricordai di aver visitato per caso un'isoletta piena di Exeggutor, che passano il loro tempo a danzare allegramente. A ragion di logica, se in quell'isoletta sono presenti gli Exeggutor, ci dovrebbero essere anche gli Exeggcute, che si evolvono per l'appunto con le Pietrefoglie. Non potevo sbagliare e parti di corsa per cercare l'isoletta dei Exeggutor nel Mar Ginnico. Dopo aver pedalato a lungo nel mare ed evitato per un soffio gli Sharpedo, arrivai finalmente all'ultima meta di questa gara. Scrutai in giro per diversi minuti e alla fine trovai sotto ad un albero l'ultimo oggetto che mi serviva per vincere. Oramai pensavo che nulla mi avrebbe fermato, quando all'improvviso senti una voce familiare dietro di me...
Null: Bene, bene, bene...anche tu qui.
Gao: Null? Che ci fai qui?
Null: Suppongo a cercare l'ultimo oggetto che mi manca. Anche a te ti manca di trovare la Pietrafoglia, vero?
Gao: E già! Questo è un problema...come facciamo a dividercelo?
Null: La soluzione è una sola: una lotta di Pokémon. Mi pare una buona occasione per vedere all'opera il tuo Persian. Considerala una rivincita per l'ultima volta che ti ho sconfitto.
Gao: Mi pare sensato e poi chissà, potrei anche vincere. Che ne pensi Persian? Vogliamo dimostrare a Null quanto sei diventata più forte?
Persian: Peeeeeeer!
Null: Molto bene...vai Eevee.
Questo non me lo sarei mai aspettato, ma quando si è allenatori si è sempre pronti per una lotta. Il vincitore avrebbe preso la Pietrafoglia, ma a me mi importava di più di vincere contro Null. Il suo Eevee era forte, ma la mia Persian a saputo dire il fatto suo con il suo nuovo attacco Gemmoforza. In un primo momento sembrava che stessimo per vincere, ma ancora una volta Eevee a saputo cavarsela in questa sfida. Eravamo quasi alla pari ed entrambi eravamo decisi ad ottenere la vittoria, cosi tanto che non ci rendemmo conto di ciò che accadeva intorno a noi e a tal proposito...
Gao: Uh? E questa luce che cos'è?
Null: Guarda là.
Exeggutor: Exeggutooooor!
Gao: Un Exeggutor comparso all'improvviso? Ho un sospetto...
Null: Credo di capire. Evidentemente un Exeggcute si aggirava da queste parti e ha usato la Pietrafoglia per evolversi.
Gao: A senso...ma ora che si fa? Riprendiamo la lotta?
Null: Fermiamoci qui, abbiamo una gara da finire. Comunque, devo dire che siete migliorati tu e il tuo Persian. Se avessimo continuato l'incontrò avreste probabilmente vinto.
Gao: Dici davvero? Sai, non ci speravo in fondo.
Null: Se fossi in te, mi metterei a cercare in fretta la Pietrafoglia invece di perdere tempo a fare il modesto.
Gao: Giusto...sta quasi giungendo l'alba. Comunque, potremmo andare insieme dal maestro, cosi vinciamo insieme la gara.
Null: Tsk! D'accordo.

Mustard: Vi faccio i miei complimenti ragazzi, sono fiero di voi! La maggior parte di voi è riuscita a prendere 2 oggetti nella lista e sono pochi gli allievi che sono riusciti a prenderli tutti e 3...davvero lodevole. Uno in particolare è riuscito ad arrivare al dojo prima di voi, guadagnandosi la vittoria. Avanti pischelli, fate un applauso per...l'unico e irrefrenabile Ramsey!
Ramsey: Evviva! Ve l'avevo detto che avrei vinto...e il premio? Ci sta un premio per aver vinto?
Mustard: Certo che c'è: la meritata gloria e una stretta di mano dal sottoscritto. Congratulazioni!
Ramsey: Be...fico!
Gao: Ramsey non smette mai di stupirmi.
Zoe: Come lui c'è ne solo uno.
Gao: Ci mancava poco che vincessimo noi...vero Null?
Null: Che importa? La detto Mustard che è solo un gioco, no? Prima o poi noi 2 faremmo sul serio...ricordatelo.
Gao:...non lo scorderò.
Ramsey: Null non riesce proprio ha divertirsi, eh? Eppure...io lo trovo un tipo apposto. Ma dimmi...com'è finita la lotta? Sei riuscito finalmente a batterlo?
Gao: No, abbiamo terminato senza un vincitore. Per lo meno, ho potuto mettere alla prova il mio Persian.
Zoe: Sai una cosa? Era forte anche da Meowth, ma ora è assolutamente inarrestabile...e anche Boss sembra d'accordo.
Boss: Purr! Purr! Purr!
Gao: Ma cos'ha? Sembra...innamorato.
Zoe: Hehehe! Dici bene. Boss la trova parecchio adorabile cosi!
Boss: Perrserk! Purr! Purr!
Persian: HIIIIIIISSSSHH!
Gao: Persian non ne è molto entusiasta...
Ramsey: Be, perlomeno non litigano più come una volta. Hahaha!
La caccia al tesoro era finita e i cari amici ridono e scherzano come al solito. Null invece...be, resta sempre Null. Quel giorno non solo ho combattuto contro di lui, ma mi è cresciuta la voglia di conoscerlo ancora più a fondo. Mi domandai...verrà il giorno in cui potrò sapere la sua storia? E nel frattempo, propio mentre pensavo a questo quesito, uno sguardo gelido mi guardo lontano nascosto nel portone del dojo...
Null: Uff! É stata una giornata lunga...molto lunga. Gli altri si sono divertiti...a parte me. Perché Gao? Perché siamo amici? Perché ho accettato il fatto di avere dei legami?
Eevee: Veeeeee...
Null: Be, non è poi diverso dal nostro rapporto...ma è un'altra cosa.
Eevee: Veeeee!
Null: Forse hai ragione. Forse...forse...ne dovrei parlarne con loro di quella storia. É passato un sacco di tempo...dovrei riuscire ad avere il coraggio di rivelare ciò che sono. Non lo mai detto a nessuno, ma mi piacerebbe tirare fuori ciò che mi porto dentro. Questo peso nel cuore è cosi...cosi pesante da trattenerlo ancora.
Eevee: Vee! Vee!
Null:...Cosa devo fare, Eevee?

Nessun commento:

Posta un commento