Ramsey: Forse perché si trova in cima al Cammino Sfida, no? Oltretutto, Duke è stato chiaro con le indicazioni.
Null: Gao...sei sicuro di essere pronto?
Gao: Sono sicuro di si, e comunque anche se non lo fossi Kubfu non me lo permetterebbe.
Kubfu: Kub! Kub! Kub!
Ramsey: Non vedi l'ora di cominciare, non è vero Kubfu? In effetti, si è allenato tanto per questo. Non lo biasimo che sia cosi impaziente.
Zoe: Prendete queste porzioni, vi saranno utile a riprendere energia dopo ogni incontro.
Gao: Grazie Zoe.
Ramsey: Hehehe! A guardarvi bene sembrate davvero una...
Gao e Zoe: Non siamo una coppia!
Ramsey: Ok, ok, ok...volevo solo dare un'opinione.
Null: Gao...concentrati. Devi essere concentrato se vuoi riuscire in questa impresa.
Gao: Giusto...grazie Null.
Zoe: Noi saremmo sempre con te a sostenerti, sia che tu vinca o perda.
Ramsey: Ma non scordarti di Kubfu! Se voi 2 lavorerete bene insieme c'è la farete!
Null: É vero...la prova di oggi si basa appunto sul vostro legame. State attenti.
Gao: Ragazzi...grazie. Non vi deluderemo!
Kubfu: Kubfu!
Gao: Si, sono pronto Kubfu...andiamo!
Il giorno era finalmente arrivato...il giorno in cui Kubfu avrebbe risvegliato il suo vero potenziale. Ci siamo allenati tanto per questo e non potevamo di certo scappare alla prima occasione...sopratutto perché non ne avevamo voglia. Probabilmente, essere un allievo di Mustard ti rende non solo più forte, ma anche più coraggioso verso le avversità e le grande prove. Vi stareste di certo chiedendo, quale grande prova dovevo affrontare quel giorno? La prova delle 2 torri...lasciatemi spiegare cosa consiste. Gli allenatori che hanno in loro possesso un Kubfu hanno il diritto di poter entrare in una delle 2 torri dell'Isola dell'Armatura: La Torre Acqua, presente nella Spiaggia Sfida, e la Torre Buio, che si trova in cima al Cammino Sfida. All'interno delle 2 torri si dovranno affrontare 5 sfidanti per ogni piano, e dopo aver sconfitto il maestro Mustard, Kubfu si potrà finalmente evolvere. Ho dovuto riflettere parecchio, ma alla fine ho scelto di fare la prova nella Torre Buio. Sinceramente, non so perché ho deciso di proseguire il mio allenamento speciale proprio lì...ho seguito solo il mio istinto, tutto qua. Gli allenatori presenti nella torre hanno con sé solo Pokémon di tipo Buio, che sono deboli contro i Pokémon di tipo Lotta come Kubfu. Eravamo vantaggiati, ma non potevamo di certo gioire già da subito, perché sapevo che non sarebbe stato affatto facile. Appena entrai nella Torre Buio mi domandai chi avrei dovuto affrontare per primo...e quando lo vidi ne sono rimasto abbastanza sorpreso.
Duke: Ciao, Gao. Sei pronto ad affrontare la prova della Torre Buio?
Gao: Duke? Quindi devo affrontare prima te.
Duke: Esatto. Sai, mi sono allenato tanto per non essere da meno...e ora te lo dimostrerò con il mio nuovo Pokémon! Esci e combatti, Deino!
Gao: Un Deino...forte! Devi aver catturato un sacco di Pokémon, non è vero?
Duke: Per il momento ne ho solo 3. Però, stai pur certo di 2 cose: primo, ne catturerò sicuramente degli altri, e secondo, non ti lascerò vincere cosi facilmente!
In effetti, Duke non si era risparmiato nel nostro scontro. Era diventato più forte dall'ultima volta e ciò lo rendeva una persona molto diversa. In ogni caso, lo scontro fu molto intenso, ma alla fine Kubfu è riuscito a prevalere sul potente Deino. Sconfitto Duke mi apprestai a salire al prossimo piano, sconfiggendo di volta in volta i potenti allenatori scelti dal maestro per mettermi i bastoni fra le ruote. Alla fine, giunsi in cima alla torre, dove in essa ci avrei trovato ad attendermi il mio ultimo avversario: il maestro Mustard. Lo strano vecchietto era lì a meditare, come se stesse cercando di incanalare l'energia della torre per poterla sfruttare contro di me...o magari si stava solo facendo un sonnellino. Dopo qualche secondo, Mustard decise finalmente di alzarsi, parlandomi con voce molto seria.
Mustard: É giunto il momento, Gao. Tu e Kubfu avete superato tutte le prove che vi sono state assegnate e nel frattempo il vostro legame è diventato più forte. Ora siamo giunti al culmine...vi sentite preparati?
Gao: Si, maestro.
Kubfu: Kub!
Mustard: Non avevo dubbi...vai Pangoro, scelgo te!
Pangoro: Pangooooor!
Gao: Sembra molto potente...
Pangoro. Pokémon Occhiotruce. Tipo Lotta e Buio. Preferisce parlare la lingua dei pugni. Si lancia alla carica con un impeto tale da far prendere il volo a un autocarro.
Gao: Appunto.
Mustard: Gao, toglimi una curiosità: Cosa farai dopo la Lega Pokémon? Tu e i tuoi amici sarete ancora insieme?
Gao: Ci ho riflettuto molto e penso di essere giunto ad una conclusine. Zoe è diventata più forte e risoluta dalla prima volta che lo conosciuta, e sono quasi sicuro che intraprenderà un viaggio da sola per conquistare le medaglie in un'altra regione. Forse, anche Ramsey e Null faranno la stessa cosa...compresso me. In verità, non mi dispiacerebbe se viaggiassimo di nuovo insieme, ma posso capire anche le scelte degli altri. Le cose stanno cosi: vivo al meglio il mio presente per preparami a ciò che ha da offrire il domani, bello o brutto che sia.
Mustard: Capisco...sei saggio per la tua età. A questo punto...possiamo cominciare a combattere! Mostratemi la potenza del vostro legame!
Mustard si trasformò come quel giorno in cui io e gli altri lo abbiamo affrontato in una lotta...molto probabilmente, non mi abituerò mai a questa cosa. In ogni caso, il combattimento cominciò non appena i nostri Pokémon crearono un'onda d'urto grazie alla forza dei loro pugni. Era come se la Torre Buio stesse per crollare di fronte a questi colpi poderosi, tanto più che nemmeno i potevo reggermi in piedi. Purtroppo, Pangoro ne approfittò per attaccare Kubfu con Vitaltiro e subito dopo con un'attacco Pugnoscarica. Kubfu riuscì comunque a resistere e potè dire la sua con un Tuonopugno, grazie al quale paralizzo il grosso Pokémon. Eppure, Pangoro si libero delle paralisi come se nulla fosse e io sapevo il motivo: era il forte legame che aveva con Mustard ha dargli la forza necessaria per andare avanti. La stessa cosa era successa anche a me durante la Sfida delle Palestre, ed ora era successa anche a Mustard. Andando avanti con il combattimento potei vedere con i miei occhi il grande legame che univa Mustard e Pangoro, talmente immenso che mi sentivo piccolo come un Joltik. Anche io e Kubfu eravamo molto uniti e non potevamo di certo arrenderci di fronte a niente, figurarsi anche di fronte al profondo legame che unisce Pokémon e allenatore. Dopo quasi un'ora di incensanti colpi era giunto il momento di concludere la sfida con un'ultimo colpo. Il Dinamipugno di Kubfu contro il Martelpugno di Pangoro...2 attacchi, un solo vincitore. L'esito della battaglia dipendeva solo da questo. Dopo aver scagliato i loro 2 attacchi, entrambi gli sfidanti sono poi crollati esausti per terra. Lo scontro pareva essere finito in un pareggio, ma...
Kubfu: Kub...fuuuu...
Gao: Kubfu...sei tutto intero?
Mustard: Mmmmm...non mi sembra che abbia altre energie per combattere. Eppure, sta cercando in tutti i modi di alzarsi come meglio può. Pangoro invece ha raggiunto il suo limite...rientra! Hai fatto un ottimo lavoro, amico mio. Be, questo vuol dire soltanto una cosa: hai vinto.
Gao: Urrà! Siamo stati forti non è vero, Kubfu!
Kubfu: Kubfu! Kub...
Gao: Oh, giusto...ora ti curo! Non ti sei proprio risparmiato, vero?
Mustard: Qualcosa mi dice che Kubfu abbia voluto restare in piedi per te. Davvero ammirevole! Ora non resta che un'ultima cosa da fare...leggi quel rotolo, Kubfu.
Gao: Che cos'è?
Mustard: Il Rotolo del Buio, grazie al quale Kubfu potrà evolversi.
Gao: Dici sul serio?
Mustard: Perché non lo domandi a lui?
In quel momento, Kubfu stava cambiano forma, diventando ancor più grande e grosso. Il suo corpo si stava pian piano irrobustendo e quando finalmente raggiunse la sua ultima forma...
SHHHHHHIIIIIIIIIIIIIFFFFFFFUUUUUUUUUU!!!
Gao: Incredibile...
Mustard: Puoi dirlo forte, pischello!
Dopo essere tornati al Dojo Master...
Allievo: Pazzesco!
Allieva: Non credo hai miei occhi!
Duke: Neppure io! La prima volta era solo un tenero ma forte Kubfu, ed ora è diventato...questo bestione!
Urshifu: Urshifuuuu!
Ramsey: Potete ripetermi il suo nome ancora una volta?
Tania: Si chiama Urshifu, Ramsey.
Ramsey: Urshifu...diamo un'occhiata al Pokédex.
Urshifu, Stile Singolcolpo. Pokémon Kung Fu. Tipo Lotta e Buio. Il suo credo è sconfiggere l'avversario con un colpo solo. Si lancia sul nemico e lo colpisce con un pugno potenziato al massimo dall'allenamento.
Ramsey: Stile Singolcolpo? Vuol dire che esiste un'altra forma?
Mustard: Certo...ma vi lascio il privilegio di scoprirlo da soli! Yo!
Zoe: Non lo considererei un vero privilegio...
Ramsey: Chi lo capisce è bravo...Hehehe.
Null: Complimenti...alla fine tu e Urshifu siete riusciti nel vostro intento.
Gao: Avevi forse dei dubbi? Noi 2 insieme siamo una vera squadra!
Urshifu: Shifu!
Null: Haha...non ti montar la testa. Vedremo chi tra noi 2 è il più forte alla Lega Pokémon.
Gao: Daremo il massimo...aspetta e vedrai!
Ramsey: Non vi dimenticate anche me! Io e i miei Pokémon siamo pronti a dare il massimo!
Zoe: Stavolta ci sono anche io! Vedrete...la Zoe che affronterete allo Stadio di Goalwick non sarà tenera come la prima.
Gao: Amici ma pur sempre rivali...fino alla fine.
Intanto...
Tania: Per stasera ho preparato una cena bella abbondante...spero che la gradiscano.
Mustard: Sono sicuro di si, cara.
Tania: Ancora non posso credere che domani se ne andranno. Sigh...mi ero cosi affezionata a loro.
Mustard: É giusto cosi, devono seguire la loro strada.
Tania: Di certo grazie ai tuoi insegnamenti se la caveranno alla lega.
Mustard: Forse uno di loro diventerà il nuovo Campione...
Tania: Chissà come sta Dandel in questo momento...
Mustard: Ho sentito che tra 2 giorni si rimetterà...giusto in tempo per partecipare alla Lega Pokémon.
Tania: Dici davvero? Detesto pensarlo, ma credo che solo Gao e Null abbiamo qualche chance di vincere contro di lui.
Mustard: Staremo a vedere...ora godiamoci questo buon cibo! Come mi ha detto un'amico una volta: viviamo al meglio il presente per prepararci a ciò che ci offre il domani!
Ramsey: Allora, che succede qui? Si mangia? Si mangia?
Tania: Tra qualche minuto...abbia pazienza.
Il soggiorno all'Isola dell'Armatura era finalmente finito...ci mancava solamente di passare un'ultima notte in allegria prima di dover ritornare sui nostri passi. Una parte di me era felice di poter finalmente partecipare all'ultima sfida del Giro delle Palestre, mentre l'altra era parecchio triste nel dover andar via dall'isola e dai sui preziosi ricordi. Non era però un'addio, sapevo che potevo sempre ritornare a fare una visita di cortesia...eppure, non riuscivo lo stesso a smettere di fare il nostalgico. In ogni caso, l'ultima prova dell'isola era finalmente conclusa e ora era giunto il momento di affrontare la più grande delle sfide. La Lega Pokémon, l'ultima tappa del viaggio di ogni allenatore...o forse no. Chi può dirlo?
Nessun commento:
Posta un commento