Cerca nel blog

domenica 23 maggio 2021

Pokémon Knight Capitolo 54: Una grande opportunità

 "A tutti i passeggeri. Vi informiamo che il treno partirà tra 2 minuti. Vi preghiamo di entrare nelle cabine il più presto possibile."
Peony: Be, Gao...a quanto pare le nostre strade si dividono. Sono passati solo pochi giorni, eppure mi sono già affezionato a te come un figlio...saresti stato un ottimo fratello per la mia cara dolce Nia.
Gao: Pensi che prima o poi ci rincontreremo?
Peony: Forse si o forse no...ma credo proprio di si! Tra poche settimane a Goalwick la Lega Pokémon sarà ormai riparata, quindi potrei iscrivermi.
Gao: Immagino che sarà un'ottima occasione per stare insieme a tua figlia.
Peony: Ormai mi conosci troppo bene! Però ricordati, se per caso ci dovessimo affrontare, non sarò il bravo signor Peony che ti ha guidato nelle Terre Innevate.
Gao: Fino ad allora...ti auguro buona fortuna per le tue future avventure.
Peony: Contaci!
"Tra pochi secondi il treno partirà. Vi preghiamo di rientrare subito."
Gao: A presto, Peony! E salutami tua figlia!
Peony: Lo farò...e tu tieni d'occhio Mustard, ok?
Gao: Ok. Ciao!...Be, è stata una bella avventura. Però mi chiedo, come se la siano passata Zoe e gli altri...

A questa domanda vorrei rispondere io. Tutto è cominciato in una tipica giornata d'allenamento al Dojo Master e come al solito tutti gli allievi, ad eccezione di Gao, si impegnavamo al massimo per diventare più forti. Gao era andato nelle Terre Innevate della Corona ha fare un'allenamento speciale con Peony, e sebbene doveva starci pochi giorni ne sentivo comunque la mancanza. Da quando lo conosciuto la prima volta non ci siamo mai separati e abbiamo condiviso nel nostro viaggio tanti bei ricordi preziosi. Ciò non mi abbatteva più di tanto, perché in ogni caso anch'io dovevo darmi da fare per diventare più forte per partecipare al Giro delle Palestre. La ragazza che ero all'epoca era cresciuta ed era pronta per affrontare questa difficile sfida, sebbene avrei dovuto aspettare un sacco di tempo. La Lega Pokémon si sarebbe riaperta tra poche settimane, ma ero consapevole che non avrei avuto abbastanza tempo per viaggiare nelle città ed affrontare le palestre. Oltretutto, non esiste un modo molto rapido per avere i requisiti giusti per poter partecipare alla Lega...eppure, il destino a voluto agevolare le cose.
Mustard: Un attimo di attenzione, pischelli e pischelle! Oggi nel nostro dojo sono venuti a farci visita 2 volti ormai noti da queste parti.
Ramsey: Tu sai di cosa parla?
Duke: Mmmm...si, credo di non avere alcun dubbio. Devono per forza essere loro...
Zoe: Loro chi?
???: Noi...ovviamente.
???: I vecchi allievi del maestro Mustard. Ciao a tutti gente!
Duke: Sofora e Savory...da quanto tempo!
Ramsey: Aspe...chi sono?
Sofora e Savory sono i vecchi allievi del maestro Mustard, che sono riusciti dopo lungo tempo a diventare dei Capopalestra, sebbene appartengono ancora alla divisione minore. Sofora è una ragazza vivace e vanitosa, molto abile ad allenare i Pokémon velenosi, mentre Savory è un tipo orgoglioso ma molto intelligente, e ciò gli consente di sfruttare il massimo potenziale dei suoi Pokémon di tipo Psico. Duke ci aveva raccontato che prima quei 2 non erano proprio gli allievi migliori del dojo, ma dopo aver perso un sacco di volte contro il Campione, anche lui un'allievo di Mustard, si sono impegnati più del dovuto per non perdere di nuovo contro un'avversario simile.
Sofora: Allora...dov'è sta il Campione? Sento che stavolta riuscirò a sconfiggerlo!
Mustard: Veramente al telefono non ho parlato di questo...non mi stavi ascoltando, vero?
Sofora: Be, ecco...
Savory: Sofora, sei sempre la solita. Salti sempre alle conclusioni...
Sofora: Non ti ci mettere pure te! E comunque, siamo venuti qui anche per un'altro motivo.
Tania: Giusta osservazione, Sofora.
Zoe: Di cosa sta parlando?
Tania: Di questo...leggete.
Zoe: "Questo certificato dimostra che il proprietario avrà il diritto di partecipare alla Lega Pokémon di Galar, con o senza le medaglie. Firmato...Dandel". Aspetta...si può partecipare alla Lega Pokémon con questo foglio?
Mustard: Certo, la prova di oggi sarà molto impegnativa: guadagnarvi il diritto di partecipare alla lega.
Tania: Non è fantastico?
Zoe: Incredibile!
Duke: Pazzesco! Ma come hai fatto ad avere questo certificato?
Mustard: Niente di che, ho solo dovuto fare un sacco di favori...ma sono solo dettagli. Comunque, solo uno di voi allievi potrà averlo.
Tania: Vi affronterete in una Battle Royale, tutti contro tutti, e il vincitore avrà il diritto di affrontare in una lotta in doppio...Sofora e Savory.
Savory: Se ci sconfiggerete il certificato diventa vostro...
Sofora: Ma se perderte...be, cercate di non rimanerci troppo male, ok? 
Questa era una grande opportunità e non potevo di certo evitarla. Era troppo tardi per andare in qualche palestra e guadagnarmi la medaglia, ma avevo comunque qualche chance per partecipare alla lega di Galar. Ero determinata a vincere a qualsiasi costo.
Ramsey: Ma aspetta...io e Null che faremmo? Abbiamo già i requisiti per partecipare alla lega.
Tania: In questo caso, avete il compito di rifornire la dispensa. Ecco la lista...cercate di prendere molti ingredienti, intesi?
Ramsey: Ricevuto! Be, certo, mi sarebbe piaciuto però affrontare Savory e Sofora in una lotta...tu che dici, Null?
Null: Andiamo.
Ramsey:...lo devo prendere per un si?

E cosi, tutti gli allievi del dojo, compressa me, decisero di partecipare a questa sfida molto speciale. La Battle Royale era dura, ma ognuno di noi non era disposto a perdere l'opportunità di avere fra le mani l'ambito premio. Sono riuscita a vincere grazie alla forza del mio Tauros, ed ora mi mancava un'ultimo ostacolo da superare. Sofora e Savory sono forti insieme e sapevo che avrei dovuto usare i miei Pokémon migliori per questa lotta. Nel frattempo, sapevo quali strategie avrebbero usato contro di me: Sofora avrebbe usato gli attacchi dei suoi Pokémon per avvelenare la mia squadra, mentre Savory avrebbe sfruttato gli effetti di Campo Psichico per supportare sia lui che la sua compagna. Per l'occasione, Mustard decise che la lotta si sarebbe svolta nello stadio più grande, in modo tale che entrambi gli schieramenti avrebbero usato il Dynamax negli attimi finali.
Tania: Oggi si affrontato sul campo lotta Zoe e i 2 Capopalestra, Sofora e Savory. Entrambi gli schieramenti potranno usare solo 2 Pokémon in questa lotta in doppio. Ora...scegliete i vostri Pokémon!
Sofora: Stai pensando a quello che penso io?
Savory: Direi proprio di si...
Sofora e Savory: Vai...Slowking!
Zoe: Degli Slowking di Galar! Meglio saperne di più con il Pokédex...
Slowking, forma di Galar. Pokémon Stregone. Tipo Veleno e Psico. Lo shock dell'evoluzione e le tossine hanno favorito lo sviluppo dell'intelletto di Shellder, che ora è in grado di manipolare Slowking.
Zoe: Allora io scelgo...Lycanroc e Pikachu!
Pensai che sfruttando la velocità dei miei Pokémon avrei avuto qualche vantaggio, ma non ho fatto i conti sul reale potenziale dei 2 Slowking. Ho ordinato a Lycanroc e Pikachu di attaccare con Pietrataglio e Fulmine, ma i Pokémon Stregoni li hanno deviati con un'attacco Psichico combinato. Arrivato il loro turno, gli Slowking hanno poi scagliato la loro mossa migliore, Inquietantesimo, che era abbastanza potente da creare un grande buco nel campo lotta. I miei Pokémon hanno schiavato il loro attacco per miracolo, ma avrei dovuto inventarmi qualcosa per uscire da questa situazione difficile. Alla fine mi domandai: Cosa farebbe Gao? Di certo darebbe molta fiducia ai suoi Pokémon e sfrutterebbe i loro punti di forza inquietante qualche modo. Allora ebbi un'idea: ordinai a Pikachu di usare Fossa e dissi a Lycanroc di seguirlo. Savory aveva pensato bene di usare l'Acquadisale di Slowking dentro alla buca, in modo tale che potesse contrastare Fossa...ma era quello che speravo. Grazie a Protezione, Pikachu non aveva subito nessun danno, mentre Lycanroc è uscito appena in tempo grazie a Rocciarapida, con il quale riuscì a colpire uno degli Slowking. L'altro Slowking tento di soccorrere il compagno, ma Pikachu ebbe fu abbastanza veloce da colpirlo con Codacciaio...brutto colpo assicurato. Alla fine, decidemmo di fare sul serio dynamaxizzando i nostri Pokémon. La Gigapikafolgori di Pikachu e la Dynacorrosione di Slowking entrarono in collisione, e lo scontro tra queste 2 mosse fu talmente violento da scuotere gli alberi interno al campo lotta. Pikachu si preparò a scagliare un'altro dei suoi micidiali Gigapikafolgori, cosi Sofora ordino al suo Slowking di proteggersi con la sua Dynabarriera...non sapendo che il nostro vero obiettivo era l'altro Slowking, che fini KO in un'attimo. Lycanroc attaccò l'ultimo Slowking con il suo Sgranocchio, ma quest'ultimo riuscì a resistere e si preparò a lanciare la sua Dynapsiche. La mossa Dynamax di tipo Psico non riuscì ad avere la meglio sul Dynametallo di Pikachu, che fini per colpire senza problemi Slowking. Ma era ancora in grado di combattere?
Tania: Slowking non può più combattere, vincono Pikachu e Lycanroc, il che vuol dire che la vittoria va a...Zoe!
Zoe: Posso partecipare alla Lega Pokémon...URRRRRRA! Ed è tutto merito vostro, Pikachu e Lycanroc.
Pikachu: Pika!
Lycanroc: Woff! Woff!
Sofora: Congratulazioni, Zoe! Ti avremmo dato delle medaglie se solo non ci fossimo dimenticati di portarle...
Savory: Devo dirlo...i tuoi Pokémon sono eccezionali. Qualcosa mi dice che sei l'allieva più forte, vero?
Zoe: Grazie...ma mi sopravalutai. Dovreste combattere con Gao invece.
Savory: E chi sarebbe?
Zoe: Il mio più caro amico.
Colui che mi ha permesso di diventare una brava allenatrice. Colui che era diventato un mio prezioso compagno di viaggio. Colui che aveva sempre creduto in me e che mi ha aiutato a raggiugnere il mio scopo. Ora anch'io avevo il diritto di partecipare alla Lega Pokémon e mi sarei dovuta impegnare molto per vincerla...anche se questo significasse sconfiggere Gao. Ma non importava, perché in qualunque modo si fosse conclusa questa storia, saremmo rimasti per sempre amici. Ciò che mi preoccupava di più era il futuro...come sarebbe stato? Saremmo rimasti sempre insieme?

Gao: Ciao, ragazzi! Non avete idea di cosa ho fatto nelle Terre Innevate...ma cosa succede qua? Mi sono perso forse qualcosa?

Nessun commento:

Posta un commento