Cerca nel blog

lunedì 29 marzo 2021

Pokémon Knight Capitolo 44: Strategie virtuali

Dojo Master, notte fonda...
Tania: Yawn! Buonanotte tesoro...
Mustard: Buonanotte anche a te, dolcezza. Sento che domani avrò voglia di darci dentro con l'allenamento. Uh?...sbaglio o Hyde è ancora sveglio?
Tania: Si, è vero. Questo pomeriggio mi ha detto che sta lavorando ad uno speciale progetto che rivoluzionerà il mondo delle lotte Pokémon.
Mustard: Caspita...sembra davvero importante!
Tania: Gia! Tranquillo caro, Hyde non è il tipo di figlio che va ha letto tanto tardi...lasciamolo ancora sveglio.
Mustard: E va bene! Voglio proprio vedere cosa ne verrà fuori...Yawn! Sogni d'oro.
In quel momento, in camera di Hyde...
Hyde: Bene, ci siamo quasi! Aggiungiamo questo file qui...poi quello lì...l'altro qua. Questo cavo va messo cosi! Aggiungiamoci queste batterie speciali e...Fatto! La mia più grande invenzione è compiuta! Ora manca solamente la parte più importante: il test.

Come al solito al dojo non si perde tempo e ogni allievo che si rispetti da il meglio di se per non deludere il maestro, il bizzarro Mustard. Per l'occasione, Tania lo aveva convinto a farci lottare nell'arena dove avremmo potuto far dynamaxizzare i nostri Pokémon. Era il modo più divertente di insegnarci qualcosa di più sulle mosse Dynamax, sui loro effetti e i loro benefici in lotta. Insomma, era come imparare la pratica con la teoria...non se si mi spiego. In ogni caso, dopo ore di allenamento e lotte gigantesche, era giunto finalmente il tempo della tanto agognata pausa...sebbene qualcuno non abbia ancora voglia di riposarsi.
Null: Voi riposatevi...io vado a cercare qualche Pokémon potente da aggiungere alla mia squadra.
Gao: Dici sul serio? Anf! Perché prima non ti riposi per un po'?
Ramsey: Infatti...l'allenamento di oggi è stato più duro del solito!
Null: Vi ringrazio per la vostra premura, ma posso sopportare la fatica. A stasera.
Tania: Però...il vostro amico è piuttosto testardo!
Gao: In un certo senso...
Mustard: Dovrebbe imparare a godersi di più gli attimi di pace...ho be! Però bisogna ammettere che è molto ammirevole!
Tania: Non per nulla è l'allievo più esperto del dojo.
Gao: Non mi meraviglio per questo...
Hyde: Tra poco lo sarai...per questo!
Gao: Oh, ciao Hyde! Come sta...eh? Cos'hai in testa?
Hyde: Hehehehe! Lo vuoi proprio sapere? Sappi che hai davanti a te l'invenzione che rivoluzionerà le lotte. Singore, signori e Pokémon, vi presento...Il Casco SV!
Zoe: SV?
Hyde: Sta per "Strategie Vincenti"...forte vero?
Eccome se lo era! Hyde aveva molta strada da fare per diventare forte come i suoi genitori, ma in quanto a intelligenza pare non avere rivali. Potreste definirlo il genio di famiglia, con tutte le invenzione che tiene nella sua camera, tra cui quella più celebre, il CramoBot, uno speciale congegno in grado di produrre oggetti. Di certo, non ci volle un altro genio per capire che il casco che aveva addosso avesse una dote che lo avrebbe reso unico tra le altre invenzioni.
Hyde: Lasciatemi spiegare: Il Casco SV è una macchina che contiene al suo interno i dati di tutti gli allenatori del mondo. Dopo aver analizzato le loro tecniche di lotta, il loro modo di agire e la forza della loro squadra, il casco comunica a chi lo indossa quale strategia usare per vincere.
Zoe: Per l'appunto SV.
Hyde: Hai afferrato bene il concetto.
Mustard: Cavolo! Questa roba spacca! E bravo il mio ragazzo...tutto suo padre! Top!
Tania: E anche madre, naturalmente!
Gao: Credi davvero che si possa vincere cosi?
Hyde: C'è un solo modo per scoprirlo: una lotta Pokémon. Sono venuto apposta per provare se funzionasse come dovrebbe. Spero che Null possa accettare la mia sfida...per il bene della scienza.
Ramsey: Mi spiace deluderti, ma Null è andato via per cercare Pokémon da catturare e non tornerà prima di sera.
Hyde: Che disdetta! E adesso come lo proverò il casco?
Gao: Puoi sempre accettare me come avversario. Sai, mi piacerebbe affrontare in una lotta il figlio del grande Mustard...sarebbe un'esperienza unica.
Tania: Mi sembra una bella idea! Tu che ne dici, Hyde?
Hyde: Be, visto che Gao è il secondo allievo più forte del dojo...penso che andrà bene lo stesso.
Gao: Emmm...grazie.
Ramsey: Mi è venuta un'idea: Che ne dite se facessi la telecronaca dell'incontro?
Mustard: Dico che l'idea spacca! Mi unisco anch'io, se non ti guasta.
Tania: Mi raccomando ragazzi...date il meglio di voi in questa lotta.
Gao: Lo faremmo Tania.
Hyde: Certo mamma. ("Hehehe! Caro il mio Gao...tra poco scoprirai quanto possa essere formidabile il mio Casco SV.")

Ramsey: Prova, prova, prova...siamo in ascolto? Direttamente dall'isola dell'armatura, vedremo 2 sfidanti affrontarsi a suon di Pokémon!
Mustard: Solo uno di loro vincerà...ma chi di preciso?
Ramsey: Mi presento, sono Ramsey...
Mustard: E io sono Mustard e oggi faremo la telecronaca di questo scontro! Ora diamo un'occhiata hai 2 allenatori rivali...
Ramsey: Da una parte abbiamo l'allenatore dalle mille risorse, l'unico e inconfondibile...Gao!
Mustard: Dall'altra abbiamo il genio più genio del mondo, il ragazzo prodigio nonché mio figlio...Hyde!
Ramsey: Queste sono le regole: Gli sfidanti si affronteranno in 3 round e chi ne vincerà di più...sarà il vincitore assoluto!
Mustard: Prevedo che sarà uno scontro molto interessante! Istinto contro Tecnologia...sarà una battaglia epica!
Ramsey: Dimmi Mustard...chi sarà l'arbitro dello scontro? Scommetto che sarà Duke.
Mustard: No, sarà la mia dolce mogliettina Tania! Lei è il Top dei Top! Top!
Ramsey: In pratica si gioca in famiglia, eh? Comunque, l'arbitro, cioè Tania, ha dato il via alla lotta ed entrambi gli sfidanti stanno facendo uscire i loro Pokémon nello stesso momento!
Mustard: L'incontro può avere inizio!
Primo round: Inteleon vs Cramorant.
Mustard: Lo sapevi che Hyde si è ispirato al suo Cramorant per creare il CramoBot?
Ramsey: Interessante...si, si! Ma ora diamo un'occhiata alla lotta...sembra che sia stia già infiammando!
Mustard: Il che è ironico visto che abbiamo a che fare con dei Pokémon d'Acqua! Ho ho! Inteleon è diventato invisibile e credo che stia anche planando...piovono Palle Ombra in cielo!
Ramsey: Avrei dovuto portarmi l'ombrello! Comunque, non sembra che Cramorant sia sofferente...
Mustard: Io lo so: è per merito di Amnesia, una mossa di stato in grado di aumentare la difesa speciale. Be, certo...ciò gli dona un'aria da ebete.
Ramsey: Un ebete temibile se devo dire la mia. Inteleon cambia strategia usando in questo momento l'imprevedibile Metronomo! Quale mossa verrà fuori?...Fuocobomba è la mossa prescelta!
Mustard: Peccato che contro un tipo Acqua sia inefficace. Infatti, proprio in questo momento, l'Idropompa di Cramorant ha la meglio, colpendo sia la mossa che il Pokémon che la scagliata! Inteleon non demorde e parte subito con Geloraggio!
Ramsey: Anche Cramorant sta usando Geloraggio! Stiamo assistendo ad uno scontro tra Geloraggio, talmente potente da sprigionare una tempesta di ghiaccio impetuosa! In questo momento il campo lotta si sta pian piano trasformando in un campo da pattinaggio! É un peccato che Inteleon non abbia in questo momento dei pattini...
Mustard: Lo stesso non si può dire di Cramorant che può volare tranquillo senza paura di inciampare...Hyde aveva previsto tutto! E ora sembra proprio che vuole fare sul serio...scatenando un attacco Surf contro il suo indifeso avversario!
Ramsey: Per di più, usando anche il ghiaccio che aveva creato sul terreno per causare altri danni terribili...che mossa eccezionale! Ho cavolo...ma cosa sta tenendo dentro al becco?
Mustard: Niente paura, è solo un Arrokuda che ha pescato grazie alla sua abilità Inghiottimissile. Ciò significa che Gao deve stare attento: se Inteleon dovesse colpire Cramorant rischierebbe di beccarsi un pesce in faccia e finirebbe molto probabilmente sconfitto.
Ramsey: Ancora una volta, Gao ordina al suo Pokémon di usare il Metronomo. A questo punto, mi sembra l'unica cosa da fare in questo momento. Che mossa uscirà stavolta?
Mustard: La risposta è...Tuonoshock! Una delle mosse di tipo Elettro più deboli, tanto più che Cramorant resiste come se nulla fosse!
Ramsey: E quel che è peggio...sta sputando l'Arrokuda che aveva dentro al becco contro Inteleon! Il Pokémon di Gao è esausto...vince questo primo round, Hyde e il suo Cramorant!
Mustard: A volte non è utile provare a giocare con la fortuna, ma Gao ha voluto lo stesso tentare il tutto per tutto! Riuscirà a farsi valere nel prossimo round?
Secondo round: Rillaboom vs Alakazam.
Ramsey: Toglimi una curiosità...ma quello è lo stesso Kadabra dell'ultima volta?
Mustard: Si, infatti! Hyde e io abbiamo fatto uno scambio apposta per farlo evolvere.
Ramsey: Be, di certo Gao deve stare molto più attento ora! Rillaboom e Alakazam si scagliano addosso una raffica di...bacchettate e cucchiaiate? Bizzarra come lotta se devo dire la mia...
Mustard: Vogliono mettere alla prova la loro abilità nel saper maneggiare i propri oggetti significativi. Ma attenzione...Rillaboom si trova in enorme vantaggio rispetto ad Alakazam!
Ramsey: Il Pokémon di Hyde deve tirar fuori un asso nella manica se vuole vincere!
Mustard: Hai parlato a proposito...stiamo appena assistendo alla Tuononda di Alakazam! Ora i movimenti di Rillaboom sono rallentati e la tensione sale alle stelle!
Ramsey: Eh? Che ci fa Alakazam con le bacchette di Rillaboom? E quando le ha prese? 
Mustard: Mmmmm...ho capito: deve aver sfruttato gli effetti di Raggiro! Questa mossa permette a chi la usa di cambiare il suo strumento con quello del suo avversario. Mai mi sarei aspettato un uso cosi originale da parte di Hyde...davvero eccezionale!
Ramsey: É un peccato che quella Baccapesca curi solo l'avvelenamento e non le paralisi. Oltretutto, senza le sue bacchette, Rillaboom non sarà in grado di usare Tamburattacco e Ondaboato, 2 delle sue mosse migliori del suo repertorio. La vedo male per Gao...
Mustard: Intanto, Hyde ordina al suo Alakazam di usare Gelopugno, ma Rillaboom lo schiva per un soffio e non si fa nulla! Alakazam va di nuovo alla carica con Psichico e stavolta riesce a colpire il suo scimmiesco avversario!
Ramsey: Tutta colpa delle paralisi! In questo momento, Rillaboom può solo potenziarsi con Granfisico, sperando che gli possa dare qualche chance in più di vincere questa lotta.
Mustard: Psichico si scaglia ancora una volta su Rillaboom, che pompa ancora i muscoli con il suo Granfisico! La forza di volontà di questo Pokémon è incredibile...ma non può resistere in eterno.
Ramsey: Gao è fiducioso, quindi sono sicuro che la prossima mossa sarà quella decisiva! Guarda là se ti dico il falso.
Mustard: Rillaboom sta sprigionando energia verde dal suo corpo...ciò vuol dire che sta sfruttando l'Erbaiuto! La sua abilità gli permette di potenziare le mosse di tipo Erba in caso di difficoltà.
Ramsey: A tal proposito...prepariamoci ad un'Erbascivolata super potenziata! Rillaboom è partito cosi in fretta da sembrare un razzo che vola impazzito verso l'obiettivo...ed è BOOOOOOOM!
Mustard: Alakazam sarà in grado di combattere ancora? Pare di no. 
Ramsey: Questo secondo round lo vince Gao, che ha saputo pareggiare contro l'imprevedibile Hyde. 
Mustard: Mio figlio è ancora fiducioso della sua invenzione...lo sarà ancora per molto?
Ramsey: Vedremo! Il prossimo round sarà decisivo...chi sarà il vincitore? Lo scopriremo...adesso!
Ultimo round: Vulpix vs Porygon.
Ramsey: Un Vulpix? Pensavo che Gao avesse mandato in campo il suo Cinderace...
Mustard: Be, è pur sempre un Pokémon di Fuoco, no?
Ramsey: Secondo te, perché Gao ha deciso di usare questo Pokémon?
Mustard: Per sfruttare la debolezza principale del Casco SV.
Ramsey: Dici davvero? In che senso, scusa?
Mustard: Te lo spiegherò dopo...ora diamo un'occhiata all'incontro. Vulpix comincia per primo il combattimento con Attacco Rapido, che viene continuamente evitato dal Porygon di Hyde!
Ramsey: Mi pare che abbia la faccia di uno che non sa cosa fare in questo momento...e Gao ne approfitta in pieno!
Mustard: Ora Hyde si è ripreso e ha finalmente deciso la sua prossima! Porygon prende bene la mira con Localizza...ed è pronto a sparare il suo Falcecannone!
Ramsey: La vedo brutta! Vulpix non può evitarlo a causa dell'effetto di Localizza...temo che per lui sia giunta la fina! No, aspetta...lo ha colpito si o no? Sono confuso.
Mustard: Ho si, Vulpix ha perso dei punti salute, è vero...ma solamente perché si è salvato con Sostituto. Una mossa semplice...eppure geniale! Oh...ora Vulpix sta usando Dispetto, una delle mosse più ingiustamente sottovalutate delle lotte.
Ramsey: Strano...Porygon non riesce ad attaccare di nuovo con Falcecannone!
Mustard: É proprio questo il punto: Dispetto toglie 4 PP all'ultima mossa usata...e si sa, che Falcecannone ha energie solo per 5 attacchi! Hyde è disperato, talmente tanto che non si è reso conto che il suo Porygon è appena stato colpito da un'attacco Magifiamma, che gli ha addirittura abbassato il suo attacco speciale! Non bisognerebbe mai abbassare la guardia nelle lotte.
Ramsey: Porygon è indebolito, ma ha ancora abbastanza forza per attaccare con Tripletta!
Mustard: Di conseguenza anche Vulpix attacca con Magifiamma e sembra che stia per prevalere...
Ramsey: Sta prevalendo, sta prevalendo...e la colpito! Sarà davvero finita?
Tania: Porygon non può più lottare, vince Vulpix e con questo round la vittoria se la aggiudica...Gao!
Ramsey: Gao è il nostro vincitore! Dopo un duro scontro, ha saputo trarre energia dalla sua squadra per aggiudicarsi il trionfo!
Mustard: Una lotta notevole...entrambe le parti hanno combattuto bene. Be, per oggi direi che è tutto dall'Isola dell'Armatura!
Ramsey: Ci vedremo la prossima volta con nuovi scontri da narrare!
Mustard: Ci conto! Ora scusatemi...devo andare a consolare mio figlio.

Hyde: Accidenti ho perso! Eppure credevo che...
Mustard: Che avessi già la vittoria in pugno...pessimo sbaglio, figliolo. Sia chiaro, sei stato bravo ad affrontare Gao in questa lotta e forse avresti addirittura vinto se non avessi fatto troppo affidamento al casco. Gao ha capito che la tua invenzione non è in grado di capire le tattiche dei Pokémon meno usati e ciò gli a permesso di vincere facilmente contro di te...dico bene Gao?
Gao: Certo. Anche se, è stato un azzardo usare per la prima volta un Pokémon che non ho fatto mai combattere finora.
Mustard: Hai avuto fiducia nelle tue capacità e di quelle del tuo Pokémon...dovresti considerarti orgoglioso! Spero che ti sia di lezione Hyde: A volte, bisogna fare affidamento sul proprio istinto, piuttosto che sulla tecnologia.
Hyde: Si, hai ragione papà...scusami.
Mustard: E perché dovresti? Questo coso spacca di brutto! Mai pensato di farne altri?
Gao: Giusto! Un aggeggio simile può far capire agli allenatori come sfruttare a meglio le strategie dei proprio Pokémon, studiando quelli degli altri avversari...basta usarlo solo per l'allenamento.
Hyde: D'accordo, se la mettete cosi...creerò un nuovo casco! Lo chiamerò...Casco SV 2.0!
Zoe: Be...carino.
Tania: Io direi fenomenale!
Hyde: Oggi ho imparato una lezione...ma ciò non vuol dire che rinuncerò al mio sogno di rivoluzionare le lotte Pokémon! Vedrette...il mio futuro sarà luminoso!
Se si tratta del figlio di Mustard...lo sarà sicuramente. Ma il mio futuro invece? Brillerà come quello di Hyde? Ho tutto il tempo per scoprirlo, non c'è fretta. Speriamo solo che riservi molte sorprese inaspettate, lotte da dover affrontare e sopratutto...allenamenti meno massacranti. Pant! Quasi svengo dalla fatica al sol pensarci...

Nessun commento:

Posta un commento