Boss: RAAAAAAAAAWR!
Meowth: HIIIIIIIIIIIIIIIIIIIISSSSSSH!
Zoe: Boss, smettila di rubare il cibo a Meowth!
Gao: Meowth, ti prego smettila! Non è il caso di agitarsi cosi!
Ramsey: Ho no, non di nuovo!
Tania: Quel Meowth e quel Perrserker litigano cosi spesso?
Ramsey: Gia, sono come cane e gatto...anche se in realtà sarebbe come gatto e gatto.
Duke: Dobbiamo cercare il modo di calmarli, prima che rompano qualcosa!
Ramsey: Più facile a dirsi che a farsi...
Mustard: Che caspiterina sta succedendo qui?
Tania: I Pokémon di Gao e Zoe hanno cominciato a litigare.
Mustard: Capisco...ok, ora ci penso io. Super Mustard al salvataggio!
Boss e Meowth: HIIIIIIIIIIIIIIIIIISSSSSSHHH! RAAAAAAAAAWR!
Mustard: Bella lì, pischelli! Vi state scatenando, eh? Dai, direi che può bastare per stasera...raffreddate i bollenti spiriti, belli!
Boss e Meowth: HIIIIIIIIIISSSHH! HIIIIIIIIISSSSHHH! RAAAAAAAAAAWWWRRR!!
Mustard: Non vi va? Andiamo, fate la pace! Cosa vi costa porgere l'altra guancia?
Boss e Meowth: HIIIIIIIISSSHH! RAAAAAAAWRRRRR!! HIIIIIIIIIIIIIIIIIISSSSSHHHH!!!
Mustard:...Vi smetterla se non volete scatenare l'ira dei piani alti.
Boss e Meowth: HIIIIIIIIIIIISSSS! RAAAAAAAAWWWRRR!! RAAAAAAWWWRRR!!! HIIIIIIIIIIIISSSSSHHH!!!!
Mustard: ORA BASTA! Se ci tenete tanto a combattere aspettate domani per farlo! Questo è un dojo e in quanto tale ha delle regole da rispettare...sono stato chiaro!?
Boss: Peeeeerrr...
Meowth: Meooooooo...
Mustard: Ora va meglio! Ci si becca dopo, pischelli!
Gao:...Incredibile! Ma come ci è riuscito?
Tania: Mustard sa come farsi rispettare...con le buone o con le cattive.
Ramsey: Gulp! Dobbiamo stare attenti a non farlo arrabbiare...
Gao: Gia!
Null: Sono d'accordo.
Tania: Ho be...ora è il momento di pulire i piatti. Zoe, mi aiuterai anche stasera?
Zoe: Come sempre Tania.
Dovette sapere, che è sempre Tania a prendersi cura del dojo mentre suo marito Mustard è impegnato con gli allenamenti...e pare che la cosa non gli dispiaccia più di tanto. Secondo lei, prendersi cura della casa tutta da sola è uno dei migliori allenamenti che una casalinga possa avere. In ogni caso, sentivo dentro di me il dovere di aiutarla almeno a pulire i piatti della cena, non solo per essere gentile, ma anche per conoscerla un po' più a fondo. Prima di incontrare Mustard e di sposarlo, era la direttrice di una società commerciale e sebbene fosse un'attività molto proficua, non sentiva il desiderio di passare la sua vita in questo modo. Alla fine il destino è stato buono con lei: si è sposata, ha avuto un figlio, ha ideato la Zuppamax ed è diventato forte quanto Mustard...beata lei. Io al massimo mi limito a seguire Gao nelle sue avventure e ancora non mi sono decisa cosa fare nella vita. Non possiamo definirci simili, eppure mi fa molto piacere passare del tempo con Tania. É come se fosse una seconda madre per me...anzi, è come se fosse la madre di tutti gli allievi, che a loro volta gli vogliono un sacco di bene. Magari in futuro potrei fare la casalinga...potrebbe anche piacermi. Tuttavia...
Zoe: Tania.
Tania: Che c'è Zoe?
Zoe: Non senti la mancanza del tuo vecchio lavoro? So bene che è una domanda piuttosto inopportuna, ma...non posso fare a meno di pensarla.
Tania: Be, è una bella domanda in effetti. Non posso di certo negare di provare un senso di nostalgia se penso hai vecchi tempi, ma ciò non significa che vivo male il mio presente.
Zoe: Mmm...
Tania: Qualcosa non va?
Zoe: É solo il solito problema: non riesco a decidere cosa voglio essere.
Tania: Davvero? E che mi dici dell'allenare i Pokémon? Potresti essere una brava Sfidapalestre se ti impegni più del dovuto.
Zoe: Non solo so...forse sono destinata a fare qualcos'altro. Potrei essere una coordinatrice, una cuoca, una scienziata o un'archeologa come i miei genitori...propio io non lo so.
Tania: Capisco il tuo problema.
Zoe: Davvero?
Tania: Certo...e secondo me devi solo goderti il presente come meglio puoi. Il futuro può aspettare, ma nel frattempo, concertati su ciò che ti piace in questo momento. Te lo si legge in faccia che ti piacciono le lotte Pokémon...ma temo che tu non te ne rende conto.
Zoe: Non me ne rendo...conto?
Tania era riuscita a smuovervi l'anima in quel momento. Le lotte mi piacciono e fino ad allora non me ne sono resa conto? In realtà, non mi dispiace, però sentivo che quel mondo non faceva per me. Sentivo di voler essere diversa dagli altri, di voler essere qualcuno di unico...ma in realtà era il contrario.
CLICK!
Tania: Uh? Chi ha spento la luce?
Zoe: Non si vede niente con questo buio.
Tania: Meglio se prendo una torcia, cosi ci possiam...HAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Zoe: Tania? Tania? T-t-tutto bene?!
CLICK!
Zoe: Ora la luce è tornata...ma dove Tania?
Era scomparsa...svanita nel nulla! Propio di fianco a me e non ho potuto fare niente per aiutarla. Gli altri allievi erano spaventati a morte, come se tutto questo fosse opera di qualche forza maligna...uno spettro. Fu Mustard a metterci quest'idea in testa, ma non per farci spaventare per gioco...casomai per avvertirci.
Gao: Uno spettro a fatto questo?!
Mustard: Si...lo spettro dell'Isola dell'Armatura, a voler essere precisi.
Ramsey: I-i-i-i-impossibile...i f-f-f-fantasmi non e-e-esistono!
Mustard: Lo pensavo anch'io...ma evidentemente sbagliavo. Mi avevano avvertito che in quest'isola ci abitata uno spettro, ma pensavo che fossero solo leggende. La colpa è solo mia se Tania è sparita...
Gao: Non si abbatta maestro...
Ramsey: Riusciremo a salvarla in qualche modo.
Mustard: Grazie ragazzi...non so come ringraziarvi. In ogni caso, c'è un solo modo per scacciare via lo spettro.
Ramsey: Grandioso! Che dobbiamo fare?
Mustard: Innanzitutto...
CLICK!
Mustard: Di nuovo? Presto ragazzi, restiamo uniti prima che...HAAAAAAAAA!!
CLICK!
Gao: Mustard? M-m-mustard?!
Hyde: Ho no...non il mio papà!
Ramsey: Lo spettro ha preso anche lui!
Zoe: E ora che facciamo?
Null: Ragazzi! State calmi...urlare non servirà a niente. Forse è rischioso stare dentro a questo dojo, dobbiamo uscire subito di qui.
Duke: Gulp! Forse hai ragione. Ok gente, leviamo le tende da questo posto!
SLAAAAMMMM!
Hyde: Ho no! la porta si è chiusa!
Allievo 1: É stato lo spettro!
Allievo 2: Voglio la mia mamma!
Ramsey: Siamo spacciati!
Gao: Tranquilli! Basterà un pugno ben assestato di Kubfu per mandarla giù. Kubfu, scelgo...
CLICK!
Gao: HAAAAAAAAAAAAAAAA!
CLICK!
Ramsey: Gao! Ora si che sono nel panico!
CLICK!
Ramsey: Ho no, ho no, no, no, no...HAAAAAAAAAAAAAAAA!
CLICK!
Zoe: Ramsey!
Null: Svelti! Mandiamo in campo i nostri Pokémon!
CLICK!
HAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
CLICK!
Zoe: Ragazzi! Ho no...sono rimasta sola!
Sola contro uno spettro che aveva appena rapito i miei amici. Era accaduto tutto cosi in fretta...non sapevo che fare e inconsciamente sentivo che ero pronta per il mio momento. Malgrado fossi nel panico, feci in tempo a far uscire il mio Tauros dalla sua Poké Ball, che riuscì a sfondare la porta con la sua Incornata. Sali in groppa al mio Pokémon per uscire velocemente dal dojo stregato senza voltarmi, per paura che il presunto fantasma mi possa acciuffare. Alla fine io e Tauros ci eravamo fermati alla Piana Addestramento per riprenderci dalla paura e per pensare ad un piano per salvare gli altri. L'unica cosa da fare in quel momento era lottare contro lo spettro, sebbene pareva una sfida impossibile per una povera ragazza spaventata. Come si poteva affrontare un'entità simile? Nei film ci sono vari modi per scacciare un fantasma, ma sono solo frutto della fantasia e quindi non possono essere utili nella realtà. Mi misi a riflettere per quasi un'ora per trovare la soluzione al problema, fino a quando...non avvenne il peggio.
Woooooooooossssshhh...
Zoe: T-t-t-tauros...sei stato tu per caso?
Tauros: Moouuu?
Wooooooooooooooooooossssssshhhh...
Sentivamo in giro una presenza...qualcosa di oscuro che ci osservava con il suo sguardo inquietante. Le mie ossa gelavano al sol pensiero di cosa si potesse nascondere nell'oscurità' e la mia anima era talmente irrequieta da voler lasciare il mio corpo e scappare da qualche parte al sicuro. Era come stare al centro di un tornado, che girava intorno mentre tu ti aspettavi il peggio da esso. Alla fine, dopo essere uscito dalle tenebre, il fantasma si era finalmente deciso di mostrarsi per quello che è realmente. Lasciatemelo dire...me lo sarei dovuto aspettare.
Zoe: Ma quello...che Pokémon è?
Dusknoir. Pokémon Pinza. Tipo Spettro. Capta con l'antenna onde che arrivano dal mondo degli spiriti, che gli ordinano di portare lì le persone.
Zoe: Il mondo degli spiriti? Significa che Gao e gli altri sono...
Dusknoir: Duuuusknoir!
Zoe: No, non può essere cosi! Devo fare comunque qualcosa per salvarli...Tauros, attacca con Garanzia!
Dusknoir: Duuuussskkk...
Zoe: É svanito...da che parte è andato? Eh? Attento Tauros!
A nulla era servito il mio avvertimento. Tauros fu immediatamente sconfitto da un'attacco Breccia veramente potente. In quel momento, compressi che Dusknoir non era un Pokémon selvatico come gli altri...sapeva come combattere e sfruttare le sue abilità di spettro al meglio. Feci rientrare subito Tauros nella sua Poké Ball ed ero sul punto di far uscire un'altro dei miei Pokémon, quando all'improvviso, una delle sfere corniciò ad agitarsi e ad aprirsi da sola...
Snom: Snooooooom!
Zoe: Snom? Vuoi combattere contro Dusknoir per salvare i nostri amici?
Snom: Snom! Snom!
Zoe: Snom...
Non volevo far combattere Snom, ma sentendo dentro di lui la sua determinazione e il suo coraggio non ho avuto il coraggio di impormi. Dusknoir parti di nuovo all'attacco con il Fuocopugno, ma Snom lo evitò usando il suo Ventogelato come propulsore. Il possente spettro era diventato più lento, e ciò diede a Snom l'opportunità di colpirlo con attacco Ronzio. In un primo momento pensavo che Snom avesse già vinto, ma purtroppo Dusknoir si era rivelato un osso fin troppo duro per lui. La sua pancia cominciò ad aprisi lentamente, mostrando al suo interno un'oscura sfera d'oscurità, e poteva significare solo una cosa: Dusknoir stava per scagliare una gigantesca Palla Ombra! Snom provò a muoversi, ma non fece in tempo ad evitare l'attacco. L'esplosione generò un enorme polvere intorno a noi, talmente immenso da sembrare una specie di nebbia. Scrutai in mezzo al polverone per vedere se Snom stava bene...fino a quando, una strana luce non fece la sua improvvisa apparizione. In un primo momento, sembrava avesse l'aspetto di una piccola sfera, poi in seguito gli sono spuntati delle ali e anche delle antenne...possibile che stava succedendo l'impensabile? Snom non c'era, al suo posto c'era un'altro Pokémon...un bellissimo Pokémon. Candido come la neve, splendete come un'aurora, con lo sguardo di una principessa, per farla breve...un Frosmoth.
Zoe: Snom...anzi, no. Tu ora sei Frosmoth.
Frosmoth: Froooooos!
Zoe: Piccolo mio...ti sei evoluto alla fine. Va bene...proviamo la tua nuova forma! Vediamo se hai imparato qualche nuovo attacco...ho si, giusto un paio! Proviamo prima questo...Eledanza!
Eledanza è una mossa di stato in grado in grado di aumentare le statistiche speciali e la velocità dell'utilizzatore, proprio ciò che ci serve per scagliare la seconda mossa imparata: Bora. Dusknoir cercò di difendersi attaccando con Fuocopugno, ma non potè nulla contro la forza degli elementi e in poco tempo divenne una statua di ghiaccio. Avevamo vinto alla fine, ma le sorprese non erano ancora finite...
Mustard: Ok, pischelli...diamoci un taglio! Direi che cosi può bastare.
Zoe: Cos...Mustard?! Sei proprio tu?
Mustard: In carne, ossa e divisa, sorella! Devo dire che hai spaccato di brutto!
Dusknoir: D-d-d-dusk...n-n-noir.
Mustard: Si, anche tu sei stato fantastico Dusknoir! Tranquillo, ti farò preparare un bel bagno caldo al dojo, cosi sarai come nuovo.
Zoe: Ma...cosa...sta succedono qui?!
Mustard: Le spiegazioni a dopo...ora mi aiuti a trasportare via Dusknoir?
Di ritorno al dojo...
Zoe: Gao, Tania, ragazzi...state tutti bene! Credevo che Dusknoir vi avesse...
Gao: Stiamo bene Zoe...anche se un po' scioccati.
Ramsey: Gia, ci siamo presi un bello spavento! Però è stato divertente in fondo.
Null: Come no...
Duke: Credo proprio che non vedrò mai più un film horror per il resto della mia vita...
Tania: Scusateci ragazzi...ma questa prova servirà a misurare il vostro coraggio nelle situazioni più critiche.
Null: Quindi tu e Mustard avete solo recitato una parte. E che mi dite di Hyde? Sapeva del vostro piano?
Tania: Certo...non potevamo traumatizzare nostro figlio.
Hyde: Be, uno spavento me lo sono preso lo stesso...
Gao: C'è lo saremo dovuti aspettare in fondo. Ma quindi non esiste nessun fantasma dell'isola e Dusknoir è sarebbe un Pokémon del dojo, dico bene?
Mustard: BZZZZZ! Risposta sbagliata! Dovete sapere che questo simpaticone è stato abbandonato su quest'isola dal suo allenatore malato, che non voleva far vedere al propio Pokémon la sua sofferenza. Di solito non si fa vedere dalle altre persone, ma stasera ha fatto uno strappo alla regola.
Zoe: Povero Dusknoir...da allora non lo ha più ripreso?
Mustard: Gia...è una storia molto triste in effetti. A volte mi chiedo, che fine abbia fatto quel tipo...
Ramsey: Abbandonare i Pokémon non è certo la cosa migliore di questo mondo, ma chi siamo noi per giudicare?
Null: Non possiamo certo biasimarlo. Può darsi che ormai sia...
Dusknoir: Duuuuuuusk...
Zoe: Ti prego Dusknoir, non piangere. Ora sei circondato da molti amici, no?
Mustard: Hehehe...malgrado le apparenze, Dusknoir è un Pokémon molto socievole e simpatico. Ha solo fatto finta di fare la parte del fantasma cattivo.
Null: Eppure, c'è qualcosa che non mi quadra: come abbiamo fatto a sparire all'improvviso nel dojo? E le luci che si spegnevano e si riaccendevano? Non può essere stato Dusknoir.
Hyde: Qui posso spiegare io: è stato grazie al Teletrasporto del mio Kadabra se vi siete ritrovati in diversi luoghi dell'isola. Tutti tranne Zoe, che è riuscita a scappare in tempo.
Zoe: Comunque, è finito tutto bene alla fine. Siamo tutti vivi e vegeti e il mio piccolo Snom si è evoluto in un bellissimo Frosmoth...tutto grazie a te, Dusknoir!
Dusknoir: Dusk! Dusk!
Woooooooooooooossssshh...
Zoe: Eh? Ma è sparito di nuovo.
Tania: Adora giocare in questo modo. Ma state tranquilli...un giorno lo rincontreremo di nuovo. Ma parlami di te Zoe...questa notte ti è servita a qualcosa? Sai, di solito porta consiglio.
Zoe: Ad essere onesta...si. Quando ho combattuto contro Dusknoir sentivo dentro di me un'emozione mai provata prima. L'emozione della lotta, la paura di perdere, l'ardore degli attacchi...oggi mi sono resa conto per davvero che mi piacciono le lotte Pokémon. Ho deciso: quando finirò l'addestramento sull'isola, andrò ad affrontare le palestre!
Gao: Wow! Che bella novità! Sono felice della tua decisione.
Ramsey: Quindi ora siamo anche rivali? Forte! Ora si che ci sarà da divertirsi!
Null: Non credere che sarà cosi facile...dovrai impegnarti parecchio se vuoi essere la più forte.
Zoe: Lo farò di certo!
Alla fine era andata cosi...ho deciso di seguire lo stesso sogno dei miei amici e chissà se riuscirò a tenerlo vivo dentro di me. Quando si ottiene un Pokémon la prima cosa che si viene in mente di fare e lottare contro qualcuno e raramente si pensa ad altro...credevo che fosse quella la mia via. Cosa posso dire? Il passato era ormai passato, il presente era stato deciso e il futuro era ancora tutto da scoprire. Ora sono davvero un'allenatrice di Pokémon...e lo sarò per sempre.
Nessun commento:
Posta un commento