Tania: Mmmm...la macchina segna 198 punti. Non male, ma puoi migliore.
Allievo: Grazie Tania!
Allieva: Ora tocca a me...Glalie, attacca con Morso!
Tania: 257 punti...un bel punteggio! Hai superato un nuovo record!
Allieva: Io e Glalie ci siamo allenati parecchio!
Tania: Non ne dubito. Bene Gao...ora tocca al tuo Dracovish!
Gao: Significa che devo ordinargli di stringere quella specie di cuscinetto con uno dei suoi attacchi? Tutto chiaro! Dracovish...Sgranocchio!
FIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIZZZZZZ!!! CRASSSSSSSSSH!
Allieva: C-c-c-che cosa è s-s-successo?!
Gao: Ops! Pare che la macchina sia andata in tilt per colpa dello Sgranocchio di Dracovish...scusate.
Tania: Non fa niente Gao...non è la prima volta che succede. Comunque, mi pare che il tuo Pokémon abbia raggiunto un punteggio molto alto...davvero sorprendente!
Allievo: Assolutamente fantastico!
Allieva: Ci devi dire il tuo segreto!
Gao: Hehe...grazie ragazzi. Ma cosa ne sarà della macchina?
Tania: La manderò a riparare, che domande! Sarà la quarta volta che si rompe in questo mese...
Hyde: Veramente è la sesta.
Tania: Giusto...grazie tesoro.
Era una giornata di riposo, ma alcuni di noi hanno pensato passarla allenandosi per diventare più forti. Come avete potuto capire prima, stavo verificando la forza della mascella del mio Dracovish insieme agli altri Pokémon del dojo...e credo proprio di aver battuto il record del Dojo Master. Zoe invece stava facendo dei combattimenti insieme al suo Snom, in modo da renderlo più forte e magari farlo evolvere. Nel frattempo, Ramsey stava aiutando il suo Snorlax a finire gli esercizi di yoga...si, avete capito bene. Io gli ho detto che era una cosa quasi impossibile per un Pokémon come il suo, ma dopo aver visto lo Slowpoke di Mustard sfrecciare come fulmine, ha voluto lo stesso provare a compiere l'impossibile. E per finire, Null stava cercando di perfezionare lo stile di lotta del suo Melmetal, che sebbene abbia una forza bruta eccezionale, fa molta fatica a prendere bene la mira.
Null: Melmetal...Pugni Corazzati!
CRASSSSSSSSSSSSH!
Duke: La frantumato bene a quel masso!
Null: Ancora non ci siamo...devi cercare di colpire il centro.
Melmetal: Meeeeeeel...
Duke: Certo che sei molto severo, eh?
Gao: Ciao ragazzi...come andiamo?
Duke: Tutto bene. Null sta allenando Melmetal a colpire i bersagli con estrema precisione.
Gao: Dubito che possa accettare di combattere contro di me in questo momento...e se lottasi tu al suo posto?
Duke: Lo vorrei tanto ma...il mio Poliwrath ha ricevuto una bella batosta da quel piccolo Eevee. Chi l'avrebbe mai detto che avremmo perso cosi velocemente...per di più contro un Pokémon di tipo Normale come quello!
Gao: Null la allenato davvero bene...questo è poco ma sicuro. Ma aspetta...non hai altri Pokémon da usare nelle lotte?
Duke: Sigh...no. In tutta la mia vita, non sono mai riuscito a catturare altri Pokémon...perché non sono bravo a lanciare le Poké Ball.
Gao: Non ci credo!
Duke: É la verità! Proprio per questo sono venuto al Dojo Master...per imparare a lanciare. Oltretutto, Mustard è stato cosi comprensivo...e se alla fine lo deludessi?
Gao: Suvvia...la tua è solo sfortuna.
Non avrei voluto dire niente del genere...mi era scappata. Povero Duke...nelle lotte è piuttosto bravo, ma quando si tratta di lanciare una Poké Ball verso i Pokémon selvatici, c'è poco da fare. Sentivo che lo avrei dovuto aiutare, non solo perché era un'amico, ma anche per migliorarlo come allenatore. E cosi, gli proposi di aiutarlo ad imparare a lanciare le Poké Ball e lui accetto con un po' di riluttanza. Ora dovevamo decidere il luogo dove poterci allenare nei lanci...
Gao: Che ne dici di andare alla Piana Addestramento? Mi pare un buon luogo per catturare qualche Pokémon.
Duke: A dire il vero, mi andrebbe di andare al Deserto Paiolo. Là ci sono molti Pokémon che vorrei avere nella mia squadra.
Gao: Allora, partiamo a razzo...verso il deserto!
Dopo essere arrivati al Deserto Paiolo, però...
Gao: Anf! Anf! Anf! Che...Caldo! Mi sembra di essere investo...da un'attacco Ondacalda !
Duke: Avremmo dovuto consultare il meteo...prima di venire qui! Anf! Anf! Va be...ora che siamo qui, tanto vale restarci.
Gao: E va bene...diamo il via alla lezione! Ora ti mostrerò come lanciare la Poké Ball. Vediamo...da cosa possiamo cominciare? Quel Rhyhorn sembra perfetto...
E cosi dopo aver indebolito Rhyhorn con gli attacchi del mio Rillaboom, lo catturato con l'utilizzo di un Ultra Ball e nel frattempo Duke vedeva in che modo doveva essere lanciata la sfera. Era arrivato il suo momento di provare a catturare qualche Pokémon e sembrava aver guadagnato molta più fiducia in se stesso, dopo avermi visto catturare quel Rhyhorn. A tal proposito, ne era apparso un'altro in quel momento e Poliwrath non ci mise molto a indebolirlo per bene con le sue mosse di tipo Lotta. Ora toccava a Duke fare la sua parte...fece un respiro profondo e in seguito lancio la sua Poké Ball come meglio poteva. Purtroppo le cose non andarono come dovrebbero: la sfera andò a sbattere su un cactus, che la respinse mandandola nella faccia del povero Duke...davvero, questo non me lo sarei mai aspettato! Il Rhyhorn selvatico, approfittando della situazione, scappo via usando Fossa e ciò abbatte nel profondo Duke. Ritentammo altre volte, ancora e ancora...ma alla fine il risultato era sempre lo stesso.
Duke: Groan! Ma perché mi capita sempre a me?
Gao: Ok, lo ammetto...hai ancora molta strada da fare, ma sono sicuro che prima ho poi riuscirà ad acchiapparli tutti! ("Ops! Lo detta grossa!")
Duke: Sigh! Ti sono grato per la fiducia e l'aiuto che mi stai dando...ma bisogna guardare in faccia la realtà! Sei riuscito non solo a catturare Rhyhorn, ma anche le sue evoluzioni, Rhydon e Rhyperior! Per non parlare di Braviary e Mandibuzz...2 Pokémon molto difficili da vedere insieme nello stesso momento. Invece io ho solo collezionato figuracce: sono inciampato su un sasso, su una bacca, su un Sandile e addirittura mi sono ustionato il didietro dopo essermi seduto su un Torkoal! Accidenti! Non può andare peggio di cosi!
Duke era talmente frustrato da riuscire a calciare un sasso fino al cielo. In quel momento pensai, che dopo tutto quello che ha dovuto passare, molto probabilmente sarebbe ricomparso un'altro problema...e purtroppo avevo ragione.
VOOOOOLLLCAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Duke: Oh-oh...Gao, temo che siamo in grossi guai.
Gao: Che Pokémon è?
Volcarona. Pokémon Sole. Tipo Coleottero e Fuoco. Quando lotta, sparge scaglie infuocate dalle sue 6 ali, creando tutto intorno un mare di fuoco.
Duke: Temo che si sia arrabbiato per il sasso che gli ho lanciato...che guaio! Avanti Gao...fermalo!
Gao:...
Duke: Gao? Mi senti? Dai usa uno dei tuoi Pokémon! Inteleon, Dracovish...quello che vuoi!
Gao: Duke, perché non combatti te al mio posto? Finora tu e il tuo Poliwrath siete quasi riusciti a battere i Pokémon di questo deserto...
Duke: Cosa vorresti dire? Dovrei provare a catturare Volcarona? Sarebbe inutile! Hai visto come...
Gao: Duke, nei momenti di difficoltà ogni allenatore riesce a tirar fuori la grinta che gli serve! Se stai con le spalle al muro l'unica cosa da fare è tentare il tutto per tutto!
Duke: Incredibile...anche il maestro mi ha detto la stessa cosa. Io forse...è va bene! Se riuscirò a catturare Volcarona è un bene e se non dovessi riuscirci non fa niente!
Gao: Questo è lo spirito!
In quel momento, Duke era diventato un'altra persona...era come se la determinazione che stava dentro di lui abbia preso controllo sulle sue azione. Del resto gli sarebbe servito parecchio contro Volcarona, che a differenza dei Pokémon che avevamo incontrato si rivelò fin troppo forte. Poliwrath era quasi esausto, ma anche Volcarona non aveva una bella cera e Duke sapeva cosa fare in quel momento...
Duke: Contro un Pokémon di tipo Coleottero ci vuole una Rete Ball...e per lanciarla bisogna avere fiducia e coraggio! Andiamo!
In quel momento, sembrava che il tempo fosse rallentato di colpo...come per magia. La Poké Ball di Duke si stava pian piano avvicinando all'obbiettivo...sarebbe stata in grado di centrare il bersaglio? Qualche forza esterna si sarebbe messo in mezzo? Solo il tempo c'è lo avrebbe detto...non appena si sarebbe un po' velocizzato, si intende. Alla fine...avvenne ciò che speravamo da tutta la giornata: la Rete Ball riuscì a risucchiare al suo interno Volcarona! Eravamo talmente entusiasti che non ci eravamo accorti che la sfera fosse riuscita a catturare quel sorprendente Pokémon.
Duke: Evviva! Il mio primo Pokémon catturato! C'è lo fatta Gao...c'è lo fatta! Ancora non posso crederci!
Gao: Ci è voluto giusto un po'...ma alla fine hai imparato come si lancia una Poké Ball, no?
Duke: Ci puoi scommettere...guarda qua! Ora proverò a catturare quel Sandile...Vai Poké Ball!
WOOOOOSSH!
Gao:...
Duke:...mancata. Be, direi che ora possiamo tornare al dojo.
Gao: É meglio.
Allievo 1: Wow...Duke, sei davvero riuscito a catturare il tuo primo Pokémon alla fine!
Allievo 2: Per di più un Volcarona...credevo che non fossi bravo a lanciare le Poké Ball.
Duke: Be, ho ancora un sacco di lavoro da fare. Comunque, è grazie all'incoraggiamento di Gao se alla fine ci sono riuscito.
Gao: Mi sono limitato a fare il tifo, tutto qua. In realtà, hai saputo cosa fare nel momento in cui eri più in difficoltà...alla fine hai seguito il consiglio del maestro.
Duke: Gia!
Tania: Gao è stato molto gentile ad aiutare Duke, vero tesoro?
Mustard: Sopratutto a fargli tirare fuori la determinazione che gli mancava...davvero lodevole! Forse non dovrà aspettare molto per sapere il segreto di Kubfu...
Tania: Chissà...
Per un'allenatore non c'è niente di più speciale della sua prima cattura...Duke me la fatto riscoprire e gliene sono grato. Comunque, cosa voleva dire Mustard a proposito di Kubfu? Qual'è il suo segreto? Prima o poi l'avrei scoperto...chissà quando.
Nessun commento:
Posta un commento