La Foresta Antica è il regno dei Digimon Pianta e di tutti i vegetali esistenti a Digiworld. Gli abitanti di questa zona vivono in pace e armonia con la natura, e devono fare in modo di proteggerla ad ogni costo. La violenza non è la benvenuta in questo luogo, tuttavia il conflitto con i Digimon di tipo Insetto aveva costretto i Digimon Pianta ha prendere delle misure drastiche. Ciò che prima era una fila di cespugli pieni di fiori di vario colore, ora era diventata una barriera piena di rovi acuminati. In giro si dice "Non c'è rosa senza spine", ma in quei cespugli l'unica cosa rossa che si poteva vedere era il sangue dei nemici che avevano l'ardire di oltrepassare il confine. Hailey e i suoi amici non avevano il coraggio di tentare la dolorosa prova, per cui avrebbero dovuto usare un'altro sistema per entrare nel territorio.
Hailey: Pensate che ci sia ancora qualcuno da queste parti?
Rebecca: Sento dei rumori e delle voci in lontananza...
Lalamon: Anch'io li sento! Propongo di suonare il campanello.
Gladimon: Emmm...chiedo scusa miss, ma dove sarebbe il campanello? Non scorgo nulla di simile da queste parti...
Lalamon: Allora, alzeremo un po' la voce per farci sentire!
Gladimon: Damigella, per cortesia, non siate frettolosa! É meglio essere cauti...non vogliamo far arrabbiare i Digimon di questa zona.
Hailey: Ma non possiamo nemmeno perdere altro tempo! Da un momento all'altro scoppierà una battaglia che sconvolgerà tutta l'isola...dobbiamo impedirlo assolutamente!
Gladimon: Avete ragione, cara Hailey. Perdonate la mia inquietudine...
Lalamon: Ok, entriamo in scena! Faccio un respiro profondo e...
Hailey: Conviene tapparci le orecchie!
Rebecca: Si, si!
Lalamon: EEEEEEEEEEHHHHHHHIIIIIILLLLLLLÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀÀ!!!??? C'è qualcuno in casaaaaaaaaaaaaa!!!!!????
Gladimon: Ohibò! Che voce tonante!
Nonostante ciò, nessuno rispondeva alla chiamata. I nostri amici pensarono che gli abitanti, essendo molto spaventati dai loro avversari, si erano nascosti per non farsi vedere da nessuno. Eppure, come si spiegava il rumore che si sentiva oltre la barriera? Forse i Digimon Pianta non erano così abili a mimetizzarsi...
Lalamon: Non risponde nessuno...
Hailey: Gulp! Temo che dovremmo attraversare quei cespugli, che ne dite?
Gladimon: Signorine, vi prego...avete forse dimenticato che sono un cavaliere armato di spade? Queste erbacce sono destinate a soccombere di fronte alle mie lame...state a guardare!
???: No, fermo! Per carità, non muovere nessun muscolo!
???: Se distruggerai la barriera saremmo vulnerabili agli attacchi nemici! Ti prego, abbi pietà...
Gladimon: Uh? Chi è che parla?
Rebecca: Sono gli abitanti della Foresta Antica, non c'è dubbio. Va tutto bene, credetemi...non siamo venuti qui per farvi del male. Siamo qui solamente per aiutarvi.
???: C-c-c-cosa?
Rebecca: Sappiamo che avete dei problemi con i Digimon Insetto. Se c'è qualcosa che possiamo fare per voi, basta che ne parliamo.
???: Dite davvero?
Hailey: Noi siamo contro la guerra e, cosa più importante, siamo delle Digiprescelte con i loro fidati Digimon!
Lalamon: Ciao!
Gladimon: Lieto di fare la vostra conoscenza, gentilissimi signori. Posso chiedervi il permesso di farci passare? Ne saremmo molto grati.
???: Tu che ne dici?
???: Mmmmm...non sembrano ostili. Credo che ci possiamo fidare.
???: Dobbiamo portarli immediatamente al cospetto del consiglio dei Cherrymon! Prego, prendete pure la botola segreta per entrare.
Rebecca: Vi ringrazio tanto.
Hailey: Consiglio dei Cherrymon? Sono loro che comandano da queste parti?
???: In un certo senso, si.
???: Hanno il compito di proteggere e amministrare le leggi della Foresta Antica. Ah, giusto! Perdonateci se non ci siamo presentitati prima...noi siamo i Woodmon, i guardiani di quest'entrata.
Hailey: Molto piacere, Woodmon!
I Woodmon non avevano di certo un aspetto rassicurante, però avevano un cuore grande ed un animo pacifico...come ogni Digimon Pianta nativo dell'Isola della Pace, del resto. Infatti, nonostante si stesserò preparando alla guerra, si sentivano molto disagio ad armarsi di lance e scudi. Nei loro occhi si poteva vedere la loro paura di combattere una battaglia cruenta e inutile. Vedere molte vite spegnersi per chissà quale motivo. Hailey e i suoi amici avrebbero dovuto fare il possibile per impedire che ciò avvenisse, ma prima avrebbero dovuto parlare con il consiglio dei Cherrymon. Questi Digimon possiedono una grande saggezza, ma anche un potere illusorio terrificante, qualcosa da non prendere troppo alla leggera. Di solito, i Digimon assumono nuove forme quando diventano più potenti o quando il loro partner umano entra in sintonia con loro, ma con i Cherrymon è diverso. Solo i Woodmon più intelligenti o sapienti possono Digievolvere in questa specie di Digimon, e se ci riescono vengono elogiati: i Cherrymon, infatti, sono molto rispettati e amanti dai Digimon Pianta dell'Isola della Pace. Uno fra tutti, però, era il Grande Cherrymon, il vero capo della Foresta Antica. Era più "grande" dei suoi simili in termini di saggezza, non per altezza...sebbene era distinguibile per la folta barba di foglie che gli copriva la bocca. La sua corteccia raggrinzita lasciava trasparire la sua saggezza da albero secolare, un vero esempio per gli altri Cherrymon. Anche gli altri Digimon Pianta lo apprezzavano, ed erano soliti preoccuparsi per la sua salute...
Floramon: Vi dico che è così. Ho visto delle foglie cadere dalla chioma del Grande Cherrymon...
Vegiemon: Perdincibacco! Questo non va affatto bene! Cioè, è vero che è molto vecchio, ma non era mai peggiorato fino a questo punto...
Palmon: É colpa della situazione in cui ci troviamo...per lui deve essere un grande stress.
Floramon: I Digimon della sua età dovrebbero riposarsi senza pensare ai problemi.
Vegiemon: Si, ma...come lo risolviamo questo problema?
Lalamon: Hai sentito, Hailey? Il Grande Cherrymon non se la passa bene...
Hailey: Poverino...
Woodmon1: Già, è così per tutti...
Woodmon2: Noi Digimon Pianta non siamo fatti per la guerra...desideriamo solo vivere in pace con i Digimon Insetto.
Woodmon1: Prima eravamo molto amici ed ora...sigh! Che tempi!
Woodmon2: Sarà il consiglio dei Cherrymon a raccontarvi il resto.
Woodmon1: Siamo arrivati! Scusate il disturbo, grandi sommi della Foresta Antica...abbiamo permesso a degli stranieri di varcare la barriera.
Woodmon2: Dicono chi essere delle Digiprescelte con i loro Digimon.
Cherrymon1: Digiprescelte? Nella Foresta Antica?
Cherrymon2: Questo è incredibile!
Cherrymon3: In tutti questi secoli credevo di aver visto tutto...
Cherrymon4: Eppure, a guardarle bene...sono sicuramente delle umane. Grande Cherrymon, cosa dobbiamo fare con loro?
Grande Cherrymon: Mmmmmmmmmmmmm...
Il Grande Cherrymon non rispose, al massimo medito per decidere il da farsi. Dava molta soggezione, ma non aveva senso avere così tanta paura di lui. Infatti...
Grande Cherrymon: Nei loro occhi brilla la bontà...e la posso anche sentire. Non abbiate paura, amici, siete i benvenuti nella nostra foresta.
Hailey: Davvero? Grazie tante, grande saggio! Mi presento: mi chiamo Hailey Youngson.
Rebecca: Io sono Rebecca...Rebecca Heartville. É un onore fare la vostra conoscenza.
Lalamon: Piacere, io sono Lalamon!
Gladimon: E per finire ci sono io...il valoroso Gladimon! Al vostro servizio.
Grande Cherrymon: Mmmmmmm...cosa ci fate da queste parti? Di certo, non può essere opera del caso...
Gladimon: Casomai del destino, eccellenza...
Hailey: É una lunga storia...da dove comincio?
Hailey raccontò, per filo e per segno, gli avvenimenti che avevano condotto lei e i suoi amici sull'Isola della Pace. Non trascurò nessun dettaglio, specialmente quello che riguardava l'oscuro futuro della bellissima isola. Il vecchio albero rimase in silenzio, amareggiandosi gravemente pensando al conflitto che si era creato qualche settimana fa...
Hailey: Qualche settimana fa? Cos'era successo in quel periodo?
Grande Cherrymon: Mmmmmmm...Sigh.
Cherrymon1: Grande Cherrymon...
Grande Cherrymon: Sapevo che prima o poi l'equilibrio di quest'isola si sarebbe spezzato, in qualche modo...ma non si è mai pronti per un evento simile. Spirito della foresta...dammi la forza per sopportare tutto questo!
Cherrymon2: Grande Cherrymon, vi prego...
Grande Cherrymon: Va tutto bene, va tutto bene...perdonatemi. So bene che alla mia età non dovrei agitarmi tanto. Ora datemi un po' di tempo...raccontare i fatti avvenuti quel giorno mi ferisce profondamente.
Il Grande Cherrymon aspirò tutta l'aria che potè immagazzinare all'intero del suo tronco, poi la fece uscire fuori molto lentamente. Dopo qualche minuto, cominciò a narrare la triste storia...
Grande Cherrymon: Fin dai tempi più antichi, i Digimon Pianta e Insetto avevano vissuto in pace e in armonia, aiutandosi sempre nel momento del bisogno...ma questo lo sapevate già, vero? Ciò che di certo non sapete è che questa unione era stata possibile solo grazie al precedente re di Beetleland, HerculesKabuterimon.
Hailey: Dal nome sembra un tipo grande e grosso...
Grande Cherrymon: Lo era, infatti. La sua forza era seconda solo a nessuno, ma era anche molto saggio. Era suo volere che i Digimon Insetto e Pianta andassero d'accordo. Era stato un buon re...
Rebecca: Che ne è stato di lui?
Grande Cherrymon: Sigh...se ne era andato sacrificando la sua stessa vita per salvare l'isola da un enorme meteorite. L'energia che aveva accumulato dentro di sé era sufficiente per distruggere l'asteroide, ma ciò si rivelò fatale per lui. Come se ciò non bastasse, i dati di HerculesKabuterimon non si sono formattati in un Digiuovo, dal quale sarebbe rinato più forte di prima...che tragedia. Fu una grande perdita per entrambe le parti.
Rebecca: Oh, mi dispiace tanto...
Grande Cherrymon: Ancora non riesco a spiegarmi il motivo di questo fenomeno...
Lalamon: Neanche noi riusciamo a capirci molto...
Grande Cherrymon: In ogni caso, il regno di Beetleland necessitava di un nuovo sovrano, capace di garantire la pace fra i 2 territori. I Digimon Insetto combatterono fra di loro per molti giorni per guadagnarsi l'ambito titolo e alla fine...solo uno ne uscì vittorioso. Il suo nome è TyrantKabuterimon, ed è il nuovo re di Beetleland.
Hailey: Mmmm...del nome non sembra amichevole.
Grande Cherrymon: Be, in effetti non ha mai mostrato simpatia per i Digimon Pianta, ma non si era mai comportato in modo così ostile fino a quel giorno...
Hailey: Cos'è successo?
Grande Cherrymon: Avevamo invitato TyrantKabuterimon ad osservare più da vicino la Foresta Antica, nella speranza che si fidasse di noi. All'improvviso, però, alcuni abitanti della foresta avevano cominciato a comportarsi in modo inspiegabilmente aggressivo, attaccando chiunque senza motivo. So che può sembrare strano, ma la colpa era degli strani ingranaggi neri attaccati ai loro corpi. Infatti, dopo che siamo riusciti a distruggerli...
Hailey: I Black Gears! State parlando dei Black Gears?! Quegli oggetti sono estremante pericolosi, perché sono in grado di corrompere gli animi dei Digimon.
Grande Cherrymon: Voi li conoscete troppo bene, questo è evidente.
Gladimon: Abbiamo avuto molte esperienze spiacevoli a causa di quei ignobili marchingegni.
Hailey: Ed ora sono anche su quest'isola...accidenti!
Grande Cherrymon: Vogliate scusarmi, ma ora devo finire di raccontare la storia. Dov'ero rimasto? Siamo riusciti a liberare i nostri compagni dal giogo di quei oggetti, ma TyrantKabuterimon, vedendo l'accaduto, pensò che i Digimon Pianta volessero distruggere la foresta e il resto dell'isola. Se ne andò dichiarandoci guerra ed eterna inimicizia, giurando che avrebbe annientato i Digimon Pianta non appena giunta la fine di questa stagione...esattamente domani. E questo è tutto...per il momento.
Hailey: É...terribile! TyrantKabuterimon non avrebbe dovuto fare una cosa simile! Scommetto che non vi ha lasciato il tempo di spiegare cos'è successo veramente, vero?
Rebecca: Se solo sapesse come sono andati davvero i fatti, cambierebbe sicuramente idea...e non avrebbe motivo di scatenare una guerra.
Grande Cherrymon: Questo è certo. Per questo abbiamo bisogno alla svelta dei volontari che vadano a Beetleland nelle vesti di ambasciatori di pace. Purtroppo, gli abitanti della Foresta Antica hanno troppa paura di parlare con TyrantKabuterimon e noi non possiamo costringerli se non vogliono. Potrei andarci io, ma rischierei di farlo innervosire ancor di più con la mia presenza. Sapete, lui non ama molto i Cherrymon...
Lalamon: Che antipatico!
Hailey: Be, a questo punto...ci possiamo offrire come volontari! Andremmo noi a parlare con questo tiranno e sono sicura che riusciremo a convincerlo ad arrendersi pacificamente.
Grande Cherrymon: Ne siete davvero certe? Non siete obbligate ad avere questa responsabilità sulle vostre spalle...
Rebecca: Non sarà facile, è vero...ma siamo disposte a fare il possibile per riportare la pace.
Hailey: Vi prego...permetteteci di aiutarvi.
Gladimon: Non dimenticate di me e di Lalamon, care damigelle.
Il Grande Cherrymon rimasse colpito dalla determinazione delle ragazze e dei loro Digimon, e sebbene non era convinto di coinvolgergli in problemi che non gli riguardavano, acconsentì. Poi, volse lo sguardo verso uno dei Cherrymon, il quale comprese alla svelta l'ordine del suo superiore. Si assento per qualche minuto, per ritornare con una bandiera verde in mano.
Cherrymon1: Questa bandiera rappresenta la Foresta Antica e gli ideali dei Digimon Pianta dell'Isola della Pace. Grazie ad essa potrete entrare a Beetleland senza problemi.
Cherrymon2: TyrantKabuterimon non sopporta i Digimon Pianta, ma è abbastanza saggio da rispettare la parola di un ambasciatore, qualunque esso sia.
Grande Cherrymon: Amici miei, nel fallimento o nel successo, vi saremmo sempre riconoscenti per l'aiuto che ci avete dato.
Hailey: Non siate pessimista, andrà tutto bene! Be, cosa stiamo aspettando, ragazzi? Beetleland ci sta aspettando! C'è una guerra da fermare e una pace da far nascere!
Rebecca: Aspettaci, Hailey!
Lalamon: Arriviamo!
Gladimon: Ohibò! Queste damigelle non sono più quelle di un tempo!
Una nuova missione attende i nostri 4 eroi...riusciranno a fermare i propositi distruttivi di TyrantKabuterimon? Se la guerra dovesse scoppiare ne faranno parte? Anche il consiglio dei Cherrymon se lo sta domando. Infatti, non appena Hailey e i suoi amici si erano allontanati...
Cherrymon1: Secondo voi, quelle umane riusciranno a convincere il re?
Cherrymon2: Vorrei sperarci...
Cherrymon3: Tuttavia, bisognerebbe prendere in considerazione una cosa: le Digiprescelte potrebbero esserci d'aiuto domani, nel caso la diplomazia fallisca.
Cherrymon4: Può darsi, ma...
Cherrymon5: Dobbiamo accettarlo...la guerra non si può fermare. TyrantKabuterimon non è in grado di sentire ragioni.
Grande Cherrymon: Mmmmmmmm... ("Sperare non costa nulla. Domani vedremmo come finirà questa storia. Hailey, Rebecca...contiamo su di voi.")
Nessun commento:
Posta un commento