Cerca nel blog

sabato 4 novembre 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 49: L'Isola della Pace

Dragomon, ormai messo alle strette, aveva deciso di evocare il possente demone del mare, Leviamon. Non appena fu risvegliata dal suo sonno eterno, la bestia divorò il malvagio tiranno per poi sfogare la sua ira nell'immenso mare digitale. I Digimon dei Digiprescelti e i pirati di CaptainHookmon non poterono nulla contro questo Digimon, spingendo Dingo a rivelare agli altri le sue paure. Questo atto di pura sincerità aveva permesso a MarinKimeramon di Megadigievolversi in Regalecusmon, riuscendo così a battere Leviamon.

Digiworld è un mondo pieno di meraviglie, ma anche i pericoli non sono pochi. I nostri eroi, grazie all'aiuto dei loro amici Digimon, erano riusciti a sopravvivere abbastanza a lungo da non rimanerci secchi. Mostri ostili, macchine assassine, fenomeni naturali...niente poteva fermare questo gruppo. Ma se pensate che i Digiprescelti siano invulnerabili a qualsiasi cosa, state pur certi che vi sbagliate. Se sono insieme si possono considerare invincibili, ma se sono separati, be...devono lavorarci su. Il destino lo sa bene, ed è per questo che aveva deciso di metterli alla prova con uno dei suoi scherzi. I nostri amici se ne sarebbero accorti dopo la tempesta...
Takao: Ooooooh...ragazzi! Mi gira la testa...
Agumon: A chi lo dici! Gulp! É un fortuna che non sono riuscito a vomitare...
Takao: Già, sopratutto addosso a me!
CaptainHookmon: Tsk! Lo devo ammettere: stavolta c'è la siamo vista brutta. Quartiermastro Hookmon!
Hookmon: Si, capitano?
CaptainHookmon: Vai a controllare lo stato della nave...non vorrei che si fosse danneggiata seriamente. Dobbiamo partire alla svelta se vogliamo evitare altri imprevisti spiacevoli.
Hookmon: Signorsì, capitano! Suggerisco anche di radunare tutta la ciurma per vedere se qualcuno è disperso o no.
CaptainHookmon: Va bene, datti da fare! Per mille balene! Quest'avventura si sta rivelando più entusiasmante del previsto!
Aaron: Ma anche più pericolosa, se non ve ne foste accorto.
CaptainHookmon: Vale la pena viverla, ragazzo! Un giorno, forse, lo capirai.
Aaron: Per un po' vorrei stare con i piedi fuori da questa nave.
Salamon: Uffa! Devi sempre lamentarti di tutto! Ti diverti solo quando ci sta lei...Hahaha!
Aaron: C-che cosa hai detto?! Rimangiatelo!
Salamon: Hai una cotta per Rebecca, lo so! Aspetta solo che glielo dica e...
Aaron: Salamon!
Salamon: Ok, ok...rilassati! Stavo solo scherzando, brutto antipatico! Però devi ammettere che è una brava ragazza.
Aaron: Anche troppo...
Octomon: Capitano, credo che abbiamo un problema...mancano 4 persone a bordo.
CaptainHookmon: Ne sei davvero sicuro, marinaio?
Octomon: Che mi caschino i tentacoli in mare se dico il falso. A bordo mancano la hippy, il fiore parlante, quell'imbranato in armatura e la principessa.
Johan: Aspetta...stai parlando di Hailey, Lalamon, Gladimon e Rebecca?
Octomon: Si, proprio loro...mi spiace.
Takao: Oh no! Non dirmi che sono...
Johan: Dispersi nel mare? Temo di si...
Aaron: Cosa?! Mi prendi in giro?! Se è uno scherzo, giuro che...
Octomon: Hey, ragazzo...datti una controllata! Io non centro nulla!
CaptainHookmon: Calmati, Aaron!
Aaron: No, non posso calmarmi! Rebecca è in pericolo, bisogna salvarla!
Salamon: Hey! Non ti scordare degli altri! Anche Hailey, Lalamon e Gladimon hanno bisogno del loro aiuto!
Aaron: Io...uff! Perdonatemi, ragazzi.
CaptainHookmon: Aaron, ti do la mia parola...li troveremo. Non devi temere. Ciurma, dobbiamo subito metterci all'opera per ritrovare i dispersi, avete capito?
Pirati: Signorsì, capitano! Subito, Capitano!
Takao: Però...dove potrebbero essere?
Questa è una bella domanda, caro Takao. A te non posso rispondere, però ai lettori posso chiudere un occhio. 

Vedete, i nostri amici, Hailey, Lalamon, Gladimon e Rebecca, non sono dispersi in mare...ma in un luogo completamente asciutto. Sto parlando di un'isola molto, molto lontana dalla nave del prode Capitano CaptainHookmon, un luogo singolare e assolutamente incantevole. C'è anche una spiaggia che si affaccia sul mare...dove 4 figure familiari se ne stanno distesi a cuocersi sotto il sole. Dite che sono loro?
Hailey: Mmmm...oooh! Quante giravolte...quanti tornadi! Basta navi, meglio prendere l'aereo...dicono che è più sicuro!
Lalamon: Hailey! Hailey, stai bene?
Hailey: Lalamon! Amica mia, fatti abbracciare! É stato terribile finire dentro l'occhio del ciclone! Ma...che...dove siamo finite?
Lalamon: Non lo so. Qualcosa mi dice che siamo diventate delle naufraghe...
Rebecca: Hailey, Lalamon...state bene?
Hailey: Rebecca! Meno male...è bello vedere una faccia amica!
Gladimon: Ci sono anch'io! L'onorevole Gladimon è qui per servirvi e proteggere! Di certo, avrete capito che non stiamo più sulla barca del capitano...per cui, vi pregherei di non allontanarvi dal sottoscritto.
Hailey: Aspettate...potremo non essere gli unici ad essere naufragati!
Rebecca: Giusto! Conviene trovare anche gli altri!
Gladimon: D'accordo, come volete...ma non allontanatevi troppo, per carità!
I nostri 4 amici, decisamente sconvolti dalla vicenda, si diedero da fare per cercare i loro amici, non sapendo che erano al sicuro miglia e miglia da loro. Avevano perlustrato la spiaggia da cima a fondo, per poi fare lo stesso in un'altra zona più in là. Avrebbero continuato per tutto il giorno se i loro Digivice non avessero suonato a metà del lavoro.
BIP! BIP! BIP! BIP! BIP! BIP! BIP! BIP! BIP! BIP!
Hailey: I nostri Digivice stanno suonando! Ma perché non ci abbiamo pensato prima? Potevamo chiamare anche noi gli altri.
Rebecca: Forza, rispondiamo!
Aaron: BZZZZZZZZZ...Rebecca! Rebecca! Riesci a sentirmi? Rebecca, come stai!
Rebecca: Sto bene, Aaron...sto bene. Ti prego, non essere preoccupato.
Aaron: Fiuu...meno male! Se ti fosse successo qualcosa...
Salamon: Ti saresti disperato, eh? Hehehe!
Aaron: Salamon, finiscila! Emmmm...ecco...non è come pensi!
Rebecca: Hehehe! Anch'io sono felice di sentirti! Ci stanno anche Hailey, Lalamon e Gladimon insieme a me...ma voi dove siete? Vi possiamo raggiungere.
Johan: Ecco...non sarà possibile.
Takao: Abbiamo un buona e una cattiva notizia. La buona è che tutti noi siamo vivi...hehehe! La brutta invece è che siete dispersi da qualche parte nell'oceano.
Hailey: Guarda che non stiamo nuotando da nessuna parte! Per nostra fortuna-sfortuna siamo naufragati in un'isola.
Takao: Davvero? Meno male!
Johan: Aspettiamo a gioire così presto! Anche noi stiamo nei guai, non ricordi?
Liollmon: Abbiamo perso l'orientamento un'altra volta!
CaptainHookmon: Non è un buon motivo per disperarsi, per mille acciughe sott'olio! Il sottoscritto sa come ritrovare la via in questo territorio così acquoso, statene certi! In ogni caso, marinaie e marinaio, sapete descrivermi l'aspetto dell'isola dove vi troviate?
Hailey: Be, c'è verde dappertutto, poi...oh, credo di aver visto un cartello! Datemi un attimo. Mmmmm...c'è scritto "Isola della Pace". Dal nome suona sicuro.
In effetti, il nome non può che essere più appropriato. L'Isola della Pace si chiama così perché, per l'appunto, non aveva mai visto il nascersi di una guerra o di qualche conflitto. I suoi abitati, i Digimon Pianta e Insetto, hanno saputo convivere insieme in totale armonia e intesa, nonostante le ovvie differenze. Del resto, anche le piante e gli insetti del mondo reale condividono un legame molto speciale, no? Le piante mettono a disposizione nettare e polline che sono fonti di nutrimento per gli insetti, ed essi in cambio trasportano il polline su altri fiori garantendo l'impollinazione incrociata. É un lavoro di squadra dove ognuno deve fare la propria parte per garantire la sopravvivenza di entrambe le parti. Senza volerlo sto parlando di biologia...meglio tornare al racconto.
CaptainHookmon: L'Isola della Pace? É da un sacco di tempo che non la visito...
Xiquemon: Anche io! Vi posso assicurare che è un bel posto, ma cercate di tenere gli occhi aperti, va bene? I Black Gears potrebbero essere giunti anche lì.
Hailey: Va bene, staremmo in guardia!
Gladimon: Mai quanto me! Prometto solennemente sulle mie spade che proteggerò queste fanciulle da qualsiasi insidia!
Aaron: Mi fido di te, Gladimon. Ti prego, non deludermi.
CaptainHookmon: Farò quel che posso per ritrovarvi...a partire da ora! Ci vediamo! BZZZZZZZZZZZ...
Hailey: Speriamo bene...sigh!
Hailey era piuttosto preoccupata della situazione, mentre Rebecca sembrava non preoccuparsene più di tanto. Avevano affrontato un sacco di sfide difficile e in un modo o nell'altro erano sempre riusciti a cavarsela. Non bisognava avere paura...i loro amici li avrebbero presto salvati. Tuttavia, si sarebbero annoiati ad aspettarli in un punto preciso dell'isola per chissà quanto tempo...non era meglio avventurarsi oltre la spiaggia? Dopotutto, erano nell'Isola della Pace, un luogo privo di pericoli e rischi di qualsiasi genere. Gladimon era piuttosto titubante all'idea di varcare la soglia, ma alla fine accetto con spirito indomito alla richiesta delle ragazze. E così, dopo aver deciso il da farsi, i nostri 4 amici si incamminarono verso chissà dove a scoprire le meraviglie dell'isola. Per esempio, ci si poteva trovare un cespuglio pieno di frutti della passione, che ha differenza delle loro versioni reali non avevano un sapore dolce-acidulo. Erano troppo dolci, ma almeno erano commestibili. Poi c'erano le solite banane gialle, insieme a quelle rosse, rosa, arancioni o blu...tutte diverse ma con il solito sapore. E che dire di quel melo pieno di mele deliziose? Oltre ad essere belle lisce...sono anche grandi come cocomeri. L'Isola della Pace era davvero un paradiso, pieno di meraviglie e sprovvisto di ogni male immaginabile...ma sarà davvero così? In fondo, nessun luogo può considerarsi davvero perfetto.
Hailey: Questo è il luogo perfetto per me! É pieno di frutta e verdura di ogni tipo. Se la mia famiglia fosse qui, ringrazierebbe la madre terra per averci regalato una terra così fertile.
Lalamon: Che pizza! Frutta, verdura...e niente carne!
Hailey: Non fa bene mangiare un cibo del genere! Mai pensato di assaggiare almeno una volta un'insalata?
Lalamon: Ma...Hailey! Sono una pianta, non posso mangiare altre piante! Sarebbe cannibalismo!
Rebecca: In effetti, non fa una piega, Hailey. Però, Lalamon, potresti provare ad assaggiare almeno la frutta...è molto nutriente. Yum!
Lalamon: É la stessa cosa! Siete fortunati che non mi faccio troppi problemi a vedervi mangiare dei vegetali...gli altri Digimon Pianta si inorridirebbero di sicuro.
Gladimon: Confermo, mia care damigelle umane.
Hailey: Oh be...Gulp! Allora cerchiamo di incontrarli a stomaco pieno, d'accordo? L'ultima cosa che voglio è farmi dei nuovi nemici. Davvero, certe volte non riesco proprio a sopportare quest'avventura!
Rebecca: Ti capisco. Anche a me non mi piacciono i conflitti, però...ho imparato a sopportarlo.
Hailey: Già, anch'io. Ma se per caso ci fosse l'occasione di risolvere le cose pacificamente...la prenderei al volo senza pensarci 2 volte. Del resto, io e Lalamon siamo riusciti a fermare quel Triceramon senza usare la violenza. Francamente, me ne vanto un sacco!
Rebecca: Avrai di sicuro un'altra opportunità, stanne certa. Ora, però, sarebbe meglio muoverci...da qualche parte potrebbe esserci un villaggio dove chiedere informazioni.
Gladimon: Avete ragione, principessa! Non è il caso di indugiare troppo! Prego, seguitemi...vi proteggerò lungo la via.
Rebecca: Hehehe...con te non corriamo pericoli.
Gladimon: Mi inchino alla vostra gentilezza, mia cara. La vostra fiducia mi dà un motivo in più per combattere! Questa spada non teme rival...Ouch!
Rebecca: Gladimon, va tutto bene?
Gladimon: Emmm...è tutto sotto controllo, mia adorata padrona. Sono solo inciampato in un sasso e smarrito una delle mie spade...ahimè! Che figura! Un vero cavaliere non commette mai errori simili.
Lalamon: Sei troppo severo con te stesso. Suvvia, non è poi così grave...
SLAAAAAAAAAAAAAAAAASSSSHHHHHH...
Lalamon: HAAAAAAAAAAAA!!!
Hailey: Lalamon!
Lalamon fu colpita all'improvviso da un attacco tagliente ed estremamente rapido. Il Digimon che la scagliato aveva l'aspetto di una grossa mantide, dotato di una corazza verde molto resistente. Le sue lame erano lunghe e affilate, perfette per lacerare i tronchi degli alberi o le prede. Sicuramente le avrebbe usate contro Hailey e i suoi amici, come vendetta per ciò che gli avevano fatto.
Gladimon: Ops! Emmm..hehehe. G-g-gentilissimo signore, io vi porgo le mie più sincere scuse. Non era mia intenzione infilare la mia spada nella vostra gamba...dico davvero! Ecco...ora la estrarrò delicatamente e...

RAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRR!!!

Gladimon: Perché tanto astio, signore? Potevate stare un po' fermo!
Hailey: Oh no! Ne arrivano altri!
Rebecca: Gladimon, che Digimon sono quelli?
Gladimon: Sono Snimon, mia principessa.
Hailey: E non sembrano affatto amichevoli! Meglio consultare il Digivice...
Snimon. Digimon Insetto di Livello Campione. Tipo Antivirus. Questo predatore è in grado di rintracciare il suo bersaglio in modo estremamente preciso. Le sue Falci Gemelle sono in grado di tagliare qualsiasi cosa.
É solo un esagerazione per mettere in guardia i malcapitati...ma c'era comunque da avere paura. Con quelle lame gli Snimon sarebbero in grado di tagliuzzare in mille pezzi i nostri amici come se fossero carta. Affrontarli non era una saggia decisione, se si aveva al proprio fianco soltanto 2 Digimon...specie se uno di loro era ferito gravemente. Se Lalamon non fosse stata colpita dalle Falci Gemelle dello Snimon, si sarebbe subito Digievoluta direttamente in Lilamon per calmarlo con il suo polline. Gladimon, invece, aveva abbastanza energia per potersi trasformare in Knightmon, ma probabilmente non sarebbe resistito più di tanto contro lo sciame di Snimon. Rimaneva solamente un'altro piano da attuare...
Hailey: Scappiamoooooo!!! Ti tengo stretta, Lalamon...non temere!
Lalamon: Hailey...
Rebecca: Ci stanno per raggiungere!
Gladimon: Non temete, signore mie...ci pensa Gladimon! Ho creato io questo problema...ed è mia responsabilità porre rimedio. Ammirate le mie...Spade Danzanti!
Grazie alle sue inseparabili spade, Gladimon riuscì a tagliare in un attimo gli alberi intorno a lui, in modo tale da utilizzarli per sbarrare la strada agli Snimon. Ovviamente, quei grossi insetti non ci avrebbero messo troppo tempo a sbarazzarsi dei tronchi, del resto...2 lame fanno sempre comodo in queste situazioni. In realtà, era uno stratagemma per far guadagnare tempo a Rebecca, Hailey e i loro Digimon, che avevano ottenuto il tempo necessario a nascondersi dentro un grosso cespuglio. Gli Snimon superarono il nascondiglio senza accorgersi di nulla...fu un grosso sollievo per i nostri eroi. Tuttavia, è bene ricordare che il pericolo è sempre dietro l'angolo...letteralmente parlando, si intende.
Gladimon: Attenzione! 
RATATATATATATATATATATATATATATATATATATATA!!!
Gladimon fu abbastanza veloce da allontanare le sue amiche dagli spari. I colpevoli erano senza dubbio dei Digimon Insetto, molto più piccoli rispetto agli Snimon, ma non per questo meno pericolosi. Avevano una mitragliatrice alla fine dell'addome, col quale potevano riempire di buchi i loro nemici.
Mothmon: Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara! Spara!
Hailey: HAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! E adesso che altro c'è!?
Gladimon: Per sbaglio siamo entrati nel territorio di questi Mothmon...non ci voleva!
Rebecca: Mothmon? Be, sono carini, nonostante tutto...
 
Mothmon. Digimon Insetto di Livello Armor. Tipo Dati. Un Digimon dal carattere ruvido e aggressivo, sempre pronto a sparare a qualsiasi cosa si muova. La sua Mitragliatrice Istantanea è micidiale!
Hailey: Questo non è affatto carino! Viaaaaaaaaaaa!!!
Ancora una volta i nostri eroi si erano messi nei guai, ma come sempre avevano trovato il modo per salvarsi la pelle. Dopo qualche minuto di corsa, infatti, Hailey e gli altri non avevano avuto altra scelta che buttarsi nel fiume, sperando di far credere ai loro inseguitori che erano annegati. I Mothmon ci erano cascati in pieno e decisero di ritornare indietro.
Hailey: Splut! I Mothmon se ne stanno andando!
Rebecca: Meno male. Stavolta c'è la siamo vista davvero brutta!
Lalamon: Temo che non sia ancora finita...Coff! Coff! Guardate là!
Gladimon: Ma quella è...oh no! Reggetevi forte, damigelle!
Senza volerlo le ragazze e i loro Digimon si stavano dirigendo verso l'inizio di una cascata...e forse l'inizio delle loro avventure. I 4 amici caddero verso il vuoto, facendo poi un tuffo che considererei a livello olimpico. Fu una vera fortuna che riuscirono a sopravviene, ma ciò fece in nascere il timore dell'acqua...non in senso grave, almeno. In ogni caso, Hailey e Rebecca avrebbero dovuto asciugarsi in fretta, altrimenti avrebbero potuto contrarre uno spiacevole raffreddore. In una situazione come questa, però, non sarebbe servito un phone o un ventilatore, bastava solamente un Digimon. Gladimon usò la sua Ruota Cavalleresca per ruotare come una trottola, creando così il vento necessario per asciugare le sue amiche.
Hailey: Ah, mi sento meglio! Questo bagno fuori orario non ci voleva, ma almeno non siamo diventati dei formaggi pieni di buchi.
Rebecca: Ti ringraziamo, Gladimon.
Gladimon: Dovere, mia principessa.
Lalamon: Ooooooh...
Gladimon: Per l'armatura del grande cavaliere! Lalamon ha bisogno di essere curata alla svelta!
Rebecca: Non disperiamoci, forse da queste parti potremmo trovare delle erbe curative.
Hailey: Allora cerchiamole, non perdiamo tempo!
Gladimon: Sarebbe meglio restare uniti...quest'isola è piena zeppa di insetti pericolosi! Gulp!
Rebecca: Però, è strano...perché quei Digimon ci hanno attaccati in quel modo? L'Isola della Pace non dovrebbe essere un luogo sicuro?
Gladimon: Non oserei incolpare i Black Gears per questo. Quelle creature non mi sembravano corrotte...
Hailey: Deve essere successo qualcosa di grave su quest'isola...ma cosa? Meglio pensarci dopo, ora dobbiamo pensare a Lalamon! Forza, cominciamo a...
Wooooooooooosssssshhhh...
Hailey: Eh? Cos'è stato?
Rebecca: Che intendi dire, Hailey? Hai sentito qualcosa?
Gladimon: Nemici in avvicinamento?
Hailey: No, sembrava...una voce.
Rebecca: Una voce?
Wooooooooooooooooooooooooooooooosssssshhhhh...
Hailey: Mi sta parlando.
Gladimon: Hailey, cara damigella, sei sicura di sentirti bene? Quel tuffo deve averti fatto venire dei giramenti di testa...
Hailey: Non sono matta, dovette credermi! Qualcuno o qualcosa mi sta dicendo di seguirlo...
Rebecca: Mmmm...questo fatto non mi è nuovo. Ve lo ricordate il Villaggio Sakoku? Ninjamon era in grado di sentire la voce del vento per sapere cosa stava succedendo. 
Hailey: Ma io non sona una ninja!
Rebecca: Però, se ha deciso di comunicare con te, un motivo ci deve essere. Forse ci può guidare in un luogo dove poter curare Lalamon.
Lalamon: Oooohhh...Coff!
Hailey: Non so se fidarmi o meno, ma...tanto vale rischiare.
Woooooooooooooooooooooooooooooooooooooooosssssssshhhhhhhhh...
Hailey: Si sta facendo più forte...va bene, andiamo!
E così, i nostri eroi deciso di seguire questa fantomatica "voce". Com'era possibile che solo Hailey era in grado di sentirla? Probabilmente centrava il fatto che era la Digiprescelta della Purezza e come tale era legata spiritualmente alla flora. Ciò significava che la ragazza non era in grado di saper ascoltare la voce del vento...casomai, era quella della natura. É una teoria sensata e affascinante, non credete? In ogni caso, dopo aver camminato per mezz'ora in mezzo alla vegetazione, i nostri eroi finirono inaspettatamente dentro una buca. Fu una bella caduta, ma nessuno si fece male grazie al letto di fiori che attutì la loro caduta. Dopo essersi rialzati, rimasero stupiti da ciò che videro con i loro occhi...
Hailey: Wow! É davvero...wow!
Rebecca: Questo luogo è così...affascinante. Si riesce a sentire tutta la meraviglia della natura.
Lalamon: Bellooo...
Gladimon: Sono assolutamente d'accordo con voi, mie care. Però cerchiamo di stare attenti...sapete benissimo che è un grosso rischio venire qui.
In che luogo sono capitati Hailey, Rebecca e i loro Digimon? Perché Gladimon è preoccupato? Cosa riserverà questa nuova avventura ai nostri eroi? Le risposte le sapremo nel prossimo capitolo...non mancate.

Continua...

Nessun commento:

Posta un commento