Cerca nel blog

domenica 29 ottobre 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 48: Scontro finale nell'Oceano di Net

I Digiprescelti sono stati catturati da Dragomon, un essere malvagio che desiderava realizzare un solo scopo: governare l'Oceano di Net. Tuttavia, avrebbe dovuto prima bere il sangue dei ragazzi per divenire più potente dei suoi nemici giurati, Neptunemon e AncientMermaimon. Ranamon, che si era rivelata una sua alleata, aveva deciso di schierarsi con gli eroi e di riappacificarsi con il suo amico Dingo. Dragomon, ormai sull'orlo della sconfitta, decide di giocare la sua ultima carta...quella più rischiosa.

Il Regno di Dragomon, la dimora del Digimon più malvagio del mare digitale. Un luogo pieno di creature sanguinarie, pericoli insidiosi e orrori sovrannaturali, in poche parole...un vero incubo abissale. Ma c'è qualcos'altro di veramente spaventoso negli abissi...e non è di certo un pesciolino. Non scherzo, sotto il palazzo di Dragomon giace una creatura leggendaria nota come "il demone del mare", un essere dotato di una ferocia e un potere più grande dell'oceano. Se solo lo volesse potrebbe coprire i continenti di Digiworld con un solo tsunami, ma sono solo leggende...spero. In ogni caso, il suo risveglio significava la fine di Digiworld...a cominciare dal Regno di Dragomon. L'oscuro signore degli abissi si era scavato la fossa con le sue stesse mani.

ROOOOOOOOORRRRRRR...

Pierre: Parbleu! Che verso spaventoso!
Takao: É davvero mostruoso...accidenti! 
Ranamon: Dragomon, perché lo hai fatto? Non avresti dovuto! Non avresti dovuto!
Dingo: Ranamon, cerca di stare tranquilla...
Ranamon: Perché dovrei esserlo?! Il demone del mare sta arrivando! É la fine per noi!
Dingo: Ti prego, calmati! Guardami bene...di chiunque cosa si tratti riusciremo a fermala, ok?
Ranamon: Ma...
Dingo: Andrà tutto bene, fidati.
Ranamon: Sigh...scusami. Hai ragione, non bisogna farsi prendere dal panico in questo momento. Però ora dobbiamo allontanarci da qui e subito.
Hookmon: Dobbiamo andare dal capitano! A quest'ora avrà già recuperato la sua nave...muoviamoci!
Dingo: MarinKimeramon, dacci un passaggio!
MarinKimeramon: Con piacere!
I nostri eroi abbandonarono in fretta il palazzo di Dragomon, che si stava sgretolando a causa del violento terremoto marino. Dragomon era l'unico rimasto, perché sapeva che quel sisma stava a significare l'arrivo della bestia.

TRUUUUUUUUUUUUUUUU...

Dragomon: Si sta avvicinando! Tra non molto il demone del mare sarà qui...Hahahaha! Non avrei mai immaginato che questo giorno sarebbe arrivato, ma è per una buona causa...la mia. Governerò l'Oceano di Net, costi quel che costi!

Intanto, i Digiprescelti, i loro Digimon e i pirati si stavano affrettando per trovare lo scrigno di Dragomon, dove custodiva i suoi tesori più preziosi. I nostri eroi non ci misero troppo tempo a scovarlo, dato le sue gigantesche dimensioni. Di fianco al forziere c'era il Capitano CaptainHookmon, che aveva appena finito di sistema l'ultima guardia rimasta. Quel che diceva Hookmon era vero: il capitano se la sapeva cavare da solo. L'esercito di Dragomon si era dimostrato molto agguerrito, ma ciò non era bastato per fermare quel vecchio lupo di mare.
CaptainHookmon: Eccovi qui, ciurma! Vedo che state tutti bene...me ne compiaccio. E immagino che i ragazzi sappiamo che Ranamon...
Takao: É diventata nostra alleata, lo sappiamo.
Ranamon: Capitano, dobbiamo andarcene subito via di qui! Dragomon ha usato l'incantesimo proibito!
CaptainHookmon: Cosa? Non avrebbe dovuto farlo! Ora siamo tutti in pericolo!
Johan: Di cosa state parlando? Cos'è l'incantesimo proibito?
CaptainHookmon: Ne riparleremo dopo...ora bisogna aprire il forziere! Dentro ci sta la mia adorata nave, non posso separarmene!
MetalGreymon: Ci penso! Basterà qualche colpetto per aprirlo...Braccio a Tridente!
CRAAACCCKKK!!!
Takao: Alla faccia del colpetto! Ottimo lavoro, MetalGreymon!
Johan: Ok, ora bisogna solo portarla in superficie. I nostri Digimon dovranno trasportarla verso la cupola e...
Pierre: Mon ami, se dobbiamo fare le cose fatte bene...facciamole in modo élégant. Huankunmon è in grado di creare le bolle, ve lo siete scordato? Scommetto che è in grado di farne una gigantesca, abbastanza grande da farci entrare la perle turquoise del capitano.
Takao: Può farlo davvero?
Huankunmon: Certo che si! Guardate...Bolle Isolanti!
Ve lo ricordate? Alcuni luoghi dell'Oceano di Net, fra cui il Regno di Dragomon, sono in grado di generare dei campi elettromagnetici, i quali prendono la forma di cupole per far respirare gli essere viventi che non sono in grado di vivere sott'acqua. In ogni caso, Huankunmon era riuscito a far entrare la nave dentro la bolla, facendo poi lo stesso con i suoi alleati. Tutti quanti salirono in superficie in modo rapido e sicuro, non rendendosi conto che Dragomon era ancora nel palazzo ad aspettare il demone del mare.
Dragomon: Vieni fuori...quanto ti ci vuole?

TRUUUUUU...CRAAAAAAAAASSSSSHHH!!!

ROOOOAAAAAAAAAAAARRRRRRR!!!

Dragomon: Ah, eccoti qua! Finalmente ci incontriamo, dopo tantissimo tempo. Ascoltami bene, ti ho risvegliato dal tuo sonno millenario per un motivo: eliminare i miei nemici. Dopo che li avrai annientati, mi aiuterai a conquistare l'Oceano di Net...mi pare un buon accordo, no?

RRRRRRRRRRRRRR...

Dragomon: Non puoi opporti a me...non devi farlo! Ti ho liberato, quindi sei sotto il mio commando! Senza di me staresti ancora...

ROOOOAAAARRRRRRR!!!

Dragomon: Come osi ribellarti a me? Lo sai chi sono io?! Io sono Dragomon, il signore degli abissi e futuro monarca del mare di Digiworld! Mentre tu, invece, sei mio!

ROOOOOOOAAAAAAAAAARRRRRRR!!!

Dragomon: Fermo! Non ti avvicinare! Te lo ordino! AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH!!!
E questa fu la fine di Dragomon. La sua era non sarebbe mai arrivata, per la gioia degli animi buoni. Ma c'era ben poco da festeggiare con il demone del mare ancora in libertà...

In superficie, intanto...
Takao: Ah! É bello fuori dall'acqua! Non ne potevo più di quel postaccio!
Aaron: Ti ricordo che abbiamo un demone del mare da affrontare.
Takao: Ah già...cavolo!
CaptainHookmon: Poche chiacchiere, ciurma! Issate le vele! Dobbiamo allontanarci alla svelta!
Hookmon: Avete sentito il marinaio, bestiaccie di mare? Muoversi, muoversi!
Dingo: Capitano, si può sapere cos'è questo demone del mare? Da quello che ho capito, pare essere peggio di Dragomon.
CaptainHookmon: Dici bene, ragazzo! Per anni avevo creduto e sperato che fosse solo una leggenda, invece è una spaventosa realtà. Molti secoli fa, quel mostro provocò distruzione e morte nel mondo digitale. Molti Digimon persero le loro vite a tentare di fermarlo, ma senza successo...
Hookmon: Neptunemon e AncientMermaimon furono gli unici a contenere la furia del mostro. Poi, grazie all'incantesimo proibito, riuscirono ad addormentarlo per l'eternità negli abissi più oscuri dell'Oceano di Net.
Takao: Che storia spaventosa!
Dingo: Dragomon è riuscito in qualche modo a sapere il modo per risvegliarlo...non ci sono dubbi su questo.
Johan: Sentite, dobbiamo pensare ad un piano per fermarlo. Deve avere qualche punto debole...

ROOOOOOOOAAAAAAAAAAAAARRRRRRR!!!

 Johan: C-c-c-cos'è stato?
CaptainHookmon: La grande bestia è qui. Temo che dobbiamo improvvisare, ragazzo.
Dalle profondità dell'Oceano di Net, direttamente dall'ormai scomparso Regno di Dragomon, comparve il demone del mare in tutta la sua maestosità. Era la creatura più grande, anzi...più titanica del mondo. Aveva delle fauci immense e piene di denti affilati, talmente micidiali da tranciare un sottomarino senza alcuno sforzo. E che dire delle squame colorate di sangue e delle 2 code che sembrano dei serpenti marini? Davvero terrificante. Era come se la parte più oscura del mare avesse preso vita seguendo un solo scopo: distruggere tutto ciò sul suo cammino. Lui era l'incarnazione della furia, il flagello del mare che tutti gli esseri marini temevano...Leviamon.
CaptainHookmon: Leviamon, il demone del mare. Ora posso dire con certezza di aver visto tutto su questo oceano.
Dingo: Leviamon...è così che si chiama? Voglio più vederci chiaro...
Leviamon. Digimon Signore Demoniaco di Livello Mega. Tipo Virus. Si dice che questo vasto mostro dorma nelle profondità più oscure dell'Oceano di Net e che sia il Digimon più forte di Digiworld. Le sue Mascelle Abissali possono ridurre a brandelli anche le montagne.
Aaron: Oh, molto incoraggiante.
Dingo: Livello Mega? Per mille canguri! Ora si che siamo nei guai!
Takao: Per battere un Livello Mega c'è ne vogliono altri 2! MetalGreymon e LoaderLiomon, abbiamo bisogno della vostra forza per vincere!
MetalGreymon: Andiamo! MetalGreymon Megadigievolve...
Takao: Embè?
MetalGreymon: Mi spiace, Takao...non ci riesco. Eppure mi ero concentrato, diamine!
LoaderLiomon: Grrrr...neanch'io riesco a Megadigievolvermi! Mi spiace ammetterlo, ma dovremmo cavarcela con ciò che abbiamo...
Johan: Non disperiamoci...qualcosa ci verrà in mente! Dobbiamo solo restare uniti!
Takao: Giusto! Insieme c'è la faremo!
CaptainHookmon: Anche noi pirati vogliamo fare la nostra parte! Preparati i cannoni più potenti e non risparmiatevi sulla polvere da sparo!
Hookmon: Capitano, non penso che possa bastare per fermare Leviamon...
CaptainHookmon: Lo so, ma non dobbiamo tirarci indietro. I Digimon dei ragazzi stanno facendo del loro meglio in questa battaglia e noi non dovremmo essere da meno. Siamo pirati...e moriremo come tali!
Hookmon: Giusto! Avete ragione! Sarà un piacere farla finita con voi, capitano! E voi che dite, brutto branco di molluschi? Combatterete o fuggirete?
Pirati: Combattiamo! Per il capitano! Per il mare! Per i Digiprescelti!
CaptainHookmon: Molto bene, in questo caso...fuoco alle polveri, ciurma!
Il Capitano CaptainHookmon era di certo un Digimon incredibile. La sua voglia di non arrendersi di fronte alle sfide impossibili lo rendeva una figura carismatica e ammirevole...come si poteva dire di no a questo pirata? La sua ciurma lo adorava e lo avrebbe seguito fino in capo al mondo pur di ammirare la sua grandezza. Poco importa se avrebbero vinto o perso al suo fianco, perché la loro lealtà era più grande dell'oceano...o di un Digimon antico che avrebbe distrutto Digiworld in pochi giorni. Leviamon, infatti, si era dimostrato un avversario terribile, perché possedeva la forza di un titano e poteva governare i mari grazie ai suoi poteri oscuri. I suoi ruggiti avevano il potere di creare dal nulla dei vortici acquatici, che riuscirono a spazzare via i Digimon dei ragazzi. Fortunatamente, non avevano subito troppi danni, ma avrebbero dovuto sbrigarsi a trovare una soluzione. Le mosse dei Digimon non erano riusciti a scalfire la dura pelle di Leviamon, quindi avrebbero dovuto lavorare insieme per lanciare un attacco definitivo. Scagliarono il loro assalto verso Leviamon, che riuscì ad uscirne indenne con un rapido colpo delle se 2 code. In seguito, creò un vortice marino più grande dei precedenti e lo usò per danneggiare gravemente i suoi nemici. MetalGreymon e i suoi compagni non riuscirono ad evitarlo in tempo, e in men che non si dica regredirono nelle loro forme più deboli. MarinKimeramon fu l'unico a salvarsi e sebbene temeva per la sua vita era ancora disposto a lottare con tutte le sue forze. Ovviamente, non poteva attaccarlo frontalmente, sarebbe stato un tentativo inutile. Al massimo poteva cercare di capire se aveva qualche punto debole. Avrebbe potuto lanciare il suo arpione verso uno degli occhi di Leviamon, rischiando così di  accecarlo soltanto. Ad un tratto, a MarinKimeramon gli si accesse la lampadina: non poteva batterlo fuori, casomai lo doveva fare da dentro. Capite cosa intendo? No? Ve lo spiego in parole povere: MarinKimeramon avrebbe dovuto entrare dentro lo stomaco del mostro per perforargli il cuore e annientarlo una volta per tutte. Era una piano molto rischioso, ma era disposto a rischiare la sua vita per proteggere i suoi amici. Purtroppo, non ebbe l'opportunità per metterlo in atto, perché Leviamon riuscì ad afferrarlo con una delle sue code. MarinKimeramon finì per essere stritolato da quella presa d'acciaio, sebbene cercò di resistere per non finire distrutto. Dingo e gli altri non poteva fare altro che osservare impotenti questo brutale spettacolo...
MarinKimeramon: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!
Dingo: MarinKimeramon, resisti! Dobbiamo aiutarlo in qualche modo...
CaptainHookmon: Quanta polvere da sparo abbiamo dentro la stiva?
Hookmon: Pochissima, capitano...tra non molto sarà esaurita.
CaptainHookmon: Maledizione!
Dingo: Amico mio, devi tenere duro! Non devi avere paura andrà tutto bene!
Ranamon: Dingo...
Dingo:...
A quel punto, Dingo rimase in silenzio a riflettere. Perché aveva detto al suo Digimon di non avere paura? Non aveva il diritto di dire una cosa del genere...perché anche lui era spaventato. 
Dingo: Uuuh...("Sto...tremando? É la prima volta che mi succede. Dopo tanto tempo...io...")
Dingo cominciò a tremare come una foglia e il suo respiro si fece sempre più pesante. Era spaventato da morire, perfino un cieco lo noterebbe. Aveva paura di Leviamon, ma sopratutto...temeva di perdere il suo più caro amico. Voleva buttarsi in acqua per salvarlo, ma si limitò solamente a stare fermo ad aspettare chissà quale miracolo. Non era l'eroe senza macchia e senza paura che voleva essere, era solo un ragazzo normale che provava paura. Non poteva più nasconderlo...doveva finirla con questa falsa.
Dingo: Ragazzi, lo devo ammettere. Io...ho tanta paura. Sono spaventato! Se solo potessi vorrei tornarmene a casa al sicuro...
Ranamon: Cosa stai dicendo, Dingo?
Dingo: La verità...nient'altro che la verità. Scusatemi, ragazzi...ma era giusto che lo sapevate. Anche le altre volte avevo paura, ma ho saputo nasconderla grazie alla mia ipocrisia. Io faccio tanto il duro, ma...ma...sigh!
Aaron: Be, hai avuto fegato ha dircelo.
Dingo: Certo, certo...
Aaron: Sono serio. Tutti noi abbiamo paura, ma finora non l'abbiamo mostrata per non peggiorare la situazione. Tu, invece, sei stato onesto con te stesso e gli altri.
Johan: Dingo, tu per noi sarai sempre l'avventuriero migliore del mondo. Non devi vergognarti a mostrare ciò che sei veramente.
Takao: Giusto! Sappiamo che sei un tipo apposto...e ciò ci basta per rispettarti! 
CaptainHookmon: Hai affrontato il pericolo a testa alta nonostante i tuoi timori, questo dimostra che hai il cuore di un vero pirata!
Dingo: Ragazzi...io non so che dire.
Ranamon: Non dire bugie, carino! Vuoi mostrare tutta la tua gratitudine alle persone che ami, dico bene? Dovresti farlo, dopotutto ti stanno offendo tutto il loro supporto...come hai fatto tu con me. 
Dingo: Ranamon tu...hai ragione. Vi ringrazio, compari! E sapete una cosa? Ho ancora molta paura, ma non ho intenzione di tirarmi indietro! Voglio continuare a lottare, per mille canguri furiosi! Mi senti, MarinKimeramon? Non dobbiamo mollare per nessun motivo al mondo! Noi...dobbiamo sconfiggere la paura! Facciamolo per i nostri amici! MarinKimeramon, mi senti?
MarinKimeramon: Si! Ti sento forte e chiaro, capo! Diamoci dentro come al solito!
Dingo: É quello che volevo sentire, socio! Forzaaaaaaa!!!
FLAAAAAAAAAAAAASSSSSSHHHH!!!
Takao: Il Digivice di Dingo...sta brillando!
Pierre: Oui! Stai pensando a quello che penso io?
E voi che dite, cari lettori? Credete che sia arrivato il momento di una nuova Megadigievoluzione? Direi che sia proprio il caso. La luce emessa dal Digivice sfrecciò come un fulmine per immergersi in dentro l'acqua, col solo obiettivo di raggiungere MarinKimeramon e infondergli l'energie necessaria per la trasformazione. Leviamon cercò di stringere le sue code come poteva per non lasciar sfuggire la sua preda, che ogni secondo che passava diventava sempre più grande e più potente. L'Oceano di Net tremò intensamente di fronte a questo accumulo di potere, al tal punto da generare un miliardo di onde intorno alla nave di CaptainHookmon. Ad un tratto, dopo che l'ultima onda fece quasi volare via la nave, si udì un urlo potente in fondo agli abissi...

MarinKimeramon Megadigievolve...Regalecusmon!

CaptainHookmon: Per la barba di Barbanera! Non aveva mai visto un Digimon del genere prima d'ora!
Johan: Si chiama Regalecusmon, giusto? Meglio saperne di più...
Regalecusmon. Digimon Acquatico di Livello Mega. Tipo Virus. È un pirata che aggredisce e saccheggia ripetutamente i territori di altri Digimon, ed è anche il vero sovrano dell'abisso del mare digitale. Con il suo Lampo del Mare è in grado di perforare qualsiasi cosa gli si pari davanti.
Takao: Sembra molto forte...
Agumon: E feroce!
Johan: E anche cattivo...gulp!
Ranamon: Ulalà! É proprio il mio tipo!
Hookmon: Capitano, sono preoccupato... MarinKimeramon potrebbe diventare una minaccia?
CaptainHookmon: Non temere, Quartiermastro. Sono sicuro che il nostro compagno non si lascerà corrompere dal potere...e poi abbiamo già un'altro problema.
Dingo: Oh si! Finalmente si combatte alla pari! Ok, socio...mostraci cosa sai fare!
Regalecusmon: Agli ordini, capo! Credimi se ti dico che ti farò stupire!
Infatti, diceva la verità. La forza e la resistenza di Leviamon non erano nulla in confronto alla rapidità acquatica di Regalecusmon. Il Digimon di Dingo riuscì ad attaccare e sparire allo stesso tempo in mezzo al campo di battaglia, facendo così irritare il suo avversario. Leviamon, non potendo più sopportare questa presa in giro, scaglio una raffica di tornadi d'acqua contro Regalecusmon. Il fiero guerriero dei mari smise allora di scappare e cominciò a caricare di elettricità la sua chela gigante. Dopo aver accumulato abbastanza energia, Regalecusmon potè finalmente scatenare la sua Scarica Marittima per sbarazzarsi dei vortici, danneggiando allo stesso tempo il terribile demone del mare. Ora che era paralizzato era il momento di farla finita con il suo prossimo attacco: il Lampo del Mare. Regalecusmon lanciò la sua spada verso le fauci dell'ignaro mostro e...
Leviamon: Gulp!
Dingo: Non ci posso credere...la inghiottita!
Hookmon: Speriamo non la digerisca!
Questo ne dubito...un boccone del genere è troppo duro da mandare giù. Infatti, per quando si sforzasse, Leviamon non poteva impedire alla spada di trafiggere il suo corpo. Come per magia o per volere di Regalecusmon, l'arma ritorno al suo proprietario, il quale decretò la fine dello scontro decapitando il suo avversario. Il vincitore, consapevole che era finita, riemerse dall'acqua per ricongiungersi con i suoi amici...perdendo nel frattempo la possibilità di mantenere la sua forma.
Tsunomon: Ohi! Ohi! Che giornata!
Dingo: Tsunomon, piccola canaglia...ti sei fatto valere!
Ranamon: Si, sei stato fenomenale! Senti un po'...non è che potresti ritrasformanti in quel bel fusto? Eri davvero un bel bocconcino...Hihihi!
Tsunomon: C-c-che cosa?!
Dingo: Mi vuoi spiegare cosa ci trovi di attraente in lui, dolcezza? 
Ranamon: Lo vuoi proprio sapere, piagnucolone?
Dingo: Senti chi parla!
Johan: Oh no...ditemi che non stiamo assistendo alla nascita di un triangolo amoroso!
Takao: Hahahaha! Non vorrei essere nei loro panni!

TWOOOOOOOOOMMMMPPPP!!!

Takao: E-e-eh?! Chi è stato?!
Agumon: Guardate! Proveniva da sotto l'acqua!
Takao: Cosa? Quel mostro è ancora vivo?
No, non lo era...ma sembrava che lo fosse. Il corpo di Leviamon si stava lentamente trasformando in una nuvola di dati, che a sua volta stava diventando un vortice d'acqua gigantesco, anzi...titanico. Non aveva nulla da invidiare agli altri fenomeni naturali. Probabilmente era tutta opera della volontà del demone del mare, che infuriato per la sua sconfitta decise di giocare la sua ultima risorsa per farla pagare al suo carnefice. I nostri eroi non avrebbero mai scoperto il motivo di tale fenomeno, ma una sola cosa era certa...
CaptainHookmon: Dobbiamo andarcene! Questo tornado d'acqua ci spazzerà via se rimaniamo ancora qui!
Aaron: Sto cominciando a farci l'abitudine...tsk!
Takao: Risparmia il sarcasmo per dopo, Aaron! Tra non molto ci sarà da volareeeeeeeeeeeeeeeee!!! Aiutooooooo!!!
Agumon: Sto per vomitareeeeeeeeeeeeeeee!!!
La nave del Capitano CaptainHookmon ha preso di nuovo il volo...c'è la farà a rimanere tutta intera? I Digiprescelti riusciranno a raggiungere il Continente di Web? E i cattivi cosa stanno combinando nel frattempo? Molte domande e ancora poche risposte...per il momento. Quando la tempesta cesserà, ne potremmo saperne di più...abbiate pazienza.

Nessun commento:

Posta un commento