Nella nave pirata del Capitano CaptainHookmon, Johan e Liollmon non godevano di molta stima da parte della ciurma, che non aveva problemi a sminuire gli sforzi dei 2 amici. All'improvviso, fece la sua comparsa il perfido generale della Brigata-D, Darkdramon, che voleva vendicarsi della sconfitta del suo esercito per mano dei Digiprescelti. Il nuovo nemico si rivelò estremamente potente e insuperabile, ma LoaderLiomon riuscì a ribaltare le sorti dello scontro Megadigievolvendosi nel fiero BanchoLeomon. Lo scontro fu però interrotto dall'arrivo dei tornadi d'acqua e...il resto della vicenda lo scopriremo tra poco.
Da qualche parte, nell'Isola di File...
Capo: Umpf! Sai qual'è il difetto più grande del mondo? Su, coraggio...rispondimi. Non esiste una sola risposta, c'è ne possono essere migliaia...e nessuna può essere considerata sbagliata. Voglio solo sapere la tua opinione a riguardo. Mmmmm...vedo che non ti va molto di parlare. D'accordo, d'accordo...allora rispondo io per te. Il difetto più grande del mondo è...l'arroganza. Si, l'arroganza...non ho dubbi su questo. Il potente è consapevole della sua forza, talmente tanto da non farsi scrupoli a sottovalutare i suoi avversari...ignorando nel frattempo l'idea che quest'ultimi possano avere qualche asso nella manica. Tu, amico mio, sei stato arrogante. Probabilmente, avresti potuto vincere o pareggiare se non ti fossi dato tante arie con i nostri "cari nemici". Dico bene, generale Darkdramon?
Darkdramon:...rrrrr...rrrr...rrrrrrrrrrrrr...
Capo: Probabilmente non mi hai neanche sentito...Hohohoho! Poverino! Sei ridotto proprio male, eh già! É una vera fortuna che la mia magia funzioni anche sott'acqua. Tu mi servi, generale, non so quando mi potrai tornare utile ma...
Darkdramon: Aaaaaa...iuuuu...taaaaa...miiiiii...
Capo: Lo sto già facendo, ma ora devo riflettere su altre cose. Mmmmm...quei tornadi d'acqua non sono per nulla naturali. Deve essere opera di qualche forza oscura...ma chi può essere? Be, se non altro, terrà a bada quelle pesti per me. I Digiprescelti stanno per scoprire il lato peggiore dell'Oceano di Net...Hohohohohohohohoho!!!
Intanto, nel mare del mondo digitale, la nave conosciuta come "Perla Turchese" vagava tranquilla dopo essere sopravvissuta alla tempesta. I suoi passeggeri erano piuttosto scossi e frastornati dopo una simile impresa, ad eccezione di uno davvero in gamba. Il capitano era lì, fiero e indomito, con le mani ben strette sul timone e il sorriso compiaciuto. Non sembrava avesse l'aspetto di uno che ha vissuto una brutta avventura, casomai era fresco come una rosa raccolta in un mare di spine in una giornata d'estate. Del resto, aveva visto di peggio in vita sua...ma la lista sarebbe troppo lunga da raccontare. In ogni caso, i ragazzi e loro Digimon non avevano nulla temere con il Capitano al loro fianco, ma erano comunque preoccupati di una cosa...
Hui: Dove ci troviamo, Capitano? Vorrei tanto sbagliarmi, ma...credo che la tempesta ci abbia portato in un punto non precisato dell'Oceano di Net.
Sunarizamon: Gulp! Ne sei davvero sicuro, Hui?
CaptainHookmon: Temo che il tuo amico abbia ragione, sacco di sabbia! Questo mare mi sembra un po' diverso dall'alto...lo si capisce dal colore del mare.
Aaron: Sul serio...tsk! Tu noti qualche differenza?
Hui: No, non credo. Però il capitano sa il fatto suo...meglio dargli retta.
Hookmon: Capitano, forse sarebbe meglio controllare le mappe. Potrebbero essere d'aiuto in qualche modo.
CaptainHookmon: Allora, vai a cercarle insieme alla metà della ciurma, il resto starà qui con me a controllare l'orizzonte e a sistemare la nave. Sono stato chiaro, Quartiermastro Hookmon?
Hookmon: Cristalino, capitano! Avanti, branco di lupi di mare! Avete sentito il capitano? É ora di andare a caccia di mappe! Venite anche voi, mozzi!
Hui: Emmmm...dice a noi?
Aaron: Temo di si.
Salamon: Andiamo, ragazzi! Sarà divertente controllare le mappe del tesoro!
Sunarizamon: Di certo non sono pericolose come i vortici d'acqua...gulp!
E così, mentre una parte della ciurma controllava il deposito delle mappe, quella rimanente si dava da fare a ripulire l'imbarcazione e ad assistere il capitano. Il mare di Digiworld è di certo un'area molto vasta, talmente immensa da far smarrire anche i marinai esperti, sopratutto se questi avevano perso l'orientamento a causa di qualche fenomeno naturale...o sovrannaturale. CaptainHookmon, però, non si sarebbe dato per vinto così facilmente...con o senza bussola. L'unica che aveva, infatti, fu distrutta durante la battaglia contro Darkdramon. Nel frattempo, i protagonisti si auguravano di non imbattersi in un'altro Digimon pericoloso che li voleva morti. Fortunatamente, non si vedeva anima viva in quel territorio così bagnato...al massimo si poteva sentire il verso di qualche delfino. Anzi, se si ascoltava con un po' più di attenzione, si poteva anche udire una voce...
Dingo: Eh?
Gizamon: Che succede, capo? Altri nemici in arrivo?
Dingo: Non ne sono sicuro, ma credo di aver sentito una voce...
Haaaaaaaaa...
Gizamon: Aspetta...ora la sento anch'io! Sembrava un urlo...
Aiutoooooo...
Dingo: Aiuto? Qualcuno sta urlando aiuto!
Gizamon: Dobbiamo subito intervenire!
Takao: Dingo, va tutto bene? Sembri preoccupa...
Dingo: Non ho tempo per le spiegazioni, compare! Dì al capitano che io e Gizamon dobbiamo salvare la giornata! Pronto ad andare!
Gizamon: Sono un po' malconcio per via dell'ultimo scontro...al massimo posso solo Digievolvermi al livello Campione.
Dingo: C'è lo faremmo bastare. Ora basta chiacchiere...partiamo!
Gizamon: Agli ordini, capo!
Gizamon Digievolve...Coelamon!
Coelamon: A tutta birra!
Dingo: Yuhuuuuuuuuuu!!!
WHOOOOOOOOOOOOOOOSSSSSSSSSHHH!!!
Agumon: Cos'è successo, Takao?
Takao: Non ne ho idea, caro Agumon...
I 2 valorosi eroi, Dingo e Coelamon, partirono spediti verso il luogo dove stava avvenendo la minaccia. Un branco di Dolphmon, di 10 o 15 esemplari, stava attaccando ferocemente una ragazza dall'aspetto piuttosto insolito...di certo non era umana. In ogni caso, Dingo doveva saperne di più su questi Digimon, perciò prese in mano il Digivice per analizzarli.
Dolphmon. Digimon Mammifero Acquatico di Livello Campione. Tipo Antivirus. Questo Digimon odia le battaglie inutili e possiede un'intelligenza avanzata, ma la sua forma di pensiero è troppo complessa per essere compresa da una persona normale. Il suo Ultrasuono Subacqueo gli server sia per comunicare che per combattere.
Coelamon: I Dolphmon sono Digimon pacifici, perché mai dovrebbero essere così aggressivi in questo momento?
Dingo: Non è colpa loro...prova ad aguzzare la vista!
Coelamon: Diamine! Quelli sono...Black Gears!
Questo spiegava il comportamento ostile dei Dolphmon. Era più che evidente che gli ingranaggi neri avrebbero preso di mira anche i Digimon del mare. In ogni caso, Coelamon doveva subito intervenire, evitando però di ferire gravemente i poveri delfini digitali. Il Digimon di Dingo scaglio le sue Squame di Ferro contro i Black Gears, liberando così le vittime dal loro malefico controllo. I Dolphmon si erano alla fine calmati e scapparono via a pinne levate non appena videro Coelamon. Il peggio era passato, ed era il momento di pensare ai feriti. La povera ragazza era piena di ferite, ma aveva ancora la forza di nuotare verso i suoi salvatori.
???: Tu...tu mi hai salvata. Chi sei? E chi è quello strano essere che ti porti dietro?
Coelamon: Sta parlando di te, capo.
Dingo: L'avevo dedotto. Be, dolcezza, lascia che mi presenti: sono Scott "Dingo" Jones...per gli amici Dingo! Lui invece è il mio fedele compare, Coelamon! Di solito, non è così grosso e...
???: Urgh...
Coelamon: É svenuta!
Dingo: Oh cavolo! Dobbiamo portarla subito alla nave!
Coelamon: Reggiti forte...stavolta il viaggio sarà più turbolento del solito!
Dingo: Ah, allora prima non facevi sul serio?
I 2 valorosi eroi, Dingo e Coelamon, partirono spediti (stavolta per davvero) verso la nave, dove avrebbero curato la povera fanciulla. Fortunatamente, la nave era piena di rimedi e medicine di ogni tipo, in grado di curare quasi ogni malanno di Digiworld. Tuttavia, alla ragazza del mare sarebbero bastate un paio di bende e qualche ora di riposo nella camera più confortevole della nave. Le sue ferite, infatti, non erano così gravi, nulla di cui preoccuparsi. Eppure, Dingo si era rifiutato di lasciarla sola perché temeva per la sua incolumità. Aveva perfino convinto CaptainHookmon a dargli una giornata di riposo pur di stare insieme a lei. Di fronte a tanta caparbietà e apprensione, il capitano non poteva di certo negare una richiesta simile. E così, Dingo rimase a vegliare sulla ragazza in compagnia del suo Digimon, attendendo pazientemente il momento del suo risveglio. Nel frattempo, Pierre non potè fare a meno di sbirciare da dietro la porta...
Pierre: Che mademoiselle incantevole...mi si stringe il cuore a vederla ferita. Anche Dingo è preoccupato per lei...e sembra proprio che si sia presa una cotta. Hehehe...
Xiquemon: Pierre, che stai facendo? Perché stai spiando Dingo?
Pierre: Xiquemon, amico mio, sento il profumo dell'amore nell'aria...non è meraviglioso?
Xiquemon: Cosa? Mi stai dicendo...che Dingo si sia innamorato di quella ragazza? Ma...voglio dire, non è strano? Lei è un Digimon come me, te ne sei reso conto?
Pierre: Be, a volte l'amore non è perfetto...Hohoho!
Mentre Pierre se la rideva di gusto, la ragazza cominciò a muoversi lentamente, segno inconfutabile che sia stava destando dal suo sonno. Dopo aver aperto gli occhi, fece un grosso sbadiglio...
???: Yaaaaaaaaaaawwwnnn...
Dingo: Ben svegliata, dolcezza! Te la sei vista brutta prima, eh? Tranquilla, ora non hai nulla da temere.
???: Eh? Dove sono? Che posto è?
Dingo: Siamo dentro la nave del Capitano CaptainHookmon, il pirata più leggendario dei 7 mari di Digiworld! Credimi, è un tipo niente male.
???: Mmmm...tu invece devi essere Dingo? Ti fai chiamare così, vero?
Dingo: Dici bene!
???: E quella brutta bestia dov'è?
Gizamon: Emmmm...sono qui. Mi sono solo un po' rimpicciolito.
???: Ah, tanto meglio. Non te la prendere, tesoro, ma prima non eri così adorabile.
Gizamon: Nessun problema... ("Ma chi si crede di essere questa smorfiosa? Capo, non farti stregare!")
Dingo: In effetti, non è bello neanche adesso...Hahahaha!
Gizamon: Umpf! ("Come non detto...")
???: Ho una certa fame...c'è qualcosa da mangiare?
Dingo: C'è di tutto e di più! Vado e torno in lampo, dolcezza!
???: Ottimo...ma portami qualcosa di dietetico. Devo mangiare bene per mantenere asciutto questo bel fisico. E non dimenticarti di portarmi anche un succo di frutta!
Dingo: Agli ordini! Vieni anche tu, Gizamon!
Gizamon: Certo, certo...tsk!
Hookmon: Cos'è tutta questa fretta? La nostra ospite si è finalmente svegliata?
Gizamon: Si...purtroppo.
La fanciulla era decisamente più bella di una sirena, ma era decisamente una ragazzina viziata che adorava comandare sugli uomini facilmente manipolabili. Dingo, che era considerato il più tosto dei Digiprescelti, era rimasto vittima della bellezza di quella smorfiosa. Era decisamente stracotto di lei, questo era poco ma sicuro. Gizamon, invece, non si fece abbindolare così facilmente, perché aveva paura che quella ragazza gli avrebbe "rubato" il suo amico. Il piccolo Digimon sapeva bene che essere gelosi e sbagliato...ma non poteva farci niente, era più forte di lui.
???: Gnam! Gnam! Si, può andare...ma la prossima volta cerca di portarmi qualcosa di meglio.
Dingo: Oh, è certo...stanne certo, bellezza! Certo, che hai dei gusti davvero raffinati, eh?
Gizamon: Puah! ("Non la sopporto!")
Hailey: Non ho mai incontrato una tipa più coccolata di quella...
Takao: Sbaglio o sembri invidiosa?
Hailey: Che?! Non sono invidiosa e solo che...non mi convince più di tanto. Umpf!
Lalamon: Anch'io sono piuttosto sospettosa.
CaptainHookmon: D'accordo, ciurma...tagliamo corto! Ora che la nostra ospite si è rimessa in sesto, può decidere finalmente di presentarsi.
Dingo: Il capitano ha ragione...non mi hai ancora detto il tuo nome, carina!
???: Si, avete ragione...che sciocca che sono! Io sono Ranamon, la bellezza del mare.
Dingo: Bellezza del mare...mai titolo è stato più appropriato. Wow!
CaptainHookmon: Ranamon, tu sai dove ci troviamo? Io e la mia ciurma siamo stati trasportati via da un uragano d'acqua, ed ora ci siamo persi. Io sono bravo a trovare la via, ma non sarebbe male avere un aiuto in più.
Ranamon: Avete fretta di raggiugnere qualche posto inesplorato?
CaptainHookmon: Sappi solo questo: Digiworld andrà incontro alla catastrofe se non ci sbrighiamo.
Ranamon: Una catastrofe? Non farebbe bene alla mia salute! Va bene, vi aiuterò.
Hookmon: Ottimo! Allora...sputa il rospo!
Ranamon: Umpf! Siete a casa mia, nell'Oceano Atlantico del mondo digitale...
Hookmon: Buono a sapersi.
Ranamon: Nella parte più oscura, ad essere precisi.
CaptainHookmon: Cosa?! La parte più oscura? Corpo di mille balene! Non dirmi che...
Ranamon: Siete vicini al Regno di Dragomon, esatto! Hehehe...
CaptainHookmon: Dovremmo navigare con discrezione se non vogliamo imbatterci in quella bestia!
Hookmon: Avviso il timoniere di stare attento!
Takao: Ok, si può sapere cos'è il Regno di Dragomon?
CaptainHookmon: É la dimora del Digimon più spregevole e malvagio dell'Oceano di Net. Molti secoli fa, Dragomon aveva tentato di usurpare il trono di Atlantide, finendo per essere esiliato da Neptunemon negli abissi più oscuri di questo mare. Lui non ha amici, solo servitori che gli hanno giurato eterna fedeltà.
Hailey: Che storia raccapricciante...
Pierre: Oui...per nulla poetica.
CaptainHookmon: Se questo è vero, come mai vivi in un posto del genere? Non sembri un Digimon in grado di cavarsela nel combattimento.
Ranamon: Nessuno può decidere dove nascere, no? Nel Regno di Dragomon sopravvivono solo i più forti e i più furbi. Io sono sia bella che intelligente...Hehehe! Ma ora parliamo seriamente...volete evitare Dragomon? Conosco una scorciatoia lunga e sicura che vi può portare a destinazione sani e salvi...vi ci posso portare, che ne dite?
CaptainHookmon: L'offerta è allettante...quindi, va bene! Ora abbiamo accordo.
Ranamon: Certamente...ma solo se rispettate la mia richiesta: io non mi metto a lavorare come mozzo. Una perla splendente come me non può abbassarsi a simili attività! Prendere o lasciare, carino.
CaptainHookmon: D'accordo, come desideri...ma non approfittartene troppo, ragazza! Ci mancavano solo i lavativi su questa nave!
La fortuna aveva sorriso ai nostri eroi, propio nel momento del bisogno. Grazie a Ranamon i Digiprescelti poterono proseguire il loro viaggio in tutta tranquillità e sicurezza. Be, non senza qualche capriccio da parte della ragazza, che in poco tempo si era guadagnata l'antipatia di tutti...ad eccezione di Dingo. In passato, si era infatuato molte volte, ma non si era mai spinto oltre. Probabilmente, aveva dei gusti particolari in fatto di ragazze, umane o digitali che siano. A forza di stare insieme agli animali, aveva imparato ad apprezzare anche quelli meno selvaggi ma più antipatici, come Ranamon. In ogni caso, al giovane australiano piaceva molto chiacchierare con lei...con grande fastidio di Gizamon, che se ne stava lontano ad osservare la spiacevole scena.
Ranamon: Dici davvero? Hai affrontato un coccodrillo a mani nude?
Dingo: Be, proprio a mani nude non direi...ho dovuto usare il mio lazo per immobilizzarlo. Non è impresa facile, sai?
Ranamon: Oh, ne sono convinta...hihihihi!
Gizamon: Umpf! ("Non c'è la faccio più a guardare questo spettacolo! Che fine ha fatto il Dingo serio e determinato che conosco? Quella strega del mare lo ha ammaliato, accidenti a lei! Meglio cambiare aria, per il momento...sigh!")
Dingo: Eh? Hey, Gizamon! Tutto ok? Strano, non mi ha risposto...
Ranamon: Lascialo perdere...vorrà stare per i fatti suoi. Raccontami un'altra delle tue gesta, mio bel campione!
Dingo: Oh, be...da dove posso iniziare? Ho affrontato così tanti animali feroci che ormai ne ho perso il conto...Hahahaha!
Ranamon: Ah, è bello essere senza paura come te! Nessuno ti può eguagliare, vero?
Dingo:...
Dingo non rispose...rimase in silenzio a riflettere un attimo. Fece un respiro profondo e cominciò a parlare con un tono di voce più dolce. Non c'era spavalderia nelle sue parole...solo sincerità.
Dingo: A dirla tutta...non sono così coraggioso come credi. Il più audace del nostro gruppo è Takao, quel tipo poco sveglio che si mette sempre nei guai.
Ranamon: Ma davvero? Devo forse pensare che tutto ciò che mi hai raccontato sia falso?
Dingo: Dolcezza, io non sono bravo a mentire, puoi credermi. Io ho affrontato un sacco di animali feroci nella riserva, ed ogni volta ho provato una marea di emozioni. Da una parte mi sentivo allegro e sicuro, ma dall'altra ero timoroso e spaventato.
Ranamon: Perché lo hai fatto? Me lo puoi spiegare?
Dingo: Mi piace mettermi alla prova e adoro gli animali. Un giorno voglio diventare una vera guardia forestale come zio, ma devo continuare ad allenarmi in questo modo se voglio realizzare il mio sogno.
Ranamon: Tutto ciò è...ammirevole. Non ti facevo così umile...
Dingo: Be, adesso non esageriamo! Non sono l'eroe perfetto che tutti vorrebbero essere. In ogni caso, ti devo ringraziare, Ranamon.
Ranamon: Per cosa?
Dingo: Per avermi spinto a dire la verità. Gli altri non conoscono il "vero me", ma ci terrei ad essere onesto con loro.
Ranamon: Dingo...posso dirti una cosa?
Dingo: Dì pure, dolcezza! Sono tutto orec...
Hookmon: Attenzione, ciurma! Ci terrei a farvi notare che stiamo quasi raggiungendo la fine della scorciatoia! Tra poco potremmo continuare a navigare tranquilli verso il Continente di Web!
Ranamon: Siamo già arrivati?
Dingo: É tutto merito tuo, Ranamon! Te ne saremo sempre grati...eh? Dove vai? Cosa c'è? Qualcosa di preoccupa?
Ranamon: Niente che ti riguarda. Scusami tanto...
Dingo: Ranamon...
Cosa gli era preso a Ranamon? Perché aveva risposto in tono freddo e triste? Dingo non sapeva trovare un risposta di fronte a queste domande. Forse era rimasta delusa sapendo la verità su di lui? No, Dingo non voleva crederci...non poteva essere snob fino a questo punto. E non lo diceva perché ne era infatuato, rimanga chiaro a tutti. Ranamon era la prima persona a cui aveva confidato il suo segreto, perché era convinto di potersi fidare di lei. Qualunque sia il motivo, Dingo voleva saperne di più a riguardo, quindi si mise a cercarla per tutta la nave. Appena fece il primo passo, però, i guai fecero la loro apparizione...sotto forma di maelstrom!
WOOOOOOOOOOOSSSSSHHHHH...SPLAAAAAASSSHHH!!!
CaptainHookmon: Per mille balene furiose! Reggetevi forte! Questo maelstrom è in grado di inghiottirci in attimo se non sto abbastanza attento!
Dingo: Com'è possibile, Capitano? Ranamon ci aveva detto che da queste parti era sicuro!
CaptainHookmon: Che posso dire, mozzo? In questi lunghi anni a navigare ho imparato una cosa fondamentale: il mare può essere molto capriccioso...proprio come una certa fanciulla. Peggio di così non può andare...Hahahaha!
Hahahahahahahaha...
CaptainHookmon: Quartiermastro Hookmon...sei stato tu a fare quella risata inquietante?
Hookmon: Pensavo che era lei, capitano.
Hahahahahahahahahahahahahahahaha!
Takao: É di nuovo quella risata...sembra che si stia avvicinando!
Dingo: Teniamo gli occhi aperti, amici! Il pericolo si trova sott'acqua!
CaptainHookmon: Questo è certo...e temo di sapere dove attaccherà.
Il capitano volge lo sguardo verso lo spaventoso vortice marino, ben consapevole che era il luogo dove si nascondeva il nemico. Infatti, si potevano scorgere 2 piccole luci rossi, talmente intense da sembrare fuochi infernali. In realtà, erano solamente 2 occhi rossi...dei terrificanti e malvagi occhi rossi. Potevano appartenere solamente ad un Digimon in particolare...
Hahahahahahahaha! Finalmente ci incontriamo, cari Digiprescelti. Era da molto tempo che volevo conoscervi.
CaptainHookmon: So che me ne pentirò a domandarlo, ma...chi sei tu? Cosa vuoi da noi?
Quanto insolenza! Non mi aspettavo di meno dal capitano della Perla Turchese...la tua fama ha saputo raggiungere anche gli abissi più oscuri dell'Oceano di Net.
CaptainHookmon: Dovrei esserne lusingato?
Può darsi...dopotutto, stai parlando con il futuro monarca del mare digitale. Ma non potrò diventarlo senza "l'appoggio" degli umani. Quei terricoli saranno fondamentali per la riuscita del mio piano.
CaptainHookmon: Si, ora capisco chi sei. Ho supplicato il mare affinché questo giorno non arrivasse...
Hookmon: Capitano, non mi dirai che...
Dingo: Si può sapere che Digimon è quello?!
Ve lo detto...presto governerò l'Oceano di Net! Il vostro viaggio finisce qui, Digiprescelti!
Takao: Questo lo dici, tu! Andiamo, ragazzi...conciamolo per le feste!
Agumon: É il momento di Digievolvere! Agumon Warpdigievol...
Ranamon: Nube Inondante!
Agumon: Cosa? AAAAAAAAHHHH!!!
Takao: Agumon! AAAAAAAAAAHHHHHH!!!
Hookmon: Capitano...questa nebbia...ci sta...togliendo le energie! Coff! Coff!
CaptainHookmon: Cercate di stringere i denti, ciurma! Non possiamo...permetterci di...Coff! Coff!
Hookmon: Capitano! Coff! Coff! Coff!
Gizamon: Capo, non c'è la faccio...svengo! Coff!
Dingo: Gizamon! Coff! Coff! Ranamon...perché? Perché ci fai questo? Urgh...
Ranamon:...
Ranamon non diede una risposta...si limitò solo ad osservare il povero ragazzo con uno sguardo freddo e apatico. Aveva tradito Dingo e gli altri, questo era evidente, ma per quale motivo? Cosa nascondeva Ranamon? Di certo, nulla di buono. É meglio se vi preparate al peggio, amici lettori...perché la prossima volta conoscerete insieme ai nostri amici il lato più oscuro dell'Oceano di Net.
Nessun commento:
Posta un commento