Cerca nel blog

sabato 9 dicembre 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 54: Si riparte!

Grazie all'aiuto di Kongoumon, il vecchio consigliere del re, Hailey e i suoi amici erano riusciti ad evadere di prigione e a raggiungere la Landa della Disperazione in tempo per la grande battaglia. Hailey era quasi riuscita a conviene TyrantKabuterimon a non combattere più, ma purtroppo Amelia, che si era rivelata essere Arukenimon, usò un Black Gear per corromperlo. In seguito, Lilamon riuscì a Megadigievolversi in Ceresmon, che si rivelò fondamentale per calmare il re e porre fine alla guerra.

L'Isola della Pace era stato un luogo tranquillo per molti secoli, ma avrebbe rischiato di scomparire a causa delle macchinazioni di un solo Digimon. Arukenimon aveva ideato un piano per spingere i Digimon Insetto a dichiarare guerra ai Digimon Pianta, così che, dalle ceneri del combattimento, sarebbe sorto il nuovo regno del suo padrone. Se Hailey, Rebecca, Lalamon e Gladimon non fossero stati separati dai loro compagni durante la tempesta, questo futuro si sarebbe di certo realizzato. Il peggio era stato scongiurato, ma delle vite sono andate lo stesso perdute...e non sarebbero rinate sotto forma di Digiuovo. L'equilibrio del mondo digitale era stato gravemente alterato e i Digiprescelti non avevano la men che minima idea di come porvi rimedio. Forse lo avrebbero scoperto molto tardi, chissà. In ogni caso, il ricongiungimento tra i Digimon Insetto e Pianta era un evento che andava festeggiato, ciò significa che non era il caso di pensare ai problemi...almeno per il momento. Tutti erano invitati, nessuno escluso. La festa si svolse nella Foresta Antica, la quale fu riempita di urla di gioia, musica, balli e deliziosi manicaretti. Ve ne illustro qualcuno: in mezzo alla tavola, c'era della carne grigliata appena cotta, il cibo preferito dei Digimon Pianta, che come forse sapete non possono mangiare le verdure o la frutta; alla sinistra del tavolo, si poteva notare un cesto pieno di pane super croccante, un vera prelibatezza se veniva bruciato a puntino; sulla destra, invece, c'era una pentola piena di miele di HoneyBeemon, uno dei piatti più caratteristici dei Digimon Insetto dell'isola. Se il cibo non era abbastanza, allora ci si poteva accontentare dello spettacolo allestito dai Kabukimon. Questi strani Digimon sono considerati gli artisti della Foresta Antica, dei veri esperti in fatto di divertimento ed emozioni forti. Del resto, ci mettono l'anima in ciò che fanno.
Kabukimon: Tam...Tam...Tam! Tam...Tam...Tam! Tam! Tam! Tam! Tam! Tam! Tam! Tam! Tam! Tam! YATTA! YATTA! TOOOOOHHH!!!
Dingo: Ha! Mai visto ballo più strambo! Però, devo ammettere che è divertente.
Ranamon: Allora, perché non danzi con me? L'intrepido Dingo ha paura di fare una brutta figura?
Dingo: Me la so cavare, dolcezza...te lo posso dimostrare! Vieni un po' qua!
Ranamon: Che maniere! Usa un po' di tatto!
Dingo: Ok, lo ammetto...non sono una cima, ma posso sempre improvvisare un valzer!
CaptainHookmon: Hahahaha! Quei 2 sono una bella coppia!
Gizamon: Capitano, ma è vero quello che dicono gli altri pirati? Ranamon fa ora parte della tua ciurma?
CaptainHookmon: Non sbagli, marinaio! Ranamon ha dimostrato si essere una risorsa preziosa nel momento del bisogno e poi...non ha un posto dove vivere.
Gizamon: Siete davvero molto generoso! Spero solo che riesca ad abituarsi alla sua nuova vita. Di certo, non potrà dare ordini a nessuno ora che è un mozzo...Hahahaha!
CaptainHookmon: Lo detto e lo ripeto: non ci sono lavativi nella mia nave!
In quel momento, lo spettacolo dei Kabukimon si era concluso con un esplosione di petali generati dalle loro folte chiome. I Digimon, che erano 7 membri, si inchinarono al loro pubblico per ringraziarlo degli applausi e dei complimenti ricevuti. Uno di loro, forse il leader, fece un passo avanti per annunciare qualcosa di importante...
Kabukimon: Spero che il nostro spettacolo vi sia piaciuto, perché come al solito ci siamo impegnati duramente per farvi divertire! Ora, però, dobbiamo lasciare il palco ad un'altro artista...un giovane talento altrettanto bravo ad affascinare le ragazze! Ci teneva tanto a condividere la sua arte con tutti noi, non potevamo dirgli di no!
Floramon: Un nuovo artista? Chi sarà?
Mushroomon: Non ne ho idea...perché me lo chiedi?
Xiquemon: Io credo di sapere di chi si tratta...Hehehe!
Kabukimon: Fate allora un applauso per...Pierre il poeta!
Aaron: Non ci posso credere...
Takao: Hahaha! Alla fine, Pierre è riuscito a trovare il palco giusto per le sue poesie! 
Rebecca: Quale poesia ci racconterà? Sono troppo curiosa...
Aaron: Be, anch'io...più o meno.
Takao: Non sei molto bravo a rimorchiare le ragazze, eh?
Aaron: Tacci.
Si, infatti...è ora di fare silenzio. Pierre sta cominciando proprio in questo momento...
Pierre: Mon ami, amici miei...datemi un attimo per concentrarmi. Coff! Coff! Coff!
L'Isola della Pace, il paradiso che ognuno di noi deve preservare,
Un dono che deve essere custodito in un vero altare.
Piante e insetti...un legame che non deve essere rovinato,
Ma curato affinché non sarà in eterno abbandonato.
Le incomprensioni sono il vero nemico,
Non allontanarti, mio amico.
Accettiamoci per ciò che siamo, siamo uniti!
Così non ci sarà battaglia, dolore e feriti!
Il futuro deve essere ancora scritto...
Tanto vale che io stia zitto?
Dipende dalla risposta,
che sarebbe...una pace senza sosta.
Pierre: E questo è quanto. Alors, che ne pensate?
Il pubblico non disse nulla, era senza parola...bastavano le mani per far capire a Pierre che la sua poesia era piaciuta tantissimo. Quegli applausi e quelle lodi se le era guadagnate. Perfino TyrantKabuterimon ne era interessato.
TyrantKabuterimon: Questa poesia è davvero molto bella...io me ne intendo.
Grande Cherrymon: Scrivete poesie, maestà?
TyrantKabuterimon: Qualche volta. Purtroppo, non ho abbastanza tempo libero per dedicarmici.
Grande Cherrymon: Capisco...
Kongoumon: Sembra che state andando d'accordo. E pensare, che una volta non potevate sopportare l'idea di conversare con i Cherrymon, mio re.
TyrantKabuterimon: Da oggi si cambia pagina, mio fido consigliere. I Digimon Pianta e Insetto non dovranno più battersi, ne tantomeno odiarsi.
Kongoumon: Oh, mio re...da quanto tempo desideravo udire queste parole. Digiprescelti, io...non so come ringraziarvi!
Hailey: Non dovresti farlo, infatti. Abbiamo fatto solo il nostro dovere! Ora tocca a voi fare la vostra parte...dovete cercare di mantenere la pace per sempre.
Johan: Questo sarebbe pretendere troppo...
Kongoumon: Direi proprio di no. Ve lo posso assicurare: l'Isola della Pace sarà degna del suo nome.
Era una promessa azzardata, Hailey lo sapeva in fondo, ma era lo stesso rasserenata sapendo che la guerra era stata impedita grazie agli sforzi dei Digiprescelti. L'isola era ritornata il paradiso di un tempo, ma purtroppo per i nostri eroi non era stato possibile trattenersi ancora a lungo. Il giorno seguente, infatti, presero il largo con la nave di CaptainHookmon per dirigersi alla loro prossima meta: il Continente di Web. Ovviamente, il viaggio non fu privo di ostacoli, ma il capitano riuscì a tener duro grazie al suo spirito indomito. Nessuna tempesta, maremoto o bestia feroce era riuscito a domarlo. Tuttavia, il mare non è sempre così ostile con i marinai, talvolta può dimostrarsi generoso. Lo dimostrò la strana nebbia che era apparsa misteriosamente a metà del viaggio, ma non era un fenomeno così raro in certi punti dell'Oceano di Net. All'improvviso, si potevano udire al suo interno dei versi forti e soavi. Hui e Coen ipotizzarono che i canti potevano provenire da delle balene, sicuramene non nativi del mondo reale. Infatti, si trattava senza ombra di dubbio di un branco di Whamon. Questi Digimon diventano feroci se disturbati e a volte possono attaccano i malcapitati creando degli tsunami giganteschi grazie alla forza delle loro possenti code.
Il capitano guidò con prudenza la sua barca per non irritare troppo i giganti dei mari, che erano troppo occupati a farsi gli affari loro per notarla. Vedere un gran mucchio di Whamon tutti insieme in superficie era un evento raro, poiché abitano solo negli abissi più profondi dell'Oceano di Net. Probabilmente, dopo aver avvertito la presenza di Leviamon, avevano deciso di risalire per sfuggire alla sua furia...chissà. In ogni caso, i nostri eroi erano finalmente giunti alla loro destinazione. Il Continente di Web, il territorio più grande di Digiworld e, similmente all'Isola di File, piena di una gran varietà di ambienti. Un luogo pieno di emozioni e pericoli, perfetto per temprare al meglio gli animi dei Digimon dei ragazzi. Con un po' di fortuna e tanta buona volontà, i nostri eroi sarebbero riusciti anche a trovare la soluzione al problema principale: fermare le forze del caos. Ci sarebbero riusciti? Solo il viaggio avrebbe risposto alla domanda. Prima, però, c'era un'altro dovere da compiere...quello dei saluti.
CaptainHookmon: Digiprescelti, vi ho finalmente portati a destinazione, sani e salvi. É stato meraviglioso viaggiare insieme a voi, davvero...ma ora è tempo di salutarci. Il Continente di Web aspetta solo voi, impaziente di mettervi alla prova con le sue mille insidie. Dovete essere forti e contare sui vostri Digimon, solo così sarete in grado di sopravvivere.
Takao: Come al solito non sarà facile...ma noi non ci arrenderemo comunque! Abbiamo una missione e riusciremo a portarla a termine! Dico bene, Agumon?
Agumon: Si! E se dovessimo incontrare un Digimon potente, mi Megadigievolverò in WarGreymon!
Liollmon: La fai facile tu! Però sai che ti dico? Non mollerò neanch'io! 
Johan: Se vogliamo vincere, dobbiamo cercare di controllare meglio il potere che abbiamo...speriamo bene.
Hailey: Un po' di ottimismo, Johan! Se restiamo insieme, andrà tutto bene...è il nostro motto!
Aaron: E da quando?
Hui: Be, immagino da sempre...hehe!
Hookmon: Sniff! Sniff! Sob!
Takao: Va tutto bene, Quatrostrato Hookmon?
Hookmon: Quartiermastro! Quante volte te lo devo dire? Comunque, non stavo piangendo...mi è solo entrata dell'acqua di mare negli occhi! Sniff...
Aaron: Un pirata che si commuove? Questa dovevo ancora vederla.
Depthmon: Già, il Quartiermastro non sopporta molto gli addii...non fateci caso.
Lalamon: Io non credo che sia un addio...al massimo è un arrivederci!
Hailey: Giusto! Sono certo che ci rincontreremo, prima o poi!
Hookmon: Dite sul serio? Sniff!
Dingo: Certo, compare! Fino ad allora, sentirò parecchio la mancanza di quella bella bambolona.
Ranamon: Ti sembra educato parlare così ad una ragazza?
Dingo: Suvvia, era per sdrammatizzare! Scherzi a parte, mi auguro che la vita ti sorrida da adesso in poi.
Ranamon: Si, sarà così. Gizamon, tieni d'occhio Dingo per me, d'accordo? Non vorrei che si mettesse nei guai con una delle sue follie...hahaha!
Gizamon: Conta pure su di me!
Dingo: Eddai, ragazzi! Vi sembro forse un tipo da mettersi nei guai?
Gizamon: Be, capo..vedi, non è che...
Ranamon: Si, lo sei!
Tutti i presenti si misero a ridere serenamente, ricordando tutti i momenti belli e brutti che hanno vissuto nel loro viaggio in mezzo all'Oceano di Net. Sono ricordi che vivranno per sempre nei loro cuori e niente al mondo potrà spazzarli via...nemmeno un'onda anomala. Tuttavia, CaptainHookmon ne aveva avuto abbastanza di sentimentalismi quel giorno, ed ordinò alla sua ciurma e a Ranamon di salpare immediatamente verso nuove avventure. Ovviamente, non possono mancare i dovuti congedi...
CaptainHookmon: Alla prossima impresa, Digiprescelti! Che il vento del mare sia sempre al vostro fianco nei momenti più difficili!
Takao: Arrivederci, capitano!
La Perla Turchese, la preziosa nave del capitano, si allontanò verso luoghi sconosciuti e misteriosi. I nostri eroi osservarono l'imbarcazione con occhi meravigliati, fantasticando sulle future prodezze dei loro amici pirati. In cosa si sarebbero abbattuti nel loro viaggio in mare? Quali pericoli avrebbero affrontato? E soprattuto...
Aaron: Quand'è che si parte? Allora, vogliamo incamminarci si o no? Siamo senza Locomon e senza nave, ed io non voglio perdere altro tempo a stare fermo nello stesso punto.
Salamon: Giusto! Ci sono così tanti posti da vedere!
Pierre: Nuovi amici da conoscere...
Aaron: E nemici da affrontare.
Pierre: Che posso dire? parbleu! Be, almeno possiamo sempre contare sulla nostra guida...vero, Xiquemon?
Xiquemon: Sono sempre al vostro servizio! Consiglio di andare da quella parte, così potremmo munirci di cibo e acqua per il viaggio.
Johan: Non bastano i viveri che ci ha dato il capitano?
Xiquemon: Ti piace mangiare quella sbobba?
Johan: No.
Xiquemon: Ecco, appunto. Coraggio, seguitemi! Non ci vorrà molto per raggiungere Oasis City!
Che cos'è Oasis City? Dal nome sembra promettere bene, ma sarà davvero così? L'avventura nel Continente di Web è appena iniziata...ma come sarebbe proseguita?

Nel frattempo, sull'Isola di File, il capo dei cattivi stava passando il suo tempo a guardare lo schermo del suo computer avanzato, molto utile per spiare e studiare i suoi nemici.
Capo: Ma che bravi! Gli eroi di questa storia sono finalmente arrivati nel nuovo continente...i miei più sinceri complimenti! E pensare che sono giunti lì per cercare il modo per fermare l'inevitabile, ma non sanno che stanno solo facendo il mio gioco. Spero solo che quei impiastri dei miei collaboratori non combinino altri guai. C'è già questa zavorra ad infastidirmi...senza offesa, generale. Hohohohoho!!!
Darkdramon: Pagliaccio! Buffone! Liberami subito!
Capo: Mi spiace, non posso...mi servi per un'altro progetto importante. Se tutto andrà bene, potresti riprovare a sconfiggere quei mocciosi.
Darkdramon: Prima mi occuperò di te, poi penserò a loro!
Capo: Oh, che ingrato! Ti ho salvato la vita ed è così che mi ripaghi? Dovresti prendere esempio da lui...vero, Vamdemon?
Vamdemon: Non ti conviene essere così amichevole con me...perché io non lo sono con nessuno!
Capo: Come vuoi. Certo che, per essere un ombra, sei un tantinello troppo focoso...Hohoho!
Vamdemon: Basta ridere! Vieni al sodo: quando potrò avere un nuovo corpo?
Capo: Purtroppo, ti toccherà attendere ancora un bel po', ma non temere...avrai il potere necessario per annientare i Digiprescelti. Dopodiché, sarai libero di governare il Continente di Folder tutto da solo. Io mi accontenterò del resto.
Vamdemon: I patti sono patti. ("Ma non ti illudere...non siamo veramente alleati. Al momento opportuno, mi sbarazzerò anche di te!")
Capo: Giusto...Hoho! ("Mi pugnalerai alle spalle prima o poi, non è vero? Povero sciocco! Non lo sai che sono un passo avanti a te? Comunque, provaci pure...sarà divertente vederti fallire.")

Nessun commento:

Posta un commento