Cerca nel blog

giovedì 28 dicembre 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 55: Un'oasi in pericolo

I Digimon Pianta e Insetto dell'Isola della Pace avevano finalmente messo le loro differenze da parte, decidendo in seguito di inaugurare una festa per accogliere una nuova era di stretta fratellanza. I Digiprescelti e i loro Digimon erano stati invitati al grande evento per divertirsi, aspettando il giorno successivo per imbarcarsi sulla nave del capitano per raggiungere la loro prossima destinazione: il Continente di Web. Quali sfide attenderanno i nostri eroi?

Sabbia, sabbia ovunque...solo sabbia. I nostri amici non erano in grado di notare altro di diverso dalla sabbia rovente. Certo, il deserto del Continente di Web non era peggio di quello di Folder, ma era ugualmente insopportabile. Oltretutto, era rischioso camminare sotto il sole così tanto a lungo: ci si poteva prendere una grave insolazione o immaginare cose irreali. I miraggi sanno essere spietati quanto convincenti con i sprovveduti...ma non con Xiquemon, che conosceva una scorciatoia per raggiungere in fretta un luogo fresco e asciutto. Con una guida del genere, Takao e gli altri non avevano nulla di cui temere.
Xiquemon: Tenete duro, ragazzi...non manca molto! Tra non molto arriveremo a Oasis City!
Pierre: Xiquemon, a nome di tutti noi ti diciamo...merci beaucoup! Come faremmo senza di te?
Xiquemon: Mi sopravaluti. So solo quello che so e vorrei saperne di più. Non ho visto al 100% tutta Digiworld, ma vorrei provarci.
Pierre: Oui, non è un'impresa facile.
Aaron: Umpf!
Pierre: Parbleu! Che ti succede, Aaron? Sei di umore più nero del solito, nonostante il sole...
Aaron: Non ho niente.
Salamon: Non è vero! Sei solo irritato perché non abbiamo alcun mezzo per muoverci!
Aaron: Ma va?
Takao: Sigh...se ripenso al comodo vagone di Locomon, mi viene proprio da piangere.
Aaron: Almeno avremmo qualcosa da bere...sto morendo di sete.
Salamon: Già, anch'io...
Agumon: Io ho anche fame...
Aaron: Mangiati pure la sbobba del capitano...a te piace, no?
Johan: Io avrei da ridire sullo sprecare il cibo in questo modo, però se è vero che ad Oasis City ci sta di meglio...
Liollmon: Guarda, siamo arrivati! Quel cartello non lascia dubbi...e mi pare di vedere anche delle palme.
Takao: Finalmente! Chi arriva ultimo all'oasi è una testa bacata!
Agumon: Aspettami, Takao!
Liollmon: Non esiste che arrivo ultimo!
Johan: Liollmon, non ti ci mettere anche tu...groan!
Gli animi si erano accessi non appena si era saputo che nelle vicinanze c'era abbastanza acqua da placcare l'arsura. I nostri eroi avevano forzato la marcia apposta per raggiungere il luogo di ristoro tanto bramato e alla fine sono stati premiati. Takao era quello più impaziente e corse più in fretta che poteva per raggiungere la sorgente. Senza pensarci 2 volte fece un enorme balzo per tuffarsi a capofitto sull'acqua...ma finì solo per sbattere la testa su un masso. Nulla di grave, in fondo...dopotutto, Takao aveva la testa dura.
Takao: Ohi! Ohi! Cavolo! Dove sono? Dov'è l'acqua?
Agumon: Takao! Come stai, amico?
Takao: Io sto bene...ma l'oasi pare aver visto giorni migliori. Guardati intorno!
Xiquemon: Oh no...non è possibile.
L'ultima volta che Xiquemon aveva visitato l'oasi era stato un anno fa, durante il periodo in cui voleva prendersi una settimana di riposo dai suoi viaggi. Oasis City, infatti, è un luogo perfetto dove rilassarsi in pace e divertirsi tutto il giorno. La vacanza perfetta, se così si vuol dire. Tuttavia, qualcosa o qualcuno era riuscito a prosciugare la maggior parte dell'acqua. Non era mai successo prima d'ora, tanto più che gli abitanti non avevano idea di come fare per risolvere la situazione.
Aaron: Amico, siamo sicuri che sia questo il posto giusto?
Salamon: Non dovresti dubitare così di un tuo amico, sai?
Xiquemon: Vi posso assicurare che prima c'era molta più acqua! Io...io proprio non capisco!
Pierre: Mon ami, datti un contegno. Ci deve essere una spiegazione a tutto questo. Proviamo a chiedere in giro, ok?
Xiquemon: Sigh...va bene. A chi ci rivolgiamo?
Salamon: Che ne dici di quel tizio che balla?
Aaron: Che razza di idiota si metterebbe a ballare in un momento simile?
Già, chi? Di certo, deve essere un Digimon con la musica dentro il sangue, in grado di convincere chiunque a scatenarsi a ritmo di salsa. Aveva l'aspetto di un cactus vestito da messicano, ma si muoveva come il più sfuggente dei fantasmi. A vederlo, però, non dava affatto i brividi, perché sprizzava energia e simpatia da tutti i pori. Inoltre, era molto divertente osservarlo mentre scuoteva le sue adorate maracas. Si trattava sicuramente di Ponchomon, l'anima della festa del mondo digitale. Si dice in giro che questo Digimon sia stato generato dai dati di un Togemon defunto unito ad un programma di musica latina, la sua unica passione nella vita...o morte, decidete voi. 
Ponchomon: ¡Vamos a bailar amigos! Cha-cha-cha! Cha-cha-cha! Cha-cha-cha! Cha-cha-cha! Cha-cha-cha! Cha-cha-cha! Cha-cha-cha! Cha-cha-cha! 
Salamon: Che ritmo, ragazzi! Dobbiamo unirci anche noi!
Aaron: Manco morto. Sarebbe meglio chiedere informazioni a qualcun altro...questo sembra avere qualche rotella fuori posto.
Takao: Troppo tardi, abbiamo già deciso!
Takao si avvicinò a Ponchomon per parlargli, sebbene quest'ultimo era talmente preso dalla sua musica da non essersi accorto del resto. Il ragazzo cercò di farsi notare dal Digimon alzando un po' la voce...
Ponchomon: Cha-cha-cha! Cha-cha-cha! Cha-cha-cha!
Takao: Emmmm...scusami? Potresti dirci cosa sta...noi vogliamo...ma mi stai a sentire o no?
Ponchomon: Cha-cha-cha! Cha-cha-cha! Cha-cha-cha! Cha-cha-cha! Cha-cha-cha!
Takao: Potresti fermarti un attimo? Ti prego, abbiamo bisogno di sapere cos'è successo...
Agumon: BAAAAAAAASSSSTTTTTTAAAAAAAAAAAAA!!!
Ponchomon: Eh? Dici a me, amigo?
Agumon: Si, proprio io! Takao stava cercando di parlarti, ma tu...
Takao: Ok, ok...sta buono, bello! É meglio se ci penso io. Ecco, scusa il disturbo. Volevamo solo parlare con te, ma...
Ponchomon: Oh, lo fatto di nuovo? Scusate tanto, amigos...non mi accorgo mai di nulla quando ci do' dentro con le danze! Del resto, io sono Ponchomon...e come tale adoro divertirmi! Cha-cha-cha!
Takao: Be, c'è poco da stare allegri con poca acqua...
Ponchomon: Proprio per questo sto eseguendo la danza della pioggia! Cha-cha-cha! 
Aaron: Si, è decisamente il Digimon più svitato che io abbia mai visto.
Ponchomon: Solo così l'oasi si potrà salvare, proprio come dice la profezia!
Takao: La profezia?
Stando a quanto aveva detto Ponchomon, in tempi antichi si era predetto che la sorgente dell'oasi sarebbe sparita dalla faccia di Digiworld, senza sapere di preciso quando e come sarebbe successo. Tuttavia, per far ritornare l'acqua al suo posto sarebbe bastato sfruttare un particolare incantesimo, talmente bizzarro da essere considerato come uno scherzo di cattivo gusto. Nessun Digimon di Oasis City avrebbe osato eseguire un ballo così ridicolo...ad eccezione di Ponchomon, che credeva ardentemente in questa diceria. Senza aggiungere altro alla storia, il simpatico fantasma ricominciò a danzare nella speranza di far comparire qualche nuvola, almeno piccola.
Ponchomon: Cha-cha-cha! Cha-cha-cha! Vamos! Vamos! Pioggia, quanto ti ci vuole? Eppure la profezia dice proprio così: "L'acqua arriverà quando gli animi danzeranno con il cuore, affinché l'oasi non perda il suo grande cuore". Dovrò impegnarmi di più, allora...
Pierre: Mmm...bella poesia! Oui, avrei voluto scriverla io per primo.
Takao: Cavolo...mi fa pena quel poveraccio.
Johan: Dubito che riuscirà a trovare l'acqua in questo modo...dobbiamo trovare un'altra soluzione.
Takao: Tipo scavare una buca?
Johan: Mi hai letto nel pensiero. Il problema è che l'acqua potrebbe essere d'ovunque nel deserto e anche se dovessimo dividerci per cercarla non è detto che potremmo riuscire a trovarla.
Hui: Mmmmm...forse ho un piano. Sunarizamon, tu sei fatto di sabbia, giusto? Potresti entrare in sintonia con il deserto per capire se c'è dell'acqua nelle vicinanze?
Sunarizamon: Ecco...temo che non sia possibile. Io...non sono in grado di fare una cosa del genere. Mi...mi dispiace, Hui.
Hui: Già, un Digimon di livello Intermedio non può avere un potere simile, la mia teoria si è dimostrata errata. Comunque, non ti demoralizzare, Sunarizamon...puoi essere d'aiuto lo stesso. Se Digievolviamo i nostri Digimon saremmo in grado di scavare molte buche in un giorno.
Aaron: O in un mese. Perché dobbiamo rimboccarci le maniche quando abbiamo una trivella che parla e cammina dalla nostra parte? Avete capito a chi mi riferisco, no?
Agumon: Drimogemon?
Aaron: Ritenta un'altra volta, sarai più fortunato.
Agumon: Digmon? Dorulumon? Breakdramon?
Liollmon: Credo che stia parlando di me...anzi, di LoaderLiomon.
Agumon: Ah, be...c'è l'avevo sulla punta della lingua!
Aaron: Umpf! In ogni caso, Liollmon è in grado di scavare molto più velocemente di noi nella sua forma di livello Evoluto, su questo non ci piove.
Johan: Infatti dobbiamo sperare di trovare l'acqua sottoterra...sei pronto, Liollmon?
Liollmon: Vado!

Liollmon Warpdigievolve... LoaderLiomon!

LoaderLiomon: Troverò l'acqua un meno di un attimo, vedrete! Roooooaaarrrr!

DRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR...
Johan: Contiamo su di te.
LoaderLiomon era sparito dentro la sabbia per cercare una nuova fonte d'acqua, sapendo che non sarebbe stato un compito facile. Dopo un'ora e mezza, il possente felino non era ancora ritornato, e ciò fece preoccupare non di poco Johan e gli altri. Forse sotto il deserto non c'era davvero l'acqua o magari era successo qualcosa di spiacevole a LoaderLiomon. In effetti, i pericoli possono sbucare da qualsiasi parte, sopra o sotto che sia. Fu Coen a far sparire ogni dubbio e a rivelare un'amara verità...
Coen: Ragazzi, abbiamo un problema. Non rivelo alcuna attività idrica sotto di noi...
Takao: E che significa?
Coen: Semplice: non c'è acqua sottoterra. I dati non sbagliano.
Johan: Significa che i gli sforzi di LoaderLiomon si stanno rivelando vani? Assurdo!
Aaron: Potevi anche avvertirci, genio.
Coen: Analizzare i dati non è una cosa semplice...
Deltamon: Mmmm...aspettate, c'è dell'altro! Coen, dà un'occhiata...
Deltamon mostrò al suo compagno umano una mappa "sotterranea" del deserto, in cui erano presenti alcuni puntini luminosi. Quelli sopra rappresentavano i Digiprescelti e gli altri Digimon, mentre quello che si trovava era sicuramente LoaderLiomon...e non era solo.
Deltamon: C'è qualcun altro sotto la sabbia...ma chi?
Coen: Non lo so...ma lo scopriremo presto. I 2 soggetti stanno risalendo in superficie.

TRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR...

Agumon: Ho ho! Meglio levarsi di torno!
I nostri eroi riuscirono ad evitare per un soffio nell'essere essere travolti da uno sbuffo sismico. Sul terreno infatti, si aprì un foro dal quale uscirono fuori 2 facce assai note ai Digiprescelti.
Minotarumon: AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH!!! Sto partendo alla velocità della luceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
Agumon: Aspetta un momento...era per caso Minotarumon?
Takao: Si, è proprio lui! Ma cosa ci faceva sotto il deserto?
Johan: Liollmon, tutto bene? Sei ferito?
Liollmon: Uff...sopravviverò! Minotarumon sa essere terribile quando si Digievolve in Gyukimon! Comunque, non sono riuscito a trovare l'acqua, ma almeno ho impedito a quel piantagrane di giocarci uno dei suoi scherzi. Voleva attaccarci proprio sotto i nostri piedi.
Johan: Capisco. Scommetto che ha anche prosciugato l'acqua di Oasis City.
Liollmon: A dirla tutta, Minotarumon mi ha rivelato che aveva trovato la sorgente già mezza vuota al suo arrivo.
Agumon: E tu ci credi?
Liollmon: Non credo stesse mentendo...
Takao: In ogni caso, ha fatto davvero un buco nell'acqua...anzi, nella sabbia! Hahahaha!
Aaron: Ti faccio notare che lo abbiamo fatto anche noi.
Takao: Ah, già...
Il piano non era andato a buon fine e le buone idee scarseggiavano come l'acqua di Oasis City. Non importava quanto ci pensavano su, non importava quanto duramente ognuno di loro ci provava...i Digiprescelti non avevano la ben che minima idea di come risolvere il problema. Eppure, erano riusciti a superare ogni genere di sfida, quindi perché avrebbero dovuto arrendersi? Forse perché era davvero giunto il momento per farlo? I nostri eroi ci stavano giusto pensando...o almeno, ci provavano. Ponchomon non aveva ancora smesso di far agitare le sue maracas e ciò fece infastidire parecchio Aaron, che non era in grado di apprezzare la sua musica. In realtà, il Digiprescelto della Luce non detestava davvero la musica in generale, sapeva apprezzare qualsiasi genere, compressa quella messicana. Tuttavia, l'atteggiamento di Ponchomon era qualcosa che non poteva tollerare a lungo e alla fine...
Ponchomon: Cha-cha-cha! Cha-cha-cha! Vamos!
Aaron: Vamos un corno! Adesso ne ho davvero abbastanza! Quando ti deciderai a smetterla?
Ponchomon: Fino a quando non pioverà, amigo! "L'acqua arriverà quando gli animi danzeranno con il cuore, affinché l'oasi non perda il suo grande cuore"...la profezia dice questo! Non c'è altro modo...bisogna ballare! Cha-cha-cha!
Aaron: Argh! Non c'è la faccio più a sentirlo blaterare!
Salamon: Anche tu stai facendo baccano, lai notato?
In mezzo a tutta quella confusione, però, un piccolo pensiero era affiorato nella testolina di qualcuno. Era solo un'ipotesi, Hui non ne era certo, ma doveva lo stesso dirlo ai suoi amici...doveva solo alzare un po' la voce per farsi ascoltare.
Hui: Fermi tutti!
Sunarizamon: Eh?! C-c-che ti prende Hui?
Hui: Forse so come far ritornare l'acqua...
Aaron: E in che modo? Ballando? Non mi pare abbia funzionato.
Hui: Questo perché non abbiamo colto il vero significato della profezia. Ponchomon, cosa dice la prima frase del verso?
Ponchomon: "L'acqua arriverà quando gli animi danzeranno con il cuore", piccolo amigo.
Hui: Precisamente! La profezia non fa riferimento ad un singolo individuo! La danza della pioggia non può funzionare se a ballare c'è soltanto Ponchomon!
Aaron: Aspetta, non mi dirai che...
Hui: Esattamente! Dobbiamo ballare tutti insieme se vogliamo creare la pioggia necessaria per salvare l'oasi. So che sembra un'idea senza senso, ma vale la pena tentare. Che dite? Ci uniamo alle danze?
Sunarizamon: Io non sono bravo a ballare, ma...c-ci proverò lo s-s-stesso. ("Che imbarazzo!")
Ponchomon: Si, amigos! Facciamo una fiesta! Vamos! Vamos!
I Digiprescelti e gli altri Digimon, sebbene avessero dei dubbi a riguardo, decisero lo stesso di ascoltare al loro compagno più giovane. Dopotutto, cos'avevano da perdere in quel momento? Ovviamente, non tutti era d'accordo con questo folle piano...
Takao: Coraggio, amici! Unitevi a noi! Non c'è la possiamo fare se non balliamo insieme!
Agumon: Giusto! Cha-cha-cha!
Aaron: Semmai mi faccio seppellire vivo sotto la sabbia.
Deltamon: Non esiste che mi metta a comportarmi da pagliaccio. Ho una dignità da difendere, io!
Testa Scheletrica di Deltamon: GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!
Testa Metallica di Deltamon: Se non si contano i corpi, direi che siamo in 4! Hihihihi!
Johan: Aaron, Deltamon...vi prego! É l'unica soluzione che abbiamo...
Aaron: Scordatelo. Non ci riuscirete a farci cambiare idea...per nessuna regione al mondo.
Rebecca: Aaron, per favore...è in gioco il destino dell'oasi. Non puoi tirarti indietro.
Coen: Deltamon, abbiamo bisogno di te...non puoi tirarti indietro.
Aaron: Uff...e va bene. Lo faccio solo per te, principessa.
Deltamon: Meglio se mi unisco anch'io. Ma batate, lo farò solo questa volta.
E così, anche Aaron e Deltamon si unirono alla danze per evocare la pioggia tanto desiderata. All'inizio non si vedeva nessuna nuvola, neanche un temporale, ma dopo qualche minuto a muovere i fianchi e i piedi...
Plin! Plin! Plin!
Nell'aria si udì un suono leggero e piacevole. Si trattavano solo di poche gocce d'acqua. Già, così piccole, eppure molto importanti.
Plin! Plin! Plin! Plin! Plin! Plin! Plin! Plin! Plin! Plin! Plin! Plin!
Ad un tratto, però, stavano aumentando di numero. Prima erano un centinaio, poi un miliardo e alla fine...parevano un'infinità. Stava piovendo davvero, non poteva essere un miraggio. Era ormai chiaro a tutti che...l'incantesimo aveva funziona. Ponchomon aveva avuto ragione fin dall'inizio.
Plin! Plin! Plin! Plin! Plin! Plin! Plin! Plin! Plin! Plin! Plin! Plin! Plin! Plin! Plin! Plin! Plin! Plin! Plin! Plin! Plin! Plin! Plin! Plin!
Takao: Guardate! Avete visto tutti?
Johan: Sta piovendo a dirotto...ci avevi visto giusto, Hui!
Hui: In realtà, avevo qualche dubbio a riguardo. Comunque, sono contento che abbia funzionato!
Coen: Credo che oggi abbiamo imparato una grande lezione: a volte anche i metodi più sciocchi possono rivelarsi fondamentali.
Hui: E già! Dovremmo tenercelo sempre bene a mente.
Salamon: Hey, Aaron...dovresti scusarti con Ponchomon. Non era così matto come credevi, eh?
Aaron: Uff...va be. Ammetto che ho avuto tanto torto su di lui. Alla fine non è poi così male.
Ponchomon: Evviva! É tornata l'acqua! Alla fine la danza è riuscita a risolvere tutto, come al solito! Festeggiamo, amigos! Cha-cha-cha! Cha-cha-cha! Cha-cha-cha! Cha-cha-cha! Cha-cha-cha! Cha-cha-cha! Cha-cha-cha! Cha-cha-cha! Cha-cha-cha! Cha-cha-cha! Cha-cha-cha! Cha-cha-cha! 
Aaron: Forse sarebbe meglio se mi scusassi dopo...Tsk!
Takao: Invece di lamentarti, potresti ballare insieme a noi! Dai, muovi le gambe, amigo!
Aaron: Adesso non metterti a parlare come Ponchomon. Inoltre, non ti conviene stare sotto la pioggia.
Johan: Ha ragione, rischi di prenderti un raffreddore!
Takao: Tranquilli! Sono troppo sano per ammalarmi. Potrei divertirmi per ore e...eeee...eeeeeeee...eeeeeeeeeeeeeee...EEEEEEEEEEEEEEEETTTTTTTTTCCCCCCIIIIIIIIIUUUUUUUUUUUUUUUUU!!! Sniff! Q-q-qualcuno ha un f-fazzoletto? Sniff!
I Digiprescelti erano riusciti a salvare Oasis City...ma ad un innocuo ma pur sempre fastidioso prezzo. State tranquilli, Takao si rimetterà presto, giusto in tempo per rimettersi in marcia insieme agli altri Digiprescelti e ai loro Digimon. Quali altri problemi incontreranno durante il viaggio? Dubito che si dovrà ballare a ritmo di samba...

Ah, e se ve lo state chiedendo, anche Minotarumon sta bene. Dopo essere volato via a causa dell'attacco di LoaderLiomon, il grosso bestione riuscì ad attutire la caduta tuffandosi dentro una piccola pozza d'acqua. Fu un vero colpo di fortuna, perché oltre ad essere sopravvissuto poteva anche rinfrescarsi con un bel bagno ristoratore.
Minotarumon: Blub! Cavolo...che volo! Quegli stupidi moscerini con i loro stupidi Digimon mi hanno fregato di nuovo! Grrrrrrrrrr! La prossima volta li schiaccerò per bene!
Bombmon: Bomb! Bomb!
Minotarumon: Eh? E tu chi sei, piccoletto?
Bombmon: Bomb! Bomb! Bomb! Bomb!
Minotarumon: Che c'è? Vuoi lottare? Huhuhuhuhuhuhu! Ma non farmi ridere! Chi credi di far paura?
Bombmon: Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb!
Minotarumon: Vattene se non vuoi fare la fine di una zanzara! Ti servirebbe un esercito per battermi! Huhuhuhu!!!
Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb! Bomb!
Minotarumon: Ho ho...
Sapete, i Bombmon sono conosciuti per avere una personalità a dir poco...esplosiva. É consigliabile non invadere il loro territorio o provocarli, altrimenti si rischia di farli...

BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMM!!!

Ecco, appunto. Be, Minotarumon si riprenderà anche da questo "incidente", non dubitate...bisogna solo sperare che atterri in un luogo un po' più tranquillo.
Minotarumon: AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH!!! Sto ripartendo alla velocità della luceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Nessun commento:

Posta un commento