Cerca nel blog

sabato 2 dicembre 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 53: Uniti per la pace!

Hailey, Rebecca e i loro Digimon erano giunti a Beetleland per convincere TyrantKabuterimon, l'attuale monarca, a non dichiarare guerra ai Digimon della Foresta Antica. Purtroppo, Amelia Arakn, una strana donna che fungeva da sua consigliera, riuscì a indurlo a seguire i suoi propositi bellicosi e a spingerlo a rinchiudere in prigione i nostri amici. Oramai la guerra era alle porte e niente l'avrebbe impedito...ma non è ancora detta l'ultima parola.

Amelia: Nooooooo! I Digivice...me li hanno rubati! Come hanno osato?!
???: Rubati? Hai davvero una bella faccia tosta a dirlo.
Amelia: Cosa?! Ma voi...che ci fate qui?
Con chi sta parlando Amelia in questo momento? Chi ha preso i 2 Digivice? L'ultima volta non ve lo potevo dire perché il capitolo era ormai finito. Ora, però, potete finalmente scoprire l'identità dei misteriosi "ladri", se è così che vuole definirli Amelia. In realtà, li conoscete molto bene e sono sicuro che avete già capito a chi mi riferisco...
Aaron: Rebecca, stai bene?
Rebecca: Si, grazie. Scusate se vi abbiamo fatto preoccupare, ma abbiamo avuto un "piccolo" contrattempo.
Hailey: Già, la galera non fa per noi...così come la guerra!
Lalamon: Siamo qui per impedirlo!
Gladimon: Dobbiamo farlo per tutti i Digimon che vivono su quest'isola...Pianta o Insetto che siano!
Amelia: Davvero delle belle parole...Puah! Toglietemi una curiosità: come siete riusciti ad evadere?! Non avevate i Digivice per far Digievolvere i vostri Digimon e le sbarre sono fatte interamente di Metallo Cromato Digizoide, decisamente impossibili da frantumare! Io...io...non riesco a capire! Grrrrrrrrr!
Allora, sarebbe il caso di fare un passo indietro per vederci chiaro...

Partiamo dal momento in cui i nostri 4 amici erano rinchiusi in prigione e cerchiamo di immaginare per un attimo i loro pensieri: non potevano che essere delusi e amareggianti per aver fallito nel loro compito di ambasciatori di pace. Il popolo della Foresta Antica aveva posto le loro speranze in loro, pensando che era un segno benevolo del destino che desiderava la pace sull'isola...anche se era più un disperato tentativo per fermare la guerra. Nonostante ciò, Hailey e gli altri dovevano pur fare qualcosa per fuggire e sistemare la cose, con o senza i Digivice. Purtroppo, lo Spara-Noccioline di Lalamon e le Spade Danzanti di Gladimon non erano abbastanza potenti per rompere le sbarre. Anche Hailey e Rebecca unirono le forze per tentare l'impossibile, ma com'era prevedibile neanche calciare all'impazzata era d'aiuto.
Hailey: Ouch! Che male!
Rebecca: É tutto inutile...siamo costretti a rimanere rinchiusi qui. 
Lalamon: E intanto, TyrantKabuterimon avrà quasi raggiunto la Foresta Antica...che guaio!
Hailey: No...no! Non può finire così! Deve esserci qualcosa che dobbiamo fare! Non possiamo stare qui a girarci i pollici!
Rebecca: Giusto! Dobbiamo pensare ad un piano...
Gladimon: Se Hui e Coen fossero qui, avrebbero già un'idea pronta...ma anch'io non sono da meno!
Lalamon: Che vorresti dire?
Gladimon: Che un vero cavaliere sa sempre come uscire dai guai, sia con la spada che con il cervello! Dunque, basterebbe solo cercare il punto giusto dove scavare...
???: Impossibile! Il terreno è troppo duro per essere scavato, ci mettereste troppo tempo ad evadere.
Hailey: Eh? E tu chi sei? Sei un'alleato di TyrantKabuterimon?
???: Si...ma seguo uno scopo differente. Non temete, sono qui per aiutarvi. Il re ha buttato la chiave da qualche parte, ma grazie ai miei Vajra posso scassinare questa serratura senza problemi. Mi ci vorrà un secondo...o forse 2. Mmmm...
In realtà ci mise quasi un minuto, ma l'importante era che era riuscito nel suo intento. Il misterioso soccorritore era un Digimon Insetto dall'aspetto imponente e dorato. Indossava una collana viola buddhista e una cintura da sumon, ed era armato di 6 Vajra, le sue armi caratteristiche. Si trattava di Kongoumon, il consigliere del re...o meglio, lo era. In quanto pacifista, Kongoumon desiderava la pace fra i Digimon Pianta e Insetto, ciò spinse TyrantKabuterimon a sostituirlo con Amelia, ben più efficiente e spietata rispetto al povero scarabeo. Eppure, Kongoumon continuava ad essergli fedele, perché in fondo sapeva che il monarca non era poi così cattivo come pensano gli altri.
Kongoumon: Il mio re è testardo, non vuole proprio sentire ragioni. Però...prima eravate riuscite a convincerlo, almeno un pochino. Sarebbe il caso che ritentiate.
Hailey: Lo faremmo di sicuro! Speriamo solo che quella donna non si metta di nuovo in mezzo...non mi piace per niente. C'è del marcio in lei...perfino Rebecca la notato.
Kongoumon: Neanch'io mi fido. Com'è può un umana fomentare una guerra solo per il gusto di farlo?
Hailey: É mostruosa!
Kongoumon: Ora basta, non dobbiamo perdere il nostro tempo in chiacchiere! Dovete raggiungere la Landa della Disperazione al più presto, è lì che si svolgerà la grande battaglia!
Rebecca: Ha piedi non faremmo in tempo...
Kongoumon: Vero, ma volando arriverete in un attimo. Conosco un Kuwagamon che sarà molto felice di trasportarvi là.
Hailey: Fantastico! É bello sapere che esistono altri Digimon Insetto pacifici su quest'isola! Grazie mille, Kongoumon!
Rebecca: Faremmo del nostro meglio per fermare quest'inutile conflitto...te lo promettiamo!
Kongoumon: Ci conto.
Ora sapete come hanno fatto Hailey, Rebecca, Lalamon e Gladimon ad evadere e a raggiungere la Landa della Disperazione in poco tempo. Un vero peccato che Amelia non lo saprà mai...hahaha!

Torniamo al presente, o per meglio dire più avanti nella storia...
Hailey: Be, cara Amelia...sappi solo che non la farai franca! Su questo ci puoi giurare!
Amelia: Dannata mocciosa! Pensi davvero di fermare tutto questo a parole? 
Hailey: La prima volta non è andata bene, lo ammetto...ma voglio fare lo stesso un tentativo. Takao, amici...lasciate parlare me! Devo cercare di raggiungere il cuore del re come solo io posso fare.
Takao: Ne sei davvero sicura, Hailey?
Hailey: Certo. So essere molto convivente quando mi ci metto!
Takao: D'accordo. Noi c'è ne staremo in disparte.
La ragazza si avvicinò al re, cercando il più possibile di apparire coraggiosa e risoluta. Era preoccupata di fare un'altra brutta figura, ma il suo desiderio di riportare la pace sull'isola gli permise di non arrendersi nel momento crucciale. TyrantKabuterimon era infastidito dalla caparbietà della ragazza e cercò di spingerla ad arrendersi a lui.
TyrantKabuterimon: Sciocca umana...non ti rendi conto che stai sprecando il tuo tempo? Non puoi impedirmi di distruggere i miei nemici, non dopo quello che hanno fatto!
Hailey: Tu hai sempre odiato i Digimon Pianta? Rispondimi!
TyrantKabuterimon: Che insolenza! Comunque, se proprio devo rispondere alla tua domanda...si. Non ho mai sopportato quegli esseri inferiori! Non meritano di vivere per alcun motivo!
Hailey: No, non è vero! Non li hai sempre odiati!
TyrantKabuterimon: Hahahaha! E come fai ad esserne certa?
Hailey: Be, ho solo riflettuto alle parole di Amelia...te le sei scordate? Aveva detto più o meno così...
Anche prima che succedesse "quell'incidente", hanno sempre mostrato timore nei vostri confronti! Anche se, a dirla tutta, è da quando siete salito sul trono che sono cominciati i problemi.
Non siete in grado di spingere i Digimon Pianta a fidarvi di voi.
Non siete voi il re? Se i vostri nemici non riescono ad accettarlo, tanto peggio per loro!
Amelia: Si, le ho dette quelle frasi...è quindi?
Hailey: Quindi, ho capito chi è veramente TyrantKabuterimon: è solo un Digimon che aveva cercato disperatamente di andare d'accordo con i Digimon Pianta, ma a causa del suo potere o del suo carattere non è stato accettato. Grande Cherrymon, dimmi la verità...è così?
Grande Cherrymon: Io...sigh! Si, hai ragione. A quanto pare, anche noi Digimon Pianta abbiamo le nostre colpe.
Hailey: La sfiducia può generare malcontento negli animi dei più buoni, fino a renderli degli essere spregevoli.
TyrantKabuterimon: Tu...tu...non sai niente di me!
Hailey: No, affatto...ma riesco a sentire ciò che hai nel cuore. All'inizio pensavo fossi cattivo, ma ora che ti vedo meglio...penso che sei un bravo Digimon. Puoi ancora sistemare le cose, se solo lo vorrai. Io...ci credo.
TyrantKabuterimon: Nessuno mi aveva mai parlato così a parte te...e lui. HerculesKabuterimon era stato l'unico a credere in me. Mio re...che devo fare?
HerculesKabuterimon era come un mentore per TyrantKabuterimon, un amico fidato con cui parlare dei problemi e condividere varie emozioni. Quando il vecchio re morì per salvare l'isola, l'indole di TyrantKabuterimon sì fece più oscura, fino a spingerlo a incattivirsi per i torti subiti. Alla fine cosa poteva fare? Il suo migliore amico non c'era più e i Digimon Pianta non si fidavano di lui...era meglio farla finita con una guerra. Eppure, le parole di Hailey fecero nascere in lui dei dubbi. Era questo che voleva veramente? Cosa avrebbe pensato HerculesKabuterimon del suo piano? Avrebbe voluto ricominciare daccapo per risolvere la situazione? Tutte queste domande lo mettevano in crisi, fino a farlo impazzire.
TyrantKabuterimon: Argh! Che situazione frustrante! Amelia...cosa devo fare? Dimmelo!
Amelia: Be, vi consiglierei di guardare in fondo al vostro cuore e rendervi conto...che è tempo di fare sul serio! Kekekekekekeke!!!
TyrantKabuterimon: Ma che...AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHH!!!
Hailey: Oh no! Che cosa hai fatto?!
Amelia: Io? Niente...ho solo potenziato il mio "re" con un Black Gear! Kekekekeke!!!
Johan: Aspettate...quella risata mi è familiare! Si può sapere chi sei veramente?
Amelia: Ah, Johan, Johan...sei davvero molto sveglio. Del resto, ti ho sempre considerato il capo di queste nullità, sai? Ma ora basta recitare...è tempo di mostrare il mio vero volto! Kekekekekekekekeke!!!
Amelia cominciò a tremare in modo frenetico, diventando ogni secondo che passava più mostruosa e disumana. Le sue gambe sì tramutarono in zampe affilate, mentre altre 4 sbucarono all'improvviso dal suo addome. Le sue mani si ingrandirono a vista d'occhio, proprio nel momento in cui gli stavano crescendo 2 lunghissime corna. I Digiprescelti appresserò inorriditi che quella davanti a loro non era un essere umano, ma un orrendo Digimon di loro conoscenza...Arukenimon!
Arukenimon: Aaaah! Che sollievo! Essere un umana è piuttosto scomodo, sapete?
Lalamon: Ma quella è...
Hailey: Arukenimon! Non sapevo che fosse in grado di trasformarsi in questo modo! Però, forse avremmo dovuto capirlo prima...solo lei è in grado di comandare i Dokugumon e i KoDokugumon!
Lalamon: Scommetto che è stata lei ad avvelenare TyrantKabuterimon! La sua bocca non sa sparare altro!
Arukenimon: In realtà, il mio veleno non è abbastanza potente da ferire un Digimon di livello Mega. Ho dovuto comprare un batterio raro al mercato nero digitale per indebolirlo, curarlo e in seguito guadagnarmi la sua fiducia. Un vero peccato che lo avete scoperto troppo tardi...kekeke! Presto voi nullità sarete solo un ricordo, proprio come questa dannata isola...dico bene, mio ingenuo e sciocco TyrantKabuterimon?
TyrantKabuterimon: Rrrrrrrrr...RRRRRRRRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRR!!!!! Distruggi! Distruggi! Devi distruggerli tutti!!!
Arukenimon: Perfetto! Sarà meglio girare i tacchi da questo posto. Addio, Digiprescelti...Non è stato piacevole fare la vostra conoscenza! Kekekekekekekekekekeke!!!
Aaron: Ma che simpatica...
Hui: Concentriamoci! Abbiamo a che fare con un avversario temibile, ed è bene saperne di più a riguardo...
TyrantKabuterimon. Digimon Insetto di Livello Mega. Tipo Virus. Il suo esoscheletro è fatto interamente di Metallo Cromato Digizoide, talmente resistente da risultare impossibile da distruggere. La sua Luce Rovente è in grado di ridurre in cenere gli avversari.
Johan: Un Digimon di livello Mega? Siamo nei guai...i nostri Digimon non sono ancora in grado di controllare la Megadigievoluzione!
Takao: Ma noi combatteremo lo stesso, giusto!
Hookmon: Giusto! Avanti, ciurma...insegniamo a questo insettone d'acqua dolce chi è che comanda!
Pirata: AAAAAARRRRRHHHH!!! Signorsì, Quartiermastro Hookmon!
Hui: No, aspettate! Non potete attaccarlo frontalmente in questo modo!
Aaron: Troppo tardi, amico...sono già partiti!
TyrantKabuterimon: Sparite! RAAAAARRRRR!!!
CaptainHookmon: Oh no! Ciurma!
La ciurma di CaptainHookmon aveva coraggio da vendere, ma non rappresentava una minaccia per il re degli insetti. Gli era bastato un rapido colpo di coda per sbarazzarsi in fretta dei suoi avversari. Fortunatamente, Hookmon e i suoi compagni avevano la pellaccia dura e se la sarebbero cavati con un bel riposino. Lo stesso non si poteva dire dell'esercito di Beetleland, che in poco tempo fu sbaragliato dalla furia distruttiva del sovrano. TyrantKabuterimon aveva annientato metà dei suoi sudditi più forti e ferito gravemente il resto di loro. I Digimon Pianta, sebbene ancora spaventanti dai Digimon Insetto, non potevano sopportare così tanta sofferenza, decidendo in seguito, dopo averci rimuginato su, di soccorrere i loro nemici.
Woodmon: Va tutto bene? Resistete! Vi possiamo curare con delle erbe medicinali.
Flymon: Urgh...p-p-perché ci volete aiutare? Noi Digimon Insetto vi volevano distruggere, ve lo siete dimenticato? Potevate lasciarci morire qui o finirci una volta per tutte invece di soccorrerci...
Floramon: Noi vogliamo solo vivere in pace ed armonia insieme a voi, nient'altro! In fondo, anche il vostro re vorrebbe che sia così, no?
Kabuterimon: Credete si possibile? Possiamo davvero andare d'accordo?
Grande Cherrymon: Dipende. Se noi Digimon Pianta non avessimo giudicato male il vostro re, tutto questo non sarebbe successo...spero possiate perdonarci.
Kabuterimon: Non siamo sicuri di poterle accettare...però, vorremo fare ammenda pure noi.
I Digiprescelti erano rimasti commossi da questo inatteso gesto di solidarietà del popolo vegetale verso i bellicosi insetti, che a loro volta non avevano la spavalderia o la meschinità per rifiutare un aiuto così tano altruista. La pace era dunque possibile, non era solo un utopia. Per realizzarla bisognava solo fare una cosa...
Takao: Bisogna fermare TyrantKabuterimon!
MetalGreymon: Bastera distruggere il Black Gear per risolvere le cose!
Takao: Giusto! Ma dobbiamo lavorare come una squadra per riuscirci! Capitano, abbiamo bisogno anche del vostro aiuto!
CaptainHookmon: Vi seguirò in qualsiasi tempesta, marinaio!
Takao: Hailey e Rebecca...ci siete anche voi!
Rebecca: Si! Dobbiamo fare il possibile per salvare TyrantKabuterimon!
Hailey: Io odio combattere...ma non mi tirerò indietro da questa sfida! Lalamon, sei pronta?
Lalamon: Sempre!

Lalamon Warpdigievolve...Lilamon!

Rebecca: Gladimon!
Gladimon: Non dica altro, principessa! Mi Superdigievolvo in un batter d'occhio!

Gladimon Superdigievolve...Knightmon!

Lilamon: Il mio Polline Danzante forse non potrà ammansirlo...ma vale la pena tentare!
Knightmon: Combatteremo con tutte le nostre forze se necessario...alla carica, compagni miei!
I Digimon dei ragazzi e CaptainHookmon si scagliarono contro TyrantKabuterimon, che riuscì senza alcuna fatica a resistere al loro assalto. I nostri eroi avevano combattuto bene, ma non poterono nulla contro la forza e la velocità del re. Alla fine, dopo essersi stancato di "trattenersi", TyrantKabuterimon decise di giocare il suo asso migliore: la Luce Rovente. Il suo corpo si illuminò fino a diventare pura luce, un sole accecante capace di radere al suolo l'intero campo di battaglia. I Digimon fecero del loro meglio per resistergli, mentre Lilamon si era dimostrata più veloce a schivare il devastante attacco. Ebbe così l'occasione di spargere il suo polline calmante verso TyrantKabuterimon, che si dimostro immune dai suoi effetti. Lilamon ci aveva visto giusto, ma sperava davvero di sbagliarsi. Come se ciò non bastasse, il re riuscì a colpirla con un'altro delle sue tecniche: lo Sciame d'Insetti. Normalmente questa mossa viene usata per proteggere l'utilizzatore, ma TyrantKabuterimon era riuscito col tempo a trasformarla anche in una tecnica offensiva. Lilamon venne così massacrata dal pericoloso sciame e precipitò inesorabilmente a terra, davanti allo sguardo disperato di Hailey. La ragazza corse verso di lei per aiutarla ad alzarsi...
Hailey: Lilamon!
Lilamon: Hailey...v-v-vattene via! É pericoloso...coff!
Hailey: Non posso...non posso abbandonarti! Io non ci riesco! Ti prego...ti devi alzare!
Lilamon: Hailey...
TyrantKabuterimon: Distruggi...distruggi...distruggi...distruggi...
Il re di Beetleland, guidato da un'irrefrenabile sete di sangue, avanzo lentamente verso Hailey e Lilamon. Voleva distruggerle subito...lo desiderava ardentemente. La ragazza, sebbene spaventata a morte, non aveva intenzione di abbandonare la sua amica al suo destino...ne tantomeno di rinunciare al compito che gli era stato assegnato. Era un'ambasciatrice di pace e doveva in qualche modo fermare pacificamente la guerra che era stata creata a causa delle incomprensioni dei popoli dell'Isola della Pace.
Takao: Hailey, vattene da lì!
Rebecca: É molto pericoloso! Cosa vuoi dimostrare?
Hailey: Non si è capito? La pace è possibile, io lo sento! Io credo...che i Digimon Pianta e Insetto possono andare d'accordo! 
Lilamon: Urgh...deve essere così! Dovremmo tutti cercare di andare d'accordo, qualunque sia la nostra origine, la nostra specie...
Hailey: I nostri ideali, le nostre regole...
Lilamon: Dobbiamo imparare a tollerare e ad apprezzare le differenze che ci contraddistinguono! Che non dovrebbero dividerci, ma renderci più uniti!
Hailey: Solo se restiamo uniti ci può essere la pace!
TyrantKabuterimon: Distruggi...distruggi...distruggi...distruggi...distruggi! Distruggi! Distruggi! Distruggi! Distruggi! Distruggi! Distruggi! Distruggi! Distruggi! Distruggi! Distruggi! Distruggi! 
Hailey: TyrantKabuterimon...ti prego, apri i tuoi occhi!
Rebecca: Rebecca, Lilamon...no!
FLAAAAAAAAAAAAASSSSSSHHHH!!!
Rebecca: Q-questa luce...dove proviene!
Knightmon: Viene dal Digivice di Hailey, principessa...forse è arrivato il suo momento?
Un grande momento, casomai. Lilamon si stava trasformando nella sua forma più forte. Il suo potere stava raggiungendo vette incredibile, talmente immense da scuotere tutta la natura intorno a lei. Gli alberi, le foglie, le radici, i Digimon Pianta...tutti loro sentivano che stava giungendo nel mondo digitale la dea della fertilità.
Cherrymon: Grande Cherrymon...lo sentite?
Grande Cherrymon: Questo richiamo...deve essere lei! Non possono esserci dubbi!
Johan: Di cosa state parlando? Chi sarebbe questa dea della fertilità?

Lilamon Megadigievolve...Ceresmon!

Hailey: Lilamon...no, volevo dire Ceresmon. Sei riuscita a Megadigievolverti...non posso crederci.
Ceresmon: É stato il nostro desiderio ha compiere questo prodigio. Hailey, questa guerra è durata abbastanza...è ora di farla finita.
Hailey: Si! Facciamolo!
Hui: Quella sarebbe una dea? Mmmm...in effetti, Ceresmon deriva da proprio da Ceres, la dea dell'agricoltura e della fertilità nell'antica mitologia romana, per l'appunto. Deve essere un Digimon estremante potente...
Ceresmon. Digimon Uomo Divino di Livello Mega. Tipo Dati. Possiede un cuore gentile e benevole, mapo diventare ostile verso i malvagi che danneggiano la natura. Con il suo incantesimo Famis può manipolare le piante per assorbire tutta l'energia dell'avversario.
Hui: Davvero incredibile!
Ceresmon, infatti, si rivelò degna del suo titolo. Grazie al suo potere riuscì a trasformare la Landa della Disperazione in un luogo pieno di verde e di vita. In seguito, evocò dal suolo delle enormi radici, grazie alle quali riuscì ad immobilizzare TyrantKabuterimon. Il monarca tentò con tutte le sue forze di liberarsi usando la sua Luce Rovente, ma senza successo. Le sue energie erano state prosciugate dalle radici, che stavano diventando sempre più forti grazie al nutrimento necessario alla loro crescita. 
TyrantKabuterimon: Argh! Lasciami! Lasciami! Devo distruggere! Distruggere! Non ti avvicinare! Cosa pensi di fare?!
Ceresmon appoggiò la sua mano nel petto del re, proprio nel punto in cui era posizionato il Black Gear. Con voce calma e serena pronunciò queste parole...
Ceresmon: Il tuo cuore è pieno di rabbia e sofferenza...lascia che ti aiuti. Andrà tutto bene, vedrai.
Detto questo, potè sprigionare tutto il suo potere. Una luce verde si generò al centro della landa, inghiottendo la ragazza e i 2 potenti Digimon in un attimo. I presenti coprirono alla svelta i loro occhi per non rimanere accecati. Dopo qualche minuto, poterono finalmente riaprirli per scoprire l'esito dello scontro...
Rebecca: Hailey. Hailey! Hailey, va tutto bene? Che è successo?
Hailey: Non lo so di preciso...ma credo che abbiamo vinto pacificamente! Hehehehe! Tutto grazie a Ceresmon!
Budmon: Urgh...si, però sono sfinita! Ho bisogno alla svelta di una bistecca...
Hailey: Oh, Budmon...sei proprio incorreggibile!
TyrantKabuterimon:...
Hailey: TyrantKabuterimon...come stai? Non sei ferito?
TyrantKabuterimon: Urgh! Ho sbagliato tutto! Io...mi dispiace. Non avrei dovuto scatenare questa guerra, ne tantomeno ascoltare Arukenimon. No...no, non è colpa sua, ma solo mia. Sono proprio imperdonabile! Come posso aggiustare le cose?
Hailey posse la sua mano in quella del re, cercando di assicurarlo con un grande sorriso.
Hailey: Ascoltando il tuo cuore, solo così troverai la risposta.
Cherrymon: Grande Cherrymon...la guerra è finita. Questo significa...che la pace tornerà sull'Isola della Pace?
Grande Cherrymon: Penso proprio di si, amico mio. Ma stavolta sarà molto diversa dalla precedente.
Cherrymon: Cosa vorreste dire?
Solamente una cosa: che i Digimon Pianta e Insetto saranno uniti come mai prima d'ora. La storia si è conclusa con l'inizio di una nuova era, destinata a prosperare per molto tempo, forse per sempre...chi può dirlo? Di certo non io. Del resto, da qualche parte si dice che la pace è un sogno, può diventare realtà… ma per costruirla bisogna essere capaci di sognare. E voi che dite? Voi ci potete riuscire? In fondo, basta crederci.

Nessun commento:

Posta un commento