Cerca nel blog

domenica 18 febbraio 2024

Digimon Next Adventure - Capitolo 61: Il Libro della Conoscenza

I nostri eroi, accompagnati da Leomon e Monzaemon, avevano deciso di ispezionare le Rovine Ingranaggio in cerca di una soluzione per salvare Digiworld. All'interno di un'antica piramide, i Digiprescelti avevano scoperto un proiettore dal quale era stato registrato un messaggio olografico dei Leggendari Digimon Dorati, i quali avevano rivelato ai protagonisti delle informazioni molto importanti. Ciò aveva dato a Takao e i suoi amici un motivo in più per continuare la loro avventura.

Delle speranze e dei sogni di quell'antica civiltà, delle gioie e dei dolori che avevano provato, non era sopravvissuto nulla. Ma il loro ricordo era rimasto, sebbene avesse preso la forma di vecchie pietre e ingranaggi ancora funzionanti. Si tratta delle Rovine Ingranaggio, la dimora dei segreti più antichi del mondo digitale. Finora solo un mistero era venuto alla luce grazie ai Digiprescelti...e molto probabilmente c'è ne potevano essere degli altri, ben nascosti sotto le macerie e la sabbia. Fu per questo che Takao e gli altri decisero di rimanere in quel luogo. Con un po' di fortuna sarebbero riusciti a tirare fuori qualcos'altro di interessante...o forse no.
Aaron: Tsk! Niente...non c'è proprio niente da questa parte. Solo pietre e ingranaggi...e nessun'altra informazione dal passato. Hey, "Maschera della Saggezza"...sei riuscito a trovare qualcosa di utile con quel tuo coso?
Coen: No, mi spiace. Il tablet si sta quasi spegnendo, lo sto mettendo in carica.
Aaron: Senza un carica batteria e un presa elettrica nei paraggi?
Coen: Certo. Grazie a Deltamon non ne ho bisogno, sebbene ci metta un bel po' per caricarlo.
Salamon: Magari se scavassi delle buche da queste parti...
Aaron: Uff...seppellitemi. Ouch!
Aaron inciampò su un sasso, rischiando così di cadere giù. Fortunatamente, Hui era nei paraggi per impedire al suo amico di farsi male. La ginnastica non era il suo forte e non aveva di certo l'aria dello sportivo, ma era in grado di tirar fuori il meglio di sé quando le persone a cui tiene di più sono in difficoltà. In poche parole: pochi muscoli, tanto cervello e tutto cuore. Hui è fatto così e ciò lo rendeva il membro più apprezzato del gruppo.
Hui: Va tutto bene, Aaron? Non sei ferito?
Aaron: Sto una favola, grazie a te. Sei stato rapido, piccoletto.
Rebecca: Ci sei sempre quando abbiamo bisogno. Cosa faremmo senza di te?
Hui: Hehehe...dai, così mi metti in imbarazzo, Rebecca! Non sono mica un supereroe...
Aaron: Sei il classico cervellone, lo sappiamo. Di certo, hai avuto dei bei voti a scuola...ginnastica a parte.
Hui: Già...perfino gli amici.
Aaron: Che hai detto?
Hui: Niente! Niente...pensavo ad alta voce. 
Rebecca: Va tutto bene, Hui? Cè qualcosa che ti turba?
Hui: No, non è niente...stavo solo pensando. Nulla di importante.
In realtà, il piccolo Hui stava ricordando la vita che aveva prima di essere spedito a Digiworld. Nonostante andasse bene a scuola, non aveva molti amici con cui parlare o giocare, e purtroppo era spesso vittima di bullismo da parte dei compagni più grandi. Hui faceva molta fatica a sopportare questi maltrattamenti, ma siccome non voleva far preoccupare troppo la sua famiglia con i suoi problemi, preferì tenersi tutto dentro. Dopotutto, riuscivano a malapena a campare con il loro mercatino, un'attività tutt'altro che redditizia...quindi non era il caso di dargli altri preoccupazioni. In fondo, però, Hui desiderava tanto che le cose cambiassero in qualche modo...ma come poteva riuscirci se non aveva il coraggio di ribellarsi? Perché non poteva essere come Aaron? Pure lui, infatti, era stato preso di mira da dei prepotenti, ma alla fine era riuscito a farsi rispettare cambiando atteggiamento.
Hui: ("Forse anch'io dovrei cambiare...proprio come Aaron.")
Il piccolo genio non aveva altro nella testa che questo pensiero. Voleva davvero diventare qualcos'altro? Perfino Sunarizamon se lo chiedeva.
Sunarizamon: Hui...tu vuoi cambiare? Essere un'altra persona?
Hui: Perché me lo chiedi?
Sunarizamon: Quello sguardo non mente...stai ancora pensando ai bulli che ti maltrattavano.
Hui: Mmmm...già. Da quando sono qui a Digiworld non ho mai avuto un singolo momento brutto, nonostante i pericoli che abbiamo affrontato. Però un giorno torneremo nel mondo reale...e tutto quanto ricomincerà. I soliti amici che non ho, i soliti bulli che mi prendono in giro...la solita triste routine. Se solo fossi più grande e più deciso nessuno se la prenderebbe con me, e potrei avere anche degli amici oltre a voi. Se fossi un'altra persona...
Sunarizamon: Saresti sempre lo stesso?
Hui: Che vuoi dire?
Sunarizamon: E-e-ecco...nulla di che. É solo un mio pensiero. Il fatto è che...mi domandavo...
Hui: Che cosa? Non tenermi sulle spine, Sunarizamon!
Sunarizamon: S-s-se fossi stato diverso da adesso, saresti diventato lo stesso m-mio amico?
Questa fu la domanda che uscì dalla sua bocca. La prima volta che incontrò Sunarizamon, Hui ne fu ovviamente spaventato, ma dovette ricredersi quando scoprì che era innocuo. Era stato il suo grande cuore a farlo ricredere...ma cosa sarebbe successo se in quel momento Hui non era il solito Hui? Avrebbe fatto amicizia col Digimon o sarebbe scappato a gambe levate? Hui saprà rivelare la risposta?
Hui: Credo proprio di si. Dopotutto, sei il primo amico che ho avuto...e non ci separeremo mai.
Sunarizamon: Sigh...oh, Hui.
Hui: Su, su...non piangere! Non vorrai diventare sabbia bagnata...hahaha!

Dopo quasi un'ora di ricerche, i Digiprescelti avevano deciso di proseguire il loro viaggio. Era evidente che le rovine non avevano altri segreti da nascondere...
Aaron: Praticamente abbiamo perso tempo prezioso...Bah!
Johan: Vero. A questo punto, ci conviene lasciare alle spalle questo luogo.
Takao: Era ora, cavolo! Rischiavo di morir di noia da queste parti!
???: Uuuuurrrgghh...
Takao: Lo avete sentito? Che cos'è?
Hailey: Forse lo spettro delle rovine?!
Dingo: O magari una mummia?
Aaron: Voi 2 guardate troppi film, questo è certo.
Lalamon: Lo vedo! Sta laggiù! Però...non sembra uno spettro o una mummia.
Hailey: Facci strada, Lalamon!
Il gruppo seguì il piccolo Digimon floreale verso un cumulo di pietre. Sotto di esse si potevano udire dei lamenti tutt'altro che inquietanti. Non poteva essere il verso di un fantasma, di una mummia o cose simile...si trattava senza alcun dubbio di un Digimon. Coen lo confermò analizzando con il suo tablet l'ambiente circostante.
Coen: Rivelo tracce digitali ancora funzionanti...è sicuramente un Digimon.
Johan: Stiamo attenti, potrebbe essere pericoloso!
Monzaemon: Mmmm...no, io non credo. Qualcosa mi dice che ha bisogno d'aiuto. Vi prego, spostatevi un attimo...
Il grosso orso di peluche sollevò le pietre come se fossero giocatoli e le appoggiò da qualche altra parte. I nostri eroi si avvicinarono con cautela per vedere chi c'era dentro alla buca. Si trattava di un piccolo Digimon, ed era ferito gravemente. Rebecca fu la prima a soccorrerlo, e grazie alle sue amorevoli cure e all'aiuto dei suoi amici era riuscita a rimetterlo in sesto.
Agumon: Se la caverà?
Rebecca: Ho fatto il possibile, ma penso che non abbiamo nulla di cui preoccuparci. Le erbe curative non ci mancano, per fortuna.
???: Urgh...che...
Gladimon: Perdincibacco! Si sta riprendendo!
Rebecca: Va tutto bene? Non hai nulla di cui temere, fidati. 
???: Un...un...un umana? É insolito vederne una a Digiworld.
Takao: E che mi dici di 9? Hehe!
???: I-i-incredibile! Ma com'è possibile?! Aspetta un secondo...quelli sono dei Digivice?
Takao: Eh? Oh, questi cosi? Si, lo so. Servono a...
???: Far Digievolvere i Digimon, ma certo! Voi...voi siete i Digiprescelti! Non c'è alcun dubbio!
Takao: Siamo diventati famosi da queste parti?
???: Alcuni Digimon dubitano della vostra esistenza, ma non io! Oh, se solo avessi il Libro della Conoscenza in questo momento avrei annotato qualsiasi curiosità su di voi.
Dingo: Hey! Datti una calmata, compare! Si può sapere chi sei?
Deltamon: Uno dei Digimon più sapienti di Digiworld, Dingo. Si tratta senza ombra di dubbio di Bokomon.
Bokomon: Il piacere è tutto mio!
I presenti, ad eccezione di Deltamon, Monzaemon e Leomon, erano piuttosto dubbiosi a riguardo. A guardarlo bene, non sembrava avesse l'aspetto di un Digimon sapiente, ma si sa...mai giudicare un libro dalla copertina. Guarda caso, questa creatura porta sempre con sé un libro che custodisce nel suo haramaki, un indumento giapponese che serve a coprirgli il ventre.
Leomon: Non lasciatevi ingannare dal suo aspetto. Vi posso garantire che Bokomon è un vero pozzo di conoscenza.
Bokomon: Giustissimo! Non sarò un grande lottatore, ma almeno so fare affidamento sul mio cervello...hehehe!
Deltamon: In effetti, è uno dei pochi Digimon non adatti al combattimento...e mai lo sarà.
Dingo: Mi prendi in giro? Voglio proprio vedere...
Bokomon. Digimon Mutante di Livello Intermedio. Tipo Antivirus. Questo Digimon è il custode del Libro della Conoscenza, ma non è molto abile nel combattimento. Con la sua tecnica, il Fuggi Fuggi, scappa via quando pensa di non poter vincere una battaglia.
Dingo: Per tutti i canguri e i koala del mondo...non ci posso credere!
Aaron: Sei messo proprio male, amico.
Bokomon: Uff! Che posso farci se sono cresciuto in questo modo?
Pierre: Un momento, monsieur Bokomon. Prima avevate accennato un certo livre, vero? Dal vostro tono sembra che lo abbiate perso...
Bokomon: No, peggio...sigh! Me lo hanno rubato! AAAAAHHH!!! Che disperazione!
Bokomon faceva fatica a trattenere la sua frustrazione, ma alla fine riuscì a calmarsi e a raccontare i fatti ai nostri eroi. Il piccolo e sapiente Digimon stava perlustrando tranquillo le Rovine Ingranaggio, sperando così di risolvere qualche mistero del mondo digitale e annotarlo sul suo libro. Nonostante contenga una quantità immensa di sapere, il Libro della Conoscenza era tutt'altro che completo e necessitava di essere aggiornato ogni volta che un enigma veniva alla luce. Del resto, il sapere non conosce mai tregua, come dice sempre Bokomon. Ad un tratto, però, sbucò fuori un Kodokugumon di Livello Intermedio, che usò la sua ragnatela per rubare il prezioso libro nella mani del suo proprietario. Bokomon tentò di riprenderselo disperatamente, ma finì solo per essere picchiato e scaraventato verso una parete rocciosa dal piccolo ragno. Questo spiega il perché si trovava sotto il detriti, ma non chiarisce il quesito più fondamentale: perché quel Digimon aveva rubato il Libro della Conoscenza? Cosa voleva farci? Voleva darlo a qualcuno? L'ultima domanda è di certo la più sensata. Un Digimon aracnide molto piccolo avrebbe altri interessi che rubare un vecchio tomo, ma uno un po' più grandicello saprebbe sfruttarlo per i suoi loschi fini. Avete capito di chi sto parlando?
Hui: Arukenimon! Ha ordinato ad uno dei suoi ragni di rubare il libro di Bokomon...questo è certo!
Johan: Si, la pensò anch'io come te. Sarebbe il caso di...dove stai andando, Hui?
Hui: A cercare Arukenimon! Bisogna scovarla al più presto! Seguimi, Sunarizamon!
Sunarizamon: Eh?! C-c-cosa?! Cioè...a-arrivo, Hui!
Rebecca: Hui, Sunarizamon...aspettate! 
Johan: Non è prudente incamminarsi nella giungla da soli! Dobbiamo stare uniti per...
Leomon: Non interferire, Johan!
Johan: Cosa?
Liollmon: Ma maestro...perché?
Leomon: Negli occhi di Hui ho visto una scintilla. Non chiedetemi perché, ma...credo voglia dimostrare qualcosa senza il nostro aiuto. Bisogna rispettare la sua decisione. In ogni caso, sarebbe meglio stare nei paraggi, nel caso avesse bisogno di aiuto.
Liollmon: Certo... ("Cosa ti prende, Hui? Cosa vuoi dimostrare?")

Già, cosa vuole dimostrare? Di solito, Hui è molto pacato e non si arrabbia così facilmente, ma in quel momento era scattato qualcosa. Era forse collegato al suo passato? Direi proprio di si. Qualche anno fa, durante il giorno del suo compleanno, Hui ricevette come regalo un libro di storia dai suoi genitori, ben poco informato se paragonato al Libro della Conoscenza. Il ragazzino se ne affezionò fin da subito, ma il giorno dopo uno dei bulli della sua scuola lo rubò per dispetto. Per molto tempo, Hui aveva cercato di convincerlo con la gentilezza a ridarglielo, ma ogni volta finì sempre allo stesso modo: un secco no e una violenta spinta per farlo cadere per terra. Ciò era molto chiaro: Hui si era rivisto in Bokomon, che come lui gli era stato rubato un oggetto molto caro. Era forse un segno dal destino? Se fosse riuscito a recuperare il libro da solo, con la sola assistenza del suo Digimon, sarebbe stato capace di dimostrare il suo valore anche nel mondo reale? Sarebbe alla fine cambiato? Doveva almeno provarci.Tuttavia, la fortuna sembrava dalla sua parte...
Sunarizamon: Hui...guarda laggiù!
Hui: É un Kodokugumon! Porta con sé un grosso libro...
Sunarizamon: É il Libro della Conoscenza, non c'è alcun dubbio...
Kodokugumon: Krrrr?
Kodokugumon si girò di scatto quando udì i 2 amici parlare sottovoce. Hui e Sunarizamon si nascosero di fretta dietro un cespuglio per non farsi scoprire. Kodokugumon si girò di nuovo non appena avvertì la presenza di 3 Dokugumon, suoi superiori, che erano giunti da lui per vedere se era riuscito a completare la sua missione. Fu a quel punto che Hui decise che era il momento di passare all'azione...
Hui: Vai, Sunarizamon! Digievolviti!

Sunarizamon Digievolve...Tortomon!

Tortomon scagliò le sue Squame a Raffica per distruggere i Dokugumon, mentre Hui riuscì a riprendersi il libro togliendolo dalle zampe dello sconvolto Kodokugumon. Il ragazzino si avvicinò a lui per tirargli un calcio, ma si fermò quando notò che il piccolo Digimon stava piagnucolando disperatamente. Era una creazione di Arukenimon, uno strumento del male nato solo per servire la sua padrona...eppure, il giovane Digiprescelto non aveva la cattiveria necessaria per ferirlo. 
Kodokugumon: KRRRRR!!! KRRRRR!!! KRRRRRRRR!!!
Hui: E ora che faccio? Lui è nostro nemico, non dovremmo avere pietà di lui...
Tortomon: Sarebbe meglio lasciarlo andare...che male può fare un esserino così?
Hui: Si, hai ragione, Tortomon. Si vede chiaramente che è inoffensivo...
Arukenimon: La stessa cosa non si può dire di me! Aracno Tela...KEEEEEEEEEEEE!!!
Hui: Cos...urgh!
Tortomon: Hui! Cerca di resistere, vengo a salvart...
Arukenimon: Per te invece ti ci vuole una bella...Colata Acida! Blaaaargh!!!
Tortomon: AAAAAAAAAAAAHHHHH!!!
Tortomon fu colpito in pieno dalla bava acida del perfido ragno, svenendo a causa del bruciore. Arukenimon, non vedendo nessun altro che possa mettergli il bastone tra le ruote, reclamò il libro per sé. In seguito, volse lo sguardo verso il suo piccolo schiavo...
Arukenimon: Hai fatto un ottimo lavoro a portarmi il Libro della Conoscenza, mio piccolo schiavo. É un vero peccato che ormai...non mi servi più! Kekekekeke!!!
Kodokugumon: KRRRRRRRRRRRR!!!
Hui non poteva credere ai suoi occhi...Arukenimon aveva appena divorato uno dei suoi ragni. Sapeva benissimo che era malvagia e spietata, ma mai fino a questo punto. 
Hui: Perché lo hai fatto?! Ti ha portato ciò che volevi...non avevi motivo di ucciderlo!
Arukenimon: Oh, e invece si...kekekeke! Mostrarsi deboli al nemico, provare pietà per qualcuno...è semplicemente inaccettabile! Uccidi o fatti uccidere...questa è la sola regola che conta! Ma non riesci a capirlo, vero? Tanto sei solo un debole ragazzino che non conta nulla!
Hui: S-s-sei un mostro!
Arukenimon: Ne sono consapevole. Ora resta fermo...il mio stomaco non è ancora pieno!
Arukenimon si avvicinò al ragazzino per divorargli il cervello. Hui urlò dispersamente dalla paura, cercando di dimenarsi più che poteva per liberarsi dalla tela del ragno. Tortomon era ancora svenuto e faceva fatica a svegliarsi, dando così ad Arukenimon l'opportunità di pranzare in tutta tranquillità, finché...
Greymon: Mega Meteora!
Arukenimon: AAAAARRRRGGGGHHH!!! Dannati mocciosi! Dovevo immaginare che eravate nei paraggi!
Takao: Tieni le tue fauci lontane da Hui, brutto insetto che non sei altro!
Aaron: Ragazzino, va tutto bene?
Hui: Si, ma...Tortomon è ferito!
Tortomon: Urgh! Sopravviverò...
Arukenimon: Non credo proprio! Oggi sarà il giorno della vostro disfatta! Kekekekeke!
Bokomon: Ridammi il mio libro, brutta strega!
Arukenimon: A chi hai dato della strega, nanerottolo?
Bokomon: A nessuno...Gulp!
Arukenimon: Tanta sapienza racchiusa in un debole corpicino...che pena! Un vero peccato non essere un mix di intelligenza e potere come la sottoscritta, vero?
Leomon: Sei tu quella da biasimare. Rubare le cose di un altro è sbagliato...dovresti vergognarti!
Takao: Si, Leomon ha ragione! Meriti una bella lezione!
Monzaemon: Tuttavia, se ridarai il libro al suo legittimo proprietario, te ne potrai andare senza problemi. 
Arukenimon: Scordatevelo! Dovreste lottare per riaverlo!
Greymon: Peggio per te...GRRRRRRRR!!!
Liamon: Ci costringi ad usare le maniere pesanti!
Arukenimon: Sciocchi! Non avete idea di cosa potrei fare con questo libro...e ora ve lo dimostro!
Arukenimon sfogliò il libro con diabolica veemenza, con il solo intento di cercare la pagina giusta per annientare i Digiprescelti. Pensavate che il Libro della Conoscenza fosse solo un tomo pieno di informazioni sulla storia di Digiworld, vero? Di certo, non avreste mai immaginato che contenga anche una sezione pericolosa. Un solo foglio, a dire il vero...ma fidatevi se vi dico che rappresentava una minaccia di proporzioni epiche!
Arukenimon: Bokomon, si dice in giro che dentro questo libro ci sia la formula per evocare..."colui che colpisce con odio", dico bene? Sembra una sciocca diceria, ma voglio lo stesso verificarlo di persona.
Hui: "Colui che colpisce con odio"...chi sarebbe? Leomon, tu lo conosci? Leomon?
Leomon:...
Il nobile leone non disse nulla...era spaventato. Perfino altri Digimon coraggiosi come lui tremerebbero udendo quell'orribile nome.
Bokomon: No...ti prego! Così rischierai di risvegliare uno dei mali più antichi di Digiworld! Ti scongiuro, non farlo! No!

Mørke...fri dig selv!

Bokomon: No...
Takao: Che razza di lingua sarebbe? Latino?
Coen: Danese, a dire il vero. Secondo il traduttore che ho trovato su internet significa..."Oscurità... liberati!"
Aaron: Ah, è molto confortante.

VVVVRRRRRRRRRRUUUUUUUU...

Takao: Quello un po' meno!
Era cominciato con un lampo nel cielo e un agitarsi di nubi. Era stata quella formula magica ad aver evocato quel gigantesco varco oscuro. All'intero di esso, si potevano scorgere 9 puntini rossi e tanti altri attaccati in una lingua. Una figura nera stava uscendo da quel buco infernale, impaziente di scatenare il suo potere distruttivo. Era di certo lui..."Colui che colpisce con odio". Di quale Digimon si tratta? I nostri eroi riusciranno a fermarlo? Lo scopriremo nel prossimo capitolo...non mancate!

Continua...

Nessun commento:

Posta un commento