I Digiprescelti non avevano ancora deciso il modo in cui avrebbero lasciato l'isola, ma avevano tutto il tempo per rifletterci. Avrebbero potuto far Digievolvere i loro Digimon, solo quelli in grado di nuotare e volare, ma ciò avrebbe richiesto un grosso dispendio energetico. Neanche cercare aiuto su quel territorio era servito a qualcosa, alla fine i nostri amici dovevano farsene una ragione: era davvero disabitato. L'unica cosa che rimaneva da fare in quel momento era di costruire una barca bella grossa, in grado di reggere il peso di 9 persone e 5 Digimon. Gli altri non erano stati considerati per i seguenti motivi: Deltamon era in grado di entrare nel tablet di Coen, Lalamon poteva volare, Gizamon sapeva nuotare e Xiquemon...poteva imitare gli ultimi 2. In ogni caso, con Dingo al loro fianco non avevano niente da temere, perché non era la prima volta che aveva costruito con le proprie mani un imbarcazione di fortuna. Sarebbero servite molte liane, molti tronchi e molto aiuto per un lavoro del genere, ma alla fine la fatica avrebbe ricompensato i nostri amici. Tutti si diedero da fare per raccogliere i materiali necessari per la realizzazione della barca, fino a quando qualcosa non attiro la loro attenzione. Erano sicuramente dei Digimon in grado di volare, ma nessuno dei presenti sapeva dire se si trattavano di insetti o uccelli.
Koromon: Che Digimon saranno secondo voi?
Gizamon: Non lo so, ma conviene chiamarli prima che si allontanino!
Liollmon: Non ci possono sentire, sono troppo lontani da noi. Se solo avessimo un megafono...
Xiquemon: Non serve a molto, se avete già un amico in grado di emettere dei forti versi. Sono sicuro di riuscire ad attirare la loro attenzione.
Gizamon: Be, allora sbrigati!
Xiquemon: Un attimo...mi devo concentrare.
Xiquemon aspirò più forte che poteva e quando sentì di avere i polmoni belli pieni...cominciò a dare spettacolo. Fu una vera tortura per le povere orecchie degli altri.
Xiquemon: SQUUUUUUUUUUUAAAAAAAAKKKKKKKKKKK!!! SQUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAKKKKKKKKKKKKKKK!!!
Takao: AAAARGH!!! I miei poveri timpani!
Johan: Lo so, quello che sto per dire è una sciocchezza, ma...c'è per caso un otorino da queste parti?
Rebecca: Ooooh...mi sento male! Be, almeno quell'urlo è servito a qualcosa...guardate la! Si stanno dirigendo da questa parte.
Dal cielo piombarono 5 volatili dall'aspetto aggraziato ed elegante. Le loro piume erano bianche e argentate, mentre i loro occhi sembravano luci colorate di smeraldo. Nonostante l'aspetto poco possente erano incredibilmente forti, infatti, uno di loro era riuscito a trasportare un sacco pieno di pesce senza alcuno sforzo. Dovevano essere dei Digimon molto speciali...e Xiquemon lo sapeva troppo bene.
Xiquemon: Swanmon? Siete...siete davvero voi?
Swanmon: Xiquemon...da quanto tempo! Come stai? L'ultima volta che ci siamo visti è stato l'anno scorso.
Xiquemon: Già, scusate se non vi sono venuto a trovare, ma ho avuto molto da fare di recente...
Swanmon: Continui a viaggiare nel mondo digitale?
Xiquemon: Diciamo di si, ma stavolta sono in compagnia. É una lunga storia, non so proprio dove cominciare...
Pierre: Excusez-moi, mon ami...conosci per caso queste belles femmes?
Xiquemon: Oh, scusate se non ve le ho ancora presentate! Queste sono le mie amiche Swanmon e sono le custodi dell'Isola dell'Inizio.
Swanmon: Molto piacere! Anche voi siete amici di Xiquemon, giusto?
Pierre: Oui, potete starne certa! Anche per noi è un piacere fare la vostra conoscenza!
Takao: Ma...che cos'è l'Isola dell'Inizio? Qualcuno me lo può spiegare?
Xiquemon: Si tratta di un luogo molto speciale, ma anche off-limits. Le Swanmon non permettono a nessuno di entrarvici, però, almeno per questa volta, potrebbero chiudere un occhio.
Swanmon: Mmmmm...dici che ci possiamo fidare di loro?
Xiquemon: Certamente! Io e i miei amici abbiamo affrontato ogni genere di minaccia, non c'è nulla di cui preoccuparsi. Sono bravi ragazzi, ve lo garantisco!
Swanmon: Va bene, allora si può fare! Però non siamo abbastanza numerose per portarvi tutti...
Dingo: Tranquilla, dolcezza! Una o 2 di voi possono servirci per trainare la barca che abbiamo costruito. Che ve ne pare? Bella, eh?
Swanmon: A prima vista sembrerebbe ben solida...
Dingo: Dubitare fa male alla salute, sai?
Fu così che i nostri eroi riuscirono a trovare un valido passaggio, che li avrebbe condotti verso la misteriosa l'Isola dell'Inizio. Nome piuttosto singolare, non trovate? Scommetto che volete saperne di più a riguardo. Tranquilli, tra non molto scoprirete di cosa si tratta.
Dopo una mezz'oretta di viaggio in barca...i nostri eroi erano finalmente giunti a destinazione.
Swanmon: Eccoci arrivati, amici! Benvenuti nell'Isola dell'Inizio!
Hailey: Acciderbolina! Che posto incantevole!
Rebecca: Guadate la! É pieno di Digimon neonati...Che carini!
Aaron: Già, anche troppo. Sembra una specie di asilo.
Swanmon: Hehehe! In effetti, ci assomiglia. Qui il divertimento non manca mai...e neanche il lavoro. Speriamo che questo pesce sia sufficiente per sfamare questi piccolini...
Hailey: Volete dire che ve ne prendete cura voi?
Come ho già detto prima, gli Swanmon sono le custodi dell'Isola dell'Inizio e in quanto tali devono prendersi cura dei Digimon di livello Primario e Primo stadio. Essi nascono e rinascono dalle Digiuova presenti nell'isola e ci rimangono finché non saranno abbastanza indipendenti da badare a loro stessi. Come ben sapete, i Digimon dei Digiprescelti possono Digievolvere più in fretta grazie ai Digivice, sebbene non siano in grado di restare nelle loro forme più potenti così a lungo. I Digimon che si Digievolvono naturalmente senza l'intervento umano, invece, possono rimanere in questo stato per moltissimo tempo, ma ci vorrebbe molto tempo e molta pazienza perché ciò avvenga. Essendo molto giovani e pieni di speranze, i Digimon neonati dell'isola fremevano dalla voglia di diventare più forti, più grandi, più belli o addirittura più bizzarri del solito.
Altro Koromon 1: Quando mi Digievolverò, sarò in grado di volare!
Altro Koromon 2: Io sarò in grado di sparare fulmini all'impazzata!
Altro Koromon 3: Ed io sarò capace di ipnotizzare gli altri!
Koromon: Io posso sputare fuoco dalla bocca, sapete?
Altro Koromon 1: Come fai ad esserne certo?
Koromon: Semplice.
Koromon Digievolve...Agumon!
Agumon: Sono in grado di Digievolvermi! Baby Meteora! Visto che forza?
Altri Koromon: Wow! Stratosferico!
Liollmon: Attento Agumon! Non li incoraggiare a fare sciocchezze!
Agumon: Ci stiamo solo divertendo, che male c'è?
Botamon: Mi scusi, signore?
Liollmon: Mi hai chiamato signore?
Botamon: Quando sarò più grande, avrò dei bei artigli come i vostri?
Liollmon: Oh, be...ecco...credo di si. Ti piacciono così tanto?
Botamon: Si, si!
Agumon: Anche a te piace metterti in mostra, eh?
E non era l'unico: anche gli altri Digimon erano stati presi di mira per via delle loro capacità. In men che non si dica, i nostri amici furono circondati. Si sentivano un po' imbarazzati ad essere osservati con grande interesse, ma in qualche modo furono in grado di fare buon viso a cattivo gioco.
Wanyamon: Siete fantastici! Vorrei Digievolvermi anch'io come voi!
Popomon: Siete così grossi...e alti!
Gigimon: Mi prendete in braccio?
Tanemon: Cosa mangiate?
Hopmon: Quali attacchi sapete fare?
Motimon: Forte! Forte! Forte! Vogliono diventare più forte!
Conomon: Anche io!
Paomon: Che cos'è una Digievoluzione?
Deltamon: Rrrrrrr...non ho mai sopportato i bambini. Sono sempre così rumorosi e disordinati!
Lalamon: Non essere scortese, Deltamon! Vogliono solo conoscerci!
Nel frattempo, i ragazzi se ne stavano lontano in compagnia della leader degli Swanmon a commentare la buffa scena...
Hui: Hehehe! Credo che i nostri Digimon siano finiti in un grosso pasticcio!
Dingo: Ah, non chiedetemi di soccorrerli! Io me la cavo bene con gli animali feroci, ma con i bambini sono una vera frana!
Rebecca: Be, non è facile prendersi cura di loro, me ne rendo conto...però sono pur sempre una bella compagnia. Oh, guardate qui!
Rebecca aveva notato una culla con all'interno qualcosa di davvero speciale: un uovo di Digimon. Quando un Digimon muore i suoi dati si disperdono per poi riconfigurarsi in un Digiuovo che, normalmente, appare nell'Isola dell'Inizio o nello stesso luogo in cui è stato distrutto il Digimon. Non chiedetemi perché...certe volte le cose funzionano a casaccio a Digiworld.
Hailey: É la prima volta che vedo un Digiuovo da vicino.
Hui: Anch'io. Che tipo di Digimon uscirà fuori? Spero non ci metta troppo tempo...
Swanmon: Sigh...temo che quel momento non arriverà.
Hui: Cosa intendi dire, Swanmon?
Swanmon: Toccalo e capirai.
Hui: Ma è...freddo.
Il termine più appropriato sarebbe gelato, senza vita. Quell'uovo non si sarebbe mai schiuso e purtroppo non era l'unico...c'è ne erano molti altri in giro per l'isola. Gli Swanmon facevano fatica a capire come poteva esistere un fenomeno così terribile, ed erano completamente ignare del ruolo di Anubismon in tutto questo. I Digiprescelti avevano rivelato alle loro nuove amiche la causa di questo evento e il motivo perché si trovarono a Digiworld. Nel frattempo, Aaron si allontanò dal gruppo insieme al suo Digimon per stare un po' in pace. In realtà, il ragazzo voleva solo vedere più da vicino i Digimon neonato che rimbalzano qua a là serenamente, senza timore che qualcosa di pericoloso possa comparire all'improvviso. In fondo, è un tenerone, chi lo conosce in fondo lo sa bene, ma preferirebbe apparire come il classico emo raccapricciante.
Salamon: É un sorrisetto quello?
Aaron: Tu che ne sai?
Salamon: Non sono mica cieca e neanche sciocca! A te ti piacciano i Digicuccioli, questo è poco ma sicuro! Dai, ora che stiamo lontano me lo puoi dire!
Aaron: Io...uff! D'accordo, hai vinto. Ammetto che mi piacerebbe accarezzarne almeno uno...
Rebecca: Anche più di uno, se vuoi!
Aaron: Gulp! R-r-rebecca?! Non è come pensi!
Rebecca: Hehehe! Non dovresti vergognarti. Coccolare un morbido cucciolo è meraviglioso...dovresti provare con Salamon.
Salamon: Si, Aaron...coccolami!
Aaron: Tu non metterti in mezzo!
Gladimon: Chiedo venia, ma...ci sono anch'io! Sono qui per...
Aaron: Proteggere la tua principessa...lo so. Tsk! Che altro mi può capitare oggi?
???: Rar...Rar! Rar!
Aaron: Eh? Ma chi...
Qualcosa o qualcuno si stava avvicinando frettolosamente verso Aaron, che non fece in tempo a spostarsi.
???: Rar! Rar! Rar! Rar! Rar!
Aaron: Hey! Non ti avvicinar...
SBAAAAAAAAAAAMMMMMM!!!
Salamon: Oh no! Aaron!
Gladimon: Va tutto bene?
Aaron: Urgh...oh si, sto una meraviglia! É sempre bello venir schiacciato da...da...da...ma si può sapere che cavolo è?!
Gladimon: Non vorrei sbagliarmi, ma credo che sia un uovo...un uovo con le gambe.
Aaron: E bravo il nostro genio in armatura...intendevo dire, che razza di Digimon sarebbe?!
Rebecca: Sembra un uovo, eppure...
Digitamamon. Digimon Perfetto di Livello Evoluto. Tipo Dati. È coperto da un esoscheletro a forma di uovo, assolutamente resistente e quasi impenetrabile. Il suo attacco, Sindrome da Incubo, è terrificante: è in grado di intrappolare i nemici in un incubo senza fine.
Rebecca: É un Digimon come tutti gli altri...solo un po' più bizzarro.
Aaron: Io ridimensionerei quel "un po'".
Digitamamon: Rar! Rar! Rar! Rar! Rar! Rar! Rar! Rar! Rar!
Swanmon: Digitamamon! Quante volte ti ho detto di non scontrarti con gli altri in questo modo? Su, levati da lì! Scusatelo, è parecchio esuberante, sapete?
Rebecca: Oh, non c'è problema...davvero!
Digitamamon: Rar! Rar! Raaa!
Aaron: Uff! Era ora! Rischiavo di diventare una frittata.
Digitamamon: Rar?
Aaron: Non sai a cosa mi riferisco? Be, probabilmente è un bene.
Digitamamon: Rar? Rar! Rar! Rar! Raaaa!
Aaron: Eh? Ah, si...come dici tu. Ma perché parla in questo modo? Cos'ha che non va?
Swanmon: Be, ancora non sa parlare...e nato lo scorso mese.
Gladimon: Per la spada del grande cavaliere! Allora è vero ciò che si dice in giro: i Digimon neonati crescono così in fretta! La cosa mi preoccupa...
Swanmon: Oh, avete capito male! Digitamamon non si è mai Digievoluto in vita sua...è già nato così.
Aaron: Ok...questo si che è bizzarro.
Puoi dirlo forte, Aaron. Normalmente i Digimon che nascono dalle Digiuova sono di livello Primario o Primo stadio, ma possono esserci delle eccezioni. Come aveva spiegato prima Swanmon, i Digitamamon nascono già al livello Evoluto e con una mentalità paragonabile a quella di un bambino, ovviamente. Questi Digimon raggiungono la maturità a circa 3 o 4 anni, un periodo lunghissimo per chiunque non sia abbastanza responsabile o preparato da prendersi cura di un neonato del genere.
Digitamamon: Raaa! Raaaaaaaaaa!
Aaron: E ora che c'è? Cosa vuoi da me?
Swanmon: Oh, penso che gli stai simpatico!
Aaron: Davvero? Ho così tanto fascino? Di solito, la gente si allontana da me. ("Più che altro i bambini dell'orfanotrofio.")
Swanmon: Neanche Digitamamon riesce a farsi apprezzare a causa del suo aspetto. Per quanto ci provi a fare amicizia, gli altri bambini preferiscono tenersi alla larga da lui.
Rebecca: Oh, poverino...
Digitamamon: Rar...
Ognuno di noi è un individuo unico, con caratteristiche fisiche, culturali, etniche e personali che lo distinguono dagli altri. La diversità abbraccia la gamma completa di queste differenze e ci invita a riconoscere la varietà di sfumature che esistono all’interno della società. Eppure, esistono individui che fanno ancora fatica ad accettarlo e a comprenderlo, senza rendersi conto che, in fondo, non esistono differenze...basta guardare più in là. Aaron, che aveva avuto pure lui problemi a farsi degli amici in passato, provava molta pena per Digitamamon e decise di aiutarlo.
Aaron: Su con la vita, ovetto...non essere triste. Forse possiamo darti una mano a trovare qualche amico, che ne dici? Se seguirai i nostri consigli alla lettera, potresti farcela.
Digitamamon: Raaaaaa?
Aaron: Si, puoi credermi sulla parola, Digitamamon.
Digitamamon: Rar! Rar! Rar! Rar!
Aaron: Hey! Non schiacciarmi un'altra volta, intesi?
Rebecca: Non rimproverarlo. Non vedi quant'è facile di aver trovato il suo primo amico?
Aaron: Primo amico?
Salamon: Ti sei offerto d'aiutarlo e gli hai fatto una promessa...sei di certo suo amico! Haha!
Aaron: Sempre meglio che essere la sua babysitter.
Swanmon: Mmmmm... ("Noi Swanmon non siamo state in grado di aiutare Digitamamon, ma forse questo umano potrebbe farcela. Vedo in lui una luce speciale...unica. Spero che sia così.")
E così, Aaron passò la giornata insieme a Digitamamon, adoperandosi ad insegnargli a controllare la sua forza e il suo temperamento. In questo modo, sarebbe stato capace di socializzare e giocare più facilmente con gli altri bambini. Non era un lavoro facile, ma alla fine erano riusciti a fare qualche passo avanti. Stava tutto procedendo per il meglio...niente sarebbe andato storto. Ma...era davvero certo?
Nel frattempo, nascosta nell'ombra, una vecchia nemesi minacciosa e ferita stava attendendo il momento giusto per poter entrare in azione.
Arukenimon: Urgh...Coff! Coff! Coff! M-m-maledetti mocciosi ignari! Pensavate di esservi liberati di me...davvero?! Quello stupido lucertolone, senza volerlo, mi ha lanciato su quest'isola, dandomi così un'altra chance per vendicarmi! Al momento opportuno, vi farò soffrire come cani...Kekeke! Oh, si...soffrirete eccome! Kekekekekeke!
Arukenimon si trova sull'Isola dell'Inizio, che guaio! Quando entrerà in azione? Aaron e Digitamamon se ne staranno alla larga? Le risposte le avremmo la prossima volta.
Nessun commento:
Posta un commento