Cerca nel blog

mercoledì 1 maggio 2024

Digimon Next Adventure - Capitolo 71: La rivincita di Arukenimon

I Digiprescelti avevano fatto la conoscenza degli Swanmon, delle vecchie conoscenze di Xiquemon, le quali avevano permesso ai nostri eroi di visitare il luogo dove nascono e rinascono i Digimon: l'Isola dell'Inizio. Qui Aaron aveva conosciuto Digitamamon, un Digimon con l'aspetto di un enorme Digiuovo che non riesce a fare amicizia con gli altri bambini. Il prescelto della luce si era offerto di aiutarlo, ignorando che Arukenimon era nei paraggi per preparare la sua vendetta.

L'ultima volta Arukenimon era stata sconfitta dopo aver mangiato dei frutti altamente piccanti, per poi essere scaraventata lontana da Deltamon. Per sua fortuna era atterrata sull'Isola dell'Inizio senza dare nell'occhio, così che possa avere l'opportunità di curarsi con calma e tramare il prossimo piano malvagio. Tuttavia, non si sarebbe aspettata di rivedere così presto i suoi nemici giurati, tant'è che l'isola su cui si trovarono era protetta dagli Swanmon, che non avrebbero permesso a nessuno di metterci piede. Era l'occasione che aspettava, così prese il suo Soundbirdmon tascabile per chiamare Piedmon...
Piedmon: Allora, fammi capire bene: i Digiprescelti ti hanno sconfitta (di nuovo) e ora hai bisogno del mio aiuto per fargliela pagare, dico bene?
Arukenimon: Si, capo. Vi supplico...inviatemi qualche rinforzo. Stavolta, riuscirono a sbarazzarmene una volta per tutte!
Piedmon: Oh, Arukenimon, mia dolce e velenosa lacchè...mi stai deludendo. Credevo fossi brava a cercare e corrompere Digimon potenti con i miei Black Gears, ma a quanto pare ti ho sopravvalutata.
Arukenimon: No, non è così! Il Digimon giusto lo trovato, ma ho bisogno di un diversivo per poter agire indisturbata.
Piedmon: Se la metti così, allora va bene! Hohoho! Però niente Troopmon...ti invierò degli alleati più utili. Cerca di sfruttarli bene, intesi?
Arukenimon: Puoi starne certo, capo. Kekekekeke...preparatevi Digiprescelti, tra non molto avrò la mia rivincita!

Nel frattempo, sotto la luce del sole, le Swanmon e i nostri amici stavano riunendo, nei pressi dell'albero più alto, tutti i Digimon neonato dell'isola. Essi si erano precipitati di corsa in quel punto per assistere ad uno spettacolo molto speciale, perché era stato ideato proprio da Aaron. Takao e gli altri non se lo sarebbero mai aspettati da lui, non era il tipo che amava fare queste sciocchezze. Tuttavia, quel giorno chiuse volentieri un occhio per fare un favore ad un "ometto" molto speciale che necessitava d'aiuto. Per quanto fosse diverso dagli altri suoi coetanei, Digitamamon non meritava di stare da solo e questo Aaron lo sapeva bene.
Swanmon: Il vostro amico è stato molto gentile ad offrire il suo aiuto a Digitamamon.
Rebecca: Lui è fatto così: aiuta chiunque abbia bisogno d'aiuto. Può anche non sembrarlo, ma sotto sotto è una brava persona.
Swanmon: I cuccioli non riescono a vederlo. Non è facile insegnare ai più giovani a non giudicare un libro dalla copertina, sai? Spero che questo spettacolo sia d'insegnamento per tutti loro.
Botamon: Signora Swanmon, quando comincia lo spettacolo?
Swanmon: Tra non molto, abbi pazienza.
Infatti, proprio in quel momento, Aaron fece la sua comparsa in veste di presentatore.
Aaron: Signore, signori e Digimon di tutte le età...vi do il benvenuto allo spettacolo dell'Isola dell'Inizio. Siete pronti per divertirvi? O magari preferireste piangere sul latte versato? Perché se così fosse, non sarò io a pulire il macello. Lo so, i bambini sporcano ovunque, è risaputo, ma se riuscirete a stare buoni almeno per qualche ora, andremmo d'accordo.
Ok, lascia un po' a desiderare, ma almeno ci ha provato.
Dingo: Compare, sul serio...ma che razza di presentazione è mai questa?! Vuoi forse traumatizzare questi cuccioli?
Aaron: Ti traumatizzo io, se non stai zitto. Comunque, fa il suo ingresso in scena...Digitamamon. Un applauso.
Digitamamon: Rar! Rar! Rara! Rara!
Botamon: Oh no! É Digitamamon!
Pagumon: Vuole rovinare lo spettacolo!
Sakuttomon: Il solito rompiscatole!
Aaron: Wow...che pubblico difficile.
Swanmon: Su, bambini...fate i bravi! Non volete vedere cos'ha in mente di fare Digitamamon?
Tsubumon: Per niente!
Digitamamon: Rar...
Digitamamon si intristì a causa delle proteste degli altri bambini e fa per andarsene, ma Aaron glielo impedì rivolgendogli delle parole gentili.
Aaron: Su con il morale, amico...tra poco gli faremmo cambiare idea sul tuo conto. Segui i miei consigli e vedrai che andrà tutto bene.
Digitamamon: Rara! Rar!
Punimon: BUUUUUUU! Non lo vogliamo!
Aaron: Fareste bene a tenere la bocca cucita, mocciosi, prima che mi arrabbi sul serio.
Punimon: Gulp!
Swanmon: Perdinci! Non è così che si risponde ad un bambino!
Takao: Ci scusiamo da parte sua...Hehe.
Johan: Oh, Aaron...che figura!
Aaron: D'accordo, non perdiamo altro tempo...cominciamo. Ho sentito in giro che Digitamamon adora schiacciare la gente con il suo corpo, sebbene non lo faccia per cattiveria ma solo quand'è felice. Be, ora potete stare tranquilli, perché il qui presente uovo gigante ha trovato un altro modo per divertirsi...volete vedere di cosa si tratta? Digitamamon...è il tuo momento.
Appena sentì il segnale, Digitamamon eseguì una capriola saltata all'indietro con doppio avvitamento, per poi farne un'altra in avanti con un triplo avvitamento. I bambini rimasero stupefatti da ciò che avevano visto, al tal punto da chiedere il bis con tono incerto. Lo spettacolo andrò avanti con nuovi numeri, come il salto nel cerchio, il salto nella corda e altri ancora, fino ad arrivare al gran finale...che non ha nulla a che vedere con il salto.
Coen: Deltamon? Che ci fai lì? Ti esibisci pure tu?
Deltamon: Uff...certo. Non chiedermi com'è abbia fatto Aaron a convincermi.
Testa Metallica di Deltamon: Forse perché in fondo amiamo metterci in mostra! Hihihihihihihihi!
Testa Scheletrica di Deltamon: Grooar!
Aaron: Be, buon per voi. Ora datevi una mossa.
Deltamon: Tranquillo, sappiamo cosa dobbiamo fare.
Testa Metallica di Deltamon: Hihihi...diamoci dentro!
Testa Scheletrica di Deltamon: Grrrrrrrrrrrrr!
Aaron: Sei pronto anche tu, Digitamamon?
Digitamamon: Rara! Rara! Rara!
Swanmon: Cos'hanno in mente di fare quei 3?
Takao: É un mistero anche per noi, ma scommetto che ci sarà da divertirsi!
Infatti hai ragione, Takao...ciò che successe in seguito fu molto divertente. Deltamon si mise in posizione di combattimento, alzò tutte e 3 le sue teste e scagliò la sua Triplice Forza verso il cielo. Anche Digitamamon indirizzò il suo attacco in aria, col solo intento di farlo scontrare con quello di Deltamon. La potenza distruttiva della Triplice Forza unità a quella della Sindrome da Incubo, creò dei fuochi d'artificio davvero sbalorditivi. Gli spettatori rimasero meravigliati di fronte a questa esplosione multicolore, sopratutto i più piccoli, che sembrano aver imparato ad apprezzare Digitamamon. A quanto sembra, Aaron era riuscito nel suo intento...
Koromon: É stato uno spettacolo molto divertente!
Motimon: In fondo, Digitamamon non è poi così male.
Pururumon: É vero! É vero!
Yuramon: Vogliamo altri botti!
Babydmon: Si! Si! Ancora! Ancora!
Aaron: Sembra che stiamo facendo faville, eh?
Digitamamon: Rar! Rar! Rar! Rar! Rar! Rar!
Aaron: Hehe. Si, hai ragione: bisogna dare al pubblico quello che vuole. D'accordo, facciamone un'altra.
Deltamon: Cerchiamo di finirla in fretta, ho voglia di farmi un pisolino dopo questa pagliacciata!
Testa Metallica di Deltamon: Emmm...temo che dovremmo posticiparlo tra qualche ora. Hihihi...
Deltamon: Come mai?

GROOOOOOOOOOOAAAAAAAARRRRRRRR!!!!

Un ruggito terrificante, emesso da chissà quale bestia, mise in guardia i più grandi e fece piangere i più piccoli. Tutti i presenti alzarono le loro teste per vedere chi era stato, scoprendo con orrore che un gruppo di Digimon alati stava piombando minaccioso sulle loro teste. Alcune Swanmon si fecero avanti per fermarli, ma furono facilmente sbaragliate via con un solo colpo d'artiglio. Fortunatamente, erano ancora vive, ma erano troppo ferite per lottare o per volare. Takao usò il suo Digivice per analizzarli, per scoprire che razza di Digimon erano...
Devidramon. Digimon Drago Malvagio di Livello Campione. Tipo Virus. Questo Digimon è stato probabilmente creato dai sentimenti malvagi degli hacker che stavano abusando della rete informatica per i propri desideri egoistici. Le sue Unghie Vermiglio sono in grado di ridurre a brandelli gli avversari.
Takao: Caspita! Questi tizi devono essere proprio cattivi!
Rebecca: Ho letto la loro aura in questo momento...non c'è la minima traccia di bontà nei loro cuori.
Takao: Allora abbiamo un buon motivo per dargli una bella lezione!
Johan: I nostri Digimon sono in grado di affrontarli al livello Campione, non è il caso che si Superdigievolvono. Nel frattempo, voi Swanmon porterete i cuccioli lontano da qui.
Swanmon: Si, sarebbe meglio andare! Vi prego, state molto attenti!
Takao: Pericolo è il mio secondo nome, signora!
Agumon: Davvero?
Takao: Be, in realtà no...volevo solo fare il duro. In ogni caso, quesi tipacci se la vedranno brutta! Pronto, Agumon?
Agumon: Prontissimo!
Aaron: Ah, finalmente un po' d'azione. Sempre meglio che togliere una montagna di pannolini. Diamoci da fare, Salamon.
Salamon: Ricevuto!
I Digimon dei ragazzi assunsero le loro forme di livello Campione per poter fronteggiare i terribili invasori, non sapendo che erano stati mandati da Piedmon per aiutare Arukenimon. Greymon e i suoi compagni erano riusciti ad abbatterne qualcuno, ma ciò fece imbestialire gli altri Devidramon, che cominciarono ad attaccare con molta più ferocia. I nostri eroi si ritrovarono nei guai fine al collo, non sarebbero stati in grado di resistere così tanto a lungo. Nel frattempo, gli Swanmon stavano portando i piccoli in luogo più sicuro, lontano dagli scontri e dal pericolo. Purtroppo, un Botamon era rimasto indietro dopo aver inciampato su un sasso, sbattendo in seguito la testa su un albero. A causa di questo incidente, il piccolo Digimon cominciò a piangere dal dolore, attirando così l'attenzione di un Devidramon. La bestia delle tenebre avanzò di scatto per avvicinarsi a Botamon, apprendo le sue enormi fauci per divorarselo in un sol boccone. All'improvviso, una strana figura quasi rotonda fece la sua comparsa per proteggere il bambino...si trattava di Digitamamon, questo è poco ma sicuro. Devidramon morse lui al posto di Botamon, ma ciò si rivelò un terribile errore: appena lo addentò tutti i suoi denti si frantumarono come vetri, lasciandolo così completamente sdentato. Il Digimon malvagio scappò via con la dignità a pezzi, ma fu immediatamente fermato da Digitamamon, che aveva finalmente trovato il pretesto di schiacciare qualcuno con il suo possente corpo. Prese la rincorsa e cominciò a rotolare all'impazzata per tutta l'isola, sconfiggendo in pochi minuti i Devidramon. Per essere un neonato, bisogna ammettere che se l'era cavata alla grande, non trovate?
Aaron: Wow. Che dire? É stato...wow. Non ho parole, davvero. Combatti bene per essere un moccioso.
Digitamamon: Rar! Rar! Rar! Rar! Rara! Rara!
Botamon: Sniff! Grazie per avermi salvato...sei il mio eroe, Digitamamon!
Punimon: Si, sei fantastico!
Digitamamon: Rar! Rar! Raaaaaaar!
Swanmon: Che bello! Digitamamon è riuscito a farsi dei nuovi amici...ed è tutto merito tuo, Aaron! Ti ringrazio al nome di tutte le Swanmon.
Aaron: Nah, non è che ho fatto chissà che...
Questo si che è un bel modo di concludere una storia: un bambino solitario riesce a farsi accettare dagli altri dopo averli salvati da dei brutti mostri. Sarebbe un vero peccato rovinare un finale così...ma si sa, che i colpi di scena sono sempre dietro l'angolo. 

Digitamamon: Rara! Raaaaar!
Aaron: Che c'è? Vuoi per caso un premio?
Arukenimon: Glielo posso dare io, se vuoi! Bel ovetto...apri la boccuccia! Kekekekeke!
Arukenimon sbucò dal nulla e lanciò verso Digitamamon un Black Gear. Il poverino Digimon lo ingoiò senza pensarci 2 volte, senza rendersi conto del rischio a cui andava incontro.
Aaron: Digitamamon, no! Quella cosa non si mangia, sputala subito!
Digitamamon: Rar? Rrrrrrrr...
Aaron: Ti prego, cerca di resistere!
Swanmon: C-c-che sta succedendo? Cos'ha Digitamamon?
Arukenimon: Nulla di cui preoccuparsi...si sta solo trasformando in un Digimon malvagio! Kekekekeke!
Swanmon: Oh no!
Arukenimon: Oh si! Stavolta non avete scampo, bambocci! Digitamamon sarà pure un neonato, ma ha la forza e la resistenza necessaria per farvi fuori!
Digitamamon: Rar...Rar...RAHGGDBEYTHDBDIJHKKKKKDHDHBYTGHDGDGGGG!!!
Aaron: Brutto mostro...come hai potuto fare una cosa simile ad un bambino?! Non hai proprio vergogna?!
Arukenimon: Devo forse rispondenti? Faresti bene a prepararti al peggio, ti conviene.
Digitamamon: RRRRRRRRRRRRRRRRRRR...
Aaron: Digitamamon...no. Torna in te, ti prego.
Digitamamon: RRRRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Darcmon: Aaron, attento!
Digitamamon è stato corrotto dal Black Gear, riusciranno Aaron e i suoi amici a salvarlo? Se lo volete sapere, non perdete la prossima parte...vi garantisco che ne rimarrete sorpresi.

Continua...

Nessun commento:

Posta un commento