Nell'Isola di File, dentro un covo segreto, un certo pagliaccio se ne stava tranquillo a guardare il grosso monitor, cercando di godersi al meglio lo spettacolo in compagnia del suo "amico"...
Piedmon: Uno spettacolo davvero singolare, non c'è che dire! I Digimon avrebbero potuto Digievolversi direttamente nelle loro forme di livello Evoluto per sbarazzarsi in fretta dei Devidramon, ma hanno preferito giocare alla pari e sono riusciti ad uscirne vivi. E che dire di Digitamamon, l'uovo che cammina? Ha la mente di un bambino, ma possiede la forza di un gigante. Ha sconfitto quei Devidramon senza alcuno sforzo e senza usare una strategia...niente male, davvero.
Vamdemon: Cosa ti puoi aspettare da un Digimon di livello Evoluto? Devo riconoscere che ha il giusto potenziale, ma...
Piedmon: Ma?
Vamdemon: Penso che forza e la resistenza non basteranno per mettere in difficoltà i nostri nemici.
Piedmon: Mmmmm...già. Sono più numerosi e hanno dimostrato di essere un team molto affiatato.
Vamdemon: Senza contare che sono anche molto astuti...conviene intervenire. Io non sono ancora del tutto rigenerato, Darkdramon è finito in catalessi e tu non vuoi esporti troppo, quindi sarebbe il caso di inviare altri Devidramon. Ne hai degli altri?
Piedmon: Giusto un centinaio intorno al covo, ma non intendo spostarli altrove. Non temere, mio ombroso amico...sento che Arukenimon ha in mente qualcos'altro di losco. Diamogli fiducia, ok? Ora, se non ti dispiace, fai silenzio. Hohohohohohohoho!!! Oh, che dramma! Gli eroi della storia si stanno battendo contro un tenero, innocente bambino...lo adoro! Non è esilarante?
Vamdemon: Umpf!
Nel frattempo, nell'Isola dell'Inizio, i nostri eroi dovettero fare ricorso a tutto il loro potere per affrontare il loro prossimo avversario. Digitamamon era stato corrotto dalle tenebre e toccava ai Digiprescelti e ai loro Digimon salvarlo, anche se significava fargli un po' male. Certo, non era una decisione facile...dopotutto, si trattava di un bambino. Non c'era da andarne fieri, ma si doveva far pur qualcosa, altrimenti Digitamamon avrebbe ferito altri Digimon innocenti, oltre a MetalGreymon e ai suoi compagni...
Digitamamon: RAAAAAAAAAAARRRRR!!!
TWWWWWWWOOOOOOOMMMMPPPP!!!
MetalGreymon: Uuurggh!!!
Takao: MetalGreymon, resisti!
MetalGreymon: Tranquillo, sto ancora in piedi! Cavolo...quella testata era davvero micidiale!
Brachiomon: É il suo guscio a renderlo così forte e resistente! I nostri attacchi non sono abbastanza potenti da indebolirlo...
Hippogriffomon: Quel guscio non può essere scalfito in nessun modo.
Aaron: Non dovete fargli del male in questo modo! Dovete distruggere il Black Gear, solo così risolveremo questo casinò.
Hippogriffomon: Ed è quello che faremmo, non preoccuparti. In qualche modo, salveremmo Digitamamon...te lo prometto.
Aaron: Lo spero. ("Digitamamon...stai soffrendo molto in questo momento, non è vero?")
Digitamamon: Rarrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!
Aaron: ("Si, riesco a sentire ciò che provi...è davvero terribile.")
Una lacrima uscì fuori dall'occhio destro del ragazzo, ed era piccola ma piena di tristezza...sarebbe bastata per innondare di tristezza la sua anima. Aaron, nonostante l'aspetto poco rassicurante, era in grado di amare e di conseguenza soffrire come chiunque altro. Come vi sentireste voi lettori a sapere che una persona che vi sta tanto a cuore non sta bene o ha bisogno del vostro aiuto? So già come mi risponderete...anche Rebecca pensa la stessa cosa.
Rebecca: Andrà tutto bene, Aaron. Salveremo Digitamamon, fosse l'ultima cosa che facciamo.
Aaron: Grazie, Rebecca.
Quelle parole, tanto dolci e così decisive, rincuorarono Aaron, che in quel momento riuscì a ritrovare la forza necessaria per combattere e credere. Nel frattempo, Arukenimon, che se ne stava lontana dal campo di battaglia, cominciò a comprendere che il suo piano aveva una falla...
Arukenimon: Mmmm... ("Digitamamon non può affrontare da solo i Digimon di quelle pesti, prima o poi verrà messo con le spalle al muro. Devo inventarmi qualcosa al più presto, altrimenti...")
Devidramon: Roooar...
Arukenimon: Eh? Sei vivo, a quanto vedo...e non sei l'unico. Fareste bene a rendervi utili in qualche modo, prima che mi venga la voglia di divorarvi il cervell...
Arukenimon si zittì di colpo, perché in quel momento gli era balenata un'idea...un'idea terrificante. La perfida aracnide ebbe un'idea disgustosamente terrificante. Sorrise malignamente e disse...
Arukenimon: Potrebbe funzionare...Kekekeke! Digitamamon!
Digitamamon: Rar!?
Arukenimon: Porta il tuo guscio qui...e assorbi questi Digimon! É l'ora della merenda, piccolo! Kekekekekekekekeke!!!
Digitamamon obbedì senza obiettare e divorò senza alcun rimorso un Devidramon come se fosse una barretta di cioccolato. I suoi simili tentarono di fuggire, ma furono risucchiati in fretta all'interno del guscio per essere consumati. I Digiprescelti, le Swanmon, i neonati e gli altri Digimon rimassero shockati e inorriditi da questo terribile spettacolo...
Aaron: Digitamamon...no. Non avresti dovuto farlo...
Swanmon: Bambini, chiudete gli occhi! Non guardate!
Dingo: Per tutti i koala del mondo...credo che starò in digiuno per una settimana!
Piedmon, invece, si era divertito ad assistere il massacro.
Piedmon: Hohohohohohoho!!! Sei davvero perfida, Arukenimon! Io stesso non saprei fare di meglio!
Vamdemon: Piedmon, pensi anche tu quello che penso io?
Piedmon: Oh si, credo proprio di si. Tra non molto i Digiprescelti conosceranno la vera distruzione.
Piedmon e Vamdemon sembravano conoscere bene l'intento di Arukenimon...anche Deltamon nutriva dei sospetti a riguardo.
Deltamon: Forse ho capito!
MetalGreymon: Che cosa?
Deltamon: Rifletteteci...perché Arukenimon ordinerebbe a Digitamamon di divorare i Devidramon? Perché far uccidere i propri alleati in questo modo?
MarinKimeramon: Perché li reputa inutili...è questo che fanno i cattivi, no?
Deltamon: Non è solo questo...c'è dell'altro! I Digimon sono in grado di diventare più forti con l'allenamento o i combattimenti, oppure assorbire i dati di altri Digimon.
Johan: Se è così, allora dobbiamo fermarlo!
Deltamon: Troppo tardi, li ha già digeriti...e temo che non sia ancora finita.
Takao: Cos'altro può capitare di peggio?
Tipo Digitamamon che si stava ingigantendo a causa dei dati che aveva assorbito dentro di sé? O il fatto che stava risucchiando le Digiuova per accrescere il suo potere? Di fronte a questo le Swanmon e i nostri eroi non poterono stare a guardare, dovevano intervenire per salvarne quante ne potevano, cercando nel frattempo di non finire dentro il guscio di Digitamamon. Purtroppo, alcune Swanmon non erano riuscite a salvarsi, ma almeno i Digimon neonato erano rimasti al sicuro, per il momento.
Swanmon: É terribile...Se continua così, rischia di distruggere l'intera isola! Dobbiamo portare i bambini sulle Isole Desertiche, lì staranno al sicuro!
MarinKimeramon: Volando si fa prima, ma anche nuotare può essere utile...affidatemeli a me e non avrete nulla di cui temere!
Huankunmon: Aspetta! Le mie Bolle Isolanti sono sicure e abbastanza spaziose da contenere un intero asilo, te lo sei scordato? É meglio se rimani qui ad aiutare gli altri.
MarinKimeramon: D'accordo, come vuoi. Spero che la situazione non peggiori ulteriormente, perché...
RAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRR!!!
MarinKimeramon: E ti pareva! Ci mancava solamente questa!
Takao: Che sta succedendo a Digitamamon? Sembra diverso o sbaglio?
Johan: Grandezza a parte, direi che qui c'è qualcosa che non va. Sembra quasi che si stia...
Deltamon: Digievolvendo? Sapevo che sarebbe successo...
Takao: Non oso immaginare che razza di pulcino uscirà da quell'uovo...
No, da quell'uovo non sbucò fuori nessun pulcino...ma solo un orrendo mostro. Digitamamon aveva completato la sua trasformazione, ed era pronto a scatenare il suo nuovo potere contro i suoi nemici. E fu così che nacque...Devitamamon! Meglio saperne di più a riguardo, voi che dite?
Devitamamon. Digimon Mutante di Livello Mega. Tipo Dati. Si dice in giro che all'interno del suo guscio siano rinchiusi tutti i mali di Digiworld. La sua Nuvola Mortale è in grado di distruggere i dati dei nemici.
Johan: Un Digimon di livello Mega...che guaio! Se solo i nostri Digimon fossero in grado di...
LoaderLiomon: Attento, Johan!
LoaderLiomon riuscì a salvare per un pelo il suo amico dalla Nuvola Mortale di Devitamamon, che in quel momento si stava espandendo a vista d'occhio su tutta l'isola. I Digimon dei ragazzi che non sapevano volare o nuotare regredirono nelle loro forme più deboli pur di ottenere un passaggio dai loro compagni, cercando nel frattempo di evitare i raggi oculari di Devitamamon. Le uniche opzioni che potevano scegliere in quel momento erano 2: scappare e portare via i bambini e le restanti Digiuova all'interno delle bolle su una delle isole desertiche. Era fuori discussione combattere una mostruosità simile senza un piano in mente. Tutti i presenti andarono verso la direzione più sicura, ad eccezione di qualcuno...
Aaron: Ragazzi...andate pure senza di me. Resto qui a risolvere la situazione.
Johan: Ma cosa stai dicendo, Aaron? Sei forse impazzito?
Aaron: No, non credo proprio.
Liollmon: Hippogriffomon, tu sei d'accordo?
Hippogriffomon: Seguirò Aaron ovunque, perfino nella tempesta se necessario.
Liollmon: Questo è peggio di una tempesta!
Johan: Ascolta, Hippogriffomon non può competere con Devitamamon! Dovete venire con noi, così insieme penseremo ad un piano per...
Aaron: Non devi chiamarlo in questo modo! Lui si chiama Digitamamon ed è mio amico!
Johan: Si, questo lo so...
Aaron: Allora, comprendi come mi sento in questo momento, no? Dentro quell'uovo marcio c'è un bambino che grida aiuto...lo so bene e non posso sopportarlo. Proverò a farlo ragionare in qualche modo, mentre voi porterete i piccoli Digimon e le Digiuova al sicuro. Andiamo, Hippogriffomon!
Hippogriffomon: Si!
Johan: Aspettate! Tornate qui!
Rebecca: No! Lasciali andare!
Johan: Ma Rebecca...
Rebecca: Aaron sa quel che deve fare...abbi fede in lui.
Rebecca comprendeva bene la volontà di Aaron, sapeva bene che lei e i suoi amici non potevano mettersi in mezzo, nonostante il suo cuore batteva di paura per l'incolumità del ragazzo e del suo fidato Digimon, che proprio in quel momento si trovarono faccia a faccia con la grande bestia. Con fare deciso, Aaron cercò di urlare più forte che poteva nella speranza di farsi sentire dal suo sfortunato amico...
Aaron: Digitamamon! Riesci a sentirmi?
Devitamamon: RAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRR!!!
Aaron: Non ruggirmi contro e ascoltami almeno per un momento! Io so che sei buono, ma sei diventato cattivo a causa dell'ingranaggio che è dentro di te! Io posso aiutarti!
Devitamamon: RAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRR!!!
Devitamamon, o Digitamamon se preferite anche voi, non voleva sentire ragioni. Cercò di attaccare Hippogriffomon con i suoi artigli, ma fortunatamente la creatura lucente riuscì ad evitarlo con una manovra aerea. Aaron, che era riuscito a rimanere in sella al suo Digimon, fece un'altro tentativo per parlare con il gigantesco uovo.
Aaron: Puoi attaccarci quanto vuoi...tanto non c'è ne andremo mai via di qui! Ti prego, torna in te! Davvero non ti ricordi di no? Il tempo che abbiamo passato insieme, per quanto breve sia stato, non conta più nulla per te? Rispondimi, Digitamamon!
Devitamamon: RAAAAAARR! RAAR! Raaarrrr...
Devitamamon alla fine si calmò. Sembrava che fosse tornato in sé...Aaron lo aveva sperato con tutto il suo cuore. Hippogriffomon, vedendo che non c'era alcun pericolo, si avvicinò lentamente a Devitamamon...
Hippogriffomon: Sembra che tu c'è l'abbia fatta, Aaron...sei riuscito a calmarlo. Però non è ancora finita: dobbiamo distruggere il Black Gear all'interno del guscio.
Aaron: Allora che aspettiamo? Rompiamolo in mille pezzi e concludiamo questa brutta storia.
Arukenimon: Oh no, non credo proprio! Devitamamon, attaccali! Non avere pietà di loro!
Aaron: Arukenimon? Che ci fai qui? Come hai fatto a sopravviene?
Posso spiegarlo io: vi ricordate di Dark Trailmon? É il veicolo usato dai cattivi per muoversi dove vogliono, ed è grazie a lui se Arukenimon non era stata colpita dalla Nuvola Mortale di Devitamamon. In ogni caso, a causa dell'incoraggiamento dell'aracnide, ritornò ad essere ostile e si scagliò violentemente contro Aaron e il suo Digimon. Spalancò per bene le fauci e...
Arukenimon: É finita! Kekekekekekekeke!!!
E divorò in un sol boccone i 2 sfortunati eroi. Aaron e Hippogriffomon non c'erano più...erano finiti nello stomaco di un mostro. No, il vero mostro era colei che aveva corrotto il cuore di un povero bambino che non voleva fare del male a nessuno. Digitamamon non aveva nessuna colpa, questo era certo. Ma era anche certo che, stavolta...le tenebre siano riuscite a sconfiggere la luce? Era davvero finita?
Arukenimon: No, non è ancora finita...ci sono altri disgraziati da far soffrire! Kekekeke! Oh, eccoli là! Stanno tornando indietro per i loro amici, ma quando scopriranno che sono venuti tardi...
Devitamamon: RGGGGGR!!!
Arukenimon: Eh? E ora che ti succede, Devitamamon? Non dirmi che ti sono andati di traverso!
Arukenimon si irritò, ma si fermò non appena sentì una strana sensazione. Era un presentimento, ma sembrava più un rumore...una voce.
Digitamamon...torna in te.
Arukenimon: Ma che...è il moccioso! É ancora vivo?! Faresti bene a digerirlo in fretta, Devitamamon!
Sei caduto vittima dell'oscurità...ma io posso aiutarti. Torna in te, Digitamamon.
La voce di Aaron sembrava più forte di prima. Arukenimon, che era visibilmente spaventata, cercò di essere coraggiosa per non sembrare ridicola.
Arukenimon: Grrrrrr...zitto! Zitto! Zitto! Zitto! Se osi proferire un'altra parola, giuro che...
Torna in te!
E fu così che avvenne un miracolo. Quella frase, così potente e decisa, spazzò via le nubi oscure intorno all'Isola dell'Inizio ormai in rovina, compreso Dark Trailmon con Arukenimon all'interno. Dalla bocca di Devitamamon uscì fuori una luce indomabile, troppo potente e accecante per essere rinchiusa o sottomessa. Ad un tratto, il misterioso bagliore cominciò a cambiare forma, fino ad assomigliare a una creatura angelica dotato di 6 ali. Vi domanderete come sia possibile un prodigio del genere, vero? Be, stavolta lascio che sia Hippogriffomon a rispondere...
Hippogriffomon Megadigievolve... Valdurmon!
Questo vale come risposta. Che ne pensate di questo nuovo Digimon? Strabiliante, vero? Perfino Rebecca e gli altri erano rimasti affascinati dalla sua bellezza.
Rebecca: Quel Digimon è...meraviglioso. Emana una luce così benevola...
Gladimon: Si, avete ragione, principessa. Questo luce, questo tepore è...è...non ho parole per descriverlo.
Takao: Aspettate! Sopra la sua testa c'è qualcuno...che si tratti di Aaron?
Hui: Significa che Hippogriffomon è riuscita a Megadigievolversi?
Pierre: Ma è magnifique! Controlliamo il Digivice...
Valdurmon. Digimon Uccello Sacro di Livello Mega. Tipo Antivirus. Secondo la leggenda è il guardiano del cielo e si dice che sia un antico Digimon che esiste dalla creazione del mondo digitale. Le forze dell'oscurità sono inermi di fronte al suo Splendore Purificatorio.
Aaron: Valdurmon, eh? Alla fine sei riuscita a raggiungere il livello Mega.
Valdurmon: Si, ma non è abbastanza. Avrò bisogno di tutta la forza della luce per salvare Digitamamon.
Aaron: So a cosa ti riferisci...diamoci dentro.
Valdurmon: Forze dell'oscurità...sparite e non tornate mai più! Splendore Purificatorio!
Devitamamon: RAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRR!!!
Una luce avvolse Devitamamon...e con esso l'Isola dell'Inizio. L'intera realtà diventò bianca, silenziosa, pacifica...metteva quasi paura. All'inizio c'era il niente, ma poi, pian piano...tutto tornò alla normalità. Tutto quanto...ritornò al principio.
Qualche minuto dopo...
Takao: Ragazzi...questo è impossibile! Non riesco a credere ai miei occhi...è forse uno scherzo?
Hui: Non credo proprio. L'Isola dell'Inizio sembra...
Swanmon: Ritornata com'era prima! Incredibile!
Hui: E pensare che prima era in rovina o peggio...
Hailey: Guardate! Le Swanmon e le Digiuova che sono state assorbite stanno bene!
Swanmon: Oh, come sono felice! Questo è un miracolo! Tutti noi vi dobbiamo la vita per ciò che avete fatto...grazie!
Takao: Dovresti ringraziare Aaron e Salamon, è merito loro se tutto è ritornato come prima.
Hailey: Hanno fatto tutto questo...da soli? Com'è possibile?
Aaron: Non aspettarti delle risposte dai miracoli...sì grata a loro e basta.
Agumon: Aaron, stai bene?
Nyaromon: Ci siamo anche noi!
Digitamamon: Rar! Rar! Rar! Rar! Rar! Rar!
Botamon: Guardate, è Digitamamon!
Koromon: Meno male, sta bene!
Chibomon: Eravamo così preoccupati...ma come hai fatto a Digievolverti?
Mokumon: C'è lo puoi insegnare?
Deltamon: Urgh! Eccoli che ricominciano! Possiamo andarcene via di qui? Abbiamo 2 mondi da salvare, ve lo siete dimenticato?
Aaron: Eheh. Non adesso, bestione...Digitamamon si sta godendo il momento, dico bene?
In tutta risposta, Digitamamon fece un capriola ed emise il suo caratteristico verso, è pronunciò qualcos'altro di altrettanto incredibile...
Digitamamon: Rara! Rar! Raaron! Raaron!
Swanmon: Oh, la sua prima parola! É uno momento molto importante, sapete?
Nyaromon: É riuscito a dire il tuo nome! Forse ti vede come il suo fratello maggiore...hihihi! Io posso fare la parte della sorellina?
Aaron: Mi sta pure bene, ma cerchiamo di non allarghiamoci troppo...
Digitamamon: Raaron! Raaron! Aaron!
Aaron: Ora non mettermi in imbarazzo...grazie.
Ancora una volta, il potere della luce aveva dimostrato di essere superiore a quello delle tenebre. Tuttavia, queste 2 forze non avrebbero mai smesso di scontrarsi in futuro, almeno fino al giorno decisivo. Non posso dirvi quando succederà, ma posso assicurarvi che il viaggio dei nostri eroi non è ancora concluso. Quali altre insidie dovranno superare i Digiprescelti? I loro compagni Digimon saranno all'altezza delle prossime sfide? Staremo a vedere, perché dopotutto...l'avventura continua. Si parte!
Nessun commento:
Posta un commento