Per molti secoli, i Numemon furono cacciati e sterminati dagli altri Digimon, che li consideravano esseri sudici e invadenti...in poche parole, dei parassiti. Purtroppo, esistevano altri epiteti per descrivere queste sfortunate creature: spazzatura digitale, letami viventi, lanciatori di ricordini, rifiuti...e tanti altri ancora, purtroppo. Non sono neanche temibili in battaglia e la loro aspettativa di vita negli habitat più ostili è pari allo 0. Già, nascere Numemon non era solo difficile, era anche pericoloso. Per proteggere la sua gente dalle persecuzioni e dai vari pericoli, BlackKingNumemon fece costruire un immenso rifugio sotterraneo ben nascosto agli occhi ostili di Digiworld, dando così ai Numemon una casa sicura e accogliente. Per molto tempo, il Regno Sotterraneo dei Numemon visse un lungo periodo di pace, destinato a durare così in eterno...i Numemon speravano davvero che fosse così. Purtroppo, venne il giorno in cui questo desiderio andò in frantumi...
GROOOOOOOOOOOOOAAAAAARRRRR!!!
Numemon 1: AAAAAAAAHHH!!! É quello cos'è?!
Numemon 2: Non lo so...ma scappaaaaaaaaaaaa!!!
Dal soffitto della caverna sbucò fuori un Digimon terrificante, che riuscì a devastare metà del regno con un solo, possente tonfo. I Numemon fuggirono in preda al panico pur di non finire come i loro compagni più coraggiosi, che non poterono fare nulla armati solo di lance e scudi. Tutti loro, infatti, finirono per essere carbonizzati dai cannoni meccanici della possente macchina. Come se ciò non bastasse, l'attacco distrusse anche una zona lontana, mietendo nel frattempo altre vittime innocenti. Ormai era chiaro che niente e nessuno sarebbe riuscito a distruggere quel mostro...nemmeno Minotarumon poteva nulla contro una minaccia del genere.
Minotarumon: Hey, pezzo di ferraia! Dico a te! Pensi di avere il diritto di spaccare quello che ti pare senza il mio permesso? Sono arrivato prima io, perciò tocca a me sfacciare qualche cranio!
GRRRRRRRRROOOAAA...
Minotarumon: Che c'è? Cerchi la rissa? Ti accontento!
Minotarumon Superdigievolve...Gyukimon!
Minotarumon sapeva essere coraggioso in certe situazioni, ma allo stesso tempo non poteva fare a meno di compiere atti di estrema stupidità. Dopo essersi digievoluto in Gyukimon, scagliò la sua Cannonata Oscura verso il nemico, che riuscì senza troppo sforzo a resistere all'attacco. A dirla tutta, non aveva motivo di sforzarsi, giacché la sua armatura di metallo era talmente resistente da non mostrare graffi o ammaccature. Gyukimon provò allora ad attaccarlo frontalmente, solo per essere respinto da un vigoroso colpo di coda. Il grosso bovino andò a sbattere violentemente contro una miriade di case ed edifici fino a raggiungere la prigione, proprio nella cella in cui sono rinchiusi Takao e i suoi amici...
Minotarumon: Ohi! Ohi! Ohi! Chi sono io? E cosa sono i Digimon?
Sunarizamon: AAAAAAHHH!!! É Minotarumon! Cosa c-c-c-ci fa qui?
Gizamon: Non lo so, ma in qualche modo ci sta aiutando ad evadere...e sembra che abbiamo un problema più grosso all'orizzonte! Guardate laggiù!
Sunarizamon: É s-s-s-s-s-s-s-s-s-s-s-spaventoso!
Dingo: Puoi dirlo forte, compare! Si può sapere che razza di Digimon è?
Hui: Mi viene quasi timore a controllare il Digivice...
Machinedramon. Digimon Cyborg di Livello Mega. Tipo Virus. Un Digimon dotato di una forza devastante, che è stato costruito sintetizzando le parti di molti Digimon Cyborg. I suoi Cannoni a Ripetizione possono ridurre in cenere gli avversari.
Dingo: E si vede! Guardate che macello!
Pierre: Parbleu! Dobbiamo intervenire prima di subito! Se continua così, distruggerà tutto quanto!
Johan: Lo faremmo, stanne certo...ma prima dobbiamo organizzarci. Aaron, Hailey, Pierre...voi rimarrete qui insieme ai vostri Digimon per prestare soccorso ai Numemon di questa zona.
Pierre: Oui, mon commandant!
Hailey: Faremmo tutto il possibile per essere d'aiuto!
Aaron: Per me va bene, basta che ci muoviamo.
Johan: Nel frattempo, noi altri daremmo una mano laggiù, cercando di stare lontano da quel mostro.
Takao: Bene...diamoci dentro!
Agumon: E noi che facciamo, Johan?
Johan: Tu, Liollmon e gli altri dovete allontanare Machinedramon dal regno. In superficie non provocherete altri disastri, basta solo che non combattiate sopra le nostre teste...altrimenti rischiamo di essere seppelliti da una frana.
Liollmon: Staremo attenti, non ti preoccupare!
Agumon: Basta parlare...Digievolviamoci!
Senza perdere altro tempo, Agumon e gli altri Digimon, ad eccezione di Deltamon, acquisirono il potere necessario per effettuare la Digievoluzione al livello Evoluto, per poi partire alla carica per la salvare la giornata. Nel frattempo, i loro compagni si diedero da fare per aiutare i Numemon in difficoltà, che siano essi feriti o ancora in grado di scappare. Nel frattempo, Machinedramon stava caricando i suoi cannoni, così che possa sparare il suo raggio distruttore verso un'altra zona. LoaderLiomon dovette correre più veloce che poteva per impedire al nemico di compiere un altro massacro. Con la sua Coda Demolitrice, riuscì per un pelo a spostare i cannoni e a deviare l'attacco verso l'alto, dove nessun Digimon poteva essere ferito. Vedendo Machinedramon un po' disorientato ma anche piuttosto infuriato, il Digimon di Johan avanzò fulmineo per poterlo attaccare con la sua Tempesta Perforante, ma...
BlackKingNumemon: Fermo lì! Cosa pensavi di fare?
LoaderLiomon: Che intenti? Non vedi che lo stavo attaccando?
Johan: Vostra maestà, vi prego, vogliamo solo aiutarvi a fermare quel Digimon! É lui il vero nemico, non noi!
Takao: Giusto! Lasciaci fare!
BlackKingNumemon: Hahahahaha!!! Volete aiutarci? Ma non fatemi ridere! Fatevi da parte...questo è un lavoro da Numemon.
Takao: Ci prendi in giro? Come pensi di fermare questa macchina da guerra da solo? Insomma, guarda i suoi cannoni...sono micidiali!
BlackKingNumemon: Questo lo so, non sono sciocco...ma in compenso, sono molto preparato.
Dingo: Che intendi dire?
BlackKingNumemon: State a guardare e lo scoprirete. Dopo molto tempo, posso finalmente liberare il mio vero potere!
Takao: Wow...fa sul serio?
Dingo: Non lo so...secondo me puzza di imbroglio.
Eppure il re dei Numemon sembrava davvero sicuro di ciò che diceva. Anzi, ne era pienamente convinto, al tal punto da essere riuscito a mostrare la verità: pure lui era in grado di diventare una versione migliore di sé stesso. Avete capito cosa intendo? Scommetto che non ve lo aspettavate.
BlackKingNumemon: GNNNNNNNNNN...AAAAAAAAAAHHHH!!! Ci siamo! É il momento della Digievoluzione!
BlackKingNumemon Megadigievolve...PlatinumNumemon!
Dingo: Non credo hai miei occhi! Questo non me lo aspettavo proprio, ma...sa combattere?
PlatinumNumemon: Ne sono capace eccome e ve ne darò la prova! Preparati Machinedramon...questa è la tua ora! Stai per assaggiare l'immenso potere del mio...Platino Puzzolente!
Splaaattt!
PlatinumNumemon: Ah! Che ti sia servito di lezione, mostro! Ora che cosa farai? Ti sottometterai a me o scapperai con la coda fra le gambe?
Takao: Ci prendi in giro?!
Dingo: Be, perdonate la franchezza, ma c'è da dire che questa è stata letteralmente una figura di...
Knightmon: Per la gloria del gran cavaliere, Dingo...un po' di contegno! Non devi usare quel linguaggio scurrile davanti alla principessa!
GROOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAAAARRRRRR!!!
L'attacco speciale di PlatinumNumemon, il Platino Puzzolente, è considerata una tecnica molto temuta nel mondo digitale, non per via della sua "pericolosità" ma per il fatto che è quasi impossibile eliminarne il fetore. Nonostante fosse una creatura meccanica, Machinedramon era comunque in grado di sentire gli odori, il che bastava per farlo infuriare seriamente. Scagliò i suoi Cannoni a Ripetizioni contro il povero PlatinumNumemon, che fuggì in tutta fretta per non farsi incenerire. Il monarca riuscì a sopravvivere per miracolo, ma fu schiacciato all'improvviso da una frana, che lo fece regredire nella sua forma di livello Evoluto. Diciamocelo, alla fine quello che si dice in giro è vero: non è tutto oro quello che luccica...e questo vale anche per il platino. In ogni caso, Machinedramon, non del tutto soddisfatto, avanzò inesorabile verso BlackKingNumemon, con la diabolica intenzione di schiacciarlo come un insetto. MetalGreymon attirò la sua attenzione scagliandogli addosso i suoi Squali Nucleari, così che Takao possa soccorrere il re senza essere preso di mira. I Digimon dei ragazzi si diressero verso il grosso buco per raggiungere il mondo di superficie, mentre Machinedramon era alle loro calcagna. In preda ad una furia bestiale, il Digimon meccanico scagliò una raffica di cannonate verso il gruppo, riuscendo a colpire Knightmon e MarinKimeramon. LoaderLiomon si precipitò verso il nemico per vendicare i suoi compagni feriti, ma pure lui finì vittima del violento assalto. Alla fine, anche MetalGreymon e Brachiomon furono sconfitti brutalmente da Machinedramon, il quale decretò la sua vittoria emettendo un assordante ruggito metallico. Tuttavia, non aveva ancora fatto i conti con Deltamon, che aveva preferito rimanere in disparte ad aspettare il momento giusto.
Deltamon: Mmmmmm...una macchina costruita al solo scopo di distruggere e annientare tutto ciò che vede. Sembra quasi invincibile, ma...
Testa Metallica di Deltamon: Non lo è! Hihihihihihi!!! Che dite, ragazzi? Cominciamo a fare sul serio?
Testa Scheletrica di Deltamon: GROOOOOOOOOOAAAARRRR!!!
Deltamon: Non ancora, prima dobbiamo consultare Coen...
Che guarda caso era appena entrato in scena in groppa a Xiquemon, che si era offerto di accompagnarlo in volo verso il campo di battaglia. Il ragazzo controllò scrupolosamente i dati sul suo tablet, per capire se il suo Digimon era effettivamente pronto per fare il grande passo. Era un rischio che dovevano correre, non c'era altra scelta...
Xiquemon: Gulp! S-siete sicuri che sia una buona idea?
Deltamon: Be, non vedo altre opzioni. L'alternativa sarebbe quella di Megadigievolversi, ma nessuno di noi è ancora in grado di controllare quel potere.
Xiquemon: Già, lo credo bene, ma...
Deltamon: Stai tranquillo...stavolta non impazzirò come le altre volte. Coen ha lavorato molto per modificare al meglio i miei dati, giusto?
Coen: Emmmm...certo. Del resto le probabilità di successo sono...del 89%.
Xiquemon: 89%?
Coen: Be, si tratta comunque di un test.
Xiquemon: Ok...se lo dici tu.
Testa Metallica di Deltamon: Che cosa stiamo aspettando? Liberiamo la bestia! Hihihihihihihihihihihihihi!!!
Testa Scheletrica di Deltamon: GROOOAAARRR!!! ROOOOOAAARRR!!!
Deltamon: Hehehe...non aspettavo altro.
Deltamon Superdigievolve...Kimeramon!
Xiquemon: Gulp! Non posso credere che stia succedendo davvero!
Kimeramon: RAAAAAARRRR!!! Kimeramon è pronto a lottare! Kimeramon farà a pezzi Machinedramon! Machinedramon ha le ora contate!
Xiquemon: Emmmm...sicuro di sentirti bene, amico?
Kimeramon: Kimeramon non è amico! Kimeramon è Kimeramon! E Kimeramon è il più potente che c'è!
Xiquemon: Coen, è normale che parli in questo modo?
Coen: In effetti, non avevo previsto questo "effetto collaterale".
In ogni caso, era il risultato quello che contava. Per la prima volta in assoluto, Kimeramon non era schiavo dei suoi impulsi più distruttivi e predatori, nonostante in quel momento stesse combattente ferocemente contro Machinedramon, che in teoria dovrebbe essere più forte della chimera digitale. Fortunatamente, Kimeramon possedeva una forza paragonabile a quella di un Digimon di livello Mega, ed era abbastanza lucido da comprendere che non poteva vincere solo con la forza bruta. Con le sue braccia principali intrappolò il suo avversario in una violenta stretta, mentre con quelle aggiuntive riuscì con estrema difficoltà a strappargli i cannoni, sebbene ciò non lo abbia reso meno pericoloso del solito. Nel frattempo, Coen usò il suo tablet per analizzare Machinedramon, sperando di trovare il suo punto debole. Dopo attente analisi, era riuscito ad individuarne la posizione...
Coen: Devi mirare al cranio: è lì che si nasconde il nucleo principale!
Kimeramon, udendo ciò, cercò di aprire le fauci del suo nemico con le sue mani artigliati, cercando nel frattempo di prendere bene la mira. Machinedramon sì dimenò violentemente per tentare di liberarsi, ma proprio nel momento in cui ci stava quasi riuscendo...
Kimeramon: Assalto Termonucleare!
Kimeramon scagliò il suo attacco più potente dentro la bocca della possente macchina da guerra, riuscendo così a distruggere il nucleo che lo teneva in funzione. Machinedramon, ormai sconfitto, crollò a terra privo di vita cominciando lentamente a scomporsi in molti dati...i quali furono inspiegabilmente assorbiti da Kimeramon. Dopo aver fatto ciò, ritornò ad essere Deltamon.
Deltamon: Bene...a quanto pare, è filato tutto liscio.
Coen: Però spiegami una cosa: perché hai assorbito i dati di Machinedramon? Che bisogno c'era di fare un cosa del genere?
Deltamon: Se devo essere onesto, non né ho la men che minima idea. Era come se ne sentivo la necessità...potremmo definirlo una specie d'istinto.
Xiquemon: Be, in ogni caso...è finita in meglio. Fiuuuuu! É bello sapere che d'ora in avanti potremo contare anche su Kimeramon. I cattivi farebbero meglio a guardarsi le spalle d'ora in poi.
Nel frattempo, nel covo dei cattivi, Piedmon aveva appena finito di godersi lo spettacolo...
Piedmon: Niente...niente male, davvero! É stato il combattimento fra gladiatori più distruttivo e sanguinario del momento!
Vamdemon: Umpf! Da non credere! La tua più "grande" invenzione si è rivelata inutile, ma a te sembra che non te ne importi nulla, vero? Ho sempre pensato che sei uno sciocco, ma non fino a questo punto!
Piedmon: Rilassati, Vamdemon...va tutto bene. Tutto sta procedendo secondo i piani...
Vamdemon: Che vuoi dire? Cosa mi nascondi pagliaccio?
Piedmon: Pazienza, amico mio...prima o poi, tutto diventerà più chiaro. Te lo sempre detto: bisogna essere pazienti in guerra. Hohohoho...
Dopo la terribile battaglia, i Digiprescelti e i loro Digimon aiutarono i Numemon a sistemare ciò che era rimasto del loro regno sotterraneo. L'impegno per soccorrere i feriti e il coraggio dimostrato per non arrendersi di fronte a Machinedramon, avevano fatto guadagnare ai nostri eroi la fiducia dei Numemon e non solo...
BlackKingNumemon: Io, BlackKingNumemon, re di tutti i Numemon ed eroe incompreso, vi nomino...Numemon onorari del Regno Sotterraneo dei Numemon!
Aaron: Wow...quasi quasi piango dalla gioia. ("O dalla disperazione.")
Gladimon: A nome dei miei valorosi compagni e della principessa, vi ringraziavo immensamente, sua viscidità.
Takao: E ora che farete? Vi nasconderete ancora per molto?
BlackKingNumemon: Per il momento si, i Numemon non sono ancora pronti per tentare di cambiare il loro destino, ma forse in futuro...chissà?
Takao: Io ne sono certo...arriverà il giorno in cui i Numemon potranno vivere in pace ed armonia con gli altri Digimon!
Rebecca: Non bisogna perdere la speranza. É un sogno quasi impossibile, lo so...ma vale la pena crederci!
BlackKingNumemon: Lo credete davvero?
Hui: Certo...il difficile sarà far capire agli altri che voi Numemon siete molto di più di ciò che sembrate.
BlackKingNumemon: É la prima volta che sento qualcuno parlare così bene di noi...sono commosso! Sigh! Sob!
Johan: Sentite, magari quando tutta questa faccenda di salvare Digiworld sarà finita, potreste consultarvi con Jijimon. É un Digimon molto saggio e rispettato, di certo potrebbe far capire ai Digimon che i pregiudizi contro il vostro popolo sono in realtà sbagliati.
BlackKingNumemon: Me lo terrò a mente...grazie ancora!
Dingo: Pssss...compare? Che ne dici se alziamo i tacchi da questo posto? Questa puzza è insopportabile.
Johan: Non dirlo a me...
BlackKingNumemon: Scusate, che avete detto sottovoce?
Johan: Ah, ecco...niente! Dovevano solo consultarci. Xiquemon, dove dobbiamo andare adesso?
Xiquemon: La prossima destinazione sarà...il Picco Alato. Preparatevi, là i venti non mancano mai.
Avete sentito il pennuto? Il Picco Alato sarà il prossimo scenario di questa avventura straordinaria. Quali Digimon incontreranno i nostri eroi? I cattivi escogiteranno un'altro dei loro diabolici piani? Dobbiamo essere pazienti come Piedmon per scoprirlo, perché si sa...l'avventura continua. Si parte!