Cerca nel blog

domenica 9 giugno 2024

Digimon Next Adventure - Capitolo 76: Caos gravitazionale!

L'ultima volta i nostri valorosi eroi avevano fatto la conoscenza di Tapirmon, un Digimon con l'aspetto di un tapiro in grado di nutrirsi di sogni e incubi. La sua golosità gli era costata cara, perché divorando i sogni di Takao e dei suoi amici si era procurato una terrible indigestione. Hailey e Dingo cercarono d'essere d'aiuto con i loro metodi, ma all'improvviso apparve Minotarumon in cerca di una rivincita. Il bestione schiacciò Tapirmon sotto il suo piede e inconsapevolmente riuscì a liberare l'energia onirica che era stata immagazzinata dal piccolo Digimon, che era la causa di tanto malanno. Ora che il problema è stato risolto, i Digiprescelti sono liberi di proseguire verso la loro prossima destinazione...

Il Picco Alato, molti credono che sia il regno dei Digimon Uccello, mentre alcuni, che sono di certo più ardimentosi, preferiscono considerarlo il luogo dove osano le aquile...digitali, si intende. Il terreno era abbastanza ripido e pieno di rocce, ma almeno si poteva ammirare un panorama mozzafiato e sentire la piacevole aria di montagna fra i capelli. Di questi tempi, il picco era diventato un luogo molto ventoso, ma nessuno riuscì a capirne il motivo. Forse era a causa del cambiamento climatico o, molto probabilmente, le forze del caos avevano scombussolato l'equilibrio di quella zona, che non era di certo l'unica. Cicloni, uragani, tempeste polari, frane...la minaccia poteva sicuramente assumere queste forme per sbarrare la strada ai Digiprescelti e i loro Digimon. Il pericolo poteva piombare sulle loro teste da un momento all'altro, quando meno so lo aspettavano...
???: PISTAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Johan: Ma che...attenzione! Spostiamoci da qui!
SBBBAAAAAAMMMM!!!!
Liollmon: Cavolo...c'è mancato un pelo! Avere dei riflessi felini ha i suoi vantaggi...
Di certo era fondamentale per riuscire ad evitare quel...quel...già, che cosa poteva essere?
Sunarizamon: AAAAAAAAAAAAAHHHH!!! Che cos'è?! Una b-b-b-bomba!? Cosa sta succedendo?! Il cielo sta c-c-c-c-c-c-cadendo?!
Gizamon: Rilassati, pusillanime! Non è niente di tutto ciò! É solo un pilota della domenica...
Dingo: Ma con le ali. Spero che non c'è ne siano altri da queste parti, compare.
Deltamon: Improbabile...e comunque, non dovrebbe essere il suo caso.
Takao: E perché mai? É un uccello...sa volare, no?
Deltamon: I Kokatorimon non sanno volare, mio ingenuo amico.
Infatti, è così. Poiché questa specie di Digimon aveva continuato a vivere a terra per così tanto tempo, al giorno d'oggi non è più in grado di alzarsi in volo, ma in compenso la forza delle gambe si è sviluppata enormemente. Tuttavia, quel Kokatorimon era riuscito dove i suoi simili avevano fallito...che sia una specie di "balzo evolutivo"? Era proprio il caso di vederci chiaro...
Kokatorimon: Cluck! Cluck! Che botta! 
Agumon: Hey, tu! Va tutto bene?
Kokatorimon: Cluck! Tranquillo, credo che sopravviverò. Cluck! Cluck! Siete turisti? Era da un po' che non se ne vedevano in giro.
Aaron: Di certo non si era mai visto un pollo volare.
Kokatorimon: Eh, non avrei mai pensato di dirlo, ma...stavolta ne avrei fatto a meno.
Deltamon: Come ci sei riuscito? É risaputo che la tua specie non ne sia capace.
Hui: Già, proprio come il pollame allevato nelle fattorie, che è troppo pesante per...
Kokatorimon: Vacci piano con le parole, ragazzino! Per tua informazione, mi sono messo a dieta qualche settimana fa! Cluck! Cluck! Cluck!
Hui: Scusa, non era mia intenzione essere scortese...davvero.
Kokatorimon: Mmmm...va be, scuse accettate. Cluck! Comunque, se proprio devo rispondere alla vostra domanda...no, non stavo affatto volando.
Aaron: E neanche planando, eh?
Kokatorimon: Già. Cluck! Cluck! Sono stato scaraventato via a causa sua!
Takao: Di chi parli? Chi è stato a farti questo?
Kokatorimon: É stato...Gravimon. Cluck!
Xiquemon: Gravimon?! Ma è assurdo!
Kokatorimon: Invece è così! Cluck! Lo visto con i miei occhi!
Pierre: Excusez-moi, mon ami...conosci per caso questo Gravimon?
Xiquemon: Diciamo di si. É un Digimon solitario che ha deciso di vivere in questo luogo per cercare l'illuminazione. Vive in un grotta, ma è talmente ben nascosta da sembrare invisibile.
Hui: Una specie di eremita, insomma.
Xiquemon: Già. Però è strano che sia diventato così ostile all'improvviso...
Aaron: A dire il vero...no. Questa è una di quelle situazioni in cui uno dei nostri tu-sai-chi sta combinando un bel macello con quel tu-sai-che-cosa...devo essere più chiaro?
Dingo: Direi di no, compare. C'è di certo il loro zampino in questa faccenda!
Kokatorimon: Emmmm...io non ci sto capendo nulla. Cluck! Cluck! Di cosa state parlando?
Aaron: Problemi in arrivo e tocca a noi sistemare le cose.
Kokatorimon: Be, allora datevi una mossa! Cluck! Cluck! Cluck!
Kokatorimon indicò con la sua ala 3 Digimon in lontananza, che stavano precipitando verso il fiume più vicino. Xiquemon partì più veloce di un fulmine per prendere al volo quello più vicino, mentre Lalamon e Salamon, Digievolute rispettivamente in Sunflowmon e Darcmon, riuscirono a salvare in tempo anche gli altri 2. Nel frattempo, un altro gruppo di Digimon stava precipitando verso il fiume e stavolta toccava a Gizamon fare la parte dell'eroe. In men che non si dica si Digievolse in Coelamon, poi cominciò a nuotare in cerchio più velocemente che poteva, creando così un tornado d'acqua che avrebbe attutito la caduta dei poveri malcapitati. Erano tutti salvi, ma il problema non era ancora risolto: bisognava cercare Gravimon al più presto, prima che avrebbe causato un altro guaio. Purtroppo, era già all'orizzonte...ed era bello grosso. I nostri eroi non poterono credere ai loro occhi...davanti a loro c'era un pezzo di montagna che fluttuava in aria grazie ad una misteriosa energia. Ad un tratto, il titanico macigno cominciò a sgretolarsi, fino a ridursi in tantissimi pezzi che andarono a precipitare dappertutto. I Digimon dei ragazzi, tramutandosi nelle loro forme di livello Campione, cominciarono a distruggere più massi possibili prima che questi toccassero terra. Ovviamente, non erano riusciti a neutralizzarli tutti, ma almeno avevano mitigato i danni. Xiquemon riuscì ad individuare il luogo dove i Digimon erano stati scagliati via, intuendo che Gravimon possa trovarsi lì. Il Digimon volatile guidò i suoi amici verso il luogo prefissato: una grotta circondata da diamanti. I nostri eroi si nascosero dietro una conformazione rocciosa quando si resero conto che c'erano 2 Digimon vicino alla cavità. La prima non aveva bisogno di presentazioni...
Arukenimon: Kekekekekekeke!!! Sorprendete! É stata una dimostrazione davvero niente male! Sono contenta di essere riuscita a trovare un alleato come te, sento che ci intendiamo. Potresti servirmi per sempre, che ne dici?
Takao: E ti pareva...Arukenimon! Quella è la peggiore di tutti!
Greymon: Grrrrr...
Johan: Shhhh! State zitti! Non facciamoci scoprire e ascoltiamo.
Liamon: Xiquemon, quello vicino ad Arukenimon non è per caso...
Xiquemon: Gravimon? Si, è lui...non c'è dubbio. Si vede che è sotto il controllo del Black Gear.
Johan: Meglio analizzarlo...
Gravimon. Digimon Sconosciuto di Livello Evoluto. Tipo Virus. È un tattico che ha la capacità di manipolare liberamente la gravità, ed è in grado di esaminare l'intera situazione e controllare il corso della battaglia a volontà. Il suo Esplosivo Gravitazione è in grado di distruggere qualsiasi cosa.
Gravimon: Vivo per servire te, padrona.
Arukenimon: Giusta osservazione...kekeke. Allora, datti da fare e crea una statua con le mie sembianze!
Gravimon: Subito, padrona.
Il misterioso Gravimon allungò uno dei suoi tentacoli dal quale sparò un raggio che andò a colpire una grossa roccia, che modellò grazie ai suoi poteri gravitazioni. In poco tempo, era riuscito a creare una statua di Arukenimon in posizione trionfante, facendo compiacere non poco l'originale. Takao e gli altri, invece, non ne erano affatto colpiti...
Dingo: Mai visto statua più brutta, compari.
Coelamon: Mi viene quasi da vomitare...
Greymon: Anche a me.
Aaron: Non sono un critico d'arte, ma devo dire che questo obbrobrio megalomane è un insulto a tutto ciò che è di più puro e ragionevole in questo mondo di mostri scatenati.
Hui: Ragazzi, ragioniamo un attimo...abbiamo di fronte un avversario in grado di controllare la gravità. Finora, non abbiamo mai affrontato nulla di simile.
Coen: Giusto. Attaccarlo frontalmente è un rischio troppo grande per i nostri Digimon...dovremmo neutralizzarlo in qualche modo.
Dingo: E come? Dubito che il mio lazo possa essere d'aiuto, compare.
Hui: Lazo? Ma si, certo! Potrebbe funzionare...
Takao: Puoi spiegarti meglio?
Hui: Ho in mente un piano...state a sentire. I nostri Digimon devono...Psss! Psss! Poi, quando Gravimon...Psss! Psss! Psss!
Hui rivelò i dettagli del suo piano ai suoi amici e nel frattempo Gravimon aveva già creato 10 statue di Arukenimon, una più spaventosa dell'altra...
Arukenimon: Oh, che meraviglia! Non immaginavo di essere così bella...kekekeke! Forse sarebbe il caso di andare a cercare quelle pesti, prima che il capo si accorga che sto perdendo tempo. Non dovrebbero essere nelle vicinanze, però...
Takao: Faresti bene a voltarti, viscido insetto che non sei altro!
Dingo: Eh! Ti invidio, sai? Te la spassi proprio a fare la cattiva, eh? Sono contento per te, ma...perché non liberi il povero Gravimon e ci risparmi la seccatura di farti il sedere a strisce?
Arukenimon: Grrrrr! Umano insolente! Gravimon...sbarazzati di loro!
Gravimon: Obbedisco, padrona.
Liamon: Sta venendo verso di noi...prepariamoci a combattere!
Johan: Sapete quello che dovete fare!
Liamon: Contaci, Johan!
I Digimon dei ragazzi avanzarono rapidi e decisi verso Gravimon, il quale aveva cominciato a sparare una raffica di raggi gravitazionali, con i quali era in grado di manipolare la gravità. I nostri eroi erano riusciti ad evitarli per un soffio, ma era un'inezia se paragonata alla parte più difficile del piano. Greymon, Deltamon, Tortomon, Liamon e Sunflowmon scagliarono in lontananza i loro attacchi verso Gravimon, che riuscì a difendersi creando uno scudo provvisorio con i suoi tentacoli...proprio come aveva predetto Hui. Darcmon, Xiquemon e Coelamon approfittarono del momento per legarlo con i suoi stessi tentacoli, impedendogli così di usare i suoi poteri e permettendo a Gladimon di adempiere al suo ruolo: distruggere il Black Gear che era incastonato nel petto del signore della gravità. Lo scontro sembrava svolgere al termine, ma poi...
Gravimon: Sciocchi! Credete che basti questo per fermarmi? Posso manipolare la gravità anche senza i miei tentacoli!
Takao: Cosa?! Ci prende in giro?
Gravimon non era il tipo di Digimon che scherzava, ne tantomeno mentire a suo favore. Infatti, riuscì ad alterare la gravità intorno a Gladimon con la sua aura, proprio nel momento in cui quest'ultimo stava per colpire con la sua spada. In seguito, neutralizzò gli altri Digimon e li fece scontrare tra di loro con i suoi poteri, per poi finirli con un attacco fisico decisamente massacrante: la Pressione Gravitazione. Con questa tecnica Gravimon era riuscito a comprimere i suoi nemici con le sue gigantesche mani di carta, fino a far regredire al livello Intermedio la maggior parte di loro. Agumon e i suoi amici non erano più in grado di lottare, e tra non molto sarebbero andati incontro a qualcosa di peggiore...
Agumon: Ouch! Ragazzi, che strizzata...
Arukenimon: Kekekekekekeke!!! Queste non è niente...tra non molto consocerete il vero terrore! Gravimon...sai cosa fare!
Gravimon: Si, padrona.
Takao: Non puoi farlo!
Arukenimon: Si, hai perfettamente ragione...anche voi umani meritate di soffrire! Prendili, Gravimon!
Takao: Aspetta! Non era questo che intendevo!
Takao e gli altri Digiprescelti furono trasportati contro la loro volontà al centro del campo di battaglia insieme ai loro Digimon. Per quanto si dimenarono, non furono in grado di liberarsi dal controllo di Gravimon, che in quel momento aveva cominciato a meditare profondamente. Le rocce intorno al paesaggio avevano cominciato a levitare in modo inquietante, mentre il terreno si stava sgretolando a causa della presenza di una gigantesca sfera. Che sia l'Esplosivo Gravitazionale citato dal Digivice? I nostri eroi temevano la risposta.
Arukenimon: Sarebbe questo il tuo attacco più potente? In effetti, è sufficiente per spedire all'altro mondo questi marmocchi! Kekekekekeke!!! Falli fuori, ora!
Gravimon: Abbiate pazienza, padrona...l'Esplosivo Gravitazione non è ancora pronto.
Dingo: Avete sentito, compari? Abbiamo ancora un po' di tempo per uscire da questa situazione!
Aaron: Ragazzino, hai qualche altro piano in mente?
Hui: In questo momento, no...gulp!
Aaron: Mascherina?
Coen: Negativo.
Aaron: Andiamo bene.
Takao: Ragazzi, non arrendiamoci adesso! Cerchiamo di riflettere bene su cosa fare!
Aaron: Ha parlato il tizio che non ha abbastanza materia grigia nel cervello.
Takao: Hey! Forse non sarò abbastanza intelligente, ma...ma...
In quel momento, Takao vide di fronte a lui un sasso. Era una semplice pietra, nulla di più...ma era più o meno grande come un pallone da calcio. Prima che partisse per Digiworld, Takao passava il tempo libero a giocare a calcio con i suoi amici e non a combattere mostri digitali. In effetti, bisognava dire che era davvero un campione...e fortunatamente non aveva perso lo smalto.
Takao: Stavolta, il cervello non serve...basta il mio piede! Preparatevi, gente...è in arrivo una cannonata da maestro!
Johan: Cosa vorresti dire?
Aaron: Trattandosi di Takao, i casi sono 2: o sta dicendo una stupidaggine, oppure ha in mente qualcosa che vale la pena tentare.
Con tutta la determinazione incanalata nella gamba, Takao calciò violentemente il sasso verso la faccia di Gravimon. Il colpo si era rivelato talmente forte da far perdere la concentrazione al potente Digimon, che non riuscì a completare l'attacco. Nel frattempo, la gravità era tornata normale, i nostri eroi erano riusciti a liberarsi...ed erano pronti a concludere questa faccenda. Gladimon corse rapido verso Gladimon e con un solo colpo di lama...
Slaaaaaaaaash!
Gladimon: Un vero cavaliere compie sempre il suo dovere!
Gravimon: Eh? Ma...ma cos'è successo? Perché mi trovo qui? Dovrei essere a meditare nella mia grotta...
Johan: Va tutto bene, signore...non avete nulla di cui temere.
Aaron: Volete una spiegazione completa o breve?
Arukenimon, capendo di aver perso un importante alleato, tentò di lasciare la scena muovendosi con estrema cautela...
Arukenimon: Grrrr...("Dannati impiastri! Perché non vi lasciate morire in pace?! Quanto vi odio...vi odio! Vi odio con tutta l'anima! Vi odi...eh?")
In quel momento, Arukenimon si era fermata...e aveva inspiegabilmente cominciato a levitare in aria. A ben pensarci...non era poi così inspiegabile. Gravimon non aveva apprezzato il fatto di essere diventato suo schiavo, ed era più che evidente che aveva tutta l'intenzione di vendicarsi.
Gravimon: Tu...aracnide insolente! Mi hai trasformato nel tuo servitore e mi hai costretto a fare del male...non ti perdonerò mai per questo.
Arukenimon: Gulp! V-v-v-v-v-vi prego...a-a-abbiate pietà! N-n-non lo farò p-più! Lo p-p-p-prometto!
Gravimon: Oh no...non lo farai di certo.
Con un solo gesto delle mani, Gravimon spedì Arukenimon lontano dal Picco Alato, dove non poteva fare del male a nessuno. In seguito, volse lo sguardo verso i suoi salvatori. La sua espressione era seria, ma allo stesso tempo grata e serena.
Gravimon: Ora ricordo quello che avete fatto...vi ringrazio.
Johan: Abbiamo fatto solo il nostro dovere, signore.
Takao: Nessun rancore per prima, vero? Non era una pietra così grossa, dopotutto...hehe.
Dingo: Non è nulla se paragonata al casino di prima, compare!
Gravimon: Sigh...dovrò sistemare tutto. La mia meditazione dovrà aspettare, ma prima...
Con i suoi poteri gravitazionali, Gravimon fece levitare i Digiprescelti e i loro Digimon, trasportandoli verso chissà dove lontano dalla sua grotta...
Gravimon: Siete viaggiatori, vero? Si, deve essere così. Non so quale sia il vostro obiettivo, ma qualcosa mi dice che è molto importante. Lasciate che vi accompagni al di là delle montagne, da lì riprenderete il vostro cammino.
Takao: Wow! Ben gentile, Gravimon!
Agumon: Fiuuu...meno male! Così non dobbiamo scarpinare ancora...
Takao: Sempre meglio che finire spiaccicati da una sfera gigantesca. Sai, credo che tu non abbia ancora capito...la gravità della situazione. Hahahahahaha! Capita?
Tutti:...
Takao: Cosa? Non vi sembra divertente? A me ha fatto ridere!
Aaron: Fai un'altra battuta sulla gravità e ti strangolo.
Ancora un volta i nostri eroi erano riusciti a trionfare, sebbene questa volta se l'erano vista davvero brutta. Le prossime sfide saranno altrettanto difficili? Bisognava attendere il prossimo capitolo per scoprirlo, perché si sa...l'avventura continua. Si parte!

Nessun commento:

Posta un commento