Cerca nel blog

sabato 14 settembre 2024

Digimon Next Adventure - Capitolo 87: Assalto alla base

I Digiprescelti e i loro Digimon se lo sono dovuti vedere con il Sergente Maggiore MetalGarurumon, il quale aveva ricevuto l'ordine dal Generale HiAndromon di addestrarli intensamente, in modo tale che potessero controllare meglio il potere della Megadigievoluzione. L'addestramento si rivelò più duro del previsto per i nostri poveri amici e proprio quando erano riusciti a ritrovare la determinazione grazie a Takao...ecco che appare senza preavviso un'altra minaccia.

Il centro di commando, un luogo centralizzato che fornisce monitoraggio, comunicazione, coordinamento e direzione per le operazioni critiche dell'esercito di Digiworld. É qui che il Plotone Metallico tiene d'occhio meta del Continente di Web, ed intervenire quando la situazione lo richiedeva...proprio come quella strana notte. Il Generale HiAndromon, che di solito era calmo e privo di emozione, sembrava sinceramente preoccupato e teso.
HiAndromon: Questo...è davvero insolito. In tutta la mia vita non ho mai visto niente del genere. Sergente Maggiore, Caporale...avete scoperto qualcosa a riguardo?
MetalGarurumon: Non ancora, Generale...stiamo ancora analizzando i dati.
MegaGargomon:...
HiAndromon: Rrrrr... ("La situazione è seria...l'equilibrio del nostro mondo sta già cominciando a deteriorarsi gravemente. É l'inizio della fine, ne sono sicuro. Dobbiamo intervenire in fretta, prima che...")
In quel momento, Takao, Agumon e i loro amici erano appena entrati nel centro di commando, palesemente affannati per aver corso più in fretta che potevano.
Takao: Uff! Uff! Generale, che succede? Abbiamo sentito che ci stanno guai in vista!
HiAndromon: Finalmente siete arrivati, soldati. Purtroppo, è così...siamo di fronte ad un grande problema...uno di quelli impensabili.
Hailey: Dite davvero? Oh mamma...
Johan: Si è accennato ad un emergenza di livello 10, di cosa si tratta?
HiAndromon: Del peggior incubo del Plotone Metallico, soldato: minacce che vanno al di là della nostra competenza.
Sunarizamon: Gulp! Allora s-s-s-siamo in un mare di g-g-g-g-guai!
Gizamon: Così sembra, amico mio...ma vorrei vederci più chiaro.
MetalGarurumon: Forse volevi dire più scuro, recluta? Osservate lo schermo del monitor e ditemi cosa vedete.
I ragazzi, ubbidendo all'ordine del loro superiore, videro sul monitor del supercomputer qualcosa di davvero insolito: era calata la notte in tutto il deserto senza nome...proprio alle 6 di mattina, l'ora in cui il sole sarebbe dovuto già sorgere per dare il buongiorno al mondo digitale. Cosa ancor più preoccupante era che non si vedeva nemmeno dall'altra parte del globo. Era come se fosse...sparito dal nulla, senza lasciare alcuna traccia.
Hailey: Emmm...siamo sicuri che non sia scattata l'ora legale?
Agumon: Che cos'è l'ora legale?
Hui: L'ora legale è la convenzione di spostare avanti di un'ora le lancette degli orologi di uno Stato per sfruttare meglio l'irradiazione del sole durante il periodo estivo...ma non è questo il vero problema.
Salamon: E che mi dici di quelli?
Salamon indicò con la zampa un filmato che ritraeva delle creature alate che svolazzavo libere nel deserto senza nome. Avevano l'aspetto di grossi pipistrelli con la pelliccia blu e bianca, e le loro ali erano rosse come il sangue. Ciò che non passava inosservato, però, erano gli uncini che avevano alle ali, alla coda e nella parte dove dovrebbero stare le mani e i piedi, dandogli così un'aspetto bizzarro e un po' spaventoso. Erano sicuramente dei Pipismon, dei Digimon notturni, ed era strano vederli in un luogo così inospitale.
MetalGarurumon: E non solo qui: anche negli altri territori si sono verificate delle comparse massicce di Pipismon.
Hui: Sarà a causa della scomparsa del sole, non c'è altra spiegazione. Però...avete notato che si comportano in modo strano? Sembra quasi che si muovano in preda alla confusione...
Johan: Davvero insolito. Rebecca, riesci a leggere le loro aure all'interno della base?
Rebecca: Ci provo.
La ragazza si concentrò intensamente per attivare il suo potere e dopo qualche minuto riuscì a percepire le aure dello sciame più vicino.
Rebecca: Non sono corrotti...sono solo spaventati. Devono aver capito che c'è qualcosa che non va...
Deltamon: Dici bene, Rebecca. Vedete, alcuni Digimon notturni sono molto in sintonia con la notte: quando succede qualcosa di insolito in quella durata loro la sentono.
Coen: Nonostante disprezzano le ore diurne, non hanno motivo di festeggiare un evento così terrificante, vero?
Deltamon: Esattamente. Perfino loro sanno bene che senza il sole non può esserci vita sul nostro pianeta.
In quel momento, il Digimon tricefalo fu interrotto dall'allarme del sistema di sicurezza...
BIP! BIP! BIP! BIP! BIP!
MetalGarurumon: Eh? Generale, il radar ha rivelato la presenza di intrusi vicino alla base!
HiAndromon: Zooma sull'obiettivo!
MetalGarurumon: Ricevuto!
Liollmon: Ragazzi, pensate anche voi quello che penso io?
Gizamon: Ti riferisci per caso ad un ragno particolarmente brutto e ad un bovino con il cervello da pulcino? Per quanto ne sappiamo, Piedmon preferisce far sporcare la mani ai suoi tirapiedi...
Aaron: Che a loro volta fanno fare il lavoro sporco ad altri. Allora, con cosa abbiamo a che fare stavolta? Insetti sputafuoco? Calamari giganti?
Dingo: Un esercito di mostri a 8 zampe, a dire il vero. Non li avevamo già affrontati sull'Isola di File, compari?
Coen: Gulp! Temo che abbiamo fatto un aggiornamento...guardate il filmato.
Con loro grande orrore, i ragazzi scoprirono che l'esercito di Arukenimon si era ampliato con un nuovo gruppo di predatori, decisamente più potenti e terrificanti di un branco di Dokugumon e KoDokugumon. E che dire del loro aspetto? Erano degli abomini che avevano sia il corpo di un bue che il corpo di un ragno...oltre ad avere una faccia molto familiare. Takao e gli altri avevano già incontrato un Digimon del genere, che altro non era che la Digievoluzione di Minotarumon, il loro nemico meno intelligente. Combattere contro Gyukimon era già parecchio impegnativo, ma affrontare quasi un miliardo? Era un vero incubo!
Sunarizamon: Q-q-q-q-quelli sono...G-g-g-g-g-gyukimon?!
Takao: Ok, fermi tutti...time out! Da quando in qua Gyukimon è in grado di moltiplicarsi?!
Deltamon: Dubito che sia così. La risposta è un'altra, ma ho bisogno di verificarlo. Generale, chiedo il permesso di utilizzare il computer della base.
HiAndromon: Accordato.
Sebbene non avesse familiarità con la tecnologia dell'esercito, Deltamon non ebbe troppe difficoltà a zoomare e spostare le telecamere della base segreta.
Deltamon: Dunque, vediamo dove...
Testa Metallica di Deltamon: Bingo! Eccola qua! Hihihihi!
Testa Scheletrica di Deltamon: Groarrrr!
Deltamon: Come dimostra questo filmato, Gyukimon non è in grado di duplicarsi all'infinito, può solo...
Hailey: Iiiiih! Ma è orribile!
Dingo: Puoi dirlo forte, pupa!
Sunarizamon: C-c-c-credo che sto...p-p-p-per s-s-s-s-s-s-s-s-svenire!
Gizamon: Io sono sul punto di vomitare!
Agumon: A me mi fa venire fame...
Takao: Non dirai sul serio, Agumon?!
I nostri eroi reagirono con disgusto e paura vedendo quel filmato: l'originale Gyukimon stava mordendo con le se 2 fauci un gruppo di Troopmon, riducendoli così in dei pezzi mangiucchiati ricoperti di veleno...ma non era questa la parte più raccapricciante. I Troopmon che erano stati morsicati avevano cominciato a contorcersi dal dolore, per poi tramutarsi inesorabilmente in dei Gyukimon.
Coen: Capisco...Gyukimon è in grado di riprodursi mordendo gli altri esseri viventi, trasformandoli così in delle copie identiche a lui. Strano che non abbia sfruttato questa capacità prima...
Deltamon: Perché di sorprendi? Sappiamo tutti quanto possa essere stupido, no?
Coen: Mmmm...evidentemente qualcuno gliel'ha fatto notare.
Nel frattempo, Rebecca riuscì ad avvertire un'altra aura nelle vicinanze...che si trattasse per caso di un Pipismon solitario? Francamente, ne avrei dubitato...
Rebecca:...
Gladimon: Principessa, vi sentite bene?
Rebecca: No...non è possibile.
Era una presenza potente...ma anche inquietante. Rebecca non sapeva dire chi fosse, ma ne era ugualmente spaventata, al tal punto che cominciò a tremare come una foglia. La poveretta era sul punto di svenire, ma riuscì a tenersi in piedi per non far allarmare i suoi amici.
Aaron: Rebecca, tutto ok? C'è qualcosa che non va? 
Rebecca: Io...io ho avvertito qualcos'altro. Aveva un'aura potente e maligna, e...e sta sopra di noi.
Salamon: Dici davvero? É una cosa da far venire i brividi!
MetalGarurumon: Il radar ha rivelato una presenza potente sopra le nostre teste..la ragazza dice la verità! Generale, cosa dobbiamo fare?
Proprio in quel momento, l'esercito di ragni guidato da Arukenimon e Gyukimon aveva cominciato a circondare la base, avanzando minacciosamente verso di essa. Il tempo delle chiacchiere era finito...bisognava entrare in azione immediatamente!
HiAndromon: Reclute, voi proteggerete la base dall'esercito di ragni, confido che farete un ottimo lavoro.
Tutti: Signorsì, signore!
Takao: Quei brutti insetti hanno le ore contate!
Hui: I ragni non sono insetti, Takao...credevo di avertelo già spiegato.
Takao: Potremmo rinviare il corso di recupero più tardi? Ora è tempo della ginnastica!
HiAndromon: Sergente Maggiore MetalGarurumon, Caporale MegaGargomon...voi 2 andrete a scoprire l'identità di questo nuovo intruso e lo fermerete. É sicuramente un alleato di Piedmon venuto in soccorso dei suoi alleati, quindi massima attenzione.
MetalGarurumon: Non preoccupatevi, signore...lo annienteremmo senza problemi! Andiamo, Caporale...facciamogli vedere di che pasta è fatta il Plotone Metallico!
MegaGargomon:... 
HiAndromon: Nel frattempo, io resterò qui a monitorare la situazione, sperando che non possa peggiorare ulteriormente. Ora andate!
Takao: Sentito il Generale? É tempo di entrare in azione!
Tutti: Siiii!

Nel frattempo, fuori dalla base segreta, l'armata di Piedmon era già passata all'attacco. Fortunatamente, l'edificio era protetto da uno scudo energetico in grado di dimezzare i danni subiti, ma non sarebbe durato a lungo contro le cannonate di Gyukimon e delle sue copie.

BOOOOM! BOOOOM! BOOOOM! BOOOOM!

Arukenimon: Allora, vi date una mossa, bestioni? Voglio che distruggiate quello scudo immediatamente! Solo perché assomigliate a quell'inutile idiota, non significa che dovete essere come lui!
Gyukimon: Fatti da parte, strega! Questo esercito è mio e lo commando io!
Arukenimon: Almeno cerca di guidarlo bene, imbecille! Prendi me come esempio, sarebbe la prima cosa sensata che faresti nella tua patetica vita!
Gyukimon: Come no, "mammina"!
Arukenimon: Che hai detto? Prova a ripeterlo!
Dingo: Hai capito benissimo...ti ha chiamato mammina! Sarà perché i tuoi servi ti considerano come tale...Hahahahaha!
Takao: Arukenimon, Gyukimon...che piano avete in mente stavolta?
Arukenimon: Grrrrrr! I Digicretinetti e i loro stupidi Digimon vogliono fare i curiosi, eh? Be, se proprio ci tenete a saperlo, siamo qui solo per darvi una bella lezione! 
Gyukimon: Stavolta, non avete scampo!
Takao: Io non ci giurerei troppo!
Hui: Giusto! Siete voi quelli che perdono sempre!
Arukenimon: Brutto moccioso maleducato! Appena ne avrò l'occasione, ti strangolerò con la mia tela e divorerò il tuo cervello come se fosse una succulenta bistecca!
Johan: Prima dovrai vedertela con i nostri Digimon, strega! LoaderLiomon, sei pronto?
LoaderLiomon: Non aspettavo altro, Johan! Groooaaarrrr!!!
Arukenimon: Non mi fate paura! Andate, miei servitori...uccideteli!
Gyukimon: Spaccateli! Spiccicateli!
Dokugumon e KoDokugumon: KRAAAAAAAAAAAAA!!!
Esercito di Gyukimon: GROOOOOAAAAAARRRRR!!!
MetalGreymon: Stanno arrivando! Io prendo quelli più brutti e voi quelli più stupidi!
MarinKimeramon: É un po' difficile capire la differenza, socio.
Kimeramon: Kimeramon non vuole perdere tempo in chiacchiere! Kimeramon vuole distruggere le aracnidi! ROOOOOOAAAAAAAAARRRRRR!!!
MarinKimeramon: Benvenuto nel club, amico.
L'ennesima battaglia tra il bene e il male, l'epico scontro dove la luce e l'oscurità si mettono alla prova per decidere le sorti di Digiworld...solita storia, solito risultato. Intendiamoci, l'esercito di Arukenimon era terrificante, ma non aveva avuto speranze contro 9 Digimon di livello Evoluto estremamente potenti. L'esercito di Gyukimon, invece, aveva dimostrato di essere all'altezza delle aspettative, perché le copie condividevano la forza e la brutalità dell'originale. Praticamente, erano identici al vero Gyukimon sotto ogni aspetto...e intelletto. Hippogriffomon e Lilamon ne erano consapevoli, così sfruttarono la loro agilità aerea per giocargli un bello scherzo: ogni volta che un Gyukimon era sul punto di sparare, le 2 rimanevano momentaneamente ferme per farsi colpire...per poi spostarsi all'ultimo secondo per far beccare la cannonata ad un'altro Gyukimon. Con i nemici che si distruggevano a vicenda, i Digiprescelti avevano già la vittoria in tasca e alla fine...ne rimasero solamente 2.
Minotarumon: Ohi! Ohi! Che batosta! Non mi sento più le gambe...
Takao: A quanto pare, abbiamo vinto ancora noi!
Arukenimon: Tsk! Tu credi? Il peggio deve ancora arrivare! Vedrete, tra non molto entrerete in un mondo di dolore e di terrore! Kekekekekekekeke!!! Dark Trailmon, vieni fuori!
Sentendo il richiamo d'aiuto di Arukenimon, Dark Trailmon sbucò fuori dalle ombre per soccorrere i suoi alleati. I 2 perfidi Digimon, sebbene molto feriti, ebbero la forza necessaria per salire su uno dei vagoni, riuscendo così a fuggire in barba ai Digiprescelti, che non poterono fare altro che porsi qualche domanda...
Pierre: Parbleu! Che razza di Digimon era quello? Assomigliava a Trailmon, ma con un look decisamente noir!
Hui: Ma cosa più importante, cosa intendeva Arukenimon che il peggio doveva arrivare?
Johan: Mmmmm...che si stesse riferendo all'altro intruso? Speriamo che MetalGarurumon e MegaGargomon siano riusciti a fermarlo...
LoaderLiomon: Possiamo chiederlo direttamente a loro. Guardate là! Stanno atterrando proprio adesso.

BOOOOOOOOOOMMMMM!!!

Aaron: Quello sarebbe un atterraggio? A me sembra che siano precipitati.
I Digiprescelti e i loro Digimon andarono di corsa verso il luogo dell'impatto per soccorrere il loro istruttore gigantesco commilitone. A prima vista il Sergente Maggiore e il Caporale non sembravano feriti gravemente, nonostante non furono in grado di rialzarsi in piedi. Erano privi di energia e qualcosa o qualcuno deve avergliela rubata. Ciò era sufficiente per far allarmare i nostri eroi...
MetalGarurumon: Ooooh...
MegaGargomon:...
Takao: Sergente Maggiore! Caporale! State bene?
Johan: Chi vi ha ridotti così?
MetalGarurumon: Reclute...urgh! S-state attenti! Questo nemico è...è molto forte! Non ho mai affrontato nulla di simile in tutta la mia vita...coff!
Rebecca: Vi prego, non sforzatevi! Amici, dobbiamo aiutarli in qualche modo!
Knightmon: Niente paura, principessa...li scorteremo alla base in men che non si dica!
Knightmon, con l'aiuto degli altri Digimon, si adoperò per accompagnare MetalGarurumon e MegaGargomon in infermeria, l'unico luogo dove avrebbero recuperato le forze. Ma, proprio sul momento...
???: Hahahahahahahahahaha!!!
Takao: Avete sentito? Sembrava quasi una risata...una risata malvagia!
Hui: Gulp! Sembrava? É sicuramente reale!
Dingo: Be, reale o no, non ci faremo intimidire! É ora di fare sul serio, compari! 
Aaron: Come al solito.
Rebecca: Non può essere.
Aaron: Rebecca, che ti prende?
Rebecca: É lui. É tornato...non può essere vero.
Rebecca era in preda al panico. Quella sensazione di puro terrore, l'ansia che invadeva il suo corpo, le lacrime che gli scendevano dagli occhi...proprio come quella volta in cui lei e i suoi amici avevano visitato quel castello maledetto. Aaron cercò di rassicurarla come meglio poteva...
Aaron: Di cosa stai parlando, Rebecca? Ti prego, non farmi preoccupare. Qualunque cosa sia, lo affronteremo insieme. Andrà tutto bene, ne sono certo.
???: Hehe...tu credi, umano? Non dovresti fare promesse che alla fine non riuscirai a mantenere.
Takao: Chi sei tu? Sei stato tu a fare questo al Sergente Maggiore e al Caporale? Fatti vedere!
MetalGreymon: Non abbiamo paura di te!
???: Il vostro coraggio è ammirevole, peccato che sia destinato a sgretolarsi come sabbia al vento.
Takao: Chi ti credi di essere per dirci questo?
???: Ancora non lai capito, umano? Eppure, la tua amica Rebecca pare conoscermi molto bene.
Rebecca: No, non può essere lui! Non può essere lui!
Hailey: Lui chi? Puoi essere un po' più chiara?
Coen: Io...credo di aver capito di chi si tratta. Questa voce...davvero non la riconoscete? 
Johan: Gulp! Ora che mi ci fai pensare...oh no.
???: Oh si! Il vostro incubo peggiore è ritornato!
In alto nel cielo notturno, proprio in mezzo alla luna, apparve all'improvviso un'ombra terrificante e imponente, circondato da pipistrelli dall'aria malevola. Ad un tratto, si trasformò in una creatura simile a loro, per poi piombare sul suolo come un predatore affamato. Infine, assunse forma umana e si presentò di fronte ai nostri amici, i quali non ebbero alcun dubbio sulla sua identità...
Vamdemon: Finalmente ci rincontriamo, Digiprescelti...per l'ultima volta!
Tutti: Vamdemon?!
Un emergenza planetaria, il ritorno di un vecchio nemico, una nuova battaglia...così tanti problemi in una sola notte. Riusciranno i nostri eroi a trovare una soluzione per far ritornare il sole? Riusciranno a sconfiggere Vamdemon? O sarà il vampiro ad avere la meglio? Dobbiamo attendere il prossimo capitolo per scoprirlo e qualcosa mi dice che sarà da paura...letteralmente!

Continua...

Nessun commento:

Posta un commento