Cerca nel blog

domenica 22 settembre 2024

Digimon Next Adventure - Capitolo 88: Il ritorno di Vamdemon

La base segreta del Plotone Metallico era stata presa di mira da Arukenimon, Gyukimon e le loro rispettive armate. La prima era formata da KoDokugumon e Dokugumon, mentre la seconda era composta da Troopmon, i quali furono stati infettati da Gyukimon per tramutarsi in delle copie identiche a lui. Come al solito, i Digiprescelti e i loro Digimon erano riusciti a prevalere sui loro nemici di sempre, ma proprio in quel momento...ecco che appare un'altro ostacolo: un vecchio nemico in cerca di vendetta. Sapete già a chi mi riferisco, no?

Vamdemon, il signore di tutti i vampiri, colui che considera la notte il suo regno e il sangue degli avversari sconfitti o sottomessi il solo premio che gli spetta. É sbagliato considerarlo un mostro? No, per niente. Soltanto un mostro poteva bramare il sangue di 9 esseri umani per poter riottenere un corpo fisico. Solo lui poteva imprigionare nel suo castello i Digiprescelti per fargli vivere un incubo senza fine...e ci sarebbe riuscito se non fosse stato per 2 umani in particolare. Rebecca e Aaron, la Speranza e la Luce...erano stati loro a sconfiggere Vamdemon e a distruggere il suo castello, unico luogo in cui poteva manifestare i suoi poteri per nutrirsi della forza vitale delle sue prede. Senza di esso era solo l'ombra di ciò che era...nel vero senso della parola. La sua brama di vendetta gli aveva impedito di scomparire del tutto e ciò attirò l'attenzione di un'improbabile alleato: Piedmon. Grazie a lui, Vamdemon riottenne il suo pieno potere, ma aveva bisogno lo stesso del sangue dei Digiprescelti per ritornare di nuovo integro. Aveva ottenuto la chance che tanto desiderava e dopo molto tempo d'attesa era finalmente pronto a reclamare le vite dei suoi nemici. Il conte era ritornato e nessuno sarebbe riuscito a fermarlo.
Vamdemon: Hehehe...stavolta, non riuscirete a fermarmi. Oh, per tutto questo tempo...vi ho bramato. Vi ho desiderato...aspettando questo, preciso, momento!
Hailey: Aaaaah!!! É raccapricciante!
Lilamon: Resta dietro di me, Hailey!
Brachiomon: Brrrr...
MarinKimeramon: Che ti prende, Brachiomon? Di solito sei più coraggioso quando non sei al livello Intermedio.
Brachiomon: Gulp! Lo ammetto: Vamdemon è davvero terrificante. Se ripenso a quella volta in cui ci ha intrappolati nelle tenebre...
MarinKimeramon: Ah, non me ne parlare! Credo che mi stia venendo la pelle d'oca!
Takao: Ragazzi, ma vi sentite? Avete davvero paura di lui? Ricomponetevi!
MetalGreymon: Giusto! Non dobbiamo farci intimidire da quest'ombra!
Vamdemon: E invece dovreste...perché tra non molto entrerete in un mondo di dolore e di incubi!
Aaron: Me la sto facendo addosso dalla paura.
Vamdemon: Osi prenderti gioco di me, umano?
Aaron: Oso eccome, Dracula da 2 soldi. Ti sei scordato cos'è successo l'ultima volta? Ti abbiamo dato una bella lezione e possiamo rifarlo anche adesso. Vattene finché sei in tempo.
Aaron aveva dimostrato fegato schernendo Vamdemon, pur sapendo che la sua insolenza lo avrebbe messo in grave pericolo. Bastava vedere gli occhi del vampiro per capire quant'era infuriato: da azzurri scintillanti erano diventanti rossi come tizzoni ardenti.
Rebecca: Aaron, devi smetterla di provocarlo!
Hippogriffomon: Ha ragione, è pericoloso sottovalutarlo!
Aaron: Sarà pure l'uomo nero in persona...ma non gli permetterò di spaventare Rebecca. Quel mostro la deve pagare.
Vamdemon:...
Vamdemon rimase in silenzio udendo quelle parole. In seguito, cominciò a ridere lentamente, per poi scoppiare in una fragorosa e sinistra risata.
Vamdemon: He...hehe...hehehehehehe! HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!
Aaron: Cosa c'è da ridere?
Vamdemon: Oh, Aaron...è così che ti chiamo, no? Tu non sai nemmeno cosa sia un vero mostro! Credo che sia giunto il momento...di mostrarvi il mio nuovo potere! Ammirate la nuova forma del signore dei vampiri! Prostratevi al futuro sovrano di Digiworld! RAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Dingo: Stavolta lai combinata davvero grossa, compare.
Aaron: Tu credi?
A difesa di Aaron, sarebbe successo comunque. In ogni caso, la situazione aveva preso una brutta piega. I nostri eroi furono testimoni della nascita di una nuova minaccia, un nuovo tipo di orrore in grado di raggelare gli animi dei più intrepidi. Vamdemon si ritrovò circondato da uno stormo di pipistrelli, il quale assunse la forma di una cupola per rinchiuderlo all'interno. Ad un tratto, ci fu una violenta esplosione oscura, talmente implacabile da far indietreggiare i ragazzi e a creare una colonna di fumo grande quanto una città. Dopo che la polvere fu dissipata, i nostri eroi videro di fronte a loro un Digimon alto e snello, ma anche intimidatorio. La sua armatura era più buia della notte, i suoi occhi più rossi del sangue e le sue ali erano presagio di morte. Quello non era più il Vamdemon di una volta, ma la vera incarnazione del terrore. Il signore dei vampiri era rinato come...NeoVamdemon. E se questa introduzione non vi ha spaventato, aspettate di leggere l'analisi del Digivice...
NeoVamdemon. Digimon Non-morto di Livello Mega. Tipo Virus. Il suo obiettivo è cancellare le forze del bene senza lasciare alcuna traccia e gode nel vedere Digimon morenti sotto la luna. Grazie al suo Attacco Onirico è in grado di assorbire la forza vitale dei nemici.
Direi che è abbastanza da farvi venire gli incubi, non è vero?
Aaron: NeoVamdemon...è così che ti dobbiamo chiamare ora?
NeoVamdemon: Si. L'epoca di Vamdemon era già finita da un pezzo, ora...è il turno di NeoVamdemon! Quando avrò finito con voi, sarò finalmente libero di governare questo Digiworld senza giorno! Hahahahahaha!
Coen: Mmmmm...mi sorge un dubbio. Questa notte eterna...è opera tua?
NeoVamdemon: Cosa te lo fa pensare?
Coen: Be, tutti sanno che i vampiri odiano la luce del sole. Scommetto che hai usato una specie di "magia nera" per farlo scomparire, così che tu possa essere libero di girovagare nel mondo digitale senza correre il rischio di bruciare.
NeoVamdemon: Credimi, mi sarebbe piaciuto, ma non sono io il responsabile...prenditela con Piedmon.
Johan: Piedmon?! Non è possibile che sia così folle da fare una cosa del genere!
NeoVamdemon: Eppure, la fatto e ci è riuscito. Non vi racconterò i dettagli, ma è giusto che sappiate una cosa: Piedmon ha modificato i miei dati per permettermi non solo di Digievolvermi al livello Mega...ma anche di potenziarmi durante le ore notturne. Ora il mio potere è superiore al vostro...nemmeno la luce più pura può nulla contro di me! Sono diventato un essere invincibile! Hahahahahahahahahahaha!!!
Sembrava più una provocazione che una minaccia, ma Coen prese lo stesso il suo tablet per analizzare la struttura digitale di NeoVamdemon. I dati che riuscì a ricavare non erano per nulla rassicuranti...
Coen: Come temevo...dice la verità. Il suo potere è cresciuto a dismisura esponendosi alla luce lunare.
Johan: Cosa? Non può essere!
Aaron: La matematica non mente, amico: livello Mega + notte eterna x potenziamento lunare = grossi guai per noi.
Coen: In teoria, si, Aaron.
MetalGreymon: Grrrr! Questo tizio mi sta proprio facendo arrabbiare! Squali Nucleari!
MetalGreymon aveva lanciato i suoi siluri verso NeoVamdemon, il quale, non allarmandosi, riuscì a farli volare via sbattendo le sue ali maestose. Il primo missile venne fatto esplodere in alto nel cielo, mentre il secondo andò fece esplodere una piccola montagna...fortuna che la zona era disabitata.
MetalGreymon: Cosa?!
NeoVamdemon: Tutto qui quello che sai fare?
Lilamon: Dobbiamo colpire tutti insieme, ragazzi!
Huankunmon: Giusto! L'unione fa la forza!
Non in quel caso, purtroppo. Nonostante i Digimon dei ragazzi avessero scagliato i loro attacchi migliori in gran numero, il perfido vampiro non ebbe troppe difficoltà a sventare il loro assalto. Dopo aver raccolto abbastanza energia oscura, NeoVamdemon fu pronto a lanciare la sua...
NeoVamdemon: Sfera Magmatica!

KABOOOOOOOOOOOMMMMM!!!!

L'esplosione che si era generata fu devastante, e procurò a MetalGreymon e gli altri Digimon delle gravi ustioni. Era già un miracolo che fossero vivi, ma avrebbero dovuto pensare a qualcosa se volevano sperare di uscirne vivi come al solito. Intanto, sul volto di NeoVamdemon si era formata una smorfia di delusione, non perché non era riuscito a carbonizzarli subito...casomai, sperava in qualcosa di un po' più emozionante. Che senso aveva ottenere dei grandi poteri e utilizzarli contro un manipolo di Digimon di livello inferiore al suo? Non c'era gloria a vincere in questo modo.
NeoVamdemon: Umpf! Prevedibile...e anche deludente. Nonostante abbiate affrontano molte battaglie e sconfitto avversari di ogni genere, non siete ancora riusciti a raggiungere l'apice del vostro potere. In effetti, raggiungere il livello Mega è quasi impossibile per ogni Digimon di questo dimensione, ma da voi mi aspettavo il contrario.
MetalGreymon: Rrrrr...non ci hai...ancora battuto, NeoVamdemon!
LoaderLiomon: Ci vuole ben altro per ucciderci! Urgh...
NeoVamdemon: Ma davvero? Allora, permettetemi di porre fine alle vostre sofferenze con queste...Attacco Onirico!
NeoVamdemon evocò dal nulla le sanguisughe da incubo, le quali si precipitavano verso i nostri valorosi Digimon per succhiargli ogni grammo della loro forza vitale. Era proprio il caso di dire che erano nei guai fino al collo. Ad ogni secondo che passava, MetalGreymon e gli altri Digimon si stavano indebolendo gravemente, fino a dimagrire...non fu un bello spettacolo. Di fronte a questo terribile spettacolo, i Digiprescelti erano ovviamente inorriditi, ma non potevano permettersi di disperarsi. Dovevano agire, appoggiare i loro compagni nel solo modo che potevano fare: tifare come se non ci fosse un domani. Un'incoraggiamento può essere una cosa molto potente...a volte, è l'unica arma che ci rimane per fronteggiare i problemi.
Takao: Coraggio, MetalGreymon...reagisci!
Johan: Devi resistere, LoaderLiomon!
Hailey: Lilamon, ti prego...combatti!
Hui: Fargli vedere chi sei, Brachiomon!
Pierre: Il est temps de briller, mon ami! Tu sai di cosa parlo, Huankunmon!
Rebecca: Knightmon, non arrenderti!
Dingo: Non lascerai che quella specie di pipistrello l'abbia vinta così facilmente, vero MarinKimeramon? Allora combatti, compare!
Aaron: Puoi farcela, Hippogriffomon...devi farcela!
Coen: Kimeramon!
NeoVamdemon scoppiò a ridere udendo gli incoraggiamenti dei ragazzi. Per lui era solamente una perdita di tempo...tanto valeva che si arrendessero al suo potere.
NeoVamdemon: Hahahahahahahahahaha!!! É tutto inutile, umani...è finita! Tra non molto, le mie sanguisughe avranno finito di succhiare tutta la linfa vitale dai vostri Digimon. Alla fine, non rimarrà niente di loro, a parte il loro ricordo. Ma non temete...presto li raggiungerete nell'altro mondo!
MetalGreymon: Rrrrrr...non...osare...avvicinarti a Takao!
Nonostante le sue condizioni, MetalGreymon ebbe la forza di parlare e anche di reggersi un po' in piedi. Per quanto la situazione fosse disperata, per quanto non avesse speranze di farcela...non poteva permettere a NeoVamdemon di ferire Takao, per nessuna ragione al mondo. Anche gli altri Digimon la pensavano allo stesso modo...
Knightmon: Dici bene, mio valoroso amico! Un vero cavaliere, non si arrende mai di fronte alle avversità...urgh!
LoaderLiomon: I nostri amici contano su di noi...non possiamo deluderli!
Kimeramon: Grrrr! Kimeramon vuole distruggere il vampiro...ma non vuole perdere invano! Kimeramon non combatte il vampiro da solo!
Hippogriffomon: Insieme c'è la faremmo...come sempre!
Ad un tratto, avvenne qualcosa di sorprendente...un miracolo, se così dobbiamo definirlo. I Digimon e i Digivice dei ragazzi avevano cominciato a brillare intensamente e a sprigionare scosse di pura energia. Il potere che sentirono scorrere dentro i loro corpi non poteva essere trattenuto, doveva essere liberato...e mutato.
Brachiomon: Che ci succede, ragazzi?
MarinKimeramon: Questa sensazione...mi pare di averla già sentita una volta, soci.
Lilamon: Anch'io...
Huankunmon: Che sia...il potere della Megadigievoluzione?
MetalGreymon: Si, deve essere così! Alla fine, l'addestramento ha dato i suoi frutti...ed è tempo di metterlo in pratica!
Il possente Digimon si voltò verso Takao e con un segno di intensa gli fece capire che era giuntò il momento di fare sul serio. Il ragazzo prese il suo Digivice e lo alzò in cielo per liberare tutta l'energia necessaria per far Megadigievolvere il suo Digimon. Johan e gli altri seguirono il suo esempio, permettendo ai loro amici digitali di raggiungere il massimo potenziale. Il livello Evoluto era ormai passato...al suo posto c'era il Mega!
WarGreymon: RAAAAAAARRRR!!! Mi sento fortissimo!
Takao: WarGreymon, sei qui! Ci sei riuscito alla fine!
Johan: E non solo lui...anche gli altri Digimon sono al livello Mega!
Xiangpengmon: C'è l'abbiamo fatta...siamo riusciti a Megadigievolverci!
Ceresmon: Così sembra...
Regalecusmon: Si, è sicuramene così! Hahaha! Mi ero scordato quanto fosse bello sentirsi potente!
BanchoLeomon: Concentratevi, ragazzi! Non è il momento di festeggiare...dobbiamo prima pensare a NeoVamdemon.
ElDoradimon: Giusto! Se non lo sconfiggiamo, per Digiworld sarà la fine.
Valdurmon: Il potere delle tenebre, il suo potere...è vasto, quasi senza limiti. Tuttavia, non è invincibile.
Crusadermon: Allora, è giunto il momento della nostra riscossa, mia lucente alleata! Orsù, miei fedeli compagni...la battaglia non è ancora giunta al termine! Se volete vincere, seguitemi!
Finalmente, dopo così tanto tempo i Digimon dei ragazzi avevano finalmente imparato a raggiungere il livello Mega senza sforzi. Tutti quanti poterono vantarsi di aver raggiunto il culmine...be, quasi tutti. Kimeramon era ancora l'unico a non essere riuscito a Megadigievolversi e ciò lo faceva sentire inadeguato. Fu in quel momento che l'invidia ebbe trovato terreno fertile nel suo cuore...
Kimeramon: GRRRRRRRRRRRRRRRRR!!! ("Gli amici di Kimeramon hanno raggiunto il livello Mega...tranne Kimeramon. Perché Kimeramon non riesce a Megadigievolvere? Perché?")
Non sapeva darsi delle risposte di fronte a queste domande, ma almeno poteva sfogare la sua frustrazione su NeoVamdemon. La battaglia non era ancora finita...era appena cominciata. Entrambi gli schieramenti erano pronti a lottare al massimo delle loro forze. Chi avrebbe trionfato? I Digimon dei nostri eroi o il nuovo signore dei vampiri?
NeoVamdemon: Sarò io a trionfare. Mi congratulo con voi per essere riusciti a Megadigievolvere, ma ciò non cambierà l'esito di questo combattimento. Voi non avete idea di quanto ho aspettato questo momento.
WarGreymon: Se sei sicuro di poter vincere, smettila di blaterare e combatti!
NeoVamdemon: Hehe...non chiedo di meglio.

Nel frattempo, sull'Isola di File, dentro il rifugio segreto di Piedmon...
Piedmon: Bene, bene...lo spettacolo è diventato molto più interessante. Che cosa ne pensate, miei fedeli seguaci?
Minotarumon: Huhuhuhuhu! Sarà un vero massacro!
Arukenimon: Per i mocciosi, si intende...Kekekeke! NeoVamdemon non può perdere!
Piedmon: Questo è certo...a meno che i Digiprescelti non riescano ad estrarre il coniglio dal cilindro.
Minotarumon: Aspetta...i moscerini sono dei maghi? Sono anche in grado di fare quel trucco con le carte?
Arukenimon: No, idiota! Significa solo che hanno sempre l’idea giusta per risolvere un problema.
Piedmon: Esattamente, mia cara.
Arukenimon: Aspetta, avete dei dubbi che NeoVamdemon possa vincere? Ma allora, che senso aveva stringere un'alleanza con lui?
Piedmon: Strategia...pura e semplice strategia. Voi lo sapete bene...sono sempre un passo avanti rispetto agli altri. Gli ho dato il potere necessario per combattere i Digiprescelti, è vero...ma nel frattempo, ho tenuto d'occhio altri fattori importanti nel mio schema. Se il piano A non dovesse funzionare, posso sempre contare sul piano B. Hohohoho!

Continua...

Nessun commento:

Posta un commento