Cerca nel blog

domenica 2 marzo 2025

Digimon Next Adventure - Capitolo 103: Witchelny in pericolo

Grazie al raggio teletrasportatore dei Vademon, i nostri eroi furono trasportati istantaneamente nel rifugio segreto della resistenza: Witchelny, uno dei tanti mondi paralleli esistenti. Qui Takao e i suoi amici avevano rincontrato un sacco di vecchie conoscenze, ma purtroppo non tutti erano riusciti a cavarsela durante l'invasione orchestrata da Piedmon. Molte vite erano andate perdute, l'equilibrio era stato alterato...e la posta in gioco non era mai stata così alta fino a quel momento.

Quanti mondi paralleli esistono? Nessuno lo sa con certezza, ma a quanto pare solo una di queste realtà ospita gli umani, mentre il resto ha come specie dominante i Digimon. Digiworld, l'Area Oscura e Witchelny le conoscete già, ma di sicuro non avete mai sentito parlare di una dimensione piena zeppa di Digisauri giganteschi, vero? E non sapevate nemmeno dell'esistenza di un mondo abitato solo da Digimon api o sbaglio? Per non parlare poi dei mondi governati da creature che non sono classificate come Digimon, nonostante la loro natura digitale. Esistono un'infinità di realtà parallele e solo 2 modi per arrivarci: attraverso una tecnologia avanzatissima, come quella dei Vademon, o con una potente magia. I nostri eroi avevano scelto la prima opzione, mentre qualcuno aveva preferito viaggiare da una dimensione all'altra con la stregoneria. Quel qualcuno non era di certo un amico.
???: Niente da fare. Ho cercato dappertutto, ma della resistenza non c'è nemmeno l'ombra. Ho ancora altri mondi da controllare, ma devo avere molta pazienza...non posso deludere il mio padrone. Lui mi ha dato una missione e ho l'obbligo di portarla a termine. Mmmmmm...dove posso andare adesso? Potrei provare...da quella parte. Ho la sensazione che lì troverò ciò che cerco.
Chi era quella misteriosa figura? Chiunque fosse non prometteva nulla di buono. I nostri eroi avrebbero fatto bene a tenere gli occhi aperti sapendo che in giro che c'era qualcuno di estremamente losco...purtroppo, ne erano completamente all'oscuro. A tal proposito, cosa stavano facendo in quel momento?

Nel frattempo, a Witchelny, in un bar qualsiasi del villaggio della terra...
Wizardmon: Allora? Cosa ne pensate?
Witchmon: Delizioso, vero?
Agumon: Datemi un secondo. Slurp! 
Liollmon: Sei tu l'esperto buongustaio, Agumon.
Agumon: Mmmmm...è un pochino amaro e ha un nonsoché di dolce. Mi piace un sacco!
Takao: É vero, questa bevanda è molto buona!
Johan: Superlativa!
Aaron: Si, non c'è male. E tu che ne pensi, principessa? Non ha niente a che vedere con il tè delle 5, eh?
Rebecca: Be, Aaron, in Inghilterra il tè si beve a qualunque ora, anche se esiste una differenza tra il tè della mattina e il tè del pomeriggio. E poi, se proprio devo dire la verità...non mi piace granché.
Aaron: Siamo sulla stessa barca, anch'io non mi definisco un amante del tè.
Rebecca: Comunque, si...questo caffellatte ha un buon sapore. Come avete detto che si chiama?
Il caffellatte alchimistico è la bevanda tipica di Witchelny, ed rinomata per il suo sapore e il suo principale ingrediente: la mandragola del buonumore, una pianta in grado di donare felicità a chiunque la digerisca. La sua radice è caratterizzata da una peculiare biforcazione che ne dà una forma antropomorfa, simile ad un uomo o una donna sorridenti, da qui il suo nome. Cresce bene solo nelle stagioni più calde e per nutrirsi necessita di poca acqua, sebbene sia molto difficile trovarla in natura. Ovviamente, un prodotto del genere costa parecchio nei negozi e nei bar, ma Wizardmon e Witchmon non aveva badato a spese pur di tirar su di morale i loro amici. Certo, una bevanda non poteva risolvere tutto, non era in grado di dissolvere completamente il peso emotivo che albergava nel cuore dei Digiprescelti e dei loro Digimon, ma almeno li aveva un po' rincuorati.
Dingo: In alto le tazze, compari...facciamo un brindisi agli amici che non ci sono più. Cherrymon, Swanmon e anche voi amici pirati...possiate riposare fino al giorno in cui sconfiggeremo Piedmon. É una promessa che intendiamo mantenere!
Tutti: Per voi.
Hailey: É stato un bel pensiero, Dingo.
Dingo: Le parole mi sono venute un po' a caso, pupa, ma ti ringrazio.
Coen: Colui che è stato dimenticato...colui che è stato dimenticato...
Pierre: Stai bene, mon ami? É da un po' che ripeti quella frase...
Coen: Ho i miei buoni motivi. "Quando i 4 potenti cadranno, colui che è stato dimenticato risorgerà...dando così inizio al conflitto finale", dovevamo capirlo prima. I 4 potenti sono i templi dei Digimon Supremi e ora che sono distrutti...
Hui: "Colui che è stato dimenticato" è tornato, già. Piedmon deve essere riuscito a farlo passare dalla sua parte con uno dei suoi Black Gear, questo è certo, ma ancora non sappiamo la sua identità.
Witchmon: Io e mio fratello ne sappiamo quanto voi: eravamo già a Witchelny quando è successo la catastrofe.
Wizardmon: Nessuno conosce il suo aspetto, nemmeno i pochi testimoni che sono riusciti a sopravvivere alla sua furia sanno come sia fatto. Dicono di aver visto solo un enorme nuvola nera dotata di occhi rossi, ma niente di più.
Dingo: Un predatore potente che si nasconde dentro un po' di fumo? Dubito che lo faccia per codardia. Probabilmente sta solo cercando di non attirare troppo l'attenzione...
Johan: Come Piedmon, è ovvio. Meno si fa vedere e meno sappiamo sul suo conto...è un bel problema.
Witchmon: La cosa strana è che ora sia scomparso dalla circolazione.
Wizardmon: Svanito nel nulla a causa della magia di Piedmon.
Aaron: Qualcosa non torna. Forse il dimenticato è riuscito a resistere al suo controllo, proprio come quella volta con Knightmon.
Gladimon: Ah, io e la principessa non lo dimenticheremo mai, purtroppo...dico bene?
Rebecca:...
Gladimon: Principessa? State bene? Qualcosa vi turba?
Rebecca non disse nulla, era troppo concentrata su qualcosa...lo si capiva dai suoi occhi luminosi. Poteva significa solo una cosa, ma doveva avvicinarsi per accertarsene.
Rebecca: Venite con me, per favore.
Aaron: Facci strada.
Aaron e gli altri non ebbero nulla da obiettare. Conoscevano troppo bene la loro amica, si fidavano di lei...ogni volta che faceva quella faccia seria, potevano star certi che era riuscita a percepire un'aura malvagia nelle vicinanze. Rebecca scrutò il villaggio da cima a fondo per capire da dove provenisse quell'energia malefica, per poi rendersi conto che era proprio dietro l'angolo. La ragazza si nascose dietro una casa qualsiasi e avvertì silenziosamente i suoi amici di fare altrettanto. Fu proprio lì, vicino al mulino al vento, che riuscì a vedere...un'ombra. Non l'ombra di un mulino, non ci assomigliava per niente...sembrava più una macchia che si muoveva. Di certo, i nostri eroi non potevano immaginare che sapesse anche ragionare...
???:...("Dunque è qui che si nasconde la resistenza...bene. Padron Piedmon ne sarà molto lieto...hehehe.")
La terrificante figura rise soddisfatta della sua scoperta, ma la sua gioia fu interrotta come un fulmine a ciel sereno...nel vero senso della parola.
Wizardmon: Rombo di Tuono!
???: Ma cosa...

BOOOOOOOOOOOOMMMM!!!

Preso alla sprovvista non riuscì a difendersi, non che ne avesse bisogno visto che l'attacco di Wizardmon non gli aveva arrecato alcun danno. Tuttavia, ciò non toglieva il fatto che era stato scoperto.
Wizardmon: Ti abbiamo trovato, invasore! Non so chi tu sia, ma sei sicuramente un alleato di Piedmon! É inutile nascondersi nelle ombre...fatti vedere!
???: Hehehehehehehe...ma bravi, mi avete trovato. E io che pensavo di essere riuscito a passare inosservato. 
Takao: Spiacente, amico...ti è andata male. Dovunque andrai, noi ti staremmo sempre alle calcagna!
???: Cosa? I Digiprescelti? 
Aaron: Chi ti aspettavi? I Power Rangers, per caso?
???: Il padrone mi aveva detto che eravate morti, come siete riusciti a sopravvivere?
Johan: Questi non sono affari tuoi!
???: Be, immagino di no. D'accordo, volete sapere chi sono? Vi accontento. É arrivato il momento che io mi riveli alla luce del sole!
L'ombra cominciò a muoversi e ad assumere una forma più concreta. L'essere che ne usci fuori era più spaventoso della morte personificata e potente come la più spietata delle macchine...combinate le 2 cose e otterrete questo Digimon.
???: É arrivata la vostra ora, Digiprescelti...preparatevi ad essere terminati!
Aaron: Scusa, stavi dicendo? Ero troppo impegnato ad analizzarti, sai?
Pierre: Con chi abbiamo a che fare stavolta, mon ami? Non sarà per caso un pezzo grosso, spero.
MetalPhantomon. Digimon Cyborg di Livello Evoluto. Tipo Dati. Un Digimon Fantasma che è riuscito a meccanizzare il suo corpo per diventare più potente. La sua Falce Cibernetica non lascia scampo a nessuno!
Pierre: Speranza vana...sigh!
Xiquemon: Pierre, ti sei forse scordato che io e gli altri Digimon possiamo Megadigievolverci? MetalPhantomon, per quanto potente, non può nulla contro la potenza di diversi Digimon di livello Mega.
Pierre: Ah, giusto. Ora si che mi sento sollevato, mon ami.
Betamon: Non contate su di me...mi sento ancora destabilizzato. Non è stato facile stare rinchiuso in un cristallo, sapete?
Gizamon: Fai come vuoi, vorrà dire che c'è la sbrigheremo noi.
Rebecca: Se potete cercate di non fargli troppo male. Sento un forza malvagia dentro il suo nucleo...un Black Gear, ne sono certa.
Witchmon: Quindi basterebbe distruggere l'ingranaggio per rendere di nuovo amichevole MetalPhantomon? Sembra facile.
MetalPhantomon: Sciocchi! Non ho alcuna intenzione di tornare ad essere il Digimon che ero prima!
Wizardmon: Non sai quello che dici! Piedmon ti sta controllando!
MetalPhantomon: Il padrone mi ha salvato, gli devo la mia lealtà! Il suo ordine è molto chiaro: scoprire in quale dimensione si nasconde la resistenza e annientare o schiavizzare qualsiasi Digimon che gli si oppone. Ovviamente non potevo immaginare di incontrare i nostri peggiori nemici...un'inconveniente che intendo risolvere immediatamente. Mi serve solo un "piccolo" aiuto per completare il lavoro. MetalPhantomon usò la sua falce di metallo per aprire un grosso varco digitale, da quale uscì fuori un centinaio di ingranaggi neri. Gli inorriditi eroi capirono che il mietitore voleva usare i Black Gears per trasformare i Digimon presenti a Witchelny in malvagi servitori, qualcosa che non potevano permettere assolutamente. Agumon e gli altri Digimon furono lesti a cambiare forma, ma preferirono Digievolversi nelle loro forme di livello Evoluto per risparmiare le energie. Nel frattempo, i civili andarono subito nel panico non appena videro in cielo gli ingranaggi. Molti cercavano di scappare per non farsi corrompere, mentre alcuni decisero di unire le forze con i Digimon dei ragazzi per distruggere i diabolici apparecchi, che sembravano non finire mai.
MetalGreymon: Braccio a Tridente! Ah! 10 bersagli distrutti in un colpo solo! O erano 12?
LoaderLiomon: Resta concentrato, MetalGreymon! Non è tempo di scherzare!
MetalGreymon: Ma ne abbiamo per contare questi ingranaggi? Non finisco più!
Johan: La colpa è di quel portale! Dobbiamo distruggerlo per impedire a MetalPhantomon di inviare altri ingranaggi.
Wizardmon: Non basterà...ne creerà subito un'altro. No, dobbiamo prima occuparci di lui e poi...
Witchmon: Fratellone, attento!
Wizardmon non si era accorto del Black Gear che stava precipitando sopra la sua testa e non poteva fare nulla per evitarlo. Preso alla sprovvista era incapace di difendersi o di scansarsi e non poteva nemmeno contare sui suoi amici, troppo occupati a distruggere gli altri ingranaggi e proteggere i Digimon innocenti. Ormai sembrava essere spacciato, finché...
Aaron: Oh no, scordatelo! Non ti permetterò di far del male ad un altro amico!
Rebecca: Aaron, no!
Hippogriffomon: Spostati da lì!
Aaron, spinto da uno sconsiderato coraggio, corse verso Wizardmon per aiutarlo. Sapeva bene che il suo gesto lo avrebbe messo in pericolo ed era consapevole che non avrebbe fatto in tempo ad evitare il disastro...ma doveva provarci lo stesso. Il Consiglio dei Cherrymon, gli Swanmon, la ciurma di CaptainHookmon, i Deva e tutti i Digimon che avevano sofferto a causa di Piedmon...era stanco di tutto questo, non ne poteva più. Quanti altri innocenti sarebbero caduti vittima delle forze del caos? In che modo avrebbe fermato tutto questo? La risposta non tardò ad arrivare.

FLAAAAAAAAAASSSSSSSSHHHHH!!!

Wizardmon: M-ma che succede? Aaron, stai brillando!
Aaron: Già, mi succede spesso nelle situazioni più brutte.
Takao: Ci voleva un prodigio in questo momento! Grande Aaron!
Johan: La sua luce...è più luminosa del solito. É così accecante!
Quell'immenso bagliore avvolse e urtò tutta Witchelny, liberandola così dal male. Nessun ingranaggio nero si salvò da questo miracolo...ormai tutti i Black Gears erano diventati polvere, granelli insignificanti. Ancora una volta i poteri della luce si erano dimostrati superiori rispetto alle tenebre. MetalPhantomon non poteva nulla contro un simile prodigio, se non bruciare in preda al dolore.
MetalPhantomon: AAAAAAAARRRRRGGGHHHH!!! Spegnetela subito! Io odio la luce!
Dingo: Allora di conviene comprare degli occhiali da sole, compare.
Hui: Un momento...sta succedendo qualcosa di strano a MetalPhantomon!
Ormai libero dal controllo dell'ingranaggio, MetalPhantomon poteva ritornare quello che era una volta...alla sua vera identità. Dopo essere precipitato al centro della piazza, infatti, i nostri eroi poterono vedere da vicino che era diventato un altro Digimon. Wizardmon e Witchmon furono i più sorpresi, perché non si sarebbero mai aspettati di rivedere una faccia familiare.
Witchmon: N-non è...non è possibile!
Wizardmon: Probabilmente avremmo dovuto capirlo prima che eri tu...Phantomon.
Se ve lo foste scordato, Phantomon è il guardiano del cimitero che sta vicino al Villaggio di Overdell. Fu uno dei primi Digimon ad essere diventato malvagio contro la sua volontà, ma fu salvato in seguito dai nostri valorosi eroi. Nessuno avrebbe immaginato che sarebbe stato corrotto per la seconda volta, né tantomeno trasformarsi in una versione peggiore di sé, proprio com'è successo a Leomon e a Monzaemon.
Phantomon: Urgh...d-dove mi trovo? Wizardmon, Witchmon...siete voi?
Witchmon: Chi altro sennò? É bello rivederti sano e salvo! Pensavamo che ti avessero uccis...sniff!
Witchmon era sul punto di piangere dalla gioia quando scoprì che uno dei suoi più cari amici era ancora vivo. Phantomon cercò di allungare la sua mano per confortarla, ma svenne a causa della fatica.
Phantomon: Oooh...
Witchmon: Phantomon! Ti prego, svegliati!
Wizardmon: Calmati, è solo svenuto, ma bisogna portarlo subito in infermeria.
Proprio in quel momento giunse Wisemon, che era stato allarmato dal bagliore misterioso e della confusione...
Wisemon: Si può sapere cosa sta succedendo? Cos'è tutto questo subbuglio?
Aaron: Be, è una storia un po' buffa. Possiamo raccontartela dopo?
Witchelny era stata salvata, Phantomon era ridiventando buono, ma i problemi erano ancora dietro l'angolo. Ormai nessun nascondiglio era al sicuro da Piedmon...in un modo o nell'altro, riusciva sempre a scovare i suoi nemici. Cosa avrebbero fatto gli eroi a riguardo? Quale sarà la loro prossima mossa? Aspettiamo e vediamo.

Nel frattempo, in una dimensione oscura e senza vita, il malvagio pagliaccio era alle prese con un impegno importante...nulla di buono, per intenderci.
Piedmon: Oh, eccoti qui! Come sta il mio cucciolo adorato?

Grrrrrrr...

Piedmon: Su, non fare quella faccia...non è ancora il momento di agire. Dobbiamo attenerci al piano, seguire i ruoli che ci sono stati affidati e non rovinare tutto sul più bello. Riesci a sentirlo? Questo è il suono del cambiamento. Ogni cosa cambierà grazie a me. Tutto cambierà...presto. Hohoho...molto presto. Hohohohohoho...HOHOHOHOHOHOHOHOHOHOHOHOHOHOHOHOHOHOHOHO!!!

GRRRRRRRROOOOOOOOOOAAAARRRR!!!

Nessun commento:

Posta un commento