L'ultima volta ho fatto la conoscenza di Zoe, la brava allenatrice quasi insicura per antonomasia e mia nuova compagnia di viaggio. Lasciatemi raccontare qualcosina di lei. Zoe è nata a Steamington, i suoi genitori lavorano nel campo dell'archeologia e suo fratello maggiore è in viaggio intorno al mondo alla ricerca di tesori nascosti. Ha ricevuto Pikachu 2 anni fa per il suo compleanno e da allora sono diventati inseparabili, un duo perfetto se posso dire la mia. Zoe è ancora indecisa per il suo futuro, ma è sicura che viaggiando insieme a me possa trovare la sua strada. Prima però doveva chiedere il consenso a Kabu, il capopalestra che aveva accettato di allenarla, ma avevamo pensato che era meglio chiederlo dopo la mia sfida in palestra. A proposito di palestra, Zoe aveva accettato di aiutarmi con gli allenamenti preparatori per la sfida contro Kabu, di conseguenza aiutavo pure lei a migliorarsi. La sua prima cattura gli aveva dato molta sicurezza, ma quel giorno era impacciata come al solito, benché si impegnasse a catturare qualche altro Pokémon...invano. Le Terre Selvagge sono un'ottimo luogo per allenarsi, bastava solo tenere gli occhi aperti e non infastidire Pokémon troppo potenti, no? In ogni caso, eravamo nelle Terre Selvagge anche per un'altro motivo: Volevo rivedere Ramsey, il primo amico che mi ero fatto agli inizi di quest'avventura. Mi ero domandato se era riuscito a sconfiggere qualche capopalestra, dopotutto è un'allenatore piuttosto bravo e non sarebbe male un'altra lotta contro di lui. Mentre ci pensavo su, un Pokémon fece la sua comparsa sotto i nostri occhi.
Torracat: Torracaaat!
Zoe: Un Torracat selvatico? Ma a Galar è impossibile trovarne uno!
Gao: Controlliamo il Pokédex!
Torracat. Pokémon Pirofelino. Tipo Fuoco. Quando affronta un nemico molto forte il suo spirito combattivo e l'energia termica prodotta dal sonaglio infuocato aumentano.
Gao: Mmmmm...questo Torracat mi è familiare.
Zoe: In effetti sembra conoscerti bene.
In quell'istante udimmo una voce da lontano.
???: Gaoooooooo...
Zoe: Hai sentito?
Gao: Cosa?
???: Gaoooooo! Sto arrivando!
Zoe: Ti sta chiamando qualcuno!
Gao: A me? Credo di sapere chi...
La misteriosa figura fece la sua comparsa all'improvviso, dandomi un caloroso saluto...avete indovinato chi è?
Gao: Ramsey!
Ramsey: Ciao Gao, è bello rivederti! Che te ne pare del mio Litten evoluto? Ci siamo allenati sodo per questo...ma lei chi è? è per caso una tua amica? mi sembra molto carina!
Zoe: Ergh...grazie. Mi chiamo Zoe e sono la nuova compagnia di viaggio di Gao.
Ramsey: Compagna di viaggio...o di vita?
Gao: Cosa?
Ramsey: Hehehe...Canaglia! Te la sei scelta davvero bene la ragazza, eh?
Zoe: Ma...no...cioè!
Eravamo imbarazzati da ciò che ci aveva detto Ramsey...Zoe la mia fidanzata!? Ma come gli è venuto in mente sta cosa?! Be, Ramsey è un bravo ragazzo ma certe volte mi fa imbestialire!
Ramsey: Dai su, scherzavo! Che ne dite se facciamo qualche chiacchierata?
Gao: Ok, ok...ma se accendi qualche candela romantica giuro che te la faccio pagare!
Cosi siamo andati a parlare vicino all'ingresso di Steamington e per l'occasione Ramsey ci aveva preparato dell'ottimo curry. Gli avevo raccontato delle mie precedenti avventure, dell'incontro con Zoe, di come lei avrebbe voluto trovare la sua strada e della sua decisione di seguirmi nel mio viaggio. Per quanto riguardava Ramsey, era riuscito a conquistare 2 medaglie ed era sicuro di vincere contro Kabu, ma purtroppo è stato sconfitto molto facilmente.
Gao: Cavolo! Kabu deve essere terribilmente forte come dicono!
Ramsey: Vero...e pensare che avevo usato solo Pokémon d'acqua! Ma la prossima volta vincerò!
Zoe: Credetemi ragazzi, Kabu è un capopalestra molto in gamba. Vi consiglio di giocare con astuzia.
Gao: Lo farò di certo. Ma dimmi Ramsey, come è riuscito a batterti?
Ramsey: Penso che centri con l'abilità del suo Torkoal: Siccità.
Zoe: Ma certo! La luce solare intensa fa diminuire la potenza delle mosse di tipo Acqua e di conseguenza le mosse di tipo Fuoco diventano più potenti. Devi trovare un modo per contrastarlo Gao.
Gao: Oppure posso resistere fino alla fine, in fondo Siccità non dura per sempre.
Zoe: Speriamo bene.
Ramsey: In ogni caso, che ne dite di una lotta? E da tanto che desideravo affrontarti!
Gao: Mi spiace, tra 3 ore ho la sfida in palestra e non posso permettermi di stancare tanto i miei Pokémon.
Ramsey: Vorrà dire che farò il tifo per te, vieni anche tu Zoe?
Zoe: Certo, anche se non so per chi tifare. Gao è stato carino ad aiutarmi con la mia prima cattura, ma Kabu si è impegnato tanto ad insegnarmi.
Gao: Ti capisco, ma nel dubbio puoi tifare per tutti e 2.
Ramsey: Oppure solo per il tuo fidanzato!
Gao e Zoe: Ramsey!
Una cosa è certa: Se devo affrontare Ramsey in una lotta non mi risparmierò...ho se non lo farò.
Le 3 ore erano passate ed io ero ansioso di cominciare, anche i miei amici erano impazienti per il grande momento.
Ramsey: In bocca al lupo Gao, non ti scottare troppo!
Zoe: Acchiappali tutti!
Gao: Non vedo l'ora!
Vi starete chiedendo del perché Zoe mi augurato di acchiapparli tutti, non è vero? Perché cosi ottengo 2 punti per ogni Pokémon che catturo, mentre con quelli sconfitti ne guadagno solo 1. Per sfidare Kabu dovevo fare almeno 5 punti, ma ho preferito arrivare a 6, tanto per fare spettacolo. I Pokémon che avevo catturato erano un Vulpix, un Litwick e un Sizzlipede, tutti e 3 agguerriti come Kabu. Mi chiedo se Kabu li abbia alleanti apposta per gli Sfidapalestre, in modo da rendere la sfida molto difficile. In ogni caso ero riuscito a finire la prova ed ero pronto ad affrontare Kabu e i suoi Pokémon di tipo Fuoco. Ero consapevole che non sarebbe stato facile spegnere lo spirito in fiamme di Kabu, dovevo accendere la miccia dentro di me per combattere alla pari.
Kabu: Finalmente ci incontriamo di nuovo...aspettavo con ansia questo momento. Comunque prima vorrei farti una domanda: Ti assumerai le tue responsabilità?
Gao: Che vuoi dire?
Kabu: L'altra volta hai aiutato Zoe a catturare Noctowl, ciò gli a permesso di aumentare ulteriormente la sua fiducia. Te ne sono davvero grato, ma lo sarò di più se Zoe venisse con te ad imparare.
Gao: Quindi sai tutto...Zoe può quindi venire?
Kabu: Solo se riuscirai a battermi...mi aspetto il meglio da te! Spero che Zoe possa apprendere al meglio da questa lotta.
Arbitro: Se siete pronti possiamo cominciare! Le regole sono queste: Si possono usare solo 3 Pokémon e il capopalestra non può fare sostituzioni.
Telecronista: E queste sono le regole della lotta di oggi. Lo sfidante Gao riuscirà a gestire le fiamme indomite dei Pokémon di Kabu? Lo scopriremo presto!
Ho ho ho! La sfida sta cominciando a scaldarsi sul serio, ecco a voi i fiammeggianti Raboot e Torkoal, di Gao e Kabu! Ed ecco attivarsi la Siccità di Torkoal, con la quale il sole diventa più inteso di prima. Raboot colpisce per primo con Nitrocarica, diventata più potente con il tempo che c'è ora, oltretutto diventa anche più veloce. Be ovviamente Torkoal resiste con facilità e si prepara a lanciare un potente Lavasbuffo, una delle sue mosse preferite. Raboot evita la mossa facendo un salto olimpico e lo colpisce con il Colpodifango, chi l'avrebbe mai detto?
Ramsey: Bella pensata far imparare a Raboot una mossa di tipo Terra!
Zoe: In questo modo Drizzile e Crawdaunt avranno campo libero contro gli ultimi 2 Pokémon di Kabu quando la Siccità scomparirà.
Ramsey: Speriamo che non abbia altri Pokémon con questa abilità...
Torkoal si prepara a scagliare il Solarraggio senza neppure aspettare un secondo e malgrado sia una mossa di tipo Erba è riuscito a mettere Raboot in seria difficoltà. Raboot si riprende e parte a velocità massima verso il suo avversario...lo fa volare con un Doppiocalcio e lo finisce con una raffica di Colpodifango! Una vittoria strepitosa per Gao, ma deve comunque stare parecchio attento, la Siccità è ancora attiva e credo che Kabu comincerà a fare sul serio.
Il prossimo Pokémon di Kabu è Charizard, il fuoco alato di Steamington! Entrambi i Pokémon di fuoco usano i Lanciafiamme a piena potenza, ma Charizard si rivela superiore e sbatte contro il muro Raboot. Charizard scaglia il suo Eterelama contro il suo inerme avversario, ma quest'ultimo lo schiva per miracolo. Raboot si prepara a colpire Charizard con un Doppiocalcio dall'alto, ma viene bloccato appena in tempo da un potente Tuonopugno! Raboot è esausto, quindi entrambi gli sfidanti sono pari...per ora.
Gao manda in campo Crawdaunt, un Pokémon d'acqua molto potente, riuscirà a contrastare il Tuonopugno di Charizard? Eccolo di nuovo che sta per scagliare un'altro attacco elettrico! Crawdaunt è stato colpito e si vendica colpendo con il doppio dei danni Charizard con la sua Rivincita. Gao ordina a Crawdaunt di usare Danzaspada, in questo modo la potenza degli attacchi fisici sale alle stelle, ma riuscirà a colpire il suo agile avversario? Ne dubito! Una serie di Conchilama si scaglia contro Charizard che li evita con estrema agilità e sicurezza. A questo punto Crawdaunt la smette con gli attacchi fisici passando con quelli speciali, come il Bollaraggio che sta scagliando in questo momento contro Charizard. E per caso riuscito a metterlo KO? No, non ancora e a quanto pare il Pokémon Fiamma gli sta lanciando contro il suo Focalcolpo. Crawdaunt cerca di schivarlo ma è stato colpito in pieno e resiste a malapena! Charizard attacca con Tuonopugno e Crawdaunt sebbene ridotto male va alla carica con un Conchilama...entrambe le mosse si scontrano creando una violenta esplosione! Il fumo si sta diradando...presto scopriremo chi sarà il vincitore! Ma...non ci posso credere gente! Questo non si vede tutti i giorni! Entrambi i Pokémon sono KO, è incredibile! Il prossimo round sarà quello decisivo...chi sarà a trionfare? Sarà Gao o Kabu?
Eccoli li gli ultimi Pokémon degli sfidanti, il Drizzile di Gao contro il Centiskorch di Kabu e per rendere la lotta ancora più divampante, ecco a voi il Dynamax! Ma attenzione, Centiskorch sta scatenando il suo Gigamillefiamme! Ora Drizzile è intrappolato in un vortice di fiamme e la sua energia cala man mano che l'incontro prosegue.
Zoe: Ho no, ora Gao è nei guai! Centiskorch ha sconfitto molti Pokémon con quella mossa, acqua inclusi!
Ramsey: Io sono certo che Gao vincerà alla fine...basta crederci!
Drizzile colpisce in pieno Centiskorch con il Dynaflusso, facendo in modo che la pioggia venga prima oggi, cosi le mosse di tipo Acqua si potenziano, al contrario di quelle di tipo Fuoco che diventano più deboli. A questo punto Centiskorch scaglia il suo Dynainsetto facendo diminuire l'attacco speciale di Drizzile che scaglia un'altro Dynaflusso. Ancora una volta Centiskorch scatena il suo Dynainsetto contro il suo avversario che si difende con la sua Dynabarriera. Ora i Pokémon stanno tornando alla normalità ma la lotta resta come al solito molto emozionante. Centiskorch attacca Drizzile con il suo Fulmindenti, causandogli delle brutte paralisi. Drizzile è paralizzato e non può schivare un'altro attacco Fulmindenti, se continua cosi la sconfitta è assicurata.
Zoe: Ormai è finita!
Ramsey: Io non credo...guarda la!
Fantasmagorico amici telespettatori! Drizzile si è liberato dalle paralisi per non deludere Gao! Deve volergli davvero molto bene se sta dando il massimo! Drizzile si prepara ad attaccare con una potente Idrobreccia, riuscirà a contrastare il Fulmindenti di Centiskorch?
Dopo qualche secondo...Centiskorch cade a terra esausto.
Arbitro: Centiskorch non può più combattere, vince Drizzile e la vittoria va...a Gao!
Zoe: C'e la fatta! C'e la fatta!
Ramsey: Avevi dei dubbi?
In mezzo al campo lotta, ricevetti da Kabu la medaglia Fuoco come prova della mia vittoria.
Kabu: Hai dato davvero il massimo in questa lotta e devo dire che Drizzile ha dato sfoggio di una forza inaspettata nel momento finale in cui si scontro con Centiskorch. Non c'è dubbio...sei un'allenatore sensazionale e sarai un bravo insegnante per Zoe!
Gao: Veramente non ho idea di cosa dovrei fare con lei...
Kabu: Pazienza amico mio...ogni maestro ha il suo modo di insegnare, ricordalo. Abbi cura di lei, mi raccomando!
La sfida in palestra era andata bene e Kabu mi aveva dato il permesso di prendermi cura di Zoe. In effetti era come se avessi ottenuto una sorella minore ed io ero il fratello maggiore che si era preso la briga di questa responsabilità. Ora mi toccava solo di avventurarmi nell'altra parte delle terre selvagge per raggiungere le altre palestre, sicuramente più difficoltose delle altre. Posso solo dirvi una cosa del mio futuro: Avrei fatto sicuramente fuoco e fiamme nelle prossime lotte!
Cerca nel blog
martedì 19 maggio 2020
lunedì 11 maggio 2020
Pokémon Knight Capitolo 8: Una nuova compagna di viaggio
La scorsa volta mi ero ritrovato ad affrontare la palestra di Keelford e a lavorare per un servizio fotografico, 2 impegni in una sola giornata. Mai avrei pensato che la mia vita da allenatore fosse diventata ricca di emozioni e chissà cosa avrei fatto in futuro. Parlando di oggi, mi ero ritrovato a vagare nella seconda miniera in Galar in cerca dell'uscita, ed ero impaziente di ritornare a Steamington per affrontare la terza palestra. Il capopalestra della città è Kabu, un tizio che usa Pokémon di tipo Fuoco, con uno spirito che brucia come il fuoco più ardente. Forse non sarà bravo come lo era in gioventù, ma è comunque un'avversario molto ostico che non invecchia facilmente. La seconda miniera di Galar è il suo luogo d'allenamento preferito, ed ero quasi sicuro di incontrarlo. Infatti quando stavo per raggiungere l'uscita avevo sentito proprio la sua voce, quasi inconfondibile secondo me, ma mai avrei pensato che stava in compagnia.
Kabu: Ottimo, stai andando benissimo Zoe! Ora prova ad affrontare quell'esemplare di Drednaw.
Zoe: Siete sicuro signor Kabu? Non penso che Pikachu sia in grado di affrontarlo...
Kabu: In effetti sembra molto forte, ma il tuo Pokémon è di tipo Elettro che è molto forte contro i tipi Acqua. Sono sicuro che andrai bene.
Zoe: Ok, se lo dite voi...
Da quello che avevo capito la ragazza si chiamava Zoe e devo dire che era molto insicura. Il suo Pokémon era un Pikachu ed era pronto ad affrontare in una lotta un Drednaw selvatico. In effetti non biasimavo i dubbi di quella ragazza, si sa che i Drednaw sono Pokémon molto potenti e aggressivi.
Zoe: Vai Pikachu, usa Fulmine!
Un Fulmine a piena potenza, già pensavo che sarebbe finita li, ma Drednaw non si voleva arrendere ed attacco Pikachu con una furia mai vista prima. Poverina, tra tutti i Drednaw che poteva incontrare proprio il più forte gli è capitato. Io ero nascosto a fare il tifo di nascosto e malgrado l'avrei voluta aiutare pensavo che forse era meglio non infierire, era la sua battaglia ed era giusto che andava avanti da sola. Purtroppo Drednaw sconfisse Pikachu con un potente Battiterra e non soddisfatto si accani contro Zoe...era il momento giusto per intervenire!
Gao: Raboot, usa Doppiocalcio!
Drednaw era stato sconfitto in soli 2 colpi e fuggi con la coda fra le gambe. Andai incontro a Zoe per accertami che stia bene.
Gao: Tutto a posto?
Zoe: Io si, ma credo che il mio Pikachu abbia bisogno di cure!
Gao: Be, non siete andanti poi cosi male. Se non era per quel Battiterra avreste vinto di sicuro.
Zoe: Grazie per il complimento, ma sopratutto per avermi salvata.
Kabu: Concordo, il tuo aiuto è stato provvidenziale. Ovviamente sarei potuto intervenire io se non fosse stato per la tua rapida entrata in scena...ed è un bene per un'allenatore cosi giovane.
Gao: Grazie, ma mi pare di aver capito che vi stavate allenando.
Kabu: Esatto. Ho preso sotto la mia ala Zoe per poterla migliorare come allenatrice. Lei è molto brava, ma il problema è che deve crederci anche lei. Comunque, credo che sia opportuno andare subito al centro Pokémon, Pikachu mi pare sofferente.
Gao: Vengo pure, se non è un problema!
Kabu che insegna ad un'allenatrice ad essere più sicura...mi pare di averle viste tutte.
Dopo qualche minuto di attesa, Zoe potè finalmente riabbracciare Pikachu.
Infermiera: Ecco qua, il tuo Pikachu è come nuovo!
Pikachu: Pika!
Zoe: La ringrazio infermiera!
Gao: Sono felice per te, ma ti conviene allenarti parecchio se vuoi riavere la tua rivincita contro Drednaw.
Zoe: Be magari un'altra volta...credo che per un pò starò lontana dai Drednaw.
Gao: Senti Zoe, stavo pensando del perché un capopalestra come Kabu abbia deciso di seguirti...vuoi intraprendere la Sfida delle Palestre?
Zoe: Non sono sicura di voler intraprendere quella via, ad essere onesti non so cosa mi vada di fare e se non trovo la fiducia in me stessa non credo che andrò molto in alto.
Kabu: Cosi mi a pregato di aiutarla per renderla più sicura se e devo dire che sta facendo degli ottimi miglioramenti, anche se poco evidenti.
Gao: Senti Zoe e se facessimo una lotta? Magari questa volta riesci a vincere!
Zoe: Come? Non credo che sia il caso! Pikachu è appena stato curato e...
Kabu: Dovresti accettare invece! Combattere contro un Pokémon selvatico è un conto, ma affrontare un'allenatore è un'altro. Questa esperienza ti potrebbe insegnare qualcosa, pensaci.
Zoe: E va bene...accetto la sfida. Magari sarò più fortunata.
Seppur contraria alla fine Zoe accetto la mia proposta di sfida. Ero consapevole che la mia avversaria era debole emotivamente e decisi di andarci piano con lei, ma dovevo comunque impegnarmi a vincere. Il suo unico Pokémon era Pikachu, perciò mandai il mio Crawdaunt a combatterlo, in questo modo gli avrei dato una chance in più di vittoria.
Kabu: Un Crawdaunt di tipo Acqua e Buio eh? Sarà una bella sfida per te.
Zoe: Be, guardiamo il lato positivo, un tipo Elettro come Pikachu è vantaggiato contro un Pokémon di tipo Acqua come Crawdaunt, no? Però anche quel Drednaw che ho affrontato qualche ora fa era svantaggiato contro Pikachu...
Kabu: Ricordati che in una lotta può accadere di tutto! Gao sembra molto forte, ma se non ti impegni al massimo non riuscirai mai a batterlo.
Zoe: Giusto, mi impegnerò al massimo ve lo prometto!
All'inizio il Pikachu di Zoe ci mise con le spalle al muro, non solo per il suo attacco Fulmine ma per la sua incredibile velocità...che lo fa assomigliare appunto ad un Fulmine. In effetti Zoe sembrava una nuova persona, più sicura e agguerrita, ciò la rendeva felice fino a quando...
Gao: Crawdaunt fermati, cerca di stare calmo!
Kabu: Sembra che Crawdaunt non voglia dare ascolto a Gao...
Come temevo, Crawdaunt è un Pokémon molto fedele, ma purtroppo perde la pazienza molto facilmente specialmente nelle lotte. Alla fine vinsi l'incontro ma a quale prezzo?
Zoe: Ho no, eppure stavamo quasi per farcela...
Gao: Scusa Zoe...non avrei mai immaginato che Crawdaunt sarebbe arrivato a questo punto.
Zoe: Non fa niente, so che non lo hai fatto con cattiveria.
Gao: Alla fine ho anch'io i miei problemi, non sei l'unica messa male!
Zoe: Tu dici? Hehe...
Ero riuscito a farla ridere e ciò mi aveva messo in pace con la coscienza.
Kabu: Siete stati bravi tutti e 2! Ne dovette fare di strada...ma sono sicuro che diventerete dei veri campioni. A proposito di campioni...Gao, stai partecipando alla Sfida delle Palestre vero?
Gao: Certo signore! Sono riuscito a battere Yarrow e Azzurra con molta fatica.
Kabu: Bene, deduco che mi vuoi affrontare...ma temo che dovrai aspettare domani, oggi è stata una lunga giornata. Mi aspetto molto da te.
Gao: Ci potete contare!
Kabu: Ho be, io devo andare, ho altri impegni per stasera. Intanto tu Zoe perché non resti insieme a Gao ancora un pò? Fa sempre bene avere un amico in più!
Zoe: Si avete ragione e mi scuso se ho perso 2 lotte di seguito.
Kabu: La prossima volta andrà meglio fidati. Ci vediamo domani per l'incontro in palestra.
Dopo che Kabu se ne andò per la sua strada io e Zoe facevo una lunga chiacchierata. Diventato subito amici stretti e come tali ci dovevamo aiutare a vicenda, infatti avevo proposto a Zoe di...
Zoe: Andare a catturare un Pokémon?!
Gao: Un vero allenatore per fare strada deve avere sempre qualche Pokémon in più, perché tu no?
Zoe: Be mi piacerebbe, ma non credo che mi vada tanto di fare l'allenatrice...
Gao: Guarda che avere un Pokémon non significa essere per forza un'allenatore, alla fine ti verrà in mente qualcosa! Ti garantisco che è una bella soddisfazione riuscirne a catturarne uno.
Zoe: Io...ecco. Sai una cosa? Hai proprio ragione! Non potrò mai fare dai passi avanti se continuerò a scappare, perciò andremo subito a catturare qualche bel Pokémon!
Gao: Però...che grinta!
Finalmente Zoe era diventata più fiduciosa di prima ed era decisa a catturare il suo primo Pokémon, nella Periferia di Steamington vicino alla grotta dove si allenava. In quella zona ci stanno moltissimi Pokémon, ma Zoe aveva desiderio di catturarne uno in particolare.
Gao: Vuoi catturare un Noctowl? Vediamo cosa dice il Pokédex...
Noctowl. Pokémon Gufo. Tipo Normale e Volante. Ha una vista acutissima, che gli permette di vedere anche nel buio più profondo e con la luce più fioca.
Gao: Mmmm...ti convine stare attenta. Da quello che so può anche ipnotizzare gli avversari.
Zoe: Posso sempre contare sulla velocità di Pikachu! Non ti preoccupare, sono sicura che andrà alla grande!
Gao: Lo spero, ma ti consiglio di dare un'occhiata dietro.
E cosi ci ritrovammo davanti un Noctowl selvatico. Zoe fece uscire subito Pikachu, pure lui determinato a fare del suo meglio.
Gao: Controlliamo di nuovo il Pokédex, magari c'è qualcosa su Pikachu che ti può essere utile.
Pikachu. Pokémon Topo. Tipo Elettro. Vive nelle foreste. Accumula elettricità nelle sacche sulle guance, e chiunque le tocchi prende la scossa.
Zoe: Ho capito cosa devo fare! Pikachu, usa l'Elettrococcola!
Gao: Molto bene, in questo modo Noctowl rimane paralizzato! Ottima mossa Zoe!
Zoe: Hehe...Elettrococcola non sarà di certo una della mosse più potenti di Pikachu, ma è di certo molto utile per rallentare l'avversario.
Fu una dura lotta e Zoe temeva che finiva a suo sfavore, ma alla fine...
Zoe: Vai con Codacciaio!
Gao: Ok, direi che può bastare...lanciagli subito una Pokémon Ball!
Zoe: Subito!
Eravamo in prenda ad un sentimento di ansia mischiato con un pò di fiducia, che cresceva ogni volta che la Ball si muoveva. Sarebbe riuscita a catturare Noctowl? Ci speravo troppo anche io, ma alla fine la cattura andò a buon fine.
Zoe: C'e...c'e lo fatta! Ho catturato Noctowl!
Gao: Tutta da sola, brava! Ora hai nuovo amico.
Zoe: Ti devo ringraziare Gao, senza di te non ci sarei mai riuscita.
Gao: Tsk, Tsk! Io non mi sono intromesso nella lotta, ti ho solo dato dei consigli e poi perché dovrei sminuire il tuo successo?
Zoe: Comunque, credo di sapere che cosa fare.
Gao: Davvero? Cos'hai deciso di fare?
Zoe: A dire il vero non ho ancora preso una decisione per il futuro, ma ora so cosa devo fare del mio presente: vorrei viaggiare insieme a te!
Gao: Dici sul serio? Be, in fondo non mi dispiacerebbe avere una compagna di viaggio, per me va bene! Pensi che Kabu possa accettare?
Zoe: Lo spero proprio.
In quel momento qualcuno ha assistito alla scena di nascosto, riflettendo su cosa aveva appena visto.
Kabu: E cosi Zoe ha fatto il primo passo...questo grazie anche a Gao. Mi chiedo se questo legame possa portare oltre...
Quel giorno un'amica ha deciso di seguirmi nel mio cammino, con la speranza che possa imparare qualcosa di nuovo. Prima però avrei dovuto sconfiggere Kabu, il suo maestro, sperando che possa accettare la nostra idea. A dire il vero questa decisione la presa Zoe e non credo che Kabu si opporrà a questo. In ogni caso, mi ero reso conto di avere 2 obiettivi: Vincere la lega Pokémon e guidare Zoe verso la sua strada. Anche la mia strada è lunga, ma la percorrerò insieme a lei e i nostri Pokémon.
Kabu: Ottimo, stai andando benissimo Zoe! Ora prova ad affrontare quell'esemplare di Drednaw.
Zoe: Siete sicuro signor Kabu? Non penso che Pikachu sia in grado di affrontarlo...
Kabu: In effetti sembra molto forte, ma il tuo Pokémon è di tipo Elettro che è molto forte contro i tipi Acqua. Sono sicuro che andrai bene.
Zoe: Ok, se lo dite voi...
Da quello che avevo capito la ragazza si chiamava Zoe e devo dire che era molto insicura. Il suo Pokémon era un Pikachu ed era pronto ad affrontare in una lotta un Drednaw selvatico. In effetti non biasimavo i dubbi di quella ragazza, si sa che i Drednaw sono Pokémon molto potenti e aggressivi.
Zoe: Vai Pikachu, usa Fulmine!
Un Fulmine a piena potenza, già pensavo che sarebbe finita li, ma Drednaw non si voleva arrendere ed attacco Pikachu con una furia mai vista prima. Poverina, tra tutti i Drednaw che poteva incontrare proprio il più forte gli è capitato. Io ero nascosto a fare il tifo di nascosto e malgrado l'avrei voluta aiutare pensavo che forse era meglio non infierire, era la sua battaglia ed era giusto che andava avanti da sola. Purtroppo Drednaw sconfisse Pikachu con un potente Battiterra e non soddisfatto si accani contro Zoe...era il momento giusto per intervenire!
Gao: Raboot, usa Doppiocalcio!
Drednaw era stato sconfitto in soli 2 colpi e fuggi con la coda fra le gambe. Andai incontro a Zoe per accertami che stia bene.
Gao: Tutto a posto?
Zoe: Io si, ma credo che il mio Pikachu abbia bisogno di cure!
Gao: Be, non siete andanti poi cosi male. Se non era per quel Battiterra avreste vinto di sicuro.
Zoe: Grazie per il complimento, ma sopratutto per avermi salvata.
Kabu: Concordo, il tuo aiuto è stato provvidenziale. Ovviamente sarei potuto intervenire io se non fosse stato per la tua rapida entrata in scena...ed è un bene per un'allenatore cosi giovane.
Gao: Grazie, ma mi pare di aver capito che vi stavate allenando.
Kabu: Esatto. Ho preso sotto la mia ala Zoe per poterla migliorare come allenatrice. Lei è molto brava, ma il problema è che deve crederci anche lei. Comunque, credo che sia opportuno andare subito al centro Pokémon, Pikachu mi pare sofferente.
Gao: Vengo pure, se non è un problema!
Kabu che insegna ad un'allenatrice ad essere più sicura...mi pare di averle viste tutte.
Dopo qualche minuto di attesa, Zoe potè finalmente riabbracciare Pikachu.
Infermiera: Ecco qua, il tuo Pikachu è come nuovo!
Pikachu: Pika!
Zoe: La ringrazio infermiera!
Gao: Sono felice per te, ma ti conviene allenarti parecchio se vuoi riavere la tua rivincita contro Drednaw.
Zoe: Be magari un'altra volta...credo che per un pò starò lontana dai Drednaw.
Gao: Senti Zoe, stavo pensando del perché un capopalestra come Kabu abbia deciso di seguirti...vuoi intraprendere la Sfida delle Palestre?
Zoe: Non sono sicura di voler intraprendere quella via, ad essere onesti non so cosa mi vada di fare e se non trovo la fiducia in me stessa non credo che andrò molto in alto.
Kabu: Cosi mi a pregato di aiutarla per renderla più sicura se e devo dire che sta facendo degli ottimi miglioramenti, anche se poco evidenti.
Gao: Senti Zoe e se facessimo una lotta? Magari questa volta riesci a vincere!
Zoe: Come? Non credo che sia il caso! Pikachu è appena stato curato e...
Kabu: Dovresti accettare invece! Combattere contro un Pokémon selvatico è un conto, ma affrontare un'allenatore è un'altro. Questa esperienza ti potrebbe insegnare qualcosa, pensaci.
Zoe: E va bene...accetto la sfida. Magari sarò più fortunata.
Seppur contraria alla fine Zoe accetto la mia proposta di sfida. Ero consapevole che la mia avversaria era debole emotivamente e decisi di andarci piano con lei, ma dovevo comunque impegnarmi a vincere. Il suo unico Pokémon era Pikachu, perciò mandai il mio Crawdaunt a combatterlo, in questo modo gli avrei dato una chance in più di vittoria.
Kabu: Un Crawdaunt di tipo Acqua e Buio eh? Sarà una bella sfida per te.
Zoe: Be, guardiamo il lato positivo, un tipo Elettro come Pikachu è vantaggiato contro un Pokémon di tipo Acqua come Crawdaunt, no? Però anche quel Drednaw che ho affrontato qualche ora fa era svantaggiato contro Pikachu...
Kabu: Ricordati che in una lotta può accadere di tutto! Gao sembra molto forte, ma se non ti impegni al massimo non riuscirai mai a batterlo.
Zoe: Giusto, mi impegnerò al massimo ve lo prometto!
All'inizio il Pikachu di Zoe ci mise con le spalle al muro, non solo per il suo attacco Fulmine ma per la sua incredibile velocità...che lo fa assomigliare appunto ad un Fulmine. In effetti Zoe sembrava una nuova persona, più sicura e agguerrita, ciò la rendeva felice fino a quando...
Gao: Crawdaunt fermati, cerca di stare calmo!
Kabu: Sembra che Crawdaunt non voglia dare ascolto a Gao...
Come temevo, Crawdaunt è un Pokémon molto fedele, ma purtroppo perde la pazienza molto facilmente specialmente nelle lotte. Alla fine vinsi l'incontro ma a quale prezzo?
Zoe: Ho no, eppure stavamo quasi per farcela...
Gao: Scusa Zoe...non avrei mai immaginato che Crawdaunt sarebbe arrivato a questo punto.
Zoe: Non fa niente, so che non lo hai fatto con cattiveria.
Gao: Alla fine ho anch'io i miei problemi, non sei l'unica messa male!
Zoe: Tu dici? Hehe...
Ero riuscito a farla ridere e ciò mi aveva messo in pace con la coscienza.
Kabu: Siete stati bravi tutti e 2! Ne dovette fare di strada...ma sono sicuro che diventerete dei veri campioni. A proposito di campioni...Gao, stai partecipando alla Sfida delle Palestre vero?
Gao: Certo signore! Sono riuscito a battere Yarrow e Azzurra con molta fatica.
Kabu: Bene, deduco che mi vuoi affrontare...ma temo che dovrai aspettare domani, oggi è stata una lunga giornata. Mi aspetto molto da te.
Gao: Ci potete contare!
Kabu: Ho be, io devo andare, ho altri impegni per stasera. Intanto tu Zoe perché non resti insieme a Gao ancora un pò? Fa sempre bene avere un amico in più!
Zoe: Si avete ragione e mi scuso se ho perso 2 lotte di seguito.
Kabu: La prossima volta andrà meglio fidati. Ci vediamo domani per l'incontro in palestra.
Dopo che Kabu se ne andò per la sua strada io e Zoe facevo una lunga chiacchierata. Diventato subito amici stretti e come tali ci dovevamo aiutare a vicenda, infatti avevo proposto a Zoe di...
Zoe: Andare a catturare un Pokémon?!
Gao: Un vero allenatore per fare strada deve avere sempre qualche Pokémon in più, perché tu no?
Zoe: Be mi piacerebbe, ma non credo che mi vada tanto di fare l'allenatrice...
Gao: Guarda che avere un Pokémon non significa essere per forza un'allenatore, alla fine ti verrà in mente qualcosa! Ti garantisco che è una bella soddisfazione riuscirne a catturarne uno.
Zoe: Io...ecco. Sai una cosa? Hai proprio ragione! Non potrò mai fare dai passi avanti se continuerò a scappare, perciò andremo subito a catturare qualche bel Pokémon!
Gao: Però...che grinta!
Finalmente Zoe era diventata più fiduciosa di prima ed era decisa a catturare il suo primo Pokémon, nella Periferia di Steamington vicino alla grotta dove si allenava. In quella zona ci stanno moltissimi Pokémon, ma Zoe aveva desiderio di catturarne uno in particolare.
Gao: Vuoi catturare un Noctowl? Vediamo cosa dice il Pokédex...
Noctowl. Pokémon Gufo. Tipo Normale e Volante. Ha una vista acutissima, che gli permette di vedere anche nel buio più profondo e con la luce più fioca.
Gao: Mmmm...ti convine stare attenta. Da quello che so può anche ipnotizzare gli avversari.
Zoe: Posso sempre contare sulla velocità di Pikachu! Non ti preoccupare, sono sicura che andrà alla grande!
Gao: Lo spero, ma ti consiglio di dare un'occhiata dietro.
E cosi ci ritrovammo davanti un Noctowl selvatico. Zoe fece uscire subito Pikachu, pure lui determinato a fare del suo meglio.
Gao: Controlliamo di nuovo il Pokédex, magari c'è qualcosa su Pikachu che ti può essere utile.
Pikachu. Pokémon Topo. Tipo Elettro. Vive nelle foreste. Accumula elettricità nelle sacche sulle guance, e chiunque le tocchi prende la scossa.
Zoe: Ho capito cosa devo fare! Pikachu, usa l'Elettrococcola!
Gao: Molto bene, in questo modo Noctowl rimane paralizzato! Ottima mossa Zoe!
Zoe: Hehe...Elettrococcola non sarà di certo una della mosse più potenti di Pikachu, ma è di certo molto utile per rallentare l'avversario.
Fu una dura lotta e Zoe temeva che finiva a suo sfavore, ma alla fine...
Zoe: Vai con Codacciaio!
Gao: Ok, direi che può bastare...lanciagli subito una Pokémon Ball!
Zoe: Subito!
Eravamo in prenda ad un sentimento di ansia mischiato con un pò di fiducia, che cresceva ogni volta che la Ball si muoveva. Sarebbe riuscita a catturare Noctowl? Ci speravo troppo anche io, ma alla fine la cattura andò a buon fine.
Zoe: C'e...c'e lo fatta! Ho catturato Noctowl!
Gao: Tutta da sola, brava! Ora hai nuovo amico.
Zoe: Ti devo ringraziare Gao, senza di te non ci sarei mai riuscita.
Gao: Tsk, Tsk! Io non mi sono intromesso nella lotta, ti ho solo dato dei consigli e poi perché dovrei sminuire il tuo successo?
Zoe: Comunque, credo di sapere che cosa fare.
Gao: Davvero? Cos'hai deciso di fare?
Zoe: A dire il vero non ho ancora preso una decisione per il futuro, ma ora so cosa devo fare del mio presente: vorrei viaggiare insieme a te!
Gao: Dici sul serio? Be, in fondo non mi dispiacerebbe avere una compagna di viaggio, per me va bene! Pensi che Kabu possa accettare?
Zoe: Lo spero proprio.
In quel momento qualcuno ha assistito alla scena di nascosto, riflettendo su cosa aveva appena visto.
Kabu: E cosi Zoe ha fatto il primo passo...questo grazie anche a Gao. Mi chiedo se questo legame possa portare oltre...
Quel giorno un'amica ha deciso di seguirmi nel mio cammino, con la speranza che possa imparare qualcosa di nuovo. Prima però avrei dovuto sconfiggere Kabu, il suo maestro, sperando che possa accettare la nostra idea. A dire il vero questa decisione la presa Zoe e non credo che Kabu si opporrà a questo. In ogni caso, mi ero reso conto di avere 2 obiettivi: Vincere la lega Pokémon e guidare Zoe verso la sua strada. Anche la mia strada è lunga, ma la percorrerò insieme a lei e i nostri Pokémon.
domenica 10 maggio 2020
Pokémon Knight Capitolo 7: Sfidapalestre in copertina
Keelford, la città portuale di Galar per antonomasia, famosa per il suo mercato e il suo ristorante...e per la sua palestra piena zeppa di Pokémon d'acqua. Avevo messo piede in città ed ero impaziente di affrontare subito la palestra e fortuna vuole che quel giorno non c'erano altri Sfidapalestre ha fare la fila per ottenere l'agognata medaglia. La missione della palestra era semplice: Dovevo attraversare un labirinto parzialmente bloccato da colone d'acqua che uscivano dai tubi di sopra e calpestare le pedane giuste per poter raggiungere il traguardo. Sinceramente per una palestra di tipo Acqua mi sarei aspettato qualcosa di più avventuroso, per esempio una gara di surf, mi sarei divertito parecchio. Dopo una lunga Odissea nel labirinto, durata forse 40 minuti, ero riuscito ad arrivare alla tanto agognata uscita ed ero quasi in procinto di sbattere la faccia a terra per la scarpinata che avevo fatto. Alla fine eccomi li, dentro allo stadio sotto l'occhio di molti spettatori, che siano a casa oppure seduti sulle panchine dell'arena, impazienti di vedermi affrontare la capopalestra di Keelford, Azzurra. Una delle ragazze più belle di Galar, cosi stupefacente da finire in copertina, non a caso poi è una modella di successo e mia madre farebbe carte false per ottenere un lavoro del genere. La sfidante fece il suo ingresso nell'arena e con un sorriso simile a quello di una sirena mi rivolse la parola per augurarmi di impegnarmi al massimo.
Azzurra: Mi raccomando, non risparmiati in questa lotta, Gao.
Gao: Va bene! Ma aspetta, come sai il mio nome?
Azzurra: Sonia mi ha parlato bene di te. Dice che sei un'allenatore molto speciale, determinato e fortunato da quanto ho capito.
Gao: Be, grazie. Ora che mi ricordo bene, tu e Sonia siete molto amiche.
Azzurra: Certo, anche tu lo sei no? Purtroppo, non posso fare favoritismi.
Gao: Peccato...Hehehe.
Be, l'ironia non fa mai male a nessuno, è molto utile per sdrammatizzare la situazione.
Arbitro: Sta avendo inizio la lotta fra la capopalestra Azzurra e lo Sfidapalestre Gao. Si possono usare solo 3 Pokémon e solo lo sfidante può fare sostituzioni. Tutto chiaro?
Telecronista: Chiarissimo! Non so voi amici tifosi, ma credo proprio che la lotta di oggi sarà...uno tsunami di emozioni. Ed ecco che fanno ingresso i primi Pokémon: il Barraskewda di Azzurra contro il Thwackey di Gao!
Thwackey va all'attacco con il suo Ramostoccata, ma Barraskewda lo evita in modo super veloce. Ho no, Barraskewda sta ruotando intorno al suo avversario con fare minaccioso, ciò significa che potrebbe attaccare quando meno se l'aspetti...mi viene la pelle d'oca quando succede! Eccolo che parte con un potente Gelodenti, ma fa cilecca! Eccolo di nuovo, di nuovo e di nuovo! Thwackey è in balia dei suoi attacchi, quanto ancora potrà evitare? Gao ordina al suo Pokémon di restare fermo e subire il Gelodenti, in questo modo a potuto colpire Barraskewda con un Foglielama ravvicinato. La scelta è stata rischiosa ma anche efficace e Barraskewda va KO per brutto colpo!
Intanto, in mezzo al pubblico, qualcuno osservo l'incontro con estremo interesse.
???: Ha vinto in una sola mossa...niente male quel ragazzo! Di solito Barraskewda non va KO cosi facilmente, specialmente contro avversari vantaggiati.
???: Dite che quel ragazzo sia l'allenatore giusto per il nostro servizio speciale capo?
???: Azzurra ne è molto convinta, cosi come lo sono io. Del resto è molto difficile cercare allenatori cosi speciali al giorno d'oggi.
???: Gli è bastato vincere una sfida in palestra per guadagnarsi l'ammirazione di mezza Galar...incredibile! Mi domando cosa lo renda unico rispetto agli altri Sfidapalestre...
???: Può darsi che sia una specie di prodigio e i suoi Pokémon non sono da meno. Guarda quel Thwackey, è molto bravo a maneggiare quei bastoni.
???: Ha appena sconfitto Chinchou!
???: Vero, ma è rimasto paralizzato...molto probabilmente Gao cambierà Pokémon.
???: C'è poco da fare.
Telecronista: Ora Azzurra ha solo un Pokémon...c'è la farà a ribaltare la situazione?
Azzurra: Vai, Drednaw!
Gao: Un Drednaw...scommetto che è il tuo asso nella manica vero? Lo farai Gigamaxizzarre per sconfiggermi vero? Allora, combatterò il fuoco con il fuoco...scelgo te, Meowth!
???: Un Meowth?! Come scelta non mi pare molto appropriata...
???: Guarda capo, il Drednaw di Azzurra si sta ingigantendo!
???: Si ma...anche il Meowth del ragazzo sta diventando più grosso!
???: A me mi pare più alto...
???: Aspetta...Meowth possiede una forma Gigamax?!
???: A quanto pare è vero!
???: Incredibile...ma che razza di Pokémon possiede quel ragazzino?!
Gao: Vai Meowth, Gigamonete!
Telecronista: Da non credere, il Meowth di Gao può Gigamaxizzare e proprio in questo momento sta scagliando una pioggia di monete contro il Drednaw di Azzurra! Il Pokémon di Azzurra è confuso e si colpisce da solo, che sia giunta la fine per Drednaw? Però bisogna ammettere che questo allenatore è formidabile...quali altre sorprese ci nasconderà?
La confusione mi era stata molto utile all'inizio dello scontro, ma non aveva fermato il Drednaw di Azzurra alla fine dei 2 turni, il tempo giusto in cui il Gigamax sarebbe sparito. I nostri 2 Pokémon avevo lanciato le loro mosse migliori nel primo turno e nel secondo ci fu la conclusione.
Gao: Usa il Dynatenebre alla massima potenza!
Azzurra: Attacca di nuovo con Gigarocciagetto!
Ci fu una tremenda esplosione...e poi il silenzio. Tutti noi eravamo impazienti di sapere chi avrebbe vinto lo scontro.
Gao: Meowth...tutto a posto?
Meowth: Meooo...
Azzurra: Drednaw, puoi combattere di nuovo?
Arbitro: Drednaw è fuori combattimento, vince Meowth e la vittoria va a Gao!
Gao: Si, c'è l'abbiamo fatta!
???: Uno scontro davvero notevole, vero capo?
???: Ho si ed ora ne abbiamo la conferma: quello è l'allenatore giusto per noi!
Azzurra mi cammino incontro per consegnarmi la medaglia Acqua...ma mai mi sarei immaginato ciò che mi doveva dire.
Azzurra: Congratulazioni per la medaglia, te la sei guadagnata. Comunque, quando avrai curato i tuoi Pokémon dirigiti verso il Ristorante Frangifrutti di Mare, ti vorrei parlare di una cosa.
Gao: Cosa mi vorresti dire? Di cosa si tratta?
Azzurra: Ti diro di più dopo e spero che ti possa piacere.
Gao: OK, ma il pranzo chi lo offre? Non credo di avere abbastanza spiccioli...
Azzurra: Hehehe, pago io, stai tranquillo! In fondo tu e i tuoi Pokémon ve lo siete proprio meritati.
Cosa mi vorrà dire di cosi importante? E sopratutto cosa mi potrei ordinare a pranzo?
E cosi dopo la lotta in palestra mi sono trovato ha mangiare nel miglior ristorante di Keelford, qual buon modo per festeggiare il trionfo? Poi mi sono seduto al tavolo dove mi aspettava Azzurra ed insieme a lei ci stavano altre 2 persone.
???: Bravo, Bravo...una lotta davvero impareggiabile! Ti sei dimostrato un degno rivale per la nostra capopalestra preferita!
Gao: Grazie, in realtà non è stato per niente facile...ma voi chi siete?
Azzurra: Gao, hai l'onore di conoscere il mio fotografo di fiducia...Vincent Nadar.
Vincent: Al tuo servizio, questo invece è il mio fedele assistente Tod.
Tod: Piacere, è un vero onore conoscere un allenatore cosi capace.
Gao: Mi sopravvalutate.
Vincent: Veniamo al sodo della questione. Come ben saprai Azzurra è una modella e io mi occupo che venga una favola nelle mie foto. Ora però vorrei che Azzurra fosse ritratta insieme ad un'allenatore.
Tod: Il capo vorrebbe uno che abbia l'aspetto di una persona qualunque che sappia distinguersi nelle lotte...propio tu sembri il tipo adatto a noi.
Gao: Dovrei fare delle foto insieme ad Azzurra? La cosa un pò mi imbarazza...
Vincent: Suvvia, il lavoro è divertente e ben pagato addirittura. Pensaci...la tua faccia si ritroverebbe in molte riviste e diverresti molto famoso.
Gao: Ma io non stavo rifiutando...accetto!
Vincent: Benissimo, sapevo che avresti accettato! Tutti i tuoi Pokémon possono partecipare, ma se possiedi dei Pokémon d'acqua ci fai un favore.
Gao: Ecco a dirla tutta possiedo solo un Drizzile e un Crawdaunt.
Vincent: Cosi pochi? Ne voglio altri per il mio sevizio fotografico!
Tod: Ho un'idea capo: Potremmo scattare una foto con Gao e Azzurra impegnati in una gara di pesca, cosi intanto cattura altri Pokémon d'acqua.
Vincent: Questa si che è un'idea geniale! Capito Gao? Prepara l'amo per dopo perché ne pescherai di parecchi secondo me.
Gao: Ma non lo mai avuto.
Vincent: Nessun problema eccolo qui!
Gao: Wow...questo tuo fotografo è preparato proprio a tutto!
Azzurra: Modestamente.
Mi sentivo gasato ha fare questa esperienza la prima volta e già mi immaginavo la mia faccia nelle riviste più popolari di Galar. Comunque, andammo tutti al porto, il luogo ideale dove cominciare il servizio fotografico e catturare qualche Pokémon con l'amo.
Vincent: Voglio che tu catturi un bel Pokémon! Va bene qualsiasi cosa, basta solo che ci metti molta grazia.
Gao: Grazia eh?...va be, vedrò di fare del mio meglio.
Dopo qualche minuto l'amo cominciò a muoversi e io cominciai ha tirare con tutta la forza possibile. Ne usci fuori un'esemplare di Arrokuda particolarmente aggressivo.
Vincent: La rabbia di quel Pokémon è superba...sento che ne verrà fuori un capolavoro!
Gao: Attaccalo con Privazione, Crawdaunt!
Tod: Perfetto...movimenti perfetti.
Gao: E ora gli lancio una Rete Ball!
La cattura fu un successo, ma Vincent non era soddisfatto della cosa.
Vincent: No, no, no, no...non cosi!
Gao: Qualche problema?
Vincent: Certo che c'è il problema! La mossa non era niente male, ma il tuo lancio è stato pessimo! Non c'era passione, non c'era delicatezza...niente!
Gao: Quindi...devo lanciare piano?
Vincent: Esattamente! Ora riproviamo, non voglio errori!
Ancora una volta avevo gettato l'amo in acqua e dopo qualche minuto ne usci un nuovo Pokémon.
Vincent: Un Chewtle? Speravo in qualcos'altro, ma direi che ci possiamo accontentare.
Gao: Vai con Comete, Crawdaunt!
Colpito in pieno e catturato con una Sub Ball, ma stavolta con un lancio lento. Speravo di accontentare Vincent stavolta, ma purtroppo...
Vincent: Ancora una volta no!
Gao: Cosa ho fatto stavolta?
Vincent: Il tuo lancio era troppo lento, ci voleva più grinta, più rabbia...è chiedere troppo?!
Gao: Ma prima mi avete detto che ci dovevo andare piano!
Vincent: Un vero modello sa sempre bilanciare entrambe le cose, è chiaro? Andiamo ora, non abbiamo tutto il giorno!
Azzurra: Lo so, Vincent sa essere parecchio pignolo, ma alla fine ti ci abitui.
Non credo proprio! Abbiamo passato un'intera ora ha fare ciò che voleva Vincent ed ero sul punto di esplodere a causa delle sue pretese. Mi sono ritrovato a catturare molti Pokémon d'acqua, più precisamente 8 Arrokuda, 7 Chinchou, 2 Basculin con la linea rossa e 4 con la linea blu, 3 Wishiwashi e infine 9 Chewtle, più uno cromatico, perciò si può dire che non sia andata tanto male. In ogni caso, siamo poi partiti in barca per scattare delle fotografie in mezzo all'oceano e magari ne potevo approfittare per catturare qualche altro bel Pokémon. L'idea non era per niente male, cosa poteva andare storto?
Tod: Quel punto va bene capo?
Vincent: Perfetto direi! Ora immortaleremo un epica battaglia Pokémon e i protagonisti saranno Raboot e Drizzile! Gia mi immagino le foto...cosi fiere, cosi stupende, delle vere opere d'arte!
Gao: Va be, finiamo sta cosa e facciamola finita.
I miei Pokémon cominciarono a lottare senza fare sul serio e intanto Vincent scattava a più non posso molte foto. Stavolta non si era lamentato, ma io non vedevo l'ora di finire questo stressante servizio, ma si sa che gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo...
Gao: Raboot usa Braciere e tu Drizzile schivalo!
GROOOOOOAAAAARRRRRR!!!
Tod: Avete sentito anche voi questo verso?
Azzurra: Sembrava il verso di un Pokémon!
Vincent: Potrei scattagli qualche foto, basta che sia fotogenico.
Tod: Ma vi pare il momento capo?!
Vincent: Che problema c'è? Non credo che sia niente di cosi pericoloso.
GROOOOOOOAAAAARRRRRR!!!
All'improvviso salto fuori un Gyarados inferocito e capimmo subito che eravamo nei guai fino al collo.
Tod: Ho mamma, un Gyarados!
Azzurra: Probabilmente è stato colpito dal Braciere di Raboot e ora vuole vendicarsi!
Vincent: Accelera Tod, accendi il motore forza! Se sopravviviamo giuro che aumento lo stipendio!
Gao: Controlliamo il Pokédex!
Gyarados. Pokémon Atroce. Tipo Acqua e Volante. Quando va su tutte le furie, incenerisce ogni cosa, anche nel mezzo di un violento temporale.
Gao: Diamine, di bene in meglio!
Ero piuttosto seccato dalla piega che aveva preso questa giornata. Prima le lamentele di Vincent e ora un Gyarados incavolato...non poteva che andare peggio.
Tod: Attenzione altri Gyarados!
Appunto. Comunque avevo un piano in mente per fermare quei Gyarados, dovevo solo prendere il commando della nave.
Gao: Tod, lascia a me il compito di guidare la nave!
Tod: Sei sicuro di saperla guidare?
Gao: Dammela e basta!
Sinceramente non ero sicuro che il piano sarebbe andato a buon fine, ma dovevo pur tentare. Mi sono imparato velocemente ha guidare la barca, ed era una fortuna in quel momento, un solo Iper Raggio poteva polverizzarci in un'attimo. Alla fine però ci trovammo davanti ad un gruppo di Pokémon elettrici.
Azzurra: Sono Lanturn!
Vincent: Vuoi forse fulminarci?!
Gao: No, basta un energico salto e...
E i Gyarados si beccano le scosse! A forza di nuotare di fretta e furia non si erano accorti dei Lanturn davanti a loro e in questo modo se la sarebbero data a gambe.
Azzurra: Come facevi ha sapere che sarebbe passato un branco di Lanturn da queste parti?
Gao: A dire il vero...ci speravo.
Azzurra: Hahahaha! Dici?
Tod: Non so voi ragazzi, ma io ho una gran voglia di tornare sulla terraferma! Basta emozioni per oggi!
Vincent: Concordo, dopotutto abbiamo ciò che ci serve!
Gao: Ma sono io che guido la barca!
Azzurra: Non ci credo!
Vincent: Non guardatemi cosi...ho visto l'occasione e lo presa al volo. Dai ammettilo sei molto fotogenico quando guidi una barca.
Scesi a terra era il momento dei saluti.
Azzurra: Ora ti tocca andare a Steamington, la città a vapore. Ti conviene usare i tuoi Pokémon d'acqua migliori se vuoi vincere contro Kabu.
Gao: Grazie del consiglio, Azzurra...ne farò tesoro.
Vincent: E se vuoi fare qualche altra foto, chiamami...sarò felice di immortalarti!
Gao: Emmmm...grazie, ci penserò su.
Dopotutto questa giornata non era stata tanto male, in fondo non capita tutti i giorni di fare la parte del modello...be tranne ad Azzurra si intende. Comunque, non sapevo che ero cosi famoso a Galar, evidentemente la gente nota in me qualcosa di speciale. Eppure mi sento abbastanza simile agli altri allenatori, oppure sono io che mi sottovaluto...chissà. Azzurra ha detto che devo stare attento a Kabu vero? Ci staro attento...ma anche lui si deve preparare a dovere. Si ritorna a Steamington e magari festeggerò la mia vittoria...con una bella foto ricordo, voi che dite?
Azzurra: Mi raccomando, non risparmiati in questa lotta, Gao.
Gao: Va bene! Ma aspetta, come sai il mio nome?
Azzurra: Sonia mi ha parlato bene di te. Dice che sei un'allenatore molto speciale, determinato e fortunato da quanto ho capito.
Gao: Be, grazie. Ora che mi ricordo bene, tu e Sonia siete molto amiche.
Azzurra: Certo, anche tu lo sei no? Purtroppo, non posso fare favoritismi.
Gao: Peccato...Hehehe.
Be, l'ironia non fa mai male a nessuno, è molto utile per sdrammatizzare la situazione.
Arbitro: Sta avendo inizio la lotta fra la capopalestra Azzurra e lo Sfidapalestre Gao. Si possono usare solo 3 Pokémon e solo lo sfidante può fare sostituzioni. Tutto chiaro?
Telecronista: Chiarissimo! Non so voi amici tifosi, ma credo proprio che la lotta di oggi sarà...uno tsunami di emozioni. Ed ecco che fanno ingresso i primi Pokémon: il Barraskewda di Azzurra contro il Thwackey di Gao!
Thwackey va all'attacco con il suo Ramostoccata, ma Barraskewda lo evita in modo super veloce. Ho no, Barraskewda sta ruotando intorno al suo avversario con fare minaccioso, ciò significa che potrebbe attaccare quando meno se l'aspetti...mi viene la pelle d'oca quando succede! Eccolo che parte con un potente Gelodenti, ma fa cilecca! Eccolo di nuovo, di nuovo e di nuovo! Thwackey è in balia dei suoi attacchi, quanto ancora potrà evitare? Gao ordina al suo Pokémon di restare fermo e subire il Gelodenti, in questo modo a potuto colpire Barraskewda con un Foglielama ravvicinato. La scelta è stata rischiosa ma anche efficace e Barraskewda va KO per brutto colpo!
Intanto, in mezzo al pubblico, qualcuno osservo l'incontro con estremo interesse.
???: Ha vinto in una sola mossa...niente male quel ragazzo! Di solito Barraskewda non va KO cosi facilmente, specialmente contro avversari vantaggiati.
???: Dite che quel ragazzo sia l'allenatore giusto per il nostro servizio speciale capo?
???: Azzurra ne è molto convinta, cosi come lo sono io. Del resto è molto difficile cercare allenatori cosi speciali al giorno d'oggi.
???: Gli è bastato vincere una sfida in palestra per guadagnarsi l'ammirazione di mezza Galar...incredibile! Mi domando cosa lo renda unico rispetto agli altri Sfidapalestre...
???: Può darsi che sia una specie di prodigio e i suoi Pokémon non sono da meno. Guarda quel Thwackey, è molto bravo a maneggiare quei bastoni.
???: Ha appena sconfitto Chinchou!
???: Vero, ma è rimasto paralizzato...molto probabilmente Gao cambierà Pokémon.
???: C'è poco da fare.
Telecronista: Ora Azzurra ha solo un Pokémon...c'è la farà a ribaltare la situazione?
Azzurra: Vai, Drednaw!
Gao: Un Drednaw...scommetto che è il tuo asso nella manica vero? Lo farai Gigamaxizzarre per sconfiggermi vero? Allora, combatterò il fuoco con il fuoco...scelgo te, Meowth!
???: Un Meowth?! Come scelta non mi pare molto appropriata...
???: Guarda capo, il Drednaw di Azzurra si sta ingigantendo!
???: Si ma...anche il Meowth del ragazzo sta diventando più grosso!
???: A me mi pare più alto...
???: Aspetta...Meowth possiede una forma Gigamax?!
???: A quanto pare è vero!
???: Incredibile...ma che razza di Pokémon possiede quel ragazzino?!
Gao: Vai Meowth, Gigamonete!
Telecronista: Da non credere, il Meowth di Gao può Gigamaxizzare e proprio in questo momento sta scagliando una pioggia di monete contro il Drednaw di Azzurra! Il Pokémon di Azzurra è confuso e si colpisce da solo, che sia giunta la fine per Drednaw? Però bisogna ammettere che questo allenatore è formidabile...quali altre sorprese ci nasconderà?
La confusione mi era stata molto utile all'inizio dello scontro, ma non aveva fermato il Drednaw di Azzurra alla fine dei 2 turni, il tempo giusto in cui il Gigamax sarebbe sparito. I nostri 2 Pokémon avevo lanciato le loro mosse migliori nel primo turno e nel secondo ci fu la conclusione.
Gao: Usa il Dynatenebre alla massima potenza!
Azzurra: Attacca di nuovo con Gigarocciagetto!
Ci fu una tremenda esplosione...e poi il silenzio. Tutti noi eravamo impazienti di sapere chi avrebbe vinto lo scontro.
Gao: Meowth...tutto a posto?
Meowth: Meooo...
Azzurra: Drednaw, puoi combattere di nuovo?
Arbitro: Drednaw è fuori combattimento, vince Meowth e la vittoria va a Gao!
Gao: Si, c'è l'abbiamo fatta!
???: Uno scontro davvero notevole, vero capo?
???: Ho si ed ora ne abbiamo la conferma: quello è l'allenatore giusto per noi!
Azzurra mi cammino incontro per consegnarmi la medaglia Acqua...ma mai mi sarei immaginato ciò che mi doveva dire.
Azzurra: Congratulazioni per la medaglia, te la sei guadagnata. Comunque, quando avrai curato i tuoi Pokémon dirigiti verso il Ristorante Frangifrutti di Mare, ti vorrei parlare di una cosa.
Gao: Cosa mi vorresti dire? Di cosa si tratta?
Azzurra: Ti diro di più dopo e spero che ti possa piacere.
Gao: OK, ma il pranzo chi lo offre? Non credo di avere abbastanza spiccioli...
Azzurra: Hehehe, pago io, stai tranquillo! In fondo tu e i tuoi Pokémon ve lo siete proprio meritati.
Cosa mi vorrà dire di cosi importante? E sopratutto cosa mi potrei ordinare a pranzo?
E cosi dopo la lotta in palestra mi sono trovato ha mangiare nel miglior ristorante di Keelford, qual buon modo per festeggiare il trionfo? Poi mi sono seduto al tavolo dove mi aspettava Azzurra ed insieme a lei ci stavano altre 2 persone.
???: Bravo, Bravo...una lotta davvero impareggiabile! Ti sei dimostrato un degno rivale per la nostra capopalestra preferita!
Gao: Grazie, in realtà non è stato per niente facile...ma voi chi siete?
Azzurra: Gao, hai l'onore di conoscere il mio fotografo di fiducia...Vincent Nadar.
Vincent: Al tuo servizio, questo invece è il mio fedele assistente Tod.
Tod: Piacere, è un vero onore conoscere un allenatore cosi capace.
Gao: Mi sopravvalutate.
Vincent: Veniamo al sodo della questione. Come ben saprai Azzurra è una modella e io mi occupo che venga una favola nelle mie foto. Ora però vorrei che Azzurra fosse ritratta insieme ad un'allenatore.
Tod: Il capo vorrebbe uno che abbia l'aspetto di una persona qualunque che sappia distinguersi nelle lotte...propio tu sembri il tipo adatto a noi.
Gao: Dovrei fare delle foto insieme ad Azzurra? La cosa un pò mi imbarazza...
Vincent: Suvvia, il lavoro è divertente e ben pagato addirittura. Pensaci...la tua faccia si ritroverebbe in molte riviste e diverresti molto famoso.
Gao: Ma io non stavo rifiutando...accetto!
Vincent: Benissimo, sapevo che avresti accettato! Tutti i tuoi Pokémon possono partecipare, ma se possiedi dei Pokémon d'acqua ci fai un favore.
Gao: Ecco a dirla tutta possiedo solo un Drizzile e un Crawdaunt.
Vincent: Cosi pochi? Ne voglio altri per il mio sevizio fotografico!
Tod: Ho un'idea capo: Potremmo scattare una foto con Gao e Azzurra impegnati in una gara di pesca, cosi intanto cattura altri Pokémon d'acqua.
Vincent: Questa si che è un'idea geniale! Capito Gao? Prepara l'amo per dopo perché ne pescherai di parecchi secondo me.
Gao: Ma non lo mai avuto.
Vincent: Nessun problema eccolo qui!
Gao: Wow...questo tuo fotografo è preparato proprio a tutto!
Azzurra: Modestamente.
Mi sentivo gasato ha fare questa esperienza la prima volta e già mi immaginavo la mia faccia nelle riviste più popolari di Galar. Comunque, andammo tutti al porto, il luogo ideale dove cominciare il servizio fotografico e catturare qualche Pokémon con l'amo.
Vincent: Voglio che tu catturi un bel Pokémon! Va bene qualsiasi cosa, basta solo che ci metti molta grazia.
Gao: Grazia eh?...va be, vedrò di fare del mio meglio.
Dopo qualche minuto l'amo cominciò a muoversi e io cominciai ha tirare con tutta la forza possibile. Ne usci fuori un'esemplare di Arrokuda particolarmente aggressivo.
Vincent: La rabbia di quel Pokémon è superba...sento che ne verrà fuori un capolavoro!
Gao: Attaccalo con Privazione, Crawdaunt!
Tod: Perfetto...movimenti perfetti.
Gao: E ora gli lancio una Rete Ball!
La cattura fu un successo, ma Vincent non era soddisfatto della cosa.
Vincent: No, no, no, no...non cosi!
Gao: Qualche problema?
Vincent: Certo che c'è il problema! La mossa non era niente male, ma il tuo lancio è stato pessimo! Non c'era passione, non c'era delicatezza...niente!
Gao: Quindi...devo lanciare piano?
Vincent: Esattamente! Ora riproviamo, non voglio errori!
Ancora una volta avevo gettato l'amo in acqua e dopo qualche minuto ne usci un nuovo Pokémon.
Vincent: Un Chewtle? Speravo in qualcos'altro, ma direi che ci possiamo accontentare.
Gao: Vai con Comete, Crawdaunt!
Colpito in pieno e catturato con una Sub Ball, ma stavolta con un lancio lento. Speravo di accontentare Vincent stavolta, ma purtroppo...
Vincent: Ancora una volta no!
Gao: Cosa ho fatto stavolta?
Vincent: Il tuo lancio era troppo lento, ci voleva più grinta, più rabbia...è chiedere troppo?!
Gao: Ma prima mi avete detto che ci dovevo andare piano!
Vincent: Un vero modello sa sempre bilanciare entrambe le cose, è chiaro? Andiamo ora, non abbiamo tutto il giorno!
Azzurra: Lo so, Vincent sa essere parecchio pignolo, ma alla fine ti ci abitui.
Non credo proprio! Abbiamo passato un'intera ora ha fare ciò che voleva Vincent ed ero sul punto di esplodere a causa delle sue pretese. Mi sono ritrovato a catturare molti Pokémon d'acqua, più precisamente 8 Arrokuda, 7 Chinchou, 2 Basculin con la linea rossa e 4 con la linea blu, 3 Wishiwashi e infine 9 Chewtle, più uno cromatico, perciò si può dire che non sia andata tanto male. In ogni caso, siamo poi partiti in barca per scattare delle fotografie in mezzo all'oceano e magari ne potevo approfittare per catturare qualche altro bel Pokémon. L'idea non era per niente male, cosa poteva andare storto?
Tod: Quel punto va bene capo?
Vincent: Perfetto direi! Ora immortaleremo un epica battaglia Pokémon e i protagonisti saranno Raboot e Drizzile! Gia mi immagino le foto...cosi fiere, cosi stupende, delle vere opere d'arte!
Gao: Va be, finiamo sta cosa e facciamola finita.
I miei Pokémon cominciarono a lottare senza fare sul serio e intanto Vincent scattava a più non posso molte foto. Stavolta non si era lamentato, ma io non vedevo l'ora di finire questo stressante servizio, ma si sa che gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo...
Gao: Raboot usa Braciere e tu Drizzile schivalo!
GROOOOOOAAAAARRRRRR!!!
Tod: Avete sentito anche voi questo verso?
Azzurra: Sembrava il verso di un Pokémon!
Vincent: Potrei scattagli qualche foto, basta che sia fotogenico.
Tod: Ma vi pare il momento capo?!
Vincent: Che problema c'è? Non credo che sia niente di cosi pericoloso.
GROOOOOOOAAAAARRRRRR!!!
All'improvviso salto fuori un Gyarados inferocito e capimmo subito che eravamo nei guai fino al collo.
Tod: Ho mamma, un Gyarados!
Azzurra: Probabilmente è stato colpito dal Braciere di Raboot e ora vuole vendicarsi!
Vincent: Accelera Tod, accendi il motore forza! Se sopravviviamo giuro che aumento lo stipendio!
Gao: Controlliamo il Pokédex!
Gyarados. Pokémon Atroce. Tipo Acqua e Volante. Quando va su tutte le furie, incenerisce ogni cosa, anche nel mezzo di un violento temporale.
Gao: Diamine, di bene in meglio!
Ero piuttosto seccato dalla piega che aveva preso questa giornata. Prima le lamentele di Vincent e ora un Gyarados incavolato...non poteva che andare peggio.
Tod: Attenzione altri Gyarados!
Appunto. Comunque avevo un piano in mente per fermare quei Gyarados, dovevo solo prendere il commando della nave.
Gao: Tod, lascia a me il compito di guidare la nave!
Tod: Sei sicuro di saperla guidare?
Gao: Dammela e basta!
Sinceramente non ero sicuro che il piano sarebbe andato a buon fine, ma dovevo pur tentare. Mi sono imparato velocemente ha guidare la barca, ed era una fortuna in quel momento, un solo Iper Raggio poteva polverizzarci in un'attimo. Alla fine però ci trovammo davanti ad un gruppo di Pokémon elettrici.
Azzurra: Sono Lanturn!
Vincent: Vuoi forse fulminarci?!
Gao: No, basta un energico salto e...
E i Gyarados si beccano le scosse! A forza di nuotare di fretta e furia non si erano accorti dei Lanturn davanti a loro e in questo modo se la sarebbero data a gambe.
Azzurra: Come facevi ha sapere che sarebbe passato un branco di Lanturn da queste parti?
Gao: A dire il vero...ci speravo.
Azzurra: Hahahaha! Dici?
Tod: Non so voi ragazzi, ma io ho una gran voglia di tornare sulla terraferma! Basta emozioni per oggi!
Vincent: Concordo, dopotutto abbiamo ciò che ci serve!
Gao: Ma sono io che guido la barca!
Azzurra: Non ci credo!
Vincent: Non guardatemi cosi...ho visto l'occasione e lo presa al volo. Dai ammettilo sei molto fotogenico quando guidi una barca.
Scesi a terra era il momento dei saluti.
Azzurra: Ora ti tocca andare a Steamington, la città a vapore. Ti conviene usare i tuoi Pokémon d'acqua migliori se vuoi vincere contro Kabu.
Gao: Grazie del consiglio, Azzurra...ne farò tesoro.
Vincent: E se vuoi fare qualche altra foto, chiamami...sarò felice di immortalarti!
Gao: Emmmm...grazie, ci penserò su.
Dopotutto questa giornata non era stata tanto male, in fondo non capita tutti i giorni di fare la parte del modello...be tranne ad Azzurra si intende. Comunque, non sapevo che ero cosi famoso a Galar, evidentemente la gente nota in me qualcosa di speciale. Eppure mi sento abbastanza simile agli altri allenatori, oppure sono io che mi sottovaluto...chissà. Azzurra ha detto che devo stare attento a Kabu vero? Ci staro attento...ma anche lui si deve preparare a dovere. Si ritorna a Steamington e magari festeggerò la mia vittoria...con una bella foto ricordo, voi che dite?
sabato 2 maggio 2020
Pokémon Knight Capitolo 6: Le uova rubate
Avevo lasciato alle spalle Turffield per dirigermi verso la prossima destinazione, Keelford. Avevo vinto la mia prima medaglia ed ero impaziente di conquistarmi anche la seconda, figuriamoci le altre che verrano. Prima però dovevo superare il percorso 5 e affrontare qualche allenatore per potenziare la mia squadra. I miei Pokémon sono stati eccezionali nella sfida in palestra e con loro avrei vinto altre lotte difficili. Però mi sorgeva un dubbio: quando si sarebbero evoluti i miei Pokémon? Le prossime palestre saranno molto più difficoltose e dubito che un Pokémon non evoluto possa competere nella lega Pokémon. Be, la mia Meowth non può evolversi, ma non vuol dire che è debole, basta solo insegnargli delle mosse potenti e può fare la differenza. Anche Grookey, Scorbunny e Sobble sono molto forti, ma penso che sarebbero infattibili se si evolvessero. La cosa certa è che bisogna allenarsi duramente per vedere i risultati, anche se non vedo l'ora che succeda in fretta. Mentre ci pensavo mi ero accorto che di fronte a me c'era un'ostello Pokémon, un posto dove si poteva lasciare i propri Pokémon a produrre uova. Poi mi ero ricordato del consiglio che mi aveva dato Yarrow prima di andar via da Turffield...
Ieri
Yarrow: Sai una cosa, dovresti portare i tuoi Pokémon all'ostello del percorso 5. Quel posto è l'ideale per far socializzare e divertire i Pokémon.
Gao: Ma si, un giorno di riposo non può far del male a nessuno. I proprietari sono simpatici?
Yarrow: Certo, sono delle brave persone. Inoltre si prendono cura delle uova di Pokémon e sarebbero molto felici di mostrartele.
Uova Pokémon, eh? Non sai mai quale Pokémon possa nascere...ciò lo rende un bello spettacolo. Perciò sono entrato nell'ostello Pokémon, con la consapevolezza che ne avrei visto delle belle.
Ero dentro all'ostello ma non c'era nessuno ad accogliermi, cosi avevo suonato 2 volte il campanello per avvisare che ero entrato.
Gao: Scusate c'è qualcuno? Non vorrei essere di disturbo.
Avevo pensato che l'ostello fosse abbandonato, ma alla fine senti una voce in lontananza.
???: Solo un attimo che arrivo!
Era una ragazza che teneva in braccio un uovo e a prima vista sembrava molto gentile...e lo era.
Susy: Buongiorno, mi chiamo Susy e se vuoi lasciare qui i tuoi Pokémon saremmo molto felici di tenerli per qualche giorno.
Gao: Ciao Susy, io mi chiamo Gao e sono felice di fare la tua conoscenza. A dire il vero mi piacerebbe far prendere un giorno di riposo ai miei Pokémon, se lo meritano dopo la loro prima lotta in palestra.
Susy: Mi sembra un'ottima idea! Sono più che sicura che si troveranno benissimo, qui è pieno di Pokémon molto socievoli.
Gao: Senti, Yarrow mi ha detto che qui vi prendete anche cura delle uova.
Susy: Ne abbiamo un centinaio, vuoi dargli un'occhiata?
Gao: Mi piacerebbe...se non è un problema.
Susy: Certo che puoi, intanto lascia liberi i tuoi Pokémon nel giardino. Chissà, magari troveranno l'anima gemella.
In ogni caso, i miei Pokémon erano molto felici di scorrazzare liberi e ognuno se la spassava come voleva: Scorbunny sfidava gli altri Pokémon in una gara di corsa e credo che nessuno sia riuscito a superarlo; Grookey batteva il rametto per terra per creare il giusto ritmo, attirando l'attenzione di un Ralts che ha cominciato a cantare; Sobble nuotava felice insieme ai Pokémon d'acqua, con i quali si divertiva un mondo; Meowth, diversamente dagli altri 3, preferiva dormire in disparte piuttosto che giocare con gli altri, il che mi pare normale per un Pokémon felino. Nel frattempo, Susy mi ha mostrato la stanza delle uova, che erano davvero un centinaio, ma facevo fatica a credere a ciò che avevo davanti. Ad accudirle c'erano dei Pokémon di Tipo Fuoco, un Lampent, un Litwick e un Carkol ad essere precisi. Se ne stavano li tranquilli ad aspettare il momento in cui le uova si sarebbero schiuse, come farebbe una buona madre del resto.
Gao: Quindi è grazie a questi Pokémon che le uova si schiudono cosi velocemente.
Susy: He si, questi Pokémon condivido l'abilità Corpodifuoco, che è utile sia per le lotte che per far uscire presto i Pokémon dalle uova. Senza di loro il nostro lavoro saprebbe molto più faticoso di adesso.
Gao: Non fatico a crederci...eh? Vedo un uovo che si sta agitando parecchio...sta per schiudersi!
Susy: Non vedevo l'ora!
L'uovo alla fine si schiuse, dando alla luce un esemplare di Cleffa particolarmente allegro. Susy era molto felice, come se fosse la prima volta che vede nascere un Pokémon o un figlio. Un lavoro del genere mette molto allegria, ma è comunque una bella responsabilità prendersi cura dei Pokémon neonati, figurarsi i bambini umani.
Susy: Ora ti porto all'asilo, piccolo mio.
Gao: Asilo?
Susy: Cosi è conosciuta la parte del giardino dove abitano i Pokémon appena nati. Li lasciamo li per qualche settimana e se sono diventati abbastanza indipendenti li lasciamo giocare nell'altro giardino dove ci stanno i Pokémon più grandi.
Gao: Ma alla fine questi Pokémon abitano propio qua all'ostello?
Susy: Dipende, alcuni sono rimasti qui a vivere per diversi anni, altri sono stati lasciati in natura e altri ancora li diamo in regalo ai futuri allenatori.
Gao: Non pensavo che si lavorava cosi all'ostello Pokémon. Mai avrei immaginato una cosa del genere.
Susy: Adesso lo sai. Be, ora ti lascio, ho da fare altre cose. Tu intanto rilassanti e se vuoi puoi passare la notte qua.
Gao: Grazie ancora.
Yarrow aveva proprio ragione, la gente che lavora nell'ostello è davvero gentile, tanto più che mi hanno anche invitato a cena. Può darsi che un giorno andrò a lavorare propio qua, ma è troppo presto per dirlo. Dopo cena mi sentivo satollo e cosi decisi di andare subito al letto per dormire meglio...cosa sarebbe potuto accadere di brutto dopo una bella giornata?
Gao:ZZZZZZZZZZ...
Lavoratore 1: Ho no, le uova sono sparite!
Lavoratore 2: Dobbiamo chiamare subito la polizia!
Gao:ZZZZZ...cosa? Che...
Mi ero svegliato all'improvviso dopo aver sentito quelle urla, cosi mi sono subito vestito per vedere cosa stava succedendo.
Gao: Cosa succede qui? Ma...le uova e quei 3 Pokémon sono spariti!
Susy: Ho no, no, no! Come è potuto accadere? Sniff...
Susy era disperata e stava cominciando a piangere, quindi gli ho posto una mano sulla spalla per tranquillizzarla.
Gao: Tranquilla Susy, ora risolveremo tutto! Diteci, com'è ha fatto il malvivente a fuggire con le uova e i Pokémon senza far nessun rumore?
Lavoratore 1: Chi lo sa...io ero venuto a dare solo una controllata, mai mi sarei immaginato questo spettacolo orribile!
Ero spaventato anche io, non volevo che quei Pokémon e quelle uova fossero in pericolo. Chi era il colpevole di questo macello? La risposta mi fu data attraverso un piccolo indizio...
Gao: Guardate! Questa è una pepita!
Susy: Deve averla persa il ladro mentre rubava le Uova e i nostri Pokémon...
Gao: Grosso errore! Questo sbaglio gli sarà fatale...Meowth, annusala!
Meowth: Sniff! Sniff! Meooo!
Il fiuto di Meowth è molto sviluppato e ciò lo rende molto utile per le indagini, ma non eravamo in un poliziesco...era la dura vita reale, chissà se anche qui i buoni vinceranno ancora. Dopo una lunga corsa avevamo finalmente trovato il covo del colpevole...ma anche una brutta sorpresa.
Gao: Dici che il ladro si trova vicino?
Meowth: Meooo!
All'improvviso una gabbia cade sopra Meowth e quando provo a toccarla ne rimase fulminato.
Gao: Meowth no!
???: Chi abbiamo qui...un Meowth di Kanto? Non se ne vedono in giro. Ho be, l'importante è venderlo al miglior offerente.
Susy: Attento Gao, quello è un bracconiere!
Gao: Un bracconiere? non ci voleva!
Bracconiere: E voi chi siete?
Era la prima volta che mi ritrovavo di fronte ad una brutta persona, perciò ero molto spaventato. Ma Meowth era rimasta ferita a causa di quella maledetta gabbia e ciò mi aiuto emotivamente ad affrontarlo.
Gao: Sei stato tu a prendere quelle uova e quei Pokémon?
Bracconiere: Le uova valgono una fortuna e i Pokémon che le covano anche...perciò direi di si. Ma come mi avete trovato?
Gao: Questa pepita ci è stata molto utile per scovarti.
Bracconiere: Cosa!? Ma porca miseria, quando mi deciderò ad aggiustare questa tasca! In ogni caso, non sono affari vostri, ormai appartengono a me e se non vi sta bene potente anche provare a riprenderle!
Gao: Non la passerai liscia!
Bracconiere: Sicuro? Gastly, Pawniard e Linoone...attaccate!
Un Gastly? Sicuramente è grazie al suo Ipnosi che è riuscito ad addormentare quei Pokémon, in questo modo il bracconiere è riuscito a catturarli senza fare nessun rumore. Comunque i miei 3 Pokémon rimasti erano riusciti a battere quelli appartenuti al bracconiere ed ero convinto che la storia finisse li...mai prima d'ora mi ero sbagliato più di tanto!
Bracconiere: Tsk! Quelli erano solo un'assaggio...il bello viene ora! Vai Escavalier!
L'ultimo Pokémon del bracconiere, nonché il più forte della sua squadra...in quel momento capi che ero davvero nei guai. La descrizione sul Pokédex peggiorò il mio stato d'animo.
Escavalier. Pokémon Cavaliere. Tipo Coleottero e Acciaio. Protegge il corpo con la conchiglia che ha rubato a Shelmet mentre spunzona il nemico con le 2 lance.
Ero comunque in mezzo alla tempesta e non potevo permettergli di farla franca dopo quello che aveva fatto a Meowth, alle uova e ai Pokémon di Fuoco. Sobble tento di colpirlo con Idropulsar, ma il grosso Pokémon lo evito come se nulla fosse, contrastando addirittura il Foglielama di Grookey e la Nitrocarica di Scorbunny con una potente Metaltestata. Senza neanche che me ne accorgersi colpi anche il povero Sobble...la situazione era disperata.
Bracconiere: Ne hai abbastanza? Il mio Pokémon può affrontare qualsiasi cosa, quindi è inutile che fai soffrire inutilmente i tuoi Pokémon! Arrenditi, ti conviene...Hahahahaha!
Gao: Io e i miei Pokémon non ci arrederemo mai di fronte ad un'individuo spregevole come te! Ragazzi, so che la battaglia è molto difficile, ma sono sicuro che riuscirete a batterlo. C'è in gioco il destino di quelle uova...impegnatevi fino al massimo per loro! Anche Meowth e gli altri Pokémon contano su di voi!
Sobble: Sobble!
Grookey: Hik! Hik!
Scorbunny: Scooor!
I miei Pokémon erano più motivati che mai, sapevano che dovevano dare il meglio di loro. Dovevano combattere e vincere per tutti noi, non si sentivano di arrendersi di fronte ad un'avversario tanto crudele. Dovevano tentare comunque di battere Escavalier, con qualsiasi mezzo possibile. Ed ecco poi che era successo l'impensabile, ho forse era meglio chiamarlo...miracolo?
Bracconiere: Ma cosa sta succedendo?
Susy: Non è possibile! Tutti e 3 si stanno...
Gao: Si stanno evolvendo!
L'evoluzione dei Pokémon è una cosa strana, di solito avviene quando un Pokémon è abbastanza forte per farlo, ma in questo caso l'evoluzione è più una necessità per superare le difficoltà. I miei Pokémon hanno fatto appello a tutte le loro forze possibili per battere Escavalier, ciò a permesso loro di cambiare forma.
Susy: Incredibile! Sobble è diventato Drizzile, Grookey in Thwackey...
Gao: E per finire Scorbunny si è evoluto in Raboot...Forte!
Bracconiere: Questo non cambia nulla, il mio Pokémon resta sempre il più forte! Vai Escavalier, finiscili con Velenpuntura!
Gao: Ragazzi...sapete quello che dovete fare!
I miei nuovi Pokémon hanno sbaragliato Escavalier con le loro mosse migliori, con un entusiasmo che mai prima d'ora avevo dimostrato. Il Pokémon del Bracconiere era sconfitto, cosi lui capi che doveva battere in ritirata.
Bracconiere: Io me la squaglio...
Gao: Non ti dimenticare di questa!
Lanciai contro di lui la pepita che ci aveva permesso di trovarlo, ma in realtà non mi aspettavo proprio di fare centro...tutta fortuna.
Bracconiere: Haia...
Susy: Wow...che tiro!
Poliziotto: Questo deve essere il criminale che ci sfuggiva per giorni, la pepita rubata ne è la prova!
Gao: Non dimenticatevi che stava tentando di rubare quelle uova e quei Pokémon!
Poliziotto: Giusto...be, ottimo lavoro ragazzino, hai sconfitto un pericoloso criminale.
Gao: A dire il vero sono stati i miei Pokémon, meritano loro il ringraziamento.
Susy: Vi dobbiamo ringraziare tutti...davvero! Comunque è meglio portare quelle uova al sicuro ora e guarire Meowth prima di mattina.
Gao: Giusto...è stata una notte molto movimentata.
Dopo un bel meritato riposino era arrivato il momento di partire, non prima di aver salutato Susy.
Gao: Be, tutto è bene ciò che finisce bene! Mi auguro che non vi ricapiti più.
Susy: Gia lo spero anch'io. Comunque, voglio darti un piccolo regalo per aver salvato le uova e i nostri Pokémon.
Gao: Fammi indovinare...un'uovo?
Susy: Hehehehe, non ti sfugge nulla! Ma questo uovo non è come gli altri...è speciale. Il Pokémon all'interno si rifiuta di uscire e nemmeno il calore dei nostri Pokémon è servito a farlo schiudere.
Gao: Davvero? Questo fatto è molto insolito...
Susy: Gia, sono convita che questo uovo cerchi un'allenatore in particolare...e potresti essere tu.
Gao: Io?
Susy: Tanto vale fare un tentativo, no? Magari riuscirai a farlo schiudere.
Gao: Ok, mi prenderò cura di quest'uovo e che lo voglia o no riuscirò a farlo schiudere, te lo prometto.
Da non credere...ho affrontato un bracconiere, 3 dei miei Pokémon si sono evoluti e ora mi hanno pure regalato un uovo molto speciale. Se lo raccontassi a qualcuno non ci crederebbe più di tanto. Questa mia avventura si sta facendo molto più entusiasmante di quanto me ne sarei aspetto e chissà se me ne sarebbero capitate di molto più grosse. Sicuramente ero più che pronto ad affrontare la prossima palestra e la sua capopalestra, Azzurra. Quali sorprese mi riserverà? Qualunque sia la risposta sarò sempre al fianco dei miei Pokémon...e il mio uovo.
Iscriviti a:
Post (Atom)