Cerca nel blog

sabato 2 maggio 2020

Pokémon Knight Capitolo 6: Le uova rubate

Avevo lasciato alle spalle Turffield per dirigermi verso la prossima destinazione, Keelford. Avevo vinto la mia prima medaglia ed ero impaziente di conquistarmi anche la seconda, figuriamoci le altre che verrano. Prima però dovevo superare il percorso 5 e affrontare qualche allenatore per potenziare la mia squadra. I miei Pokémon sono stati eccezionali nella sfida in palestra e con loro avrei vinto altre lotte difficili. Però mi sorgeva un dubbio: quando si sarebbero evoluti i miei Pokémon? Le prossime palestre saranno molto più difficoltose e dubito che un Pokémon non evoluto possa competere nella lega Pokémon. Be, la mia Meowth non può evolversi, ma non vuol dire che è debole, basta solo insegnargli delle mosse potenti e può fare la differenza. Anche Grookey, Scorbunny e Sobble sono molto forti, ma penso che sarebbero infattibili se si evolvessero. La cosa certa è che bisogna allenarsi duramente per vedere i risultati, anche se non vedo l'ora che succeda in fretta. Mentre ci pensavo mi ero accorto che di fronte a me c'era un'ostello Pokémon, un posto dove si poteva lasciare i propri Pokémon a produrre uova. Poi mi ero ricordato del consiglio che mi aveva dato Yarrow prima di andar via da Turffield...
Ieri
Yarrow: Sai una cosa, dovresti portare i tuoi Pokémon all'ostello del percorso 5. Quel posto è l'ideale per far socializzare e divertire i Pokémon.
Gao: Ma si, un giorno di riposo non può far del male a nessuno. I proprietari sono simpatici?
Yarrow: Certo, sono delle brave persone. Inoltre si prendono cura delle uova di Pokémon e sarebbero molto felici di mostrartele.
Uova Pokémon, eh? Non sai mai quale Pokémon possa nascere...ciò lo rende un bello spettacolo. Perciò sono entrato nell'ostello Pokémon, con la consapevolezza che ne avrei visto delle belle.

Ero dentro all'ostello ma non c'era nessuno ad accogliermi, cosi avevo suonato 2 volte il campanello per avvisare che ero entrato.
Gao: Scusate c'è qualcuno? Non vorrei essere di disturbo.
Avevo pensato che l'ostello fosse abbandonato, ma alla fine senti una voce in lontananza.
???: Solo un attimo che arrivo!
Era una ragazza che teneva in braccio un uovo e a prima vista sembrava molto gentile...e lo era.
Susy: Buongiorno, mi chiamo Susy e se vuoi lasciare qui i tuoi Pokémon saremmo molto felici di tenerli per qualche giorno.
Gao: Ciao Susy, io mi chiamo Gao e sono felice di fare la tua conoscenza. A dire il vero mi piacerebbe far prendere un giorno di riposo ai miei Pokémon, se lo meritano dopo la loro prima lotta in palestra.
Susy: Mi sembra un'ottima idea! Sono più che sicura che si troveranno benissimo, qui è pieno di Pokémon molto socievoli.
Gao: Senti, Yarrow mi ha detto che qui vi prendete anche cura delle uova.
Susy: Ne abbiamo un centinaio, vuoi dargli un'occhiata?
Gao: Mi piacerebbe...se non è un problema.
Susy: Certo che puoi, intanto lascia liberi i tuoi Pokémon nel giardino. Chissà, magari troveranno l'anima gemella.
In ogni caso, i miei Pokémon erano molto felici di scorrazzare liberi e ognuno se la spassava come voleva: Scorbunny sfidava gli altri Pokémon in una gara di corsa e credo che nessuno sia riuscito a superarlo; Grookey batteva il rametto per terra per creare il giusto ritmo, attirando l'attenzione di un Ralts che ha cominciato a cantare; Sobble nuotava felice insieme ai Pokémon d'acqua, con i quali si divertiva un mondo; Meowth, diversamente dagli altri 3, preferiva dormire in disparte piuttosto che giocare con gli altri, il che mi pare normale per un Pokémon felino. Nel frattempo, Susy mi ha mostrato la stanza delle uova, che erano davvero un centinaio, ma facevo fatica a credere a ciò che avevo davanti. Ad accudirle c'erano dei Pokémon di Tipo Fuoco, un Lampent, un Litwick e un Carkol ad essere precisi. Se ne stavano li tranquilli ad aspettare il momento in cui le uova si sarebbero schiuse, come farebbe una buona madre del resto.
Gao: Quindi è grazie a questi Pokémon che le uova si schiudono cosi velocemente.
Susy: He si, questi Pokémon condivido l'abilità Corpodifuoco, che è utile sia per le lotte che per far uscire presto i Pokémon dalle uova. Senza di loro il nostro lavoro saprebbe molto più faticoso di adesso.
Gao: Non fatico a crederci...eh? Vedo un uovo che si sta agitando parecchio...sta per schiudersi!
Susy: Non vedevo l'ora!
L'uovo alla fine si schiuse, dando alla luce un esemplare di Cleffa particolarmente allegro. Susy era molto felice, come se fosse la prima volta che vede nascere un Pokémon o un figlio. Un lavoro del genere mette molto allegria, ma è comunque una bella responsabilità prendersi cura dei Pokémon neonati, figurarsi i bambini umani.
Susy: Ora ti porto all'asilo, piccolo mio.
Gao: Asilo?
Susy: Cosi è conosciuta la parte del giardino dove abitano i Pokémon appena nati. Li lasciamo li per qualche settimana e se sono diventati abbastanza indipendenti li lasciamo giocare nell'altro giardino dove ci stanno i Pokémon più grandi.
Gao: Ma alla fine questi Pokémon abitano propio qua all'ostello?
Susy: Dipende, alcuni sono rimasti qui a vivere per diversi anni, altri sono stati lasciati in natura e altri ancora li diamo in regalo ai futuri allenatori.
Gao: Non pensavo che si lavorava cosi all'ostello Pokémon. Mai avrei immaginato una cosa del genere.
Susy: Adesso lo sai. Be, ora ti lascio, ho da fare altre cose. Tu intanto rilassanti e se vuoi puoi passare la notte qua.
Gao: Grazie ancora.
Yarrow aveva proprio ragione, la gente che lavora nell'ostello è davvero gentile, tanto più che mi hanno anche invitato a cena. Può darsi che un giorno andrò a lavorare propio qua, ma è troppo presto per dirlo. Dopo cena mi sentivo satollo e cosi decisi di andare subito al letto per dormire meglio...cosa sarebbe potuto accadere di brutto dopo una bella giornata?

Gao:ZZZZZZZZZZ...
Lavoratore 1: Ho no, le uova sono sparite!
Lavoratore 2: Dobbiamo chiamare subito la polizia!
Gao:ZZZZZ...cosa? Che...
Mi ero svegliato all'improvviso dopo aver sentito quelle urla, cosi mi sono subito vestito per vedere cosa stava succedendo.
Gao: Cosa succede qui? Ma...le uova e quei 3 Pokémon sono spariti!
Susy: Ho no, no, no! Come è potuto accadere? Sniff...
Susy era disperata e stava cominciando a piangere, quindi gli ho posto una mano sulla spalla per tranquillizzarla.
Gao: Tranquilla Susy, ora risolveremo tutto! Diteci, com'è ha fatto il malvivente a fuggire con le uova e i Pokémon senza far nessun rumore?
Lavoratore 1: Chi lo sa...io ero venuto a dare solo una controllata, mai mi sarei immaginato questo spettacolo orribile!
Ero spaventato anche io, non volevo che quei Pokémon e quelle uova fossero in pericolo. Chi era il colpevole di questo macello? La risposta mi fu data attraverso un piccolo indizio...
Gao: Guardate! Questa è una pepita!
Susy: Deve averla persa il ladro mentre rubava le Uova e i nostri Pokémon...
Gao: Grosso errore! Questo sbaglio gli sarà fatale...Meowth, annusala!
Meowth: Sniff! Sniff! Meooo!
Il fiuto di Meowth è molto sviluppato e ciò lo rende molto utile per le indagini, ma non eravamo in un poliziesco...era la dura vita reale, chissà se anche qui i buoni vinceranno ancora. Dopo una lunga corsa avevamo finalmente trovato il covo del colpevole...ma anche una brutta sorpresa.
Gao: Dici che il ladro si trova vicino?
Meowth: Meooo!
All'improvviso una gabbia cade sopra Meowth e quando provo a toccarla ne rimase fulminato.
Gao: Meowth no!
???: Chi abbiamo qui...un Meowth di Kanto? Non se ne vedono in giro. Ho be, l'importante è venderlo al miglior offerente.
Susy: Attento Gao, quello è un bracconiere!
Gao: Un bracconiere? non ci voleva!
Bracconiere: E voi chi siete?
Era la prima volta che mi ritrovavo di fronte ad una brutta persona, perciò ero molto spaventato. Ma Meowth era rimasta ferita a causa di quella maledetta gabbia e ciò mi aiuto emotivamente ad affrontarlo.
Gao: Sei stato tu a prendere quelle uova e quei Pokémon?
Bracconiere: Le uova valgono una fortuna e i Pokémon che le covano anche...perciò direi di si. Ma come mi avete trovato?
Gao: Questa pepita ci è stata molto utile per scovarti.
Bracconiere: Cosa!? Ma porca miseria, quando mi deciderò ad aggiustare questa tasca! In ogni caso, non sono affari vostri, ormai appartengono a me e se non vi sta bene potente anche provare a riprenderle!
Gao: Non la passerai liscia!
Bracconiere: Sicuro? Gastly, Pawniard e Linoone...attaccate!
Un Gastly? Sicuramente è grazie al suo Ipnosi che è riuscito ad addormentare quei Pokémon, in questo modo il bracconiere è riuscito a catturarli senza fare nessun rumore. Comunque i miei 3 Pokémon rimasti erano riusciti a battere quelli appartenuti al bracconiere ed ero convinto che la storia finisse li...mai prima d'ora mi ero sbagliato più di tanto!
Bracconiere: Tsk! Quelli erano solo un'assaggio...il bello viene ora! Vai Escavalier!
L'ultimo Pokémon del bracconiere, nonché il più forte della sua squadra...in quel momento capi che ero davvero nei guai. La descrizione sul Pokédex peggiorò il mio stato d'animo.
Escavalier. Pokémon Cavaliere. Tipo Coleottero e Acciaio. Protegge il corpo con la conchiglia che ha rubato a Shelmet mentre spunzona il nemico con le 2 lance.
Ero comunque in mezzo alla tempesta e non potevo permettergli di farla franca dopo quello che aveva fatto a Meowth, alle uova e ai Pokémon di Fuoco. Sobble tento di colpirlo con Idropulsar, ma il grosso Pokémon lo evito come se nulla fosse, contrastando addirittura il Foglielama di Grookey e la Nitrocarica di Scorbunny con una potente Metaltestata. Senza neanche che me ne accorgersi colpi anche il povero Sobble...la situazione era disperata.
Bracconiere: Ne hai abbastanza? Il mio Pokémon può affrontare qualsiasi cosa, quindi è inutile che fai soffrire inutilmente i tuoi Pokémon! Arrenditi, ti conviene...Hahahahaha!
Gao: Io e i miei Pokémon non ci arrederemo mai di fronte ad un'individuo spregevole come te! Ragazzi, so che la battaglia è molto difficile, ma sono sicuro che riuscirete a batterlo. C'è in gioco il destino di quelle uova...impegnatevi fino al massimo per loro! Anche Meowth e gli altri Pokémon contano su di voi!
Sobble: Sobble!
Grookey: Hik! Hik!
Scorbunny: Scooor!
I miei Pokémon erano più motivati che mai, sapevano che dovevano dare il meglio di loro. Dovevano combattere e vincere per tutti noi, non si sentivano di arrendersi di fronte ad un'avversario tanto crudele. Dovevano tentare comunque di battere Escavalier, con qualsiasi mezzo possibile. Ed ecco poi che era successo l'impensabile, ho forse era meglio chiamarlo...miracolo?
Bracconiere: Ma cosa sta succedendo?
Susy: Non è possibile! Tutti e 3 si stanno...
Gao: Si stanno evolvendo!
L'evoluzione dei Pokémon è una cosa strana, di solito avviene quando un Pokémon è abbastanza forte per farlo, ma in questo caso l'evoluzione è più una necessità per superare le difficoltà. I miei Pokémon hanno fatto appello a tutte le loro forze possibili per battere Escavalier, ciò a permesso loro di cambiare forma.
Susy: Incredibile! Sobble è diventato Drizzile, Grookey in Thwackey...
Gao: E per finire Scorbunny si è evoluto in Raboot...Forte!
Bracconiere: Questo non cambia nulla, il mio Pokémon resta sempre il più forte! Vai Escavalier, finiscili con Velenpuntura!
Gao: Ragazzi...sapete quello che dovete fare!
I miei nuovi Pokémon hanno sbaragliato Escavalier con le loro mosse migliori, con un entusiasmo che mai prima d'ora avevo dimostrato. Il Pokémon del Bracconiere era sconfitto, cosi lui capi che doveva battere in ritirata.
Bracconiere: Io me la squaglio...
Gao: Non ti dimenticare di questa!
Lanciai contro di lui la pepita che ci aveva permesso di trovarlo, ma in realtà non mi aspettavo proprio di fare centro...tutta fortuna.
Bracconiere: Haia...
Susy: Wow...che tiro!
Poliziotto: Questo deve essere il criminale che ci sfuggiva per giorni, la pepita rubata ne è la prova!
Gao: Non dimenticatevi che stava tentando di rubare quelle uova e quei Pokémon!
Poliziotto: Giusto...be, ottimo lavoro ragazzino, hai sconfitto un pericoloso criminale.
Gao: A dire il vero sono stati i miei Pokémon, meritano loro il ringraziamento.
Susy: Vi dobbiamo ringraziare tutti...davvero! Comunque è meglio portare quelle uova al sicuro ora e guarire Meowth prima di mattina.
Gao: Giusto...è stata una notte molto movimentata.

Dopo un bel meritato riposino era arrivato il momento di partire, non prima di aver salutato Susy.
Gao: Be, tutto è bene ciò che finisce bene! Mi auguro che non vi ricapiti più.
Susy: Gia lo spero anch'io. Comunque, voglio darti un piccolo regalo per aver salvato le uova e i nostri Pokémon.
Gao: Fammi indovinare...un'uovo?
Susy: Hehehehe, non ti sfugge nulla! Ma questo uovo non è come gli altri...è speciale. Il Pokémon all'interno si rifiuta di uscire e nemmeno il calore dei nostri Pokémon è servito a farlo schiudere.
Gao: Davvero? Questo fatto è molto insolito...
Susy: Gia, sono convita che questo uovo cerchi un'allenatore in particolare...e potresti essere tu.
Gao: Io?
Susy: Tanto vale fare un tentativo, no? Magari riuscirai a farlo schiudere.
Gao: Ok, mi prenderò cura di quest'uovo e che lo voglia o no riuscirò a farlo schiudere, te lo prometto.
Da non credere...ho affrontato un bracconiere, 3 dei miei Pokémon si sono evoluti e ora mi hanno pure regalato un uovo molto speciale. Se lo raccontassi a qualcuno non ci crederebbe più di tanto. Questa mia avventura si sta facendo molto più entusiasmante di quanto me ne sarei aspetto e chissà se me ne sarebbero capitate di molto più grosse. Sicuramente ero più che pronto ad affrontare la prossima palestra e la sua capopalestra, Azzurra. Quali sorprese mi riserverà? Qualunque sia la risposta sarò sempre al fianco dei miei Pokémon...e il mio uovo.

Nessun commento:

Posta un commento