Cerca nel blog

domenica 26 aprile 2020

Pokémon Knight Capitolo 5: La prima lotta in palestra

L'allenamento speciale in miniera è stato molto utile per rafforzare al massimo i miei Pokémon. Mi sentivo fiducioso alla mia prima lotta in palestra e non vedevo l'ora di cominciare a fare sul serio. Il capopalestra di Turffield, Yarrow, usa Pokémon di Tipo Erba, anche se ultimamente ha cominciato ad usare nelle lotte anche un Dubwool, che è molto probabile che sia l'evoluzione del Wooloo più forte del suo gregge. Certo che questo Yarrow ne ha di volontà per fare 2 lavori, dopotutto il lavoro in fattoria non è facile e nemmeno essere un capopalestra. In ogni caso, ero uscito dalla miniera, ritrovandomi di fronte il percorso 4, oramai Turffield era vicina e mi bastavano pochissimi minuti per raggiungerla. All'improvviso però mi sono fermato ad ascoltare una conversazione tra 2 Alleva Pokémon e guarda caso parlavano proprio della Palestra di Turffield.
Alleva Pokémon 1: Com'è andata la lotta in palestra?
Alleva Pokémon 2: Non molto bene se devo essere onesto...
Alleva Pokémon 1: Mi dispiace, capita di perdere...ma è davvero cosi forte questo Yarrow?
Alleva Pokémon 2: Certo che si! Eppure la maggior parte dei miei Pokémon sono di tipo Volante, com'è possibile che sia riuscito a vincere cosi facilmente?
Alleva Pokémon 1: Be passi la maggior parte del tempo a lavorare in fattoria, quindi fatti 2 calcoli.
Alleva Pokémon 2: Se ti raccontassi della tecnica che aveva usato per sconfiggermi non ci crederesti...
Gao: Scusa, hai forse parlato di una tecnica speciale? Cosa sarebbe?
Alleva Pokémon 2: Ti interessa? Be, le cose sono andate cosi: il Flapple di Yarrow ha scagliato la sua Forza G contro il mio Natu, io gli ho ordinato di schivare ma quel Frapple è riuscito a raggiungerlo in fretta sconfiggendo il mio Pokémon con una combinazione di Acrobazia e Forza G.
Gao: Deve aver allenato molto bene quel Frapple...
Alleva Pokémon 2: Gia, cosi si dice in giro.
Alleva Pokémon 1: I Pokémon di Yarrow sono molto potenti...non c'è dubbio.
Alleva Pokémon 2: E pensare che è molto più forte dell'anno scorso!
Addirittura! Be, non mi sono sorpreso più di tanto di fronte a questa notizia...anche se poi mi era venuto poi il dubbio di batterlo. Ma non dovevo farmi influenzare negativamente, anzi, mi sentivo anche eccitato ad affrontare un valido avversario, per di più molto simpatico. Di certo al caro Yarrow non dispiacerà se lo batto in una lotta...si, ma io come me la sarei presa?

Turffield, la verdeggiante cittadina, piena di verde e Pokémon campagnoli, l'ideale per fare agriturismo. Mi piombai direttamente in palestra per la mia prima lotta, ero impaziente di indossare la tuta da Sfidapalestre e andare a confrontarmi con Yarrow. Quando ero entrato, avevo notato che non c'era nessun sfidante per la sfida in palestra, pensando che sarei stato l'unico a combattere contro il capopalestra...ma mi sbagliavo.
Gao: Salve, vorrei partecipare alla sfida in palestra.
Allenatore palestra: Spiacente amico...dovrai attendere domani pomeriggio per sfidare il capopalestra. Come puoi vedere sullo schermo l'agenda è piena per oggi.
Gao: Davvero? Non lo sapevo.
Avrei dovuto saperlo invece. Ero un pò deluso, ma questo imprevisto mi aveva dato l'opportunità per allenarmi ancora per un'altro giorno, dopotutto, fa sempre bene. Dovevo anche pensare ad un modo per contrastare la combinazione Forza G - Acrobazia di Flapple...ma come? Avevo bisogno di pensare seriamente, cosi sono andato al fiume più vicino per prendere un'attimo di riflessione. Intanto avevo fatto uscire dalle Poké ball i miei Pokémon, in modo che si prendano la loro ora di gioco. La pace però non era durata molto: un Crawdaunt selvatico aveva fatto la sua apparizione, uno parecchio attaccabrighe a quanto pare. Probabilmente il povero Sobble aveva nuotato fino al suo territorio senza saperlo, scatenando la sua ira. Crawdaunt stava per colpire Scorbunny con un Doppiosmash, ma il mio Pokémon si è difeso usando il suo Doppiocalcio, parando entrambi i colpi dell'avversario con le sue zampe. Dopo averlo indebolito con la Carineria di Meowth sono riuscito a catturarlo usando una Sub Ball, un tipo di Poké Ball che è molto utile ha catturare Pokémon in acqua e non vedevo l'ora di usarla. Come sempre ho controllato cosa dice il Pokédex.
Crawdaunt. Pokémon Canaglia. Tipo Acqua e Buio. Pokémon violento che flagella il nemico con le sue chele affilate. Sembra che sia molto difficile allenarlo.
Dai dati del Pokédex ho visto che Crawdaunt è un Pokémon decisamente molto forte, con mosse buone e utili per affrontare le lotte. Comunque ho preferito non usarlo nella mia sfida in palestra per 3 motivi: Primo, la maggior parte dei Pokémon di Yarrow sono di Tipo Erba che è molto avvantaggiato contro un Pokémon d'acqua; Secondo, Crawdaunt ha un pessimo carattere e credo che non mi darebbe ascolto, perciò lo manderò da Sonia per calmarlo un pochino; Terzo, ho già in mente un piano per vincere la medaglia. La lotta con Crawdaunt mi ha aperto gli occhi...ora sapevo come affrontare Yarrow e il suo Flapple.

E finalmente era giunto il giorno della mia prima sfida in palestra ed ero pronto a tutto pur di vincere la mia medaglia. Prima però ho dovuto affrontare la missione della palestra: radunare 20 Wooloo verso i recinti. La prova non era poi cosi difficile, anzi, era anche divertente, l'unico inconveniente erano gli Yamper che mi ostacolavano. La soluzione era sconfiggere un'allenatore palestra e quelle pesti se ne stavano buone accanto a loro senza interferire con la mia prova. A prova finita ero pronto ad affrontare Yarrow e i suoi Pokémon, ma prima che potessi salire le scale un'allenatore palestra mi rivolse parole di buon augurio.
Allenatore palestra: Buona fortuna amico! Ultimamente si vedono pochi vincenti da queste parti...ti consiglio di non sottovalutare il capopalestra.
Gao: C'è la farò!
All'improvviso mi squilla lo Smart Rotom...era mamma che voleva augurarmi buona fortuna pure lei.
Mamma: Gao, finalmente il momento è giunto! Buona fortuna per la tua prima lotta in palestra tesoro! Non importa se vinci o perdi...sarai sempre il mio bel campioncino!
Gao: Grazie mamma.
E cosi dopo qualche bel augurio andai verso lo centro dello stadio, pieno di eccitazioni e timori. Mi sentivo come un gladiatore che veniva osannato dalla folla...ed eccola li che fa il tifo per me o per il mio avversario. Lupus in fabula...ecco Yarrow che fa il suo ingresso, sembra tranquillo ma in realtà non vede l'ora di combattere. Ci ritrovammo faccia a faccia, come 2 vecchi rivali che non si vedevano da tanto tempo, e siamo rimasti in silenzio solo per pochi secondi. Alla fine fu Yarrow ad aprire bocca per primo.
Yarrow: Salve Sfidapalestre...ti aspettavo.
Gao: Mi chiamo Gao e sono pronto ad affrontare i tuoi Pokémon d'erba, caro il mio Yarrow!
Yarrow: Ti vedo deciso...mi fa piacere. Sai un seme ha bisogno di molte cure per poter crescere sano e forte...mi aspetto che tu faccia lo stesso con la Sfida delle Palestre.
Gao: Di certo non scapperò ora!
Yarrow: Molto bene...possiamo cominciare!
Arbitro: Le regole sono queste: Si possono usare solo 4 Pokémon e solo lo Sfidapalestre Gao può cambiare i Pokémon a piacimento. Quindi...diamo il via alla lotta!
Telecronista: La lotta sta per avere inizio! Riuscirà lo sfidante Gao a sconfiggere Yarrow? Restati incollati alla tv per scoprirlo!
Per il Team Gao, Scorbunny e per il Team Yarrow, Dubwool...che energia! Scorbunny comincia lo scontro con una potente Nitrocarica, ma Dubwool para il colpo con il suo Cotonscudo, evitando danni peggiori. Scorbunny va veloce verso il suo avversario e colpisce a pieno petto...anzi no, ha colpito le gambe di Dubwool con un Doppiocalcio facendolo roteare in aria! Braciere va ha segno, ma Dubwool non demorde e va alla carica con Riduttore mettendo Scorbunny in difficoltà. Dubwool indebolisce l'attacco di Scorbunny con un Ruggito, infatti il suo effetto si vede dal debole Doppiocalcio del Pokémon di Gao che pare sia prossimo alla sconfitta.
Gao ritira Scorbunny dalla lotta, il che mi pare una scelta saggia data la situazione, ma chi mandare in campo? Il prossimo Pokémon di Gao è Grookey e sembra parecchio allegro di lottare. Da non credere gente...Grookey è entrato in mezzo alla lana di Dubwool, ma sarà regolare? Dubwool sta scalciando da tutte le parti per liberarsene, ma purtroppo viene immobilizzato dallo Stridio di quel birbante. Grookey lo colpisce in testa con un potente Ramostoccata e riparte all'attacco con un potente Foglielama. Dubwool è esausto e Gao è in vantaggio, ma stiamo solo all'inizio.
Il prossimo Pokémon di Yarrow è Eldegoss che parte alla carica con un Rapigiro, talmente potente da deviare il Foglielama del suo avversario. Grookey è stato colpito ed Eldegoss comincia ad intonare una canzone. Gao ordina a Grookey di usare alla svelta Stridio, ma è troppo tardi, ormai il Canto di Eldegoss la fatto addormentare. Grookey è inerme e il Pokémon di Yarrow ne approfitta per colpirlo con una serie di Vorticerba...Gao deve fare subito qualcosa per ribaltare la situazione!
Grookey si è svegliato, ma è parecchio indebolito, quindi Gao ritira pure lui dalla lotta. Al suo posto ci sta Meowth che comincia le danze con un'imprevedibile Bruciapelo. Eldegoss tentenna e viene colpito da una serie di Sfuriate. Eldegoss comincia a cantare, ma stavolta Gao è pronto a contrastalo con un'altra serie di Sfuriate del suo Pokémon. Meowth è pronto a finire l'incontro con Lacerazione, ma viene bloccato in pieno dal Vorticerba di Eldegoss. Che succede? Meowth non vuole indietreggiare, si rifiuta di arrendersi, riuscirà a colpire Eldegoss? Incredibile è saltato e sta per scontrarsi con Eldegoss...ed è brutto colpo! Eldegoss è esausto, riuscirà Yarrow a recuperare?
Ecco il terzo Pokémon di Yarrow, il goloso Appletun, uno dei Pokémon più forti della sua squadra. Ma anche Meowth non è da meno e lo colpisce in pieno con Carineria. Disdetta! Appletun ha usato Protezione e attacca il suo avversario con un potente attacco Acido Malico, cosi insidioso da far abbassare le difese speciali del nemico. Non è finita! Appletun scaglia contro Meowth la sua Energipalla, che viene evitata per un pelo dal Pokémon di Gao. Meowth colpisce Appletun con una potente Lacerazione, cosi veloce che quasi non si vedeva. Meowth continua a schivare ad oltranza gli Acidi Malici di Appletun senza un minimo di tregua, a quanto pare Yarrow vuole fare sul serio. Alla fine Meowth ribalta la situazione con una Carineria, stavolta lo colpisce in pieno. Attenzione, Appletun sta per usare Oltraggio, l'asso nella manica di Yarrow quando sta per essere sconfitto! Meowth è stato colpito e non ha avuto il tempo di difendersi, ma ecco che riparte di nuovo Appletun e ancora una volta Meowth è stato sbaragliato dalla devastante mossa. Meowth è esausto, per la prima volta un Pokémon di Gao viene messo in panchina con le cattive...la situazione si fa abbastanza seria gente.
Sobble entra in scena dalla parte di Gao...ma non mi pare una scelta tanto saggia. Tutti sanno che i Pokémon di Tipo Acqua sono deboli contro i Tipi Erba, ma forse Gao ha in mente una strategia ben precisa per vincere. Appletun sta per caricare Sobble, ma quest'ultimo lo devia con un'abile Sbigoattacco, una mossa che va sempre a colpire per primo nelle lotte. Ora Appletun è confuso e Sobble lo prende in pieno con un attacco Botta ben concentrata. E siamo a 3 Pokémon esausti dalla parte di Yarrow e devo dire che Gao è stato molto abile a vincere con un Pokémon d'acqua...ci sorprenderà ancora una volta?
Ed ecco l'ultimo baluardo di Yarrow, Flapple, il Pokémon più forte della sua squadra, nonché il più veloce e scaltro! Gao ordina a Sobble di indebolirlo con i suoi Occhionilucidi, ma Flapple scompare all'improvviso senza lasciare...accidenti è ricomparso dietro Sobble! Flapple scaglia la sua Semitraglia contro il Pokémon di Gao...ed è subito vittoria! 2 dei Pokémon di Gao sono esausti, ed è impensabile usare il già indebolito Grookey, l'unico in grado di andare avanti è Scorbunny...ma la scelta spetta a Gao.
Come immaginavo...Scorbunny entra di nuovo in scena ed è deciso a vincere. Flapple si soleva in alto, ciò significa solo una cosa: sta per scagliare la sua Forza G e sono sicuro che colpirà anche con la sua Acrobazia. Ecco la mela che sta per cadere in testa al suo avversario mentre Flapple si lancia in picchiata con Acrobazia e...Aspettate! Non credo i miei occhi! Scorbunny è riuscito a parare entrambe le mosse grazie alla forza del suo Doppiocalcio...davvero geniale! Aspettate Yarrow ha fatto rientrare il suo Pokémon dentro la Poké ball e anche Gao fa lo stesso...ciò significa che è il momento del Dynamax e del Gigamax cari telespettatori! Riuscirà Scorbunny Dynamax a sconfiggere Flapple Gigamax? Ho i miei dubbi ma...Cavolo, cosa vedono i miei occhi! Il Dynajet di Flapple prende in pieno Scorbunny che si rialza per scagliare una potente Dynafiammata! Sono io oppure lo scontro sta diventando parecchio scottante? Ora il sole è più intenso grazia alla mossa Dynamax di Scorbunny. Flapple attacca con un potente Dynadragone e Scorbunny si vendica con un'altra Dynafiammata più potente di prima. Ancora una volta Flapple scaglia un'altra Dynadragone, ma viene neutralizzata dalla Dynabarriera del Pokémon di Gao. Ora i Pokémon di entrambi gli allenatori sono tornati alla normalità, di solito non succede ed è sorprendete che siano arrivati fino a questo punto. Flapple colpisce continuamente Scorbunny con Acrobazia, ma la cosa più sorprendente è che Gao non gli abbia ordinato di schivare la mossa...che abbia una strategia in mente?
Aspettate...Scorbunny si sta avvolgendo di fuoco e fiamme, sta per attivare la sua abilità principale: l'Aiutofuoco. Scorbunny prende un bel respiro e scaglia un potente Lanciafiamme! A quanto pare Gao sembra sorpreso, non si sarà di certo aspettato che il suo Pokémon imparasse una nuova mossa durate il combattimento. In ogni caso, Flapple sta per precipitare contro il terreno e l'arbitro sta controllando da vicino se può continuare o meno. La tensione attanaglia il pubblico amici telespettatori...Flapple riuscirà ad alzarsi?
Arbitro: Flapple non può più combattere, vince Scorbunny e la vittoria va...a Gao!
Gao: Ho vinto? Wow! Non ci posso credere...
E invece era vero: ho vinto la mia prima lotta in palestra. Mai prima d'ora mi ero sentito cosi vivo, che soddisfazione! Inoltre la strategia usata contro Crawdaunt è stato molto utile anche con Flapple, il Doppiocalcio di Scorbunny può parare di tutto e me ne vanto. Yarrow poi si è avvicinato a me per stringermi la mano...fu un momento molto significativo per tutti. Il rispetto è molto importante e bisogna riservarlo a tutti, non importa se sono perdenti o vincenti.
Yarrow: Sei stato grande! Di solito non affronto allenatori cosi agguerriti al giorno d'oggi, ma tu sei decisamente più scaltro. Ma stai in guardia: i prossimi capopalestra che affronterai saranno di certo più difficili da mettere sotto gamba.
Gao: Me lo terrò bene a mente.
Yarrow: In ogni caso...prendi questa medaglia erba come segno della tua vittoria. Te la sei guadagnata!
La mia prima medaglia ottenuta...cosi semplice eppure molto bella. Me ne mancano altre 7...e alla fine potrò partecipare alla lega Pokémon. Mi ritroverò allenatori e capopalestra ancora più agguerriti è vero, ma io mi migliorerò lungo il cammino insieme ai miei Pokémon. Be, che posso dire adesso? Tutti in viaggio verso la prossima destinazione: Keelford.

Nessun commento:

Posta un commento