Ramsey: Te ne vai di già?
Gao: Si, ho deciso che andrò a Steamington. Domani ci sarà l'inaugurazione della Sfida delle Palestre e mi andrebbe di dormire alla Budew Inn. In quel hotel ho sentito che si magia bene e per di più è gratis per gli allenatori iscritti. Tu non vieni?
Ramsey: No, meglio di no. Mi piace dormire all'aperto in tenda, mi fa sentire più a mio agio. Ma sta tranquillo, domani verrò in tempo all'inaugurazione e sono sicuro che ci divertiremo.
Gao: Ne sono convinto...allora ti saluto. A domani!
Ramsey: Alla prossima.
Gao: Steamington...sto arrivando!
Steamington, città industriale piena di ingranaggi e macchine a vapore. Sembra quasi di stare in un film di fantascienza steampunk e magari il protagonista ero io...ma era tanto per dire. Prima di andare a far vedere le mie referenze allo stadio, mi piacerebbe bermi qualcosa al Caffè Lotta di Steamington. Ne ho una grande voglia, ma c'è anche un'altro motivo: si chiama Caffè Lotta perché appunto si fanno lotte Pokémon e se vinci ti ricompensano con un bel premio. Era anche un'ottima occasione per far combattere i miei Pokémon più recenti, non posso sempre fare affidamento a Meowth. Il barista si era dimostrato ostico, ma alla fine sono stati i miei Grookey e Sobble ha trionfare e pensare che temevo il peggio per loro. Alla fine sono stato premiato con un Bonbonfragola, che serve come decorazione a Milcery per quando si evolverà...chissà, forse un giorno catturerò quel Pokémon e lo faccio subito evolvere, voi che ne dite? In ogni caso, mi sono goduto una bella merenda e ora ero pronto per iscrivermi allo stadio. Quando sono entrato ho notato che c'erano parecchi allenatori, meglio conosciuti a Galar come Sfidapalestre. Ognuno di loro era specializzato in qualcosa, per esempio i tipi, un classico nel mondo delle lotte. Mi dirigo alla reception per il momento fatidico.
Gao: Salve, vorrei partecipare la lega Pokémon. Ho qui le mie referenze.
Allenatore palestra: Fammi dare un occhiata. Mmmm...è tutto in regola. Molto bene, questo significa che puoi partecipare alla sfida delle palestre. Devi solo dirmi quale numero vuoi scrivere sulla tua tuta.
Ogni Sfidapalestre che si rispetti deve possedere una tuta e un proprio numero stampato per partecipare. Ciò che si stampa sulla maglietta può avere un significato specifico, oppure semplicemente è un fatto di bellezza.
Gao: Vorrei il 10 come numero per la mia tuta...grazie.
Allenatore palestra: Ok...sarà pronto per domani. Ti conviene riposarti bene al hotel.
Gao: Lo farò di certo.
A questo punto mi dovevo avviare subito alla Budew Inn. per vedere come è fatta, ma una discussione tra un gruppo di Sfidapalestre mi ha fermato...
Sfidapalestre1: Dici sul serio?
Sfidapalestre2: Ti dico che è cosi, giuro! A Steamington si aggira uno Scorbunny davvero pestifero!
Sfidapalestre1: Uno Scorbunny? è un Pokémon molto raro, dubito che sia vera questa storia.
Sfidapalestre3: Invece dice la verità! Una volta io lo visto rubare delle bacche da un negozio.
Sfidapalestre2: E come se non bastasse la pure mandato a fuoco.
Sfidapalestre4: Strano però che la polizia non l'abbia ancora preso...è davvero cosi furbo come dicono?
Sfidapalestre2: Io ho provato ad affrontarlo con il mio Squirtle, ma ci ha battuti come niente.
Sfidapalestre3: Idem anche per me. Credo che nessuno riuscirà ad acchiapparlo...
Gao: Uno Scorbunny eh?
Scorbunny. Pokémon Coniglio. Tipo Fuoco. Quando corre, la sua temperatura corporea sale pervadendolo di un'energia infuocata che gli permette di scatenare la sua vera potenza.
Avevo pensato che dovevo acchiapparlo assolutamente prima degli altri allenatori. Con un Pokémon del genere avrei reso la mia squadra ancora più forte. Quindi sono partito alla ricerca di questo Scorbunny, ma non fu affatto facile. Avevo setacciato Steamington fino alla fine inutilmente e alla fine ero crollato al calar della notte...era il momento di arrendersi. Ero piuttosto deluso e irritato, ma non fa niente, capita di fallire e non si può sempre vincere. E cosi sono andato a dormire alla Budew Inn. pensando alla cerimonia che avverrà il giorno dopo. Avrei rivisto Ramsey e sicuramente anche Gwen e Julius, anche loro allenatori eccezionali. Poi i miei pensieri si sono rivolti verso lo Scorbunny combina guai che non sono riuscito a scovare e mi sono detto: "Magari dopo la cerimonia potrei ricominciare le ricerca, sarà sicuramente la volta!". E alla fine sono crollato dal sonno. Che sonno.
Il grande giorno era arrivato: La cerimonia stava per cominciare! Lo stadio era pieno di persone e il loro grido sembrava il boato di una tempesta. Sono amanti delle lotte, li capisco, perciò cercherò di emozionarli quando affronterò il primo Capopalestra. A cominciare la cerimonia vera e propria fu l'annunciatore della televisione, sempre professionale e in gamba.
Annunciatore: Benvenuti allo stadio di Steamington! Oggi si comincia la scalata, oggi si comincia a fare sul serio, oggi sarà l'inizio...della Sfida delle Palestre! Sono sicuro che sarà più emozionante dell'anno scorso! Ma ora fate un'applauso agli allenatori più forti di Galar...i Capopalestra delle varie città!
Ecco i miei futuri avversari, tutti molto forti e determinati...ve li presento: Yarrow, Capopalestra di Turffield, amante dei tipi erba e dei Wooloo da quello che ho capito da certe voci; Azzurra, Capopalestra di Keelford, bella come l'oceano più puro e incontaminato; Kabu, Capopalestra di Steamington, la vecchia fiamma delle lotte che non invecchia facilmente; Fabia e Onion, Capipalestra di Latermore, lei è una ragazza combattiva e forzuta, mentre l'altro è un tipo piuttosto timido e spettrale; Beet, Capopalestra di Pidquedilly, bravo sia con i tipi Folletto che con i tipi Psico, anche se non molto simpatico secondo me; Milo e Melania, Capipalestra di Circhester, rispettivamente madre e figlio; Mary, Capopalestra di Spikeville, la ragazza più seria della sua città, ma carina in fondo; E per ultimo ma non meno importante Laburno, Capopalestra di Knuckleburgh, l'eterno rivale di Dandel, l'ultimo avversario che avrò a che fare con la Sfida delle Palestre. Adesso tocca noi Sfidapalestre fare il nostro ingresso...mi sento teso e ormai non mi potevo più tirare indietro. Mi sentivo schiacciato di fronte ad un grande pubblico, di certo s'aspettavano il meglio non solo da me ma anche dagli altri sfidanti. A proposito di sfidanti ecco Ramsey, ma mi sembrava che fosse teso pure lui. Anche Gwen e Julius non erano da meno, eppure erano anche felici...una cosa del tutto normale. Dopo la cerimonia sono andato a salutare Ramsey e gli altri, per sapere come ci si sentiva in quel momento tanto importante.
Julius: è stato fantastico!
Ramsey: Ho si...tutto quella gente è venuta apposta per noi, non è fantastico?
Gwen: Mi sentivo quasi svenire.
Gao: Gia, abbiamo avuto un sacco di emozioni oggi...meglio farci l'abitudine. In ogni caso pensate di partire subito per Turffield? Mi sto incamminando proprio là.
Julius: Non io, prima dovrei far visita a dei parenti. Penso di partire domani.
Gwen: E io dovrei allenare ancora i miei Pokémon. Ultimamente stiamo perdendo molte lotte.
Gao: E tu Ramsey?
Ramsey: Anche io non parto. Vorrei restare ancora qualche giorno nelle terre selvagge, se non ti dispiace. Sono convinto che catturerò altri Pokémon potenti da quelle parti.
E cosi dovevo partire da solo...mi stava bene la cosa. Fare amicizia e stare insieme alle persone è una cosa bella, ma in in effetti sono un tipo che gli piace viaggiare da solo con i Pokémon. Comunque, ci saremmo incontrati ancora e quando sarà il momento avremmo fatto una bella lotta. Be, era il momento di andare e niente mi avrebbe impedito di partire subito verso la prossima palestra.
Negoziante: Al ladro! Al ladro! Qualcuno fermi quel Pokémon!
Come non detto.
Corsi subito nel luogo del furto, ma del furfante nessuna traccia. Il negozio era un macello e il negoziante era piuttosto arrabbiato...dovevo intervenire.
Gao: Scusate, per caso è stato un Scorbunny a farvi questo?
Negoziante: Purtroppo si e non è la prima volta. Giuro che appena lo prendo io...
Gao: Suvvia calmatevi, ora ci penso io a fermarlo.
Negoziante: Tu? Be, grazie dell'interessamento, lo apprezzo molto. Ma ti avviso che quel Pokémon è piuttosto ostico.
Gao: Staremo a vedere!
Ho cominciato a correre come un matto per raggiungere quella peste e credetemi se vi dico che è la prima volta che corro come un forsennato. Ad essere sincero mi pareva che quel Scorbunny non andasse davvero cosi veloce: voleva che lo raggiungessi, evidentemente vuole lottare con me. Alla fine ci siamo ritrovati in un vicolo, ormai era giunto il momento di farla finita.
Gao: Ora basta scappare! Non puoi continuare a causare problemi a tutti...ti devi fermare!
Scorbunny: Scor! Scor! Scor!
Mi stava provocando...tipico per un Pokémon pieno di energie.
Gao: Vuoi la guerra? l'avrai! Meowth scelgo te!
Meowth: Meooooooo!
La lotta è stata molto impegnativa. Sapeva bilanciare molto bene la sua velocità e i suoi attacchi, potrei definirlo un prodigo di Pokémon. Non mi meraviglio se abbia creato tantissimi problemi a Steamington e io lo stavo capendo proprio ora. Alla fine, dopo un mezz'ora...
Scorbunny: Scor...
Gao: Mi sembra quasi esausto...direi che è il momento di lanciare la Poké Ball!
La lanciai verso quel Pokémon con tutte le mie forze, ero stanco anch'io ma non avevo voglia di arrendermi. La sfera si muoveva a destra e a sinistra violentemente e ciò creava un'aria di tensione intorno a me. Dopo meno di 15 secondi la Poké Ball ha smesso di muoversi...
Gao: Ci sono...riuscito?
Passante1: Hey? Avete visto?
Passante2: Quel ragazzo è riuscito a catturarlo...non ci credo!
Passante3: Nessuno è mai riuscito ad acchiappare quel Scorbunny!
Passante4: Incredibile!
Gia...incredibile. Ho catturato un Pokémon potente e stavo quasi per schiattare da quanto era affaticato, ma la fortuna premia gli audaci. Comunque, alla fine ho convinto Scorbunny a chiedere scusa a tutti gli abitanti di Steamington. In fondo non è un cattivo Pokémon, voleva solo delle attenzioni...troppe attenzioni. Be, ora che è circondato da amici non credo che causerà ancora problemi...almeno per ora.
Dove ero rimasto? A già! Devo partire per raggiungere Turffield. Dovrò pensare ad una strategia se voglio sconfiggere Yarrow. Usa i tipi erba, perciò, un Pokémon di fuoco come Scorbunny sarebbe l'ideale. Dovremmo prima allenarci intensamente e credo di sapere dove: La miniera di Galar. I miei Pokémon diventeranno fortissimi me lo sento e ci impegneremo a fondo! Devo andare avanti per vincere...e lo farò.
Nessun commento:
Posta un commento