" A tutti i passeggeri. Siamo arrivati alla fermata della Piazzale Adunanza. Si prega di scendere, grazie."
Gao: Finalmente eccoci qui.
Si. Eccoci qui alla Piazzale Adunanza, il punto di partenza ideale per partire all'avventura nelle terre selvagge. Mi fermo un'attimo per contemplare il panorama: semplicemente stupendo. Uno stormo di Pidove vola beato in cielo, uno Skwovet si mangia le sue bacche in pace, un Metapod aspetta sopra un'albero il momento dell'evoluzione...si direbbe quasi l'immagine di un quadro. Ho voglia di farmi un giro in bicicletta e magari di catturare qualche bel Pokémon. Devo ammettere che le terre selvagge sono più spettacolari quando ti ci avventuri, piuttosto che vederle in lontananza. La Torre Diroccata trasmette una certa aura di inquietudine con i Pokémon Spettro in giro...da pelle d'oca! Il Lago Milotic poi è stupendo, mi ci farei volentieri un bagno. Anche il Boschetto Ombraluce non è male, anzi, si direbbe che è più piacevole passeggiare da quella parte. Il Fiume di Steamington, attraversando il ponte ci si trova in altro luogo delle terre selvagge, con Pokémon decisamente più forti e impossibili da catturare in questo momento...dovrò pazientare un pò. Forse è meglio se mi cerco un sistemazione adeguata per poter passare la notte. Sta arrivando il tramonto...credo proprio che sistemerò la tenda al Lago Axew, vicino all'ingresso di Steamington, ma non credo che ci andrò domani, prima mi dovrei allenare con qualche allenatore. Mi sa proprio che ho parlato a proposito: vicino al lago ci sta una tenda e dentro sta per uscire qualcuno. Ma si, potrei mettere la tenda vicino alla sua, ma prima dovrei chiedere il permesso. Mi avvicino al proprietario della tenda per conoscerlo e devo dire che è un tipo parecchio simpatico.
Gao: Salve! Sto cercando un posto per piantare la tenda. Non è un problema se mi sistemo qua?
???: Stai scherzando? Certo che puoi! Più siamo e meglio è. Del resto non mi piace stare da solo.
Gao: Ok...comunque, io sono Gao. Ho iniziato il mio viaggio proprio oggi.
Ramsey: Io sono Ramsey e ho cominciato 2 giorni fa.
Gao: Piacere.
Ramsey: Senti io avrei molta fame, che ne dici se ci prepariamo un bel piatto di curry?
Gao: Yum! Volentieri! Prima però che ne dici di far uscire i nostri Pokémon dalle Poké Ball? Cosi si divertono insieme.
Ramsey: Stavo pensando la stessa cosa. Ok ragazzi...uscite tutti!
Gao: Anche voi 2.
Appena usciti dalle sfere i nostri Pokémon cominciano a fare conoscenza. I Pokémon di Ramsey erano un Mudbray, un Bunnelby e un Litten, simpatici come il loro allenatore...ma anche piuttosto turbolenti. Hanno fatto subito amicizia con Meowth e Sobble molto facilmente, ciò mi rendeva molto allegro. Il curry poi era cosi delizioso, ogni boccone era un tesoro per la mia bocca, questo perché cucinare insieme rende i piatti ancora più buoni. Durante la degna cena, io e Ramsey, abbiamo fatto una discussione che riguardava solo noi 2.
Gao: Non ho capito...cosa vorresti diventare?
Ramsey: Voglio diventare il re del campeggio! La guida assoluta di tutti i campeggiatori!
Gao: Ok...devo dedurre che per diventarlo devi conoscere ogni ricetta da fare col curry.
Ramsey: E inventarne delle altre...ma non mi viene in mente niente.
Gao: Ma si, c'è la farai...basta andare avanti.
Ramsey: E tu Gao, che sogno hai?
Gao: A dirla tutta non lo so...mi va solo di partecipare alla lega Pokémon. Ci dovrei pensarci su...
Ramsey: Contento tu.
Gao: Che mi dici del tuo Litten? Non è un Pokémon che si vede molto spesso a Galar.
Ramsey: Lo ricevuto come regalo di compleanno 2 anni fa...da allora siamo sempre stati inseparabili. E tu che mi dici di quel Meowth di Kanto?
Gao: Lo ricevuta a 8 anni e anche noi siamo inseparabili.
Ramsey: è una femmina?
Gao: Certo. Per me è la Meowth migliore del mondo.
Dopo aver finito la cena ci siamo presi qualche minuto per digerire e alla fine ho proposto a Ramsey di fare...
Ramsey: Una lotta? Speravo che me lo domandasi! Ma io ho 3 Pokémon e tu solo 2...non ti pare poco onesto.
Gao: Per me va bene lo stesso...fremo dalla voglia di fare una lotta.
Ramsey: Molto bene...cominciamo!
Una lotta finalmente! Be non si può dire che sia il mio primo scontro, ma è pur sempre emozionante. Ramsey manda per primo il suo Bunnelby, mentre io ho scelto Sobble. I nostri Pokémon si scontrano rispettivamente con Azione e Botta, causando ad entrambi una bella dose di danni. Ramsey ordinò a Bunnelby di usare Fossa e ciò fece andare nel panico Sobble, che ha cominciato a piangere dalla disperazione. Guarda caso è diventato invisibile grazie alle sue lacrime, in questo modo Bunnelby non è riuscito a colpirlo e io ne ho approfittato per ordinare a Sobble di colpirlo con Pistolacqua. Uno è andato, ne mancano 2 e il prossimo Pokémon di Ramsey è Mudbray, un tipo Terra. Pensavo che avrei ottenuto un'altra vittoria a causa del vantaggio di tipo di Sobble, cosi gli ho ordinato di colpirlo con un'altra Pistolacqua. Il Mudbray di Ramsey però è riuscito a resistere e a colpito il povero Sobble con un potentissimo Doppiocalcio...il KO era assicurato. Mi restava solo Meowth a questo punto...ma non ero preoccupato: Con lei al mio fianco ho vinto molte lotte in passato. Infatti, con una buona combinazione di Bruciapelo e Giornopaga è riuscita a battere velocemente Mudbray...ora restava solo Litten, probabilmente l'asso nella manica di Ramsey. L'ultima battaglia è cominciata a suon di Sfuriate, poi Litten ha cominciato ad attaccare con Braciere, ma fortunatamente la mia Meowth la saputo schivare molto bene. Devo ammetterlo: Tra tutti gli allenatori che ho affrontato in passato, Ramsey si è dimostrato davvero in gamba...non mi ero mai divertito cosi tanto. Ma si sa che ogni lotta deve finire con un vincitore...
Gao: Usa Giornopaga!
Ramsey: Ho no! Litten va tutto bene?
Litten: Nyaaaaa...
Ramsey: Hai combattuto bene...ora dovresti riposarti.
Gao: La lotta è stata divertente e tu non sei stato da meno.
Ramsey: Grazie...anche tu sei un fenomeno.
Non è raro che dopo una lotta gli allenatori fanno infine amicizia...è una delle cose che più mi fa piacere. Eravamo stanchi ma soddisfatti e un giorno avremo lottato di nuovo. Si era fatto tardi alla fine e cosi io, Ramsey e i nostri Pokémon siamo andati a dormire nelle nostre rispettive tende. Domani sarà una lunga giornata...spero di catturare qualche Pokémon.
Ramsey: Sveglia Gao! La colazione è pronta!
Gao: Hu...hai preparato la colazione? Be grazie, non dovevi...Yaaaaawn!
Ramsey: Non c'è di che. Comunque oggi mi piacerebbe visitare una tana di Pokémon.
Gao: Va bene...e vorresti anche catturare un Pokémon potente vero?
Ramsey: Certo, ma non posso farcela da solo. Ho bisogno del tuo aiuto per vincere il Raid Dynamax...ci stai?
Gao: Sarò felice d'aiutarti. Però dovresti sapere che...eh?
Notammo che dentro la mia borsa si muoveva qualcosa...un Pokémon sicuramente, questo è poco ma sicuro. Io e Ramsey eravamo all'erta, pensando che dentro la borsa ci stava forse un Pokémon pericoloso...dovevamo agire cautamente. Alla fine poi il misterioso intruso usci dalla mia borsa e si rivelò per quello che è realmente.
Ramsey: Che Pokémon è quello?
Gao: Ma è...un Grookey! Vediamo cosa dice il Pokédex...
Grookey. Pokémon Scimpanzé. Tipo Erba. Attacca percuotendo il nemico con la sua bacchetta, con un entusiasmo che cresce all'aumentare del ritmo sfrenato con cui colpisce.
Un Grookey, non ci posso credere! Di solito è quasi impossibile vederne uno...ma trovarselo nella propria borsa è di certo più sorprendente. Volevo quel Pokémon ad ogni costo, un tipo Erba fa sempre comodo in squadra e Grookey faceva al caso mio. Però ho pensato anche a Ramsey, di certo pure lui vorrebbe avere quel Pokémon in squadra...come potevamo metterci d'accordo?
Ramsey: Sai una cosa...dovresti catturarlo tu quel Grookey.
Gao: Davvero? Ma perché?
Ramsey: Be credo che Grookey ti abbia preso in simpatia e ieri ho perso la lotta, perciò...
Gao: Ok...
Mi sentivo piuttosto in colpa, si vedeva dai suoi occhi che volveva catturalo. Be Ramsey non faceva una piega e neppure io l'avrei dovuto farla. Ma mentre riflettevo sul da farsi, Grookey stava giocherellando con una delle mie Poké Ball vuote, pensando che sia una specie di giocattolo. Senza neanche accorgesse Grookey ha premuto il pulsante della Ball, cosi facendo si era auto catturato. Non potevamo credere a ciò che avevamo visto: Un Pokémon che si cattura da solo...se lo raccontassimo in giro nessuno ci crederebbe.
Ramsey: Da non credere Gao! Hahahahaha!
Gao: Gia...Hehehe! Be, diamo un'occhiata alle sue mosse: Graffio, Provocazione, Foglielama e Ramostoccata.
Ramsey: Mi sembrano delle buone mosse...congratulazioni!
Gao: Grazie. Ora andiamo a cercare qualche tana.
Ramsey: Faremo faville me lo sento!
Dopo un lunga ricerca abbiamo finalmente trovato una tana di Pokémon, proprio vicino alla Torre Diroccata. Il fascio di luce era viola, ciò stava a significare che avremo incontrato un Pokémon abbastanza raro. Eravamo tesi, ma pronti ad affrontare questa sfida...insieme ad altri 2 allenatori.
Ramsey: Gao, ti presento Lucius e Gwen. Ci aiuteranno nell'impresa.
Lucius: Come va?
Gwen: Ciao.
Gao: Piacere. Meno male, temevo che eravamo solo noi 2.
Ramsey: Le lotte Raid non sono mai un gioco, ed è opportuno preparasi al meglio.
Gao: Giusto. Be se siete pronti possiamo cominciare le danze.
Tutti: Pronti!
Gao: Andiamo allora!
Eccoci qui nella tana. Un luogo dove i Pokémon sono giganteschi e per affrontarli bisogna essere almeno 4. Alla fine eccolo li davanti a noi: Un Mr.Mime dynamaxizzato.
Ramsey: Accidenti...
Gao: Be, è troppo tardi per scappare.
Ramsey: Chi ha parlato di fuggire?
Gao: Non io.
Da una parte un Mr.Mime gigante, dall'altra i nostri Pokémon: La mia Meowth, il Litten di Ramsey, il Lombre di Lucius e il Jolteon di Gwen. Attaccammo con tutte le forse, ma Mr.Mime sapeva combattere molto bene, già al primo turno eravamo in difficoltà.
Gwen: Accidenti...è troppo potente!
Julius: Di questo passo non riusciremo a batterlo...
Ramsey: Se solo avessimo un Polsino Dynamax...
Gao: Come questo?
Ramsey: Hai uno di quei cosi?!
Gao: Certo...non te ne eri accorto prima? In ogni caso è il momento di fare sul serio...Pronto Meowth?
Meowth: Meoooo!
Lo sapevate che esistono anche le forme Gigamax? Che cosa sono? Sono come le forme Dynamax ma con un piccolo particolare: I Pokémon che si gigamaximizzano cambiano anche forma e le loro mosse si trasformano in mosse Gigamax. Ora mi domanderete che cosa centri con il mio Meowth, vero? Be, che ci crediate o meno...il mio Pokémon può gigamaxizzarsi. Esatto avete capito bene. Ora che ho il Polsino Dynamax posso dimostrarlo.
Julius: Non ci posso credere...
Gwen: Un Meowth può gigamaxizzarsi?
Gao: Il mio è uno di quelli.
Ramsey: Che forza!
Gao: E non hai visto ancora niente...Meowth, attacca con Gigamonete!
Il Gigamonete è la mossa principale di Meowth Gigamax. Può confondere il nemico e lasciare soldi in giro nello stesso momento...uno sballo insomma. Ora è Mr.Mime quello in difficoltà e a finire lo scontro ci pensa Litten con il suo Braciere. Noi 4 avevamo vinto la nostra prima lotta Raid, ciò dimostra che l'unione fa la forza e che i Pokémon giganti non devono essere presi sotto gamba. Ora toccava catturarlo e io sapevo chi doveva avere questo privilegio.
Gao: Dai catturalo Ramsey!
Ramsey: Sul serio? Forse è meglio che lo catturi tu, dopotutto senza di te non lo avremmo mai sconfitto e poi non ho il Polso Dynamax, me lo hai detto tu.
Gao: Te lo presto io e poi sei stato tu a dagli il colpo finale...è giusto che lo catturi tu. Vero ragazzi?
Gwen: Si, io sono d'accordo.
Julius: Ok, può andare bene anche per me...ma ora sbrigati a lanciare quella Poké Ball!
E cosi Ramsey catturò Mr.Mime e si fece un nuovo amico. Prima Ramsey mi ha permesso di catturare Grookey, perciò mi sono sdebitato in questo modo...gli allenatori devono essere generosi tra di loro.
Ramsey: Be, gente...che posso dire? Grazie per l'aiuto che mi avete dato. Ora ho un nuovo amico e insieme diventeremo molto forti.
Gao: Buon per te. Peccato che manchi una cosa molto importante...
Ramsey: Che cosa?
Gao: Parlo ovviamente di festeggiare la vittoria con un bel piatto di curry...chi è con me?
Gwen: Io ci sto...ho una certa fame.
Julius: Anche io voglio mangiare!
Ramsey: Non dimenticatevi di me!
Che giornate stupende! Ho conosciuto un allenatore formidabile, ci ho lottato, ho catturato un Grookey, ho partecipato ad una lotta Raid e ora mi sto godendo un bel pranzetto a base di curry...cosa può chiedere di più un tipo come me? Nuovi amici, magari...come quelli che stanno mangiando il curry insieme a me. Anche i nostri Pokémon si stanno abbuffando e credo che chiederanno il bis. La vita dell'allenatore può essere sia solitaria che piena di compagnia, l'importante è saper amare ciò che la vita ci offre. Io ho amato queste ultime 2 giornate e ne avrò altre di questo tipo in futuro...insieme a vecchi e nuovi amici. Gia...amici che possono diventare anche rivali. Molto probabilmente dovrò affrontare Ramsey e gli altri alla lega Pokémon, è ciò vuol dire che dobbiamo mettere da parte i sentimenti d'amicizia e cominciare a combattere seriamente. Il futuro non bisogna mai evitarlo...ma intanto godiamoci il presente.
Nessun commento:
Posta un commento