Mamma: Non sei eccitato? Finalmente puoi partire all'avventura!
Gao: Si, mamma.
Mamma: Ti sei ricordato di riempire la borsa?
Gao: Si.
Mamma: Meowth sta bene? Hai controllato la sua salute?
Gao: Si.
Mamma: Hai preso la tenda da campeggio?
Gao: Si.
Mamma: E il cibo? Ne hai preso abbastanza?
Gao: Si.
Mamma: Non mi stai prendendo in giro?
Gao: Mamma, rilassati! Sto bene e ho preso tutto. Non ti devi preoccupare per me.
Mamma: Lo so, scusami...ma una madre non è mai pronta per questo. Lo so che sei in gamba, ma non posso fare a meno di preoccuparmi. Lo capisci?
Gao: Lo so, lo so...ma andrà tutto bene, vedrai. Ho Meowth al mio fianco e ti posso garantire che non mi succederà niente di grave.
Mamma: Lo spero. Allora vai tesoro...ti auguro tante belle avventure. Ti voglio bene.
Gao: Anch'io mamma...Ciao.
Meowth: Meooooo.
Ciao, mi chiamo Gao. Mi definirei un tipo abbastanza semplice che gli piacciono molto i Pokémon e guarda caso sto per diventare un'allenatore di Pokémon. Inoltre vorrei partecipare alla lega Pokémon di quest'anno e magari cercando di vincerla...come tutti gli altri del resto. Sono nato a Brassbury, un bel posto dove vivere e la gente del luogo e molto simpatica. Ho vinto molte lotte Pokémon in quel pacifico borgo e tutti ci conoscono molto bene. Sto appunto parlando di me e del mio Pokémon, Meowth. Tanto per chiarire, la mia Meowth è di tipo Normale, mentre quelli di Galar sono di tipo Acciaio, ciò mi ha reso abbastanza popolare a Brassbury. Non potrei mai dimenticare il giorno in cui ho incontrato Meowth: lo ricevuta a 8 anni come regalo da mio padre prima che ripartisse per un'altro viaggio. La mia Meowth è molto speciale, ed è per questo che è stata messa dentro ad una Pregio Ball. Perché è cosi speciale? Prima di tutto non può evolversi. Si, avete capito bene. La mia Meowth non diventerà mai un Persian...ed è un bene. A lei non gli piacciono i Persian e io la preferisco cosi com'è, quindi stiamo tutti a posto. E secondo il suo vero potenziale sta nel fatto che...be meglio che ve lo dica più tardi. Ora sto andando dalla professoressa Sonia per farmi aggiornare lo Smart Rotom, in questo modo posso usarlo anche come Pokédex. Inoltre mi darà anche la lettera di referenze per partecipare alla Sfida delle Palestre. Chi me la compilata? Propio Dandel, l'ex-Campione, che ha sentito molto parlare di me a Brassbury, ed è solo grazie a lui se ora posso parteciparvi. Sono davanti alla porta del laboratorio, è buona educazione bussare prima di entrare. Una voce mi da il permesso di entrare. Entro nel laboratorio e mi ritrovo davanti lo Yamper della professoressa, come al solito sempre allegro e vivace. Ci stanno anche degli assistenti, sempre impegnati a lavorare e infine lei: La professoressa Sonia.
Sonia: Ciao. Tu devi essere Gao...è un vero piacere conoscerti.
Gao: Buongiorno anche a lei Prof.
Sonia: Allora...se mi dai il tuo Smart Rotom te lo aggiorno in un secondo.
Gao: Ecco a lei. Ma quelle sul tavolo sono per caso le mie referenze?
Sonia: Si, prendile pure. Scommetto che non vedi l'ora di partecipare alla Sfida delle Palestre. Una volta anche io ne avevo preso parte...ma non sono andata molto avanti.
Gao: Mi spiace. Comunque, siete diventata professoressa e avete pubblicato dei libri. Ciò vi rende lo stesso speciale.
Sonia: Ho sei molto caro...grazie. Ecco qui il tuo Smart Rotom aggiornato, ora puoi consultare il Pokédex ogni volta che vuoi.
Gao: Fantastico! Facciamo una prova...Meowth ti dispiace?
Meowth. Pokémon Graffimiao. Tipo Normale. Ama raccogliere oggetti luccicanti. Quando è di buon umore mostra la sua collezione anche al suo allenatore.
Gao: Ci sono scritte anche le sue mosse. Sfuriate, Bruciapelo, Giornopaga e Morso. Questo lo sapevo, ma mi sarà utile con i futuri membri della mia squadra.
Sonia: Allora ti conviene catturare altri Pokémon prima di prendere il treno per le terre selvagge. Rischieresti di incontrarne alcuni troppo forti per la tua squadra.
Gao: Ho abbastanza Poké Bambole per tutti, stia tranquilla. Posso chiedervi una cosa?
Sonia: Cosa?
Gao: Ecco io avrei...questa Desiostella.
Vi stareste chiedendo dov'è l'abbia presa, vero? è successo un'anno fa, stavo spazzolando il mio Meowth quando all'improvviso un oggetto atterro vicino al nostro giardino. Mai mi sarei aspettato che fosse una Desiostella, con quella posso far Dynamaxizzare i miei Pokémon. L'unico problema è che non ho un Polsino Dynamax, perciò...
Gao: Perciò...mi dareste per piacere un Polsino Dynamax? Ve ne sarei grato.
Sonia: Dovresti chiederlo a mia nonna Flora che vive nel percorso 2. Molti allenatori vanno da lei per ricevere un polsino Dynamax.
Gao: Ok, grazie della dritta. Mi avvio subito al percorso 2 e magari catturerò qualche bel Pokémon.
Sonia: Questo è lo spirito!
Ed eccomi qui al percorso 2, un luogo pieno di Pokémon selvatici di livello molto basso. Chissà, visto che sono qui potrei anche catturarli...ma anche no. Vorrei che la mia prima cattura fosse fuori dal comune. Magari mi posso accontentare di catturare un Rookidee molto potente, ma di certo sto chiedendo troppo. Si sto di certo esagerando, ma il fatto è che sono appena diventato un'allenatore e ciò mi entusiasma parecchio. In ogni caso, sono davanti alla casa di Flora, finalmente. Una volta era lei la Professoressa del laboratorio, ma ha ceduto il titolo a sua nipote Sonia. Stavo per avvicinarmi di più alla porta, ma una voce che proveniva dal giardino mi ha fermato propio sul momento.
Flora: Buongiorno, giovanotto. Stavate cercando forse qualcuno?
Gao: Siete per caso la Professoressa Flora?
Flora: Professoressa? Hohoho...ormai sono in pensione. L'unica professoressa che conosco da queste parti è mia nipote.
Gao: Eppure avete l'aria della professoressa.
Flora: Dici? Be ti ringrazio. Ma lasciami indovinare: Sei qui per un un Polsino Dynamax, non è cosi?
Gao: Dite bene. Ho qui una Desiostella e non vedo l'ora di far Dynamaxizzare qualche bel Pokémon. Ha si, scusate se non mi sono presentato prima...mi chiamo Gao e voglio essere un'allenatore.
Flora: Vedo che sei intraprendente...e va bene. Entro un'attimo dentro casa, tu aspettami qui.
Gao: Vi ringrazio.
Finalmente, dopo tanto tempo otterrò un Polsino Dynamax. Era da un'anno che aspettavo questo momento. Ma mentre gongolavo tra me e me notavo qualcosa muoversi dentro l'acqua...
Gao: Mmmm...potrebbe essere un Magikarp.
Meowth: Sniff! Sniff! Meooooo!
Gao: Non è un Magikarp dici? Allora dovrebbe essere un Chewtle o un Arrokuda.
Meowth: Meooooo.
Meowth scuote la testa per dire no. Che razza di Pokémon sarebbe? Intanto che ci pensavo la misteriosa figura si avvicina lentamente verso di noi. Non avevo paura, perché sapevo che non era pericoloso. Infatti, il Pokémon misterioso non era altro che un esemplare di Sobble molto curioso. Immediatamente ho consultato il Pokédex.
Sobble. Pokémon Acquacertola. Tipo Acqua. Quando si bagna, la pelle cambia colore e lo rende invisibile, come se si fosse mimetizzato.
Gao: Non mi dispiacerebbe avere un Sobble in squadra...mi domando se appartiene a Flora.
Flora: Ho vedo che hai conosciuto Sobble, il mio vicino. Non è adorabile?
Gao: Ma quindi non è realmente vostro?
Flora: No è un Pokémon selvatico, ma siamo migliori amici. In ogni caso non c'è nessun problema se lo catturi.
Gao: Davvero?
Flora: Certamente. Sobble ha bisogno di crescere e fare molte esperienze...e tu sembri proprio l'allenatore che fa per lui.
Gao: Hulala...che fortuna! Ok, io sono pronto e tu Meowth?
Meowth: Meoooooo!
Sobble: Sniff! Sniff!
Gao: Sta piangendo? non volevo.
Flora: è risaputo che i Sobble hanno la lacrima facile...ma questo piccolino pare il più sensibile del mondo. Ti conviene usare un'approccio diverso.
Gao: Avete ragione...
Mi avvicino a Sobble per consolarlo. Mi sentivo in colpa per averlo spaventato, ma di solito per catturare un Pokémon bisogna prima indebolirlo, no?
Gao: Mi dispiace Sobble, non ti volevo fare del male...ma se ti va puoi viaggiare insieme a me e a Meowth.
Sobble: Sob?
Gao: Pensaci...se tu viaggiassi insieme a noi diventeresti molto forte e coraggioso. Pensa poi quali Pokémon potremmo incontrare durante il viaggio. Senza escludere gli allenatori che ci troveremo di fronte al nostro cammino. Che ne dici? Vuoi partire insieme a noi?
Sobble ci stava pensando su e temevo che dicesse di no. In ogni caso la scelta era sua e dovevo rispettarla. Alla fine Sobble ha dato la sua risposta...
Sobble: Sob! Sob! Sobble!
Flora: Credo che sia un si.
Gao: Fantastico! In questo caso...Sobble sei mio!
Sobble si fa catturare volontariamente dalla Poké Ball e finalmente eccolo qui: Il mio primo Pokémon catturato! Tecnicamente parlando si era offerto lui di unirsi a me...ma sono solo dettagli. In ogni caso ne ero felice.
Flora: Congratulazioni, Gao. Mi aspetto che tu faccia un'ottimo lavoro con Sobble. Ora vai...l'avventura ti attende nelle terre selvagge. Anzi prima che mi dimentichi prendi questo Polsino Dynamax.
Gao: Grazie di tutto. Ora parto come un missile alla stazione...alla prossima!
Flora: Arrivederci. Hohoho, come invidio questi giovanni d'oggi!
Finalmente sono arrivato alla stazione di Brassbury, il treno dovrebbe arrivare tra 5 minuti. Chissà se riuscirò a cavarmela nelle terre selvagge...non è come passeggiare in un prato pieno di margherite. Appena metterò piede in quel posto dovrò cercarmi un buon Pokémon. La mia squadra per ora conta solo Meowth e Sobble, non è il massimo ma è pur sempre una buona combinazione di tipi. Do un'occhiata alle mosse di Sobble: Botta, Legatutto, Ruggito e Pistolacqua? Non sono il massimo ma sono sicuro che ci miglioreremo. Ecco il treno che arriva, ci entro e mi siedo su una bella poltrona. Meowth si adagia e comincia ad addormentarsi e intanto faccio uscire anche Sobble...mi piace avere intorno dei Pokémon, mi rende sereno. Mentre aspettavo il momento della partenza, riflettevo alla Sfida delle Palestre e alle difficoltà che dovrò incontrare. E poi quali Pokémon avrei aggiunto al mio team? Ora che ci penso oggi non ho affrontato nessun allenatore...peccato, sarebbe stato un'altro modo per cominciare il mio primo giorno d'avventura. Be rimedierò nelle terre selvagge, dopotutto, gli allenatori abbondano in quel luogo...spero solo di non incontrarne di molto forti. Ecco, il treno sta cominciando a partire...è l'inizio di ciò che mi aspetta in futuro. Una tempesta di emozioni mi assale nell'anima, un modo come un'altro per dire che non sono pronto. Sono felice ma ho paura. Mi sento sicuro ma anche insicuro allo stesso tempo. Come mi dovrei sentire realmente?...Andrà tutto bene. Sto facendo i miei primi passi, dopotutto. Inoltre, sono abbastanza preparato sulle lotte, devo solo allenarmi ancora e informarmi sulle strategie dei vari Capopalestra. Cercherò di andare sempre avanti, perché il mio viaggio...è appena cominciato.
Molto bello, complimentoni.
RispondiEliminaNon conosco molto la lore dei pokemon, ma si vede che tu sei un appassionato del gioco/fumetto/cartone
Grazie.
EliminaLa storia è un seguito non ufficiale di Pokémon spada e scudo e cerco di stare attento ai dettagli. Comunque si mi piacciono troppo i Pokémon...che ci posso fare?😉😉😉😉😉