Gao: Mmm? lo Smart Rotom squilla...deve essere mia madre. Pronto?
Mamma: Gao, tesoro! Ti ho visto in televisione, da non credere! Che sensazione hai avuto?
Gao: Ero piuttosto nervoso...ma alla fine ci si abitua. Adesso sto andando in miniera ad allenarmi.
Mamma: Bravo Gao! Ma fai attenzione, la miniera non è un posto dove giocare.
Gao: Dai mamma, lo so! Non sono più un bambino...ora ti devo lasciare. Ci sentiamo la prossima volta.
Mamma: Ciao Gao...ti voglio bene!
Gao: Si lo so...Ciao, ciao.
Riattacco il telefono.
Gao: Ma perché le madri sono sempre cosi?
Per natura è ovvio...ma torniamo alla mia storia. Dunque, ora sono nel percorso 3 e mi sto dirigendo verso la Miniera di Galar, dove farò uno speciale allenamento. Quel posto è pieno di minatori che lavorano giorno e notte per estrarre minerali che vengono poi trasformate in energia per l'intera regione di Galar. Al fianco dei minatori ci stanno ovviamente Pokémon molto forti fisicamente, come Machop o Machoke per fare un esempio, sempre disposti a dare una mano quando c'è ne bisogno. A volte mi chiedo cosa si prova a lavorare in miniera, ma deduco che non sia una passeggiata. Se ci fossi stato io al posto di quei minatori sarei schiattato in meno di mezz'ora o forse sto esagerando? Comunque, prima di andare in miniera ho affrontato alcuni allenatori del percorso 3 come riscaldamento, in modo che i miei 4 Pokémon potessero rafforzarsi ulteriormente. La mia cara Meowth non mi delude mai, Scorbunny se le cavata benissimo, Grookey non è mai serio quando combatte ma alla fine vince sempre, Sobble invece...Be, ultimamente non ha mai perso, ma farebbe bene a trattenere qualche lacrima. Ora che ci penso, posseggo tutti e 3 i Pokémon iniziali della regione di Galar, non è cosa da tutti e mi posso considerare molto fortunato. Ciò mi da una marcia in più per vincere le lotte, senza escludere che la mia Meowth può gigamaxizzarsi e diciamocelo è molto difficile avere un Pokémon Gigamax di questi tempi. In ogni caso, questo non è un buon motivo per non allenarsi seriamente, non sia mai che mi ritrovo davanti un allenatore più esperto di me. Ecco l'ingresso della Miniera di Galar, la osservo per qualche secondo per curiosità e alla fine ci entro, ovviamente. Da come ho potuto vedere con i miei occhi il posto è pieno di Pokémon di tipo Roccia, Terra e Lotta, ma vivono anche degli Woobat, Pokémon di tipo Psico e Volante che volano indisturbati per tutta la miniera. I minatori come al solito lavoravano estraendo minerale dal terreno o dai muri, ma non pensavo che c'è ne erano moltissimi, forse stano facendo gli straordinari. Mi sono poi avvicinato ad uno di loro per chiedere informazioni.
Gao: Scusate signore...è un problema se alleano i miei Pokémon?
Minatore: No fai con comodo, basta solo che ti alleni lontano dall'attrezzatura da lavoro.
Gao: Ok. Però deve essere molto difficile fare questo lavoro.
Minatore: Puoi dirlo forte. Si scava tutto il giorno e intanto noi mettiamo fuori tutti i muscoli che abbiamo. Be, starei volentieri a fare una chiacchierata ma ora devo lavorare, scusa ragazzino.
A quel punto mi è venuta un'idea.
Gao: E se...io e i miei Pokémon vi dessimo una mano?
Minatore: Come?
Gao: Mi piacerebbe aiutarvi a finire in fretta il lavoro e poi ne potrei approfittare per allenare i miei Pokémon sollevando qualche peso...vi va bene?
Minatore: Non lo so...apprezzo l'interessamento, ma non credo che il capo accetterebbe. Ho be, tentare non costa nulla, provo a domandaglielo.
E cosi io feci la conoscenza di Rufus, il capo minatore, un uomo tanto grosso che metteva timore ai più piccoli. Era molto severo, ma alla fine ha concordato alla mia richiesta.
Gao: Quindi posso aiutare?
Rufus: Certo, perche no? Una mano in più fa sempre comodo e poi mi ricordi me da giovane!
Gao: Avete partecipato alla Sfida delle Palestre?
Rufus: Certo, quelli si che erano bei tempi. Ma ora basta parlare...c'è del lavoro da fare! Su, seguitemi...vi mostro che cosa dovete fare!
E cosi eccomi qui a fare il lavoro minorile insieme ai Pokémon...chissà se alla fine ci guadagnerò qualcosa. In ogni caso i compiti erano questi: Io con il piccone dovevo scavare in cerca di minerali e catalogarli per rarità; Grookey si occupava a far muovere i carrelli pieni per poi svuotarli con l'aiuto di Scorbunny e degli altri minatori; Sobble aveva il compito di pulire gli attrezzi e rinfrescare i minatori, con un lavoro del genere è ovvio volere un pò d'acqua per rinfrescarsi; E per finire Meowth si occupava dei Pokémon selvatici molesti che disturbano il lavoro. Il lavoro in miniera è massacrante, questo è vero, ma quando ci sono i Pokémon nessun lavoro è troppo difficile.
Gao: Puff! Pant! Che fatica!
Rufus: Eheheh! Lo so è un lavoro duro, ma bisogna faticare per vivere!
Gao: Non ne dubito! Puff! Ma alla fine ci guadagno qualcosa no? I miei Pokémon sembrano più forti ora e io non vedo l'ora di affrontare la prossima sfida in palestra!
Rufus: Questo è parlare! Comunque tra un'ora avremo finito, quindi resisti ancora un pò.
Gao: Se non è un problema io vorrei affrontarvi in una lotta Pokémon domani.
Rufus: Una lotta? Si può fare! Ma sappi che dalle mie parti sono conosciuto come "la Montagna"!
Gao: La...Montagna? Usate Pokémon di Roccia?
Rufus: Mi chiamano cosi perché da giovane ero il montanaro più forte di Galar!
Gao: Wow!
Rufus: Però mettiamola a questo modo, tu sei ancora inesperto, perciò userò solo un Pokémon nella nostra lotta.
La cosa era comprensibile: Rufus è un'allenatore molto esperto, se dovessimo fare una lotta totale non riuscire a sconfiggere tutta la sua squadra. Dovrò fare appello a tutte le tattiche dei miei Pokémon per vincere. Ma quale Pokémon userà? Non credo di riuscire a sconfiggere un Pokémon di Roccia incredibilmente potente. Be, nel dubbio è meglio farsi una doccia, cenare con un bel piatto di curry e andare a dormire per la grande sfida contro Rufus...ma cosa mi sarei inventato alla fine per vincere?
Finalmente era mattina e io ero pronto alla sfida quasi impossibile da vincere. La sconfitta era molto probabile ma dovevo tentare di superare i miei limiti, sentivo che dovevo mettermi alla prova seriamente. Forse ho avuto una visione troppo estrema della vita, sempre disposta a regalarci felicità o frustrazioni. Ma ora eccomi qui...ad affrontare quella specie di montagna conosciuta come Rufus. Gli altri minatori fanno ovviamente da pubblico e uno di loro fa l'arbitro della lotta.
Minatore: Le regole sono le seguenti: lo sfidante Gao può usare tutti i Pokémon che vuole, mentre il nostro capo avrà a disposizione solo un Pokémon. Ora diamo il via alla lotta!
Rufus: Non chiedevo di meglio...vai Machamp!
Un Machamp...me lo sarei dovuto aspettare! Questo Pokémon possiede una grande forza fisica, lo so bene, ma è meglio controllare il Pokédex non si sa mai.
Machamp. Pokémon Megaforza. Tipo Lotta. Le braccia eccezionalmente sviluppate sono in grado di assestare 1000 pugni in soli 2 secondi.
Bene, questo particolare l'avevo proprio scordato. Però pensandoci bene i miei Pokémon sono molto piccoli, il che li rende più agili e veloci di Machamp. Questo mi da un piccolo vantaggio...anzi, un microscopico vantaggio.
Gao: Meowth, conto su di te!
Meowth: Meoooo!
Rufus: Lo sai vero che i Pokémon di tipo Normale sono deboli contro i tipi Lotta?
Gao: Io mi fido del mio Pokémon e comunque per vincere non bisogna solo pensare alle debolezze.
Meowth attacca per primo usando il Bruciapelo, utile per iniziare le lotte più dure. Machamp tentenna e Meowth ne approfitta per colpirlo con Carineria, una delle mosse più utili di tipo Folletto. Il grosso Pokémon era tutt'altro che sconfitto e colpisce Meowth con un Doppiocolpo, talmente potente da smuovere il terreno. Machamp attacca di nuovo usando l'Incrocolpo, fortunatamente Meowth lo schiva di nuovo e lo colpisce con un'altra Carineria. Machamp ha resistito ancora una volta e con un potente Fuocopugno manda KO la mia povera Meowth.
Gao: Non importa Meowth...sei stata grande lo stesso.
Rufus: Devo ammettere che quel Meowth è davvero in gamba! L'avrai allenato parecchio...
Gao: Sicuro...ma non è l'unico potente della mia squadra.
Faccio uscire Grookey come prossimo Pokémon e gli ordino di usare Stridio contro Machamp. Ma come prevedibile, il Pokémon di Rufus in qualche modo riesce a resistere, sconfiggendo con un solo Fuocopugno il mio Grookey. Poi ho fatto uscire Sobble, che ha impietosito Machamp con i suoi Occhionilucidi, che sono molto utili per far abbassare le statistiche offensive, per poi colpirlo a pieno petto con la sua Idropulsar. Fortuna vuole che siamo riusciti a confonderlo, cosi ne approfittiamo per fargli abbassare ancora la sua potenza fisica, per di più si sta colpendo da solo per 2 volte consecutive. Purtroppo è riuscito a riprendersi dalla confusione in fretta e ciò a mandato Sobble a piangere disperato...che figura. Machamp lo sconfigge con il suo Tuonopugno e ora mi era rimasto solo Scorbunny come ultimo baluardo. In ogni caso eravamo riusciti a fagli diminuire la difesa e l'attacco, per cui è troppo presto per darsi per vinti. Scorbunny scende in campo...ormai ero nelle sue mani ed ero convinto che avrebbe trionfato. Scorbunny va alla carica con Nitrocarica, aumentando nel frattempo la sua velocità. Machamp tenta di colpirlo continuamente ma il mio Pokémon riesce a schivare tutti i colpi come se si fosse trasformato in aria...infatti non si riesce quasi a vederlo. Per un attimo ho pensato che avrei vinto molto facilmente evitando i colpi di Machamp come se niente fosse...ma alla fine non andò cosi.
Gao: Vai Scorbunny, fusa ancora Nitrocarica!
Rufus: E dietro di te, attento! Usa Tuonopugno!
Si è alzato subito il polverone a causa dello scontro delle 2 mosse...chi avrebbe vinto la lotta? Scorbunny o Machamp? La risposta lascio tutti a bocca aperta.
Minatore: Incredibile! Entrambi i Pokémon sono esausti...questo è un pareggio!
Gao: Da non credere! Comunque sei stato grande Scorbunny, hai fatto progressi!
Rufus: Devo ammettere che mi hai sorpreso ragazzo! Per un attimo pensavo di vincere...ma alla fine ci hai dato una bella lezione! Bravo!
Gao: Grazie...ma ho ancora molto da imparare. La prossima volta che ci incontreremo io e la mia squadra saremmo più forti di adesso!
Rufus: Hahahahaha! Sicuro! Comunque...prima di andare ti piacerebbe lavorare ancora in miniera?
Gao: Emmmm...magari un'altra volta! Ora sono davvero distrutto!
Rufus: Come vuoi...ha giusto, prima che vai lascia che ripaghi il tuo aiuto con questi.
Gao: Ma quelli sono dei fossili!
Rufus: Più precisamente un Dracofossile e un Ittiofossile. Mi sarebbe piaciuto tenerli solo per me, ma è giusto che te li meriti! Per rivitalizzare questi fossili ti consiglio di parlare con la signora Fossilia Di Strattis, a Latermore. Grazie a lei otterrai un'altro amico che ti aiuterà nella Sfida delle Palestre.
Gao: Wow, Grazie molte!
A quanto pare suscito parecchia simpatia a Rufus, mi ha perfino regalato 2 fossili. In ogni caso, non pensavo che alla fine la lotta sarebbe finita in pareggio...del resto si sa che in una lotta Pokémon può accadere di tutto. Chissà come me la caverò con la mia prima sfida in palestra...Yarrow è un tipo simpatico, ma non bisogna prenderlo sottogamba. Ma si, sono sicuro che vincerò, la lotta di oggi mi ha dato la conferma che ho molte chance di vittoria...e che il lavoro in miniera non fa per me. Sul serio gente, è molto più faticoso colpire i sassi con il piccone che allenare seriamente i Pokémon tutto il giorno.
Nessun commento:
Posta un commento