L'ultima volta ho fatto la conoscenza di Zoe, la brava allenatrice quasi insicura per antonomasia e mia nuova compagnia di viaggio. Lasciatemi raccontare qualcosina di lei. Zoe è nata a Steamington, i suoi genitori lavorano nel campo dell'archeologia e suo fratello maggiore è in viaggio intorno al mondo alla ricerca di tesori nascosti. Ha ricevuto Pikachu 2 anni fa per il suo compleanno e da allora sono diventati inseparabili, un duo perfetto se posso dire la mia. Zoe è ancora indecisa per il suo futuro, ma è sicura che viaggiando insieme a me possa trovare la sua strada. Prima però doveva chiedere il consenso a Kabu, il capopalestra che aveva accettato di allenarla, ma avevamo pensato che era meglio chiederlo dopo la mia sfida in palestra. A proposito di palestra, Zoe aveva accettato di aiutarmi con gli allenamenti preparatori per la sfida contro Kabu, di conseguenza aiutavo pure lei a migliorarsi. La sua prima cattura gli aveva dato molta sicurezza, ma quel giorno era impacciata come al solito, benché si impegnasse a catturare qualche altro Pokémon...invano. Le Terre Selvagge sono un'ottimo luogo per allenarsi, bastava solo tenere gli occhi aperti e non infastidire Pokémon troppo potenti, no? In ogni caso, eravamo nelle Terre Selvagge anche per un'altro motivo: Volevo rivedere Ramsey, il primo amico che mi ero fatto agli inizi di quest'avventura. Mi ero domandato se era riuscito a sconfiggere qualche capopalestra, dopotutto è un'allenatore piuttosto bravo e non sarebbe male un'altra lotta contro di lui. Mentre ci pensavo su, un Pokémon fece la sua comparsa sotto i nostri occhi.
Torracat: Torracaaat!
Zoe: Un Torracat selvatico? Ma a Galar è impossibile trovarne uno!
Gao: Controlliamo il Pokédex!
Torracat. Pokémon Pirofelino. Tipo Fuoco. Quando affronta un nemico molto forte il suo spirito combattivo e l'energia termica prodotta dal sonaglio infuocato aumentano.
Gao: Mmmmm...questo Torracat mi è familiare.
Zoe: In effetti sembra conoscerti bene.
In quell'istante udimmo una voce da lontano.
???: Gaoooooooo...
Zoe: Hai sentito?
Gao: Cosa?
???: Gaoooooo! Sto arrivando!
Zoe: Ti sta chiamando qualcuno!
Gao: A me? Credo di sapere chi...
La misteriosa figura fece la sua comparsa all'improvviso, dandomi un caloroso saluto...avete indovinato chi è?
Gao: Ramsey!
Ramsey: Ciao Gao, è bello rivederti! Che te ne pare del mio Litten evoluto? Ci siamo allenati sodo per questo...ma lei chi è? è per caso una tua amica? mi sembra molto carina!
Zoe: Ergh...grazie. Mi chiamo Zoe e sono la nuova compagnia di viaggio di Gao.
Ramsey: Compagna di viaggio...o di vita?
Gao: Cosa?
Ramsey: Hehehe...Canaglia! Te la sei scelta davvero bene la ragazza, eh?
Zoe: Ma...no...cioè!
Eravamo imbarazzati da ciò che ci aveva detto Ramsey...Zoe la mia fidanzata!? Ma come gli è venuto in mente sta cosa?! Be, Ramsey è un bravo ragazzo ma certe volte mi fa imbestialire!
Ramsey: Dai su, scherzavo! Che ne dite se facciamo qualche chiacchierata?
Gao: Ok, ok...ma se accendi qualche candela romantica giuro che te la faccio pagare!
Cosi siamo andati a parlare vicino all'ingresso di Steamington e per l'occasione Ramsey ci aveva preparato dell'ottimo curry. Gli avevo raccontato delle mie precedenti avventure, dell'incontro con Zoe, di come lei avrebbe voluto trovare la sua strada e della sua decisione di seguirmi nel mio viaggio. Per quanto riguardava Ramsey, era riuscito a conquistare 2 medaglie ed era sicuro di vincere contro Kabu, ma purtroppo è stato sconfitto molto facilmente.
Gao: Cavolo! Kabu deve essere terribilmente forte come dicono!
Ramsey: Vero...e pensare che avevo usato solo Pokémon d'acqua! Ma la prossima volta vincerò!
Zoe: Credetemi ragazzi, Kabu è un capopalestra molto in gamba. Vi consiglio di giocare con astuzia.
Gao: Lo farò di certo. Ma dimmi Ramsey, come è riuscito a batterti?
Ramsey: Penso che centri con l'abilità del suo Torkoal: Siccità.
Zoe: Ma certo! La luce solare intensa fa diminuire la potenza delle mosse di tipo Acqua e di conseguenza le mosse di tipo Fuoco diventano più potenti. Devi trovare un modo per contrastarlo Gao.
Gao: Oppure posso resistere fino alla fine, in fondo Siccità non dura per sempre.
Zoe: Speriamo bene.
Ramsey: In ogni caso, che ne dite di una lotta? E da tanto che desideravo affrontarti!
Gao: Mi spiace, tra 3 ore ho la sfida in palestra e non posso permettermi di stancare tanto i miei Pokémon.
Ramsey: Vorrà dire che farò il tifo per te, vieni anche tu Zoe?
Zoe: Certo, anche se non so per chi tifare. Gao è stato carino ad aiutarmi con la mia prima cattura, ma Kabu si è impegnato tanto ad insegnarmi.
Gao: Ti capisco, ma nel dubbio puoi tifare per tutti e 2.
Ramsey: Oppure solo per il tuo fidanzato!
Gao e Zoe: Ramsey!
Una cosa è certa: Se devo affrontare Ramsey in una lotta non mi risparmierò...ho se non lo farò.
Le 3 ore erano passate ed io ero ansioso di cominciare, anche i miei amici erano impazienti per il grande momento.
Ramsey: In bocca al lupo Gao, non ti scottare troppo!
Zoe: Acchiappali tutti!
Gao: Non vedo l'ora!
Vi starete chiedendo del perché Zoe mi augurato di acchiapparli tutti, non è vero? Perché cosi ottengo 2 punti per ogni Pokémon che catturo, mentre con quelli sconfitti ne guadagno solo 1. Per sfidare Kabu dovevo fare almeno 5 punti, ma ho preferito arrivare a 6, tanto per fare spettacolo. I Pokémon che avevo catturato erano un Vulpix, un Litwick e un Sizzlipede, tutti e 3 agguerriti come Kabu. Mi chiedo se Kabu li abbia alleanti apposta per gli Sfidapalestre, in modo da rendere la sfida molto difficile. In ogni caso ero riuscito a finire la prova ed ero pronto ad affrontare Kabu e i suoi Pokémon di tipo Fuoco. Ero consapevole che non sarebbe stato facile spegnere lo spirito in fiamme di Kabu, dovevo accendere la miccia dentro di me per combattere alla pari.
Kabu: Finalmente ci incontriamo di nuovo...aspettavo con ansia questo momento. Comunque prima vorrei farti una domanda: Ti assumerai le tue responsabilità?
Gao: Che vuoi dire?
Kabu: L'altra volta hai aiutato Zoe a catturare Noctowl, ciò gli a permesso di aumentare ulteriormente la sua fiducia. Te ne sono davvero grato, ma lo sarò di più se Zoe venisse con te ad imparare.
Gao: Quindi sai tutto...Zoe può quindi venire?
Kabu: Solo se riuscirai a battermi...mi aspetto il meglio da te! Spero che Zoe possa apprendere al meglio da questa lotta.
Arbitro: Se siete pronti possiamo cominciare! Le regole sono queste: Si possono usare solo 3 Pokémon e il capopalestra non può fare sostituzioni.
Telecronista: E queste sono le regole della lotta di oggi. Lo sfidante Gao riuscirà a gestire le fiamme indomite dei Pokémon di Kabu? Lo scopriremo presto!
Ho ho ho! La sfida sta cominciando a scaldarsi sul serio, ecco a voi i fiammeggianti Raboot e Torkoal, di Gao e Kabu! Ed ecco attivarsi la Siccità di Torkoal, con la quale il sole diventa più inteso di prima. Raboot colpisce per primo con Nitrocarica, diventata più potente con il tempo che c'è ora, oltretutto diventa anche più veloce. Be ovviamente Torkoal resiste con facilità e si prepara a lanciare un potente Lavasbuffo, una delle sue mosse preferite. Raboot evita la mossa facendo un salto olimpico e lo colpisce con il Colpodifango, chi l'avrebbe mai detto?
Ramsey: Bella pensata far imparare a Raboot una mossa di tipo Terra!
Zoe: In questo modo Drizzile e Crawdaunt avranno campo libero contro gli ultimi 2 Pokémon di Kabu quando la Siccità scomparirà.
Ramsey: Speriamo che non abbia altri Pokémon con questa abilità...
Torkoal si prepara a scagliare il Solarraggio senza neppure aspettare un secondo e malgrado sia una mossa di tipo Erba è riuscito a mettere Raboot in seria difficoltà. Raboot si riprende e parte a velocità massima verso il suo avversario...lo fa volare con un Doppiocalcio e lo finisce con una raffica di Colpodifango! Una vittoria strepitosa per Gao, ma deve comunque stare parecchio attento, la Siccità è ancora attiva e credo che Kabu comincerà a fare sul serio.
Il prossimo Pokémon di Kabu è Charizard, il fuoco alato di Steamington! Entrambi i Pokémon di fuoco usano i Lanciafiamme a piena potenza, ma Charizard si rivela superiore e sbatte contro il muro Raboot. Charizard scaglia il suo Eterelama contro il suo inerme avversario, ma quest'ultimo lo schiva per miracolo. Raboot si prepara a colpire Charizard con un Doppiocalcio dall'alto, ma viene bloccato appena in tempo da un potente Tuonopugno! Raboot è esausto, quindi entrambi gli sfidanti sono pari...per ora.
Gao manda in campo Crawdaunt, un Pokémon d'acqua molto potente, riuscirà a contrastare il Tuonopugno di Charizard? Eccolo di nuovo che sta per scagliare un'altro attacco elettrico! Crawdaunt è stato colpito e si vendica colpendo con il doppio dei danni Charizard con la sua Rivincita. Gao ordina a Crawdaunt di usare Danzaspada, in questo modo la potenza degli attacchi fisici sale alle stelle, ma riuscirà a colpire il suo agile avversario? Ne dubito! Una serie di Conchilama si scaglia contro Charizard che li evita con estrema agilità e sicurezza. A questo punto Crawdaunt la smette con gli attacchi fisici passando con quelli speciali, come il Bollaraggio che sta scagliando in questo momento contro Charizard. E per caso riuscito a metterlo KO? No, non ancora e a quanto pare il Pokémon Fiamma gli sta lanciando contro il suo Focalcolpo. Crawdaunt cerca di schivarlo ma è stato colpito in pieno e resiste a malapena! Charizard attacca con Tuonopugno e Crawdaunt sebbene ridotto male va alla carica con un Conchilama...entrambe le mosse si scontrano creando una violenta esplosione! Il fumo si sta diradando...presto scopriremo chi sarà il vincitore! Ma...non ci posso credere gente! Questo non si vede tutti i giorni! Entrambi i Pokémon sono KO, è incredibile! Il prossimo round sarà quello decisivo...chi sarà a trionfare? Sarà Gao o Kabu?
Eccoli li gli ultimi Pokémon degli sfidanti, il Drizzile di Gao contro il Centiskorch di Kabu e per rendere la lotta ancora più divampante, ecco a voi il Dynamax! Ma attenzione, Centiskorch sta scatenando il suo Gigamillefiamme! Ora Drizzile è intrappolato in un vortice di fiamme e la sua energia cala man mano che l'incontro prosegue.
Zoe: Ho no, ora Gao è nei guai! Centiskorch ha sconfitto molti Pokémon con quella mossa, acqua inclusi!
Ramsey: Io sono certo che Gao vincerà alla fine...basta crederci!
Drizzile colpisce in pieno Centiskorch con il Dynaflusso, facendo in modo che la pioggia venga prima oggi, cosi le mosse di tipo Acqua si potenziano, al contrario di quelle di tipo Fuoco che diventano più deboli. A questo punto Centiskorch scaglia il suo Dynainsetto facendo diminuire l'attacco speciale di Drizzile che scaglia un'altro Dynaflusso. Ancora una volta Centiskorch scatena il suo Dynainsetto contro il suo avversario che si difende con la sua Dynabarriera. Ora i Pokémon stanno tornando alla normalità ma la lotta resta come al solito molto emozionante. Centiskorch attacca Drizzile con il suo Fulmindenti, causandogli delle brutte paralisi. Drizzile è paralizzato e non può schivare un'altro attacco Fulmindenti, se continua cosi la sconfitta è assicurata.
Zoe: Ormai è finita!
Ramsey: Io non credo...guarda la!
Fantasmagorico amici telespettatori! Drizzile si è liberato dalle paralisi per non deludere Gao! Deve volergli davvero molto bene se sta dando il massimo! Drizzile si prepara ad attaccare con una potente Idrobreccia, riuscirà a contrastare il Fulmindenti di Centiskorch?
Dopo qualche secondo...Centiskorch cade a terra esausto.
Arbitro: Centiskorch non può più combattere, vince Drizzile e la vittoria va...a Gao!
Zoe: C'e la fatta! C'e la fatta!
Ramsey: Avevi dei dubbi?
In mezzo al campo lotta, ricevetti da Kabu la medaglia Fuoco come prova della mia vittoria.
Kabu: Hai dato davvero il massimo in questa lotta e devo dire che Drizzile ha dato sfoggio di una forza inaspettata nel momento finale in cui si scontro con Centiskorch. Non c'è dubbio...sei un'allenatore sensazionale e sarai un bravo insegnante per Zoe!
Gao: Veramente non ho idea di cosa dovrei fare con lei...
Kabu: Pazienza amico mio...ogni maestro ha il suo modo di insegnare, ricordalo. Abbi cura di lei, mi raccomando!
La sfida in palestra era andata bene e Kabu mi aveva dato il permesso di prendermi cura di Zoe. In effetti era come se avessi ottenuto una sorella minore ed io ero il fratello maggiore che si era preso la briga di questa responsabilità. Ora mi toccava solo di avventurarmi nell'altra parte delle terre selvagge per raggiungere le altre palestre, sicuramente più difficoltose delle altre. Posso solo dirvi una cosa del mio futuro: Avrei fatto sicuramente fuoco e fiamme nelle prossime lotte!
Nessun commento:
Posta un commento