La scorsa volta mi ero ritrovato ad affrontare la palestra di Keelford e a lavorare per un servizio fotografico, 2 impegni in una sola giornata. Mai avrei pensato che la mia vita da allenatore fosse diventata ricca di emozioni e chissà cosa avrei fatto in futuro. Parlando di oggi, mi ero ritrovato a vagare nella seconda miniera in Galar in cerca dell'uscita, ed ero impaziente di ritornare a Steamington per affrontare la terza palestra. Il capopalestra della città è Kabu, un tizio che usa Pokémon di tipo Fuoco, con uno spirito che brucia come il fuoco più ardente. Forse non sarà bravo come lo era in gioventù, ma è comunque un'avversario molto ostico che non invecchia facilmente. La seconda miniera di Galar è il suo luogo d'allenamento preferito, ed ero quasi sicuro di incontrarlo. Infatti quando stavo per raggiungere l'uscita avevo sentito proprio la sua voce, quasi inconfondibile secondo me, ma mai avrei pensato che stava in compagnia.
Kabu: Ottimo, stai andando benissimo Zoe! Ora prova ad affrontare quell'esemplare di Drednaw.
Zoe: Siete sicuro signor Kabu? Non penso che Pikachu sia in grado di affrontarlo...
Kabu: In effetti sembra molto forte, ma il tuo Pokémon è di tipo Elettro che è molto forte contro i tipi Acqua. Sono sicuro che andrai bene.
Zoe: Ok, se lo dite voi...
Da quello che avevo capito la ragazza si chiamava Zoe e devo dire che era molto insicura. Il suo Pokémon era un Pikachu ed era pronto ad affrontare in una lotta un Drednaw selvatico. In effetti non biasimavo i dubbi di quella ragazza, si sa che i Drednaw sono Pokémon molto potenti e aggressivi.
Zoe: Vai Pikachu, usa Fulmine!
Un Fulmine a piena potenza, già pensavo che sarebbe finita li, ma Drednaw non si voleva arrendere ed attacco Pikachu con una furia mai vista prima. Poverina, tra tutti i Drednaw che poteva incontrare proprio il più forte gli è capitato. Io ero nascosto a fare il tifo di nascosto e malgrado l'avrei voluta aiutare pensavo che forse era meglio non infierire, era la sua battaglia ed era giusto che andava avanti da sola. Purtroppo Drednaw sconfisse Pikachu con un potente Battiterra e non soddisfatto si accani contro Zoe...era il momento giusto per intervenire!
Gao: Raboot, usa Doppiocalcio!
Drednaw era stato sconfitto in soli 2 colpi e fuggi con la coda fra le gambe. Andai incontro a Zoe per accertami che stia bene.
Gao: Tutto a posto?
Zoe: Io si, ma credo che il mio Pikachu abbia bisogno di cure!
Gao: Be, non siete andanti poi cosi male. Se non era per quel Battiterra avreste vinto di sicuro.
Zoe: Grazie per il complimento, ma sopratutto per avermi salvata.
Kabu: Concordo, il tuo aiuto è stato provvidenziale. Ovviamente sarei potuto intervenire io se non fosse stato per la tua rapida entrata in scena...ed è un bene per un'allenatore cosi giovane.
Gao: Grazie, ma mi pare di aver capito che vi stavate allenando.
Kabu: Esatto. Ho preso sotto la mia ala Zoe per poterla migliorare come allenatrice. Lei è molto brava, ma il problema è che deve crederci anche lei. Comunque, credo che sia opportuno andare subito al centro Pokémon, Pikachu mi pare sofferente.
Gao: Vengo pure, se non è un problema!
Kabu che insegna ad un'allenatrice ad essere più sicura...mi pare di averle viste tutte.
Dopo qualche minuto di attesa, Zoe potè finalmente riabbracciare Pikachu.
Infermiera: Ecco qua, il tuo Pikachu è come nuovo!
Pikachu: Pika!
Zoe: La ringrazio infermiera!
Gao: Sono felice per te, ma ti conviene allenarti parecchio se vuoi riavere la tua rivincita contro Drednaw.
Zoe: Be magari un'altra volta...credo che per un pò starò lontana dai Drednaw.
Gao: Senti Zoe, stavo pensando del perché un capopalestra come Kabu abbia deciso di seguirti...vuoi intraprendere la Sfida delle Palestre?
Zoe: Non sono sicura di voler intraprendere quella via, ad essere onesti non so cosa mi vada di fare e se non trovo la fiducia in me stessa non credo che andrò molto in alto.
Kabu: Cosi mi a pregato di aiutarla per renderla più sicura se e devo dire che sta facendo degli ottimi miglioramenti, anche se poco evidenti.
Gao: Senti Zoe e se facessimo una lotta? Magari questa volta riesci a vincere!
Zoe: Come? Non credo che sia il caso! Pikachu è appena stato curato e...
Kabu: Dovresti accettare invece! Combattere contro un Pokémon selvatico è un conto, ma affrontare un'allenatore è un'altro. Questa esperienza ti potrebbe insegnare qualcosa, pensaci.
Zoe: E va bene...accetto la sfida. Magari sarò più fortunata.
Seppur contraria alla fine Zoe accetto la mia proposta di sfida. Ero consapevole che la mia avversaria era debole emotivamente e decisi di andarci piano con lei, ma dovevo comunque impegnarmi a vincere. Il suo unico Pokémon era Pikachu, perciò mandai il mio Crawdaunt a combatterlo, in questo modo gli avrei dato una chance in più di vittoria.
Kabu: Un Crawdaunt di tipo Acqua e Buio eh? Sarà una bella sfida per te.
Zoe: Be, guardiamo il lato positivo, un tipo Elettro come Pikachu è vantaggiato contro un Pokémon di tipo Acqua come Crawdaunt, no? Però anche quel Drednaw che ho affrontato qualche ora fa era svantaggiato contro Pikachu...
Kabu: Ricordati che in una lotta può accadere di tutto! Gao sembra molto forte, ma se non ti impegni al massimo non riuscirai mai a batterlo.
Zoe: Giusto, mi impegnerò al massimo ve lo prometto!
All'inizio il Pikachu di Zoe ci mise con le spalle al muro, non solo per il suo attacco Fulmine ma per la sua incredibile velocità...che lo fa assomigliare appunto ad un Fulmine. In effetti Zoe sembrava una nuova persona, più sicura e agguerrita, ciò la rendeva felice fino a quando...
Gao: Crawdaunt fermati, cerca di stare calmo!
Kabu: Sembra che Crawdaunt non voglia dare ascolto a Gao...
Come temevo, Crawdaunt è un Pokémon molto fedele, ma purtroppo perde la pazienza molto facilmente specialmente nelle lotte. Alla fine vinsi l'incontro ma a quale prezzo?
Zoe: Ho no, eppure stavamo quasi per farcela...
Gao: Scusa Zoe...non avrei mai immaginato che Crawdaunt sarebbe arrivato a questo punto.
Zoe: Non fa niente, so che non lo hai fatto con cattiveria.
Gao: Alla fine ho anch'io i miei problemi, non sei l'unica messa male!
Zoe: Tu dici? Hehe...
Ero riuscito a farla ridere e ciò mi aveva messo in pace con la coscienza.
Kabu: Siete stati bravi tutti e 2! Ne dovette fare di strada...ma sono sicuro che diventerete dei veri campioni. A proposito di campioni...Gao, stai partecipando alla Sfida delle Palestre vero?
Gao: Certo signore! Sono riuscito a battere Yarrow e Azzurra con molta fatica.
Kabu: Bene, deduco che mi vuoi affrontare...ma temo che dovrai aspettare domani, oggi è stata una lunga giornata. Mi aspetto molto da te.
Gao: Ci potete contare!
Kabu: Ho be, io devo andare, ho altri impegni per stasera. Intanto tu Zoe perché non resti insieme a Gao ancora un pò? Fa sempre bene avere un amico in più!
Zoe: Si avete ragione e mi scuso se ho perso 2 lotte di seguito.
Kabu: La prossima volta andrà meglio fidati. Ci vediamo domani per l'incontro in palestra.
Dopo che Kabu se ne andò per la sua strada io e Zoe facevo una lunga chiacchierata. Diventato subito amici stretti e come tali ci dovevamo aiutare a vicenda, infatti avevo proposto a Zoe di...
Zoe: Andare a catturare un Pokémon?!
Gao: Un vero allenatore per fare strada deve avere sempre qualche Pokémon in più, perché tu no?
Zoe: Be mi piacerebbe, ma non credo che mi vada tanto di fare l'allenatrice...
Gao: Guarda che avere un Pokémon non significa essere per forza un'allenatore, alla fine ti verrà in mente qualcosa! Ti garantisco che è una bella soddisfazione riuscirne a catturarne uno.
Zoe: Io...ecco. Sai una cosa? Hai proprio ragione! Non potrò mai fare dai passi avanti se continuerò a scappare, perciò andremo subito a catturare qualche bel Pokémon!
Gao: Però...che grinta!
Finalmente Zoe era diventata più fiduciosa di prima ed era decisa a catturare il suo primo Pokémon, nella Periferia di Steamington vicino alla grotta dove si allenava. In quella zona ci stanno moltissimi Pokémon, ma Zoe aveva desiderio di catturarne uno in particolare.
Gao: Vuoi catturare un Noctowl? Vediamo cosa dice il Pokédex...
Noctowl. Pokémon Gufo. Tipo Normale e Volante. Ha una vista acutissima, che gli permette di vedere anche nel buio più profondo e con la luce più fioca.
Gao: Mmmm...ti convine stare attenta. Da quello che so può anche ipnotizzare gli avversari.
Zoe: Posso sempre contare sulla velocità di Pikachu! Non ti preoccupare, sono sicura che andrà alla grande!
Gao: Lo spero, ma ti consiglio di dare un'occhiata dietro.
E cosi ci ritrovammo davanti un Noctowl selvatico. Zoe fece uscire subito Pikachu, pure lui determinato a fare del suo meglio.
Gao: Controlliamo di nuovo il Pokédex, magari c'è qualcosa su Pikachu che ti può essere utile.
Pikachu. Pokémon Topo. Tipo Elettro. Vive nelle foreste. Accumula elettricità nelle sacche sulle guance, e chiunque le tocchi prende la scossa.
Zoe: Ho capito cosa devo fare! Pikachu, usa l'Elettrococcola!
Gao: Molto bene, in questo modo Noctowl rimane paralizzato! Ottima mossa Zoe!
Zoe: Hehe...Elettrococcola non sarà di certo una della mosse più potenti di Pikachu, ma è di certo molto utile per rallentare l'avversario.
Fu una dura lotta e Zoe temeva che finiva a suo sfavore, ma alla fine...
Zoe: Vai con Codacciaio!
Gao: Ok, direi che può bastare...lanciagli subito una Pokémon Ball!
Zoe: Subito!
Eravamo in prenda ad un sentimento di ansia mischiato con un pò di fiducia, che cresceva ogni volta che la Ball si muoveva. Sarebbe riuscita a catturare Noctowl? Ci speravo troppo anche io, ma alla fine la cattura andò a buon fine.
Zoe: C'e...c'e lo fatta! Ho catturato Noctowl!
Gao: Tutta da sola, brava! Ora hai nuovo amico.
Zoe: Ti devo ringraziare Gao, senza di te non ci sarei mai riuscita.
Gao: Tsk, Tsk! Io non mi sono intromesso nella lotta, ti ho solo dato dei consigli e poi perché dovrei sminuire il tuo successo?
Zoe: Comunque, credo di sapere che cosa fare.
Gao: Davvero? Cos'hai deciso di fare?
Zoe: A dire il vero non ho ancora preso una decisione per il futuro, ma ora so cosa devo fare del mio presente: vorrei viaggiare insieme a te!
Gao: Dici sul serio? Be, in fondo non mi dispiacerebbe avere una compagna di viaggio, per me va bene! Pensi che Kabu possa accettare?
Zoe: Lo spero proprio.
In quel momento qualcuno ha assistito alla scena di nascosto, riflettendo su cosa aveva appena visto.
Kabu: E cosi Zoe ha fatto il primo passo...questo grazie anche a Gao. Mi chiedo se questo legame possa portare oltre...
Quel giorno un'amica ha deciso di seguirmi nel mio cammino, con la speranza che possa imparare qualcosa di nuovo. Prima però avrei dovuto sconfiggere Kabu, il suo maestro, sperando che possa accettare la nostra idea. A dire il vero questa decisione la presa Zoe e non credo che Kabu si opporrà a questo. In ogni caso, mi ero reso conto di avere 2 obiettivi: Vincere la lega Pokémon e guidare Zoe verso la sua strada. Anche la mia strada è lunga, ma la percorrerò insieme a lei e i nostri Pokémon.
Nessun commento:
Posta un commento