Cerca nel blog

domenica 10 maggio 2020

Pokémon Knight Capitolo 7: Sfidapalestre in copertina

Keelford, la città portuale di Galar per antonomasia, famosa per il suo mercato e il suo ristorante...e per la sua palestra piena zeppa di Pokémon d'acqua. Avevo messo piede in città ed ero impaziente di affrontare subito la palestra e fortuna vuole che quel giorno non c'erano altri Sfidapalestre ha fare la fila per ottenere l'agognata medaglia. La missione della palestra era semplice: Dovevo attraversare un labirinto parzialmente bloccato da colone d'acqua che uscivano dai tubi di sopra e calpestare le pedane giuste per poter raggiungere il traguardo. Sinceramente per una palestra di tipo Acqua mi sarei aspettato qualcosa di più avventuroso, per esempio una gara di surf, mi sarei divertito parecchio. Dopo una lunga Odissea nel labirinto, durata forse 40 minuti, ero riuscito ad arrivare alla tanto agognata uscita ed ero quasi in procinto di sbattere la faccia a terra per la scarpinata che avevo fatto. Alla fine eccomi li, dentro allo stadio sotto l'occhio di molti spettatori, che siano a casa oppure seduti sulle panchine dell'arena, impazienti di vedermi affrontare la capopalestra di Keelford, Azzurra. Una delle ragazze più belle di Galar, cosi stupefacente da finire in copertina, non a caso poi è una modella di successo e mia madre farebbe carte false per ottenere un lavoro del genere. La sfidante fece il suo ingresso nell'arena e con un sorriso simile a quello di una sirena mi rivolse la parola per augurarmi di impegnarmi al massimo.
Azzurra: Mi raccomando, non risparmiati in questa lotta, Gao.
Gao: Va bene! Ma aspetta, come sai il mio nome?
Azzurra: Sonia mi ha parlato bene di te. Dice che sei un'allenatore molto speciale, determinato e fortunato da quanto ho capito.
Gao: Be, grazie. Ora che mi ricordo bene, tu e Sonia siete molto amiche.
Azzurra: Certo, anche tu lo sei no? Purtroppo, non posso fare favoritismi.
Gao: Peccato...Hehehe.
Be, l'ironia non fa mai male a nessuno, è molto utile per sdrammatizzare la situazione.
Arbitro: Sta avendo inizio la lotta fra la capopalestra Azzurra e lo Sfidapalestre Gao. Si possono usare solo 3 Pokémon e solo lo sfidante può fare sostituzioni. Tutto chiaro?
Telecronista: Chiarissimo! Non so voi amici tifosi, ma credo proprio che la lotta di oggi sarà...uno tsunami di emozioni. Ed ecco che fanno ingresso i primi Pokémon: il Barraskewda di Azzurra contro il Thwackey di Gao!
Thwackey va all'attacco con il suo Ramostoccata, ma Barraskewda lo evita in modo super veloce. Ho no, Barraskewda sta ruotando intorno al suo avversario con fare minaccioso, ciò significa che potrebbe attaccare quando meno se l'aspetti...mi viene la pelle d'oca quando succede! Eccolo che parte con un potente Gelodenti, ma fa cilecca! Eccolo di nuovo, di nuovo e di nuovo! Thwackey è in balia dei suoi attacchi, quanto ancora potrà evitare? Gao ordina al suo Pokémon di restare fermo e subire il Gelodenti, in questo modo a potuto colpire Barraskewda con un Foglielama ravvicinato. La scelta è stata rischiosa ma anche efficace e Barraskewda va KO per brutto colpo!
Intanto, in mezzo al pubblico, qualcuno osservo l'incontro con estremo interesse.
???: Ha vinto in una sola mossa...niente male quel ragazzo! Di solito Barraskewda non va KO cosi facilmente, specialmente contro avversari vantaggiati.
???: Dite che quel ragazzo sia l'allenatore giusto per il nostro servizio speciale capo?
???: Azzurra ne è molto convinta, cosi come lo sono io. Del resto è molto difficile cercare allenatori cosi speciali al giorno d'oggi.
???: Gli è bastato vincere una sfida in palestra per guadagnarsi l'ammirazione di mezza Galar...incredibile! Mi domando cosa lo renda unico rispetto agli altri Sfidapalestre...
???: Può darsi che sia una specie di prodigio e i suoi Pokémon non sono da meno. Guarda quel Thwackey, è molto bravo a maneggiare quei bastoni.
???: Ha appena sconfitto Chinchou!
???: Vero, ma è rimasto paralizzato...molto probabilmente Gao cambierà Pokémon.
???: C'è poco da fare.
Telecronista: Ora Azzurra ha solo un Pokémon...c'è la farà a ribaltare la situazione?
Azzurra: Vai, Drednaw!
Gao: Un Drednaw...scommetto che è il tuo asso nella manica vero? Lo farai Gigamaxizzarre per sconfiggermi vero? Allora, combatterò il fuoco con il fuoco...scelgo te, Meowth!
???: Un Meowth?! Come scelta non mi pare molto appropriata...
???: Guarda capo, il Drednaw di Azzurra si sta ingigantendo!
???: Si ma...anche il Meowth del ragazzo sta diventando più grosso!
???: A me mi pare più alto...
???: Aspetta...Meowth possiede una forma Gigamax?!
???: A quanto pare è vero!
???: Incredibile...ma che razza di Pokémon possiede quel ragazzino?!
Gao: Vai Meowth, Gigamonete!
Telecronista: Da non credere, il Meowth di Gao può Gigamaxizzare e proprio in questo momento sta scagliando una pioggia di monete contro il Drednaw di Azzurra! Il Pokémon di Azzurra è confuso e si colpisce da solo, che sia giunta la fine per Drednaw? Però bisogna ammettere che questo allenatore è formidabile...quali altre sorprese ci nasconderà?
La confusione mi era stata molto utile all'inizio dello scontro, ma non aveva fermato il Drednaw di Azzurra alla fine dei 2 turni, il tempo giusto in cui il Gigamax sarebbe sparito. I nostri 2 Pokémon avevo lanciato le loro mosse migliori nel primo turno e nel secondo ci fu la conclusione.
Gao: Usa il Dynatenebre alla massima potenza!
Azzurra: Attacca di nuovo con Gigarocciagetto!
Ci fu una tremenda esplosione...e poi il silenzio. Tutti noi eravamo impazienti di sapere chi avrebbe vinto lo scontro.
Gao: Meowth...tutto a posto?
Meowth: Meooo...
Azzurra: Drednaw, puoi combattere di nuovo?
Arbitro: Drednaw è fuori combattimento, vince Meowth e la vittoria va a Gao!
Gao: Si, c'è l'abbiamo fatta!
???: Uno scontro davvero notevole, vero capo?
???: Ho si ed ora ne abbiamo la conferma: quello è l'allenatore giusto per noi!
Azzurra mi cammino incontro per consegnarmi la medaglia Acqua...ma mai mi sarei immaginato ciò che mi doveva dire.
Azzurra: Congratulazioni per la medaglia, te la sei guadagnata. Comunque, quando avrai curato i tuoi Pokémon dirigiti verso il Ristorante Frangifrutti di Mare, ti vorrei parlare di una cosa.
Gao: Cosa mi vorresti dire? Di cosa si tratta?
Azzurra: Ti diro di più dopo e spero che ti possa piacere.
Gao: OK, ma il pranzo chi lo offre? Non credo di avere abbastanza spiccioli...
Azzurra: Hehehe, pago io, stai tranquillo! In fondo tu e i tuoi Pokémon ve lo siete proprio meritati.
Cosa mi vorrà dire di cosi importante? E sopratutto cosa mi potrei ordinare a pranzo?

E cosi dopo la lotta in palestra mi sono trovato ha mangiare nel miglior ristorante di Keelford, qual buon modo per festeggiare il trionfo? Poi mi sono seduto al tavolo dove mi aspettava Azzurra ed insieme a lei ci stavano altre 2 persone.
???: Bravo, Bravo...una lotta davvero impareggiabile! Ti sei dimostrato un degno rivale per la nostra capopalestra preferita!
Gao: Grazie, in realtà non è stato per niente facile...ma voi chi siete?
Azzurra: Gao, hai l'onore di conoscere il mio fotografo di fiducia...Vincent Nadar.
Vincent: Al tuo servizio, questo invece è il mio fedele assistente Tod.
Tod: Piacere, è un vero onore conoscere un allenatore cosi capace.
Gao: Mi sopravvalutate.
Vincent: Veniamo al sodo della questione. Come ben saprai Azzurra è una modella e io mi occupo che venga una favola nelle mie foto. Ora però vorrei che Azzurra fosse ritratta insieme ad un'allenatore.
Tod: Il capo vorrebbe uno che abbia l'aspetto di una persona qualunque che sappia distinguersi nelle lotte...propio tu sembri il tipo adatto a noi.
Gao: Dovrei fare delle foto insieme ad Azzurra? La cosa un pò mi imbarazza...
Vincent: Suvvia, il lavoro è divertente e ben pagato addirittura. Pensaci...la tua faccia si ritroverebbe in molte riviste e diverresti molto famoso.
Gao: Ma io non stavo rifiutando...accetto!
Vincent: Benissimo, sapevo che avresti accettato! Tutti i tuoi Pokémon possono partecipare, ma se possiedi dei Pokémon d'acqua ci fai un favore.
Gao: Ecco a dirla tutta possiedo solo un Drizzile e un Crawdaunt.
Vincent: Cosi pochi? Ne voglio altri per il mio sevizio fotografico!
Tod: Ho un'idea capo: Potremmo scattare una foto con Gao e Azzurra impegnati in una gara di pesca, cosi intanto cattura altri Pokémon d'acqua.
Vincent: Questa si che è un'idea geniale! Capito Gao? Prepara l'amo per dopo perché ne pescherai di parecchi secondo me.
Gao: Ma non lo mai avuto.
Vincent: Nessun problema eccolo qui!
Gao: Wow...questo tuo fotografo è preparato proprio a tutto!
Azzurra: Modestamente.

Mi sentivo gasato ha fare questa esperienza la prima volta e già mi immaginavo la mia faccia nelle riviste più popolari di Galar. Comunque, andammo tutti al porto, il luogo ideale dove cominciare il servizio fotografico e catturare qualche Pokémon con l'amo.
Vincent: Voglio che tu catturi un bel Pokémon! Va bene qualsiasi cosa, basta solo che ci metti molta grazia.
Gao: Grazia eh?...va be, vedrò di fare del mio meglio.
Dopo qualche minuto l'amo cominciò a muoversi e io cominciai ha tirare con tutta la forza possibile. Ne usci fuori un'esemplare di Arrokuda particolarmente aggressivo.
Vincent: La rabbia di quel Pokémon è superba...sento che ne verrà fuori un capolavoro!
Gao: Attaccalo con Privazione, Crawdaunt!
Tod: Perfetto...movimenti perfetti.
Gao: E ora gli lancio una Rete Ball!
La cattura fu un successo, ma Vincent non era soddisfatto della cosa.
Vincent: No, no, no, no...non cosi!
Gao: Qualche problema?
Vincent: Certo che c'è il problema! La mossa non era niente male, ma il tuo lancio è stato pessimo! Non c'era passione, non c'era delicatezza...niente!
Gao: Quindi...devo lanciare piano?
Vincent: Esattamente! Ora riproviamo, non voglio errori!
Ancora una volta avevo gettato l'amo in acqua e dopo qualche minuto ne usci un nuovo Pokémon.
Vincent: Un Chewtle? Speravo in qualcos'altro, ma direi che ci possiamo accontentare.
Gao: Vai con Comete, Crawdaunt!
Colpito in pieno e catturato con una Sub Ball, ma stavolta con un lancio lento. Speravo di accontentare Vincent stavolta, ma purtroppo...
Vincent: Ancora una volta no!
Gao: Cosa ho fatto stavolta?
Vincent: Il tuo lancio era troppo lento, ci voleva più grinta, più rabbia...è chiedere troppo?!
Gao: Ma prima mi avete detto che ci dovevo andare piano!
Vincent: Un vero modello sa sempre bilanciare entrambe le cose, è chiaro? Andiamo ora, non abbiamo tutto il giorno!
Azzurra: Lo so, Vincent sa essere parecchio pignolo, ma alla fine ti ci abitui.
Non credo proprio! Abbiamo passato un'intera ora ha fare ciò che voleva Vincent ed ero sul punto di esplodere a causa delle sue pretese. Mi sono ritrovato a catturare molti Pokémon d'acqua, più precisamente 8 Arrokuda, 7 Chinchou, 2 Basculin con la linea rossa e 4 con la linea blu, 3 Wishiwashi e infine 9 Chewtle, più uno cromatico, perciò si può dire che non sia andata tanto male. In ogni caso, siamo poi partiti in barca per scattare delle fotografie in mezzo all'oceano e magari ne potevo approfittare per catturare qualche altro bel Pokémon. L'idea non era per niente male, cosa poteva andare storto?
Tod: Quel punto va bene capo?
Vincent: Perfetto direi! Ora immortaleremo un epica battaglia Pokémon e i protagonisti saranno Raboot e Drizzile! Gia mi immagino le foto...cosi fiere, cosi stupende, delle vere opere d'arte!
Gao: Va be, finiamo sta cosa e facciamola finita.
I miei Pokémon cominciarono a lottare senza fare sul serio e intanto Vincent scattava a più non posso molte foto. Stavolta non si era lamentato, ma io non vedevo l'ora di finire questo stressante servizio, ma si sa che gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo...
Gao: Raboot usa Braciere e tu Drizzile schivalo!
GROOOOOOAAAAARRRRRR!!!
Tod: Avete sentito anche voi questo verso?
Azzurra: Sembrava il verso di un Pokémon!
Vincent: Potrei scattagli qualche foto, basta che sia fotogenico.
Tod: Ma vi pare il momento capo?!
Vincent: Che problema c'è? Non credo che sia niente di cosi pericoloso.
GROOOOOOOAAAAARRRRRR!!!
All'improvviso salto fuori un Gyarados inferocito e capimmo subito che eravamo nei guai fino al collo.
Tod: Ho mamma, un Gyarados!
Azzurra: Probabilmente è stato colpito dal Braciere di Raboot e ora vuole vendicarsi!
Vincent: Accelera Tod, accendi il motore forza! Se sopravviviamo giuro che aumento lo stipendio!
Gao: Controlliamo il Pokédex!
Gyarados. Pokémon Atroce. Tipo Acqua e Volante. Quando va su tutte le furie, incenerisce ogni cosa, anche nel mezzo di un violento temporale.
Gao: Diamine, di bene in meglio!
Ero piuttosto seccato dalla piega che aveva preso questa giornata. Prima le lamentele di Vincent e ora un Gyarados incavolato...non poteva che andare peggio.
Tod: Attenzione altri Gyarados!
Appunto. Comunque avevo un piano in mente per fermare quei Gyarados, dovevo solo prendere il commando della nave.
Gao: Tod, lascia a me il compito di guidare la nave!
Tod: Sei sicuro di saperla guidare?
Gao: Dammela e basta!
Sinceramente non ero sicuro che il piano sarebbe andato a buon fine, ma dovevo pur tentare. Mi sono imparato velocemente ha guidare la barca, ed era una fortuna in quel momento, un solo Iper Raggio poteva polverizzarci in un'attimo. Alla fine però ci trovammo davanti ad un gruppo di Pokémon elettrici.
Azzurra: Sono Lanturn!
Vincent: Vuoi forse fulminarci?!
Gao: No, basta un energico salto e...
E i Gyarados si beccano le scosse! A forza di nuotare di fretta e furia non si erano accorti dei Lanturn davanti a loro e in questo modo se la sarebbero data a gambe.
Azzurra: Come facevi ha sapere che sarebbe passato un branco di Lanturn da queste parti?
Gao: A dire il vero...ci speravo.
Azzurra: Hahahaha! Dici?
Tod: Non so voi ragazzi, ma io ho una gran voglia di tornare sulla terraferma! Basta emozioni per oggi!
Vincent: Concordo, dopotutto abbiamo ciò che ci serve!
Gao: Ma sono io che guido la barca!
Azzurra: Non ci credo!
Vincent: Non guardatemi cosi...ho visto l'occasione e lo presa al volo. Dai ammettilo sei molto fotogenico quando guidi una barca.

Scesi a terra era il momento dei saluti.
Azzurra: Ora ti tocca andare a Steamington, la città a vapore. Ti conviene usare i tuoi Pokémon d'acqua migliori se vuoi vincere contro Kabu.
Gao: Grazie del consiglio, Azzurra...ne farò tesoro.
Vincent: E se vuoi fare qualche altra foto, chiamami...sarò felice di immortalarti!
Gao: Emmmm...grazie, ci penserò su.
Dopotutto questa giornata non era stata tanto male, in fondo non capita tutti i giorni di fare la parte del modello...be tranne ad Azzurra si intende. Comunque, non sapevo che ero cosi famoso a Galar, evidentemente la gente nota in me qualcosa di speciale. Eppure mi sento abbastanza simile agli altri allenatori, oppure sono io che mi sottovaluto...chissà. Azzurra ha detto che devo stare attento a Kabu vero? Ci staro attento...ma anche lui si deve preparare a dovere. Si ritorna a Steamington e magari festeggerò la mia vittoria...con una bella foto ricordo, voi che dite?

Nessun commento:

Posta un commento