Mamma: Una lotta in palestra? Sembra emozionante, tesoro! Io e tuo padre siamo molto fieri di te!
Zoe: A dire il vero io non devo conquistare nessuna medaglia, devo solo aiutare un Gao nella lotta in doppio in palestra.
Papà: Mi ricordo di lui, sembra un bravo ragazzo. Certo che te li scegli bene i tuoi uomini eh?
Zoe: Papà! Gao non è il mio ragazzo, quante volte dovrò dirlo?
Papà: Si hai ragione scusami! In ogni caso, combattere in una palestra non è cosa da tutti.
Mamma: Chissà magari un giorno farai un viaggio simile anche te, ma non vogliamo darti pressioni.
Papà: L'importante è che ti diverti! Mi raccomando, fatti valere contro i capipalestra!
Mamma: Non sarà facile, ma noi faremmo sempre il tifo per te!
Zoe: Grazie, mamma e papà...non vi deluderò! Spero...
Da dove posso cominciare? Mi chiamo Zoe e sono in viaggio insieme a Gao. Che voglio fare nella vita? Non lo so, ma spero di trovare la mia strada un giorno. Vi posso anche dire che mi piace viaggiare con Gao, è un'ottima compagnia e lo stimo molto come allenatore. Oltretutto, lui sembra mostrare molta fiducia in se, cosi tanta che mi a voluta come compagnia di squadra per la lotta contro Fabia e Onion. Non è che la cosa mi dispiaceva, ma temevo che se avessimo perso lui mi avrebbe incolpato per la sconfitta in palestra. No, lui non farebbe una cosa del genere! In ogni caso, dovevo dare il massimo di me stessa per non deludere le sue aspettative. Contro Fabia e Onion mi sarei dovuto preparare a dovere, pensare a qualche strategia e scegliere il Pokémon giusto da mandare in campo. Ogni allenatore avrà solo un Pokémon da mandare in campo nell'arena, ma io ero molto indecisa chi scegliere tra Pikachu e Noctowl. La velocità di Pikachu, se ben gestita, può essere fondamentale per vincere le lotte in modo tecnico e i suoi attacchi elettrici sono fondamentali per arrecare danni gravi agli avversari. Anche Noctowl è molto veloce, oltretutto i suoi attacchi psichici e volanti possono mettere in difficoltà i Pokémon di tipo Lotta di Fabia, anche se, molti dei quali conosceranno di sicuro anche delle mosse di tipo Roccia. Alla fine decisi di usare Pikachu, che è in ogni caso il mio Pokémon più potente di finora. Gao invece ha deciso di usare Raboot, convinto che la sua forza e velocità sia di aiuto per vincere la sfida. A differenza della sottoscritta non ha dovuto rifletterci molto, perché in ogni caso è un'allenatore molto sicuro di se, che non si fa prendere troppo dall'ansia. Per me è come un esempio da seguire, ma sebbene mi sforzarsi non riuscivo comunque a stare al suo passo. Intanto, mentre noi ci stavamo preparando per la grande sfida...
Gao: Ok Raboot, dai il meglio di te nella lotta! Stavolta avremo al nostro fianco Zoe e il suo Pikachu, perciò dobbiamo impegnarci a fare del vero lavoro di squadra!
Raboot: Boot! Boot!
Zoe: A proposito, ho saputo quali saranno i Pokémon che useranno Fabia e Onion.
Gao: Benissimo...contro chi dovremmo combattere?
Zoe: Machamp e Gengar, i loro Pokémon più potenti. Un modo come un'altro per dirci che faranno sul serio.
Gao: Non sarà facile, ma sono sicuro che c'è la faremmo vedrai! giusto Zoe? Zoe?
Zoe: Ho si, tutto bene! Pensavo solo a Kubfu e Dracovish, ci tenevano tantissimo a partecipare.
Gao: Non sono ancora pronti per la sfida in palestra, ci sarà tempo per loro.
Zoe: A dire il vero ti vorrei chiedere...sei ancora sicuro di farmi partecipare?
Gao: Certo, sono sicuro che andrai bene. Ultimamente ti stai migliorando parecchio, eri ad un passo nel sconfiggermi in una lotta, qualche giorno fa. Però non ti biasimerò se non hai voglia di partecipare , me la posso cavare anche da solo
Zoe: Ho Gao, io...
Gao: Accidenti, guarda l'orologio! Ora devo andare! Ma rinfrescami la memoria, quale missione palestra devo affrontare?
Zoe: Secondo questa rivista gli Sfidapalestre si devono munire di speciali pistole lancia guantoni, con i quali devono colpire i fantasmi per ottenere i punti necessari ad affrontare i capipalestra. Sembra molto divertente in effetti, ma vinci per tutte e 2, mi raccomando!
Gao: Lo farò e alla fine vinceremo insieme, vedrai! A dopo, Zoe!
Zoe: In bocca al lupo...ne avrai bisogno.
Gao è sempre stato molto gentile con me e non ha mai preteso niente...dovevo per forza aiutarlo. Il desiderio di aiutare un'amico c'era, ma il coraggio in me scarseggiava e ciò mi rendeva più disperata del solito. Dovevo parlarne con qualcuno e l'unica persona che mi veniva in mente fu il mio primo mentore: Kabu, il capopalestra di Streamington. Presi lo Smart Rotom e digitai il suo numero.
Kabu: Pronto? Ho, Zoe sei tu?
Zoe: Ciao maestro...si sono proprio io. Oggi aiuterò Gao a vincere la medaglia.
Kabu: Ho parlato con tuoi genitori, so già tutto e devo dire che sono molto fiero! Sicuramente darai una grossa mano a Gao.
Zoe: Può darsi...
Kabu: Qualche problema?
Zoe: Tutti voi mi date molta fiducia, ma mi pare evidente che ho ancora molto da imparare. A dire il vero non credo che sarò coraggiosa come Gao, temo che rimarrò la solita codarda di sempre.
Kabu: Credi di immaginarti cosi il tuo futuro?
Zoe:...mmmmm.
Kabu: Mia cara Zoe, ascoltami bene. Il mondo è pieno di tanti allenatori e ognuno di loro è diverso dall'altro. Esistono gli allenatori coraggiosi, ma anche quelli paurosi non sono poi cosi pochi, ma ciò non gli impediscono di migliorarsi. Prendi d'esempio Onion, lui è sempre timido e introverso, ma nelle lotte diventa un'avversario molto ostico, non a caso poi è il capopalestra. Il punto è questo, anche se non sarai mai coraggiosa puoi sempre essere una brava allenatrice e mi aspetto che tu ci creda. Non so quando avverrà, ma io ho fiducia in te e nei tuoi Pokémon!
Zoe: Maestro Kabu, io...grazie. Mi sento meglio. Ora vi saluto...Gao mi sta spettando e non vedo l'ora di cominciare questa lotta!
Telecronista: Finalmente il momento è giunto! Gao ha fatto faville nella missione palestra, ma riuscirà a sconfiggere i 2 capipalestra di Latermore? Parlo proprio di loro...ecco a voi Fabia la lottatrice e Onion il ragazzo spettrale! Stavolta il nostro Gao dovrà condividere il palco con la sua compagnia di squadra, una ragazza molto in gamba ma timida più o meno come Onion, fate un'applauso per...Zoe da Steamington!
Zoe: Cavolo...mi fa una strana sensazione essere qui!
Gao: Tranquilla, lo provato anche io la prima volta. In ogni caso, sei pronta per la sfida?
Zoe:...Ormai è tardi per sfuggire, ma non ne voglia!
Gao: Lo prenderò per un si!
Onion: Cercherò di dare il massimo...anche voi fatevi valere...
Fabia: Ci avete aiutato la prima volta, ma non fatevi illusioni, non ci andremo leggeri!
Arbitro: Le regole sono queste: Ogni allenatore ha a disposizione un Pokémon e solo uno può Dynamaxizzarsi. Se siete pronti e avete capito possiamo cominciare!
Telecronista: Vi presento i Pokémon che si sfideranno nell'arena: Machamp e Gengar, rispettivamente di Fabia e Onion; ed infine, il Pikachu di Zoe insieme al Raboot di Gao! La lotta può cominciare!
Ho, bene, bene, bene! Pikachu e Raboot si scagliano a gran velocità contro Machamp e Gengar, ma quest'ultimi si difendono con una raffica di Frana e Palla Ombra! I 2 piccoli Pokémon schivano con estrema agilità i colpi e attaccano con le loro mosse caratteristiche, Fulmine e Lanciafiamme...un'esplosione di emozioni! I Pokémon dei capopalestra sono sempre in piedi e partono separatamente verso i loro avversari. Machamp se la sta vedendo con Raboot, mentre Gengar si occupa di Pikachu, che rimane addormentato a causa dell'Ipnosi. Raboot trasporta il suo alleato sulla schiena cercando di evitare i colpi avversai, ma fino a quanto riuscirà a resistere? Ho no, Frana è riuscito a bloccare loro la via e Gengar ne approfitta per colpirli entrambi con il suo Magibrillio. Pikachu si è finalmente svegliato e sta per usare in questo momento il Doppioteam, in questo modo Gengar avrà difficolta ad addormentarlo di nuovo. Machamp scaglia di nuovo la sua Frana contro le coppie di Pikachu, ma Raboot le scalcia via usando il suo Doppiocalcio. Le copie sono andate, ma l'originale è ancora integro e colpisce con il suo Codacciaio il tenebroso Gengar, mentre il suo compagno di fuoco attacca Machamp con un Rimbalzo a piena potenza! Il Pokémon di Fabia ha subito un duro colpo, perciò la sua allenatrice gli ordina di attaccare con il Dinamipugno, una delle mosse più potenti di tipo Lotta che ci sia al mondo. Se gli sfidanti non si sbrigano a schivare saranno in grossi guai...ho no! Gengar ha bloccato con Psichico il Pikachu di Zoe! Prevedo un KO assicurato amici...ma aspettate un secondo! Il Raboot di Gao sta cercando di trattenere Machamp con il suo Doppiocalcio, ma temo che non sarà molto per contrastarlo. Aspettate un'altro secondo! Raboot si sta illuminando e sta crescendo sempre di più, vuol dire solo una cosa: Si sta per evolversi!
Fabia: Impossibile...dove la trova tutta questa energia?!
Gao: Raboot...ti sei evoluto!
Zoe: A dire il vero, ora è Cinderace.
Gao: Cinderace?
Cinderace. Pokémon Cannoniere. Tipo Fuoco. Crea un pallone da calcio infuocato palleggiando con un sasso e poi tira una cannonata contro il nemico per abbrustolirlo.
Il nuovo Cinderace di Gao sembra più forte che mai, talmente tanto che ha contrastato il Dinamipungo di Machamp con un calcio infuocato! Ma che dico gente, quello non è semplicemente un calcio infuocato, è il Calciardente! Cinderace ha appena imparato una nuova mossa! Aspettate, le sorprese non sono ancora finite. Cinderace sta palleggiando con un sasso e ora lo ha trasformato in un pallone da calcio incendiario...questo amici miei, è la Palla Infuocata! Gengar scaglia la sua Palla Ombra contro l'altra nuova mossa di Cinderace, per creare una violenta esplosione, ma Pikachu ne approfitta per colpirlo con il Fulmine. Zoe e Gao si stanno rivelando una coppia piena di sorprese, forse riusciranno a vincere...ma è ancora troppo presto per dirlo!
Onion: Fabia...credo che sia giunto il momento.
Fabia: Hai ragione Onion, la lotta si sta facendo difficile...è giunto il momento del Gigamax!
Zoe: Gao, anche tu dovresti farlo!
Gao: Stavolta è il tuo momento, Zoe!
Zoe: Come? Ne sei sicuro? Non so se...
Gao: Abbi fiducia in te stessa...io e Pikachu crediamo in te!
Zoe: E va bene...grazie ragazzi.
Entrambe le parti hanno attivato i loro polsini Dynamax, e i Pokémon hanno raggiunto la loro forma più potente! Ecco a voi...Gigamax Machamp contro Gigamax Pikachu!
Gao: Aspetta...il tuo Pikachu può gigamaxizzarsi!? non me lo ho avevi mai detto!
Zoe: Temevo che non mi avresti creduto. Ma ora concentriamoci sulla lotta!
Gao: Allora dacci dentro Zoe!
Anche da gigante Pikachu resta il più veloce, talmente veloce che colpisce per primo! Attenzione gente, sta per cadere in cielo proprio in questo momento una raffica di Gigapikafolgori! Sia Machamp che Gengar sono paralizzati e temo che per questo turno non muoveranno un dito. Cinderace lancia la sua Palla Infuocata contro Gengar, che va a sbattere contro il muro, sembra che sia finita per lui.
Arbitro: Gengar non può più combattere...è fuori dalla lotta!
Onion: Ho no...
Appunto. A quanto pare Machamp dovrà vedersela da solo, ma non per questo fuggirà cosi facilmente. Il Pokémon tuttomuscoli colpisce Pikachu con un potentissimo Gigapugnointuito...la vedo male per il povero topino. Pikachu sta per rimpicciolirsi, ciò vuol dire che è esausto.
Arbitro: Pikachu non può più combattere...è fuori dalla lotta!
Be, se mettiamo il fatto che la sua mossa Gigamax possiede molte probabilità di infliggere il brutto colpo e che l'abilità Dentistretti aumenta l'attacco in casi di problemi di stato, mi pare evidente che la vittoria sia nelle sue mani. Cinderace è ancora in gioco e colpisce in pieno Machamp con Calciardente! Il Pokémon di Fabia è ancora sotto paralisi e a questo punto Cinderace lo colpisce di nuovo con la sua Palla Infuocata! Non ci posso credere, il piccolo Cinderace ho sconfitto il gigantesco Machamp, non è cosa che si vede tutti i giorni! Sentiamo però il parere dell'arbitro...
Arbitro: Machamp non può più combattere, vince Cinderace e la vittoria va a...Gao e Zoe!
Zoe: Hai vinto Gao...c'è l'abbiamo fatto alla fine!
Gao: Se non fosse stato per il Gigapikafolgori di Pikachu forse non c'è l'avremo mai fatta! Il merito è sopratutto tuo Zoe!
Fabia: Tutti è 2 siete stati bravi, dovette ammetterlo! Avete combattuto come una vera squadra guidando i vostri Pokémon alla vittoria...perciò come premio per averci battuti vi daremo la medaglia della nostra palestra!
Onion: La medaglia Pugno Spettrale...ve la meritate...impegnatevi ancora di più per le prossime...intesi?
Zoe: Hey, ne parlate come se dovessimo fare tutte e 2 il giro delle palestre, ma in realtà è c'è solo Gao! Comunque non ci arrenderemo...statene certi!
Gao: Zoe, te lo devo ripetere, sei stata grandiosa!
Zoe: Troppo buono Gao!
Gao: Sono serio! Machamp era molto forte ed è riuscito a battere Pikachu, ma lui non si è mai arreso e gli a dato molto filo da torcere! Sono sicuro che diventerà imbattibile se lo allenerai ancora!
Zoe: Lo sarà!
La mia prima lotta in palestra sarebbe potuta andare meglio, ma in fondo non ho nulla da lamentarmi. Il Raboot di Gao si è evoluto in Cinderace per proteggere il mio Pikachu, che si è dimostrato comunque un valido aiuto per il team. Dopo quella lotta mi sentivo più coraggiosa di prima, di certo non alla pari di Gao, ma ero comunque migliorata. Sarei diventata la migliore anche io, prima o poi, era questione di tempo e di avventure. Ancora una volta non sapevo che strada seguire...ma sapevo che non avrei avuto tanta paura di sbagliare in futuro. Io sono Zoe, da Steamington...e un giorno sarò migliore di quanto non lo ero adesso.
Cerca nel blog
sabato 25 luglio 2020
sabato 11 luglio 2020
Pokémon Knight Capitolo 14: La maschera perduta
Latermore, la piccola città circondata da montagne rocciose, la quarta tappa dove conquisterò la mia prossima medaglia. Tutti sanno che questa città, insieme a Circhester, possiede 2 Capipalestra, una specializzata nel Tipo Lotta e l'altro specializzato nel Tipo Spettro: Sto parlando di Fabia e Onion. Un tempo gli Sfidapalestre potevano decidere chi sfidare tra i 2, fino a quando ci furono state delle richieste da parte di allenatori che desideravano testare le loro abilità con entrambi i Capipalestra, perciò la lega Pokémon ha deciso di dare il permesso di sfidare sia Fabia che Onion. Gli allenatori che riusciranno a sconfiggere i 2 Capipalestra riceveranno la medaglia Pugno Spettrale, molto più prestigiosa rispetto alle medaglie Lotta e Spettro. Vi domanderete se affronterò solo Fabia, Onion o tutte e 2 vero? Be ci ho riflettuto a lungo e credo di aver preso la decisione definitiva...
Allenatore palestra: Vuoi affrontare in una lotta in doppia Fabia e Onion?! Wow, tu si che hai fegato! Va be, vediamo l'agenda...ti va bene per dopodomani?
Gao: Si va bene, non vedo l'ora che arrivi quel giorno!
Allenatore palestra: Un ultima cosa: Vuoi partecipare da solo o insieme a qualche amico? Tutti possono partecipare.
Gao: Davvero? Mmmm...senti Zoe ti va di partecipare?
Zoe: Vuoi che ti aiuti ad affrontare i Capipalestra?! Non lo so, non voglio essere d'intralcio...
Gao: Sono sicura che andrai alla grande e poi Kabu ne sarebbe fiero!
Zoe: Ora che mi ci hai fatto pensare non sarebbe una cattiva idea...
Allenatore palestra: Allora...avete preso una decisione a riguardo?
Zoe: Va bene, mi unirò anche io alla sfida in palestra!
Allenatore palestra: Molto bene, ora vi registro entrambi! Sai una cosa...sei il secondo Sfidapalestre di questo mese a voler affrontare entrambi i Capipalestra. Però se ripenso a quel ragazzo mi vengono i brividi...
Gao: Aspetti...per caso aveva i capelli bianchi e possedeva un'Eevee?
Allenatore palestra: Si, per caso lo conosci?
E cosi Null ha affrontato la palestra e ha vinto senza tanti grattacapi...mi chiedo se sia in giro da qualche parte. Lo visto solo una volta, ma so per certo che i tipi come lui vogliono rendere i proprio Pokémon ancora più forti. In ogni caso, dopo esserci registrati in palestra, io e Zoe avevamo deciso di fare un giro ai mercatini di Latermore, per svagarci un pò prima del grande giorno. Nel mercatino delle occasioni mi comprai degli Occhialineri, non solo per potenziare le mosse di Tipo Buio dei miei Pokémon, ma anche per indossarli durante le belle giornate di sole. Intanto, Zoe ha fatto ottimi affari con l'intenditore di tesori, che gli ha dato una bella somma di denaro in cambio di una bella pepita, anche se la mia Meowth era piuttosto contrariata, perché quella pepita voleva tenerla lei. Insomma, la giornata stava andando per il verso giusto e non c'era niente e nessuno che poteva guastarla.
Meowth: Meoooow?
Gao: Uh? cosa c'è Meowth? Dove stai andando?
Meowth aveva percepito qualcosa da qualche parte, cosi lo seguimmo per scoprire cosa stava cercando. Alla fine raggiungemmo Meowth dentro al centro Pokémon che si diresse verso una ragazza.
???: Ti prego, non puoi stare tutto il giorno a guardare il muro e a piangere!
???: Sob! Sob! Sob!
Gao: Ma sbaglio ho quelli sono i Capipalestra di Latermore?
Zoe: Si, sono Fabia e Onion...ma cosa sta succedendo?
Fabia stava cercando di consolare Onion per qualche strano motivo, ma la cosa che mi lascia più sorpreso è il fatto che quest'ultimo non abbia la sua caratteristica maschera. Onion come Capopalestra è molto bravo malgrado la giovane età e la sua estrema timidezza, infatti, quando va in giro nasconde il suo viso per non farlo vedere a nessuno. Io e Zoe ci avvicinammo ai 2 Capipalestra per sapere il motivo di tanta disperazione.
Gao: Hey...va tutto bene?
Onion: Ti prego...non ti avvicinare!
Gao: Scusami...non volevo spaventarti.
Zoe: A quanto pare la timidezza non è un problema solo mio.
Fabia: Vi prego di perdonare Onion...non lo fa per cattiveria.
Gao: Ho no, non c'è problema! A dire il vero, tutti conosco il suo problema.
Fabia: Gia è vero...
Zoe: In ogni caso, noi siamo Gao e Zoe, i vostri prossimi avversari.
Fabia: Ho sentito parlare di voi...ma temo che la sfida in palestra non sarà possibile.
Gao: Riguarda la maschera di Onion vero?
Più che vero! Senza la maschera Onion è perduto e non può fare il suo dovere di Capopalestra. Fabia ci raccontò che la maschera era stata rubata nel camerino durante un momento di distrazione da parte di Onion, che cominciò a perlustrare disperato l'intera palestra. Durante la fine del racconto, feci notare alle presenti che Onion possiede altre maschere a casa sua, quindi perché non sostituire la maschera rubata con una nuova?
Onion: Le ho...bruciate! Sigh!
Gao: Bruciate?
Fabia: Vi spiego: Onion stava allenando Chandelure per perfezionare il suo Fuocofatuo, ma purtroppo fini per distruggere tutte le maschere che aveva a casa.
Zoe: In effetti non è stata una buona idea...
Onion: Sob! Sob! Sob! Sob! Sob! Me lo merito!
Zoe: No ti prego per carità, non fare cosi!
Gao: Quella maschera deve significare molto per Onion...quindi vi aiuteremmo a cercarla!
Fabia: Grazie mille, non so davvero come ringraziarvi! Allora andiamo senza perdere tempo!
Zoe: Noctowl può aiutarci dall'alto, in questo modo la ricerca sarà più facile!
Gao: E intanto Meowth può usare il suo infallibile fiuto! La maschera ormai è come se fosse già trovata.
Zoe: Tu non vieni Onion?
Onion: Sob! Sob! Sigh!
Zoe: Come non detto...
E cosi partimmo subito alla ricerca della maschera scomparsa e sebbene la città fosse piccola non fu un'impresa tanto facile. Dopo mezz'ora, io e Meowth ci ritrovammo nei pressi del luogo dove una volta c'era il vecchio murale di Latermore, che era stato distrutto da Beet durante il periodo che era uno Sfidapalestre. Dietro al murale però erano nascoste 2 antiche statue rappresentanti i 2 eroi e i loro 2 Pokémon leggendari, ciò rese Latermore molto più famosa di prima e francamente io preferisco di più le statue che il murale...non so se sono l'unico ad avere questa opinione. In ogni caso, non ero la per fare il turista, avevo una missione da compiere, cioè ritrovare la maschera di Onion prima che cada nella depressione più assoluta. Alla fine trovai il colpevole, un Pokémon simile ad un folletto con dei lunghi capelli: era un Morgrem. Gli chiesi gentilmente di ridarmi la maschera ma lui per tutta risposta tento di colpire Meowth con una potente Neropulsar. Meowth furiosa come non mai si scaglio contro il pestifero Pokémon, che si mise a supplicare e a chiedere perdono. Meowth si fermo a rifletterci su ed era disposta a perdonare l'accaduto, ma io mi resi conto troppo tardi delle vere intenzioni di Morgrem.
Gao: Meowth allontanati da lui!
Purtroppo Morgrem colpi Meowth con una delle sue mosse caratteristiche, il Supplicolpo. Chi usa questa mossa finge di abbassare la guardia e quando meno se la spettino attacca il bersaglio con i suoi capelli. Presi il Pokédex per saperne di più.
Morgrem. Pokémon Furbizia. Tipo Buio e Folletto. Nella lotta si prostra fingendo di chiedere pietà e infilza il nemico con il ciuffo di capelli appuntito come una lancia che gli parte dalla nuca.
Gao: Gia me ne sono accorto prima!
Comunque Meowth colpi Morgrem con una Carineria e allo stesso tempo riusci a prendergli la maschera. A questo punto non era il caso di continuare il combattimento, cosi io e Meowth ci incamminammo verso il centro Pokémon per restituire il maltolto al legittimo proprietario. Morgrem non seppe accettare la sconfitta e cerco di colpirci con un'altro Neropulsar, finche...
???: Eevee usa Corposcontro!
Fui salvato in tempo da un'allenatore e il suo Eevee, un ragazzo con i capelli bianchi e lo sguardo non tanto allegro. Era sicuramente Null, non c'era alcun dubbio. A questo punto Morgrem capi che era il momento di darsela a gambe e mi domandavo se avesse imparato qualcosa da questa lezione. Intanto Null mi voltò le spalle per andarsene chissà dove...molto probabilmente nella prossima palestra.
Gao: Null, aspetta! Ti volevo ringraziare per averci salvato da quel Morgrem!
Null:...Ero passato per caso. Addio.
Addio? Non ne sono tanto sicuro. Sentivo che dentro di me l'avrei incontrato in futuro e sicuramente mi avrebbe dato del filo da torcere. Null è un passo più avanti a me, è dura da ammettere ma è cosi.
Gao: Hey Onion...guarda cosa ti ho portato! Ora sei libero di voltarti se ti va!
Onion: Ma quella...è la mia maschera!
Onion era davvero molto felice di aver ritrovato la sua maschera. Il bambino insicuro e timido dentro di lui era sparito per un attimo per fare spazio ad uno più felice e sollevato. Magari chissà, forse un giorno Onion si mostrerà al pubblico senza quella maschera...anche se dipende più da lui cosa vuole fare per il suo futuro.
Fabia: Sono contenta che tutto si sia risolto per il meglio! Dovresti ringraziare Gao e Zoe per avverti ritrovato la maschera!
Onion: Giusto, hai ragione. Gao, Zoe...non so come ringraziarvi e scusate se avete perso tempo per colpa mia.
Gao: è stato un piacere in verità!
Zoe: Si è bello aiutare gli amici!
Onion: Ho ragazzi...sono commosso. Durante la nostra lotta darò il massimo, lo prometto!
Fabia: Anche io farò lo stesso! Da soli siamo forti, ma quando siamo insieme diventiamo insuperabili!
Gao: Anche io e Zoe non siamo da meno...giusto?
Zoe: Emmm...certo, certo!
In realtà Zoe non è certa di essere d'aiuto, ma non volevo che pensasse di essere più un'intralcio. Comunque Onion ha ritrovato la fiducia in se stesso e insieme a Fabia mi affronterà per la sfida in palestra. Non sarà facile affrontare 2 Capipalestra, ma sento che insieme a Zoe riuscirò a guadagnarmi la mia quarta medaglia....almeno spero.
Allenatore palestra: Vuoi affrontare in una lotta in doppia Fabia e Onion?! Wow, tu si che hai fegato! Va be, vediamo l'agenda...ti va bene per dopodomani?
Gao: Si va bene, non vedo l'ora che arrivi quel giorno!
Allenatore palestra: Un ultima cosa: Vuoi partecipare da solo o insieme a qualche amico? Tutti possono partecipare.
Gao: Davvero? Mmmm...senti Zoe ti va di partecipare?
Zoe: Vuoi che ti aiuti ad affrontare i Capipalestra?! Non lo so, non voglio essere d'intralcio...
Gao: Sono sicura che andrai alla grande e poi Kabu ne sarebbe fiero!
Zoe: Ora che mi ci hai fatto pensare non sarebbe una cattiva idea...
Allenatore palestra: Allora...avete preso una decisione a riguardo?
Zoe: Va bene, mi unirò anche io alla sfida in palestra!
Allenatore palestra: Molto bene, ora vi registro entrambi! Sai una cosa...sei il secondo Sfidapalestre di questo mese a voler affrontare entrambi i Capipalestra. Però se ripenso a quel ragazzo mi vengono i brividi...
Gao: Aspetti...per caso aveva i capelli bianchi e possedeva un'Eevee?
Allenatore palestra: Si, per caso lo conosci?
E cosi Null ha affrontato la palestra e ha vinto senza tanti grattacapi...mi chiedo se sia in giro da qualche parte. Lo visto solo una volta, ma so per certo che i tipi come lui vogliono rendere i proprio Pokémon ancora più forti. In ogni caso, dopo esserci registrati in palestra, io e Zoe avevamo deciso di fare un giro ai mercatini di Latermore, per svagarci un pò prima del grande giorno. Nel mercatino delle occasioni mi comprai degli Occhialineri, non solo per potenziare le mosse di Tipo Buio dei miei Pokémon, ma anche per indossarli durante le belle giornate di sole. Intanto, Zoe ha fatto ottimi affari con l'intenditore di tesori, che gli ha dato una bella somma di denaro in cambio di una bella pepita, anche se la mia Meowth era piuttosto contrariata, perché quella pepita voleva tenerla lei. Insomma, la giornata stava andando per il verso giusto e non c'era niente e nessuno che poteva guastarla.
Meowth: Meoooow?
Gao: Uh? cosa c'è Meowth? Dove stai andando?
Meowth aveva percepito qualcosa da qualche parte, cosi lo seguimmo per scoprire cosa stava cercando. Alla fine raggiungemmo Meowth dentro al centro Pokémon che si diresse verso una ragazza.
???: Ti prego, non puoi stare tutto il giorno a guardare il muro e a piangere!
???: Sob! Sob! Sob!
Gao: Ma sbaglio ho quelli sono i Capipalestra di Latermore?
Zoe: Si, sono Fabia e Onion...ma cosa sta succedendo?
Fabia stava cercando di consolare Onion per qualche strano motivo, ma la cosa che mi lascia più sorpreso è il fatto che quest'ultimo non abbia la sua caratteristica maschera. Onion come Capopalestra è molto bravo malgrado la giovane età e la sua estrema timidezza, infatti, quando va in giro nasconde il suo viso per non farlo vedere a nessuno. Io e Zoe ci avvicinammo ai 2 Capipalestra per sapere il motivo di tanta disperazione.
Gao: Hey...va tutto bene?
Onion: Ti prego...non ti avvicinare!
Gao: Scusami...non volevo spaventarti.
Zoe: A quanto pare la timidezza non è un problema solo mio.
Fabia: Vi prego di perdonare Onion...non lo fa per cattiveria.
Gao: Ho no, non c'è problema! A dire il vero, tutti conosco il suo problema.
Fabia: Gia è vero...
Zoe: In ogni caso, noi siamo Gao e Zoe, i vostri prossimi avversari.
Fabia: Ho sentito parlare di voi...ma temo che la sfida in palestra non sarà possibile.
Gao: Riguarda la maschera di Onion vero?
Più che vero! Senza la maschera Onion è perduto e non può fare il suo dovere di Capopalestra. Fabia ci raccontò che la maschera era stata rubata nel camerino durante un momento di distrazione da parte di Onion, che cominciò a perlustrare disperato l'intera palestra. Durante la fine del racconto, feci notare alle presenti che Onion possiede altre maschere a casa sua, quindi perché non sostituire la maschera rubata con una nuova?
Onion: Le ho...bruciate! Sigh!
Gao: Bruciate?
Fabia: Vi spiego: Onion stava allenando Chandelure per perfezionare il suo Fuocofatuo, ma purtroppo fini per distruggere tutte le maschere che aveva a casa.
Zoe: In effetti non è stata una buona idea...
Onion: Sob! Sob! Sob! Sob! Sob! Me lo merito!
Zoe: No ti prego per carità, non fare cosi!
Gao: Quella maschera deve significare molto per Onion...quindi vi aiuteremmo a cercarla!
Fabia: Grazie mille, non so davvero come ringraziarvi! Allora andiamo senza perdere tempo!
Zoe: Noctowl può aiutarci dall'alto, in questo modo la ricerca sarà più facile!
Gao: E intanto Meowth può usare il suo infallibile fiuto! La maschera ormai è come se fosse già trovata.
Zoe: Tu non vieni Onion?
Onion: Sob! Sob! Sigh!
Zoe: Come non detto...
E cosi partimmo subito alla ricerca della maschera scomparsa e sebbene la città fosse piccola non fu un'impresa tanto facile. Dopo mezz'ora, io e Meowth ci ritrovammo nei pressi del luogo dove una volta c'era il vecchio murale di Latermore, che era stato distrutto da Beet durante il periodo che era uno Sfidapalestre. Dietro al murale però erano nascoste 2 antiche statue rappresentanti i 2 eroi e i loro 2 Pokémon leggendari, ciò rese Latermore molto più famosa di prima e francamente io preferisco di più le statue che il murale...non so se sono l'unico ad avere questa opinione. In ogni caso, non ero la per fare il turista, avevo una missione da compiere, cioè ritrovare la maschera di Onion prima che cada nella depressione più assoluta. Alla fine trovai il colpevole, un Pokémon simile ad un folletto con dei lunghi capelli: era un Morgrem. Gli chiesi gentilmente di ridarmi la maschera ma lui per tutta risposta tento di colpire Meowth con una potente Neropulsar. Meowth furiosa come non mai si scaglio contro il pestifero Pokémon, che si mise a supplicare e a chiedere perdono. Meowth si fermo a rifletterci su ed era disposta a perdonare l'accaduto, ma io mi resi conto troppo tardi delle vere intenzioni di Morgrem.
Gao: Meowth allontanati da lui!
Purtroppo Morgrem colpi Meowth con una delle sue mosse caratteristiche, il Supplicolpo. Chi usa questa mossa finge di abbassare la guardia e quando meno se la spettino attacca il bersaglio con i suoi capelli. Presi il Pokédex per saperne di più.
Morgrem. Pokémon Furbizia. Tipo Buio e Folletto. Nella lotta si prostra fingendo di chiedere pietà e infilza il nemico con il ciuffo di capelli appuntito come una lancia che gli parte dalla nuca.
Gao: Gia me ne sono accorto prima!
Comunque Meowth colpi Morgrem con una Carineria e allo stesso tempo riusci a prendergli la maschera. A questo punto non era il caso di continuare il combattimento, cosi io e Meowth ci incamminammo verso il centro Pokémon per restituire il maltolto al legittimo proprietario. Morgrem non seppe accettare la sconfitta e cerco di colpirci con un'altro Neropulsar, finche...
???: Eevee usa Corposcontro!
Fui salvato in tempo da un'allenatore e il suo Eevee, un ragazzo con i capelli bianchi e lo sguardo non tanto allegro. Era sicuramente Null, non c'era alcun dubbio. A questo punto Morgrem capi che era il momento di darsela a gambe e mi domandavo se avesse imparato qualcosa da questa lezione. Intanto Null mi voltò le spalle per andarsene chissà dove...molto probabilmente nella prossima palestra.
Gao: Null, aspetta! Ti volevo ringraziare per averci salvato da quel Morgrem!
Null:...Ero passato per caso. Addio.
Addio? Non ne sono tanto sicuro. Sentivo che dentro di me l'avrei incontrato in futuro e sicuramente mi avrebbe dato del filo da torcere. Null è un passo più avanti a me, è dura da ammettere ma è cosi.
Gao: Hey Onion...guarda cosa ti ho portato! Ora sei libero di voltarti se ti va!
Onion: Ma quella...è la mia maschera!
Onion era davvero molto felice di aver ritrovato la sua maschera. Il bambino insicuro e timido dentro di lui era sparito per un attimo per fare spazio ad uno più felice e sollevato. Magari chissà, forse un giorno Onion si mostrerà al pubblico senza quella maschera...anche se dipende più da lui cosa vuole fare per il suo futuro.
Fabia: Sono contenta che tutto si sia risolto per il meglio! Dovresti ringraziare Gao e Zoe per avverti ritrovato la maschera!
Onion: Giusto, hai ragione. Gao, Zoe...non so come ringraziarvi e scusate se avete perso tempo per colpa mia.
Gao: è stato un piacere in verità!
Zoe: Si è bello aiutare gli amici!
Onion: Ho ragazzi...sono commosso. Durante la nostra lotta darò il massimo, lo prometto!
Fabia: Anche io farò lo stesso! Da soli siamo forti, ma quando siamo insieme diventiamo insuperabili!
Gao: Anche io e Zoe non siamo da meno...giusto?
Zoe: Emmm...certo, certo!
In realtà Zoe non è certa di essere d'aiuto, ma non volevo che pensasse di essere più un'intralcio. Comunque Onion ha ritrovato la fiducia in se stesso e insieme a Fabia mi affronterà per la sfida in palestra. Non sarà facile affrontare 2 Capipalestra, ma sento che insieme a Zoe riuscirò a guadagnarmi la mia quarta medaglia....almeno spero.
domenica 5 luglio 2020
Pokémon Knight Capitolo 13: Emozioni preistoriche
Era una giornata molto soleggiata nel percorso 6, talmente piacevole che avevo deciso di preparare un bel piattone di curry per Zoe e i nostri Pokémon. Cosa mi rendeva cosi felice e pieno d'entusiasmo? Il pensiero di dover affrontare la prossima palestra e ovviamente mi sentivo più carico che mai. Anche Zoe era più felice del solito, perché finalmente anche lei possiede un Polsino Dynamax.
Zoe: Questo curry ci voleva proprio! Oggi lai fatto davvero squisito, Gao!
Gao: Ci ho solo messo delle mele appetitose per renderlo più gustoso.
Zoe: Quindi è per questo che sento un strano retrogusto dolce...sublime!
Gao: In ogni caso, dimmi...ora come lo sfrutterai quel Polsino Dynamax? Mi pare una cosa senza senso non usarlo nelle lotte, no?
Zoe: Questo è vero, ma non credo che sarò mai tagliata per le lotte.
Gao: Non quell'atteggiamento...
Zoe: Be...senti questa idea: Magari posso aiutare la Professoressa Sonia con le ricerche del fenomeno Dynamax.
Gao: Può andare...
Zoe: Magari potremo trovare un modo per migliorare questo potere, per esempio a renderlo più duraturo la trasformazione dei Pokémon dynamaxizzati.
Gao: Wow...questo si che sarebbe il massimo!
Zoe: Si sarebbe il massimo...ma forse non è questo quello che voglio fare in futuro. Lega Pokémon, Gare Pokémon, ricerche sul Dynamax...non so proprio cosa scegliere!
Gao: Vuoi altro curry? magari ti aiuterà a pensare.
Zoe: Ma si...ho una fame da Lycanroc!
Ancora una volta la fame prese il sopravvento e ricominciamo a ingozzarsi di delizioso curry, incuranti dell'ambiente che ci circonda. Intanto, 2 misteriose figure osservavano la scena nascosti dietro ad un grosso masso. Si avvicinavo con estrema cautela verso le nostre tende, o per meglio dire il mio zaino. Si misero a frugarci dentro, era evidente che cercavano qualcosa di particolare...ma cosa? Fortunatamente Meowth, sentendo la loro presenza, ci avviso del crimine che stava succedendo.
Meowth: MEOOOOOOOOOOOOW!
Gao: Meowth, cosa c'è? Ma quelli sono dei Pokémon!
Zoe: Perché stanno curiosando nel tuo zaino?
I colpevoli erano un Rockruff e un Diglett, che notandoci cominciarono a scappare a gambe levate. Purtroppo non erano andati via a zampe vuote, infatti, guardando la mia borsa notai che i 2 fossili che avevo ricevuto in regalo erano spariti. Cominciammo subito ha inseguire i 2 ladruncoli e malgrado fossero più veloci riuscimmo con il fiuto di Meowth a scoprire dove erano diretti.
Gao: Guarda Zoe, sono entrati in quell'edificio!
Zoe: Non pensavo che esistesse nel percorso 6.
Cosa poteva contenere quell'edifico a parte nascondere quei 2 Pokémon? In ogni caso io e Zoe avevamo deciso di andarci per recuperare i fossili e scoprire il motivo del loro gesto. Appena entrati notammo che i 2 Pokémon erano in compagnia di una signora con il camice, sicuramente la loro allenatrice. Forse aveva ordinato a quei Pokémon di rubare i miei fossili, il che mi faceva ricordare lo spiacevole incontro del ladro di uova. In ogni caso andai subito a parlagli e capi che non aveva cattive intenzioni.
???: E voi chi siete?
Gao: Ecco, quei 2 Pokémon, Rockruff e Diglett, hanno preso i miei 2 fossili e insieme alla mia amica li ho inseguiti per ridarmeli.
???: Quei fossili ti appartengono?! Ho, mi dispiace...non volevo che accadesse! Devi sapere che loro 2 mi danno una mano nel mio lavoro.
Gao: Lavoro? Qualcosa mi dice che si tratta di fossili!
???: Esatto!
Zoe: Ma allora lei...è Fossilia Di Strattis, la ricercatrice dei Fossili!
Si è vero, Rufus mi aveva parlato di lei e della sua macchina per rivivere i fossili. Ciò voleva dire che poteva far combinare e rivivere i miei 2 fossili, cosi avrei ottenuto un nuovo Pokémon nuovo di zecca. Avevo sempre sognato di possedere un Pokémon antico, dopotutto è quasi impossibile incontrarli in natura.
Fossilia: Brava, vedo che mi conosci molto bene! Comunque, vorrei farmi perdonare...che ne dite di fare un giro nel nuovo museo dei fossili di Galar?
Gao: Wow, forte! Mi piacciono da matti i fossili!
E ce ne erano a bizzeffe, di ogni tipo e dimensione...Fossilia deve aver sudato tanto per scovarli nel terreno. Lungo la via di questo inaspettato giro, Fossilia ci racconto di come abbia fatto sacrifici enormi per aprire il suo museo, con il solo desiderio di mostrare al pubblico la magnificenza dei Pokémon antichi.
Fossilia: Tutti adorano i fossili...sopratutto quelli vivi e vegeti!
Zoe: Vivi e vegeti? Volete dire che possedete anche dei fossili viventi?
Fossilia: Certamente! Immaginate la faccia del pubblico quando li vedranno!
Gao: Ma non vi pare che cosi li sfruttate per un vostro tornaconto personale?
Fossilia: Ho no, no, no...state tranquilli, non sarei mai in grado di fare una cosa del genere! I Pokémon rigenerati devono vivere in un luogo protetto senza l'interferenza degli umani. Ho preso la briga di creare un habitat abbastanza grande per i Pokémon antichi...venite, ora ve lo mostro!
In effetti i Pokémon erano felici di scorrazzare in quel habitat preistorico, molto ampio e ricco di vegetazione. Un gruppo di Omanyte si avvicinò a Fossilia per abbracciarla calorosamente, come se fosse una specie di madre umana per loro. Anche noi suscitavamo simpatia per queste misteriose creature, grandi e grosse, certo...ma pacifiche e molto amichevoli. Un Tyrantrum, per esempio, saluto Zoe dandogli una bella leccata in viso, molto simpatica ma purtroppo anche abbastanza disgustosa. Io intanto notai che il lago era pieno di Relicanth, l'unico Pokémon antico ancora in vita ai giorni nostri, anche se non mi sarei aspettato di trovarli qui. Alla fine mi ritorno in mente i 2 fossili che Rufus mi aveva dato...
Gao: Ora che ci penso, potreste far rivivere i miei 2 fossili? Mi hanno detto che qui è possibile farli rivivere.
Fossilia: Ma certamente...andiamo subito ad attivare la mia speciale macchina! Era da tempo che non facevo rivivere qualche fossile!
Ed eccola qui...la Rigenera Fossili N.9, successore delle altre Rigenera Fossili che Fossilia aveva creato. Era la prima volta che vedetti con i miei occhi un macchinario e anche Zoe ne era sorpresa malgrado ne aveva già vista una in passato, in quanto i suoi genitori lavoravano anche loro nel campo dell'archeologia. Fossilia posiziono il Dracofossile e l'Ittiofossile in 2 capsule diverse e digito una sequenza di tasti complessa nella tastiera. Tutti noi eravamo eccitati e non vedevamo l'ora di veder rivivere il fossile...cosa ne sarebbe uscito fuori? Erano questioni di minuti, ma io per l'emozione sentivo che stavamo passando secoli e guarda caso quei 2 fossili hanno aspettato molto di più.
Fossilia: Allora è tutto pronto per il grande momento?
Assistente: Tutto pronto Professoressa...possiamo cominciare!
Fossilia: Molto bene...diamo il via all'operazione fra 3...2...1...Accensione!
La macchina comincio a brillare di vari colori e ad agitarsi come se stesse viaggiando alla velocità della luce. Era uno spettacolo pazzesco, di quelli che non si vedeva sempre e io già mi gustavo il momento dell'atto finale. Stava procedendo tutto molto bene, finche non accadete il peggio...
Assistente: He? Professoressa, credo ci sia un problema nella macchina!
Fossilia: Cosa? Ho no! I sistemi sono in tilt! Ma come è potuto succedere!
Assistente: Sto cercando di spegnere la macchina ma pare che non ne vuole sapere!
Fossilia: Sta per esplodere...tutti giù!
La macchina esplose riducendosi a brandelli e temevo che anche i 2 fossili avessero fatto la stessa fine. Fossilia ordino al suo assistente di chiamare tutti i Pokémon d'acqua che erano nel museo per spegnere le fiamme dell'esplosione. Fortunatamente non c'è stato nessuno ferito, ma senza che me ne rendessi conto...
Zoe: Gao, attento! Sopra di te!
Un pezzo di cemento mi stava cadendo sotto la testa e pensavo in quel momento che sarei finito spiaccicato. Era questione di secondi...ma alla fine un'ombra misteriosa fece la sua comparsa. Uso la sua enorme testa come uno scudo, che era talmente dura che gli faceva quasi il solletico. Che Pokémon era quello? mai avevo visto un Pokémon con il busto da rettile e la faccia da pesce...il più strano in assoluto secondo me.
Gao: Però...se mi fosse caduto a dosso...Wow! Che spavento...ti ringrazio chiunque tu sia!
Fossilia: Be, permettimi di presentarti...Dracovish! Evidentemente i fossili si erano rigenerati in tempo prima che la macchina esplodesse...mi toccherà costruirne un'altra!
Zoe: Volete dire che le altre Rigenera Fossili erano...esplose!?
Gao: Dracovish...sentiamo il Pokédex!
Dracovish. Pokémon Fossile. Tipo Acqua e Drago. Vanta gambe molto potenti che gli permettono di correre a una velocità superiore a 60 km/h, ma può respirare solo sott'acqua.
Gao: Cavolo...cosi grosso eppure anche molto delicato!
Dracovish cominciò a strofinare il suo muso sulla mia faccia, come se mi conoscenze da chissà quanto tempo. Magari quando era ancora un fossile poteva ancora sentire la mia presenza, ma siamo onesti, mi pare altamente impossibile, eppure...
Fossilia: Gli stai simpatico...questo è un bene! Prova a catturarlo!
Zoe: Prima però dovresti scegliere un Pokémon da mandare alla Professore Sonia: Non è possibile tenerli tutti e 7.
Gao: Si giusto hai ragione...e ho già in mente chi mandare via.
Fossilia: Spero che vi siate divertiti al museo, di certo l'esplosione non era prevista. Comunque se avete dei fossili da far rivivere venite pure da me! Di certo la Rigenera Fossili N.10 non esploderà come quell'altra.
Gao: Hahaha! Speriamo!
Zoe: Ciao...alla Prossima!
Gao: Ho controllato le mosse di Dracovish e devo dire che non sono niente male.
Zoe: Ti saranno molto utili per le tue prossime lotte. Comunque, pensi che Crawdaunt ci sia rimasto male?
Gao: A stare con la Professoressa Sonia? Casomai gli ho fatto un favore: credo che abbia una cotta per lei!
Zoe: Hihihi! da non credere!
Eppure bisogna credere che le cose impossibili non sono poi cosi impossibili nel mondo dei Pokémon. Dare la vita hai fossili è già qualcosa di straordinario e chissà se riusciremo a vedere cose ancora più incredibili. Ho be, il passato è già passato e il futuro deve ancora arrivare...ciò che conta davvero in questo momento è godersi il presente.
Zoe: Questo curry ci voleva proprio! Oggi lai fatto davvero squisito, Gao!
Gao: Ci ho solo messo delle mele appetitose per renderlo più gustoso.
Zoe: Quindi è per questo che sento un strano retrogusto dolce...sublime!
Gao: In ogni caso, dimmi...ora come lo sfrutterai quel Polsino Dynamax? Mi pare una cosa senza senso non usarlo nelle lotte, no?
Zoe: Questo è vero, ma non credo che sarò mai tagliata per le lotte.
Gao: Non quell'atteggiamento...
Zoe: Be...senti questa idea: Magari posso aiutare la Professoressa Sonia con le ricerche del fenomeno Dynamax.
Gao: Può andare...
Zoe: Magari potremo trovare un modo per migliorare questo potere, per esempio a renderlo più duraturo la trasformazione dei Pokémon dynamaxizzati.
Gao: Wow...questo si che sarebbe il massimo!
Zoe: Si sarebbe il massimo...ma forse non è questo quello che voglio fare in futuro. Lega Pokémon, Gare Pokémon, ricerche sul Dynamax...non so proprio cosa scegliere!
Gao: Vuoi altro curry? magari ti aiuterà a pensare.
Zoe: Ma si...ho una fame da Lycanroc!
Ancora una volta la fame prese il sopravvento e ricominciamo a ingozzarsi di delizioso curry, incuranti dell'ambiente che ci circonda. Intanto, 2 misteriose figure osservavano la scena nascosti dietro ad un grosso masso. Si avvicinavo con estrema cautela verso le nostre tende, o per meglio dire il mio zaino. Si misero a frugarci dentro, era evidente che cercavano qualcosa di particolare...ma cosa? Fortunatamente Meowth, sentendo la loro presenza, ci avviso del crimine che stava succedendo.
Meowth: MEOOOOOOOOOOOOW!
Gao: Meowth, cosa c'è? Ma quelli sono dei Pokémon!
Zoe: Perché stanno curiosando nel tuo zaino?
I colpevoli erano un Rockruff e un Diglett, che notandoci cominciarono a scappare a gambe levate. Purtroppo non erano andati via a zampe vuote, infatti, guardando la mia borsa notai che i 2 fossili che avevo ricevuto in regalo erano spariti. Cominciammo subito ha inseguire i 2 ladruncoli e malgrado fossero più veloci riuscimmo con il fiuto di Meowth a scoprire dove erano diretti.
Gao: Guarda Zoe, sono entrati in quell'edificio!
Zoe: Non pensavo che esistesse nel percorso 6.
Cosa poteva contenere quell'edifico a parte nascondere quei 2 Pokémon? In ogni caso io e Zoe avevamo deciso di andarci per recuperare i fossili e scoprire il motivo del loro gesto. Appena entrati notammo che i 2 Pokémon erano in compagnia di una signora con il camice, sicuramente la loro allenatrice. Forse aveva ordinato a quei Pokémon di rubare i miei fossili, il che mi faceva ricordare lo spiacevole incontro del ladro di uova. In ogni caso andai subito a parlagli e capi che non aveva cattive intenzioni.
???: E voi chi siete?
Gao: Ecco, quei 2 Pokémon, Rockruff e Diglett, hanno preso i miei 2 fossili e insieme alla mia amica li ho inseguiti per ridarmeli.
???: Quei fossili ti appartengono?! Ho, mi dispiace...non volevo che accadesse! Devi sapere che loro 2 mi danno una mano nel mio lavoro.
Gao: Lavoro? Qualcosa mi dice che si tratta di fossili!
???: Esatto!
Zoe: Ma allora lei...è Fossilia Di Strattis, la ricercatrice dei Fossili!
Si è vero, Rufus mi aveva parlato di lei e della sua macchina per rivivere i fossili. Ciò voleva dire che poteva far combinare e rivivere i miei 2 fossili, cosi avrei ottenuto un nuovo Pokémon nuovo di zecca. Avevo sempre sognato di possedere un Pokémon antico, dopotutto è quasi impossibile incontrarli in natura.
Fossilia: Brava, vedo che mi conosci molto bene! Comunque, vorrei farmi perdonare...che ne dite di fare un giro nel nuovo museo dei fossili di Galar?
Gao: Wow, forte! Mi piacciono da matti i fossili!
E ce ne erano a bizzeffe, di ogni tipo e dimensione...Fossilia deve aver sudato tanto per scovarli nel terreno. Lungo la via di questo inaspettato giro, Fossilia ci racconto di come abbia fatto sacrifici enormi per aprire il suo museo, con il solo desiderio di mostrare al pubblico la magnificenza dei Pokémon antichi.
Fossilia: Tutti adorano i fossili...sopratutto quelli vivi e vegeti!
Zoe: Vivi e vegeti? Volete dire che possedete anche dei fossili viventi?
Fossilia: Certamente! Immaginate la faccia del pubblico quando li vedranno!
Gao: Ma non vi pare che cosi li sfruttate per un vostro tornaconto personale?
Fossilia: Ho no, no, no...state tranquilli, non sarei mai in grado di fare una cosa del genere! I Pokémon rigenerati devono vivere in un luogo protetto senza l'interferenza degli umani. Ho preso la briga di creare un habitat abbastanza grande per i Pokémon antichi...venite, ora ve lo mostro!
In effetti i Pokémon erano felici di scorrazzare in quel habitat preistorico, molto ampio e ricco di vegetazione. Un gruppo di Omanyte si avvicinò a Fossilia per abbracciarla calorosamente, come se fosse una specie di madre umana per loro. Anche noi suscitavamo simpatia per queste misteriose creature, grandi e grosse, certo...ma pacifiche e molto amichevoli. Un Tyrantrum, per esempio, saluto Zoe dandogli una bella leccata in viso, molto simpatica ma purtroppo anche abbastanza disgustosa. Io intanto notai che il lago era pieno di Relicanth, l'unico Pokémon antico ancora in vita ai giorni nostri, anche se non mi sarei aspettato di trovarli qui. Alla fine mi ritorno in mente i 2 fossili che Rufus mi aveva dato...
Gao: Ora che ci penso, potreste far rivivere i miei 2 fossili? Mi hanno detto che qui è possibile farli rivivere.
Fossilia: Ma certamente...andiamo subito ad attivare la mia speciale macchina! Era da tempo che non facevo rivivere qualche fossile!
Ed eccola qui...la Rigenera Fossili N.9, successore delle altre Rigenera Fossili che Fossilia aveva creato. Era la prima volta che vedetti con i miei occhi un macchinario e anche Zoe ne era sorpresa malgrado ne aveva già vista una in passato, in quanto i suoi genitori lavoravano anche loro nel campo dell'archeologia. Fossilia posiziono il Dracofossile e l'Ittiofossile in 2 capsule diverse e digito una sequenza di tasti complessa nella tastiera. Tutti noi eravamo eccitati e non vedevamo l'ora di veder rivivere il fossile...cosa ne sarebbe uscito fuori? Erano questioni di minuti, ma io per l'emozione sentivo che stavamo passando secoli e guarda caso quei 2 fossili hanno aspettato molto di più.
Fossilia: Allora è tutto pronto per il grande momento?
Assistente: Tutto pronto Professoressa...possiamo cominciare!
Fossilia: Molto bene...diamo il via all'operazione fra 3...2...1...Accensione!
La macchina comincio a brillare di vari colori e ad agitarsi come se stesse viaggiando alla velocità della luce. Era uno spettacolo pazzesco, di quelli che non si vedeva sempre e io già mi gustavo il momento dell'atto finale. Stava procedendo tutto molto bene, finche non accadete il peggio...
Assistente: He? Professoressa, credo ci sia un problema nella macchina!
Fossilia: Cosa? Ho no! I sistemi sono in tilt! Ma come è potuto succedere!
Assistente: Sto cercando di spegnere la macchina ma pare che non ne vuole sapere!
Fossilia: Sta per esplodere...tutti giù!
La macchina esplose riducendosi a brandelli e temevo che anche i 2 fossili avessero fatto la stessa fine. Fossilia ordino al suo assistente di chiamare tutti i Pokémon d'acqua che erano nel museo per spegnere le fiamme dell'esplosione. Fortunatamente non c'è stato nessuno ferito, ma senza che me ne rendessi conto...
Zoe: Gao, attento! Sopra di te!
Un pezzo di cemento mi stava cadendo sotto la testa e pensavo in quel momento che sarei finito spiaccicato. Era questione di secondi...ma alla fine un'ombra misteriosa fece la sua comparsa. Uso la sua enorme testa come uno scudo, che era talmente dura che gli faceva quasi il solletico. Che Pokémon era quello? mai avevo visto un Pokémon con il busto da rettile e la faccia da pesce...il più strano in assoluto secondo me.
Gao: Però...se mi fosse caduto a dosso...Wow! Che spavento...ti ringrazio chiunque tu sia!
Fossilia: Be, permettimi di presentarti...Dracovish! Evidentemente i fossili si erano rigenerati in tempo prima che la macchina esplodesse...mi toccherà costruirne un'altra!
Zoe: Volete dire che le altre Rigenera Fossili erano...esplose!?
Gao: Dracovish...sentiamo il Pokédex!
Dracovish. Pokémon Fossile. Tipo Acqua e Drago. Vanta gambe molto potenti che gli permettono di correre a una velocità superiore a 60 km/h, ma può respirare solo sott'acqua.
Gao: Cavolo...cosi grosso eppure anche molto delicato!
Dracovish cominciò a strofinare il suo muso sulla mia faccia, come se mi conoscenze da chissà quanto tempo. Magari quando era ancora un fossile poteva ancora sentire la mia presenza, ma siamo onesti, mi pare altamente impossibile, eppure...
Fossilia: Gli stai simpatico...questo è un bene! Prova a catturarlo!
Zoe: Prima però dovresti scegliere un Pokémon da mandare alla Professore Sonia: Non è possibile tenerli tutti e 7.
Gao: Si giusto hai ragione...e ho già in mente chi mandare via.
Fossilia: Spero che vi siate divertiti al museo, di certo l'esplosione non era prevista. Comunque se avete dei fossili da far rivivere venite pure da me! Di certo la Rigenera Fossili N.10 non esploderà come quell'altra.
Gao: Hahaha! Speriamo!
Zoe: Ciao...alla Prossima!
Gao: Ho controllato le mosse di Dracovish e devo dire che non sono niente male.
Zoe: Ti saranno molto utili per le tue prossime lotte. Comunque, pensi che Crawdaunt ci sia rimasto male?
Gao: A stare con la Professoressa Sonia? Casomai gli ho fatto un favore: credo che abbia una cotta per lei!
Zoe: Hihihi! da non credere!
Eppure bisogna credere che le cose impossibili non sono poi cosi impossibili nel mondo dei Pokémon. Dare la vita hai fossili è già qualcosa di straordinario e chissà se riusciremo a vedere cose ancora più incredibili. Ho be, il passato è già passato e il futuro deve ancora arrivare...ciò che conta davvero in questo momento è godersi il presente.
sabato 4 luglio 2020
Pokémon Knight Capitolo 12: Un Polsino Dynamax per Zoe
Gao: Kabfu torna qui! Non ti devi allontanare troppo!
Zoe: Hehe! Non ho mai visto un neonato del genere prima d'ora!
Gao: A chi lo dici! Forse è normale per i Kubfu comportarsi cosi...
Zoe: Si la penso anche io come te. Ho, guarda Gao, quello è l'ingresso per Knuckleburgh!
Gao: Meglio chiedere il permesso prima di entrare. Mi scusi signore, possiamo passare per andare a Knuckleburgh?
Staff Lega: Certamente, siete i benvenuti! Ma ditemi, state affrontando la Sfida delle Palestre?
Zoe: Solo Gao a dire il vero, io sono soltanto un'accompagnatrice.
Staff Lega: In ogni caso, vi consiglio di andare allo stadio. Oggi il Capopalestra Laburno si esibirà nell'arena combattendo contro i migliori allenatori in circolazione. Non a niente a che vedere con la Sfida delle palestre, ma sono sicuro che sarà molto divertente.
Gao: Ma si, perché no? Non è male essere uno spettatore almeno per oggi.
Zoe: Chissà, magari gli scontri che vedremo oggi saranno di insegnamento per Kubfu.
In effetti, stavo pensando quasi la stessa cosa. In ogni caso, io e Zoe eravamo finalmente giunti a Knuckleburgh, un'antica città circondata da mura medievali. In questo posto avrei affrontato l'ultimo dei Capopalestra presenti a Galar: Laburno. Questo tizio amante dei selfie è un esperto nei Tipi Drago, anche se spesso usa Pokémon di altri Tipi per modificare le condizioni atmosferiche a suo vantaggio. Ciò che lo rende molto popolare è la sua rivalità con Dandel, l'ex Campione, con il quale a ingaggiato diverse lotte senza mai vincere, anche se in un certo senso, la cosa lo aiuta a dare il meglio di sé. In ogni caso, Laburno resta un avversario difficile da battere, infatti sono pochissimi gli Sfidapalestre che sono riusciti a guadagnarsi la medaglia e ciò mi creava un'ansia enorme. I match di esibizione per oggi mi aiuteranno a capire come comportarmi quando sarà il grande momento.
Giunti dentro lo stadio, io e Zoe stavamo intanto per preparare i soldi per pagare il biglietto, che per la cronaca mi sembrava abbastanza caro. Poi senti da vicino delle voci familiari, una giovane e un'altra matura, ma non capivo chi erano. Mi sono voltato per vedere chi fosse e alla fine avevo capito.
Gao: Professora Sonia! Signora Flora!
Flora: Da quanto tempo Gao!
Sonia: Come sta andando il viaggio?
Gao: Tutto bene, mi sono fatto dei nuovi amici lungo il cammino.
Sonia: Non solo Pokémon a quanto vedo...chi è la tua amica?
Zoe: Piacere sono Zoe, è un vero piacere fare la vostra conoscenza!
Sonia: Dimmi Gao, come sta Sobble?
Gao: Sta bene, ma è molto cambiato dall'ultima volta. Forse è il caso che vi racconti un paio di cose.
E cosi, raccontai dettagliatamente la mia storia a Sonia e sua nonna, che erano venute allo stadio per passare un giornata insieme. Gli raccontai dell'evoluzione dei miei Pokémon più forti durante il soggiorno all'ostello Pokémon, dei miei 3 incontri in palestra, l'allenamenti in miniera, il servizio fotografico, del mio incontro con Zoe...tutto questo in una sola giornata. Fortuna vuole che la Signora Flora insistette per pagarci i biglietti, come se fosse una specie di nonna che adora viziare i suoi nipotini. I posti che ci avevano assegnato avevano la vista migliore in assoluto, da lassù mi sentivo quasi come un re e non vedevo l'ora di godermi le lotte di oggi. Feci uscire Kubfu dalla sua Poké Ball, ma questo voleva combattere subito con qualcuno e a fatica riuscivo a trattenerlo.
Fortunatamente si fermò dopo aver sentito il Telecronista annunciare l'inizio dell'isibizione.
Telecronista: Gentile pubblico di Knuckleburgh, benvenuti alla grande esibizione di oggi! Oggi 4 allenatori esperti sfideranno il noto Capopalestra, il signore dei draghi, il lord dei selfie, il rivale più famoso di Dandel! Signore, signori e Pokémon, ecco che fa il suo trionfale ingresso...Laburno!
Kubfu: Kub! Kub!
Gao: Hey! Calmati Kubfu! Non è il momento di affrontarlo!
Flora: Il tuo allenatore ha ragione Kubfu, cerca di stare calmo per goderti meglio l'incontro, d'accordo?
Kubfu si calmo subito dopo aver sentito il consiglio gentile della nonna di Sonia. Non ci potevo credere a ciò che avevo visto, eppure era successo. Intanto, Laburno prese in mano un microfono e fece il suo caloroso saluto al pubblico.
Laburno: Buona giornata pubblico! Spero che siate pronti per le emozioni, perché oggi ne voglio sparare di parecchie! Tanto per rendere le cose difficili userò solo un Pokémon...avete capito di chi si tratta? Vai Duraludon! Ruggisci a più non posso!
Duraludon: GROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOWWWWWW!!!!!!
Zoe: Caspiterina, che ruggito immenso!
Sonia: Questo è niente, dovreste vederlo combattere per capire la sua vera forza.
Gao: Intanto voglio vedere il Pokédex.
Duraludon. Pokémon Metallolega. Tipo Acciaio e Drago. Il suo corpo simile a metallo lucidato è leggero e resistente, ma ha il difetto di arrugginire facilmente.
Gao: In effetti sembra bello forte...
Lo era eccome! Quel Duraludon è stato una vera spina nel fianco per quei Pokémon: Nel primo scontro ha dovuto affrontare un velocissimo Boltund, che la sconfitto con un solo Dragartigli; Nel secondo scontro ha dovuto combattere contro un gigantesco Steelix e malgrado in un primo momento sembravano alla pari alla fine fu Duraludon a vincere; Il terzo scontro fu più impegnativo dei primi 2, infatti il Decidueye avversario era più veloce di Duraludon ad attaccare, sopratutto quando stava per scagliare la sua Cucitura d'Ombra, ma come al solito il vincitore era sempre il Pokémon di Laburno; L'ultima lotta era più incredibile: Duraludon ha dovuto affrontare da solo 3 Pokémon, un Flareon, un Vaporeon e un Jolteon, che lo attaccarono tutti insieme con le loro mosse migliori, rispettivamente con Fuocobomba, Idropompa e Tuono, ma non c'è stato confronto con il Raggio d'Acciaio di Duraludon, il suo attacco più potente ma anche il più rischioso. Insomma, l'esibizione di oggi è stata fantastica, Kubfu avrà imparato qualcosa da questa esperienza ed io mi sento più carico che mai ad affrontare la prossima palestra. Comunque, durante le lotte, mi ero reso conto che Zoe era parecchio pensierosa oggi e non so come ma la cosa riguardava la presenza della Signora Flora. Potrei definirlo un sesto senso da allenatore, che mi avverte di cose che gli altri non riescono a notare.
Dopo essere usciti dallo stadio, ci dirigemmo in un bar per bere qualcosa e per parlare un pò.
Flora: Dunque Gao...il tuo Kubfu avrà appresso qualcosa da quelle lotte, dico bene?
Gao: Lo spero. Faccio molta fatica a tenerlo a bada, vorrei che imparasse un pò d'autocontrollo.
Flora: Ci vuole tempo per queste cose. Viaggiando insieme a te capirà l'importanza del gioco di squadra.
Sonia: Però non riesco ancora a capire come abbiano fatto quelli dell'ostello a trovare un uovo di Kubfu. Ho sentito in giro che ne esistono solo 2 esemplari al mondo.
Flora: Può darsi...ma alcuni sono convinti che molti altri esemplari sono nascosti da qualche parte in zone montuose non ancora visitate.
Sonia: Forse non lo scopriremo mai...tu che dici Zoe? Zoe?
Zoe:...Signora Flora, posso farle una domanda?
Flora: Si dimmi, vuoi dirmi qualcosa?
Zoe: Mi domandavo se...mi potreste dare un Polsino Dynamax?
Mi sorpresi a quella domanda, mai mi sarei aspettato questo da Zoe. Ma in fondo, chi non vorrebbe far potenziare il suo Pokémon al massimo? L'unico problema è che per usare un Polsino Dynamax ci vuole una Desiostella e mi immaginavo che non l'avesse affatto...ma mi sbagliai.
Zoe: Un giorno Kabu mi diede in regalo questa Desiostella, convinto che un giorno avrei ottenuto il mio Polsino. Non so che strada scegliere, ma voglio migliorarmi come allenatrice e forse questo potere mi aiuterà a capire.
Gao: Hai tutto il mio appoggio Zoe! Sono sicuro che andrai alla grande!
La Signora Flora rimasse in silenzio per qualche secondo, poi rispose serenamente.
Flora: Mi sembra giusto...se sei cosi decisa a trovare la tua strada ti posso pure accontentare. Guarda caso ho giusto qui un Polsino Dynamax nuovo di zecca e se mi dai la tua Desiostella te lo posso migliorare in un battibaleno.
Zoe: La ringrazio Signora Flora...Evviva!
Zoe era al settimo cielo, con il suo Polsino avrebbe fatto passi da gigante lungo la vita...o almeno ci avrebbe provato. Alla fine salutammo la Signora Flora e sua nipote per dirigerci verso la prossima città: Latermore. Con i cuori pieni di determinazione andammo verso nuove avventure, piene di nuovi Pokémon da catturare e allenatori da affrontare. Oltretutto, io e Zoe abbiamo entrambi un Polsino Dynamax e ciò ci rende 2 allenatori abbastanza simili, che desiderano solo mettersi alla prova. Chissà se Zoe saprà sfruttare bene il potere del Dynamax...di certo per lei sarà un emozione troppo enorme. Avrà abbastanza fegato per superare questa prova? Staremo a vedere.
Zoe: Hehe! Non ho mai visto un neonato del genere prima d'ora!
Gao: A chi lo dici! Forse è normale per i Kubfu comportarsi cosi...
Zoe: Si la penso anche io come te. Ho, guarda Gao, quello è l'ingresso per Knuckleburgh!
Gao: Meglio chiedere il permesso prima di entrare. Mi scusi signore, possiamo passare per andare a Knuckleburgh?
Staff Lega: Certamente, siete i benvenuti! Ma ditemi, state affrontando la Sfida delle Palestre?
Zoe: Solo Gao a dire il vero, io sono soltanto un'accompagnatrice.
Staff Lega: In ogni caso, vi consiglio di andare allo stadio. Oggi il Capopalestra Laburno si esibirà nell'arena combattendo contro i migliori allenatori in circolazione. Non a niente a che vedere con la Sfida delle palestre, ma sono sicuro che sarà molto divertente.
Gao: Ma si, perché no? Non è male essere uno spettatore almeno per oggi.
Zoe: Chissà, magari gli scontri che vedremo oggi saranno di insegnamento per Kubfu.
In effetti, stavo pensando quasi la stessa cosa. In ogni caso, io e Zoe eravamo finalmente giunti a Knuckleburgh, un'antica città circondata da mura medievali. In questo posto avrei affrontato l'ultimo dei Capopalestra presenti a Galar: Laburno. Questo tizio amante dei selfie è un esperto nei Tipi Drago, anche se spesso usa Pokémon di altri Tipi per modificare le condizioni atmosferiche a suo vantaggio. Ciò che lo rende molto popolare è la sua rivalità con Dandel, l'ex Campione, con il quale a ingaggiato diverse lotte senza mai vincere, anche se in un certo senso, la cosa lo aiuta a dare il meglio di sé. In ogni caso, Laburno resta un avversario difficile da battere, infatti sono pochissimi gli Sfidapalestre che sono riusciti a guadagnarsi la medaglia e ciò mi creava un'ansia enorme. I match di esibizione per oggi mi aiuteranno a capire come comportarmi quando sarà il grande momento.
Giunti dentro lo stadio, io e Zoe stavamo intanto per preparare i soldi per pagare il biglietto, che per la cronaca mi sembrava abbastanza caro. Poi senti da vicino delle voci familiari, una giovane e un'altra matura, ma non capivo chi erano. Mi sono voltato per vedere chi fosse e alla fine avevo capito.
Gao: Professora Sonia! Signora Flora!
Flora: Da quanto tempo Gao!
Sonia: Come sta andando il viaggio?
Gao: Tutto bene, mi sono fatto dei nuovi amici lungo il cammino.
Sonia: Non solo Pokémon a quanto vedo...chi è la tua amica?
Zoe: Piacere sono Zoe, è un vero piacere fare la vostra conoscenza!
Sonia: Dimmi Gao, come sta Sobble?
Gao: Sta bene, ma è molto cambiato dall'ultima volta. Forse è il caso che vi racconti un paio di cose.
E cosi, raccontai dettagliatamente la mia storia a Sonia e sua nonna, che erano venute allo stadio per passare un giornata insieme. Gli raccontai dell'evoluzione dei miei Pokémon più forti durante il soggiorno all'ostello Pokémon, dei miei 3 incontri in palestra, l'allenamenti in miniera, il servizio fotografico, del mio incontro con Zoe...tutto questo in una sola giornata. Fortuna vuole che la Signora Flora insistette per pagarci i biglietti, come se fosse una specie di nonna che adora viziare i suoi nipotini. I posti che ci avevano assegnato avevano la vista migliore in assoluto, da lassù mi sentivo quasi come un re e non vedevo l'ora di godermi le lotte di oggi. Feci uscire Kubfu dalla sua Poké Ball, ma questo voleva combattere subito con qualcuno e a fatica riuscivo a trattenerlo.
Fortunatamente si fermò dopo aver sentito il Telecronista annunciare l'inizio dell'isibizione.
Telecronista: Gentile pubblico di Knuckleburgh, benvenuti alla grande esibizione di oggi! Oggi 4 allenatori esperti sfideranno il noto Capopalestra, il signore dei draghi, il lord dei selfie, il rivale più famoso di Dandel! Signore, signori e Pokémon, ecco che fa il suo trionfale ingresso...Laburno!
Kubfu: Kub! Kub!
Gao: Hey! Calmati Kubfu! Non è il momento di affrontarlo!
Flora: Il tuo allenatore ha ragione Kubfu, cerca di stare calmo per goderti meglio l'incontro, d'accordo?
Kubfu si calmo subito dopo aver sentito il consiglio gentile della nonna di Sonia. Non ci potevo credere a ciò che avevo visto, eppure era successo. Intanto, Laburno prese in mano un microfono e fece il suo caloroso saluto al pubblico.
Laburno: Buona giornata pubblico! Spero che siate pronti per le emozioni, perché oggi ne voglio sparare di parecchie! Tanto per rendere le cose difficili userò solo un Pokémon...avete capito di chi si tratta? Vai Duraludon! Ruggisci a più non posso!
Duraludon: GROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOWWWWWW!!!!!!
Zoe: Caspiterina, che ruggito immenso!
Sonia: Questo è niente, dovreste vederlo combattere per capire la sua vera forza.
Gao: Intanto voglio vedere il Pokédex.
Duraludon. Pokémon Metallolega. Tipo Acciaio e Drago. Il suo corpo simile a metallo lucidato è leggero e resistente, ma ha il difetto di arrugginire facilmente.
Gao: In effetti sembra bello forte...
Lo era eccome! Quel Duraludon è stato una vera spina nel fianco per quei Pokémon: Nel primo scontro ha dovuto affrontare un velocissimo Boltund, che la sconfitto con un solo Dragartigli; Nel secondo scontro ha dovuto combattere contro un gigantesco Steelix e malgrado in un primo momento sembravano alla pari alla fine fu Duraludon a vincere; Il terzo scontro fu più impegnativo dei primi 2, infatti il Decidueye avversario era più veloce di Duraludon ad attaccare, sopratutto quando stava per scagliare la sua Cucitura d'Ombra, ma come al solito il vincitore era sempre il Pokémon di Laburno; L'ultima lotta era più incredibile: Duraludon ha dovuto affrontare da solo 3 Pokémon, un Flareon, un Vaporeon e un Jolteon, che lo attaccarono tutti insieme con le loro mosse migliori, rispettivamente con Fuocobomba, Idropompa e Tuono, ma non c'è stato confronto con il Raggio d'Acciaio di Duraludon, il suo attacco più potente ma anche il più rischioso. Insomma, l'esibizione di oggi è stata fantastica, Kubfu avrà imparato qualcosa da questa esperienza ed io mi sento più carico che mai ad affrontare la prossima palestra. Comunque, durante le lotte, mi ero reso conto che Zoe era parecchio pensierosa oggi e non so come ma la cosa riguardava la presenza della Signora Flora. Potrei definirlo un sesto senso da allenatore, che mi avverte di cose che gli altri non riescono a notare.
Dopo essere usciti dallo stadio, ci dirigemmo in un bar per bere qualcosa e per parlare un pò.
Flora: Dunque Gao...il tuo Kubfu avrà appresso qualcosa da quelle lotte, dico bene?
Gao: Lo spero. Faccio molta fatica a tenerlo a bada, vorrei che imparasse un pò d'autocontrollo.
Flora: Ci vuole tempo per queste cose. Viaggiando insieme a te capirà l'importanza del gioco di squadra.
Sonia: Però non riesco ancora a capire come abbiano fatto quelli dell'ostello a trovare un uovo di Kubfu. Ho sentito in giro che ne esistono solo 2 esemplari al mondo.
Flora: Può darsi...ma alcuni sono convinti che molti altri esemplari sono nascosti da qualche parte in zone montuose non ancora visitate.
Sonia: Forse non lo scopriremo mai...tu che dici Zoe? Zoe?
Zoe:...Signora Flora, posso farle una domanda?
Flora: Si dimmi, vuoi dirmi qualcosa?
Zoe: Mi domandavo se...mi potreste dare un Polsino Dynamax?
Mi sorpresi a quella domanda, mai mi sarei aspettato questo da Zoe. Ma in fondo, chi non vorrebbe far potenziare il suo Pokémon al massimo? L'unico problema è che per usare un Polsino Dynamax ci vuole una Desiostella e mi immaginavo che non l'avesse affatto...ma mi sbagliai.
Zoe: Un giorno Kabu mi diede in regalo questa Desiostella, convinto che un giorno avrei ottenuto il mio Polsino. Non so che strada scegliere, ma voglio migliorarmi come allenatrice e forse questo potere mi aiuterà a capire.
Gao: Hai tutto il mio appoggio Zoe! Sono sicuro che andrai alla grande!
La Signora Flora rimasse in silenzio per qualche secondo, poi rispose serenamente.
Flora: Mi sembra giusto...se sei cosi decisa a trovare la tua strada ti posso pure accontentare. Guarda caso ho giusto qui un Polsino Dynamax nuovo di zecca e se mi dai la tua Desiostella te lo posso migliorare in un battibaleno.
Zoe: La ringrazio Signora Flora...Evviva!
Zoe era al settimo cielo, con il suo Polsino avrebbe fatto passi da gigante lungo la vita...o almeno ci avrebbe provato. Alla fine salutammo la Signora Flora e sua nipote per dirigerci verso la prossima città: Latermore. Con i cuori pieni di determinazione andammo verso nuove avventure, piene di nuovi Pokémon da catturare e allenatori da affrontare. Oltretutto, io e Zoe abbiamo entrambi un Polsino Dynamax e ciò ci rende 2 allenatori abbastanza simili, che desiderano solo mettersi alla prova. Chissà se Zoe saprà sfruttare bene il potere del Dynamax...di certo per lei sarà un emozione troppo enorme. Avrà abbastanza fegato per superare questa prova? Staremo a vedere.
Nel percorso 6, a tarda notte...
Zoe: Gao...Gao, sei sveglio?
Gao: Ora si...qualche problema?
Zoe: Scusa se ti ho svegliato, ma mi andrebbe di parlare se ti va.
Gao: Nessun problema. Dimmi...sono tutto orecchi.
Zoe: Ti devo fare una confessione, ciò ho riflettuto parecchio e voglio che tu mi dia la tua opinione più sincera.
Gao: La cosa suona seria.
Zoe: La verità è...che io...insomma...penso di sapere cosa voler fare in futuro.
Gao: Davvero? hai deciso cosa fare?
Zoe: Be, non ne ero tanto sicura, ma credo di avere un particolare interesse per le gare Pokémon.
Gao: Gare Pokémon, eh? Mi pare una bella cosa, anche se è un vero peccato che non ci siano a Galar.
Zoe: Si lo so, queste competizioni sono più frequenti ad Hoenn e a Sinnoh. In verità non mi dispiacerebbe nemmeno affrontare le palestre per affrontare la lega Pokémon.
Gao: Be, allora perché non partecipi a questa di Galar, basta avere delle credenziali e...
Zoe: Non so cosa fare Gao!
Gao: Cioè sei indecisa su quale strada scegliere? Sei libera anche di fare tutte e 2 se ti va.
Zoe: Lo pensi davvero?
Gao: Certo, basta avere coraggio!
Zoe: Vedremo...magari sono stata frettolosa e forse non sono quelli i futuri che voglio.
Gao: La scelta è solo tua Zoe...ed è giusto che te la decidi da sola.
Zoe: Grazie Gao, sei un'amico. Buonanotte.
Gao: Buonanotte...Yawn!
Zoe: La scelta è solo mia. Ma quale futuro mi capiterà?
Iscriviti a:
Post (Atom)