Cerca nel blog

lunedì 29 marzo 2021

Pokémon Knight Capitolo 44: Strategie virtuali

Dojo Master, notte fonda...
Tania: Yawn! Buonanotte tesoro...
Mustard: Buonanotte anche a te, dolcezza. Sento che domani avrò voglia di darci dentro con l'allenamento. Uh?...sbaglio o Hyde è ancora sveglio?
Tania: Si, è vero. Questo pomeriggio mi ha detto che sta lavorando ad uno speciale progetto che rivoluzionerà il mondo delle lotte Pokémon.
Mustard: Caspita...sembra davvero importante!
Tania: Gia! Tranquillo caro, Hyde non è il tipo di figlio che va ha letto tanto tardi...lasciamolo ancora sveglio.
Mustard: E va bene! Voglio proprio vedere cosa ne verrà fuori...Yawn! Sogni d'oro.
In quel momento, in camera di Hyde...
Hyde: Bene, ci siamo quasi! Aggiungiamo questo file qui...poi quello lì...l'altro qua. Questo cavo va messo cosi! Aggiungiamoci queste batterie speciali e...Fatto! La mia più grande invenzione è compiuta! Ora manca solamente la parte più importante: il test.

Come al solito al dojo non si perde tempo e ogni allievo che si rispetti da il meglio di se per non deludere il maestro, il bizzarro Mustard. Per l'occasione, Tania lo aveva convinto a farci lottare nell'arena dove avremmo potuto far dynamaxizzare i nostri Pokémon. Era il modo più divertente di insegnarci qualcosa di più sulle mosse Dynamax, sui loro effetti e i loro benefici in lotta. Insomma, era come imparare la pratica con la teoria...non se si mi spiego. In ogni caso, dopo ore di allenamento e lotte gigantesche, era giunto finalmente il tempo della tanto agognata pausa...sebbene qualcuno non abbia ancora voglia di riposarsi.
Null: Voi riposatevi...io vado a cercare qualche Pokémon potente da aggiungere alla mia squadra.
Gao: Dici sul serio? Anf! Perché prima non ti riposi per un po'?
Ramsey: Infatti...l'allenamento di oggi è stato più duro del solito!
Null: Vi ringrazio per la vostra premura, ma posso sopportare la fatica. A stasera.
Tania: Però...il vostro amico è piuttosto testardo!
Gao: In un certo senso...
Mustard: Dovrebbe imparare a godersi di più gli attimi di pace...ho be! Però bisogna ammettere che è molto ammirevole!
Tania: Non per nulla è l'allievo più esperto del dojo.
Gao: Non mi meraviglio per questo...
Hyde: Tra poco lo sarai...per questo!
Gao: Oh, ciao Hyde! Come sta...eh? Cos'hai in testa?
Hyde: Hehehehe! Lo vuoi proprio sapere? Sappi che hai davanti a te l'invenzione che rivoluzionerà le lotte. Singore, signori e Pokémon, vi presento...Il Casco SV!
Zoe: SV?
Hyde: Sta per "Strategie Vincenti"...forte vero?
Eccome se lo era! Hyde aveva molta strada da fare per diventare forte come i suoi genitori, ma in quanto a intelligenza pare non avere rivali. Potreste definirlo il genio di famiglia, con tutte le invenzione che tiene nella sua camera, tra cui quella più celebre, il CramoBot, uno speciale congegno in grado di produrre oggetti. Di certo, non ci volle un altro genio per capire che il casco che aveva addosso avesse una dote che lo avrebbe reso unico tra le altre invenzioni.
Hyde: Lasciatemi spiegare: Il Casco SV è una macchina che contiene al suo interno i dati di tutti gli allenatori del mondo. Dopo aver analizzato le loro tecniche di lotta, il loro modo di agire e la forza della loro squadra, il casco comunica a chi lo indossa quale strategia usare per vincere.
Zoe: Per l'appunto SV.
Hyde: Hai afferrato bene il concetto.
Mustard: Cavolo! Questa roba spacca! E bravo il mio ragazzo...tutto suo padre! Top!
Tania: E anche madre, naturalmente!
Gao: Credi davvero che si possa vincere cosi?
Hyde: C'è un solo modo per scoprirlo: una lotta Pokémon. Sono venuto apposta per provare se funzionasse come dovrebbe. Spero che Null possa accettare la mia sfida...per il bene della scienza.
Ramsey: Mi spiace deluderti, ma Null è andato via per cercare Pokémon da catturare e non tornerà prima di sera.
Hyde: Che disdetta! E adesso come lo proverò il casco?
Gao: Puoi sempre accettare me come avversario. Sai, mi piacerebbe affrontare in una lotta il figlio del grande Mustard...sarebbe un'esperienza unica.
Tania: Mi sembra una bella idea! Tu che ne dici, Hyde?
Hyde: Be, visto che Gao è il secondo allievo più forte del dojo...penso che andrà bene lo stesso.
Gao: Emmm...grazie.
Ramsey: Mi è venuta un'idea: Che ne dite se facessi la telecronaca dell'incontro?
Mustard: Dico che l'idea spacca! Mi unisco anch'io, se non ti guasta.
Tania: Mi raccomando ragazzi...date il meglio di voi in questa lotta.
Gao: Lo faremmo Tania.
Hyde: Certo mamma. ("Hehehe! Caro il mio Gao...tra poco scoprirai quanto possa essere formidabile il mio Casco SV.")

Ramsey: Prova, prova, prova...siamo in ascolto? Direttamente dall'isola dell'armatura, vedremo 2 sfidanti affrontarsi a suon di Pokémon!
Mustard: Solo uno di loro vincerà...ma chi di preciso?
Ramsey: Mi presento, sono Ramsey...
Mustard: E io sono Mustard e oggi faremo la telecronaca di questo scontro! Ora diamo un'occhiata hai 2 allenatori rivali...
Ramsey: Da una parte abbiamo l'allenatore dalle mille risorse, l'unico e inconfondibile...Gao!
Mustard: Dall'altra abbiamo il genio più genio del mondo, il ragazzo prodigio nonché mio figlio...Hyde!
Ramsey: Queste sono le regole: Gli sfidanti si affronteranno in 3 round e chi ne vincerà di più...sarà il vincitore assoluto!
Mustard: Prevedo che sarà uno scontro molto interessante! Istinto contro Tecnologia...sarà una battaglia epica!
Ramsey: Dimmi Mustard...chi sarà l'arbitro dello scontro? Scommetto che sarà Duke.
Mustard: No, sarà la mia dolce mogliettina Tania! Lei è il Top dei Top! Top!
Ramsey: In pratica si gioca in famiglia, eh? Comunque, l'arbitro, cioè Tania, ha dato il via alla lotta ed entrambi gli sfidanti stanno facendo uscire i loro Pokémon nello stesso momento!
Mustard: L'incontro può avere inizio!
Primo round: Inteleon vs Cramorant.
Mustard: Lo sapevi che Hyde si è ispirato al suo Cramorant per creare il CramoBot?
Ramsey: Interessante...si, si! Ma ora diamo un'occhiata alla lotta...sembra che sia stia già infiammando!
Mustard: Il che è ironico visto che abbiamo a che fare con dei Pokémon d'Acqua! Ho ho! Inteleon è diventato invisibile e credo che stia anche planando...piovono Palle Ombra in cielo!
Ramsey: Avrei dovuto portarmi l'ombrello! Comunque, non sembra che Cramorant sia sofferente...
Mustard: Io lo so: è per merito di Amnesia, una mossa di stato in grado di aumentare la difesa speciale. Be, certo...ciò gli dona un'aria da ebete.
Ramsey: Un ebete temibile se devo dire la mia. Inteleon cambia strategia usando in questo momento l'imprevedibile Metronomo! Quale mossa verrà fuori?...Fuocobomba è la mossa prescelta!
Mustard: Peccato che contro un tipo Acqua sia inefficace. Infatti, proprio in questo momento, l'Idropompa di Cramorant ha la meglio, colpendo sia la mossa che il Pokémon che la scagliata! Inteleon non demorde e parte subito con Geloraggio!
Ramsey: Anche Cramorant sta usando Geloraggio! Stiamo assistendo ad uno scontro tra Geloraggio, talmente potente da sprigionare una tempesta di ghiaccio impetuosa! In questo momento il campo lotta si sta pian piano trasformando in un campo da pattinaggio! É un peccato che Inteleon non abbia in questo momento dei pattini...
Mustard: Lo stesso non si può dire di Cramorant che può volare tranquillo senza paura di inciampare...Hyde aveva previsto tutto! E ora sembra proprio che vuole fare sul serio...scatenando un attacco Surf contro il suo indifeso avversario!
Ramsey: Per di più, usando anche il ghiaccio che aveva creato sul terreno per causare altri danni terribili...che mossa eccezionale! Ho cavolo...ma cosa sta tenendo dentro al becco?
Mustard: Niente paura, è solo un Arrokuda che ha pescato grazie alla sua abilità Inghiottimissile. Ciò significa che Gao deve stare attento: se Inteleon dovesse colpire Cramorant rischierebbe di beccarsi un pesce in faccia e finirebbe molto probabilmente sconfitto.
Ramsey: Ancora una volta, Gao ordina al suo Pokémon di usare il Metronomo. A questo punto, mi sembra l'unica cosa da fare in questo momento. Che mossa uscirà stavolta?
Mustard: La risposta è...Tuonoshock! Una delle mosse di tipo Elettro più deboli, tanto più che Cramorant resiste come se nulla fosse!
Ramsey: E quel che è peggio...sta sputando l'Arrokuda che aveva dentro al becco contro Inteleon! Il Pokémon di Gao è esausto...vince questo primo round, Hyde e il suo Cramorant!
Mustard: A volte non è utile provare a giocare con la fortuna, ma Gao ha voluto lo stesso tentare il tutto per tutto! Riuscirà a farsi valere nel prossimo round?
Secondo round: Rillaboom vs Alakazam.
Ramsey: Toglimi una curiosità...ma quello è lo stesso Kadabra dell'ultima volta?
Mustard: Si, infatti! Hyde e io abbiamo fatto uno scambio apposta per farlo evolvere.
Ramsey: Be, di certo Gao deve stare molto più attento ora! Rillaboom e Alakazam si scagliano addosso una raffica di...bacchettate e cucchiaiate? Bizzarra come lotta se devo dire la mia...
Mustard: Vogliono mettere alla prova la loro abilità nel saper maneggiare i propri oggetti significativi. Ma attenzione...Rillaboom si trova in enorme vantaggio rispetto ad Alakazam!
Ramsey: Il Pokémon di Hyde deve tirar fuori un asso nella manica se vuole vincere!
Mustard: Hai parlato a proposito...stiamo appena assistendo alla Tuononda di Alakazam! Ora i movimenti di Rillaboom sono rallentati e la tensione sale alle stelle!
Ramsey: Eh? Che ci fa Alakazam con le bacchette di Rillaboom? E quando le ha prese? 
Mustard: Mmmmm...ho capito: deve aver sfruttato gli effetti di Raggiro! Questa mossa permette a chi la usa di cambiare il suo strumento con quello del suo avversario. Mai mi sarei aspettato un uso cosi originale da parte di Hyde...davvero eccezionale!
Ramsey: É un peccato che quella Baccapesca curi solo l'avvelenamento e non le paralisi. Oltretutto, senza le sue bacchette, Rillaboom non sarà in grado di usare Tamburattacco e Ondaboato, 2 delle sue mosse migliori del suo repertorio. La vedo male per Gao...
Mustard: Intanto, Hyde ordina al suo Alakazam di usare Gelopugno, ma Rillaboom lo schiva per un soffio e non si fa nulla! Alakazam va di nuovo alla carica con Psichico e stavolta riesce a colpire il suo scimmiesco avversario!
Ramsey: Tutta colpa delle paralisi! In questo momento, Rillaboom può solo potenziarsi con Granfisico, sperando che gli possa dare qualche chance in più di vincere questa lotta.
Mustard: Psichico si scaglia ancora una volta su Rillaboom, che pompa ancora i muscoli con il suo Granfisico! La forza di volontà di questo Pokémon è incredibile...ma non può resistere in eterno.
Ramsey: Gao è fiducioso, quindi sono sicuro che la prossima mossa sarà quella decisiva! Guarda là se ti dico il falso.
Mustard: Rillaboom sta sprigionando energia verde dal suo corpo...ciò vuol dire che sta sfruttando l'Erbaiuto! La sua abilità gli permette di potenziare le mosse di tipo Erba in caso di difficoltà.
Ramsey: A tal proposito...prepariamoci ad un'Erbascivolata super potenziata! Rillaboom è partito cosi in fretta da sembrare un razzo che vola impazzito verso l'obiettivo...ed è BOOOOOOOM!
Mustard: Alakazam sarà in grado di combattere ancora? Pare di no. 
Ramsey: Questo secondo round lo vince Gao, che ha saputo pareggiare contro l'imprevedibile Hyde. 
Mustard: Mio figlio è ancora fiducioso della sua invenzione...lo sarà ancora per molto?
Ramsey: Vedremo! Il prossimo round sarà decisivo...chi sarà il vincitore? Lo scopriremo...adesso!
Ultimo round: Vulpix vs Porygon.
Ramsey: Un Vulpix? Pensavo che Gao avesse mandato in campo il suo Cinderace...
Mustard: Be, è pur sempre un Pokémon di Fuoco, no?
Ramsey: Secondo te, perché Gao ha deciso di usare questo Pokémon?
Mustard: Per sfruttare la debolezza principale del Casco SV.
Ramsey: Dici davvero? In che senso, scusa?
Mustard: Te lo spiegherò dopo...ora diamo un'occhiata all'incontro. Vulpix comincia per primo il combattimento con Attacco Rapido, che viene continuamente evitato dal Porygon di Hyde!
Ramsey: Mi pare che abbia la faccia di uno che non sa cosa fare in questo momento...e Gao ne approfitta in pieno!
Mustard: Ora Hyde si è ripreso e ha finalmente deciso la sua prossima! Porygon prende bene la mira con Localizza...ed è pronto a sparare il suo Falcecannone!
Ramsey: La vedo brutta! Vulpix non può evitarlo a causa dell'effetto di Localizza...temo che per lui sia giunta la fina! No, aspetta...lo ha colpito si o no? Sono confuso.
Mustard: Ho si, Vulpix ha perso dei punti salute, è vero...ma solamente perché si è salvato con Sostituto. Una mossa semplice...eppure geniale! Oh...ora Vulpix sta usando Dispetto, una delle mosse più ingiustamente sottovalutate delle lotte.
Ramsey: Strano...Porygon non riesce ad attaccare di nuovo con Falcecannone!
Mustard: É proprio questo il punto: Dispetto toglie 4 PP all'ultima mossa usata...e si sa, che Falcecannone ha energie solo per 5 attacchi! Hyde è disperato, talmente tanto che non si è reso conto che il suo Porygon è appena stato colpito da un'attacco Magifiamma, che gli ha addirittura abbassato il suo attacco speciale! Non bisognerebbe mai abbassare la guardia nelle lotte.
Ramsey: Porygon è indebolito, ma ha ancora abbastanza forza per attaccare con Tripletta!
Mustard: Di conseguenza anche Vulpix attacca con Magifiamma e sembra che stia per prevalere...
Ramsey: Sta prevalendo, sta prevalendo...e la colpito! Sarà davvero finita?
Tania: Porygon non può più lottare, vince Vulpix e con questo round la vittoria se la aggiudica...Gao!
Ramsey: Gao è il nostro vincitore! Dopo un duro scontro, ha saputo trarre energia dalla sua squadra per aggiudicarsi il trionfo!
Mustard: Una lotta notevole...entrambe le parti hanno combattuto bene. Be, per oggi direi che è tutto dall'Isola dell'Armatura!
Ramsey: Ci vedremo la prossima volta con nuovi scontri da narrare!
Mustard: Ci conto! Ora scusatemi...devo andare a consolare mio figlio.

Hyde: Accidenti ho perso! Eppure credevo che...
Mustard: Che avessi già la vittoria in pugno...pessimo sbaglio, figliolo. Sia chiaro, sei stato bravo ad affrontare Gao in questa lotta e forse avresti addirittura vinto se non avessi fatto troppo affidamento al casco. Gao ha capito che la tua invenzione non è in grado di capire le tattiche dei Pokémon meno usati e ciò gli a permesso di vincere facilmente contro di te...dico bene Gao?
Gao: Certo. Anche se, è stato un azzardo usare per la prima volta un Pokémon che non ho fatto mai combattere finora.
Mustard: Hai avuto fiducia nelle tue capacità e di quelle del tuo Pokémon...dovresti considerarti orgoglioso! Spero che ti sia di lezione Hyde: A volte, bisogna fare affidamento sul proprio istinto, piuttosto che sulla tecnologia.
Hyde: Si, hai ragione papà...scusami.
Mustard: E perché dovresti? Questo coso spacca di brutto! Mai pensato di farne altri?
Gao: Giusto! Un aggeggio simile può far capire agli allenatori come sfruttare a meglio le strategie dei proprio Pokémon, studiando quelli degli altri avversari...basta usarlo solo per l'allenamento.
Hyde: D'accordo, se la mettete cosi...creerò un nuovo casco! Lo chiamerò...Casco SV 2.0!
Zoe: Be...carino.
Tania: Io direi fenomenale!
Hyde: Oggi ho imparato una lezione...ma ciò non vuol dire che rinuncerò al mio sogno di rivoluzionare le lotte Pokémon! Vedrette...il mio futuro sarà luminoso!
Se si tratta del figlio di Mustard...lo sarà sicuramente. Ma il mio futuro invece? Brillerà come quello di Hyde? Ho tutto il tempo per scoprirlo, non c'è fretta. Speriamo solo che riservi molte sorprese inaspettate, lotte da dover affrontare e sopratutto...allenamenti meno massacranti. Pant! Quasi svengo dalla fatica al sol pensarci...

venerdì 26 marzo 2021

Pokémon Knight Capitolo 43: Spettri e spaventi

Boss: RAAAAAAAAAWR!
Meowth: HIIIIIIIIIIIIIIIIIIIISSSSSSH!
Zoe: Boss, smettila di rubare il cibo a Meowth!
Gao: Meowth, ti prego smettila! Non è il caso di agitarsi cosi!
Ramsey: Ho no, non di nuovo!
Tania: Quel Meowth e quel Perrserker litigano cosi spesso?
Ramsey: Gia, sono come cane e gatto...anche se in realtà sarebbe come gatto e gatto.
Duke: Dobbiamo cercare il modo di calmarli, prima che rompano qualcosa!
Ramsey: Più facile a dirsi che a farsi...
Mustard: Che caspiterina sta succedendo qui?
Tania: I Pokémon di Gao e Zoe hanno cominciato a litigare.
Mustard: Capisco...ok, ora ci penso io. Super Mustard al salvataggio!
Boss e Meowth: HIIIIIIIIIIIIIIIIIISSSSSSHHH! RAAAAAAAAAWR!
Mustard: Bella lì, pischelli! Vi state scatenando, eh? Dai, direi che può bastare per stasera...raffreddate i bollenti spiriti, belli!
Boss e Meowth: HIIIIIIIIIISSSHH! HIIIIIIIIISSSSHHH! RAAAAAAAAAAWWWRRR!!
Mustard: Non vi va? Andiamo, fate la pace! Cosa vi costa porgere l'altra guancia?
Boss e Meowth: HIIIIIIIISSSHH! RAAAAAAAWRRRRR!! HIIIIIIIIIIIIIIIIIISSSSSHHHH!!!
Mustard:...Vi smetterla se non volete scatenare l'ira dei piani alti.
Boss e Meowth: HIIIIIIIIIIIISSSS! RAAAAAAAAWWWRRR!! RAAAAAAWWWRRR!!! HIIIIIIIIIIIISSSSSHHH!!!!
Mustard: ORA BASTA! Se ci tenete tanto a combattere aspettate domani per farlo! Questo è un dojo e in quanto tale ha delle regole da rispettare...sono stato chiaro!?
Boss: Peeeeerrr...
Meowth: Meooooooo...
Mustard: Ora va meglio! Ci si becca dopo, pischelli!
Gao:...Incredibile! Ma come ci è riuscito?
Tania: Mustard sa come farsi rispettare...con le buone o con le cattive.
Ramsey: Gulp! Dobbiamo stare attenti a non farlo arrabbiare...
Gao: Gia!
Null: Sono d'accordo.
Tania: Ho be...ora è il momento di pulire i piatti. Zoe, mi aiuterai anche stasera?
Zoe: Come sempre Tania.

Dovette sapere, che è sempre Tania a prendersi cura del dojo mentre suo marito Mustard è impegnato con gli allenamenti...e pare che la cosa non gli dispiaccia più di tanto. Secondo lei, prendersi cura della casa tutta da sola è uno dei migliori allenamenti che una casalinga possa avere. In ogni caso, sentivo dentro di me il dovere di aiutarla almeno a pulire i piatti della cena, non solo per essere gentile, ma anche per conoscerla un po' più a fondo. Prima di incontrare Mustard e di sposarlo, era la direttrice di una società commerciale e sebbene fosse un'attività molto proficua, non sentiva il desiderio di passare la sua vita in questo modo. Alla fine il destino è stato buono con lei: si è sposata, ha avuto un figlio, ha ideato la Zuppamax ed è diventato forte quanto Mustard...beata lei. Io al massimo mi limito a seguire Gao nelle sue avventure e ancora non mi sono decisa cosa fare nella vita. Non possiamo definirci simili, eppure mi fa molto piacere passare del tempo con Tania. É come se fosse una seconda madre per me...anzi, è come se fosse la madre di tutti gli allievi, che a loro volta gli vogliono un sacco di bene. Magari in futuro potrei fare la casalinga...potrebbe anche piacermi. Tuttavia...
Zoe: Tania.
Tania: Che c'è Zoe?
Zoe: Non senti la mancanza del tuo vecchio lavoro? So bene che è una domanda piuttosto inopportuna, ma...non posso fare a meno di pensarla.
Tania: Be, è una bella domanda in effetti. Non posso di certo negare di provare un senso di nostalgia se penso hai vecchi tempi, ma ciò non significa che vivo male il mio presente.
Zoe: Mmm...
Tania: Qualcosa non va?
Zoe: É solo il solito problema: non riesco a decidere cosa voglio essere.
Tania: Davvero? E che mi dici dell'allenare i Pokémon? Potresti essere una brava Sfidapalestre se ti impegni più del dovuto.
Zoe: Non solo so...forse sono destinata a fare qualcos'altro. Potrei essere una coordinatrice, una cuoca, una scienziata o un'archeologa come i miei genitori...propio io non lo so.
Tania: Capisco il tuo problema.
Zoe: Davvero?
Tania: Certo...e secondo me devi solo goderti il presente come meglio puoi. Il futuro può aspettare, ma nel frattempo, concertati su ciò che ti piace in questo momento. Te lo si legge in faccia che ti piacciono le lotte Pokémon...ma temo che tu non te ne rende conto.
Zoe: Non me ne rendo...conto?
Tania era riuscita a smuovervi l'anima in quel momento. Le lotte mi piacciono e fino ad allora non me ne sono resa conto? In realtà, non mi dispiace, però sentivo che quel mondo non faceva per me. Sentivo di voler essere diversa dagli altri, di voler essere qualcuno di unico...ma in realtà era il contrario.
CLICK!
Tania: Uh? Chi ha spento la luce?
Zoe: Non si vede niente con questo buio.
Tania: Meglio se prendo una torcia, cosi ci possiam...HAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Zoe: Tania? Tania? T-t-tutto bene?!
CLICK!
Zoe: Ora la luce è tornata...ma dove Tania?
Era scomparsa...svanita nel nulla! Propio di fianco a me e non ho potuto fare niente per aiutarla. Gli altri allievi erano spaventati a morte, come se tutto questo fosse opera di qualche forza maligna...uno spettro. Fu Mustard a metterci quest'idea in testa, ma non per farci spaventare per gioco...casomai per avvertirci.
Gao: Uno spettro a fatto questo?!
Mustard: Si...lo spettro dell'Isola dell'Armatura, a voler essere precisi.
Ramsey: I-i-i-i-impossibile...i f-f-f-fantasmi non e-e-esistono!
Mustard: Lo pensavo anch'io...ma evidentemente sbagliavo. Mi avevano avvertito che in quest'isola ci abitata uno spettro, ma pensavo che fossero solo leggende. La colpa è solo mia se Tania è sparita...
Gao: Non si abbatta maestro...
Ramsey: Riusciremo a salvarla in qualche modo.
Mustard: Grazie ragazzi...non so come ringraziarvi. In ogni caso, c'è un solo modo per scacciare via lo spettro.
Ramsey: Grandioso! Che dobbiamo fare?
Mustard: Innanzitutto...
CLICK!
Mustard: Di nuovo? Presto ragazzi, restiamo uniti prima che...HAAAAAAAAA!!
CLICK!
Gao: Mustard? M-m-mustard?!
Hyde: Ho no...non il mio papà!
Ramsey: Lo spettro ha preso anche lui!
Zoe: E ora che facciamo?
Null: Ragazzi! State calmi...urlare non servirà a niente. Forse è rischioso stare dentro a questo dojo, dobbiamo uscire subito di qui.
Duke: Gulp! Forse hai ragione. Ok gente, leviamo le tende da questo posto!
SLAAAAMMMM!
Hyde: Ho no! la porta si è chiusa!
Allievo 1: É stato lo spettro!
Allievo 2: Voglio la mia mamma!
Ramsey: Siamo spacciati!
Gao: Tranquilli! Basterà un pugno ben assestato di Kubfu per mandarla giù. Kubfu, scelgo...
CLICK!
Gao: HAAAAAAAAAAAAAAAA!
CLICK!
Ramsey: Gao! Ora si che sono nel panico!
CLICK!
Ramsey: Ho no, ho no, no, no, no...HAAAAAAAAAAAAAAAA!
CLICK!
Zoe: Ramsey!
Null: Svelti! Mandiamo in campo i nostri Pokémon!
CLICK!
HAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
CLICK!
Zoe: Ragazzi! Ho no...sono rimasta sola!
Sola contro uno spettro che aveva appena rapito i miei amici. Era accaduto tutto cosi in fretta...non sapevo che fare e inconsciamente sentivo che ero pronta per il mio momento. Malgrado fossi nel panico, feci in tempo a far uscire il mio Tauros dalla sua Poké Ball, che riuscì a sfondare la porta con la sua Incornata. Sali in groppa al mio Pokémon per uscire velocemente dal dojo stregato senza voltarmi, per paura che il presunto fantasma mi possa acciuffare. Alla fine io e Tauros ci eravamo fermati alla Piana Addestramento per riprenderci dalla paura e per pensare ad un piano per salvare gli altri. L'unica cosa da fare in quel momento era lottare contro lo spettro, sebbene pareva una sfida impossibile per una povera ragazza spaventata. Come si poteva affrontare un'entità simile? Nei film ci sono vari modi per scacciare un fantasma, ma sono solo frutto della fantasia e quindi non possono essere utili nella realtà. Mi misi a riflettere per quasi un'ora per trovare la soluzione al problema, fino a quando...non avvenne il peggio.
Woooooooooossssshhh...
Zoe: T-t-t-tauros...sei stato tu per caso?
Tauros: Moouuu?
Wooooooooooooooooooossssssshhhh...
Sentivamo in giro una presenza...qualcosa di oscuro che ci osservava con il suo sguardo inquietante. Le mie ossa gelavano al sol pensiero di cosa si potesse nascondere nell'oscurità' e la mia anima era talmente irrequieta da voler lasciare il mio corpo e scappare da qualche parte al sicuro. Era come stare al centro di un tornado, che girava intorno mentre tu ti aspettavi il peggio da esso. Alla fine, dopo essere uscito dalle tenebre, il fantasma si era finalmente deciso di mostrarsi per quello che è realmente. Lasciatemelo dire...me lo sarei dovuto aspettare.
Zoe: Ma quello...che Pokémon è?
Dusknoir. Pokémon Pinza. Tipo Spettro. Capta con l'antenna onde che arrivano dal mondo degli spiriti, che gli ordinano di portare lì le persone.
Zoe: Il mondo degli spiriti? Significa che Gao e gli altri sono...
Dusknoir: Duuuusknoir!
Zoe: No, non può essere cosi! Devo fare comunque qualcosa per salvarli...Tauros, attacca con Garanzia!
Dusknoir: Duuuussskkk...
Zoe: É svanito...da che parte è andato? Eh? Attento Tauros!
A nulla era servito il mio avvertimento. Tauros fu immediatamente sconfitto da un'attacco Breccia veramente potente. In quel momento, compressi che Dusknoir non era un Pokémon selvatico come gli altri...sapeva come combattere e sfruttare le sue abilità di spettro al meglio. Feci rientrare subito Tauros nella sua Poké Ball ed ero sul punto di far uscire un'altro dei miei Pokémon, quando all'improvviso, una delle sfere corniciò ad agitarsi e ad aprirsi da sola...
Snom: Snooooooom!
Zoe: Snom? Vuoi combattere contro Dusknoir per salvare i nostri amici?
Snom: Snom! Snom!
Zoe: Snom...
Non volevo far combattere Snom, ma sentendo dentro di lui la sua determinazione e il suo coraggio non ho avuto il coraggio di impormi. Dusknoir parti di nuovo all'attacco con il Fuocopugno, ma Snom lo evitò usando il suo Ventogelato come propulsore. Il possente spettro era diventato più lento, e ciò diede a Snom l'opportunità di colpirlo con attacco Ronzio. In un primo momento pensavo che Snom avesse già vinto, ma purtroppo Dusknoir si era rivelato un osso fin troppo duro per lui. La sua pancia cominciò ad aprisi lentamente, mostrando al suo interno un'oscura sfera d'oscurità, e poteva significare solo una cosa: Dusknoir stava per scagliare una gigantesca Palla Ombra! Snom provò a muoversi, ma non fece in tempo ad evitare l'attacco. L'esplosione generò un enorme polvere intorno a noi, talmente immenso da sembrare una specie di nebbia. Scrutai in mezzo al polverone per vedere se Snom stava bene...fino a quando, una strana luce non fece la sua improvvisa apparizione. In un primo momento, sembrava avesse l'aspetto di una piccola sfera, poi in seguito gli sono spuntati delle ali e anche delle antenne...possibile che stava succedendo l'impensabile? Snom non c'era, al suo posto c'era un'altro Pokémon...un bellissimo Pokémon. Candido come la neve, splendete come un'aurora, con lo sguardo di una principessa, per farla breve...un Frosmoth.
Zoe: Snom...anzi, no. Tu ora sei Frosmoth.
Frosmoth: Froooooos!
Zoe: Piccolo mio...ti sei evoluto alla fine. Va bene...proviamo la tua nuova forma! Vediamo se hai imparato qualche nuovo attacco...ho si, giusto un paio! Proviamo prima questo...Eledanza!
Eledanza è una mossa di stato in grado in grado di aumentare le statistiche speciali e la velocità dell'utilizzatore, proprio ciò che ci serve per scagliare la seconda mossa imparata: Bora. Dusknoir cercò di difendersi attaccando con Fuocopugno, ma non potè nulla contro la forza degli elementi e in poco tempo divenne una statua di ghiaccio. Avevamo vinto alla fine, ma le sorprese non erano ancora finite...
Mustard: Ok, pischelli...diamoci un taglio! Direi che cosi può bastare.
Zoe: Cos...Mustard?! Sei proprio tu?
Mustard: In carne, ossa e divisa, sorella! Devo dire che hai spaccato di brutto!
Dusknoir: D-d-d-dusk...n-n-noir.
Mustard: Si, anche tu sei stato fantastico Dusknoir! Tranquillo, ti farò preparare un bel bagno caldo al dojo, cosi sarai come nuovo.
Zoe: Ma...cosa...sta succedono qui?!
Mustard: Le spiegazioni a dopo...ora mi aiuti a trasportare via Dusknoir?

Di ritorno al dojo...
Zoe: Gao, Tania, ragazzi...state tutti bene! Credevo che Dusknoir vi avesse...
Gao: Stiamo bene Zoe...anche se un po' scioccati.
Ramsey: Gia, ci siamo presi un bello spavento! Però è stato divertente in fondo.
Null: Come no...
Duke: Credo proprio che non vedrò mai più un film horror per il resto della mia vita...
Tania: Scusateci ragazzi...ma questa prova servirà a misurare il vostro coraggio nelle situazioni più critiche.
Null: Quindi tu e Mustard avete solo recitato una parte. E che mi dite di Hyde? Sapeva del vostro piano?
Tania: Certo...non potevamo traumatizzare nostro figlio.
Hyde: Be, uno spavento me lo sono preso lo stesso...
Gao: C'è lo saremo dovuti aspettare in fondo. Ma quindi non esiste nessun fantasma dell'isola e Dusknoir è sarebbe un Pokémon del dojo, dico bene?
Mustard: BZZZZZ! Risposta sbagliata! Dovete sapere che questo simpaticone è stato abbandonato su quest'isola dal suo allenatore malato, che non voleva far vedere al propio Pokémon la sua sofferenza. Di solito non si fa vedere dalle altre persone, ma stasera ha fatto uno strappo alla regola.
Zoe: Povero Dusknoir...da allora non lo ha più ripreso?
Mustard: Gia...è una storia molto triste in effetti. A volte mi chiedo, che fine abbia fatto quel tipo...
Ramsey: Abbandonare i Pokémon non è certo la cosa migliore di questo mondo, ma chi siamo noi per giudicare?
Null: Non possiamo certo biasimarlo. Può darsi che ormai sia...
Dusknoir: Duuuuuuusk...
Zoe: Ti prego Dusknoir, non piangere. Ora sei circondato da molti amici, no?
Mustard: Hehehe...malgrado le apparenze, Dusknoir è un Pokémon molto socievole e simpatico. Ha solo fatto finta di fare la parte del fantasma cattivo.
Null: Eppure, c'è qualcosa che non mi quadra: come abbiamo fatto a sparire all'improvviso nel dojo? E le luci che si spegnevano e si riaccendevano? Non può essere stato Dusknoir.
Hyde: Qui posso spiegare io: è stato grazie al Teletrasporto del mio Kadabra se vi siete ritrovati in diversi luoghi dell'isola. Tutti tranne Zoe, che è riuscita a scappare in tempo.
Zoe: Comunque, è finito tutto bene alla fine. Siamo tutti vivi e vegeti e il mio piccolo Snom si è evoluto in un bellissimo Frosmoth...tutto grazie a te, Dusknoir!
Dusknoir: Dusk! Dusk!
Woooooooooooooossssshh...
Zoe: Eh? Ma è sparito di nuovo.
Tania: Adora giocare in questo modo. Ma state tranquilli...un giorno lo rincontreremo di nuovo. Ma parlami di te Zoe...questa notte ti è servita a qualcosa? Sai, di solito porta consiglio.
Zoe: Ad essere onesta...si. Quando ho combattuto contro Dusknoir sentivo dentro di me un'emozione mai provata prima. L'emozione della lotta, la paura di perdere, l'ardore degli attacchi...oggi mi sono resa conto per davvero che mi piacciono le lotte Pokémon. Ho deciso: quando finirò l'addestramento sull'isola, andrò ad affrontare le palestre!
Gao: Wow! Che bella novità! Sono felice della tua decisione.
Ramsey: Quindi ora siamo anche rivali? Forte! Ora si che ci sarà da divertirsi!
Null: Non credere che sarà cosi facile...dovrai impegnarti parecchio se vuoi essere la più forte.
Zoe: Lo farò di certo!
Alla fine era andata cosi...ho deciso di seguire lo stesso sogno dei miei amici e chissà se riuscirò a tenerlo vivo dentro di me. Quando si ottiene un Pokémon la prima cosa che si viene in mente di fare e lottare contro qualcuno e raramente si pensa ad altro...credevo che fosse quella la mia via. Cosa posso dire? Il passato era ormai passato, il presente era stato deciso e il futuro era ancora tutto da scoprire. Ora sono davvero un'allenatrice di Pokémon...e lo sarò per sempre.

martedì 23 marzo 2021

Pokémon Knight Capitolo 42: Il dramma di Duke

Allievo: Vai Clauncher, usa Presa!
Tania: Mmmm...la macchina segna 198 punti. Non male, ma puoi migliore.
Allievo: Grazie Tania!
Allieva: Ora tocca a me...Glalie, attacca con Morso!
Tania: 257 punti...un bel punteggio! Hai superato un nuovo record!
Allieva: Io e Glalie ci siamo allenati parecchio!
Tania: Non ne dubito. Bene Gao...ora tocca al tuo Dracovish!
Gao: Significa che devo ordinargli di stringere quella specie di cuscinetto con uno dei suoi attacchi? Tutto chiaro! Dracovish...Sgranocchio!
FIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIZZZZZZ!!! CRASSSSSSSSSH!
Allieva: C-c-c-che cosa è s-s-successo?!
Gao: Ops! Pare che la macchina sia andata in tilt per colpa dello Sgranocchio di Dracovish...scusate.
Tania: Non fa niente Gao...non è la prima volta che succede. Comunque, mi pare che il tuo Pokémon abbia  raggiunto un punteggio molto alto...davvero sorprendente!
Allievo: Assolutamente fantastico!
Allieva: Ci devi dire il tuo segreto!
Gao: Hehe...grazie ragazzi. Ma cosa ne sarà della macchina?
Tania: La manderò a riparare, che domande! Sarà la quarta volta che si rompe in questo mese...
Hyde: Veramente è la sesta.
Tania: Giusto...grazie tesoro.

Era una giornata di riposo, ma alcuni di noi hanno pensato passarla allenandosi per diventare più forti. Come avete potuto capire prima, stavo verificando la forza della mascella del mio Dracovish insieme agli altri Pokémon del dojo...e credo proprio di aver battuto il record del Dojo Master. Zoe invece stava facendo dei combattimenti insieme al suo Snom, in modo da renderlo più forte e magari farlo evolvere. Nel frattempo, Ramsey stava aiutando il suo Snorlax a finire gli esercizi di yoga...si, avete capito bene. Io gli ho detto che era una cosa quasi impossibile per un Pokémon come il suo, ma dopo aver visto lo Slowpoke di Mustard sfrecciare come fulmine, ha voluto lo stesso provare a compiere l'impossibile. E per finire, Null stava cercando di perfezionare lo stile di lotta del suo Melmetal, che sebbene abbia una forza bruta eccezionale, fa molta fatica a prendere bene la mira.
Null: Melmetal...Pugni Corazzati!
CRASSSSSSSSSSSSH!
Duke: La frantumato bene a quel masso!
Null: Ancora non ci siamo...devi cercare di colpire il centro.
Melmetal: Meeeeeeel...
Duke: Certo che sei molto severo, eh?
Gao: Ciao ragazzi...come andiamo?
Duke: Tutto bene. Null sta allenando Melmetal a colpire i bersagli con estrema precisione.
Gao: Dubito che possa accettare di combattere contro di me in questo momento...e se lottasi tu al suo posto?
Duke: Lo vorrei tanto ma...il mio Poliwrath ha ricevuto una bella batosta da quel piccolo Eevee. Chi l'avrebbe mai detto che avremmo perso cosi velocemente...per di più contro un Pokémon di tipo Normale come quello!
Gao: Null la allenato davvero bene...questo è poco ma sicuro. Ma aspetta...non hai altri Pokémon da usare nelle lotte?
Duke: Sigh...no. In tutta la mia vita, non sono mai riuscito a catturare altri Pokémon...perché non sono bravo a lanciare le Poké Ball.
Gao: Non ci credo!
Duke: É la verità! Proprio per questo sono venuto al Dojo Master...per imparare a lanciare. Oltretutto, Mustard è stato cosi comprensivo...e se alla fine lo deludessi?
Gao: Suvvia...la tua è solo sfortuna.
Non avrei voluto dire niente del genere...mi era scappata. Povero Duke...nelle lotte è piuttosto bravo, ma quando si tratta di lanciare una Poké Ball verso i Pokémon selvatici, c'è poco da fare. Sentivo che lo avrei dovuto aiutare, non solo perché era un'amico, ma anche per migliorarlo come allenatore. E cosi, gli proposi di aiutarlo ad imparare a lanciare le Poké Ball e lui accetto con un po' di riluttanza. Ora dovevamo decidere il luogo dove poterci allenare nei lanci...
Gao: Che ne dici di andare alla Piana Addestramento? Mi pare un buon luogo per catturare qualche Pokémon.
Duke: A dire il vero, mi andrebbe di andare al Deserto Paiolo. Là ci sono molti Pokémon che vorrei avere nella mia squadra.
Gao: Allora, partiamo a razzo...verso il deserto!
Dopo essere arrivati al Deserto Paiolo, però...
Gao: Anf! Anf! Anf! Che...Caldo! Mi sembra di essere investo...da un'attacco Ondacalda !
Duke: Avremmo dovuto consultare il meteo...prima di venire qui! Anf! Anf! Va be...ora che siamo qui, tanto vale restarci.
Gao: E va bene...diamo il via alla lezione! Ora ti mostrerò come lanciare la Poké Ball. Vediamo...da cosa possiamo cominciare? Quel Rhyhorn sembra perfetto...
E cosi dopo aver indebolito Rhyhorn con gli attacchi del mio Rillaboom, lo catturato con l'utilizzo di un Ultra Ball e nel frattempo Duke vedeva in che modo doveva essere lanciata la sfera. Era arrivato il suo momento di provare a catturare qualche Pokémon e sembrava aver guadagnato molta più fiducia in se stesso, dopo avermi visto catturare quel Rhyhorn. A tal proposito, ne era apparso un'altro in quel momento e Poliwrath non ci mise molto a indebolirlo per bene con le sue mosse di tipo Lotta. Ora toccava a Duke fare la sua parte...fece un respiro profondo e in seguito lancio la sua Poké Ball come meglio poteva. Purtroppo le cose non andarono come dovrebbero: la sfera andò a sbattere su un cactus, che la respinse mandandola nella faccia del povero Duke...davvero, questo non me lo sarei mai aspettato! Il Rhyhorn selvatico, approfittando della situazione, scappo via usando Fossa e ciò abbatte nel profondo Duke. Ritentammo altre volte, ancora e ancora...ma alla fine il risultato era sempre lo stesso.
Duke: Groan! Ma perché mi capita sempre a me?
Gao: Ok, lo ammetto...hai ancora molta strada da fare, ma sono sicuro che prima ho poi riuscirà ad acchiapparli tutti! ("Ops! Lo detta grossa!")
Duke: Sigh! Ti sono grato per la fiducia e l'aiuto che mi stai dando...ma bisogna guardare in faccia la realtà! Sei riuscito non solo a catturare Rhyhorn, ma anche le sue evoluzioni, Rhydon e Rhyperior! Per non parlare di Braviary e Mandibuzz...2 Pokémon molto difficili da vedere insieme nello stesso momento. Invece io ho solo collezionato figuracce: sono inciampato su un sasso, su una bacca, su un Sandile e addirittura mi sono ustionato il didietro dopo essermi seduto su un Torkoal! Accidenti! Non può andare peggio di cosi!
Duke era talmente frustrato da riuscire a calciare un sasso fino al cielo. In quel momento pensai, che dopo tutto quello che ha dovuto passare, molto probabilmente sarebbe ricomparso un'altro problema...e purtroppo avevo ragione.
VOOOOOLLLCAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Duke: Oh-oh...Gao, temo che siamo in grossi guai.
Gao: Che Pokémon è?
Volcarona. Pokémon Sole. Tipo Coleottero e Fuoco. Quando lotta, sparge scaglie infuocate dalle sue 6 ali, creando tutto intorno un mare di fuoco.
Duke: Temo che si sia arrabbiato per il sasso che gli ho lanciato...che guaio! Avanti Gao...fermalo!
Gao:...
Duke: Gao? Mi senti? Dai usa uno dei tuoi Pokémon! Inteleon, Dracovish...quello che vuoi!
Gao: Duke, perché non combatti te al mio posto? Finora tu e il tuo Poliwrath siete quasi riusciti a battere i Pokémon di questo deserto...
Duke: Cosa vorresti dire? Dovrei provare a catturare Volcarona? Sarebbe inutile! Hai visto come...
Gao: Duke, nei momenti di difficoltà ogni allenatore riesce a tirar fuori la grinta che gli serve! Se stai con le spalle al muro l'unica cosa da fare è tentare il tutto per tutto!
Duke: Incredibile...anche il maestro mi ha detto la stessa cosa. Io forse...è va bene! Se riuscirò a catturare Volcarona è un bene e se non dovessi riuscirci non fa niente!
Gao: Questo è lo spirito!
In quel momento, Duke era diventato un'altra persona...era come se la determinazione che stava dentro di lui abbia preso controllo sulle sue azione. Del resto gli sarebbe servito parecchio contro Volcarona, che a differenza dei Pokémon che avevamo incontrato si rivelò fin troppo forte. Poliwrath era quasi esausto, ma anche Volcarona non aveva una bella cera e Duke sapeva cosa fare in quel momento...
Duke: Contro un Pokémon di tipo Coleottero ci vuole una Rete Ball...e per lanciarla bisogna avere fiducia e coraggio! Andiamo!
In quel momento, sembrava che il tempo fosse rallentato di colpo...come per magia. La Poké Ball di Duke si stava pian piano avvicinando all'obbiettivo...sarebbe stata in grado di centrare il bersaglio? Qualche forza esterna si sarebbe messo in mezzo? Solo il tempo c'è lo avrebbe detto...non appena si sarebbe un po' velocizzato, si intende. Alla fine...avvenne ciò che speravamo da tutta la giornata: la Rete Ball riuscì a risucchiare al suo interno Volcarona! Eravamo talmente entusiasti che non ci eravamo accorti che la sfera fosse riuscita a catturare quel sorprendente Pokémon.
Duke: Evviva! Il mio primo Pokémon catturato! C'è lo fatta Gao...c'è lo fatta! Ancora non posso crederci!
Gao: Ci è voluto giusto un po'...ma alla fine hai imparato come si lancia una Poké Ball, no?
Duke: Ci puoi scommettere...guarda qua! Ora proverò a catturare quel Sandile...Vai Poké Ball!
WOOOOOSSH!
Gao:...
Duke:...mancata. Be, direi che ora possiamo tornare al dojo.
Gao: É meglio.

Allievo 1: Wow...Duke, sei davvero riuscito a catturare il tuo primo Pokémon alla fine!
Allievo 2: Per di più un Volcarona...credevo che non fossi bravo a lanciare le Poké Ball.
Duke: Be, ho ancora un sacco di lavoro da fare. Comunque, è grazie all'incoraggiamento di Gao se alla fine ci sono riuscito.
Gao: Mi sono limitato a fare il tifo, tutto qua. In realtà, hai saputo cosa fare nel momento in cui eri più in difficoltà...alla fine hai seguito il consiglio del maestro.
Duke: Gia!
Tania: Gao è stato molto gentile ad aiutare Duke, vero tesoro?
Mustard: Sopratutto a fargli tirare fuori la determinazione che gli mancava...davvero lodevole! Forse non dovrà aspettare molto per sapere il segreto di Kubfu...
Tania: Chissà...
Per  un'allenatore non c'è niente di più speciale della sua prima cattura...Duke me la fatto riscoprire e gliene sono grato. Comunque, cosa voleva dire Mustard a proposito di Kubfu? Qual'è il suo segreto? Prima o poi l'avrei scoperto...chissà quando.

domenica 21 marzo 2021

Pokémon Knight Capitolo 41: Lo Slowpoke più veloce del mondo

Quanti giorni sono passati dalla prima volta che siamo giunti sull'Isola dell'Armatura? Una settimana e 3 giorni...anche se, mi sembrava più del dovuto. Magari saranno gli intesi allenamenti del dojo a rendere i giorni più lunghi del dovuto, ma fortunatamente mi sono abituato bene a questa routine. Lasciatemi raccontare come passiamo le giornate io e gli altri allievi: Ci si sveglia presto la mattina, si fa una bella colazione, facciamo una lunga corsa per tutta l'isola, alleniamo i Pokémon, si pranza, si studia un po' di teoria con Tania, ci si allena ancora con i Pokémon, si cena e poi a letto presto...un gran bel programma vero? Tuttavia, capita che Mustard decida di dare a noi allievi un giorno di riposo, oppure di metterci alla prova con una sfida particolare...provate a indovinare cosa dobbiamo affrontare oggi.
Mustard: Miei fedeli allievi, oggi non faremmo la solita corsa per tutta l'isola.
Ramsey: Fiuuuu...(Meno male...i miei piedi per il momento possono riposare.)
Mustard: Ciò non vuol dire che non correrete come matti.
Ramsey: Gulp! (Come non detto!)
Mustard: Secondo voi, un Pokémon potrebbe riuscire a tirar fuori il suo potenziale?
Gao: Dipende...se ci si allena tanto è possibile.
Mustard: Bravo Gao...hai afferrato bene il concetto!
Zoe: In effetti, l'ultima volta Snom ha sfruttato tutta la sua astuzia per battere Tauros.
Ramsey: Per di più, si era dimostrato un'avversario decisamente fuori dal comune.
Mustard: Gia...un Pokémon può compiere l'impensabile solo se si impegna al massimo delle sue energie! Ecco...lasciatemi dimostrare che ho ragione.
Appena Mustard schiocco le dita in alto, sentimmo una folata di vento scorrerci dietro le nostre spalle. Una strana ombra aveva fatto la sua comparsa nel dojo, ma era talmente veloce che facevamo fatica a capire che cos'era. L'ombra in questione era sicuramente un Pokémon...ma di che tipo? Poteva essere un subdolo Sneasel, un micidiale Scyther o magari il Lycanroc di Mustard, che si dice in giro che sia l'esemplare più veloce della sua specie. Non era nessuno di questi Pokémon. Era rosa con la testa e la punta della coda colorati di giallo, e la sua espressione gli dava un'aria da ebete...non potevamo credere hai nostri occhi.
Zoe: Ma quello è...
Gao: Uno Slowpoke!
Ramsey: Uno Slowpoke più veloce del fulmine!
Gao: Eppure si dice in giro che sia il Pokémon più lento del mondo...vediamo cosa dice il Pokédex.
Slowpoke, forma di Galar. Pokémon Ronfone. Tipo Psico. Si nutre di semi di piante che crescono solo nella regione di Galar. La sua dieta conferisce un gusto piccante alla sua coda.
Zoe: Mi pare impossibile anche per gli Slowpoke di Galar raggiugnere una velocità del genere...
Null: Se si tratta di Mustard, tutto è possibile.
Mustard: Puoi starci arcisupermegaultrasicuro, ciccio! Ho allenato questo Slowpoke per renderlo il più veloce della sua specie...e credo di aver fatto un ottimo lavoro.
Tania: Il segreto per rendere uno Slowpoke più veloce è...fare una corsetta tutti i giorni.
Zoe: Francamente...faccio fatica a crederci.
Mustard: Comunque sia, la sfida di oggi sarà...acchiappare Slowpoke! Top! Vincerà l'allievo più veloce e ora...via!
Slowpoke: Sloooooow...
WOOOOOOOOOOOOOOOOOOSH!
Ramsey: Caspita...è partito come un fulmine!
Duke: Ora che ci penso, il maestro ha allenato parecchi Slowpoke prima di questo...e nessuno di loro ha raggiunto una velocità simile!
Ramsey: Allora è davvero lo Slowpoke più veloce del mondo!
Mustard: Meno chiacchiere e più corsa, pischelli! Ah...un ultima cosa: Ognuno pensi per sé in questa sfida.
Tania: É importante che c'è la facciate con le vostre sole forze.
Null: Mi pare sensato. Ho be...tanto vale partire.
Ramsey: Speravo di non correre...ma la sfida di oggi mi pare molto divertente! Buona fortuna ragazzi!
Zoe: Ciao Ramsey...ciao Null! Tanto vale che parta anche io...a dopo Gao!
Gao: Ciao ragazzi, che vinca il migliore!...chi l'avrebbe mai detto che sarai rimasto di nuovo da solo?

E cosi, ognuno di noi dava il meglio di sé per tentare in tutti i modi di acchiappare il velocissimo Slowpoke, consapevoli che eravamo rivali in quella difficile sfida. Non ci era permesso unire le forze, e ciò rendeva la prova ancor più difficile...molto difficile. Quello Slowpoke era riuscito a fare il giro di tutta l'isola in meno di mezz'ora e allo stesso tempo a evitare tutti gli allievi come se nulla fosse. Anche io facevo fatica a inseguire quella specie di fulmine vivente, talmente tanto che stavo quasi per arrendermi. Malgrado ciò, non ero sul punto di gettare la spugna in questo modo, ma decisi di fare una pausa per pensare ad un piano per acchiappare quello Slowpoke. La Spiaggia Sfida era il luogo perfetto per riorganizzare le idee e per rilassarsi in pace prima di ricominciare la prova. Potevo vedere con i miei occhi un gruppo di Pysduck sguazzare allegramente in acqua, un Morpeko divorare un bacca intera, uno stormo di Wingull e Pelipper svolazzare tranquilli nel cielo e una vecchietta che stava aggrovigliando dei rami per farci chissà che...ma quella non era un Pokémon. Decisi di avvicinarmi per vedere cosa stava facendo in quel momento.
Gao: Buongiorno signora. Non posso fare a meno di notare che state intrecciando quei rami...cosa state facendo?
Vecchietta: Hohoho...sto solo passando il tempo a intrecciare i rami di Galarnoce.
Gao: Galarnoce? In effetti, mi pare di aver visto queste noci in giro per l'isola.
Vecchietta: Vero...oltretutto, sono ottimi da cucinare nella zuppa. Ecco qui...come ti sembra?
Gao: Mi piace...è davvero una bella fascia.
Vecchietta: Questa giovanotto è una Fascia Galarnoce e serve a far evolvere gli Slowpoke in Slowbro.
Gao: Davvero? Non lo sapevo.
Vecchietta: Senti giovanotto, ho notato che in giro gli allievi del Dojo Master stanno correndo di qua e di là alla ricerca di qualcosa...mi sai dirmi il motivo?
Gao: Ecco, oggi il maestro ci ha ordinato di acchiappare uno Slowpoke per la sfida di oggi. Anche io sono un suo allievo, ma temo che non riuscirò a vincere la sfida...
Vecchietta: Ho non ti abbatte figliolo...non sempre si può vincere, ma l'importante è dare il meglio di se. Prendi questa fascia come portafortuna.
Gao: Davvero posso?
Vecchietta: Certo...sembri un bravo ragazzo e poi come puoi vedere ne ho già fin troppe.
Gao: Allora...grazie signora!
Allungai la mano per prendere il generoso dono offertomi da quella simpatica vecchietta...ma all'improvviso una qualcosa riuscì ad afferrare la fascia prima di me. Non poteva che essere Slowpoke, che mostrava parecchio interesse per quel particolare oggetto.
Vecchietta: Ho cielo...e cosi questo sarebbe lo Slowpoke di cui mi hai parlato?
Gao: Gia, è davvero molto veloce. Hey Slowpoke! Ti dispiacerebbe ridarmi la fascia per favore?
Slowpoke: Slow! Slow!
Vecchietta: Sembra che gli piaccia. Tranquillo giovanotto, te ne posso dare un'altra se vuoi.
All'improvviso un'altra ombra fece la sua apparizione e non poteva essere un'altro Slowpoke allenato da Mustard. Era un Pokémon con l'aspetto di una conchiglia e con una lingua lunga...e in quel momento stava mordendo il braccio di Slowpoke. Era sicuramente uno Shellder e insieme al Pokémon Ronfone stava cambiando il suo aspetto di fronte hai nostri occhi. Lo Slowpoke più veloce del mondo non esisteva più...al suo posto era nato lo Slowbro più veloce del mondo.
Gao: E cosi quello sarebbe uno Slowbro di Galar, eh?
Slowbro, forma di Galar. Pokémon Paguro. Tipo Veleno e Psico. Stringendo la lingua dello Shellder che gli si è attaccato addosso, può sparare un liquido molto velenoso dall'estremità della sua conchiglia.
Slowbro: Slowbroooo! Slow! Slow! Slow!
Vecchietta: Credo che voglia combattere. Molto probabilmente è talmente contento di essersi evoluto che vuole provare subito la sua nuova forza.
Gao: Vuole combattere, eh? Be, almeno in questo modo mi sarà più facile prenderlo...Vai Inteleon!
Decisi di mandare a combattere Inteleon perché pensavo che le sue abilità mimetiche avrebbero messo in difficoltà Slowbro...ma le cose non andarono come dovrebbero. Quel Pokémon oltre ad essere veloce era anche molto furbo e riuscì a capire alla svelta la posizione di Inteleon. L'Armaguscio di Slowbro si era rivelato più veloce del Tiromirato di Inteleon, che fini per essere avvelenato da quell'attacco. Decisi di rimetterlo nella Poké Ball e al suo posto avevo scelto Kubfu per affrontare Slowbro. In un primo momento lo scontro sembrava alla pari, con i 2 sfidanti che si colpivano con le loro mosse fisiche migliori. Purtroppo, anche Kubfu fini per essere avvelenato dall'Armaguscio, e capi che dovevo pensare alla svelta ad un piano per bloccare quella mossa. Alla fine, dopo un qualche rimuginamento, trovai l'idea giusta per vincere la sfida.
Gao: Ora so cosa fare...Vai Cinderace!
Cinderace: Cinder!
Gao: Tieniti pronto a colpire con la tua Palla Infuocata...ti diro io quando attaccare!
Vecchietta: Che piano hai in mente, giovanotto?
Gao: Ora vedra...
Come prevedibile, Slowbro si mise in posizione per scagliare il suo Armaguscio da lontano e diedi il segnale a Cinderace per scalciare la Palla Infuocata. L'attacco del mio Pokémon riuscì a colpire prima di Slowbro e tutto andò come avevo ideato.
Vecchietta: Che succede? Perché Slowbro sta agitando il braccio in quel modo?
Gao: Hehe...semplice: quando Cinderace deve attaccare con Palla Infuocata ricopre di fuoco un sassolino qualunque prima di scagliarlo contro l'avversario. Cosi ho pensato di tappare il cannone di Slowbro nel momento in cui avrebbe attaccato con Armaguscio.
Vecchietta: Però...mai prima d'ora avevo incontrato un'allenatore cosi forte! Devi sapere che hai miei tempi...
Gao: Scusate signora, ma ora devo vincere questa lotta...Cinderace, usa Vampata alla massima potenza!
E cosi dopo un lungo scontro, riuscì a sconfiggere l'inarrestabile Slowbro e di conseguenza ad acchiapparlo. La signora si prese la briga di curare lui e miei Pokémon, senza chiedere nulla in cambio. Chissà, forse la vecchiaia rende generosi, eppure non dovrebbe essere una questione d'eta.
Null: E cosi c'è lai fatta Gao.
Gao: Null?
Vecchietta: Oh...è per caso un tuo amico?
Null: Si...diciamo che è cosi. Devo ammetterlo: hai ideato una strategia eccezionale. Alla fine dimostri di avere mille trucchi nella manica.
Gao: Be, grazie...ma non è stato facile come bere un bicchier d'acqua.
Null: Lo immagino. Be, direi che oggi abbiamo concluso la sfida...andiamo al dojo.
Gao: Si, giusto! Che ne dici Slowbro? Hai abbastanza energia per starci...
WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSSSSHHHHH!
Gao: Ecco appunto...
Vecchietta: Hohohoho...questo si che è un Pokémon pieno d'energia!

Mustard: Alla grande fratello! Sei riuscito a far evolvere Slowpoke in Slowbro...ti stimo sempre più pischello! Yo!
Gao: In realtà, se non fosse stato per quella vecchietta io non sarei mai riuscito a prenderlo. La mia è una vittoria immeritata...
Mustard: Scialla! Cosi è stato e cosi rimarrà...non cruciarti tanto!
Tania: Alla fine lo hai acchiappato, no?
Null: In verità, dovreste elogiare Gao per come ha sconfitto Slowbro. Mai avrei immaginato che c'è l'avrebbe fatta.
Zoe: Dice la verità Gao?
Ramsey: Dai raccontaci come è andata!
Duke: Come sei riuscito a sconfiggere Slowbro?
Gao: Be, se insistete cosi tanto...va bene. Dunque, ero alla Spiaggia Sfida a riposarmi quando...
Quel giorno ho imparato che ogni Pokémon può dimostrare il propio potenziale, non importa se va oltre la sua natura....basta che sia abbastanza determinato per riuscirci. Lo Slowbro più veloce del mondo sarebbe diventato ancora veloce con gli allenamenti di Mustard, ma mi chiedo se dopo quello che è successo oggi non si mettere ad allenare anche gli Slowking...ve lo immaginate? Pokémon normalmente lenti che possono diventare più rapidi del vento...sarebbero il terrore per qualsiasi allenatore. In ogni caso, gli allenamenti sull'Isola dell'Armatura sarebbero diventati ancor più difficili di prima...ma io li avrei superati comunque. Chissà che cosa si inventerà Mustard la prossima volta...

giovedì 18 marzo 2021

Pokémon Knight Capitolo 40: A caccia di Funghimax

Gao: Zzzzzzzzzzzzzz...
Duke: Gao? Gao? Svegliati Gao!
Gao: C-c-cosa...Yaaaaawn! Duke?
Duke: Scusami...ma qui al dojo ci si sveglia presto. Te lo aveva detto il maestro ieri.
Gao: Giusto...ora ricordo. Deve essere stata la Zuppamax a farmi dormire come un sasso...
Duke: Eheheh...in effetti hai esagerato con le porzioni.
Dopo un'abbondante colazione...
Mustard: Buongiorno pischelli...dormito bene?
Allievi: Si, maestro!
Mustard: Molto bene...direi che possiamo cominciare l'allenamento di oggi!
Ramsey: Wow, che emozione! Il nostro primo allenamento al dojo!
Zoe: Speriamo di fare una buona impressione...questa notte non sono riuscita a dormire bene a causa dell'emozione.
Gao: Yawn...io invece ho dormito benissimo.
Zoe: Si vede...hehehe.
Null: É da maleducati parlare durante una lezione.
Zoe: Ops...è vero.
Mustard: Dunque, il compito di oggi sarà...andare a caccia di Funghimax!
Gao: Cosa? Funghimax?
Ramsey: Ma certo...è l'ingrediente principale per preparare la Zuppamax.
Gao: Giusto...Tania c'è ne aveva parlato.
Mustard: Gia...ieri ci siamo abbuffati parecchio con la Zuppamax e in un'ora ci siamo spazzolati tutti i Funghimax che erano in dispensa. Perciò, vi dividerete in squadre per cercare nell'isola qualche Fungomax da portare nel dojo.
Gao: Sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di più...difficile.
Mustard: Gao, Null, Ramsey e Zoe...visto che siete nuovi vi unirete a Duke. Vi spiegherà lui tutto ciò che c'è da sapere sui Funghimax.
Gao, Null, Ramsey e Zoe: Si maestro!
Duke: Sarò più che felice di guidarli durante la ricerca, maestro.
Mustard: Top! Allora siate pronti per partire a razzo tra 3...2...1...Via!
Ramsey: Posso farti una domanda, maestro Mustard? Tu cosa farai nel frattempo?
Mustard: L'unica cosa che un buon maestro può fare: giocare con il suo nuovo videogioco ultra mega fantastico! Ma tranquillizzati frate...dopo che avete finito l'allenamento ci potete giocare anche voi. Ora andate!
Gao: Si...maestro.

La prima volta che siamo venuti all'Isola dell'Armatura abbiamo affrontato Mustard in una lotta per poi finire la giornata con un bel piatto di Zuppamax. Ora che siamo al secondo giorno sull'isola ci tocca raccogliere qualche Fungomax da mettere nella dispensa...ma cosa sono i Funghimax di preciso? Duke ci ha spiegato che questo fungo è in grado di infondere o togliere ad alcuni Pokémon il potere del Gigamax e la Zuppamax è il mezzo per far avverare tale fenomeno. Inoltre, se usato durante la lotta, aumenta tutte le statistiche di un Pokémon...molto utile per il mondo competitivo delle lotte. Scovare questi funghi speciali non è cosi semplice, ma fortunatamente esiste un modo per trovarli più velocemente. Quando si partecipa in un Raid, bisogna assicurarsi di far dynamaxizzare il proprio Pokémon, che cosi facendo può diffondere le particelle Dynamax intorno all'isola, incrementando la probabilità che un Fungomax appaia. Potrebbe essere necessario partecipare ad almeno 3-4 Raid prima che uno di questi funghi appaia, ma si sa...vale la pena aspettare. Le località in cui tali ingredienti possono apparire sono essenzialmente 3: Il Tunnel Riscaldamento, l'Antro Scontro e...
Duke: Il Bosco Concentrazione...mi pare un ottimo luogo per cercare i Funghimax.
Gao: Be, sei tu la nostra guida personale...a te l'onore di scegliere.
Zoe: Guardatela lassù...un Emolga! Che carino!
Ramsey: Lì invece ci sta un gruppo di Tangela che prende il sole.
Gao: Insieme a loro ci stanno anche un Fomantis e la sua evoluzione Lurantis...forse sono una famiglia.
Null: Mi terrei lontano da quello Scolipede. Per quanto ne so, è uno dei Pokémon di tipo Coleottero più aggressivi che ci sia.
Gao: Quest'isola è piena di Pokémon mai visti prima a Galar...non vedo l'ora di catturarne qualcuno!
Duke: Dopo semmai...prima dobbiamo andare a caccia di Funghimax. Comunque, sono contento di vedervi entusiasti di visitare l'isola.
Gao: Anche combattere contro Mustard è stata un esperienza fuori dal comune.
Zoe: Già...peccato che abbiamo perso.
Duke: Dai, siete stati bravi comunque...più degli altri se devo dire la mia.
Zoe: Troppo buono. Però eravamo 4 contro 1...non è tipo imbrogliare?
Duke: Dico sul serio! Una volta il maestro ha voluto affrontare tutti gli allievi del dojo usando solo un Pokémon...inutile dire che ha vinto senza neanche impegnarsi.
Ramsey: Forte! Questo Mustard sembra più forte di Dandel!
Gao: Al massimo credo che stanno alla pari.
Null: Avremmo molto lavoro da fare prima di raggiungere il loro livello...
Duke: Oh...ecco una tana adatta! Visto che avete tutti un Polsino Dynamax ciascuno lascio a voi il compito di affrontare i Pokémon giganti, mentre io mi occuperò di raccogliere i Funghimax...d'accordo?
Gao: Ci sta bene. Ok ragazzi...diamoci da fare!
E cosi, mentre io e i miei amici sconfiggevano i Pokémon nelle tane, Duke si occupava di trovare i Funghimax nel Bosco Concentrazione. I Pokémon che avevamo incontrato erano molto forti e ostici ma non fu questo a sorprenderci. Avevamo scoperto quel giorno, che l'Eevee di Null è in grado di gigamaxizzarsi. Certo, sapevo che quel Pokémon era molto speciale, ma non immaginavo che avesse un simile potere! Il suo Gigabbraccio è in grado di far infatuare...il che mi sembra ironico visto che si tratta del Pokémon di Null. Avevamo fatto un buon lavoro di squadra...e il risultato ne fu la prova.
Gao: Caspita...quanti Funghimax!
Zoe: Saranno tipo un centinaio...ho forse più!
Null: In effetti, abbiamo quasi passato 3 ore a combattere contro i Pokémon giganti...
Ramsey: Quando si dice che il tempo passa velocemente quando ci si diverte in compagnia...Hehehe!
Gao: Ora però dobbiamo pensare ad un modo per portarli via da qui.
Duke: Potremmo usare la forza di uno dei nostri Pokémon per trasportare tutti questi Funghimax.
Zoe: Purtroppo i nostri sono troppo stanchi per aiutarci.
Gao: Con tutte le lotte che hanno affrontato si meritano qualche ora di riposo.
Duke: Allora tocca a me salvare la situazione...vai Poliwrath!
Poliwrath: Poli!
Duke: Grazie hai poderosi muscoli di Poliwrath, riusciremo a portare questi Funghimax in un baleno!
Gao: Bene, allora diamoci una moss...
CRASH! CRASH! SBAAAAAAAAAAMMM!
MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOUUUUUUUUU!!!!
Null: Lo avete sentito?
Gao: Cosa sarà?
Ramsey: Magari sarà un Pokémon!
Duke: Eppure i Pokémon che abitano in questo bosco non fanno versi del genere!
Zoe: Ho mamma!
Non sapevamo che tipo di creatura era, ma eravamo consapevoli della sua potenza. Il suo grido era qualcosa di estremamente selvaggio e i suoi passi creavano piccoli terremoti in grado di far smuovere gli alberi. Le sue corna sembravano parecchio affilate e le sue 3 code non potevano fare a meno di agitarsi violente...era come vedere 3 fruste che si dimenavano tra loro. Il Pokémon in questione era un Tauros, e sembrava parecchio infuriato e potente...infatti, gli è bastato sfruttare la potenza della sua Cozzata Zen per sconfiggere il povero Poliwrath.
Duke: Ho no, Poliwrath!
Gao: La sconfitto in un colpo solo! Sembra molto potente...vediamo cosa dice il Pokédex.
Tauros. Pokémon Torobrado. Tipo Normale. Prima si frusta con le 3 code per caricarsi, poi parte all'attacco a tutta velocità.
Ramsey: Ora si che siamo nei guai...dobbiamo trovare il modo di difenderci!
Zoe: Aspettate! Non avete notato qualcosa di strano?
Gao: Cosa vorresti dire?
Zoe: Tauros mi sembra...molto sofferente. Non mi pare abbia una bella cera.
Null: Avvelenamento.
Zoe: Cosa?
Null: Tauros è avvelenato e ciò causa in lui un senso di sofferenza insopportabile.
Zoe: Ho no...poverino.
Duke: Forse passando per questo bosco si è scontrato con un Pokémon di tipo Veleno...
Gao: Ragazzi, dobbiamo aiutarlo! Se riuscissimo a dargli questo Antidoto possiamo salvarlo!
Ramsey: E come? Non possiamo sforzare i nostri Pokémon...sono già troppo indeboliti!
Null: In realtà...abbiamo c'è lo abbiamo un'altro Pokémon in salute.
Zoe: Aspetta, vorresti dire...
Gao: Snom è l'unico che può aiutarci!
Zoe: Ma io...non credo che...è troppo piccolo!
Gao: Zoe, dobbiamo aiutare quel Tauros in qualche modo e Snom è la nostra unica speranza!
Zoe: Io...avete ragione ragazzi! E va bene...contiamo su di te! Vai Snom!
Il piccolo Snom contro il possente Tauros...l'esito sembrava già scritto da qualche parte. Era un piano disperato, ma era l'unico buono che avevamo a disposizione. Snom doveva solamente distrarre Tauros, mentre noi cercavamo un modo per spruzzargli l'Antidoto...ma non era facile con tutte quelle zoccolate che tirava. Non avevamo molto tempo e per un crudele scherzo del destino Tauros riuscì a colpire Snom con una delle sue Incornate, causandogli un brutto colpo. Snom era ormai con le spalle al muro...e Tauros ne approfitto per andare alla carica con un'altra potentissima Incornata. Non potevamo guardare...temevamo che Snom ci avrebbe lasciato le penne. Alla fine, però, il piccolo Pokémon riuscì ad evitare l'attacco per un soffio, lasciando il furente Tauros con le corna infilate in un albero. Sarebbe stata una scena molto divertente se quel povero Pokémon non fosse stato avvelenato. In ogni caso, appena Zoe gli spruzzo l'Antidoto, Tauros cominciò pian piano a calmarsi e dopo avergli tolto le corna dal tronco, lo curammo con una Pozione Max a portata di mano. Zoe si prese la premura di consolarlo per ciò che era successo.
Zoe: Povero Tauros...devi aver sofferto molto, vero?
Tauros: Mooooooouuu...
Zoe: Va tutto bene, non ti devi sentire in colpa...ormai è passato. Su dai, mangia questo Fungomax...sembra molto appetitoso.
Tauros: Mooooooouuuuuuu!
Gao: A quanto pare i Funghimax sono il suo cibo preferito. Forse è venuto da queste parti per mangiarne un po'...
Null: Però ha fatto un incontro spiacevole con qualche Pokémon in grado di produrre tossine velenose. Comunque, tutto è bene ciò che finisce bene, no?
Ramsey: E quello che dico sempre io!
Tauros: Moooouuu! Moooouuu!
Duke: Sembra che Tauros ti abbia preso in simpatia, Zoe.
Gao: Perché non lo catturi?
Zoe: Voi dite? Tu che ne dici, Tauros?
Tauros: Moooooooooouuuuuuu!
Null: Credo che sia un si.
Zoe: In questo caso...Vai Pokéball!
Ramsey: Congratulazioni Zoe...ora hai un nuovo Pokémon!
Gao: Ti sarà utile in molti scontri, ne sono sicuro!
Duke: Per il momento...che ne dite di usarlo per trasportare tutti questi Funghimax?
Zoe: Mi hai letto nel pensiero...vai Tauros!

Mustard: Dunque, fatemi capire bene. Avete partecipato a molti Raid nel Bosco Concentrazione, cosi facendo sono cresciuti un sacco di Funghimax nella zona, poi avete curato Tauros che si è poi fatto catturare da Zoe, che ha usato per la prima volta in assoluto Snom perché gli altri Pokémon erano quasi esausti...giusto?
Duke: Si, maestro.
Mustard: Cavoli! Deve essere stata una giornata parecchio impegnativa per voi! Troppo forte!
Gao: E già...alla fine ci siamo allenati sul serio.
Tania: Mi devo complimentare con voi ragazzi! Il vostro gruppo è riuscito a trovare più Funghimax rispetto agli altri.
Ramsey: Tutto merito della nostra guida!
Duke: In realtà io ho solo consigliato e raccolto qualche ingrediente...siete stati voi ad aver fatto il lavoro più duro.
Tania: Non ha importanza, ogni ruolo ha la sua importanza.
Mustard: Compimenti vivacissimi a Zoe, che è riuscita a catturare l'incavolato Tauros! Top! Ti stimo sorella!
Zoe: G-grazie...
Mustard: Comunque, che intendi fare con Snom? Da quello che ho capito non lo hai mai fatto combattere fino ad oggi.
Zoe: Oggi ho imparato un'importante lezione: Ogni Pokémon deve imparare a combattere e questo vale a prescindere che si tratti di un Pokémon potente come Tauros o di uno più debole come Snom. Tuttavia, anche i deboli possono dimostrare la loro forza quando devono aiutare chi gli sta a cuore...vero Snom?
Snom: Snom! Snom! Snom!
Tania: Sono delle belle parole, non c'è che dire. Be, mi pare che abbiate imparato più del dovuto oggi.
Tutti: Si Tania.
Mustard: Ora non vi resta che una sola cosa da fare: sfidare il sottoscritto al suo nuovo videogioco! Allora...chi vuole sfidarmi?
Ramsey: Io! Io! Io! Io! Io! Dopo aver passato una giornata simile mi ci vuole!
Gao: Io mi prenoto per dopo!
Duke: Dopo tocca a me!
Null:...Magari farò una prova. Cosi, tanto per vedere di cosa si tratta...
Zoe: Però...certo che Mustard si fa amare molto facilmente!
Tania: Non per niente è mio marito!
Snom ha combattuto per la prima volta e Zoe ha ottenuto un nuovo amico, tutto questo dopo aver raccolto qualche Fungomax...speriamo che Tauros non li divori tutti in un giorno. Secondo Mustard, questo "allenamento" è considerato il più facile che ci sia...questo significa che c'è ne saranno molti altri ancor più difficili. Vada come vada, io e i miei amici ci alleneremo tutti i giorni per dimostrare al maestro di essere degni di essere suoi allievi. Ma mi domando....quali nuovi Pokémon incontreremo sull'isola? Quali sfide affronteremo? Tutto questo ci verrà rivelato...nella prossima prova!

lunedì 15 marzo 2021

Pokémon Knight Capitolo 39: Saggi consigli

Ospedale di Goalwick...
Infermiera: Signor Dandel, c'è una visita per lei.
Dandel: Mmm? Mi chiedo se sia...
Hop: Ciao Fratellone!
Dandel: Hop! Da quanto tempo...sembra passata un eternità dall'ultima volta!
Hop: Sai com'è, ho dovuto affrontare un viaggio molto lungo per diventare più forte.
Dandel: Spero vivamente di vederti lottare alla Lega Pokémon.
Hop: In realtà sono venuto in ospedale per vedere come stavi. Ho letto la notizia al telegiornale e avevo paura che ti fosse successo qualcosa di brutto...molto brutto!
Dandel: Sigh...Be, sono vivo alla fine. Ma ti diro...non era mai successo niente di simile prima d'ora.
Hop: Temi che possa accadere qualcosa di brutto alla fine?
Dandel: Non lo so e francamente non è il caso di pensarci. Desidero solo che tutti stiano bene e che non abbiamo ansie di alcun tipo.
Hop: Capisco...
Dandel: Comunque...ti avverto fratellino: quest'anno non ti sarà semplice salire la vetta. Fidati, ho conosciuto degli allenatori molto in gamba che potrebbero metterti i bastoni tra le ruote.
Hop: La cosa non mi spaventa...anzi mi carica più del dovuto! Non vedo l'ora di cominciare!
Dandel: A proposito...dove sta il nostro nuovo Campione? Parteciperà pure lui?
Hop: Temo di no, è ancora in viaggio per migliorarsi.
Dandel: Hehehe...lo sapevo in fondo! Mi chiedo se possa andare d'accordo con Gao...

Dunque, dove eravamo rimasti? Ah si, ora ricordo. Io e gli altri ragazzi eravamo diventati allievi di Mustard, il maestro del famoso Dojo Master. Oltre a lui, avevamo fatto la conoscenza anche di Duke, la nostra guida dell'Isola dell'Armatura, e la sua famiglia, la moglie Tania e il figlio Hyde. Come si festeggia un'evento simile? Con una bella lotta Pokémon, ovviamente. Fare un lotta con Mustard non è una cosa da poco, ma affrontarlo in 4 è qualcosa che va oltre l'incredibile. Non era presunzione la sua, era solo la consapevolezza di essere forte abbastanza da combattere da solo contro molti avversari. Io, Zoe e Null eravamo consapevoli che la vittoria non era a portata di mano come sembrava. Ramsey era come al solito molto ottimista, talmente tanto da credere di poter sconfiggere Mustard insieme a noi. A proposito, lo sapevate che Mustard quando deve combattere sul serio si trasforma? No, non mi sto riferendo all'evoluzione dei Pokémon, tanto meno della Megaevoluzione o del Gigamax, ma di una specie di...cambio di personalità, diciamo.
Mustard: WAAAAAATAAAAAA! La mia anima brucia dal desiderio di combattere!
Ramsey: Ragazzi...sbaglio o Mustard è diverso dal solito?!
Zoe: In effetti, non sembra il solito vecchietto scherzoso di prima...
Ramsey: Non è umano!
Mustard: Concentratevi! Non lasciatevi intimorire dall'avversario...questa è una delle regole fondamentali per vincere!
Gao: G-g-giusto! Dobbiamo restare calmi, ma anche determinati!
Mustard: Cosi va meglio. Ora fatte scendere in campo i vostri Pokémon!
Null: Visto che siete voi il maestro del dojo, mi pare opportuno di lasciarvi la precedenza.
Mustard: E va bene...come vuoi tu. Kommo-o, scelgo te!
Gao: Quello è un Kommo-o!
Zoe: Sembra parecchio forte!
Null: Lo è, ma voglio tentare di affrontare il fuoco con il fuoco...vai Kommo-o!
Tania: Interessante! Anche Null possiede un Kommo-o...mi chiedo se sia all'altezza di quello del mio maritino.
Ramsey: Io vorrei andare sul sicuro...Mr. Rime, conto su di te!
Zoe: Vi servirà anche un supporto aereo...alzati in volo Noctowl!
Mustard: Bene, bene, bene...sembrano parecchio forti e mantenuti bene!
Zoe: Be, grazie! Facciamo del nostro meglio per farli stare in salute.
Mustard: Giusto, Giusto...e tu Gao che Pokémon userai? Non dirmi che hai paura!
Gao: Un pochino, ma non mi tiro di certo indietro! Scelgo te...Kubfu!
Kubfu: Kubfuuuuuu!
Gao: Facciamogli vedere di che pasta siamo fatti...eh? Cosa c'è?
Mustard:...Sbalorditivo!
Allievo 1: Incredibile!
Allievo 2: Ma quello è un Kubfu!
Allieva 1: Come fa quel ragazzo ha possedere un Pokémon simile?!
Allievo 1: E che ne so io!
Allievo 2: Pensavo che lo avesse solo Mustard!
Tania: Però...quel ragazzo è una miniera di sorprese!
Ramsey: Gao...non so voi ma credo che state facendo scalpore.
Gli allievi di Mustard erano sorpresi quando avevano visto con i loro occhi il mio Kubfu. Posso capire che un Pokémon raro come lui possa sbalordire molte persone, ma mai prima d'ora lo avevano fatto nei miei confronti.
Duke: Gao, dove hai catturato quel Kubfu?
Gao: Non lo catturato, si è schiuso da un uovo che mi avevano dato alla pensione Pokémon.
Mustard: Capisco...hehehe! Allora lasciami che ti spieghi una cosa ragazzo: Kubfu è considerato il simbolo del nostro dojo e credevamo che fossi solo io ha possedere un Pokémon simile.
Gao: Anche voi possedete un Kubfu?!
Mustard: Datemi del tu d'ora in poi, ok? Comunque, possedevo anche io un Kubfu...prima che si fosse evoluto.
Zoe: Cosa?
Ramsey: Kubfu è in grado di evolversi?! Wow!
Gao: Chi l'avrebbe mai detto...
Mustard: Eh, ora lo sai.
Gao: Senti Mustard, mi puoi dire esattamente in che modo posso evolvere il mio Kubfu?
Mustard: Ogni cosa a suo tempo ragazzo! Dovrai allenarti parecchio nel mio dojo se vuoi sapere il segreto che lega il tuo fidato Kubfu!
Gao: Farò del mio meglio!
Mustard: Ora basta con i convenevoli...facciamo scatenare i nostri Pokémon!
Tania: La sfida può avere inizio!
La scontro era cominciato a nostro favore, ma eravamo consapevoli che dovevamo stare all'erta dalle strategie di Mustard. In ogni caso, i nostri Pokémon sapevano lavorare bene in squadra e ognuno di loro dimostrava il propio valore come meglio può. Con il passare dei minuti, la nostra sicurezza era salita fino alle stelle e pensavamo che la vittoria era ormai vicina...ma si sa, non bisogna dire vittoria cosi presto.
Zoe: Noctowl, bloccalo con Psichico!
Ramsey: Usa Psichico pure tu Mr. Rime!
Mustard: Un'attacco Psichico combinato...mossa geniale per mettere in difficoltà un Pokémon di tipo Lotta come il mio.
Zoe: Tutto calcolato...la forza psichica dei nostri Pokémon è ben superiore della forza fisica di Kommo-o.
Ramsey: Ormai la vittoria è già nostra...uff! Questa lotta mi ha fatto sudare parecchio dall'emozione...uff!
Mustard: Sudi dall'emozione...o dalla paura? Non devi cercare di nascondere i tuoi timori dietro ad una falsa risata.
Ramsey: C-c-cosa?
Mustard: E tu Zoe...so bene che ti stai impegnando ad aver fiducia in te stessa, ma non devi cercare di sforzare i tuoi limiti.
Zoe: Io...come...
Ciò che avevo sentito era incredibile...Mustard era riuscito in qualche modo a mettere a nudo le debolezze di Ramsey e Zoe. Che sia una specie di mago o indovino? Che ne so. L'unica cosa certa era che quel tizio aveva altri assi da mostrare nella lotta, infatti...
Mustard: La mente batte i muscoli, questo è poco ma sicuro, tuttavia...la forza fisica non è niente in confronto alla forza di volontà! Vai Kommo-o...scatena tutta la tua potenza!
Kommo-o: Kommo...OOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Zoe: Si è liberato dallo Psichico!
Ramsey: Incredibile!
Gia, incredibile! Quel Pokémon era cosi forte da riuscire a resistere alla forza psichica di Mr. Rime e Noctowl. Mustard aveva ragione: i muscoli possono battere la mente solo con la forza di volontà. Purtroppo, Kommo-o non ci mise molto a metterci con le spalle al muro, infatti riuscì a sconfiggere velocemente 3 dei nostri Pokémon con la sua Zuffa...una mossa degna di un film di arti marziali. Ormai in campo rimanevano solo Null, Mustard e i loro Kommo-o a contendersi la vittoria. In effetti, a guardarli bene quei 2 bestioni possono essere considerati alla pari e ciò mi fece riflettere sul potenziale di Null. Quel ragazzo è uno degli allenatori più forti che io conosca, tanto più che lo considero quasi una specie di Campione, eppure alla fine...
Mustard: I nostri Pokémon sembrano quasi esausti...che ne dici di giocarci il tutto per tutto con uno scontro tra Clamorsquame?
Null: Accetto la sfida...cosi potrò verificare la potenza del mio Pokémon. Kommo-o...usa Clamorsquame!
Mustard: Vai all'attacco con Clamorsquame pure tu Kommo-o!
I 2 potenti attacchi entrarono in collisione e il loro scontro fu talmente violento da genere un piccolo terremoto nel dojo. Ci chiedemmo chi l'avrebbe spuntata alla fine e io ero quasi convinto ad una parità...ma mi sbagliavo.
Tania: Il Kommo-o di Null è esausto, vince il Kommo di Mustard che si aggiudica la vittoria!
Ramsey: Accidenti, a perso...
Hyde: Hehehe...non mi sorprende! Mio padre è il più forte del mondo!
Gao: Gia, cosi sembra ragazzino.
Zoe: Povero Null...ero sicuro che avrebbe vinto lui.
Null: Rientra Kommo-o...so bene che hai fatto del tuo meglio.
Mustard: Tutto bene Null? Non te la prendere...siete stati bravi comunque.
Null: La ringrazio. Però devo confessarvi che ero consapevole della nostra debolezza...non eravamo pronti ad affrontarla in una lotta. Eppure...ho voluto lo stesso affrontare l'inevitabile.
Mustard: Null, sei molto rispettoso ed è chiaro che non ti lasci trasportare dalla presunzione...questo è un bene. Però non dovresti sminuire il valore tuo e di Kommo-o con la paura di fallire...devi essere in grado di affrontare ogni sfida, non importa se sia persa o vinta.
Null: Maestro...io...
Mustard: Comunque, fammi riprendere fiato...uff! Be pischelli...questa volta ho vinto io, perciò mi do alla pazza gioia con il mio brio! Yo! Allora gente...che ne dite di festeggiare con una cena a base di Zuppamax?
Tania: Mi pare un'ottima idea. Cosi Gao e gli altri potranno riprendersi dalla sconfitta.
Ramsey: Ma questa Zuppamax è davvero cosi buona?
Tania: Puoi scommetterci!

Che dire...la cena fu assolutamente un successo. Mai prima d'ora avevo assaggiato la Zuppamax ed ero pentito per non averla mangiata prima. Dico sul serio! Tania è molto brava a cucinare...tanto più che potrebbe mettere in ombra perfino mia madre. Insomma, fu una serata spensierata e piena d'allegria, eppure mi sarei dovuto preparare psicologicamente hai futuri allenamenti del dojo, perché ero consapevole che non sarebbe stato affatto facile. Mustard si è dimostrato un bravo maestro con le sue perle di saggezza e di sicuro mi avrebbe consigliato sempre nel momento del bisogno. A tal proposito...
Gao: Maestro Mustard, posso chiederti una cosa?
Mustard: Spara pischello!
Gao: Oggi hai dato dei consigli a Zoe, Ramsey e Null...hai qualche altro insegnamento da dare anche a me?
Mustard: Per il momento no, fratello. Certo che sembri un tipo sveglio...
Gao: Me lo dicono in tanti...ma non me ne vanto come credi tu.
Mustard: Hehe...non ne dubito! Ma dimmi...hai sempre viaggiato con loro?
Gao: No, quando ho cominciato il mio viaggio era da solo insieme hai miei Pokémon, poi col tempo ho fatto la loro conoscenza. Sai, all'inizio non mi dispiaceva l'idea di viaggiare da solo, ma la loro influenza mi ha fatto capire che avevo bisogno di avere compagnia. Noi 4 siamo amici per la pelle e staremmo insieme per sempre.
Mustard: Ti sei mai chiesto se prima o poi vi dovreste separare? Sai, per seguire i vostri sogni...cose cosi.
Gao: Sinceramente si, però devo ammettere...che mi spaventa. Non vorrei che poi ci perdessimo di vista.
Mustard: Ragazzo...il legame con i tuoi amici non è una catena che vi costringe a rimanere sempre attaccanti, ma è il simbolo della vostra amicizia. Quando verrà il momento capirai...fidati.
Gao:...Be, sono delle belle parole.
Mustard: Grazie. Ora che ti ho accontentato pensiamo a riempirci il gargarozzo! Yo! Sbrigati, altrimenti mi berò tutta la Zuppamax...alla faccia tua!
Gao: Hehehe...Ok, maestro!