Cerca nel blog

venerdì 31 marzo 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 14: Il vortice degli abissi

Hui, Sunarizamon, Johan, Liollmon, Hailey e Lalamon sono andati al Monte Roccioso per indagare e risolvere un grave problema. I Drimogemon, creature in grado di rendere il suolo fertile, erano stati corrotti dal potere degli ingranaggi neri, ma sono ridiventati buoni grazie all'intervento dei Digiprescelti. All'improvviso si scatena una frana, ma i ragazzi riescono a salvarsi e Hui era riuscito ha trovare la sua Digipietra, quella della Bontà. Chissà come se la stanno cavando gli altri ragazzi...

Non avete notato qualcosa di particolare nei Digimon di alcuni Digiprescelti? Nelle scorse avventure avete vissuto le gesta dei nostri protagonisti e di certo non è passato inosservato un evento in particolare: la Digievoluzione. Grazie a questa specie di metamorfosi virtuale, i Digimon dei nostri eroi possono diventare ancor più potenti passano dal livello Intermedio a quello Campione. Tuttavia, 3 di loro non si sono ancora Digievoluti, è per un motivo ben preciso: sono già al livello Campione. Mi sto riferendo a Xiquemon, Deltamon e Gladimon, che sono rispettivamente i Digimon partner di Pierre, Coen e Rebecca. In effetti, non è raro che certi Digimon riescano a rimanere nella loro forma più forte senza regredire al livello più basso. In ogni caso, è una bella coincidenza che questi Digimon e i loro amici umani sono stati scelti da Jijimon per dirigersi verso la spiaggia.
Pierre: La spiaggia? Très bien! Ho proprio voglia di un bel bagno al mare.
Xiquemon: Guarda che dobbiamo andare lì per una missione, non per divertirsi.
Pierre: Oui, hai ragione. Va be, casomai potrei scrivere una poesia a riguardo.
Rebecca: Sei un poeta? É davvero una bella cosa!
Pierre: Merci beaucoup. Se volete ve ne posso raccontare una, se me lo permettete.
Rebecca: Mi piacerebbe molto.
Deltamon: Voi umani siete essere strani. Non capisco cosa ci sia d'interessante in questi testi romanzati.
Pierre: Monsieur Deltamon, mi permetto di dirle che le poesie non sono testi romanzati...sono il frutto di ciò che abbiamo nel cuore. Questo è quello che definirei l'amour.
Deltamon: É come ho detto: voi umani siete strani.
Gladimon: Messere, vi invito ad essere più comprensivo. Pierre adora il suo ruolo di poeta, mentre io sono destinato ad essere il cavaliere di Lady Rebecca...e mi piace assai. Ognuno è libero di scegliere di seguire il fato che gli è stato concesso o di plasmarlo di sua volontà...ciò vale anche per voi. Però, non riesco a capire perché vi piaccia tanto stare chiuso in quell'affare...è davvero così comodo? Certo, uscire per una boccata d'aria non vi farebbe male.
Deltamon: Questo affare è un tablet e lo considero il mio pensatoio personale. Chiamatemi solo quando c'è ne sarà bisogno. Arrivederci.
Gladimon: Che scortese!
Coen: Emmmm...ragazzi? Credo che siamo arrivati...
Pierre: Xiquemon, amico mio...sei sicuro che sia questa la spiaggia di cui parlava Jijimon?
Xiquemon: Certo che si. Però, l'ultima volta che ci sono stato era un tantinello più...vivace. Cos'è successo qui?
Davanti ai loro occhi, i nostri eroi erano testimoni di una catastrofe. Sdraio, ombrelli, barche...tutto questo era stato spazzato via da un tragico evento. E pensare che una volta questa spiaggia era ben frequentata e ben ordinata. Chi poteva essere stato? I Digiprescelti non potevano fare a meno di pensare che fosse opera di un Digimon. Poteva essere stato l'ennesima vittima degli ingranaggi neri o, nel peggiore dei casi, Ogremon, che era diventato loro nemico giurato. Le domande erano poche ma di grande importanza, tuttavia bisognava agire in fretta per scoprire il problema.
Crash! Twomp!
Xiquemon: Avete sentito?
Pierre: Oui! Deve essere qualcuno qui! State dietro di me, mademoiselle...potrebbe essere pericoloso!
Rebecca: Ti ringrazio, ma non c'è motivo di avere paura.
Gladimon: Principessa, non andare! Vi scongiuro, tornate indietro!
Rebecca: Stai tranquillo, non c'è pericolo. Lasciate parlare me.
???: Gulp! Vi prego, non mi fate del male! Ho già abbastanza problemi!
Rebecca: Scusaci, non volevamo spaventarti. Io sono Rebecca e loro sono i miei amici. Vogliamo sapere cos'è successo qui.
???: In che senso?
Pierre: Noi siamo i Digiprescelti e siamo qui per risolvere il problema che affligge questa spiaggia. Comunque, vi dispaierebbe rivelaci il vostro nome, monsieur?
???: Oh, giusto! Perdonatemi, in giro non capita mai di incontrare degli essere come voi. Io sono Orcamon, il bagnino della spiaggia...o meglio lo ero, prima del grande disastro. Sigh...
Rebecca: Piacere di conoscerti, Orcamon.
Coen: Meglio saperne di più a riguardo...
Orcamon. Digimon Uomo Bestia Acquatico di Livello Armor. Tipo Dati. É molto cauto e coscienzioso, e sfrutta le sue doti di nuotatore per salvaguardare la sicurezza dei bagnanti. Il suo Calcio a Delfino è abbastanza potente da polverizzare il nemico.
Pierre: Be, ha senso. I bagnanti si devono sentire al sicuro con un Digimon del genere.
Xiquemon: Non farti ingannare dalle apparenze. Questo Orcamon in particolare passa le giornate a poltrire piuttosto che stare sveglio.
Orcamon: Hey! Guarda che non è mica facile fare il bagnino! Si deve pulire la spiaggia, assicurarsi che i bagnanti seguano le regole, salvarli dall'allegamento...
Xiquemon: Ok, ok...il tuo lavoro riesci comunque a farlo. Però, ci vuoi spiegare che cos'è successo?
Orcamon: Be, da dove posso cominciare? Era una giornata come le altre e io mi ero appiso...congedato per questioni urgenti.
Xiquemon: Certo...
Orcamon: Stava andando tutto bene, finché...non è apparso. Mi tremano le pinne al sol pensarci...
Pierre: Chi è il responsabile di questa nefandezza?
Orcamon: Non chi...cosa. Un grande vortice d'acqua è sbucato dal nulla e ha cominciato a distruggere tutto ciò che gli capitava a tiro! Quella mostruosità ha mietuto molte vittime innocenti...
Rebecca: Oh no. Mi dispiace tantissimo...deve essere stato terribile.
Pierre: Ma monsieur...perché siete rimasto ancora qua? Non avete timore che il tornado possa ritornare?
Orcamon: Be, la spiaggia è pur sempre la mia casa...come posso abbandonarla? Io qui ho molti ricordi piacevoli...come si possono dimenticare le risate, il divertimento che questo posto aveva da offrire? Io...proprio non posso andarmene.
A quelle parole, così piene di tristezza e rammarico, era calato un silenzio tombale. Era come se i nostri eroi si trovassero di fronte ad un funerale ad onorare le vittime di qualche orribile tragedia. Stavano in silenzio per onorare la memoria dei bagnanti che erano morti a causa di un evento naturale...che non sarebbe tardato ad arrivare. Orcamon fu il primo a notare che il tornado d'acqua era nelle vicinanze...e presto sarebbe tornato a compiere un'altra strage. I Digiprescelti e i loro Digimon si erano fatti avanti per fermare la calamità, sebbene coscienziosi che si trattava di un "nemico" diverso da quelli incontrati finora. Certo, alcuni Digimon sono così potenti da poter creare e domare gli elementi, ma il colpevole non poteva essere di certo una creatura del genere...
Pierre: Oh cielo...è gigantesque!
Xiquemon: Non può essere opera di un Digimon!
Coen: No, ma di certo c'è un ingranaggio nero in tutta questa storia...
Rebecca: Cosa? Ne sei certo?
Coen: I dati non sbagliano: l'ingranaggio si trova dentro il vortice, ciò vuol dire che è la fonte del suo potere. Aspetta...il tablet ha rivelato un'altro tipo di energia! Non capisco...
Deltamon: Mmmmm...interessare. Quindi gli ingranaggi neri non servono solo a rendere malvagio un Digimon, servono anche ad altri scopi.
Xiquemon: Ah, alla fine ti sei deciso ad uscire dal tablet, eh?
Deltamon: Cerchiamo di stare attenti per il momento. Il vortice è stato creato dall'ingranaggio nero, per cui basterà distruggerlo per far sparire quella mostruosità. Tuttavia, la forza bruta è inutile in questo momento...quindi è meglio affidarci al cervello. Coen, hai un piano in mente?
Coen: Fammi pensare. Mmmmm...non sarà semplice, ma credo che possa funzionare.
Rebecca: Sai come fermare il tornado?
Coen: In teoria si. Xiquemon è in grado di muoversi agilmente in acqua, tuttavia sarebbe impossibile per lui attraversare il vortice. Bisognerebbe frenarlo con gli attacchi dei nostri Digimon, in modo che Xiquemon possa raggiungere il nucleo.
Deltamon: Bene, mi sembra una buona idea. La mia Triplice Forza è abbastanza potente da frenare l'avanzata del tornado, per cui lasciate fare tutto a me.
Coen: In realtà, avremmo anche bisogno dell'aiuto di Gladimon. Xiquemon dovrà portarlo in volo con sé, così possa creare uno squarcio con le sue spade...credi di esserne capace?
Gladimon: Il piano sembra rischioso...ma un vero cavaliere ignora i pericoli. Potete contare anche su di me!
Xiquemon: Tanto per curiosità, quanto ti fa pesare l'armatura?
Orcamon: Ragazzi, non vorrei disturbare la vostra conversazione ma...il vortice si sta avvicinando!
Deltamon: Non per molto! Triplice Forza!
Il piano stava per avere inizio, non c'era un solo minuto da perdere. Grazie alla sua Triplice Forza, Deltamon era riuscito a rallentare il tornado d'acqua, ma non sarebbe riuscito a resistere così tanto. Xiquemon spicco il volo portandosi Gladimon con sé, cercando di sforzarsi pur di sopportare il peso dell'amico. Quando i 2 Digimon si sono ritrovati sopra il vortice era il momento della parte più difficile. Gladimon riuscì a squarciare metà degli strati d'acqua di cui era composto lo strano fenomeno d'acqua, dando così a Xiquemon l'opportunità di raggiungere l'ingranaggio nero più facilmente possibile. Sfruttando tutta la forza che aveva, il piccolo Digimon andò in picchiata verso il nucleo per farlo esplodere...nel vero senso della parola! L'impatto ha generato una violenta esplosione, che annichilo il vortice d'acqua...ma ero lo stesso per l'eroico Xiquemon? Fortunatamente, il Digimon di Pierre stava bene e senza alcun graffio. Tuttavia, le sorprese non sarebbero di certo finite lì...
Pierre: Xiquemon, stai bene? Devo dire che sei stato...magnifiche!
Xiquemon: Be, grazie...non è stato facile. Comunque, guardate cos'ho portato!
Rebecca: Che cos'è?
Deltamon: Si direbbe che sia...una Digipietra!
Xiquemon: Si, è senz'altro la Digipietra dell'Amore!
Coen: Probabilmente, il vortice è stato creato dall'energia della Digipietra. Dopotutto, solo un'energia così potente è in grado di fare questo.
Gladimon: Impossibile! Come può uno strumento del bene compiere il male?!
Rebecca: Così come i Digimon che sono stati corrotti, anche la Digipietra è stata vittima dell'influenza degli ingranaggi neri. Anche gli innocenti possono compiere il male, ma solo perché sono stati costretti...lo stesso vale per la Digipietra. Non penso che dovremmo disprezzarla per ciò che ha fatto.
Gladimon: Avete ragione, mia signora. Oltre che bella siete anche saggia.
Pierre: Be, è stata un'impresa faticosa...ma alla fine c'è l'abbiamo fatta! Très bien!
Orcamon: Non so davvero come ringraziarvi! Quando si saprà la notizia di ciò che avete fatto, la spiaggia avrà di nuovo vita. Perché non vi fermate per una vacanza? Ve lo siete meritata!
Pierre: Pardonne-moi, monsieur Orcamon...ma ora dobbiamo proprio andare. Sapete, i nostri impegni ci tengono impegnati, però, se per caso ne avessimo l'occasione, saremmo più che felici di venirci in vacanza!
Orcamon: Ci conto!
Un'altra problema era stato risolto e una nuova Digipietra ha fatto la sua comparsa. I Digiprescelti avevano appreso altre informazioni sugli ingranaggi neri, nonostante la maggior parte della verità se stava ancora nascosta nelle tremende. Dopotutto, è da lì che si nascondono le menti diaboliche e i loro fedeli servi...

Da qualche parte, intanto...
???: Da non credere! Neanche un fenomeno del genere può fermare quelle pesti! Sarà stato pure un test, ma mi aspettavo di meglio. Sarà meglio fare rapporto al capo, ora.

sabato 25 marzo 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 13: Pericolo dal sottosuolo

Jijimon aveva invitato a casa sua i Digiprescelti per discutere di alcuni fatti importanti. Nell'Isola di File alcuni Digimon sono stati corrotti dagli ingranaggi neri e tocca ai ragazzi risolvere la situazione. Jijimon li ha poi informati delle Digipietre, dei misteriosi manufatti col potere di sbloccare nuove Digievoluzioni, ma che sono tuttora nascosti da qualche parte. C'è la faranno i nostri eroi a completare questi 2 importanti obbiettivi?

Jijimon aveva diviso i Digiprescelti in 3 gruppi e li ha poi mandati in alcune zone dell'Isola di File. Il primo gruppo, formatto da Takao, Agumon, Dingo, Gizamon, Aaron e Salamon, era diretto verso la Landa Gelata, un posto dove la neve e il gelo regnavano incontrastati. Il secondo gruppo, formato da Pierre, Xiquemon, Coen, Deltamon, Rebecca e Gladimon, si stava dirigendo verso la Spiaggia, il luogo ideale dove farsi un bagno al mare durante l'estate. Poi c'era l'ultimo gruppo, formato da Hui, Sunarizamon, Johan, Liollmon, Hailey e Lalamon, che in quel momento aveva raggiunto il Monte Roccioso, chiamato così perché, be...è un monte pieno di rocce. Tuttavia, questo luogo ospita una sorgente pura e incontaminata, un vero tesoro se così si può dire. Se si dovesse prosciugare sarebbe un problema per i Digimon che abitano nel Monte Roccioso, ma finora non è mai successo. Questo è un bene, perché in quel momento i Digiprescelti avevano molta sete.
Hailey: Glu! Glu! Aaaaaaah! Quest'acqua è davvero deliziosa e pulita!
Lalamon: Gia! Ne avevo proprio bisogno!
Hui: Be, ovvio...sei una pianta. Hahaha!
Johan: Però, visto che è l'unica sorgente di questo posto non dovremmo esagerare, giusto? 
Liollmon: Si. I Digimon che abitano qui non sono tipi che sprecano l'acqua, perciò dovremmo cercare di berne solo il necessario.
Hailey: Comprensibile. Però, non mi pare che la terra di questo posto sia fertile. Come fanno i Digimon a sostenersi solo con l'acqua se non sono in grado di coltivare qualche verdura?
Sunarizamon: Una volta questo posto era abbastanza fertile...è un peccato che i Drimogemon abbiamo smesso di collaborare.
Hui: Drimogemon?
Liollmon: Sono Digimon molto abili a scavare e sono essenziali per l'ecosistema del Monte Roccioso. Tuttavia, secondo quanto detto da Jijimon, questi Digimon sono diventati improvvisamente aggressivi. E quel che è peggio non sono più in grado di creare terra fertile ogni volta che scavano.
Hui: Incredibile! Questi Digimon hanno una grossa responsabilità nelle mani.
Liollmon: L'avevano.
Hui: Credete che la colpa sia degli ingranaggi neri?
Johan: Non è da escludere. Tuttavia, non immaginavo che il loro potere potesse essere così grande da impedire ai Drimogemon di creare del suolo fertile.
Liollmon: Gli ingranaggi sono distruttivi, mentre i Drimogemon sono in grado di dare la vita a questa terra. Sono 2 cose opposte e devono stare lontano gli uni dagli altri.
Hailey: Allora cosa stiamo aspettando? Salviamo i Drimogemon e risolviamo la situazione!
Johan: E secondo te dove pensi che siano in questo moment
Ruuuuuuuuuuuu...
Johan:...eh? Lo sentite anche voi?
Ruuuuuuuuuuuuuuuuuuuu...
Hui: Sembra che si stia avvicinando!
CRASH!
Dal terreno sbuco fuori una possente figura. Sembrava una specie di talpa, solo più grande del normale e aveva come naso una trivella. Non c'era alcun dubbio...era sicuramente un Drimogemon! 
Il Digimon era sicuramente arrabbiato e muoveva freneticamente la testa alla ricerca di qualcosa...o qualcuno. Aveva tutta l'aria di voler combattere, eppure aveva ignorato la presenza dei Digiprescelti. I ragazzi cercarono di restare immobili per non provocare il grosso Digimon, sebbene nel frattempo si stavano preparando al peggio. Ad un tratto il Drimogemon punto il suo sguardo verso un enorme masso e senza pensarci 2 volte lo frantumo con la sua trivella. Fra le macerie Drimogemon raccolse qualcosa di insolito: un pezzo di minerale raro. Perché mai quel Digimon era interessato ad un oggetto simile? Si sa che i Drimogemon adorano più scavare che arricchirsi. In ogni caso, Drimogemon aveva trovato ciò che cercava ed era il momento per lui di andarsene...
Hui: Drimogemon se la sta squagliando!
Johan: Dobbiamo seguirlo! Forse così riusciremo a capire cos'ha in mente!
Liollmon: Lo seguo io! Sono abbastanza veloce da non perderlo di vista!
Johan: Prendi il Digivice, così potremo sapere dove si trova il suo nascondiglio!
É forse un esagerazione dire che Drimogemon è un vero campione nello scavare? Forse no. Liollmon aveva corso più di un fulmine per non perderlo di vista, sebbene era quasi vicino a non raggiungerlo. L'inseguimento duro chissà quanti minuti, e fortunatamente non fini troppo tardi. Drimogemon era arrivato nel suo covo e ad aspettarlo c'erano altri suoi simili, che come lui avevano raccolto altri minerali rari. Nel frattempo, Liollmon se ne stava nascosto nel tunnel ad attendere gli altri, che sono riusciti a trovarlo grazie al sistema di comunicazione dei Digivice.
Sunarizamon: Caspiterina! Non ho mai visto così tanti minerali rari in vita mia.
Lalamon: Come luccicano! Cosa se ne faranno mai i Drimogemon?
Liollmon: Non lo so, ma non mi piace!
Hui: Forse il Digivice può dirci di più a riguardo...
Drimogemon. Digimon Bestia di Livello Campione. Tipo Dati. É in grado di muoversi sottoterra ad altissima velocità grazie al trapano attaccato al suo muso. La sua Trivella Supersonica è in grado di perforare sia i massi che i nemici.
Hui: Tutto qui? Nient'altro riguardante i minerali?
Hailey: Pare di no.
Johan: Dobbiamo liberarli dal controllo degli ingranaggi, ma non possiamo attaccarli direttamente.
Hailey: Qualcuno ha in mente un piano?
Hui: Forse potremmo...
Prima che potesse finire la frase, Hui inciampo su un masso e cade, pur non facendosi troppo male. Il rumore del tonfo, però, attiro l'attenzione dei Drimogemon, che andarono su tutte le furie sapendo che c'erano degli intrusi nel loro territorio. Liollmon, Sunarizamon e Lalamon si Digievolsero per poter combattere contro i Drimogemon...fu una lotta molto dura. Un singolo Drimogemon non era di certo un problema, ma un discreto gruppo era sicuramente una bella sfida. I Digimon dei Digiprescelti erano con le spalle al muro...nessuno di loro poteva prevedere dove e quando i Drimogemon sarebbero saltati fuori dal terreno per attaccarli. I ragazzi avrebbero dovuto lavorare in squadra se volevano vincere.
Hui: Ascoltate ragazzi...credo di avere un piano! I nostri Digimon dovrebbero solo farsi seguire dai Drimogemon e fare in modo che si scontrano fra di loro.
Johan: Credi che funzionerà?
Hui: Lo spero.
Hailey: Io dico di provare! Forza, l'unione fa la forza!
Hui non era tanto sicuro del suo piano, ma era abbastanza risoluto da convincere gli altri ad ascoltarlo. Fu un inseguimento lungo e rocambolesco, e alla fine, quando sembrava che i Digimon dei Digiprescelti stessero per scontrasi a vicenda...avvenne l'impensabile per i Drimogemon. Liamon e Tortomon regredirono alle loro forme di livello Intermedio così che Sunflowmon possa prenderli con se in volo, in modo da evitare che si facciano male. Come era prevedibile i Drimogemon si scontrarono fra di loro, permettono a Sunflowmon di colpirli con il suo Raggio Solare. Il colpo, fortunatamente, non era abbastanza potente da distruggere quel discreto gruppo di Digimon, ma almeno era in grado di ridurre ridurre in frantumi i malefici ingranaggi. I Drimogemon erano ritornati pacifici, ed erano pronti a continuare il loro ruolo. Tra non molto il Monte Roccioso sarebbe diventato un luogo abbastanza fertile e i Digimon avrebbe cominciato a coltivare nei campi. Gli eroi erano felici e soddisfati di aver compiuto l'impresa, non curati che in quel momento erano osservati da qualcuno...
???: Rrrrrr...brutti marmocchi! Cercate rogne, eh? E rogne avrete...Braccio Demolitore!
Il misterioso aggressore era così potente da poter creare una frana con un colpo solo. Perché c'è l'aveva con i ragazzi? Era lui il responsabile del comportamento dei Drimogemon? Una sola cosa  è certa: non c'era tempo per porsi troppo domande...bisognava scappare!
Hui: Mi pare di aver sentito qualcuno urlare!
Johan: Pensa a correre piuttosto!
I Digiprescelti e i loro Digimon corsero più che poterono pur di non rimanere schiacciati dai massi. Dopo essere entrati in un tunnel a caso, i ragazzi riuscirono a salvarsi e si diressero verso l'uscita allungando il passo. Per un po' avrebbero preferito non parlare di tunnel o trivelle. Era stata una giornata piena di brutte sorprese...e ne sarebbe apparsa una buona per il giovane Hui.
Hui: Eh?
Sunarizamon: Che c'è, Hui?
Hui: Io sento...che qualcosa mi stia chiamando...
Johan: Aspetta, Hui! Non andare da quale parte, potrebbe essere una trappola!
Hui: No, non credo.
Hui si stava dirigendo verso uno dei tunnel, guidato da un'insaziabile curiosità. Era come se sentiva la necessita di andare verso un punto preciso della tana. Si fermo un attimo per contemplare la zona e all'improvviso il suo Digivice comincio a brillare intensamente. Dal terreno sbuco fuori uno strano oggetto, che comincio a sparire pian piano per entrare nel Digivice di Hui. Era di certo la Digipietra della Bontà, non c'era alcun dubbio. Forse il destino ha voluto premiare Hui per il suo ingegno? In ogni caso, era di certo un grande passo avanti per i Digiprescelti.
Hui: La mia Digipietra! Lo trovata! Evviva!
Sunarizamon: Significa che mi posso Digievolvere al livello Evoluto?
Liollmon: Certo, anche se non sarà affatto facile. Per nessuno lo sarà.
Johan: Ci penseremo più in là, ora dobbiamo preoccuparci di cercare le altre Digipietre.
Hailey: Io non riesco a levarmi dalla testa ciò che è successo prima. Chi ha provocato quella frana? Non possono essere stati i Drimogemon.
Johan: Di certo sarà stato qualcuno che ci vuole fuori dai piedi.
Hai ragione, Johan. Da qualche parte, nell'Isola di File, qualcuno sta tramando contro i Digiprescelti...chi mai potrà essere? Di certo i nostri eroi lo avrebbero scoperto in circostanze meno piacevoli.

Nel frattempo, nel vecchio covo dei Drimogemon, qualcuno sta raccogliendo minerali rari per portarli altrove...
???: Huhuhuhu! Che bottino! Il capo ne sarà moto felice! Dovrò faticare parecchio per portare i minerali al covo, ma ne varrà la pena! Forse, stavolta, il capo mi darà un premio per il lavoro svolto...

sabato 18 marzo 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 12: Uniti contro il grande male

Takao e Agumon, insieme agli altri Digiprescelti con i loro Digimon, erano diretti a File City per dire a Jijimon che sono riusciti a completare la missione. Purtroppo, ad aspettarli c'era Ogremon e la sua banda, desideroso di vendicarsi con i ragazzi che avevo liberato Hui, suo ex-prigioniero. Quando la situazione sembrava volgere al peggio, ecco che succede il miracolo: Salamon si è Digievoluta in Darcmon, riuscendo così a sconfiggere il terribile Ogremon. Prima o poi sarebbe tornato per vendicarsi di nuovo, ma ora i ragazzi avevano ben altro a cui pensare.

Ogremon e i suoi scagnozzi avevano distrutto gran parte di File City, ed era dovere dei suoi abitanti ricostruirla. Per lo meno, i danni non erano tanto gravi. I Digiprescelti si erano offerti di dare una mano per riparare i danni, il che era un bene visto che una mano in più fa sempre comodo. Passo un giorno dall'ultima volta e sarebbe stato questione di minuti affinché File City ritornasse allo splendore di un tempo. A questo punto, Jijimon permise ai Digiprescelti di riposare a casa sua, perché c'erano altre questioni di cui occuparsi. Prima, però, dovevano ben rifocillarsi con un bel pranzetto, abbastanza sostanzioso da ridare energia ai graditi ospiti.
Agumon: Gnam! Crunch! Che delizia!
Takao: Hey, golosone! Non devi mangiare solo tu...lasciane un po' anche agli altri!
Jijimon: Hohoho! Lascialo fare, c'è abbastanza per sfamare un esercito.
Dingo: Avete della salsa piccante? Ho bisogna di emozioni forti in questo momento!
Aaron: Essere divorato da un Digimon non è abbastanza?
Hailey: Questi funghi alla griglia sono così buoni! Dovresti provarli anche te, Lalamon.
Lalamon: Grazie, ma preferisco una bella bistecca.
Gizamon: Una pianta che mangia carne...bizzarro!
Fu un momento pieno d'allegria fra una abbuffata all'altra. Tuttavia, non appena i ragazzi e gli altri Digimon furono ben sazi...era giunto il momento di parlare di cose serie. Jijimon si allontano dalla tavola con fare pensieroso, come se stesse aspettando il momento giusto di rivelare certe verità. Tuttavia, si limito a porgere una singolare domanda.
Jijimon: Avete per caso visto degli ingranaggi neri?
Johan: Intendi, quelle diavolerie che rendono cattivi i Digimon? Si, ne abbiamo visto alcuni.
Jijimon: Mmmm...
Takao: Aspetta...tu sai cosa sono?
Jijimon: Certo.
Hailey: E sai per caso da dove provengono?
Jijimon: Purtroppo no. Sono sbucati dal nulla senza preavviso.
Il vecchio Digimon aveva assunto un comportamento assai preoccupato e ansioso. Nonostante la sua grande saggezza non era molto informato sugli ingranaggi neri e ciò gli creava un senso di inadeguatezza profondo. Lui è il sindaco di File City, deve guidare e proteggere i Digimon che gli stanno attorno...ma come può riuscirsi se non sa niente dei misteriosi ingranaggi? Nessuno, però, lo biasimava...dopotutto, nessuno può sapere esattamente tutto.
Jijimon: Qualche volta un ingranaggio fa la sua comparsa per controllare la volontà di qualche ignaro Digimon. Succede molto raramente...ma cosa accadrebbe se succedere molto spesso?
Hui: L'Isola di File sarebbe invasa da Digimon cattivi...gulp!
Dingo: Talmente violenti e distruttivi da poter distruggere ogni cosa...terrificante!
Jijimon: Già, questo scenario potrebbe diventare realtà se non vi sbrigate a trovare l'artefice.
Johan: Credi che qualcuno...sia in grado di creare quegli ingranaggi?
Jijimon: Non c'è altra spiegazione. Tuttavia, nessuno sa per certo dove vengano creati gli ingranaggi...
Dingo: Lo credo bene. L'isola è bella grande e il colpevole potrebbe trovarsi ovunque.
Pierre: La Foresta Oscura è un covo pieno di cattivi, forse il responsabile di tutti i guai potrebbe trovarsi lì...
Jijimon: Potrebbe...ma ne dubito. Il nostro nemico comune necessita di un'altro luogo dove poter tessere le sue trame in pace.
Takao: Ma allora...non c'è modo di risolvere la situazione?
Jijimon:...
Jijimon rimase in silenzio a pensare ad piano per scovare il creatore degli ingranaggi...semmai esistesse. Chi può dire che gli ingranaggi neri siano opera di qualcuno? Magari deve averli creati uno speciale antivirus. No, non poteva essere così. Gli antivirus sono creati per distruggere i virus del computer e i Digimon non possono essere considerati come tali...o forse si. Forse il mondo digitale si stava ribellando in qualche modo. Jijimon aveva molte altre teorie da raccontare, ma penso bene di rivelare ai Digiprescelti delle informazioni molto improntati.
Jijimon: Ascoltate, figlioli...siete giunti a Digiworld per un motivo: salvarlo dal grande male.
Takao: Gli ingranaggi neri!
Jijimon: Quelli sono solo uno strumento creati dal vero nemico...uno folle che vuole dominare questo mondo padroneggiando un potere fuori dalla sua portata. Era stato profetizzato che Digiworld sarebbe stata distrutta dalle forze del caos, a meno che un gruppo di umani con i loro Digimon non si fossero fatti avanti per fermare la minaccia.
Rebecca: Quelli siamo noi!
Jijimon: Sembra proprio di si. Voi umani siete i protagonisti dell'antica profezia: i 9 Digiprescelti. Ognuno di voi rappresenta una virtù specifica che vi rende molto speciali.
Takao: Spiegati meglio.
Jijimon: Tu, Takao, non ti tiri mai indietro e non hai paura di affrontare le difficoltà. Non c'è alcun dubbio se la tua virtù sia...il coraggio.
Takao: Il coraggio? Sembra roba forte!
Jijimon: Pierre, ragazzo mio, sei un tipo molto romantico e sai bene cosa si prova ad amare qualcuno. Tu di certo rappresenti l'amore, che non è cosa da poco!
Pierre: Magnifique! Non potevo chiedere di meglio, monsieur.
Jijimon: Tu, mia cara Hailey, possiedi un animo buono e pacifico, che ti fa odiare qualsiasi forma di violenza. La purezza fa parte di te, non dimenticarlo.
Hailey: Non lo farò.
Jijimon: Non sei un tipo molto allegro, non è vero Johan? Eppure, ti preoccupi per gli altri e ti impegni per essere un buon amico. La tua virtù, l'amicizia, non ti è stata data a caso, credimi.
Johan: L'amicizia...
Jijimon: Dingo, il nostro avventuriero senza macchia e senza paura! Ti dai tante arie, ma sei anche affidabile e onesto...la sincerità fatta persona.
Dingo: Troppo buono, nonnetto!
Jijimon: Giovane Hui, lasciati dire che sei l'umano più gentile e umile che avessi mai incontrato in vita mia. La bontà è una virtù preziosa, non perderla mai!
Hui: Certo, ve lo prometto!
Jijimon: Coen, nonostante la tua timidezza sei anche molto sveglio e intelligente. La tua virtù è la saggezza, perciò gli altri si affideranno a te nei momenti di difficoltà.
Coen: D-d-davvero? Be, se proprio devo...
Jijimon: Ah, la nostra dolce Rebecca...così buona e così pura! Il tuo animo è chiaro come la luce più splendente, talmente potente da ridare la speranza a chi ne ha più bisogno. Si, la speranza non potrà mai abbandonarti.
Rebecca: La speranza...sembra una bella virtù.
Jijimon: Lo è...ma anche quella di Aaron è speciale.
Aaron: Mmmm?
Jijimon: A prima vista gli altri vedono in te una specie di ombra...silenziosa e spaventosa. Tuttavia, se qualcuno riuscisse a vedere ciò che c'è dentro di te, capirebbe chi sei veramente. Dentro di te c'è la luce...la tua virtù caratteristica.
Aaron: La luce...
Rebecca: Jijimon ha ragione, la tua virtù è speciale! Dovresti andarne fiero.
Aaron: Mmmm...
Jijimon: Si, ragazzi...ognuno di voi rappresenta una virtù. Ciò vi rende ciò che siete e vi permetterà di liberare tutto il potere di cui avete bisogno.
Takao: Cosa vorresti dire?
Jijimon: Di certo, nel corso del vostro viaggio, avete incontrato diversi Digimon di livello Evoluto, no?
Johan: Gia, ne abbiamo anche sconfitti alcuni.
Jijimon: Ciò vuol dire che siete stati fortunati, per il momento. Di certo, i prossimi Digimon che incontrerete in futuro saranno di certo molto più pericolosi e forti dei vostri compagni. I vostri Digimon non potranno sempre vincere nelle loro forme di Livello Campione...perciò, vi consiglio di trovare in fretta le Digipietre.
Agumon: Le Digipietre? Che cosa sono?
Jijimon: Be, per spiegarlo in modo non troppo complicato, sarebbe una pietra speciale che permetterebbe ai Digimon di Digievolversi in altre forme. Non so di preciso dove si trovano, però, so come sono fatte...guardate questa replica!
Hui: Sulla pietra c'è incisa la tua virtù, Takao!
Takao: Se solo riuscì a trovarla sarei in grado di far Digievolvere Agumon in altre forme. Sarebbe una figata!
Agumon: Si, non vedo l'ora! Ah, se solo sapessimo dove trovarla...
Jijimon: Secondo certe voci, la Digipietra del Coraggio dovrebbe trovarsi nell'Isola di File, ma non so di preciso dove.
Agumon: La troveremo prima o poi, così mi potrò Digievolvere..in un non so che cosa!
Jijimon: Calma, Agumon...prima o poi tu e Takao riuscirete a trovare la Digipietra. Solo il destino sa di preciso quando avverrà, fino ad allora dovrai pazientare. Ora bisogna pensare ad altro. Dunque, in alcune zone dell'Isola di File i Digimon sono stati corrotti dagli ingranaggi neri ed è vostro compito aiutarli. Vi dividerete in 3 gruppi per questa missione: Hui, Johan, Hailey, Sunarizamon, Liollmon e Lalamon, voi siete diretti verso il Monte Roccioso; Takao, Dingo, Aaron, Agumon, Gizamon e Salamon, voi 6 invece andrete verso la Landa Gelata; E per finire, Pierre, Coen, Rebecca, Xiquemon, Deltamon e Gladimon, dovranno dirigersi verso la Spiaggia. Nel frattempo, dovreste anche cercare di capire dove vengano creati gli ingranaggi. Un piccolo indizio sarebbe ugualmente utile, perciò mi aspetto il meglio da voi.
Tutti: Si!
Takao: Bene, ragazzi...una nuova missione ci attende! Uniti riusciremo a fermare questo cosiddetto grande male!
Le parole di Takao furono in grado di riempire di sicurezza gli animi dei suoi amici, che non vedono l'ora di partire per risolvere la situazione. Insieme sarebbe stati in grado di salvare Digiworld...ma sarà vero? La profezia si rivelerà veritiera o è solo una leggenda per rassicurare gli ingenui?

Nel frattempo, vicino alla finestra della casa di Jijimon, uno strano spettatore era riuscito a sentire, per filo e per segno, tutte le informazioni uscite dalla bocca del vecchio Digimon. Era piccolo, nero, dotato di ali e sembrava una specie di...strano uccello.
A guardarlo bene, si direbbe innocuo. Forse era passato di lì solo per caso. Che male poteva mai fare? Eppure, aveva un che di sinistro...

venerdì 10 marzo 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 11: Ritorno a File City

I Digiprescelti si erano diretti alla fabbrica per reclutare l'ultimo membro della squadra, Rebecca Heartville. La ragazza era stata sequestrata dal geniale Datamon, che era stato corrotto dal potere dell'ingranaggio oscuro. I ragazzi hanno dovuto affrontare diversi pericoli, ma grazie all'aiuto di Gladimon, il Digimon di Rebecca, e di Tortomon, Digievoluzione di Sunarizamon, tutto si era risolto per il meglio. La squadra dei Digiprescelti era finalmente completa e rimaneva una sola cosa da fare per il nostro Takao: ritornare a File City.

I nostri eroi e i loro Digimon stavano percorrendo la strada per File City, il primo luogo visitato da Takao durante la sua permanenza a Digiworld. Proprio lì incontro Jijimon, il sindaco, che lo incarico di ritrovare gli altri Digiprescelti, in modo tale che insieme salvino il mondo digitale da una misteriosa minaccia. Takao era soddisfatto di essere riuscito a compiere la missione, arrivando a credere che Jijimon lo avrebbe ricompensato con qualche premio speciale. Anche Agumon, il suo Digimon, era della stessa idea. Cosa avrebbero ricevuto in cambio? Soldi? Fama? Carne di ottima qualità? I 2 amici non vedevano l'ora di scoprire cosa avrebbero ottenuto dopo il compimento della loro missione. Johan, che era un tipo molto razionale, gli consiglio di tenere basse le aspettative, perché Jijimon non ha mai specificato che avrebbe dato un regalo dopo la missione. Takao e Agumon erano delusi, ma alla fine decisero di dare retta a Johan...dopotutto, era la voce della ragione. A ben pensarci, era come una specie di leader, sebbene nessuno dei Digiprescelti ci abbia mai fatto caso. Sta di fatto, che gli altri sono d'accordo su una cosa: Coen era perfetto per essere l'hacker del gruppo. L'ultima volta era stato molto d'aiuto ad aprire il portone della fabbrica grazie al suo tablet e a qualche "trucco informatico". Ma allora...poteva usare le sue abilità per hackerare il robot. Perché mai non la fatto?
Coen: Io...non lavoro bene quando sono sotto pressione. L'improvvisazione...non fa per me.
Dingo: Hehehe...io sono un maestro nell'improvvisare! Magari ti posso dare qualche consiglio, che ne dici?
Coen: Meglio di no.
Hui: Hey, Takao! File City è davvero così fantastica come dici?
Takao: Sicuro! É un posto pazzesco! Ci sta un orto pieno di carne, una discoteca, un negozio, una piscina e poi...poi...poi...
Agumon: Un ristorante! Mmmmm...al sol pensarci mi viene l'acquolina in bocca.
Pierre: Sapete? Quando arriveremo a File City andrò subito in biblioteca. Sono sicuro che lì tengono anche dei libri di poesie...oui, oui!
Dingo: Io vorrei fare scorta di provviste, non si sa mai.
Johan: Sigh...io vorrei riposarmi un po'. Temo che le prossime battaglie mi stresseranno molto...
Hailey: Anch'io ho bisogno di un momento di pace. Ah, quanta violenza in questo viaggio!
Aaron: Uuuuh...sai che amarezza. Voi 2 non fate che lamentarvi, eh?
Johan: Si da il caso che ogni giorno noi rischiamo di morire a causa di qualche Digimon inferocito. Questo non ti da ansia?
Aaron: Eh...ne ho passate di peggio.
Johan: Ma sentitelo!
Rebecca: Ragazzi, vi prego...basta litigare. É comprensibile avere paura dell'ignoto ed è anche giusto gestire la situazione con calma. Sono sicura che se collaborassimo come una vera squadra andrà tutto bene...vero?
Gladimon: Certamente, principessa!
Liollmon: In realtà non è una principessa...è una nobile.
Agumon: Eppure assomiglia ad una principessa!
Johan: Mmmm...presumo che tu abbia ragione, Rebecca. Senti, Aaron...dovremmo cercare di andare più d'accordo noi 2, intesi? Cerca di capirmi...non mi sono ancora abituato a questa situazione.
Aaron: Va bene...come vuoi.
La presenza di Rebecca si era rivelata fondamentale per la squadra. La ragazza era molto buona e innocente, non voleva che ci fossero dei dissapori fra i Digiprescelti...ciò ha permesso di creare una certa armonia nel gruppo. Solo così la squadra sarebbe stata in grado di superare le prossime prove che il destino gli avrebbe mandato contro. In ogni caso, dopo una lunga camminata...il gruppo stava quasi mettendo piede a File City. Era sicuramente questo il luogo dove viveva Jijimon, eppure...era diverso dall'ultima volta. Certo, File City è una città pacifica tutt'altro che silenziosa...ma in quel momento era fin troppo caotica. Il disordine era dappertutto, il panico si stava diffondendo a vista d'occhio e gli incendi erano l'ordine del giorno. Cosa stava succedendo?
Takao: Cosa sta succedendo?! Jijimon! Jijimon! Jijimon dove sei?
Agumon: Rispondi, amico!
???: Bene, bene, bene...guarda chi abbiamo qui!
Takao: Eh? Chi ha parlato? Chi sei tu? Dove ti nascondi?
???: Davvero non mi riconoscete? Io non so niente di voi, eppure un uccellino mi ha detto che siete stati voi a giocarmi quel brutto tiro!
Hui: Aspetta...io la conosco questa voce!
Sunarizamon: Oh no...non dirmi che...
???: Esatto! Ciao, umano...sei contento di rivedermi?
Tutti: Ogremon!
Goblimon: Hey! Ci siamo anche noi! E stavolta, siamo più numerosi!
Pierre: Quelli devono essere gli scagnozzi di Ogremon...ma come si chiamano?
Goblimon. Digimon Orco di Livello Intermedio. Tipo Virus. É un Digimon malizioso e astuto, ma possiede poco coraggioso, infatti preferisce combattere in gruppo piuttosto che da solo. Il suo attacco, Clava del Folletto, gli permette di lanciare una palla di fuoco contro il nemico.
La situazione era molto chiara: Ogremon e la sua banda stavano distruggendo File City...ed erano in cerca di vendetta. Se ben ricordate, Hui era stato fatto prigioniero da questi brutti ceffi, ma fu liberato grazie ai suoi nuovi amici. Ogremon sperava di vendere Hui in cambio di soldi, per cui capirete quanto fosse arrabbiato in quel momento. Oltre a loro c'erano anche gli abitanti di File City, compreso Jijimon che era conciato male. Avrebbe potuto sconfiggere i cattivi abbastanza facilmente, ma purtroppo la vecchiaia gli era stata d'intralcio anche stavolta...
Jijimon: Maledetto mal di schiena...se non lo avessi avrei spedito a calci questi furfanti fuori dalla mia città!
Goblimon: Sta zitto, vecchio!
Agumon: Hey! Lasciatelo in pace! 
Hui: Si! Perché non ve la prendete con uno della vostra età?
Ogremon: Oh, con molto piacere. Quando avrò finito con voi...vi venderò tutti al mercato nero digitale! Gli esseri umani sono rari da queste parti, sapete?
Takao: Scommetto che non farai degli sconti hai tuoi clienti!
Ogremon: Ti piace scherzare, eh? Be, avrai poco da ridere in questo momento! Goblimon...sapete quello che dovette fare!
Goblimon: Si, capo! All'attacco!
Ogremon non era solo forte, era anche abbastanza furbo da ideare delle diaboliche tattiche. I Goblimon avevano ricevuto l'ordine di mettere a soqquadro la città, infliggendo un grande dolore emotivo al povero Jijimon. Egli, infatti, ha molto a cuore File City e non vorrebbe che sia distrutta da un branco di vandali. Ogremon sapeva bene che il vecchio Digimon avrebbe implorato i Digiprescelti di difendere la città, così che alcuni si sarebbero occupati dei Goblimon, mentre altri se la sarebbero dovuta vedere con il capo. Se Ogremon avesse affrontato tutti e 9 i Digimon dei Digiprescelti avrebbe perso in fretta, ma se ne avesse affrontati alcuni avrebbe avuto qualche chance di vittoria...è ci aveva visto giusto. Gli unici ad imporsi contro Ogremon erano Greymon, Liamon, Tortomon e Salamon, che nonostante fossero in maggioranza furono alla fine messi in difficoltà dal diabolico avversario. Con un colpo della sua clava, Ogremon era riuscito a spedire la Mega Meteora di Greymon verso i suoi nemici, causando un'esplosione ancor più violenta. Diciamocelo...in quanto a forza bruta Ogremon sembrava inarrestabile.
Ogremon: Hahahaha! Tutto qui il vostro repertorio? Andiamo! Fatevi avanti! Ho ancora abbastanza forza da schiacciarvi!
Salamon: Hey! Smettila di fare il prepotente, altrimenti...te la dovrai vedere con me!
Aaron: Salamon...aspetta!
Ogremon: Eh? E questa peste da dove sbuca? Sparisci!
Con un calcio poderoso, Ogremon fece volare la povera Salamon verso il cielo e sembrava che stesse precipitando verso il terreno. Si sarebbe fatta un gran male se non fosse intervenuto Aaron.
Aaron: Salamon! Salamon...come stai? Parlarmi, ti prego!
Salamon: Sto...bene. Ohio!
Ogremon: Patetico! Ho affrontato Digimon più feroci di quel botolo...Hahahahaha!
Aaron: Fai silenzio!
Ogremon: Eh? Che cosa hai detto?
Aaron: Ho detto...fai silenzio! Non ho mai sopportato i prepotenti come te...mi fanno impazzire! Ma grazie a loro ho imparato una cosa importante: più fate i gradassi e più ve ne pentirete.
Ogremon: Ha...hahaha...hahahahahahaha! Ma non farmi ridere! Cosa stai cercando di dirmi? Che ora dovrei avere paura? In che modo un'umano e il suo botolo possono sconfiggere me?
Aaron: Non lo so...ma io e Salamon non ci arrenderemo.
Salamon: Si...noi 2 siamo amici! Quando gli amici sono insieme...possono superare qualsiasi ostacolo!
Ogremon: Che scemenzz...eh? Ma cosa...
Prima che potesse profetizzare qualcos'altro, Ogremon rimasse sbalordito da ciò che gli stava davanti. Aaron e Salamon stavano brillando di luce pura...era uno spettacolo meraviglioso. Dal punto di vista di Ogremon sembrava più un'avvertimento di ciò che gli sarebbe successo se non avesse lasciato File City in fretta...era una minaccia, insomma. Ogremon era un po' intimorito dalla luce, ma andò lo stesso all'attacco per colpire Aaron e Salamon. Quando il grosso Digimon era sul punto di riuscirsi, la luce divento più intensa...e Salamon cominciò a mutare forma. Sembrava che...gli stesserò crescendo delle ali.

Salamon Digievolve...Darcmon!

Tutti i presenti erano sbalorditi di ciò che era di fronte ai loro occhi. La tenera Salamon era diventata una potente Darcmon, un Digimon Angelo. Queste creature sacre sono molto potenti, perfino i Digimon malintenzionati come Ogremon preferiscono stargli alla larga. Tuttavia, la resa non era contemplata...Ogremon avrebbe combattuto fino alla fine pur di avere la sua vendetta. Darcmon era impassibile e non era affatto intimorita dalla furia del suo nemico. Nonostante Ogremon stava colpendo all'impazzata con la sua clava, Darcmon riuscì ad evitare i colpi grazie ai suoi movimenti aggraziati. Il grande bestione ne era irritato e decise di scagliare la sua mossa migliore: il Pugno Imperiale. Darcmon, però, si rivelo più veloce e con un colpo della sua spada riuscì a ferire la spalla di Ogremon. Darcmon si era dimostrato compassionevole...ma divenne minacciosa quando avvertì il suo nemico di non farsi mai più rivedere a File City.
Darcmon: Questo era un'avvertimento, Ogremon. Tu e la tua banda dovette andarvene subito da qui! Non minaccerete mai più la pace di questo luogo...sono stata chiara?
Ogremon: Urgh! V-v-va bene...c'è ne andiamo! Stavolta avete vinto voi...per il momento. Ricordatevelo, umani...questa non sarà l'ultima volta che ci vedremo! Prima o poi ve la farò...fosse l'ultima cosa che faccio!
Quelle minacce furono in grado di turbare l'animo dei Digiprescelti, ma nonostante ciò erano sicuri che lo avrebbero sconfitto di nuovo in futuro. Alcuni si chiedevano se non fosse lui il creatore degli ingranaggi oscuri, gli oggetti maledetti in grado di corrompere l'animo dei Digimon. Tuttavia, non c'era tempo per preoccuparsene...in quel momento bisognava festeggiare.
Salamon: Wow! Mi sono Digievoluta in Darcmon! Non è fantastico?
Rebecca: Eri davvero meravigliosa! Il più bel Digimon che avessi mai visto!
Dingo: Puoi dirlo forte, pupa!
Salamon: E tu, Aaron? Ti sono piaciuta?
Aaron: Be...perché no? Te la sei cavata.
Salamon: Tutto qui? E dai! Sono andata benissimo! Ma perché devi sempre reagire così?!
Aaron: Urgh! Certo che non ti accontenti mai, eh?
Jijimon: Hehe...("I Digiprescelti se la sono cavata bene oggi. Non c'è dubbio che salveranno Digiworld...ma saranno pronti per il prossimo passo? Le prossime sfide saranno molto più impegnative di questa, ma saranno abbastanza preparati per gestire un potere superiore? Devo rifletterci bene...")
File City era stata salvata, Salamon si era Digievoluta...e tutto è bene ciò che finisce bene! Ma cosa sta farfugliando Jijimon? Cosa sarebbe di preciso questo potere superiore? I Digiprescelti lo avrebbero di sicuro scoperto più avanti. 

Intanto, nascosto nelle tenebre...
???: Ogremon è stato sconfitto...diamine! Speravo che sarebbe riuscito a ridurre a brandelli quelle pesti, ma a quanto pare li ho sottovalutati. É proprio vero! Se vuoi una cosa fatta bene...te la devi fare da sola! Grrrr...il capo dovrebbe decidersi a mandarmi in missione per eliminare i Digiprescelti! Cosa vorrebbe dire "ogni cosa a suo tempo"? Chi lo capisce è bravo. Farei bene ad affrettarmi per informalo degli ultimi avvenimenti.

sabato 4 marzo 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 10: La fabbrica di metallo

I Digiprescelti e i loro Digimon sono giunti nel Villaggio di Overdell per cercare il penultimo membro della loro squadra, il silenzioso Coen Alleen. Il guardiano del cimitero, Phantomon, era stato corrotto dall'ingranaggio nero e sembrava che per i nostri eroi le cose si sarebbero messe molto male. In loro soccorso è giunto Deltamon, il Digimon di Coen, che grazie alla sua Triplice Forza è riuscito a distruggere l'ingranaggio e a far tornare buono Phantomon. Manca un solo Digiprescelto da far reclutare...dove sarà?

Jijimon aveva dato a Takao una missione: riunire gli altri Digiprescelti per salvare Digiworld. Nel corso del suo viaggio il nostro amico, insieme all'inseparabile Agumon, era riuscito a rintracciare gli altri Digiprescelti e i loro Digimon, che si trovavano in diverse parti dell'Isola di File. Il gruppo era diventato numeroso e tra non molto sarebbe diventato completo...certo, non prima di subito. Qualche volta i ragazzi hanno dovuto affrontare diversi problemi...cosa gli poteva capitare di nuovo? Un castello pieno di guardie? Non proprio...in realtà si tratta della fabbrica dell'Isola di File. Questo pieno è la dimora dei Digimon meccanici, che passano il loro tempo a catalogare gli oggetti che trovano. I gingilli funzionanti erano sempre i benvenuti, ma quelli malridotti erano destinati alla discarica. La fabbrica funziona grazie ai pannelli solari posti fuori di essa, ed è protetta da un sofisticato antifurto. In genere i Digimon che abitano nella fabbrica non sono ostili con gli estranei, tuttavia bisognava agire con cautela. Questo era ciò che pensavano i Digiprescelti in quel momento, mentre osservavano con occhi stupefatti la possente struttura.
Pierre: Ma è immense! Mi chiedo come faremmo ad entrare...
Hui: Sei sicuro che l'ultimo Digiprescelto si trovi dentro questo posto?
Takao: Il Digivice non sbaglia: lo troveremo di sicuro là dentro!
Dingo: Posso usare il mio lazo per arrampicarmi lì sopra.
Aaron: Wow...davvero un'idea geniale. E cosa farai quando scatterà il sistema di sicurezza, eh?
Johan: Ragazzi, ragioniamo! Da qualche parte ci deve pur essere un citofono o qualcosa del genere...
Hailey: Si, sono sicura che sia così. Non è il caso di far Digievolvere i nostri Digimon per fare a pezzi il portone...
Takao: Questa idea mi piace...potremmo provarci!
Hailey: Cosa?! No, no...non intendevo questo!
Dingo: Io appoggio Takao...ho voglia di un po' d'azione!
Hui: No! Meglio agire con cautela.
Johan: Infatti!
Aaron: Per me va bene qualsiasi cosa...basta che ci diamo una mossa!
Coen:...
Già, i Digiprescelti non sono ancora un gruppo molto forte. Qualche volta discutono su come risolvere le situazioni, sebbene facciano del loro meglio per provare a collaborare. Dopotutto, ognuno di loro possiede una personalità differente che lo contrappone agli altri. Fortunatamente, possono sempre contare sull'aiuto dei loro fedeli Digimon.
Agumon: Ragazzi! Basta discutere...dobbiamo restare uniti.
Liollmon: Se collaborassimo tutti insieme troveremmo la soluzione più utile in fretta.
Lalamon: Vero!
Sunarizamon: Vi prego non litigate...
Gizamon: Dai, capo...si collaborativo.
Salamon: Anche tu, Aaron...impegnati ad essere più gentile!
Xiquemon: Tutte le idee che avete proposto possono servire a qualcosa.
Takao: Si, avete ragione. Noi siamo i Digiprescelti...dovremmo essere molto uniti.
Johan: Lo saremmo di sicuro. Ok, ricominciamo...qualcuno a qualche idea su come entrare nella fabbrica?
Coen: Io...
Bang! Sbang! Thom! Bum!
Prima che Coen potesse profetizzare qualcosa dalla sua bocca, il portone della fabbrica comincio a produrre dei suoni metallici molto assordanti. Anzi, no...non era il portone a fare rumore, ma ciò che era dentro alla fabbrica. La dentro stava succedendo qualcosa, molto probabilmente stava scoppiando una guerra, ciò spiegherebbe le esplosioni, no? Fortunatamente, quando il portone si apri, non uscirono chissà quali bombe o granate...ma solo un gruppo di Digimon malridotti. Erano di sicuro gli abitanti della fabbrica, ma uno di loro non era affatto meccanico...casomai era cavalleresco.
???: Hooooo...che sventura! Ero destinato ad essere un perdente...è sarò sempre un perdente. Perdonami, principessa...
Agumon: Cavolo! Sta messo male...
Xiquemon: Da i numeri di sicuro. Hey! Tutto bene? Non sei ferito gravemente, spero?
???: Urgh! Sono ancora vivo...più o meno. Ma dentro di me sono morto...perché non sono riuscito a salvarla.
Hailey: Salvare chi?
???: La mia protetta, la mia solo, unica ragione di vita. Ho promesso che l'avrei protetta con tutte le mie forze, ma ho fallito miseramente e...
Aaron: Potresti andare al sodo?
???: Signore, stavo esprimendo tutto il mio dolore...siate più delicato!
Aaron: Potresti gentilmente spiegare cosa sta succedendo, per piacere?
???: Così può andare. Lasciatemi raccontare la triste vicenda di oggi, così voi sarete in grado di comprendere bene la mia tristezza. Ah, giusto! Non mi sono ancora presentato...io sono Gladimon, al vostro servizio!
Gladimon, un Digimon molto cavalleresco che fa della galanteria il suo stile di vita. Ha perso molte battaglia in vita sua, ma dopo aver conosciuto la principessa era diventato un po' più sicuro, abbastanza da fargli tornare la voglia di esistere. Di certo vorreste sapere chi è questa fantomatica principessa, vero? Non è di certo un Digimon, ma un umana come gli altri ragazzi...anche se appartenente ad un ceto più alto del loro. Sto parlando di Rebecca Heartville, la compagnia umana di Gladimon e futura erede del castello degli Heartville. Che ci crediate o no, Rebecca discende da una famiglia molto nobile, una delle più ricche d'Inghilterra. Gladimon si era offerto per essere la guardia del corpo di Rebecca ma, nonostante l'impegno e la dedizione che mostra, finisce sempre per combinare qualche guaio. Ora vorreste sapere in che razza di situazione si era cacciato il poveretto, vero? Be, di certo non era per colpa usa. Lui e Rebecca erano giunti a Digiworld per colpa di un Digivarco e sono andati alla fabbrica per usarla come rifugio. I 2 hanno poi scoperto che la fabbrica non era abbandonata ed era gestita da Datamon, un Digimon meccanico molto intelligente dotato del pallino della ricerca. Datamon avrebbe offerto a Gladimon e Rebecca la sua ospitalità, ma in cambio la ragazza sarebbe diventata un oggetto di studio. Datamon sapeva che gli umani esistevano e aveva l'occasione di studiarne uno da vicino. Un giorno, però, Datamon si incattivi all'improvviso e scaccio tutti i Digimon della fabbrica con il sistema di difesa avanzato che aveva appena costruito quel giorno. Gladimon, essendo molto preoccupato per la sicurezza di Rebecca, guido un gruppo di Digimon meccanici per salvarla dalle mani di Datamon ma...be, il resto lo conoscete molto bene. Terminato il racconto, anche Takao dovette spiegare un paio di cose...e alla fine offri il suo aiuto per salvare Rebecca. Ma come potevano i Digiprescelti eludere il sistema di sorveglianza? In che modo avrebbero potuto aprire il portone? Come avrebbero salvato Rebecca? La soluzione era nelle mani di Coen. Ricordate? Hackerare i computer è la sua specialità e nonostante il sistema di sicurezza della fabbrica era piuttosto ostico da disattivare, non era di certo un sfida impossibile per il ragazzo. Ci era voluta una mezz'ora per aprire il cancello...
Dingo: Finalmente! A me era sembrata un'eternità!
Takao: Ok, ragazzi...possiamo entrare! Dovremmo essere molto cauti, ma allo stesso tempo dovremmo darci dentro. Agumon...sei pronto?
Agumon: Via con la Digievoluzione!
Agumon e gli altri Digimon hanno fatto bene a Digievolversi subito, perché lungo la via si sono ritrovati ad evitare e a distruggere un sacco di trappole mortali. La sfida era ostica, ma i ragazzi dovevano dare il tutto per tutto per raggiungere il laboratorio di Datamon. Alla fine ci sono riusciti...ma il residente della zona non sembrava presente. I nostri eroi si sono guardati in giro per cercarlo, fino a quando...
Rebecca: Gladimon? Sei proprio tu?
Gladimon: Principessa! Sei proprio tu! Sono giunto qui per liberati, insieme a questi valenti aiutanti!
Johan: Aiutanti?
Rebecca: Grazie...sapevo che saresti venuto a salvarmi.
Datamon: HAHAHAHA! Io invece non ci speravo...però, mi sono preparato per l'occasione!
Takao: Eh? Quello è...
Gladimon: Datamon...esatto! La vile canaglia che ha osato imprigionare Rebecca! La pagherai per la tua malefatta!
Hailey: Datamon potrebbe essere corrotto da un ingranaggio, forse non è il caso di giudicarlo in questo modo...
Takao: Infatti! Guardate...dentro al suo corpo c'è ne uno!
Datamon: Nessuno può entrare nella fabbrica...ne tantomeno uscirne vivo! Vi annienterò con le mie mani! HAHAHAHAHAHAHA!
Dingo: Prepariamoci al peggio! Meglio saperne di più a riguardo...
Datamon. Digimon Macchina di Livello Evoluto. Tipo Virus. É in grado di riconfigurare i dati dei computer a suo piacimento, causando così un potenziale malfunzionamento. La sua tecnica, Bombe Batteriologiche, è in grado di cancellare facilmente i dati del nemico.
Datamon: Siccome mi siete d'intralcio per i miei esperimenti...vi attaccherò con la mia ultimissima invenzione: il robot di sicurezza da guerra 3.0!
Takao: Un robot? Forte! Sembra proprio uscito da un fumetto!
Johan: Ti sembra forse il caso? Non è mica un giocattolo!
Johan aveva detto giusto, perché il pericolo che avevano di fronte era parecchio gigantesco! Con le sue reti elettrificate, il robot di Datamon era riuscito a imprigionare i Digimon dei ragazzi, ad eccezione di Sunarizamon che sfuggiva come un pazzo per non farsi prendere. Il robot gli lancio contro delle onde sonore per fermalo, talmente potente da mandare Sunarizamon KO. Ora che il piccolo Digimon era fuori combattimento, era giunto il momento di dargli il colpo di grazia...
Hui: No, fermo!
Takao: Hui!
Aaron: Che cosa fai? Sei pazzo?! Torna qui!
Hui: No, devo aiutare Sunarizamon!
Sunarizamon: Hui...scappa!
Hui: Non posso! Sei in difficoltà e vorrei aiutarti in qualche modo...
Sunarizamon: Mi dispiace...sono inutile...
Hui: No, non lo sei! Sunarizamon, io so...che potresti fare di più se solo ne avessi l'occasione!
Sunarizamon: Hui...
Hui: Io credo in te, Sunarizamon. Ti prego...combatti e vinci!
Questo momento tanto toccate stava per essere interrotto dal robot da guerra. Era questione di minuti prima che i nostri eroi vedettero con i loro occhi la fine dei loro amici...e non fu così. Un luce abbaglio l'intero campo di battaglia e un grido rimbombo per tutta la fabbrica. Non c'era alcun dubbio...era giunto il momento di una nuova Digievoluzione!

Sunarizamon Digievolve...Tortomon!

Le parole di Hui avevano permesso a Sunarizamon di Digievolversi in Tortomon. In lui non si riusciva a vedere le paure e i timori di Sunarizamon, ma solo il desiderio di difendere il suo più caro amico. Il robot fece la sua mossa scatenando i suoi attacchi più potenti, ma Tortomon riuscì a rimanere illeso nascondendosi nel suo guscio super resistente. Il potere difensivo di questo Digimon era incredibile...ma non bisognava neppure ignorare il suo potenziale offensivo. Con le sue Squame a Raffica, infatti, Tortomon era riuscito a mettere in difficoltà il robot di Datamon, che si era dimostrato poco resistente agli attacchi. Datamon cerco di scappare, ma Gladimon, con un rapido colpo fulmineo delle sue spade, riuscì a distruggere l'ingranaggio che era all'interno del Digimon Macchina. Datamon era tornato buono, ma era alquanto confuso...
Datamon: Oooooooooh...la testa! Ma...che è successo qui? Qualcuno mi può spiegare che storia è mai questa?
Takao: Be, per farla breve...la giustizia ha trionfato come al solito!
Gladimon: Come sempre!
Dopo essere usciti dalla fabbrica, Johan spiego dettagliatamente a Datamon cosa gli era successo e nel frattempo qualcuno dovette fare le dovute presentazioni...
Rebecca: Salve, mi chiamo Rebecca. Vi sono grata per avermi salvata e sarò più che felice di offrire  il mio aiuto.
Dingo: É davvero una ragazza molto educata, vero?
Pierre: Sicuro, amico mio! Una mademoiselle degna della più prestigiosa famiglia d'Inghilterra!
Dingo: Davvero molto carina!
Pierre: Oui...però io sono già impegnato con la mia anima gemella.
Dingo: Tanto meglio per me!
Aaron: Puah! Non sai proprio parlare con le ragazze, eh?
Datamon: Vi ringrazio ancora per avermi aiutato. Mi dispiace se ho scatenato il mio robot contro di voi...
Rebecca: Ormai è acqua passata...non ti preoccupare. Ti ringrazio per averci accolto nella tua fabbrica, spero di rivederti un giorno.
Datamon: Me lo auguro anch'io...così possiamo continuare gli esperimenti.
Aaron: Commovente...
Hui: Sunarizamon, sei stato davvero...
Sunarizamon: Oh, non è stato...n-n-niente di che!
Hui: Sei stato fantastico! Una vera forza della natura!
Sunarizamon: Hip!
Takao: Niente da fare...che si Digievolva o meno, resta sempre il solito Sunarizamon.
Questo è vero Takao, ma sai un'altra cosa? La squadra dei Digiprescelti era completa ed era giunto il momento di tornare a File City. La missione era compiuta e non restava altro che dirlo a Jijimon. Tuttavia, i problemi non sarebbero di certo finiti, casomai si sarebbero fatti ancor più difficili. Come se la caveranno i Digiprescelti a riguardo? Impareranno prima o poi ad agire come una vera squadra? Incrociamo le dita e speriamo.