I nostri eroi e i loro Digimon stavano percorrendo la strada per File City, il primo luogo visitato da Takao durante la sua permanenza a Digiworld. Proprio lì incontro Jijimon, il sindaco, che lo incarico di ritrovare gli altri Digiprescelti, in modo tale che insieme salvino il mondo digitale da una misteriosa minaccia. Takao era soddisfatto di essere riuscito a compiere la missione, arrivando a credere che Jijimon lo avrebbe ricompensato con qualche premio speciale. Anche Agumon, il suo Digimon, era della stessa idea. Cosa avrebbero ricevuto in cambio? Soldi? Fama? Carne di ottima qualità? I 2 amici non vedevano l'ora di scoprire cosa avrebbero ottenuto dopo il compimento della loro missione. Johan, che era un tipo molto razionale, gli consiglio di tenere basse le aspettative, perché Jijimon non ha mai specificato che avrebbe dato un regalo dopo la missione. Takao e Agumon erano delusi, ma alla fine decisero di dare retta a Johan...dopotutto, era la voce della ragione. A ben pensarci, era come una specie di leader, sebbene nessuno dei Digiprescelti ci abbia mai fatto caso. Sta di fatto, che gli altri sono d'accordo su una cosa: Coen era perfetto per essere l'hacker del gruppo. L'ultima volta era stato molto d'aiuto ad aprire il portone della fabbrica grazie al suo tablet e a qualche "trucco informatico". Ma allora...poteva usare le sue abilità per hackerare il robot. Perché mai non la fatto?
Coen: Io...non lavoro bene quando sono sotto pressione. L'improvvisazione...non fa per me.
Dingo: Hehehe...io sono un maestro nell'improvvisare! Magari ti posso dare qualche consiglio, che ne dici?
Coen: Meglio di no.
Hui: Hey, Takao! File City è davvero così fantastica come dici?
Takao: Sicuro! É un posto pazzesco! Ci sta un orto pieno di carne, una discoteca, un negozio, una piscina e poi...poi...poi...
Agumon: Un ristorante! Mmmmm...al sol pensarci mi viene l'acquolina in bocca.
Pierre: Sapete? Quando arriveremo a File City andrò subito in biblioteca. Sono sicuro che lì tengono anche dei libri di poesie...oui, oui!
Dingo: Io vorrei fare scorta di provviste, non si sa mai.
Johan: Sigh...io vorrei riposarmi un po'. Temo che le prossime battaglie mi stresseranno molto...
Hailey: Anch'io ho bisogno di un momento di pace. Ah, quanta violenza in questo viaggio!
Aaron: Uuuuh...sai che amarezza. Voi 2 non fate che lamentarvi, eh?
Johan: Si da il caso che ogni giorno noi rischiamo di morire a causa di qualche Digimon inferocito. Questo non ti da ansia?
Aaron: Eh...ne ho passate di peggio.
Johan: Ma sentitelo!
Rebecca: Ragazzi, vi prego...basta litigare. É comprensibile avere paura dell'ignoto ed è anche giusto gestire la situazione con calma. Sono sicura che se collaborassimo come una vera squadra andrà tutto bene...vero?
Gladimon: Certamente, principessa!
Liollmon: In realtà non è una principessa...è una nobile.
Agumon: Eppure assomiglia ad una principessa!
Johan: Mmmm...presumo che tu abbia ragione, Rebecca. Senti, Aaron...dovremmo cercare di andare più d'accordo noi 2, intesi? Cerca di capirmi...non mi sono ancora abituato a questa situazione.
Aaron: Va bene...come vuoi.
La presenza di Rebecca si era rivelata fondamentale per la squadra. La ragazza era molto buona e innocente, non voleva che ci fossero dei dissapori fra i Digiprescelti...ciò ha permesso di creare una certa armonia nel gruppo. Solo così la squadra sarebbe stata in grado di superare le prossime prove che il destino gli avrebbe mandato contro. In ogni caso, dopo una lunga camminata...il gruppo stava quasi mettendo piede a File City. Era sicuramente questo il luogo dove viveva Jijimon, eppure...era diverso dall'ultima volta. Certo, File City è una città pacifica tutt'altro che silenziosa...ma in quel momento era fin troppo caotica. Il disordine era dappertutto, il panico si stava diffondendo a vista d'occhio e gli incendi erano l'ordine del giorno. Cosa stava succedendo?
Takao: Cosa sta succedendo?! Jijimon! Jijimon! Jijimon dove sei?
Agumon: Rispondi, amico!
???: Bene, bene, bene...guarda chi abbiamo qui!
Takao: Eh? Chi ha parlato? Chi sei tu? Dove ti nascondi?
???: Davvero non mi riconoscete? Io non so niente di voi, eppure un uccellino mi ha detto che siete stati voi a giocarmi quel brutto tiro!
Hui: Aspetta...io la conosco questa voce!
Sunarizamon: Oh no...non dirmi che...
???: Esatto! Ciao, umano...sei contento di rivedermi?
Tutti: Ogremon!
Goblimon: Hey! Ci siamo anche noi! E stavolta, siamo più numerosi!
Pierre: Quelli devono essere gli scagnozzi di Ogremon...ma come si chiamano?
Goblimon. Digimon Orco di Livello Intermedio. Tipo Virus. É un Digimon malizioso e astuto, ma possiede poco coraggioso, infatti preferisce combattere in gruppo piuttosto che da solo. Il suo attacco, Clava del Folletto, gli permette di lanciare una palla di fuoco contro il nemico.
La situazione era molto chiara: Ogremon e la sua banda stavano distruggendo File City...ed erano in cerca di vendetta. Se ben ricordate, Hui era stato fatto prigioniero da questi brutti ceffi, ma fu liberato grazie ai suoi nuovi amici. Ogremon sperava di vendere Hui in cambio di soldi, per cui capirete quanto fosse arrabbiato in quel momento. Oltre a loro c'erano anche gli abitanti di File City, compreso Jijimon che era conciato male. Avrebbe potuto sconfiggere i cattivi abbastanza facilmente, ma purtroppo la vecchiaia gli era stata d'intralcio anche stavolta...
Jijimon: Maledetto mal di schiena...se non lo avessi avrei spedito a calci questi furfanti fuori dalla mia città!
Goblimon: Sta zitto, vecchio!
Agumon: Hey! Lasciatelo in pace!
Hui: Si! Perché non ve la prendete con uno della vostra età?
Ogremon: Oh, con molto piacere. Quando avrò finito con voi...vi venderò tutti al mercato nero digitale! Gli esseri umani sono rari da queste parti, sapete?
Takao: Scommetto che non farai degli sconti hai tuoi clienti!
Ogremon: Ti piace scherzare, eh? Be, avrai poco da ridere in questo momento! Goblimon...sapete quello che dovette fare!
Goblimon: Si, capo! All'attacco!
Ogremon non era solo forte, era anche abbastanza furbo da ideare delle diaboliche tattiche. I Goblimon avevano ricevuto l'ordine di mettere a soqquadro la città, infliggendo un grande dolore emotivo al povero Jijimon. Egli, infatti, ha molto a cuore File City e non vorrebbe che sia distrutta da un branco di vandali. Ogremon sapeva bene che il vecchio Digimon avrebbe implorato i Digiprescelti di difendere la città, così che alcuni si sarebbero occupati dei Goblimon, mentre altri se la sarebbero dovuta vedere con il capo. Se Ogremon avesse affrontato tutti e 9 i Digimon dei Digiprescelti avrebbe perso in fretta, ma se ne avesse affrontati alcuni avrebbe avuto qualche chance di vittoria...è ci aveva visto giusto. Gli unici ad imporsi contro Ogremon erano Greymon, Liamon, Tortomon e Salamon, che nonostante fossero in maggioranza furono alla fine messi in difficoltà dal diabolico avversario. Con un colpo della sua clava, Ogremon era riuscito a spedire la Mega Meteora di Greymon verso i suoi nemici, causando un'esplosione ancor più violenta. Diciamocelo...in quanto a forza bruta Ogremon sembrava inarrestabile.
Ogremon: Hahahaha! Tutto qui il vostro repertorio? Andiamo! Fatevi avanti! Ho ancora abbastanza forza da schiacciarvi!
Salamon: Hey! Smettila di fare il prepotente, altrimenti...te la dovrai vedere con me!
Aaron: Salamon...aspetta!
Ogremon: Eh? E questa peste da dove sbuca? Sparisci!
Con un calcio poderoso, Ogremon fece volare la povera Salamon verso il cielo e sembrava che stesse precipitando verso il terreno. Si sarebbe fatta un gran male se non fosse intervenuto Aaron.
Aaron: Salamon! Salamon...come stai? Parlarmi, ti prego!
Salamon: Sto...bene. Ohio!
Ogremon: Patetico! Ho affrontato Digimon più feroci di quel botolo...Hahahahaha!
Aaron: Fai silenzio!
Ogremon: Eh? Che cosa hai detto?
Aaron: Ho detto...fai silenzio! Non ho mai sopportato i prepotenti come te...mi fanno impazzire! Ma grazie a loro ho imparato una cosa importante: più fate i gradassi e più ve ne pentirete.
Ogremon: Ha...hahaha...hahahahahahaha! Ma non farmi ridere! Cosa stai cercando di dirmi? Che ora dovrei avere paura? In che modo un'umano e il suo botolo possono sconfiggere me?
Aaron: Non lo so...ma io e Salamon non ci arrenderemo.
Salamon: Si...noi 2 siamo amici! Quando gli amici sono insieme...possono superare qualsiasi ostacolo!
Ogremon: Che scemenzz...eh? Ma cosa...
Prima che potesse profetizzare qualcos'altro, Ogremon rimasse sbalordito da ciò che gli stava davanti. Aaron e Salamon stavano brillando di luce pura...era uno spettacolo meraviglioso. Dal punto di vista di Ogremon sembrava più un'avvertimento di ciò che gli sarebbe successo se non avesse lasciato File City in fretta...era una minaccia, insomma. Ogremon era un po' intimorito dalla luce, ma andò lo stesso all'attacco per colpire Aaron e Salamon. Quando il grosso Digimon era sul punto di riuscirsi, la luce divento più intensa...e Salamon cominciò a mutare forma. Sembrava che...gli stesserò crescendo delle ali.
Salamon Digievolve...Darcmon!
Tutti i presenti erano sbalorditi di ciò che era di fronte ai loro occhi. La tenera Salamon era diventata una potente Darcmon, un Digimon Angelo. Queste creature sacre sono molto potenti, perfino i Digimon malintenzionati come Ogremon preferiscono stargli alla larga. Tuttavia, la resa non era contemplata...Ogremon avrebbe combattuto fino alla fine pur di avere la sua vendetta. Darcmon era impassibile e non era affatto intimorita dalla furia del suo nemico. Nonostante Ogremon stava colpendo all'impazzata con la sua clava, Darcmon riuscì ad evitare i colpi grazie ai suoi movimenti aggraziati. Il grande bestione ne era irritato e decise di scagliare la sua mossa migliore: il Pugno Imperiale. Darcmon, però, si rivelo più veloce e con un colpo della sua spada riuscì a ferire la spalla di Ogremon. Darcmon si era dimostrato compassionevole...ma divenne minacciosa quando avvertì il suo nemico di non farsi mai più rivedere a File City.
Darcmon: Questo era un'avvertimento, Ogremon. Tu e la tua banda dovette andarvene subito da qui! Non minaccerete mai più la pace di questo luogo...sono stata chiara?
Ogremon: Urgh! V-v-va bene...c'è ne andiamo! Stavolta avete vinto voi...per il momento. Ricordatevelo, umani...questa non sarà l'ultima volta che ci vedremo! Prima o poi ve la farò...fosse l'ultima cosa che faccio!
Quelle minacce furono in grado di turbare l'animo dei Digiprescelti, ma nonostante ciò erano sicuri che lo avrebbero sconfitto di nuovo in futuro. Alcuni si chiedevano se non fosse lui il creatore degli ingranaggi oscuri, gli oggetti maledetti in grado di corrompere l'animo dei Digimon. Tuttavia, non c'era tempo per preoccuparsene...in quel momento bisognava festeggiare.
Salamon: Wow! Mi sono Digievoluta in Darcmon! Non è fantastico?
Rebecca: Eri davvero meravigliosa! Il più bel Digimon che avessi mai visto!
Dingo: Puoi dirlo forte, pupa!
Salamon: E tu, Aaron? Ti sono piaciuta?
Aaron: Be...perché no? Te la sei cavata.
Salamon: Tutto qui? E dai! Sono andata benissimo! Ma perché devi sempre reagire così?!
Aaron: Urgh! Certo che non ti accontenti mai, eh?
Jijimon: Hehe...("I Digiprescelti se la sono cavata bene oggi. Non c'è dubbio che salveranno Digiworld...ma saranno pronti per il prossimo passo? Le prossime sfide saranno molto più impegnative di questa, ma saranno abbastanza preparati per gestire un potere superiore? Devo rifletterci bene...")
File City era stata salvata, Salamon si era Digievoluta...e tutto è bene ciò che finisce bene! Ma cosa sta farfugliando Jijimon? Cosa sarebbe di preciso questo potere superiore? I Digiprescelti lo avrebbero di sicuro scoperto più avanti.
Intanto, nascosto nelle tenebre...
???: Ogremon è stato sconfitto...diamine! Speravo che sarebbe riuscito a ridurre a brandelli quelle pesti, ma a quanto pare li ho sottovalutati. É proprio vero! Se vuoi una cosa fatta bene...te la devi fare da sola! Grrrr...il capo dovrebbe decidersi a mandarmi in missione per eliminare i Digiprescelti! Cosa vorrebbe dire "ogni cosa a suo tempo"? Chi lo capisce è bravo. Farei bene ad affrettarmi per informalo degli ultimi avvenimenti.
Nessun commento:
Posta un commento