Jijimon aveva invitato a casa sua i Digiprescelti per discutere di alcuni fatti importanti. Nell'Isola di File alcuni Digimon sono stati corrotti dagli ingranaggi neri e tocca ai ragazzi risolvere la situazione. Jijimon li ha poi informati delle Digipietre, dei misteriosi manufatti col potere di sbloccare nuove Digievoluzioni, ma che sono tuttora nascosti da qualche parte. C'è la faranno i nostri eroi a completare questi 2 importanti obbiettivi?
Jijimon aveva diviso i Digiprescelti in 3 gruppi e li ha poi mandati in alcune zone dell'Isola di File. Il primo gruppo, formatto da Takao, Agumon, Dingo, Gizamon, Aaron e Salamon, era diretto verso la Landa Gelata, un posto dove la neve e il gelo regnavano incontrastati. Il secondo gruppo, formato da Pierre, Xiquemon, Coen, Deltamon, Rebecca e Gladimon, si stava dirigendo verso la Spiaggia, il luogo ideale dove farsi un bagno al mare durante l'estate. Poi c'era l'ultimo gruppo, formato da Hui, Sunarizamon, Johan, Liollmon, Hailey e Lalamon, che in quel momento aveva raggiunto il Monte Roccioso, chiamato così perché, be...è un monte pieno di rocce. Tuttavia, questo luogo ospita una sorgente pura e incontaminata, un vero tesoro se così si può dire. Se si dovesse prosciugare sarebbe un problema per i Digimon che abitano nel Monte Roccioso, ma finora non è mai successo. Questo è un bene, perché in quel momento i Digiprescelti avevano molta sete.
Hailey: Glu! Glu! Aaaaaaah! Quest'acqua è davvero deliziosa e pulita!
Lalamon: Gia! Ne avevo proprio bisogno!
Hui: Be, ovvio...sei una pianta. Hahaha!
Johan: Però, visto che è l'unica sorgente di questo posto non dovremmo esagerare, giusto?
Liollmon: Si. I Digimon che abitano qui non sono tipi che sprecano l'acqua, perciò dovremmo cercare di berne solo il necessario.
Hailey: Comprensibile. Però, non mi pare che la terra di questo posto sia fertile. Come fanno i Digimon a sostenersi solo con l'acqua se non sono in grado di coltivare qualche verdura?
Sunarizamon: Una volta questo posto era abbastanza fertile...è un peccato che i Drimogemon abbiamo smesso di collaborare.
Hui: Drimogemon?
Liollmon: Sono Digimon molto abili a scavare e sono essenziali per l'ecosistema del Monte Roccioso. Tuttavia, secondo quanto detto da Jijimon, questi Digimon sono diventati improvvisamente aggressivi. E quel che è peggio non sono più in grado di creare terra fertile ogni volta che scavano.
Hui: Incredibile! Questi Digimon hanno una grossa responsabilità nelle mani.
Liollmon: L'avevano.
Hui: Credete che la colpa sia degli ingranaggi neri?
Johan: Non è da escludere. Tuttavia, non immaginavo che il loro potere potesse essere così grande da impedire ai Drimogemon di creare del suolo fertile.
Liollmon: Gli ingranaggi sono distruttivi, mentre i Drimogemon sono in grado di dare la vita a questa terra. Sono 2 cose opposte e devono stare lontano gli uni dagli altri.
Hailey: Allora cosa stiamo aspettando? Salviamo i Drimogemon e risolviamo la situazione!
Johan: E secondo te dove pensi che siano in questo moment
Ruuuuuuuuuuuu...
Johan:...eh? Lo sentite anche voi?
Ruuuuuuuuuuuuuuuuuuuu...
Hui: Sembra che si stia avvicinando!
CRASH!
Dal terreno sbuco fuori una possente figura. Sembrava una specie di talpa, solo più grande del normale e aveva come naso una trivella. Non c'era alcun dubbio...era sicuramente un Drimogemon!
Il Digimon era sicuramente arrabbiato e muoveva freneticamente la testa alla ricerca di qualcosa...o qualcuno. Aveva tutta l'aria di voler combattere, eppure aveva ignorato la presenza dei Digiprescelti. I ragazzi cercarono di restare immobili per non provocare il grosso Digimon, sebbene nel frattempo si stavano preparando al peggio. Ad un tratto il Drimogemon punto il suo sguardo verso un enorme masso e senza pensarci 2 volte lo frantumo con la sua trivella. Fra le macerie Drimogemon raccolse qualcosa di insolito: un pezzo di minerale raro. Perché mai quel Digimon era interessato ad un oggetto simile? Si sa che i Drimogemon adorano più scavare che arricchirsi. In ogni caso, Drimogemon aveva trovato ciò che cercava ed era il momento per lui di andarsene...
Hui: Drimogemon se la sta squagliando!
Johan: Dobbiamo seguirlo! Forse così riusciremo a capire cos'ha in mente!
Liollmon: Lo seguo io! Sono abbastanza veloce da non perderlo di vista!
Johan: Prendi il Digivice, così potremo sapere dove si trova il suo nascondiglio!
É forse un esagerazione dire che Drimogemon è un vero campione nello scavare? Forse no. Liollmon aveva corso più di un fulmine per non perderlo di vista, sebbene era quasi vicino a non raggiungerlo. L'inseguimento duro chissà quanti minuti, e fortunatamente non fini troppo tardi. Drimogemon era arrivato nel suo covo e ad aspettarlo c'erano altri suoi simili, che come lui avevano raccolto altri minerali rari. Nel frattempo, Liollmon se ne stava nascosto nel tunnel ad attendere gli altri, che sono riusciti a trovarlo grazie al sistema di comunicazione dei Digivice.
Sunarizamon: Caspiterina! Non ho mai visto così tanti minerali rari in vita mia.
Lalamon: Come luccicano! Cosa se ne faranno mai i Drimogemon?
Liollmon: Non lo so, ma non mi piace!
Hui: Forse il Digivice può dirci di più a riguardo...
Drimogemon. Digimon Bestia di Livello Campione. Tipo Dati. É in grado di muoversi sottoterra ad altissima velocità grazie al trapano attaccato al suo muso. La sua Trivella Supersonica è in grado di perforare sia i massi che i nemici.
Hui: Tutto qui? Nient'altro riguardante i minerali?
Hailey: Pare di no.
Johan: Dobbiamo liberarli dal controllo degli ingranaggi, ma non possiamo attaccarli direttamente.
Hailey: Qualcuno ha in mente un piano?
Hui: Forse potremmo...
Prima che potesse finire la frase, Hui inciampo su un masso e cade, pur non facendosi troppo male. Il rumore del tonfo, però, attiro l'attenzione dei Drimogemon, che andarono su tutte le furie sapendo che c'erano degli intrusi nel loro territorio. Liollmon, Sunarizamon e Lalamon si Digievolsero per poter combattere contro i Drimogemon...fu una lotta molto dura. Un singolo Drimogemon non era di certo un problema, ma un discreto gruppo era sicuramente una bella sfida. I Digimon dei Digiprescelti erano con le spalle al muro...nessuno di loro poteva prevedere dove e quando i Drimogemon sarebbero saltati fuori dal terreno per attaccarli. I ragazzi avrebbero dovuto lavorare in squadra se volevano vincere.
Hui: Ascoltate ragazzi...credo di avere un piano! I nostri Digimon dovrebbero solo farsi seguire dai Drimogemon e fare in modo che si scontrano fra di loro.
Johan: Credi che funzionerà?
Hui: Lo spero.
Hailey: Io dico di provare! Forza, l'unione fa la forza!
Hui non era tanto sicuro del suo piano, ma era abbastanza risoluto da convincere gli altri ad ascoltarlo. Fu un inseguimento lungo e rocambolesco, e alla fine, quando sembrava che i Digimon dei Digiprescelti stessero per scontrasi a vicenda...avvenne l'impensabile per i Drimogemon. Liamon e Tortomon regredirono alle loro forme di livello Intermedio così che Sunflowmon possa prenderli con se in volo, in modo da evitare che si facciano male. Come era prevedibile i Drimogemon si scontrarono fra di loro, permettono a Sunflowmon di colpirli con il suo Raggio Solare. Il colpo, fortunatamente, non era abbastanza potente da distruggere quel discreto gruppo di Digimon, ma almeno era in grado di ridurre ridurre in frantumi i malefici ingranaggi. I Drimogemon erano ritornati pacifici, ed erano pronti a continuare il loro ruolo. Tra non molto il Monte Roccioso sarebbe diventato un luogo abbastanza fertile e i Digimon avrebbe cominciato a coltivare nei campi. Gli eroi erano felici e soddisfati di aver compiuto l'impresa, non curati che in quel momento erano osservati da qualcuno...
???: Rrrrrr...brutti marmocchi! Cercate rogne, eh? E rogne avrete...Braccio Demolitore!
Il misterioso aggressore era così potente da poter creare una frana con un colpo solo. Perché c'è l'aveva con i ragazzi? Era lui il responsabile del comportamento dei Drimogemon? Una sola cosa è certa: non c'era tempo per porsi troppo domande...bisognava scappare!
Hui: Mi pare di aver sentito qualcuno urlare!
Johan: Pensa a correre piuttosto!
I Digiprescelti e i loro Digimon corsero più che poterono pur di non rimanere schiacciati dai massi. Dopo essere entrati in un tunnel a caso, i ragazzi riuscirono a salvarsi e si diressero verso l'uscita allungando il passo. Per un po' avrebbero preferito non parlare di tunnel o trivelle. Era stata una giornata piena di brutte sorprese...e ne sarebbe apparsa una buona per il giovane Hui.
Hui: Eh?
Sunarizamon: Che c'è, Hui?
Hui: Io sento...che qualcosa mi stia chiamando...
Johan: Aspetta, Hui! Non andare da quale parte, potrebbe essere una trappola!
Hui: No, non credo.
Hui si stava dirigendo verso uno dei tunnel, guidato da un'insaziabile curiosità. Era come se sentiva la necessita di andare verso un punto preciso della tana. Si fermo un attimo per contemplare la zona e all'improvviso il suo Digivice comincio a brillare intensamente. Dal terreno sbuco fuori uno strano oggetto, che comincio a sparire pian piano per entrare nel Digivice di Hui. Era di certo la Digipietra della Bontà, non c'era alcun dubbio. Forse il destino ha voluto premiare Hui per il suo ingegno? In ogni caso, era di certo un grande passo avanti per i Digiprescelti.
Hui: La mia Digipietra! Lo trovata! Evviva!
Sunarizamon: Significa che mi posso Digievolvere al livello Evoluto?
Liollmon: Certo, anche se non sarà affatto facile. Per nessuno lo sarà.
Johan: Ci penseremo più in là, ora dobbiamo preoccuparci di cercare le altre Digipietre.
Hailey: Io non riesco a levarmi dalla testa ciò che è successo prima. Chi ha provocato quella frana? Non possono essere stati i Drimogemon.
Johan: Di certo sarà stato qualcuno che ci vuole fuori dai piedi.
Hai ragione, Johan. Da qualche parte, nell'Isola di File, qualcuno sta tramando contro i Digiprescelti...chi mai potrà essere? Di certo i nostri eroi lo avrebbero scoperto in circostanze meno piacevoli.
Nel frattempo, nel vecchio covo dei Drimogemon, qualcuno sta raccogliendo minerali rari per portarli altrove...
???: Huhuhuhu! Che bottino! Il capo ne sarà moto felice! Dovrò faticare parecchio per portare i minerali al covo, ma ne varrà la pena! Forse, stavolta, il capo mi darà un premio per il lavoro svolto...
Nessun commento:
Posta un commento