Cerca nel blog

sabato 18 marzo 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 12: Uniti contro il grande male

Takao e Agumon, insieme agli altri Digiprescelti con i loro Digimon, erano diretti a File City per dire a Jijimon che sono riusciti a completare la missione. Purtroppo, ad aspettarli c'era Ogremon e la sua banda, desideroso di vendicarsi con i ragazzi che avevo liberato Hui, suo ex-prigioniero. Quando la situazione sembrava volgere al peggio, ecco che succede il miracolo: Salamon si è Digievoluta in Darcmon, riuscendo così a sconfiggere il terribile Ogremon. Prima o poi sarebbe tornato per vendicarsi di nuovo, ma ora i ragazzi avevano ben altro a cui pensare.

Ogremon e i suoi scagnozzi avevano distrutto gran parte di File City, ed era dovere dei suoi abitanti ricostruirla. Per lo meno, i danni non erano tanto gravi. I Digiprescelti si erano offerti di dare una mano per riparare i danni, il che era un bene visto che una mano in più fa sempre comodo. Passo un giorno dall'ultima volta e sarebbe stato questione di minuti affinché File City ritornasse allo splendore di un tempo. A questo punto, Jijimon permise ai Digiprescelti di riposare a casa sua, perché c'erano altre questioni di cui occuparsi. Prima, però, dovevano ben rifocillarsi con un bel pranzetto, abbastanza sostanzioso da ridare energia ai graditi ospiti.
Agumon: Gnam! Crunch! Che delizia!
Takao: Hey, golosone! Non devi mangiare solo tu...lasciane un po' anche agli altri!
Jijimon: Hohoho! Lascialo fare, c'è abbastanza per sfamare un esercito.
Dingo: Avete della salsa piccante? Ho bisogna di emozioni forti in questo momento!
Aaron: Essere divorato da un Digimon non è abbastanza?
Hailey: Questi funghi alla griglia sono così buoni! Dovresti provarli anche te, Lalamon.
Lalamon: Grazie, ma preferisco una bella bistecca.
Gizamon: Una pianta che mangia carne...bizzarro!
Fu un momento pieno d'allegria fra una abbuffata all'altra. Tuttavia, non appena i ragazzi e gli altri Digimon furono ben sazi...era giunto il momento di parlare di cose serie. Jijimon si allontano dalla tavola con fare pensieroso, come se stesse aspettando il momento giusto di rivelare certe verità. Tuttavia, si limito a porgere una singolare domanda.
Jijimon: Avete per caso visto degli ingranaggi neri?
Johan: Intendi, quelle diavolerie che rendono cattivi i Digimon? Si, ne abbiamo visto alcuni.
Jijimon: Mmmm...
Takao: Aspetta...tu sai cosa sono?
Jijimon: Certo.
Hailey: E sai per caso da dove provengono?
Jijimon: Purtroppo no. Sono sbucati dal nulla senza preavviso.
Il vecchio Digimon aveva assunto un comportamento assai preoccupato e ansioso. Nonostante la sua grande saggezza non era molto informato sugli ingranaggi neri e ciò gli creava un senso di inadeguatezza profondo. Lui è il sindaco di File City, deve guidare e proteggere i Digimon che gli stanno attorno...ma come può riuscirsi se non sa niente dei misteriosi ingranaggi? Nessuno, però, lo biasimava...dopotutto, nessuno può sapere esattamente tutto.
Jijimon: Qualche volta un ingranaggio fa la sua comparsa per controllare la volontà di qualche ignaro Digimon. Succede molto raramente...ma cosa accadrebbe se succedere molto spesso?
Hui: L'Isola di File sarebbe invasa da Digimon cattivi...gulp!
Dingo: Talmente violenti e distruttivi da poter distruggere ogni cosa...terrificante!
Jijimon: Già, questo scenario potrebbe diventare realtà se non vi sbrigate a trovare l'artefice.
Johan: Credi che qualcuno...sia in grado di creare quegli ingranaggi?
Jijimon: Non c'è altra spiegazione. Tuttavia, nessuno sa per certo dove vengano creati gli ingranaggi...
Dingo: Lo credo bene. L'isola è bella grande e il colpevole potrebbe trovarsi ovunque.
Pierre: La Foresta Oscura è un covo pieno di cattivi, forse il responsabile di tutti i guai potrebbe trovarsi lì...
Jijimon: Potrebbe...ma ne dubito. Il nostro nemico comune necessita di un'altro luogo dove poter tessere le sue trame in pace.
Takao: Ma allora...non c'è modo di risolvere la situazione?
Jijimon:...
Jijimon rimase in silenzio a pensare ad piano per scovare il creatore degli ingranaggi...semmai esistesse. Chi può dire che gli ingranaggi neri siano opera di qualcuno? Magari deve averli creati uno speciale antivirus. No, non poteva essere così. Gli antivirus sono creati per distruggere i virus del computer e i Digimon non possono essere considerati come tali...o forse si. Forse il mondo digitale si stava ribellando in qualche modo. Jijimon aveva molte altre teorie da raccontare, ma penso bene di rivelare ai Digiprescelti delle informazioni molto improntati.
Jijimon: Ascoltate, figlioli...siete giunti a Digiworld per un motivo: salvarlo dal grande male.
Takao: Gli ingranaggi neri!
Jijimon: Quelli sono solo uno strumento creati dal vero nemico...uno folle che vuole dominare questo mondo padroneggiando un potere fuori dalla sua portata. Era stato profetizzato che Digiworld sarebbe stata distrutta dalle forze del caos, a meno che un gruppo di umani con i loro Digimon non si fossero fatti avanti per fermare la minaccia.
Rebecca: Quelli siamo noi!
Jijimon: Sembra proprio di si. Voi umani siete i protagonisti dell'antica profezia: i 9 Digiprescelti. Ognuno di voi rappresenta una virtù specifica che vi rende molto speciali.
Takao: Spiegati meglio.
Jijimon: Tu, Takao, non ti tiri mai indietro e non hai paura di affrontare le difficoltà. Non c'è alcun dubbio se la tua virtù sia...il coraggio.
Takao: Il coraggio? Sembra roba forte!
Jijimon: Pierre, ragazzo mio, sei un tipo molto romantico e sai bene cosa si prova ad amare qualcuno. Tu di certo rappresenti l'amore, che non è cosa da poco!
Pierre: Magnifique! Non potevo chiedere di meglio, monsieur.
Jijimon: Tu, mia cara Hailey, possiedi un animo buono e pacifico, che ti fa odiare qualsiasi forma di violenza. La purezza fa parte di te, non dimenticarlo.
Hailey: Non lo farò.
Jijimon: Non sei un tipo molto allegro, non è vero Johan? Eppure, ti preoccupi per gli altri e ti impegni per essere un buon amico. La tua virtù, l'amicizia, non ti è stata data a caso, credimi.
Johan: L'amicizia...
Jijimon: Dingo, il nostro avventuriero senza macchia e senza paura! Ti dai tante arie, ma sei anche affidabile e onesto...la sincerità fatta persona.
Dingo: Troppo buono, nonnetto!
Jijimon: Giovane Hui, lasciati dire che sei l'umano più gentile e umile che avessi mai incontrato in vita mia. La bontà è una virtù preziosa, non perderla mai!
Hui: Certo, ve lo prometto!
Jijimon: Coen, nonostante la tua timidezza sei anche molto sveglio e intelligente. La tua virtù è la saggezza, perciò gli altri si affideranno a te nei momenti di difficoltà.
Coen: D-d-davvero? Be, se proprio devo...
Jijimon: Ah, la nostra dolce Rebecca...così buona e così pura! Il tuo animo è chiaro come la luce più splendente, talmente potente da ridare la speranza a chi ne ha più bisogno. Si, la speranza non potrà mai abbandonarti.
Rebecca: La speranza...sembra una bella virtù.
Jijimon: Lo è...ma anche quella di Aaron è speciale.
Aaron: Mmmm?
Jijimon: A prima vista gli altri vedono in te una specie di ombra...silenziosa e spaventosa. Tuttavia, se qualcuno riuscisse a vedere ciò che c'è dentro di te, capirebbe chi sei veramente. Dentro di te c'è la luce...la tua virtù caratteristica.
Aaron: La luce...
Rebecca: Jijimon ha ragione, la tua virtù è speciale! Dovresti andarne fiero.
Aaron: Mmmm...
Jijimon: Si, ragazzi...ognuno di voi rappresenta una virtù. Ciò vi rende ciò che siete e vi permetterà di liberare tutto il potere di cui avete bisogno.
Takao: Cosa vorresti dire?
Jijimon: Di certo, nel corso del vostro viaggio, avete incontrato diversi Digimon di livello Evoluto, no?
Johan: Gia, ne abbiamo anche sconfitti alcuni.
Jijimon: Ciò vuol dire che siete stati fortunati, per il momento. Di certo, i prossimi Digimon che incontrerete in futuro saranno di certo molto più pericolosi e forti dei vostri compagni. I vostri Digimon non potranno sempre vincere nelle loro forme di Livello Campione...perciò, vi consiglio di trovare in fretta le Digipietre.
Agumon: Le Digipietre? Che cosa sono?
Jijimon: Be, per spiegarlo in modo non troppo complicato, sarebbe una pietra speciale che permetterebbe ai Digimon di Digievolversi in altre forme. Non so di preciso dove si trovano, però, so come sono fatte...guardate questa replica!
Hui: Sulla pietra c'è incisa la tua virtù, Takao!
Takao: Se solo riuscì a trovarla sarei in grado di far Digievolvere Agumon in altre forme. Sarebbe una figata!
Agumon: Si, non vedo l'ora! Ah, se solo sapessimo dove trovarla...
Jijimon: Secondo certe voci, la Digipietra del Coraggio dovrebbe trovarsi nell'Isola di File, ma non so di preciso dove.
Agumon: La troveremo prima o poi, così mi potrò Digievolvere..in un non so che cosa!
Jijimon: Calma, Agumon...prima o poi tu e Takao riuscirete a trovare la Digipietra. Solo il destino sa di preciso quando avverrà, fino ad allora dovrai pazientare. Ora bisogna pensare ad altro. Dunque, in alcune zone dell'Isola di File i Digimon sono stati corrotti dagli ingranaggi neri ed è vostro compito aiutarli. Vi dividerete in 3 gruppi per questa missione: Hui, Johan, Hailey, Sunarizamon, Liollmon e Lalamon, voi siete diretti verso il Monte Roccioso; Takao, Dingo, Aaron, Agumon, Gizamon e Salamon, voi 6 invece andrete verso la Landa Gelata; E per finire, Pierre, Coen, Rebecca, Xiquemon, Deltamon e Gladimon, dovranno dirigersi verso la Spiaggia. Nel frattempo, dovreste anche cercare di capire dove vengano creati gli ingranaggi. Un piccolo indizio sarebbe ugualmente utile, perciò mi aspetto il meglio da voi.
Tutti: Si!
Takao: Bene, ragazzi...una nuova missione ci attende! Uniti riusciremo a fermare questo cosiddetto grande male!
Le parole di Takao furono in grado di riempire di sicurezza gli animi dei suoi amici, che non vedono l'ora di partire per risolvere la situazione. Insieme sarebbe stati in grado di salvare Digiworld...ma sarà vero? La profezia si rivelerà veritiera o è solo una leggenda per rassicurare gli ingenui?

Nel frattempo, vicino alla finestra della casa di Jijimon, uno strano spettatore era riuscito a sentire, per filo e per segno, tutte le informazioni uscite dalla bocca del vecchio Digimon. Era piccolo, nero, dotato di ali e sembrava una specie di...strano uccello.
A guardarlo bene, si direbbe innocuo. Forse era passato di lì solo per caso. Che male poteva mai fare? Eppure, aveva un che di sinistro...

Nessun commento:

Posta un commento