Cerca nel blog

sabato 30 settembre 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 44: I pirati di Digiworld

WarGreymon era riuscito ad uscirne vittorioso nel suo scontro con Brigadramon, ma ciò non significava che i guai fossero finiti. I Digiprescelti rincontrano Babamon, la quale li teletrasporto magicamente a casa sua per fargli conoscere Aquilamon, un Digimon originario dell'Isola di File. Egli spiegò ai ragazzi che una grande quantità di Black Gears era apparsa dal nulla per corrompere i Digimon dell'isola. Spetta ai nostri eroi risolvere la situazione...e nel frattempo, nascosti nelle ombre, i cattivi si preparano alla prossima mossa.

Infatti, dentro al loro covo segreto...
Capo: Tururututu! Turururutututu! ♪
Generale: ROOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAAARRRRRRR!!! Allora!? Hai finito o no?! Non voglio perdere altro tempo!
Capo: Oh, mio caro, sciocco, impaziente e prezioso alleato...perché tanta ostilità?
Generale: E me lo domandi? Nel caso te ne fossi dimenticato...i Digiprescelti hanno osato spazzare via il mio esercito! Hanno distrutto Brigadramon! Non ho niente ora, a parte il desiderio di vendicarmi!
Capo: Più che comprensibile. Ascolta, so bene che hai molta fretta...ma devi cercare di stare calmo. Non si ottiene nulla arrabbiandosi in questo modo. Devo solo accertarmi che il campo di forza sia abbastanza stabile e...fatto! Hohohoho! Direi che è perfetto! Amico mio, voglio presentarti la mia ultima invenzione: il Cerchio Oscuro.
Generale: Questo affare è in grado di neutralizzare la Cupola di Luce?
Capo: Sinceramente parlando...ne sono più che sicuro! Tuttavia, bisognerebbe fare una prova sul campo. Sei sicuro di voler rischiare?
Generale: Certo...non ho niente da perdere. Forza, dammelo subito!
Capo: Un "per favore" sarebbe gradito, ma...d'accordo. Comunque, se i miei calcoli sono corretti, il Cerchio Oscuro si disintegrerà dopo l'uso, perciò ho pensato bene di crearne altri, nel caso ti venisse voglia di nascondenti nel nostro covo.
Generale: Nascondermi? Ha! Non ne avrò bisogno! Addio!
WOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHSSSSSSSSS!!!
Capo: Mmmmm...non ha perso tempo.
Minotarumon: Hey, capo! E noi che facciamo? Qui ci annoiamo...vogliamo spazzarcela!
Arukenimon: Stavolta lo stupido manzo ha ragione...non ha più senso nascondersi. In questo momento, mi andrebbe voglia di divorare qualcosa di vivo! Poi, quando mi sarò saziata, potrò pensare ad un piano per eliminare quei mocciosi!
Minotarumon: Io invece voglio allenarmi! Devo essere pompato al massimo per schiacciare quei microbi!
Ogremon: Nel frattempo, potresti cercare un modo per controllare la tua Digievoluzione, idiota! E comunque, spetta a me il compito di sconfiggerli!
Goblimon: Giusto, grande Ogremon!
Minotarumon: Staremo a vedere!
Capo: Mmmm...non avete tutti i torti, in effetti. E va bene, siete liberi di andare dove volete...ma se per caso dovreste incontrare i Digiprescelti, cercate di farli fuori stavolta, ok?
Minotarumon: Certo, capo!
Arukenimon: Conta pure su di me!
Minotarumon: Volevi dire su di noi, giusto?
Arukenimon: Faresti bene a chiudere il becco e infilare subito quella tua zucca vuota su Dark Trailmon! Prima o poi i Digiprescelti riusciranno ad arrivare nel Continente di Web...
Ogremon: E quando succederà, noi gli daremmo il "benvenuto" che si meritano!
Arukenimon: Esattamente. Ognuno penserà a se stesso e non intralcerà gli altri, mi pare sensato, no?
Ogremon: Forte e chiaro. Ora andiamo!
Fu così, che i cattivi salirono su Dark Trailmon per dirigersi verso il Continente di Web. Il loro veicolo era di certo molto veloce e anche incredibilmente resistente contro gli incantesimi benigni. Infatti, Dark Trailmon riuscì a superare la barriera senza neanche un graffio. A quanto pare, è vero ciò che si dice in giro: il male riesce sempre a trovare il modo di raggirare le forze del bene. Ma è vero anche il contrario. Alla fine chi trionferà? Solo il tempo c'è lo svelerà. Ora conviene pensare al presente.

Dov'eravamo rimasti l'ultima volta? Ah, si! Babamon aveva contatto un suo amico, che era disposto ad accompagnare i Digiprescelti e i loro Digimon alla loro prossima destinazione: il Continente di Web. Questa nuova terra avrebbe regalato ai nostri amici nuove emozioni e nuovi pericoli da affrontare. Vi stareste chiedendo quali di preciso? Be, dovreste aspettare un bel po' per conoscere la risposta. I protagonisti, invece, non avrebbero dovuto attendere poi così tanto all'arrivo del loro nuovo mezzo di trasporto: un galeone pirata. Era abbastanza lontano, ma non ci avrebbe messo molto a raggiungere la Spiaggia Scogliera. Infatti, dopo qualche minuto...la possente imbarcazione arrivò a destinazione e abbassò l'asse di legno che serviva ai ragazzi per salire sul ponte.
???: Un saluto a voi, marinai d'acqua dolce! Prego, salite pure sulla "Perla Indaco"! Scommetto che morite dalla voglia di partire, vero?
Johan: Emmmm...certo! Ora saliamo.
Aaron: Perla Indaco? Che originalità.
Hui: Be, devi ammettere che suona bene, no?
Johan: Cerchiamo di comportarci bene con loro, d'accordo? Per quanto ne sappiamo, i pirati possono essere degli attaccabrighe.
Takao: Secondo me esageri, Johan. A guardarli bene sembrano dei tipi a posto...nulla a che vedere con i soliti pirati.
In effetti, Takao aveva ragione. La ciurma della Perla Indaco era formata da Digimon "d'acqua salata" ben intenzionati, onesti e un po' scontrosi. Dei bravi ragazzi che volevano solamente viaggiare di qua e di là con il galeone del loro capitano. 
Hookmon: Benvenuti sulla Perla Indaco, ragazzi! Io sono Hookmon e questi sono i miei compagni pirati. Spero che siate pronti per salpare, perché vi attende una grande avventura in questo mare! Non vi mentirò...lungo il viaggio potremmo imbatterci in una tempesta o magari finire nelle mire di Digimon feroci. Noi siamo abituati a questi "inconvenienti" e sarebbe meglio che lo facesse anche voi...la vita di mare non è fatta per i deboli di cuore.
Dingo: Deboli di cuore a chi? Il pericolo non ci spaventa! Abbiamo affrontato sfide peggiori di questa!
Hookmon: Mi auguro che sia così. Voglio proprio vedere se siete degni della vostra fama, Digiprescelti.
Takao: Lo saremmo, Capitano Hookmon!
Hookmon: Capitano? Oh no! Non sono io il capitano di questo galeone...e temo che non lo sarò mai. Voglio dire, come posso guidare una nave con un uncino e un cannone al posto delle mai? Sigh...
Aaron: Eh, un bel problema.
Takao: Ma allora...chi è il capitano?
???: Ti basta alzare la testa per scoprirlo, ragazzo!
Takao ubbidì all'ordine della strana figura, che se ne stava solennemente in piedi sull'albero più alto della nave. Era il capitano della Perla Indaco, questo era certo, nonostante i ragazzi non riuscivano a vederlo bene a causa del sole accecante. Dopo qualche secondo di silenzio ad osservare i ragazzi dall'alto, la figura più importante del galeone si era deciso a scendere per presentarsi in modo più appropriato. Usare le scale o le funi per ritornare a terra non era nel suo stile. No, il capitano era il tipo che preferiva assaporare le emozioni forti, al tal punto che fece un salto olimpionico senza pensarci 2 volte. Del resto, era un Digimon, quindi poteva sopravvivere ad una caduta simile...eppure, aveva un aspetto decisamente troppo umano. Dopo essere atterrato senza problemi da un'altezza esagerata, il capitano si rivolse con tono deciso a Hookmon...
???: Quartiermastro Hookmon, ho controllato il movimento delle onde e udito il vento del nord...sono quasi sicuro che non ci imbatteremo in qualche uragano di mare. Tuttavia, voglio che tutto l'equipaggio sia all'erta più del solito!
Hookmon: Signorsì, capitano!
Takao: Ragazzi, sapete cos'è un...Quattermastro?
Hui: Si dice quartiermastro, Takao. É spesso il secondo in comando, seguito a sua volta dal primo e dal secondo ufficiale. All’epoca, era l’equivalente di un primo ufficiale di una nave mercantile o di un primo luogotenente di una nave militare.
Takao: Certo che ne sai di cose...
La conversazione venne interrotta dallo sguardo serio del capitano, che senza neanche proferire una parola, fecce capire hai Digiprescelti e ai loro Digimon che dovevano stare in silenzio. Il capitano ispezionò scrupolosamente i ragazzi, poi fece un breve ma significativo discorso.
???: Digiprescelti, ascoltate attentamente! Babamon mi ha spiegato tutto...quindi, partiremo immediatamente senza perdere altro tempo! Nel frattempo, voi vi darete da fare, sono stato chiaro? Non accetto perdigiorno nella mia nave!
Aaron: Oh, fantastico...
Johan: Zitto, Aaron! Emmmm...ecco...ci daremmo da fare, potete starne certo! Da cosa dobbiamo cominciare Capitano...
CaptainHookmon: CaptainHookmon...Capitano CaptainHookmon!
Dingo: Capitano CaptainHookmon? Suona bizzarro.
Hui: Hehe...già!
CaptainHookmon: Che cosa avete detto?
Dingo: Niente! Niente!
Hui: Non abbiamo detto niente di male! Forse...sarebbe il caso di mettersi subito al lavoro.
CaptainHookmon: Questo è parlare, giovani mozzi! Hookmon vi assegnerà i compiti più appropriati alle vostre mansioni. Non deludetemi. Ed ora...tirate su l'ancora, brutte bestiaccie di mare! Si salpa!
Pirati: Signorsì, capitano!
Aaron: Ora si che sento la mancanza di Locomon. Chi l'avrebbe detto che avremmo passato la giornata in questo modo?
Takao: Suvvia, Aaron! Mica ci faranno fare pulire questa nave gigantesca.
Invece, era proprio così. A Takao, Aaron, Koromon e Salamon era toccato il compito più sgradevole...però qualcuno doveva pur tirar a lucido la nave, no? Gli altri, invece, erano stati abbastanza fortunati: Dingo, Gizamon, Johan e Liollmon avevano il compito di trainare l'imbarcazione con le funi; Coen, Deltamon, Hui e Sunarizamon dovevano pensare a curare il carico; mentre Rebecca, Gladimon, Hailey, Lalamon, Pierre e Xiquemon avrebbero assunto i ruoli di vedetta. Di solito, ne bastava solamente una, ma di questi tempi è meglio essere previdenti. Diciamocelo, lavorare su una nave pirata non era di certo facile, ma non era un'esperienza così sgradevole. Dovete sapere che essere un pirata di Digiworld non significa comportarsi da vero pirata, cioè andare a rubare o facendo danni...è molto di più di questo. Pensate al vento sulla schiena, l'aria salata del mare, dei fedeli compagni al tuo fianco e sopratutto...quel senso di libertà che ti fa sentire il padrone del mondo. Essere pirati vuol dire essere privi di catene che ti impediscano di seguire i tuoi sogni. É un pensiero piuttosto romanzato, lo so, ma resta comunque un grande insegnamento...Rebecca lo aveva capito molto bene.
Rebecca: L'orizzonte sembra così tranquillo...è difficile credere che possa sbucare all'improvviso un pericolo.
Aaron: Vedo che ti stai divertendo. Pensavo che le principesse preferissero truccarsi o andare a fare shopping.
Rebecca: Be, evidentemente non tutte siamo così. 
Aaron: Ma almeno lasciate che siano gli altri a pulire casa, no?
Rebecca: Vivere in castello può sembrare una bella cosa, ma non è molto emozionante quando passi le giornate a studiare per essere degna del tuo titolo. É davvero opprimente, credimi...almeno per me. L'unica cosa che vorrei dalla vita è vivere una bella avventura. Alla fine il mio desiderio si è esaurito e ho anche trovato qualcos'altro di meglio: dei veri amici...proprio voi, ragazzi. 
Aaron:...
Rebecca: Tutto bene, Aaron?
Aaron: Si, sto bene. Io...mi devo scusare. Non sapevo che stavi così male a casa tua...
Rebecca: Oh no, tranquillo! Non sto poi così male...ma neanche tante bene. Hehehe! Comunque, non sentirti in colpa...non potevi saperlo.
Hookmon: Piccioncini, ritornate subito al lavoro! Non vorrete mica far arrabbiare il capitano, eh?
Aaron: Hey! Non ti azzardare a dire una cosa simile! Io e lei siamo solo amici!
Rebecca: Emmmm...già...hehehehe.
Hookmon: Mmmm...certo, certo. Come no.
Gladimon: Mi dispiace dover interrompere la vostra discussione, ma...credo di aver visto qualcosa nei paraggi. 
Hookmon: Davvero? Passami subito quel cannocchiale!
Il Quartiermastro scrutò con molta attenzione l'orizzonte per vedere cosa si nascondeva in acqua. Chi o cosa poteva essere? Dopo qualche minuto di ricerca, Hookmon non riuscì a trovare nulla di insolito nel mare e arrivò alla conclusione che Gladimon si fosse sbagliato. Ordinò a Rebecca, Aaron e ai loro Digimon di tornare subito al lavoro, ma ad un tratto...
Aaron: Attento, Hookmon!

CRAAAAASSSSHHHH!!!

Hookmon: Ah! Fiuuu...c'è mancato un pelo! Ti devo ringraziare, mozzo!
Aaron: Figurati. Magari potresti sdebitarti non chiamandomi più mozzo.
Salamon: Ma quello che cos'è? Mi ricorda qualcuno...
Hookmon: Quello è Anomalocarimon! Di solito sale in superficie per andare a caccia di prede più appetitose.
Aaron: Allora significa che è ora di pranzo...fantastico.
Ve lo ricordate? I Digiprescelti avevano già incontrato un Anomalocarimon durante il loro viaggio, ma era ben diverso da questo. L'esemplare che avevano di fronte in quel momento non possedeva l'Anticorpo X, quindi era decisamente meno potente e letale del precedente. Tuttavia, non era il caso di sottovalutarlo, perché poteva contare sul suo elemento per mettere in difficolta i Digiprescelti e la ciurma della Perla Turchese. CaptainHookmon ordinò ai suoi uomini di attaccare la possente creatura con i cannoni della nave, sperando così di farla indietreggiare. Questo fece infuriare moltissimo Anomalocarimon, che cominciò ad attaccare furiosamente l'imbarcazione con le sue tenaglie. Fortunatamente, la nave di CaptainHookmon era parecchio resistente e non affondava così facilmente come la più fragile delle barchette. Nel frattempo, il capitano prese la corda più resistente e la lanciò contro una delle antenne di Anomalocarimon. Il crostaceo tirò davanti a se il pirata per spingerlo verso le sue fauci, ma CaptainHookmon, consapevole del piano, salì sopra la sua testa per evitare di diventare la portata del giorno. Anomalocarimon, sempre più irritato dalla presenza di quel Digimon sopra la sua testa, cercò di infilzarlo con la sua coda, ma inutilmente. CaptainHookmon riuscì ad evitare con estrema grazia e agilità la raffica di colpi pungenti del mostro, senza provare la men che minima ansia o paura. Il capitano aveva dimostrato il suo coraggio, ma anche Dingo voleva dimostrarsi degno della sfida...così anche lui saltò sopra la testa di Anomalocarimon, usando la sua fune per legare una delle antenne del mostro.
Dingo: Ehilà! Questo capoccione è abbastanza grande per ospitare 2 avventurieri come noi?
CaptainHookmon: Che ci fai qui, mozzo? Questa prova non ti riguarda!
Dingo: E invece sì! Dovete sapere una cosa su di me: mi sto esercitando per diventare una guardia forestale come mio zio! Per riuscirsi devo essere in grado di affrontare qualsiasi animale o Digimon che mi si pari davanti! Digiworld mi offre l'opportunità di esercitarmi al meglio delle capacità...perché mai dovrei scappare?
CaptainHookmon: Non ho idea di cosa sia una guardia forestale, ragazzo...ma le tue parole sono più ardenti del fuoco. Io rispetto quelli che seguono uno scopo con così tanto impegno, ma ammiro di più chi non sceglie la strada più facile sperando di farcela. Mi piaci un sacco, te lo devo dire...ma ora che ne dici di aiutarmi a bloccare Anomalocarimon?
Dingo: Lo scopo era quello, no?
E così, Dingo e il capitano unirono le forze per sottomettere il gigantesco Digimon, dando il tempo alla ciurma di caricare i cannoni più potenti. Stavolta il colpo riuscì a spaventare Anomalocarimon, che si rifugiò dentro l'acqua per raggiungere gli abissi più oscuri dell'Oceano di Net. I 2 valorosi eroi vennero acclamati con un meritato applauso e furono presi in volo da Xiquemon che lì portò sul ponte della nave. Era il caso di festeggiare l'impresa al meglio, perciò, non appena giunse la sera, il capitano fece un'importante annuncio...
CaptainHookmon: Ascoltate, ciurma! Oggi abbiamo combattuto contro un Digimon feroce...era da un sacco di tempo che non accadeva. Inoltre, il giovane mozzo di nome Dingo ha dimostrato di possedere la stoffa del vero pirata, pertanto...stasera si festeggia con il miglior rum della casa!
Pirati: Siiiiiiii!!! Evviva il capitano CaptainHookmon! Evviva Dingo!
Hookmon: Cosa state aspettando, squinternato manipolo di pesciume vario? Sapete benissimo che è ora di cantare la nostra ballata! Diamoci dentro come non mai!
Yohohoho! Yohohoho! ♪♪♪
Noi siam pirati, non carogne!
Amiamo i tesori, non le rogne!
Neptunemon è la nostra guida
E speriamo che ci sorrida!
AncientMermaimon, dolce polena,
Non mandarci in catene!
Non siamo in cerca di guai...
Ci aiuterai?
Yohohoho! Noi siam pirati!
Yohohoho! Non siamo carogne!
Yohohoho! Yohohoho! ♪♪♪
Ma quel tesoro lo avrem!
Aaron: Siamo sicuri che siamo su una nave pirata e non a Broadway?
Rebecca: Dai, non sono così male. Anzi, sono divertiti.
Aaron: Se lo dici tu, "principessa dei pirati", posso anche crederci.
Rebecca: É forse un complimento?
Aaron: Tu che dici?
Rebecca: Ehehe! Ti va di ballare con me?
Aaron: Mmmmm...ok. O forse dovrei dire...signorsì, capitana!
Aaron e Rebecca sono proprio una bella coppia, non trovate? Potrebbero esserci del tenero...Pierre ne è molto sicuro.
Pierre: Hulalala! L'amore è nell'aria di mare a quanto vedo! Oui, oui! Quei 2 sono fatti l'uno per l'altra.
Secondo voi, Pierre ha ragione o sta solo fantasticando come solo lui sa fare? Ma cosa più importante, quali altri pericoli si nascondono in fondo al mare? Speriamo che non riemergano così presto, perché quest'avventura piratesca è cominciata bene...ma potrebbe finire male.

Intanto, negli abissi più profondi dell'Oceano di Net...
???: Uuuuuuuurrrrr...li sento. Sento...degli umani che stanno attraversando il grande mare digitale. Come hanno fatto quegli esseri inferiori ad arrivare a Digiworld? Mmmmm...è un evento piuttosto insolito, ma non impossibile. Molto probabilmente potrebbero trattarsi...hehehe. Si, devono essere per forza i Digiprescelti. Allora...la profezia era vera! Finalmente potrò compiere il mio destino: dominare l'intero Oceano di Net e distruggere i miei nemici giurati, Neptunemon e AncientMermaimon! L'era di Dragomon inizierà presto...preparatevi! Hehehehehe...HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!

sabato 23 settembre 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 43: Grossi guai sull'Isola di File

La situazione era diventata tragica: Brigadramon, che era riuscito a sopravvivere all'attacco più potente di Kimeramon, era riuscito a sconfiggere MetalGreymon e a ferire gravemente Locomon. Nonostante ciò, Takao si era rifiutato coraggiosamente di arrendersi e grazie all'appoggio degli altri Digiprescelti, riuscì ad infondere in MetalGreymon la forza necessaria per Megadigievolversi in WarGreymon. Basterà per sconfiggere Brigadramon?

L'Isola di File, un paradiso abbastanza tranquillo e molto interessante, famosa per la sua ricca varietà di ambienti tra loro molto differenti. Per molti anni, questo luogo non era mai stato preso di mira da nessuna minaccia troppo grave, che sia essa una guerra oppure una crisi. La pace sarebbe durata per sempre...se non fosse avvenuto l'impensabile. 

GROOOOOOOOOOOOOOAAAAARRRRRR!!!

Un ruggito risuona prepotentemente sull'Isola di File. Questo verso, così pieno di rabbia e malvagità, non poteva far presagire nulla di buono. Quasi tutti i Digimon sono caduti sotto il controllo degli Ingranaggi Neri e chi non è ancora stato corrotto...farebbe bene a scappare via più lontano che può. Nessun Digimon si sarebbe aspettato questo spiacevole imprevisto...nemmeno questa sfortunata coppia di Gotsumon era abbastanza preparata per sopravvivere in questo nuovo mondo.
Gotsumon1: Li abbiamo seminati?
Gotsumon2: Si, via libera! É una vera fortuna essere fatti di roccia...
Gotsumon1: Basta rannicchiarsi per assomigliare ad un cumulo di sassi. Nessuno ci fa mai caso...hehehe!
Gotsumon2: Non è il momento di ridere! Dobbiamo trovare un riparo sicuro dove nasconderci e riposare.
Gotsumon1: E dove?! File City era l'unica opzione! Dove saranno andati gli abitanti? Con loro c'era anche Jijimon...
Gotsumon2: Di certo, saprebbe cosa far...
WHOOOOOOOOOOOSSSSSSHHHHH...YGYSWYGWYNQYTAAKHBDSASS??????
Gotsumon2: AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH!!!
Gotsumon1: Amico, no! Cerca di resistere!
Gotsumon2: Rrrrrr...è troppo tardi per me! Grrrr...rrrrr...ormai sono spacciato! I-io...non so quanto potrò...resistere! V-v-vattene via prima che sia troppo tardi!
Gotsumon1: Io...io...non...posso farlo...
Gotsumon2: Ti prego, devi andare via! Non voglio...non voglio...non...voglio...RRRRRRRR...
Gotsumon1: A-a-amico?
Gotsumon2: Rrrr...RAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRR!!!
L'Isola di File, un tempo era un luogo sicuro, ma adesso...è diventato un territorio ostile e terrificante, dove solo i forti potevano vivere e prosperare. Il Capo dei cattivi aveva fatto la sua prima mossa...quale sarebbe stata la prossima? É ancora troppo presto per saperlo. In ogni caso, sarebbe meglio andare a vedere come se la cavano Takao e gli altri...

Nel Continente di Folder, in mezzo alle macerie, i Digiprescelti stavano perlustrando la zona alla ricerca di WarGreymon, la forma di livello Mega di Agumon. Il Digimon di Takao aveva usato tutta la sua energia per scagliare l'attacco definitivo contro Brigadramon, uno dei Digimon più potenti e pericolosi visti finora. I ragazzi speravano con tutto il cuore che il micidiale nemico fosse diventato storia passata, ma soprattutto si auguravano che WarGreymon si fosse salvato dal suo attacco. Era difficile saperlo con certezza con tutto quel fumo fastidioso. Questo, però, non avrebbe impedito a Takao di cercare il suo migliore amico.
Takao: Agumon! Agumon! Agumon, dove sei? Ti prego, rispondimi! Non riesco a vederti!
Johan: Coff! Coff! Non disperare...vedrai che riusciremo a trovarlo. Non deve essere andato molto lontano...
Takao: Johan...ci terrei a ringraziarti. Non mi sarei mai immaginato che saresti tornato indietro con tutti gli altri per aiutarmi.
Johan: Figurati...è questo che servono gli amici. Anche se...
Takao: Anche se?
Johan: Non so cosa mi sia venuto in mente. Non è stato un gesto molto responsabile coinvolgerli in questo modo.
Dingo: Guarda che abbiamo insistito noi per venire...e tu hai saputo rispettare la nostra decisione come qualsiasi tizio responsabile! Non essere severo con te stesso, compare!
Johan: Lasciamo perdere. Qualcuno è riuscito a trovare Agumon?
Takao: Non ancora, ma non mi arrendo! Non può essere volato via...
Koromom: Ahia! Infatti, sono sotto il tuo piede! Che diamine!
Takao: Agumon! No, cioè...Koromon! Da quanto tempo! Brigadramon è...
Koromon: Andato! Ho vinto io!
Takao: Alla grande! Quel robot ti aveva rotto un braccio quando eri MetalGreymon e poi gli hai dato il benservito con WarGreymon! Wow! E che dire della Forza Solare? É stata...esplosiva!
Liollmon: Nel vero senso della parola...hehehehe! ("Accidenti a te, Koromon! Come sempre sei un passo avanti a me! Ma vedrai...prima e poi raggiungerò anch'io il livello Mega.")
Deltamon: Lo ammetto, la tua prestazione è stata migliore della mia. ("Che umiliazione! Quel mostriciattolo è riuscito a rubarmi la scena. Se solo fossi in grado di controllarmi...no! Se solo fossi in grado di raggiungere il livello Mega, potrò avere il diritto di considerarmi superiore agli altri Digimon.")
Coen: Tutto bene, Deltamon? Sembri arrabbiato...
Deltamon: Eh? Oh, no...non è così. Stavo solo...riflettendo un po'.
Liollmon e Deltamon erano piuttosto invidiosi di Koromon. Entrambi bramavano il potere e vedevano nel loro compagno un potenziale rivale. Diciamocelo, un Digimon con l'Anticorpo X come Agumon era in grado di raggiungere la grandezza più facilmente rispetto ai Digimon comuni. Tuttavia, dovevano pensare ad un altro problema...
Hailey: Come faremmo a viaggiare? Guardate il povero Locomon, è parecchio danneggiato...
Coen: Locomon, come ti senti? Non farci preoccupare.
Locomon: Sto...sto bene! State tranquilli, sopravviverò...Urgh!
Aaron: Fantastico. Il nostro unico mezzo di trasporto è fuori uso...ed ora siamo appiedati.
Hui: Non disperiamoci...possiamo usare i nostri Digimon per spostarci dove ci pare! Basterà solo sfamarli con del cibo e il gioco è fatto.
Koromon: Buona idea! Però...Sniff! Sniff! Non sento odore mangereccio nelle vicinanze!
Johan: Di sicuro, la Brigata-D aveva una dispensa piena di cibo nella base segreta...ma è stata spazzata via a causa dell'autodistruzione.
Lalamon: Quindi niente cibo, niente carne...
Liollmon: E niente Digievoluzioni in grado di volare.
Salamon: Non disperiamoci, amici! Stiamo messi male, ma poteva andare peggio, no? E poi, possiamo sempre chiamare Jijimon.
Hui: Giusto! Lui potrebbe toglierci dai guai! Ora lo chiamo...
BBBZZZZZBBZBZBZBBZZBZBZBZBZZZ...
Hui: Ma...cosa? Il segnale è disturbato!
Takao: Ci stai prendendo in giro? Provo io...
BZZZBBBZBZBZBZBZBZZBZBZBZBZBZ...
Takao: Neanche il mio funziona...
Aaron: Ah, di bene in meglio.
Johan: Risparmiaci il tuo sarcasmo per dopo! Coen, saresti in grado di risintonizzarli?
Coen: Certo. Mmmmmm...
Johan: Qualcosa non va, Coen?
Coen: É strano...i Digivice funzionano bene. Però, osservando queste sequenze, posso constatare che...l'Isola di File è irraggiungibile.
Tutti: Cosa?!
Takao: In che senso è irraggiungibile? Non possiamo più contattare Jijimon?
Coen: É quello che ho detto...
Johan: Forse...è successo qualcosa durante la nostra assenza!
???: Dici bene, giovanotto! Sull'Isola di File è successo qualcosa di brutto...molto brutto.
Takao: Eh? Che cos'è quello? Un uccello? Un aeroplano?
???: Ne dici di domande sciocche, figliolo! Ma scommetto che ne avrai altre più interessanti. Reggetevi forte...oggi il meteo prevede forte raffiche di vento in aumento!
I Digiprescelti e i loro Digimon non capirono chi fosse quella strana figura. Era troppo lontana per essere riconosciuta e sembrava che stesse volando sopra qualcosa di lungo. Doveva per forza essere un Digimon estremamente potente, perché era in grado di creare un grosso uragano intorno ai nostri eroi. Questo fenomeno naturale, però, non aveva lo scopo di distruggere i nemici, ma di trasportare le persone da un'altra parte, tipo un luogo sicuro o una bella casa. Anche una grotta sarebbe stata l'ideale...sopratutto se era un posto familiare ai Digiprescelti. Il luogo era di certo molto impolverato e la cucina era piena di rape da cucinare con qualsiasi ricetta. Solo un Digimon poteva abitare in un posto simile...
Dingo: Babamon, vecchia pazza! Per una volta sono contento di vederti! Ouch!
Babamon: Si, anche per me è lo stesso! Vedo che non cambi mai, eh?
Takao: Non sapevo che fossi in grado di volare con la tua scopa...e nemmeno di creare un tornado dal nulla!
Babamon: Sono una strega, cosa t'aspettavi? Che sapessi solo cucinare? In ogni caso, non c'è tempo di pensare a queste cose! É successo qualcosa di grosso sull'Isola di File!
Hui: Dici davvero?
Babamon: Sono serissima! E non pensate di usare i vostri Digivice per chiamare Jijimon...sarebbe inutile!
Dingo: Lo sappiamo! Casomai vorremo sapere...cosa cavolo sta succedendo su quell'isola? Ouch! E basta di colpirmi con la scopa!
Babamon: Bada a come parli, giovanotto! Non voglio sentire parolacce a casa mia! Ora seguitemi...c'è qualcuno che vi vuole vedere.
Chi poteva essere? Cosa voleva dai Digiprescelti? I ragazzi ne erano incuriositi e seguirono la vecchia del deserto senza fare troppe domande. Babamon li portò in un garage, che era così grande da poter ospitare almeno 6 Locomon. A tal proposito, c'è ne era solo uno, parecchio malridotto e per nulla funzionante...era sicuramene il Locomon che aveva trasportato i nostri eroi in giro per il Continente di Folder. Con lui c'era un'altro Digimon, con l'ala bendata e un corno spezzato...di certo aveva visto giorni migliori.
Babamon: Ragazzi, vi presentò Aquilamon. Viene dall'Isola di File ed è volato fin qui nel Continente di Folder per parlare con voi. Lo trovato nel deserto mentre stava scapando da uno Scorpiomon, ma io lo salvato appena in tempo e lo portato a casa mia per curarlo. É un miracolo che sia riuscito a sopravvivere in questo posto così a lungo.
Aquilamon: Mmmmmm...
Rebecca: Va tutto bene? Non è grave, vero?
Babamon: No, tranquilla, piccina! É solo un po' stanco.
Aquilamon: Mmmmm...mmm? Voi...voi siete i Digiprescelti, vero? Deve essere per forza così.
Takao: Siamo noi, non ne puoi dubitare. Ci puoi dire cosa sta succedendo sull'Isola di File? Abbiamo provato a chiamare Jijimon con i nostri Digivice, ma non ha risposto.
Rebecca: Cosa gli è successo?
Aquilamon: Non lo so di preciso, l'ultima volta che lo visto stava fuggendo da un gruppo di Digimon furiosi. 
Takao: Cosa!? Stai dicendo sul serio?
Aquilamon: Si. 
Hailey: É terribile! Dobbiamo fare subito qualcosa!
Babamon: Calma...state calmi! Lasciate parlare Aquilamon.
Aquilamon spiegò ai Digiprescelti e ai loro Digimon com'era iniziata l'invasione dei Digimon malvagi. Era una giornata come le altre sull'Isola di File, fino a quando non fecero la loro comparsa degli strani oggetti volanti, che avevano il potere di corrompere gli animi dei Digimon: i Black Gears. I Digimon dell'isola non furono in grado di fermare questa minaccia e in poco tempo caddero vittima dei malefici congegni...ma questo lo avevate già capito all'inizio del capitolo, no? Come se ciò non bastasse, alcuni ingranaggi abbandonarono l'isola per dirigersi in altri luoghi dove poter corrompere altri Digimon innocenti. Jijimon doveva fare qualcosa per minimizzare i danni, per cui fuggì via per cercare una soluzione. Aquilamon non aveva idea di dove si fosse nascosto, ma sapeva che era al sicuro...per il momento. Aveva sentito in giro che Jijimon era alla ricerca di un speciale incantesimo: la Cupola di Luce. Questa magia impedisce alle forze del male di fuggire e allo stesso tempo crea un'onda magnetica che impedisce ai Digivice di utilizzare la funzione di chiamata.
Johan: Questo spiega tutto.
Coen: Già. É sono convinto che Jijimon sia andato al Villaggio di Overdell per cercare quell'incantesimo.
Aquilamon: Se i Digimon corrotti dovessero mettere le mani su quei libri, per Digiworld sarebbe la fine! Coff! Coff! Coff!
Babamon: Basta così! Ora devi riposare e stare tranquillo.
Babamon e i nostri eroi se ne andarono via dal garage, in modo da non disturbare troppo il povero volatile. Appena arrivati nel salone, i ragazzi non potevano più trattenere la loro fretta di partire...
Takao: Ragazzi, la situazione è grave! Dobbiamo fare qualcosa!
Pierre: Oui, ben detto! Prima, però, dobbiamo aspettare che Locomon sia completamente aggiustato. Be, certo, ci vorrà un bel po'...molti giorni, qualche settimana, magari.
Babamon: Un mese e mezzo, ad essere precisi. Il danno è più grave del previsto.
Pierre: Parbleu!
Dingo: Possiamo pur sempre far Digievolvere i nostri Digimon, ve lo siete scordato? Non perdiamo altro tempo e andiamo a salvare...Ouch! Ma cosa...
Babamon: No! Non siete ancora pronti per questa sfida! 
Takao: Forse dovevamo esserlo da un bel po'. Avremmo dovuto immaginare che c'era qualcosa sotto...
Johan: Già. Lo dimostra il fatto che Minotarumon e Arukenimon siano ancora vivi.
Coen: Ma non sono loro i responsabili...sono solo delle pedine che seguono gli ordini di qualcuno molto potente.
Babamon: Proprio per questo vi dico che non siete ancora pronti. Dovette rimettervi in viaggio per cercare la soluzione al problema.
Takao: E quale sarebbe?
Babamon: E che ne so? Alcune risposte si possono trovare facendo nuove esperienze. Ho già contattato un amico che potrà offrirvi volentieri un passaggio in mare. Lo incontrerete domani alla Spiaggia Scogliera.
Dingo: É chi sarebbe questo tizio? Un pirata? Hahaha!
Babamon: Esattamente!
Dingo: Eh? Davvero?
Hui: E dove dobbiamo andare, Babamon?
Babamon: Basta domande per oggi! Adesso si va a tavola! Come primo piatto ci sta la pasta alle rape, per secondo rape al forno e per dessert...
Aaron: Fammi indovinare...torta alle rape?
Babamon: Rape caramellate, ma se ti piace così tanto la torta posso...
Aaron: No, grazie. Oggi sono a dieta.
Faresti bene a mangiare finché puoi, caro Aaron...perché il prossimo viaggio sarà molto più emozionante e pericoloso del precedente. Riusciranno i Digiprescelti ad uscirne vivi? Quali altri Digimon incontreranno lungo il cammino? E quanti finiranno vittima degli Ingranaggi neri? Salpate insieme a noi verso nuove avventure per scoprirlo!

mercoledì 20 settembre 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 42: Il coraggio di lottare

Brigadramon, l'arma definitiva della Brigata-D, aveva dimostrato di essere l'avversario più potente e pericoloso dei Digiprescelti. I Digimon dei nostri eroi, sebbene pieni di buona volontà e coraggio, non erano riusciti a mettere in difficoltà il terribile cyborg. La drammaticità della situazione aveva spinto Coen a far Superdigievolvere Deltamon in Kimeramon, sperando così di ribaltare le sorti del combattimento. Chissà come finirà...

BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMM!!!!!!

Liollmon: Eh? Lo avete sentito tutti?
Sunarizamon: S-s-si! É s-s-stato spaventoso!
Dingo: Per mille diavoli della Tasmania! Non ho mai visto un esplosione del genere! Credete che Coen e Deltamon siano...
Gizamon: Gulp! Non oso pensare niente del genere! Però, potrebbero essere riusciti a sconfiggere Brigadramon. Forse...sono riusciti a vincere!
Dingo: Io dico che è così, compare! Deve esserlo!
Hui: Dovremmo andare a verificare...ma è comunque un rischio. 
Johan: Se Brigadramon è ancora vivo noi non potremmo comunque contrastarlo. I nostri Digimon sono troppo deboli per combattere, figuriamoci a Digievolvere. No...è fuori questione. Dobbiamo andarcene alla svelta!
Hui: Stai dicendo che dovremmo lasciarlo lì?!
Gladimon: Non è per niente cavalleresco, messere!
Johan:...
Rebecca: Johan, ti prego, non possiamo abbandonare Coen...
Johan: Lui ci ha detto di scappare e di rispettare la sua decisione. Non è una decisione facile, lo so, ma...
Aaron: Ma è un rischio andare a controllare. Guardiamo in faccia la realtà: Brigadramon è inarrestabile, nessuno può sconfiggerlo. Dovremmo fuggire finché abbiamo temp...
Takao: Non se ne parla! Vi rendete conto delle cose che avete detto?! Noi Digiprescelti dovremmo sostenerci e proteggerci a vicenda in qualsiasi situazione! 
Johan: Takao...sei tu a non renderti conto della situazione! Come pensi di riuscire a sconfiggere un avversario simili?
Takao: Non ho bisogno del cervello per pensare, mi basta il cuore per lottare...ed è più che sufficiente! Andatevene pure se volete, io torno indietro a salvare Coen e Deltamon! MetalGreymon, sei con me?
MetalGreymon: Si, sempre! Salta su!
Hui: Takao, aspetta! Non...
Takao: Comunque, se per caso non dovessimo tornare, sappiate che...è stato bello viaggiare con voi. Mi sono molto divertito...davvero.
Johan: Takao...
Takao: Sigh...odio i sentimentalismi, quindi sarà il caso di andare! A tutto birra, MetalGreymon!
MetalGreymon: ROOOOOOOOOAAAAAAAAARRRRRR!!!
Hui: Takao! Takao...no. Johan, che facciamo?
Johan:...
Liollmon: Johan?
Johan: Dovremmo proseguire...ora.
I Digiprescelti si sono divisi...questa non ci voleva. Non c'è cosa peggiore di vedere un gruppo di compagni dividersi in circostanze difficili. La logica di Johan e l'istinto di Takao non sono mai andati a braccetto, ma mai prima d'ora li aveva spinti fino a questo punto. Un legame si era spezzato. L'unione che teneva unità la squadra sembrava fosse sparita per sempre. Era un fatto grave...e non l'unico in quel maledetto giorno.

In mezzo alle macerie, dove una volta risiedeva la base segreta della Brigata-D, il povero Coen girovagava disperso dentro il tumulto di polvere alla ricerca del suo Digimon. Dove poteva essere finito Deltamon? Di certo, si augurò che non fosse stato distrutto da Brigadramon, sebbene il nemico si era rivelato fin troppo ostico. Kimeramon aveva usato tutta la sua energia per abbatterlo...se questo non avrebbe funzionato, allora quale speranza potevano avere i nostri amici per uscirne vivi? Coen ci aveva pensato per un attimo, per se lo dimenticò alla svelta non appena sentì tossire qualcuno...
Deltamon: Coff! Coff!
Coen: Deltamon! Sei vivo!
Deltamon: Coff! Si...per fortuna.
Testa Scheletrica di Deltamon: Grrrr...Coff! Coff!
Testa Metallica di Deltamon: Hihihi...che botta! Perlomeno, è stato divertente finché è durato...no?
Deltamon: Oh, chiudi il becco!
Coen: Entra nel tablet, qui dentro recupererai le forze.
Deltamon: Non me lo faccio ripetere 2 volte.
FLAAAAAAAAAAASSSSSHHHHHHH!!!
Deltamon: Aaaahhh...ora va meglio.
Coen: Dov'è Brigadramon? Sei riuscito a sconfiggerlo?
Deltamon: Penso proprio di si. Il mio ultimo Assalto Termonucleare aveva raggiunto livelli estremi, abbastanza elevati da mettere in crisi Brigadramon. A cercato di difendersi inutilmente e alla fine...è andato incontro al suo destino. Hehehehe...si, deve essere così.
Coen: Gulp! Deltamon...la cosa ti diverte?
Deltamon: Be, sono consapevole che Kimeramon è troppo potente per essere controllato, ma devo ammettere che è una sensazione piacevole sentirsi liberi. Non so, è come se...mi sentisi davvero io. Il mio vero io.
Coen:...
Deltamon: Che c'è? Ti sto forse spaventando?
Coen: Be, ecco...io...oh. Non so che dire, Deltamon. A volte i tuoi discorsi mi preoccupano.
Deltamon: Un umano come te, sebbene intellettualmente superiore alla media, non potrebbe comprenderli fino in fondo, c'è poco da fare.
Coen: Immagino che dovrei essere un Digimon per capirlo.
Deltamon: Supponi bene...hehehe. Be, credo che c'è ne possiamo andare da questo posto.
Coen: Concordo...tutte queste macerie mi mettono ansia. Speriamo che il Digivice non si sia danneggiato durante lo scontro. Provo a chiamare...
Deltamon: Aspetta! Mi pare di sentire qualcuno in lontananza...
Coen: Anch'io...
Takao: Coen!
Coen: Sembra...sembra Takao. Sta venendo qui con MetalGreymon.
Deltamon: Avremmo dovuto prevederlo: quel ragazzo è troppo tenero per abbandonare un amico in difficoltà. Ha un buon cuore ma è troppo irresponsabile per assumere il ruolo di leader. Invece tu...
Coen: Ne abbiamo già parlato, Deltamon. Non me la sento di essere il capo dei Digiprescel...
Takao: Coen, sta attento!
Coen: Eh? Cosa?

KAAAAAAAABBBBBBOOOOOOOOOOOOO!!!

Per un pelo! Coen stava per essere colpito da dei missili volanti, ma MetalGreymon è riuscito a salvarlo in tempo. Ma chi può essere stato? Chi era il responsabile di questo tentato omicidio? Un Digimon Cyborg decisamente  agguerrito, ecco chi. Brigadramon era ancora vivo, vegeto e poco ferito. Era ancora in grado di lottare e non mostrava segni di cedimento. Deltamon si era Superdigievoluto in Kimeramon per distruggere il suo avversario, ma alla fine si era rivelato un tentativo quasi inutile.
Brigadramon: FFFfffffffzzzzzzzz...ffffzzzttt!
Deltamon: É ancora vivo? Grrrrrrrr...dannato pezzo di rottame!
MetalGreymon: Mi spiace, amico...ma adesso tocca a me! Stavolta lo metterò in ginocchio!
Deltamon: Umpf! Ciò dimostra che la tua presunzione è più grande del tuo buon senso. Non sei in grado di sconfiggere Brigadramon...sei solo un Digimon di Livello Evoluto!
MetalGreymon: Ti correggo: sono solo un Digimon di Livello Evoluto dotato dell'Anticorpo X! Questo dovrebbe darmi un vantaggio!
Deltamon: Ne dubito...
Coen: Takao, MetalGreymon non può farcela solo con i muscoli...deve anche usare il cervello.
Takao: Ah si? Tu che suggerisci di fare?
Coen: Mmmmm...potreste fare così. Ascoltate, MetalGreymon dovrebbe...PSSSSSS! PSSSS! PSSSS!
Takao: Ok. Tutto chiaro!
MetalGreymon: Ricevuto! Vado!
MetalGreymon spicco subito il volo per andare ad affrontare Brigadramon. Sembrava che si stesse scontrando direttamente con lui, ma era solo un diversivo per confondergli le idee. MetalGreymon volo in alto per raggiungere il cielo, per abbassare la testa per verificare che Brigadramon lo stesse seguendo. In seguito andò in picchiata verso una zona desertica, mentre Brigadramon scagliò i suoi Missili Distruttori verso il nemico. MetalGreymon fece una pericolosa retromarcia aerea per evitare i missili, che sorprendentemente aveva dimostrato di essere in grado di seguire l'obiettivo fino alla fine. MetalGreymon sembrava spacciato ed era sul punto di rallentare. Ad un tratto, però, aumento all'improvviso la velocità per non farsi colpire dai missili. In quel momento, era sul punto di attaccare frontalmente Brigadramon...ma si limitò solamente a passargli sotto le gambe, per poi mettersi dietro a lui ed usarlo come scudo umano...anzi, digitale. Il piano di Coen aveva funzionato: MetalGreymon era riuscito a danneggiare Brigadramon con i suoi stessi missili. A questo punto, era arrivato il momento per il Digimon di Takao di finire lo scontro con la sua mossa decisiva! Non erano gli Squali Nucleari e nemmeno il Braccio a Tridente...ma una nuova tecnica mai vista prima. Era di certo simile alla seconda, ma possedeva la potenza della prima. Unite questi 2 attacchi e otterrete un...
MetalGreymon: Braccio a Tridente VER. 9.9!
Appunto. In ogni caso, l'assalto era andato a buon fine...Brigadramon era stato danneggiato pesantemente. Il suo petto era stato trapassato dal braccio metallico di MetalGreymon, proprio nel punto in cui risiedeva il cuore...se mai ne avesse avuto uno. Oramai, si poteva considerare sconfitto...distrutto. Tra un momento all'altro, si sarebbe trasformato in un accumulo di dati vaganti...succedeva questo hai Digimon che erano prossimi alla morte, no? Eppure, era ancora in piedi. I suoi occhi, che prima brillavano di rosso, erano spenti e privi di vita...eppure, lui non voleva cadere in battaglia. Ciò dimostra che Brigadramon possedeva uno spirito indomito che gli impediva di morire...o che magari era troppo disperato per accettare il suo destino.
MetalGreymon: Grrrr...qualcosa non quadra. Perché è ancora tutto intero?
Takao: É molto strano...ma che importa? Abbiamo vinto! Si vede chiaramente che non può più combattere...Urrà!!!
Coen: Aspetterei ad esultare. Fammi analizzare i suoi dati...
Deltamon: Mmmmmm...non c'è traccia di vita dentro di lui. Devo dedurre che...
Bip! Bip! Bip! Bip! Bip! Bip! Bip! Bip! Bip! Bip!
Deltamon: Cosa? I valori sono alzati all'improvviso!
Coen: Sono in continuo aumento! E se...oh no! MetalGreymon, allontanati da lui!
MetalGreymon: Cosa?
Brigadramon: FFFfffffffzzzzzzzz...ffffzzzttttttttTTTTTTTTT!!!! GRRROOOOOOOAAAAARRRR!!!!

CRAAAAAASSSSHHH!!!

MetalGreymon: AAAARGH!!!
Takao: MetalGreymon, no!
La situazione non poteva che peggiorare in quel momento. Nonostante avesse un buco nel petto, Brigadramon era ancora in grado di lottare e di vivere. Inoltre, l'ultimo attacco di MetalGreymon aveva accesso un scintilla in lui. Una scintilla che sarebbe diventata in poco tempo un esplosione violenta e inesorabile...avete capito cosa intendo? Be, in poche parole...Brigadramon era andato fuori controllo. Dentro di lui la sete di sangue e il desiderio di vendetta scorrevano veloci come un fiume. La sua mente si era annebbiata a causa della sua ira. Il suo corpo tremava di rabbia, segno inconfutabile che voleva causare un vero massacro. Così, con un rapido scatto, la bestia furiosa avanzò rapidamente verso il povero MetalGreymon, con la chiara intenzione di pestarlo violentemente. Il Digimon di Takao perse un paio di denti e un corno a causa del nemico, che non del tutto soddisfatto del risultato. Dopo essersi alzato in volo, Brigadramon cominciò a scagliare il suo Genocidio a Raffica verso MetalGreymon, che tentò di difendersi usando come scudo improvvisato il suo braccio meccanico. Era un gesto disperato, ma doveva provarci lo stesso se voleva sperare di salvarsi. Purtroppo, lo sforzo si rivelò inutile. I proiettili erano riusciti a distruggere il Braccio a Tridente e a forare il corpo di MetalGreymon...non fu un bello spettacolo. Era una scena terrificante destinata a non finire con un lieto fine. Perlomeno, MetalGreymon era ancora vivo...ma non sarebbe durato tanto a lungo.
Takao: MetalGreymon! Coraggio...devi rialzarti! Puoi ancora combattere, io lo so!
MetalGreymon: Rrrrrrrr...T-takao...
Coen: É inutile che ci provi...MetalGreymon ha perso.
Takao: No...no, non è vero! Non può finire così!
Coen: Takao...ti prego, ascoltami...
Takao: Io credo in MetalGreymon! Ogni volta che cadi poi ti rialzi, no? É sempre stato così.
Coen: Takao...
Takao: Nel mondo reale ti sei Digievoluto per la prima volta in Greymon per combattere contro Grizzlymon. Poi, durante la nostra permanenza sull'Isola di File, sei diventato MetalGreymon per salvarmi da Arukenimon e Minotarumon. Nonostante sei sul punto di perdere, trovi sempre un modo per cavartela.
MetalGreymon: Takao...io vorrei...vorrei...urgh!
Johan: Non arrenderti, MetalGreymon! Anche noi crediamo in te! Vai più in fretta, Locomon!
Locomon: Ricevuto!
Takao: Eh? Johan? Ci siete anche voi, ragazzi! Ma non eravate scappati?
Il piano era inizialmente quello, ma alla fine Johan aveva avuto qualche dubbio a riguardo. Sapete, di solito lui era la voce della ragione dei Digiprescelti, che metteva sempre in guardia i suoi compagni per tenerli lontani dai rischi. Tuttavia, il giovane avvocato non poteva voltare le spalle a Takao, nonostante era consapevole che gli altri Digimon non erano in grado di affrontare Brigadramon. Del resto, l'amicizia funziona così: metti volentieri da parte il buon senso per non lasciare indietro ciò che ami. Diciamocelo, era una scena molto commovente...un vero peccato che sia stata rovinata da un paio di missili. Brigadramon, infatti, non appena si accorse che Locomon stava avanzando verso di lui, gli lanciò contro i suoi Missili Distruttori per annientarlo. Il primo fu evitato per miracolo, ma il secondo riuscì a colpire di striscio la locomotiva. Fortunatamente, i ragazzi e i loro Digimon fecerò in tempo a scendere dal vagone. Nessuno si fece male, ma lo stesso non si poteva dire di Locomon. La parte dove era presente la cabina era andata distrutta, senza di essa Locomon non sarebbe stato in grado di guidare. Tuttavia, la caldaia, che era il suo cuore, era ancora intatta e per nulla danneggiata. Insomma, non era nulla che non si potesse aggiustare. Gli sarebbero serviti molti ingranaggi e un buon meccanico per tornare come nuovo...ma questo era l'ultimo dei problemi. Brigadramon avanzò lentamente verso Locomon, per poterlo uccidere con i suoi artigli affilati. Takao e gli altri amici si frappongono per impedire alla spietata macchina di finire il lavoro.
Takao: Non azzardarti ad avvicinarti! Non ti permetteremo di fare ancora del male ai nostri amici!
Brigadramon: GRRRROOOOOAAAAAA...FFFfffffffzzzzzzzzttt!!!!!!!!
Takao: Non ci fai paura! Una macchina priva di umanità come te non può nulla contro di noi! 
Johan: Giusto! Finché siamo insieme...
Pierre: Non avremmo nulla da temere...oui!
Rebecca: Insieme siamo più forti!
Hui: Insieme riusciremo a vincere!
Hailey: Perché noi siamo i Digiprescelti!
Dingo: Siamo amici e compari!
Aaron: Siamo una famiglia!
Coen: Siamo ciò che siamo!
Takao: Noi non perderemo! Noi...abbiamo tutto il coraggio necessario per combattere!
FLLLLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSHHHHHHHH!!!
Takao: Che succede? Il mio Digivice...sta brillando! Questa luce...è così...intensa!
MetalGreymon: T-t-takao...io lo...sento. Sento il p-potere...crescere dentro di me. 
Takao: Lo sento anch'io, ma...non è come le altre volte. Questa forza è...è...è...
Immensa? Devastante? Favolosa? Be, una cosa era certa...Takao era riuscito a sbloccare un nuovo potere. Anzi, era stato il suo coraggio nella sua forma più pura a generare questo fenomeno. Il suo Digimon fu poi investito dalla luce e lentamente cominciò a mutare forma. Stava per trasformarsi nella sua forma definitiva. Prima era il turno di Agumon, poi quello di Greymon e in seguito quello di MetalGreymon, ed ora era finalmente giunto il momento del guerriero drago più potente di Digiworld...WarGreymon!

MetalGreymon Megadigievolve...WarGreymon!

Takao: Wow! Incredibile! MetalGreymon...si è Digievoluto ancora!
Coen: É diventato un Digimon di livello Mega...questo è poco ma sicuro.
Dingo: Che mi cascasse il cappello! Sembra molto forte, ma...sono io o si è abbassato un "pochino"?
Pierre: E allora? Si sa che nella botte piccola c'è il vino buono, mon ami!
Dingo: Be, di sicuro festeggeremo a lavoro finito! Comunque, ha detto di chiamarsi WarGreymon? Meglio saperne di più...
WarGreymon (Anticorpo X). Digimon Uomo Drago di Livello Mega. Tipo Antivirus. L'armatura di questo guerriero è formata da Metallo Cromato Digizoide, ciò lo rende un avversario molto temuto. Il suo attacco più potente e incendiario è la Forza Solare.
Takao: Che figata pazzesca! Vai WarGreymon! Sei tutti noi!
WarGreymon: É ora di regolare i conti. Fatti avanti, Brigadramon!
Brigadramon: FFfffffffzzzzzzzzttt...ROOOOOOOOOOAAAAAARRRRR!!!!!!!
Le parole di sfida di WarGreymon fecero infuriare Brigadramon, che senza perdere altro tempo scagliò il suo Genocidio a Raffica verso il nemico. WarGreymon si rifiutò di scappare di fronte a questo attacco e usò il suo scudo per difendersi. Brigadramon sprecò tutte le munizioni che aveva per annientare WarGreymon, ma si rivelò una mossa inutile. Il guerriero drago era ancora tutto intero e il suo scudo non mostrava alcun graffio. Brigadramon si apprestò ad attaccare con i Missili Distruttori, ma WarGreymon si rivelò più veloce e usò i suoi artigli per tranciare il braccio sinistro del cyborg. Gli Stermina Dramon, così sono conosciuti gli artigli di WarGreymon, sono in grado di annientare facilmente i Digimon Dramon, che siano essi di livello Mega o inferiore. Tuttavia, era il caso di finire lo scontro nel migliore dei modi. WarGreymon alzò le braccia al cielo per raccogliere tutta l'energia presente all'interno del suo corpo e quando sentì che era pronto la lanciò verso Brigadramon. Il suo urlo riecheggiò in tutto il Continente di Folder.
WarGreymon: Forza Solare!
Brigadramon venne così investito dall'attacco, che era talmente luminoso da rendere la zona intorno completamente bianca. I ragazzi e gli altri Digimon non erano in grado di vedere cosa stava succedendo in quel momento. WarGreymon aveva finalmente distrutto Brigadramon? L'arma finale della Brigata-D era stata finalmente sconfitta? Di certo, le risposte non sarebbero tardate ad arrivare.

Continua...

martedì 5 settembre 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 41: Arma letale

Trailmon era riuscito a trovare il coraggio necessario per tentare l'impresa più grande della sua vita: salvare i Digiprescelti. Contro ogni previsione, il mite Trailmon si era poi Digievoluto nel possente Locomon, riuscendo così a sfondare le mura della base segreta della Brigata-D. Coen aveva recuperato il suo portatile, grazie al quale aveva attivato l'autodistruzione del covo dei cattivi. La Brigata-D sembrava essere stata sconfitta del tutto...ma non era ancora finita.

Da qualche parte, nell'Isola di File, dentro ad un covo segreto...
Minotarumon: Woooahhh...accidenti che botto!
Ogremon: Incredibile...davvero incredibile. La Brigata-D, l'armata più spietata e pericolosa di Digiworld...è stata spazzata via.
Arukenimon: Quei miserabili umani...prima erano una seccatura, adesso sono diventati un problema serio! 
Minotarumon: Lasciateli a me! Li schiaccerò come insetti la prossima volta!
Arukenimon: L'ultima volta non ti avevano sconfitto, razza di cretino?!
Minotarumon: Voi vi eravate messi in mezzo...mi avete distratto!
Arukenimon: Come ti permetti ad addossarci una colpa così insulsa?! Dovrei sbranarti vivo in questo momento!
Minotarumon: Provaci, se ne hai il coraggio! Sono molto indigesto, sai?
Generale: Rrrrrrrrrrrr...
Minotarumon e Arukenimon: G-gulp!
Ogremon: Se fossi in voi, me ne starei buono! Questo tizio ha tutta l'aria di esplodere...
Minotarumon: Proprio come il suo covo...Huhuhuhuhuhuhu!
Arukenimon: Minotarumon! Shhhhhhhh!
Minotarumon: Che c'è? Era per sdrammatizzare!
Capo: Oh, mio caro, povero generale. Ti sei reso finalmente conto di cosa abbiamo di fronte? I Digiprescelti trovano sempre il modo per sfuggire o di vincere.
Generale: Vincere? Ah! É ancora troppo presto per dirlo! Il protocollo N.1914 è stato attivato...sapevo che sarebbe stato utile in futuro!
Capo: Protocollo N.1914? Di cosa si tratta?
Generale: Dell'arma definitiva che annienterà i Digiprescelti! La Brigata-D la messo in ibernazione a causa del suo istinto omicida e del suo vasto potere.
Capo: Fammi indovinare...non siete in grado di comandare quell'essere, nonostante il vostro grado superiore, vero?
Generale: Esattamente. Ma in questo momento non ha più importanza...
Capo: Oh, lo capisco bene. Ci sarà sicuramente da divertirsi, ma ho altro a cui pensare. Goditi lo spettacolo mentre io penso alla prossima fase del piano, ok?
Generale: Lo farò con immenso piacere. Digiprescelti, la pagherete per aver annientato il mio esercito! Ora assaggerete l'ira della Brigata-D!

Nel frattempo, da qualche parte nel Monte Ferroso, i nostri amici sono alle prese con un problema...un grosso problema. Dalle macerie del covo della brigata, era sbucato una creatura digitale mai vista prima. Era più grosso di un Tankdramon o di un Cargodramon, e il suo aspetto ricordava un cyborg e un aereo da guerra messi insieme. La mitragliatrice a 4 canne posta sul suo braccio destro era di certo un'arma dal potenziale esplosivo, in grado di radere al suolo un intero continente in meno di un giorno. I suoi occhi brillavano di luce rossa, che non stavano a simboleggiare la sua rabbia ma il suo desiderio di distruzione. Non c'era alcun dubbio...i Digiprescelti avevano trovato un nuovo avversario decisamente potente. Eppure, non poteva essere paragonato agli altri Digimon incontrati finora...era decisamente di un livello troppo superiore.
???: FFFfffffffzzzzzzzz...ffffzzzttt!
Takao: Cavolo...e quello chi sarebbe?
Dingo: Non ne ho idea, compare. Però...non ha un'aria amichevole.
Johan: É rimasto incolume nonostante l'esplosione...pazzesco! Deve essere il Digimon più forte della Brigata-D...
Pierre: Parbleu! La cosa non promette bene, mes amis.
Rebecca: Fa paura...
Aaron: Ok, cerchiamo di non farcela sotto già da adesso. Ci siamo ripresi i nostri Digivice, quindi possiamo sapere che razza di Digimon è, no?
Hui: Giusto! Magari potremmo anche scoprire il suo punto debole.
Senza perdere altro tempo, Aaron usò il suo Digivice per analizzare i dati del misterioso Digimon. Purtroppo, non riuscì a trovare nulla di utile per sconfiggere un simile avversario...e ciò che lesse in seguito era di certo più preoccupante.
Brigadramon. Digimon Cyborg di Livello Mega. Tipo Virus. Circola sopra il campo da combattimento, cercando e distruggendo minacce a terra o a basse altitudini. Con il suo Genocidio a Raffica è in grado di sparare 4.800 proiettili ad alta esplosione al secondo, annientando in pochi secondi i suoi nemici.
Takao: Livello Mega? C-che significa!?
Aaron: Significa che siamo nei guai, genio!
Deltamon: É vero. I Digimon di livello Mega sono di certo più forti di quelli di livello Evoluto e Campione. Non mi sarei mai aspettato di vederne uno da vicino...sono una rarità, sapete?
Takao: In questo momento la cosa non mi intere...
Brigadramon: FFFFFFFFfffffrrrrrrrrrrttt!!!!
MetalGreymon: Attenti, ci attacca!
Hippogriffomon: Spostiamoci!

BOOOOOOOOOOOOOMMMMM!!!

Takao: Gulp! Per un soffio!
Brigadramon era partito più veloce di un missile e aveva picchiato duro come il più duro dei lottatori. Se i nostri eroi non avessero evitato in tempo il colpo d'artiglio del nemico, sarebbe stata la fine del loro...e non avevano ancora visto il peggio. Dal suo artiglio si apri un portellone dal quale furono lanciati i suoi Missili Distruttori...nulla a che vedere con gli Squali Nucleari di MetalGreymon. I Digimon dei Digiprescelti evitarono come meglio potevano i missili, ma Lilamon fu l'unica a riuscire ad avvicinarsi alla possente macchina da guerra. Gli sparò dritto in faccia la sua Doccia di Lila, che ovviamente non era abbastanza potente per danneggiare Brigadramon...ma almeno era utile come diversivo. Dopo essere sbucata all'improvviso alle spalle del nemico, Lilamon cominciò a spargere il suo Polline Danzante intorno al campo di battaglia. Questa tecnica è molto utile per ammansire i nemici più feroci e quasi nessun Digimon è in grado di resistergli per così tanto tempo. Brigadramon, però, era troppo potente per cadere vittima del Polline Danzante e con un colpo del suo artiglio si sbarazzo sia di Lilamon che del fastidioso polline. L'attacco ferì gravemente la povera fata, al tal punto da farla regredire in Lalamon.
Hailey: Lalamon!
Lalamon: Oh...Ha...Hailey...Urgh.
Hailey: Oh no, Lalamon! Ti prego, svegliati! 
Dingo: Stai tranquilla, dolcezza! Lalamon sta bene...è solo svenuta. Ma noi saremmo morti se non troviamo il modo di battere quella macchina!
Johan: Già, non a senso attaccarlo direttamente! I nostri Digimon sono sul punto di perdere...
Hui: Mmmmmmm...potremmo colpirlo in diverse direzioni. In questo modo dovremmo riuscire a metterlo in difficoltà.
Aaron: Wow...un piano davvero geniale.
Johan: È l'unica opzione sensata che abbiamo. Mettiamola in atto...forza ragazzi!
I Digimon dei ragazzi si misero in posizione in diversi angoli, cercando di evitare nel frattempo i Missili Distruttori scagliati dal nemico. Dopo aver sentito il segnale lanciato da Johan, erano pronti al contrattacco. Brigadramon non fu abbastanza veloce da evitare un assalto del genere, alla fine sarebbe stato sconfitto come i suoi compagni caduti...o forse no? Con tutto quel fumo in mezzo era difficile capire se era sopravvissuto o meno. MetalGreymon e i suoi compagni cercarono di scrutare attentamente oltre il putiferio...ma all'improvviso furono presi alla sprovvista da una raffica di proiettili. Brigadramon era ancora vivo e stava per scagliare la sua mossa più letale. La maggior parte dei Digimon non riuscì ad evitare il Genocidio a Raffica e in men che non si dica regredirono nelle loro forme più deboli. Gli unici ad essersi salvati erano MetalGreymon e Deltamon...ma per quanto ancora avrebbero resistito? E in che modo sarebbero riusciti a battere Brigadramon?
Johan: Come possiamo sconfiggere Brigadramon?
Liollmon: Urgh...Johan...
Johan: Non sforzarti, Liollmon...hai già fatto abbastanza.
Dingo: Non è abbastanza il potere che abbiamo! Di questo passo saremmo belli che defunti...
Takao: Non dirlo neanche per scherzo! Non è ancora detta l'ultima parola!
Aaron: Ah si? Hai qualche idea per tirarci fuori dai guai?
Takao: Ecco...non esattamente.
Aaron: Lo immaginavo.
Coen: Veramente...c'è qualcosa che si può fare. Ma è assolutamente rischioso...
Johan: Sempre meglio che perdere. Allora, qual'è il piano?
Coen: Deltamon...
Deltamon: Si, so cos'hai in mente...procediamo.
Gli altri ragazzi non capirono il significato di quelle parole e cominciarono a preoccuparsi. Coen e Deltamon si diedero un segno d'intesa e si misero in posizione per attuare il loro piano. Era come se si stessero preparando al peggio e dovevano essere pronti per affrontare le conseguenze delle loro azioni. Si, avete capito bene...Coen e Deltamon erano pronti per giocare il loro asso più rischioso.
Johan: Aspetta un momento, non avrai intenzioni di...
Hui: Hai forse voglia di scherzare?!
Dingo: Volete davvero liberare la bestia? Ma vi siete bevuti il cervello?!
Coen: Il potere di Kimeramon è quasi paragonabile a quello di un Digimon di livello Mega. Mi spiace, ma non abbiamo altra scelta.
Deltamon: Cercherò di controllarmi questa volta...o almeno a non impazzire. Nel frattempo, Locomon vi porterà via da qui...dico bene?
Locomon: Eh? Ma io...
Deltamon: Sconfiggerò Brigadramon, stai tranquillo. Tuttavia, se dovessi fallire, cercherò di rallentarlo come meglio posso. Ti prego...non farmelo dire 2 volte.
Locomon: Ma...ok. Cercherò di correre più veloce di un fulmine! Avanti, ragazzi...salite a bordo!
Takao: Umpf! Detesto scappare come un coniglio! Io...noi...non possiamo abbandonare Coen e Deltamon in questo modo! Noi siamo amici...
Coen: Allora, in quanto amico, ti chiedo di rispettare la nostra scelta. Non volevamo arrivare a tanto...ma non c'è altro modo.
Takao: Sigh...va bene. Allora in bocca al lupo...
Rebecca: Cercate di stare attenti...vi prego.
Dingo: Fate vedere a quel Digimon di che pasta siete fatti!
Hui: Abbiamo fiducia in voi!
Pierre: Oui! Potete farcela!
Hailey: Forza, ragazzi!
Johan: Cercate di stare attenti, ok?
Aaron: Eh...devo dire che avete fegato.
Coen: Grazie di cuore, ragazzi. 
Fu un momento molto commovente. I Digiprescelti avevano lasciato alle loro spalle i loro compagni con il cuore pieno di rimorso. Certo, Coen li aveva convinti ad andarsene per evitare che non venissero coinvolti nello scontro, ma i ragazzi non potevano fare a meno di sentirsi in colpa. Forse sarebbero dovuti restare...o forse no? In ogni caso, non era il momento dei ripensamenti. Era il momento di agire. Era il momento di giocare il tutto per tutto. Era il momento...della Superdigievoluzione!

Deltamon Superdigievolve...Kimeramon!

Kimeramon aveva fatto la sua entrata in scena e non vedeva l'ora di combattere. Brigadramon non ne fu sorpreso, dopotutto sapeva benissimo di essere superiore a quella creatura così bizzarra...ma avrebbe dovuto provarlo. Kimeramon fu il primo a partire all'attacco e Brigadramon non si fece trovare impreparato. I 2 Digimon si sfidarono in una prova di forza, cercando con tutte le loro forze di spingere il proprio avversario più lontano che potevano. All'improvviso, Kimeramon mollò la presa per attaccare il suo nemico con le sue 4 braccia. Ogni artigliata diventava più forte e micidiale della precedente, in modo tale da non dare tregua a Brigadramon. Il Digimon di Coen era ormai in vantaggio, quindi doveva finire alla svelta il combattimento se voleva sperare di vincere. Con entrambe le sue 4 mani e le sue fauci spalancate, Kimeramon era pronto per scagliare un Assalto Termonucleare assolutamente distruttivo. Un attacco del genere avrebbe distrutto facilmente un Digimon di livello Mega...e probabilmente anche l'intero Continente di Folder. Il rischio era troppo alto e Coen sperava di sbagliarsi su questa teoria. Fortunatamente o sfortunatamente (decidete voi), Brigadramon sfruttò i suoi Missili Distruttori per creare una voragine improvvisata dove far cadere la chimera digitale. L'Assalto Termonucleare venne così sparato in alto in cielo, dove non avrebbe potuto danneggiare nessuno...a parte qualche Digimon volatile. Brigadramon, approfittando della difficoltà del suo avversario, scaglio il suo Genocidio a Raffica contro Kimeramon, che sfruttò la sua collera per non indietreggiare più di troppo. Nonostante ciò, era ferito gravemente e rischiava di essere distrutto dal terrificante attacco. Coen cercò di convincerlo a smettere di lottare, ma Kimeramon non voleva ascoltare ragioni...come avrebbe potuto? Era una bestia costruita solo per distruggere. Così, dopo essersi avvicinato abbastanza a Brigadramon, Kimeramon fu pronto per sparare il suo ultimo Assalto Termonucleare. L'arma più potente della Brigata-D fiutò il pericolo in tempo e scaglio i suoi Missili Distruttori per fermare il suo nemico. Alla fine, scoppio una collisione fra i 2 attacchi, talmente devastante da far tremare la terra...così spaventosa da far udire il suo boato anche dallo spazio. Nessuno sarebbe sopravvissuto a questo botto...nemmeno il Digimon più potente sarebbe resistito. Ma sarà davvero? Chi avrebbe trionfato? Brigadramon o Kimeramon? E se lo scontro finisse senza un vincitore? Tra non molto lo scopriremo...

Nel frattempo, nell'Isola di File, la vita prosegue felice e serena a File City...
Jijimon: Sigh...che bella giornata! Forse troppo tranquilla...sbaglio? Poco male. Mmmmmm...mi chiedo come se la stanno passando i Digiprescelti? Sicuramente avranno già conosciuto quel tornado di Babamon...poverini. Hehehe! Però, sarebbe anche il caso se trovassero i templi dei Digimon Supremi. Abbiamo bisogni di trovare molte informazioni se vogliamo sperare di vincere contro le forze del caos. Sigh...quel giorno arriverà, prima o poi. Spero il più tardi possibil...

GRRRRROOOOOOOOOOOOOOAAAAAAARRRRR!!!

Jijimon: Eh?! Ma...ma...cos'è stato?! Da dove proviene questo ruggito?!
Gotsumon: Jijimon! Jijimon! É terribile... siamo sotto attacco!
Jijimon: Cosa? Ne sei davvero sicuro?

BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMM!!!

Gotsumon: Be, giudicate voi stesso...
Jijimon: É terribile...chi è il responsabile?
Gotsumon: Un gruppo di Digimon furiosi! Dovreste vederli...sono fuori controllo, non riusciamo a fermarli! Eh? E quelli che cosa sono? Sono gli uccelli più brutti che avessi mai visto!
Jijimon: Quelli non sono uccelli, mio ingenuo amico. Hanno tutta l'aria di essere...oh no. No...non può essere vero!

Continua...