Cerca nel blog

mercoledì 20 settembre 2023

Digimon Next Adventure - Capitolo 42: Il coraggio di lottare

Brigadramon, l'arma definitiva della Brigata-D, aveva dimostrato di essere l'avversario più potente e pericoloso dei Digiprescelti. I Digimon dei nostri eroi, sebbene pieni di buona volontà e coraggio, non erano riusciti a mettere in difficoltà il terribile cyborg. La drammaticità della situazione aveva spinto Coen a far Superdigievolvere Deltamon in Kimeramon, sperando così di ribaltare le sorti del combattimento. Chissà come finirà...

BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMM!!!!!!

Liollmon: Eh? Lo avete sentito tutti?
Sunarizamon: S-s-si! É s-s-stato spaventoso!
Dingo: Per mille diavoli della Tasmania! Non ho mai visto un esplosione del genere! Credete che Coen e Deltamon siano...
Gizamon: Gulp! Non oso pensare niente del genere! Però, potrebbero essere riusciti a sconfiggere Brigadramon. Forse...sono riusciti a vincere!
Dingo: Io dico che è così, compare! Deve esserlo!
Hui: Dovremmo andare a verificare...ma è comunque un rischio. 
Johan: Se Brigadramon è ancora vivo noi non potremmo comunque contrastarlo. I nostri Digimon sono troppo deboli per combattere, figuriamoci a Digievolvere. No...è fuori questione. Dobbiamo andarcene alla svelta!
Hui: Stai dicendo che dovremmo lasciarlo lì?!
Gladimon: Non è per niente cavalleresco, messere!
Johan:...
Rebecca: Johan, ti prego, non possiamo abbandonare Coen...
Johan: Lui ci ha detto di scappare e di rispettare la sua decisione. Non è una decisione facile, lo so, ma...
Aaron: Ma è un rischio andare a controllare. Guardiamo in faccia la realtà: Brigadramon è inarrestabile, nessuno può sconfiggerlo. Dovremmo fuggire finché abbiamo temp...
Takao: Non se ne parla! Vi rendete conto delle cose che avete detto?! Noi Digiprescelti dovremmo sostenerci e proteggerci a vicenda in qualsiasi situazione! 
Johan: Takao...sei tu a non renderti conto della situazione! Come pensi di riuscire a sconfiggere un avversario simili?
Takao: Non ho bisogno del cervello per pensare, mi basta il cuore per lottare...ed è più che sufficiente! Andatevene pure se volete, io torno indietro a salvare Coen e Deltamon! MetalGreymon, sei con me?
MetalGreymon: Si, sempre! Salta su!
Hui: Takao, aspetta! Non...
Takao: Comunque, se per caso non dovessimo tornare, sappiate che...è stato bello viaggiare con voi. Mi sono molto divertito...davvero.
Johan: Takao...
Takao: Sigh...odio i sentimentalismi, quindi sarà il caso di andare! A tutto birra, MetalGreymon!
MetalGreymon: ROOOOOOOOOAAAAAAAAARRRRRR!!!
Hui: Takao! Takao...no. Johan, che facciamo?
Johan:...
Liollmon: Johan?
Johan: Dovremmo proseguire...ora.
I Digiprescelti si sono divisi...questa non ci voleva. Non c'è cosa peggiore di vedere un gruppo di compagni dividersi in circostanze difficili. La logica di Johan e l'istinto di Takao non sono mai andati a braccetto, ma mai prima d'ora li aveva spinti fino a questo punto. Un legame si era spezzato. L'unione che teneva unità la squadra sembrava fosse sparita per sempre. Era un fatto grave...e non l'unico in quel maledetto giorno.

In mezzo alle macerie, dove una volta risiedeva la base segreta della Brigata-D, il povero Coen girovagava disperso dentro il tumulto di polvere alla ricerca del suo Digimon. Dove poteva essere finito Deltamon? Di certo, si augurò che non fosse stato distrutto da Brigadramon, sebbene il nemico si era rivelato fin troppo ostico. Kimeramon aveva usato tutta la sua energia per abbatterlo...se questo non avrebbe funzionato, allora quale speranza potevano avere i nostri amici per uscirne vivi? Coen ci aveva pensato per un attimo, per se lo dimenticò alla svelta non appena sentì tossire qualcuno...
Deltamon: Coff! Coff!
Coen: Deltamon! Sei vivo!
Deltamon: Coff! Si...per fortuna.
Testa Scheletrica di Deltamon: Grrrr...Coff! Coff!
Testa Metallica di Deltamon: Hihihi...che botta! Perlomeno, è stato divertente finché è durato...no?
Deltamon: Oh, chiudi il becco!
Coen: Entra nel tablet, qui dentro recupererai le forze.
Deltamon: Non me lo faccio ripetere 2 volte.
FLAAAAAAAAAAASSSSSHHHHHHH!!!
Deltamon: Aaaahhh...ora va meglio.
Coen: Dov'è Brigadramon? Sei riuscito a sconfiggerlo?
Deltamon: Penso proprio di si. Il mio ultimo Assalto Termonucleare aveva raggiunto livelli estremi, abbastanza elevati da mettere in crisi Brigadramon. A cercato di difendersi inutilmente e alla fine...è andato incontro al suo destino. Hehehehe...si, deve essere così.
Coen: Gulp! Deltamon...la cosa ti diverte?
Deltamon: Be, sono consapevole che Kimeramon è troppo potente per essere controllato, ma devo ammettere che è una sensazione piacevole sentirsi liberi. Non so, è come se...mi sentisi davvero io. Il mio vero io.
Coen:...
Deltamon: Che c'è? Ti sto forse spaventando?
Coen: Be, ecco...io...oh. Non so che dire, Deltamon. A volte i tuoi discorsi mi preoccupano.
Deltamon: Un umano come te, sebbene intellettualmente superiore alla media, non potrebbe comprenderli fino in fondo, c'è poco da fare.
Coen: Immagino che dovrei essere un Digimon per capirlo.
Deltamon: Supponi bene...hehehe. Be, credo che c'è ne possiamo andare da questo posto.
Coen: Concordo...tutte queste macerie mi mettono ansia. Speriamo che il Digivice non si sia danneggiato durante lo scontro. Provo a chiamare...
Deltamon: Aspetta! Mi pare di sentire qualcuno in lontananza...
Coen: Anch'io...
Takao: Coen!
Coen: Sembra...sembra Takao. Sta venendo qui con MetalGreymon.
Deltamon: Avremmo dovuto prevederlo: quel ragazzo è troppo tenero per abbandonare un amico in difficoltà. Ha un buon cuore ma è troppo irresponsabile per assumere il ruolo di leader. Invece tu...
Coen: Ne abbiamo già parlato, Deltamon. Non me la sento di essere il capo dei Digiprescel...
Takao: Coen, sta attento!
Coen: Eh? Cosa?

KAAAAAAAABBBBBBOOOOOOOOOOOOO!!!

Per un pelo! Coen stava per essere colpito da dei missili volanti, ma MetalGreymon è riuscito a salvarlo in tempo. Ma chi può essere stato? Chi era il responsabile di questo tentato omicidio? Un Digimon Cyborg decisamente  agguerrito, ecco chi. Brigadramon era ancora vivo, vegeto e poco ferito. Era ancora in grado di lottare e non mostrava segni di cedimento. Deltamon si era Superdigievoluto in Kimeramon per distruggere il suo avversario, ma alla fine si era rivelato un tentativo quasi inutile.
Brigadramon: FFFfffffffzzzzzzzz...ffffzzzttt!
Deltamon: É ancora vivo? Grrrrrrrr...dannato pezzo di rottame!
MetalGreymon: Mi spiace, amico...ma adesso tocca a me! Stavolta lo metterò in ginocchio!
Deltamon: Umpf! Ciò dimostra che la tua presunzione è più grande del tuo buon senso. Non sei in grado di sconfiggere Brigadramon...sei solo un Digimon di Livello Evoluto!
MetalGreymon: Ti correggo: sono solo un Digimon di Livello Evoluto dotato dell'Anticorpo X! Questo dovrebbe darmi un vantaggio!
Deltamon: Ne dubito...
Coen: Takao, MetalGreymon non può farcela solo con i muscoli...deve anche usare il cervello.
Takao: Ah si? Tu che suggerisci di fare?
Coen: Mmmmm...potreste fare così. Ascoltate, MetalGreymon dovrebbe...PSSSSSS! PSSSS! PSSSS!
Takao: Ok. Tutto chiaro!
MetalGreymon: Ricevuto! Vado!
MetalGreymon spicco subito il volo per andare ad affrontare Brigadramon. Sembrava che si stesse scontrando direttamente con lui, ma era solo un diversivo per confondergli le idee. MetalGreymon volo in alto per raggiungere il cielo, per abbassare la testa per verificare che Brigadramon lo stesse seguendo. In seguito andò in picchiata verso una zona desertica, mentre Brigadramon scagliò i suoi Missili Distruttori verso il nemico. MetalGreymon fece una pericolosa retromarcia aerea per evitare i missili, che sorprendentemente aveva dimostrato di essere in grado di seguire l'obiettivo fino alla fine. MetalGreymon sembrava spacciato ed era sul punto di rallentare. Ad un tratto, però, aumento all'improvviso la velocità per non farsi colpire dai missili. In quel momento, era sul punto di attaccare frontalmente Brigadramon...ma si limitò solamente a passargli sotto le gambe, per poi mettersi dietro a lui ed usarlo come scudo umano...anzi, digitale. Il piano di Coen aveva funzionato: MetalGreymon era riuscito a danneggiare Brigadramon con i suoi stessi missili. A questo punto, era arrivato il momento per il Digimon di Takao di finire lo scontro con la sua mossa decisiva! Non erano gli Squali Nucleari e nemmeno il Braccio a Tridente...ma una nuova tecnica mai vista prima. Era di certo simile alla seconda, ma possedeva la potenza della prima. Unite questi 2 attacchi e otterrete un...
MetalGreymon: Braccio a Tridente VER. 9.9!
Appunto. In ogni caso, l'assalto era andato a buon fine...Brigadramon era stato danneggiato pesantemente. Il suo petto era stato trapassato dal braccio metallico di MetalGreymon, proprio nel punto in cui risiedeva il cuore...se mai ne avesse avuto uno. Oramai, si poteva considerare sconfitto...distrutto. Tra un momento all'altro, si sarebbe trasformato in un accumulo di dati vaganti...succedeva questo hai Digimon che erano prossimi alla morte, no? Eppure, era ancora in piedi. I suoi occhi, che prima brillavano di rosso, erano spenti e privi di vita...eppure, lui non voleva cadere in battaglia. Ciò dimostra che Brigadramon possedeva uno spirito indomito che gli impediva di morire...o che magari era troppo disperato per accettare il suo destino.
MetalGreymon: Grrrr...qualcosa non quadra. Perché è ancora tutto intero?
Takao: É molto strano...ma che importa? Abbiamo vinto! Si vede chiaramente che non può più combattere...Urrà!!!
Coen: Aspetterei ad esultare. Fammi analizzare i suoi dati...
Deltamon: Mmmmmm...non c'è traccia di vita dentro di lui. Devo dedurre che...
Bip! Bip! Bip! Bip! Bip! Bip! Bip! Bip! Bip! Bip!
Deltamon: Cosa? I valori sono alzati all'improvviso!
Coen: Sono in continuo aumento! E se...oh no! MetalGreymon, allontanati da lui!
MetalGreymon: Cosa?
Brigadramon: FFFfffffffzzzzzzzz...ffffzzzttttttttTTTTTTTTT!!!! GRRROOOOOOOAAAAARRRR!!!!

CRAAAAAASSSSHHH!!!

MetalGreymon: AAAARGH!!!
Takao: MetalGreymon, no!
La situazione non poteva che peggiorare in quel momento. Nonostante avesse un buco nel petto, Brigadramon era ancora in grado di lottare e di vivere. Inoltre, l'ultimo attacco di MetalGreymon aveva accesso un scintilla in lui. Una scintilla che sarebbe diventata in poco tempo un esplosione violenta e inesorabile...avete capito cosa intendo? Be, in poche parole...Brigadramon era andato fuori controllo. Dentro di lui la sete di sangue e il desiderio di vendetta scorrevano veloci come un fiume. La sua mente si era annebbiata a causa della sua ira. Il suo corpo tremava di rabbia, segno inconfutabile che voleva causare un vero massacro. Così, con un rapido scatto, la bestia furiosa avanzò rapidamente verso il povero MetalGreymon, con la chiara intenzione di pestarlo violentemente. Il Digimon di Takao perse un paio di denti e un corno a causa del nemico, che non del tutto soddisfatto del risultato. Dopo essersi alzato in volo, Brigadramon cominciò a scagliare il suo Genocidio a Raffica verso MetalGreymon, che tentò di difendersi usando come scudo improvvisato il suo braccio meccanico. Era un gesto disperato, ma doveva provarci lo stesso se voleva sperare di salvarsi. Purtroppo, lo sforzo si rivelò inutile. I proiettili erano riusciti a distruggere il Braccio a Tridente e a forare il corpo di MetalGreymon...non fu un bello spettacolo. Era una scena terrificante destinata a non finire con un lieto fine. Perlomeno, MetalGreymon era ancora vivo...ma non sarebbe durato tanto a lungo.
Takao: MetalGreymon! Coraggio...devi rialzarti! Puoi ancora combattere, io lo so!
MetalGreymon: Rrrrrrrr...T-takao...
Coen: É inutile che ci provi...MetalGreymon ha perso.
Takao: No...no, non è vero! Non può finire così!
Coen: Takao...ti prego, ascoltami...
Takao: Io credo in MetalGreymon! Ogni volta che cadi poi ti rialzi, no? É sempre stato così.
Coen: Takao...
Takao: Nel mondo reale ti sei Digievoluto per la prima volta in Greymon per combattere contro Grizzlymon. Poi, durante la nostra permanenza sull'Isola di File, sei diventato MetalGreymon per salvarmi da Arukenimon e Minotarumon. Nonostante sei sul punto di perdere, trovi sempre un modo per cavartela.
MetalGreymon: Takao...io vorrei...vorrei...urgh!
Johan: Non arrenderti, MetalGreymon! Anche noi crediamo in te! Vai più in fretta, Locomon!
Locomon: Ricevuto!
Takao: Eh? Johan? Ci siete anche voi, ragazzi! Ma non eravate scappati?
Il piano era inizialmente quello, ma alla fine Johan aveva avuto qualche dubbio a riguardo. Sapete, di solito lui era la voce della ragione dei Digiprescelti, che metteva sempre in guardia i suoi compagni per tenerli lontani dai rischi. Tuttavia, il giovane avvocato non poteva voltare le spalle a Takao, nonostante era consapevole che gli altri Digimon non erano in grado di affrontare Brigadramon. Del resto, l'amicizia funziona così: metti volentieri da parte il buon senso per non lasciare indietro ciò che ami. Diciamocelo, era una scena molto commovente...un vero peccato che sia stata rovinata da un paio di missili. Brigadramon, infatti, non appena si accorse che Locomon stava avanzando verso di lui, gli lanciò contro i suoi Missili Distruttori per annientarlo. Il primo fu evitato per miracolo, ma il secondo riuscì a colpire di striscio la locomotiva. Fortunatamente, i ragazzi e i loro Digimon fecerò in tempo a scendere dal vagone. Nessuno si fece male, ma lo stesso non si poteva dire di Locomon. La parte dove era presente la cabina era andata distrutta, senza di essa Locomon non sarebbe stato in grado di guidare. Tuttavia, la caldaia, che era il suo cuore, era ancora intatta e per nulla danneggiata. Insomma, non era nulla che non si potesse aggiustare. Gli sarebbero serviti molti ingranaggi e un buon meccanico per tornare come nuovo...ma questo era l'ultimo dei problemi. Brigadramon avanzò lentamente verso Locomon, per poterlo uccidere con i suoi artigli affilati. Takao e gli altri amici si frappongono per impedire alla spietata macchina di finire il lavoro.
Takao: Non azzardarti ad avvicinarti! Non ti permetteremo di fare ancora del male ai nostri amici!
Brigadramon: GRRRROOOOOAAAAAA...FFFfffffffzzzzzzzzttt!!!!!!!!
Takao: Non ci fai paura! Una macchina priva di umanità come te non può nulla contro di noi! 
Johan: Giusto! Finché siamo insieme...
Pierre: Non avremmo nulla da temere...oui!
Rebecca: Insieme siamo più forti!
Hui: Insieme riusciremo a vincere!
Hailey: Perché noi siamo i Digiprescelti!
Dingo: Siamo amici e compari!
Aaron: Siamo una famiglia!
Coen: Siamo ciò che siamo!
Takao: Noi non perderemo! Noi...abbiamo tutto il coraggio necessario per combattere!
FLLLLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSHHHHHHHH!!!
Takao: Che succede? Il mio Digivice...sta brillando! Questa luce...è così...intensa!
MetalGreymon: T-t-takao...io lo...sento. Sento il p-potere...crescere dentro di me. 
Takao: Lo sento anch'io, ma...non è come le altre volte. Questa forza è...è...è...
Immensa? Devastante? Favolosa? Be, una cosa era certa...Takao era riuscito a sbloccare un nuovo potere. Anzi, era stato il suo coraggio nella sua forma più pura a generare questo fenomeno. Il suo Digimon fu poi investito dalla luce e lentamente cominciò a mutare forma. Stava per trasformarsi nella sua forma definitiva. Prima era il turno di Agumon, poi quello di Greymon e in seguito quello di MetalGreymon, ed ora era finalmente giunto il momento del guerriero drago più potente di Digiworld...WarGreymon!

MetalGreymon Megadigievolve...WarGreymon!

Takao: Wow! Incredibile! MetalGreymon...si è Digievoluto ancora!
Coen: É diventato un Digimon di livello Mega...questo è poco ma sicuro.
Dingo: Che mi cascasse il cappello! Sembra molto forte, ma...sono io o si è abbassato un "pochino"?
Pierre: E allora? Si sa che nella botte piccola c'è il vino buono, mon ami!
Dingo: Be, di sicuro festeggeremo a lavoro finito! Comunque, ha detto di chiamarsi WarGreymon? Meglio saperne di più...
WarGreymon (Anticorpo X). Digimon Uomo Drago di Livello Mega. Tipo Antivirus. L'armatura di questo guerriero è formata da Metallo Cromato Digizoide, ciò lo rende un avversario molto temuto. Il suo attacco più potente e incendiario è la Forza Solare.
Takao: Che figata pazzesca! Vai WarGreymon! Sei tutti noi!
WarGreymon: É ora di regolare i conti. Fatti avanti, Brigadramon!
Brigadramon: FFfffffffzzzzzzzzttt...ROOOOOOOOOOAAAAAARRRRR!!!!!!!
Le parole di sfida di WarGreymon fecero infuriare Brigadramon, che senza perdere altro tempo scagliò il suo Genocidio a Raffica verso il nemico. WarGreymon si rifiutò di scappare di fronte a questo attacco e usò il suo scudo per difendersi. Brigadramon sprecò tutte le munizioni che aveva per annientare WarGreymon, ma si rivelò una mossa inutile. Il guerriero drago era ancora tutto intero e il suo scudo non mostrava alcun graffio. Brigadramon si apprestò ad attaccare con i Missili Distruttori, ma WarGreymon si rivelò più veloce e usò i suoi artigli per tranciare il braccio sinistro del cyborg. Gli Stermina Dramon, così sono conosciuti gli artigli di WarGreymon, sono in grado di annientare facilmente i Digimon Dramon, che siano essi di livello Mega o inferiore. Tuttavia, era il caso di finire lo scontro nel migliore dei modi. WarGreymon alzò le braccia al cielo per raccogliere tutta l'energia presente all'interno del suo corpo e quando sentì che era pronto la lanciò verso Brigadramon. Il suo urlo riecheggiò in tutto il Continente di Folder.
WarGreymon: Forza Solare!
Brigadramon venne così investito dall'attacco, che era talmente luminoso da rendere la zona intorno completamente bianca. I ragazzi e gli altri Digimon non erano in grado di vedere cosa stava succedendo in quel momento. WarGreymon aveva finalmente distrutto Brigadramon? L'arma finale della Brigata-D era stata finalmente sconfitta? Di certo, le risposte non sarebbero tardate ad arrivare.

Continua...

Nessun commento:

Posta un commento