L'Isola di File, un paradiso abbastanza tranquillo e molto interessante, famosa per la sua ricca varietà di ambienti tra loro molto differenti. Per molti anni, questo luogo non era mai stato preso di mira da nessuna minaccia troppo grave, che sia essa una guerra oppure una crisi. La pace sarebbe durata per sempre...se non fosse avvenuto l'impensabile.
GROOOOOOOOOOOOOOAAAAARRRRRR!!!
Un ruggito risuona prepotentemente sull'Isola di File. Questo verso, così pieno di rabbia e malvagità, non poteva far presagire nulla di buono. Quasi tutti i Digimon sono caduti sotto il controllo degli Ingranaggi Neri e chi non è ancora stato corrotto...farebbe bene a scappare via più lontano che può. Nessun Digimon si sarebbe aspettato questo spiacevole imprevisto...nemmeno questa sfortunata coppia di Gotsumon era abbastanza preparata per sopravvivere in questo nuovo mondo.
Gotsumon1: Li abbiamo seminati?
Gotsumon2: Si, via libera! É una vera fortuna essere fatti di roccia...
Gotsumon1: Basta rannicchiarsi per assomigliare ad un cumulo di sassi. Nessuno ci fa mai caso...hehehe!
Gotsumon2: Non è il momento di ridere! Dobbiamo trovare un riparo sicuro dove nasconderci e riposare.
Gotsumon1: E dove?! File City era l'unica opzione! Dove saranno andati gli abitanti? Con loro c'era anche Jijimon...
Gotsumon2: Di certo, saprebbe cosa far...
WHOOOOOOOOOOOSSSSSSHHHHH...YGYSWYGWYNQYTAAKHBDSASS??????
Gotsumon2: AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH!!!
Gotsumon1: Amico, no! Cerca di resistere!
Gotsumon2: Rrrrrr...è troppo tardi per me! Grrrr...rrrrr...ormai sono spacciato! I-io...non so quanto potrò...resistere! V-v-vattene via prima che sia troppo tardi!
Gotsumon1: Io...io...non...posso farlo...
Gotsumon2: Ti prego, devi andare via! Non voglio...non voglio...non...voglio...RRRRRRRR...
Gotsumon1: A-a-amico?
Gotsumon2: Rrrr...RAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRR!!!
L'Isola di File, un tempo era un luogo sicuro, ma adesso...è diventato un territorio ostile e terrificante, dove solo i forti potevano vivere e prosperare. Il Capo dei cattivi aveva fatto la sua prima mossa...quale sarebbe stata la prossima? É ancora troppo presto per saperlo. In ogni caso, sarebbe meglio andare a vedere come se la cavano Takao e gli altri...
Nel Continente di Folder, in mezzo alle macerie, i Digiprescelti stavano perlustrando la zona alla ricerca di WarGreymon, la forma di livello Mega di Agumon. Il Digimon di Takao aveva usato tutta la sua energia per scagliare l'attacco definitivo contro Brigadramon, uno dei Digimon più potenti e pericolosi visti finora. I ragazzi speravano con tutto il cuore che il micidiale nemico fosse diventato storia passata, ma soprattutto si auguravano che WarGreymon si fosse salvato dal suo attacco. Era difficile saperlo con certezza con tutto quel fumo fastidioso. Questo, però, non avrebbe impedito a Takao di cercare il suo migliore amico.
Takao: Agumon! Agumon! Agumon, dove sei? Ti prego, rispondimi! Non riesco a vederti!
Johan: Coff! Coff! Non disperare...vedrai che riusciremo a trovarlo. Non deve essere andato molto lontano...
Takao: Johan...ci terrei a ringraziarti. Non mi sarei mai immaginato che saresti tornato indietro con tutti gli altri per aiutarmi.
Johan: Figurati...è questo che servono gli amici. Anche se...
Takao: Anche se?
Johan: Non so cosa mi sia venuto in mente. Non è stato un gesto molto responsabile coinvolgerli in questo modo.
Dingo: Guarda che abbiamo insistito noi per venire...e tu hai saputo rispettare la nostra decisione come qualsiasi tizio responsabile! Non essere severo con te stesso, compare!
Johan: Lasciamo perdere. Qualcuno è riuscito a trovare Agumon?
Takao: Non ancora, ma non mi arrendo! Non può essere volato via...
Koromom: Ahia! Infatti, sono sotto il tuo piede! Che diamine!
Takao: Agumon! No, cioè...Koromon! Da quanto tempo! Brigadramon è...
Koromon: Andato! Ho vinto io!
Takao: Alla grande! Quel robot ti aveva rotto un braccio quando eri MetalGreymon e poi gli hai dato il benservito con WarGreymon! Wow! E che dire della Forza Solare? É stata...esplosiva!
Liollmon: Nel vero senso della parola...hehehehe! ("Accidenti a te, Koromon! Come sempre sei un passo avanti a me! Ma vedrai...prima e poi raggiungerò anch'io il livello Mega.")
Deltamon: Lo ammetto, la tua prestazione è stata migliore della mia. ("Che umiliazione! Quel mostriciattolo è riuscito a rubarmi la scena. Se solo fossi in grado di controllarmi...no! Se solo fossi in grado di raggiungere il livello Mega, potrò avere il diritto di considerarmi superiore agli altri Digimon.")
Coen: Tutto bene, Deltamon? Sembri arrabbiato...
Deltamon: Eh? Oh, no...non è così. Stavo solo...riflettendo un po'.
Liollmon e Deltamon erano piuttosto invidiosi di Koromon. Entrambi bramavano il potere e vedevano nel loro compagno un potenziale rivale. Diciamocelo, un Digimon con l'Anticorpo X come Agumon era in grado di raggiungere la grandezza più facilmente rispetto ai Digimon comuni. Tuttavia, dovevano pensare ad un altro problema...
Hailey: Come faremmo a viaggiare? Guardate il povero Locomon, è parecchio danneggiato...
Coen: Locomon, come ti senti? Non farci preoccupare.
Locomon: Sto...sto bene! State tranquilli, sopravviverò...Urgh!
Aaron: Fantastico. Il nostro unico mezzo di trasporto è fuori uso...ed ora siamo appiedati.
Hui: Non disperiamoci...possiamo usare i nostri Digimon per spostarci dove ci pare! Basterà solo sfamarli con del cibo e il gioco è fatto.
Koromon: Buona idea! Però...Sniff! Sniff! Non sento odore mangereccio nelle vicinanze!
Johan: Di sicuro, la Brigata-D aveva una dispensa piena di cibo nella base segreta...ma è stata spazzata via a causa dell'autodistruzione.
Lalamon: Quindi niente cibo, niente carne...
Liollmon: E niente Digievoluzioni in grado di volare.
Salamon: Non disperiamoci, amici! Stiamo messi male, ma poteva andare peggio, no? E poi, possiamo sempre chiamare Jijimon.
Hui: Giusto! Lui potrebbe toglierci dai guai! Ora lo chiamo...
BBBZZZZZBBZBZBZBBZZBZBZBZBZZZ...
Hui: Ma...cosa? Il segnale è disturbato!
Takao: Ci stai prendendo in giro? Provo io...
BZZZBBBZBZBZBZBZBZZBZBZBZBZBZ...
Takao: Neanche il mio funziona...
Aaron: Ah, di bene in meglio.
Johan: Risparmiaci il tuo sarcasmo per dopo! Coen, saresti in grado di risintonizzarli?
Coen: Certo. Mmmmmm...
Johan: Qualcosa non va, Coen?
Coen: É strano...i Digivice funzionano bene. Però, osservando queste sequenze, posso constatare che...l'Isola di File è irraggiungibile.
Tutti: Cosa?!
Takao: In che senso è irraggiungibile? Non possiamo più contattare Jijimon?
Coen: É quello che ho detto...
Johan: Forse...è successo qualcosa durante la nostra assenza!
???: Dici bene, giovanotto! Sull'Isola di File è successo qualcosa di brutto...molto brutto.
Takao: Eh? Che cos'è quello? Un uccello? Un aeroplano?
???: Ne dici di domande sciocche, figliolo! Ma scommetto che ne avrai altre più interessanti. Reggetevi forte...oggi il meteo prevede forte raffiche di vento in aumento!
I Digiprescelti e i loro Digimon non capirono chi fosse quella strana figura. Era troppo lontana per essere riconosciuta e sembrava che stesse volando sopra qualcosa di lungo. Doveva per forza essere un Digimon estremamente potente, perché era in grado di creare un grosso uragano intorno ai nostri eroi. Questo fenomeno naturale, però, non aveva lo scopo di distruggere i nemici, ma di trasportare le persone da un'altra parte, tipo un luogo sicuro o una bella casa. Anche una grotta sarebbe stata l'ideale...sopratutto se era un posto familiare ai Digiprescelti. Il luogo era di certo molto impolverato e la cucina era piena di rape da cucinare con qualsiasi ricetta. Solo un Digimon poteva abitare in un posto simile...
Dingo: Babamon, vecchia pazza! Per una volta sono contento di vederti! Ouch!
Babamon: Si, anche per me è lo stesso! Vedo che non cambi mai, eh?
Takao: Non sapevo che fossi in grado di volare con la tua scopa...e nemmeno di creare un tornado dal nulla!
Babamon: Sono una strega, cosa t'aspettavi? Che sapessi solo cucinare? In ogni caso, non c'è tempo di pensare a queste cose! É successo qualcosa di grosso sull'Isola di File!
Hui: Dici davvero?
Babamon: Sono serissima! E non pensate di usare i vostri Digivice per chiamare Jijimon...sarebbe inutile!
Dingo: Lo sappiamo! Casomai vorremo sapere...cosa cavolo sta succedendo su quell'isola? Ouch! E basta di colpirmi con la scopa!
Babamon: Bada a come parli, giovanotto! Non voglio sentire parolacce a casa mia! Ora seguitemi...c'è qualcuno che vi vuole vedere.
Chi poteva essere? Cosa voleva dai Digiprescelti? I ragazzi ne erano incuriositi e seguirono la vecchia del deserto senza fare troppe domande. Babamon li portò in un garage, che era così grande da poter ospitare almeno 6 Locomon. A tal proposito, c'è ne era solo uno, parecchio malridotto e per nulla funzionante...era sicuramene il Locomon che aveva trasportato i nostri eroi in giro per il Continente di Folder. Con lui c'era un'altro Digimon, con l'ala bendata e un corno spezzato...di certo aveva visto giorni migliori.
Babamon: Ragazzi, vi presentò Aquilamon. Viene dall'Isola di File ed è volato fin qui nel Continente di Folder per parlare con voi. Lo trovato nel deserto mentre stava scapando da uno Scorpiomon, ma io lo salvato appena in tempo e lo portato a casa mia per curarlo. É un miracolo che sia riuscito a sopravvivere in questo posto così a lungo.
Aquilamon: Mmmmmm...
Rebecca: Va tutto bene? Non è grave, vero?
Babamon: No, tranquilla, piccina! É solo un po' stanco.
Aquilamon: Mmmmm...mmm? Voi...voi siete i Digiprescelti, vero? Deve essere per forza così.
Takao: Siamo noi, non ne puoi dubitare. Ci puoi dire cosa sta succedendo sull'Isola di File? Abbiamo provato a chiamare Jijimon con i nostri Digivice, ma non ha risposto.
Rebecca: Cosa gli è successo?
Aquilamon: Non lo so di preciso, l'ultima volta che lo visto stava fuggendo da un gruppo di Digimon furiosi.
Takao: Cosa!? Stai dicendo sul serio?
Aquilamon: Si.
Hailey: É terribile! Dobbiamo fare subito qualcosa!
Babamon: Calma...state calmi! Lasciate parlare Aquilamon.
Aquilamon spiegò ai Digiprescelti e ai loro Digimon com'era iniziata l'invasione dei Digimon malvagi. Era una giornata come le altre sull'Isola di File, fino a quando non fecero la loro comparsa degli strani oggetti volanti, che avevano il potere di corrompere gli animi dei Digimon: i Black Gears. I Digimon dell'isola non furono in grado di fermare questa minaccia e in poco tempo caddero vittima dei malefici congegni...ma questo lo avevate già capito all'inizio del capitolo, no? Come se ciò non bastasse, alcuni ingranaggi abbandonarono l'isola per dirigersi in altri luoghi dove poter corrompere altri Digimon innocenti. Jijimon doveva fare qualcosa per minimizzare i danni, per cui fuggì via per cercare una soluzione. Aquilamon non aveva idea di dove si fosse nascosto, ma sapeva che era al sicuro...per il momento. Aveva sentito in giro che Jijimon era alla ricerca di un speciale incantesimo: la Cupola di Luce. Questa magia impedisce alle forze del male di fuggire e allo stesso tempo crea un'onda magnetica che impedisce ai Digivice di utilizzare la funzione di chiamata.
Johan: Questo spiega tutto.
Coen: Già. É sono convinto che Jijimon sia andato al Villaggio di Overdell per cercare quell'incantesimo.
Aquilamon: Se i Digimon corrotti dovessero mettere le mani su quei libri, per Digiworld sarebbe la fine! Coff! Coff! Coff!
Babamon: Basta così! Ora devi riposare e stare tranquillo.
Babamon e i nostri eroi se ne andarono via dal garage, in modo da non disturbare troppo il povero volatile. Appena arrivati nel salone, i ragazzi non potevano più trattenere la loro fretta di partire...
Takao: Ragazzi, la situazione è grave! Dobbiamo fare qualcosa!
Pierre: Oui, ben detto! Prima, però, dobbiamo aspettare che Locomon sia completamente aggiustato. Be, certo, ci vorrà un bel po'...molti giorni, qualche settimana, magari.
Babamon: Un mese e mezzo, ad essere precisi. Il danno è più grave del previsto.
Pierre: Parbleu!
Dingo: Possiamo pur sempre far Digievolvere i nostri Digimon, ve lo siete scordato? Non perdiamo altro tempo e andiamo a salvare...Ouch! Ma cosa...
Babamon: No! Non siete ancora pronti per questa sfida!
Takao: Forse dovevamo esserlo da un bel po'. Avremmo dovuto immaginare che c'era qualcosa sotto...
Johan: Già. Lo dimostra il fatto che Minotarumon e Arukenimon siano ancora vivi.
Coen: Ma non sono loro i responsabili...sono solo delle pedine che seguono gli ordini di qualcuno molto potente.
Babamon: Proprio per questo vi dico che non siete ancora pronti. Dovette rimettervi in viaggio per cercare la soluzione al problema.
Takao: E quale sarebbe?
Babamon: E che ne so? Alcune risposte si possono trovare facendo nuove esperienze. Ho già contattato un amico che potrà offrirvi volentieri un passaggio in mare. Lo incontrerete domani alla Spiaggia Scogliera.
Dingo: É chi sarebbe questo tizio? Un pirata? Hahaha!
Babamon: Esattamente!
Dingo: Eh? Davvero?
Hui: E dove dobbiamo andare, Babamon?
Babamon: Basta domande per oggi! Adesso si va a tavola! Come primo piatto ci sta la pasta alle rape, per secondo rape al forno e per dessert...
Aaron: Fammi indovinare...torta alle rape?
Babamon: Rape caramellate, ma se ti piace così tanto la torta posso...
Aaron: No, grazie. Oggi sono a dieta.
Faresti bene a mangiare finché puoi, caro Aaron...perché il prossimo viaggio sarà molto più emozionante e pericoloso del precedente. Riusciranno i Digiprescelti ad uscirne vivi? Quali altri Digimon incontreranno lungo il cammino? E quanti finiranno vittima degli Ingranaggi neri? Salpate insieme a noi verso nuove avventure per scoprirlo!
Nessun commento:
Posta un commento