Infatti, dentro al loro covo segreto...
Capo: Tururututu! Turururutututu! ♪
Generale: ROOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAAARRRRRRR!!! Allora!? Hai finito o no?! Non voglio perdere altro tempo!
Capo: Oh, mio caro, sciocco, impaziente e prezioso alleato...perché tanta ostilità?
Generale: E me lo domandi? Nel caso te ne fossi dimenticato...i Digiprescelti hanno osato spazzare via il mio esercito! Hanno distrutto Brigadramon! Non ho niente ora, a parte il desiderio di vendicarmi!
Capo: Più che comprensibile. Ascolta, so bene che hai molta fretta...ma devi cercare di stare calmo. Non si ottiene nulla arrabbiandosi in questo modo. Devo solo accertarmi che il campo di forza sia abbastanza stabile e...fatto! Hohohoho! Direi che è perfetto! Amico mio, voglio presentarti la mia ultima invenzione: il Cerchio Oscuro.
Generale: Questo affare è in grado di neutralizzare la Cupola di Luce?
Capo: Sinceramente parlando...ne sono più che sicuro! Tuttavia, bisognerebbe fare una prova sul campo. Sei sicuro di voler rischiare?
Generale: Certo...non ho niente da perdere. Forza, dammelo subito!
Capo: Un "per favore" sarebbe gradito, ma...d'accordo. Comunque, se i miei calcoli sono corretti, il Cerchio Oscuro si disintegrerà dopo l'uso, perciò ho pensato bene di crearne altri, nel caso ti venisse voglia di nascondenti nel nostro covo.
Generale: Nascondermi? Ha! Non ne avrò bisogno! Addio!
WOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHSSSSSSSSS!!!
Capo: Mmmmm...non ha perso tempo.
Minotarumon: Hey, capo! E noi che facciamo? Qui ci annoiamo...vogliamo spazzarcela!
Arukenimon: Stavolta lo stupido manzo ha ragione...non ha più senso nascondersi. In questo momento, mi andrebbe voglia di divorare qualcosa di vivo! Poi, quando mi sarò saziata, potrò pensare ad un piano per eliminare quei mocciosi!
Minotarumon: Io invece voglio allenarmi! Devo essere pompato al massimo per schiacciare quei microbi!
Ogremon: Nel frattempo, potresti cercare un modo per controllare la tua Digievoluzione, idiota! E comunque, spetta a me il compito di sconfiggerli!
Goblimon: Giusto, grande Ogremon!
Minotarumon: Staremo a vedere!
Capo: Mmmm...non avete tutti i torti, in effetti. E va bene, siete liberi di andare dove volete...ma se per caso dovreste incontrare i Digiprescelti, cercate di farli fuori stavolta, ok?
Minotarumon: Certo, capo!
Arukenimon: Conta pure su di me!
Minotarumon: Volevi dire su di noi, giusto?
Arukenimon: Faresti bene a chiudere il becco e infilare subito quella tua zucca vuota su Dark Trailmon! Prima o poi i Digiprescelti riusciranno ad arrivare nel Continente di Web...
Ogremon: E quando succederà, noi gli daremmo il "benvenuto" che si meritano!
Arukenimon: Esattamente. Ognuno penserà a se stesso e non intralcerà gli altri, mi pare sensato, no?
Ogremon: Forte e chiaro. Ora andiamo!
Fu così, che i cattivi salirono su Dark Trailmon per dirigersi verso il Continente di Web. Il loro veicolo era di certo molto veloce e anche incredibilmente resistente contro gli incantesimi benigni. Infatti, Dark Trailmon riuscì a superare la barriera senza neanche un graffio. A quanto pare, è vero ciò che si dice in giro: il male riesce sempre a trovare il modo di raggirare le forze del bene. Ma è vero anche il contrario. Alla fine chi trionferà? Solo il tempo c'è lo svelerà. Ora conviene pensare al presente.
Dov'eravamo rimasti l'ultima volta? Ah, si! Babamon aveva contatto un suo amico, che era disposto ad accompagnare i Digiprescelti e i loro Digimon alla loro prossima destinazione: il Continente di Web. Questa nuova terra avrebbe regalato ai nostri amici nuove emozioni e nuovi pericoli da affrontare. Vi stareste chiedendo quali di preciso? Be, dovreste aspettare un bel po' per conoscere la risposta. I protagonisti, invece, non avrebbero dovuto attendere poi così tanto all'arrivo del loro nuovo mezzo di trasporto: un galeone pirata. Era abbastanza lontano, ma non ci avrebbe messo molto a raggiungere la Spiaggia Scogliera. Infatti, dopo qualche minuto...la possente imbarcazione arrivò a destinazione e abbassò l'asse di legno che serviva ai ragazzi per salire sul ponte.
???: Un saluto a voi, marinai d'acqua dolce! Prego, salite pure sulla "Perla Indaco"! Scommetto che morite dalla voglia di partire, vero?
Johan: Emmmm...certo! Ora saliamo.
Aaron: Perla Indaco? Che originalità.
Hui: Be, devi ammettere che suona bene, no?
Johan: Cerchiamo di comportarci bene con loro, d'accordo? Per quanto ne sappiamo, i pirati possono essere degli attaccabrighe.
Takao: Secondo me esageri, Johan. A guardarli bene sembrano dei tipi a posto...nulla a che vedere con i soliti pirati.
In effetti, Takao aveva ragione. La ciurma della Perla Indaco era formata da Digimon "d'acqua salata" ben intenzionati, onesti e un po' scontrosi. Dei bravi ragazzi che volevano solamente viaggiare di qua e di là con il galeone del loro capitano.
Hookmon: Benvenuti sulla Perla Indaco, ragazzi! Io sono Hookmon e questi sono i miei compagni pirati. Spero che siate pronti per salpare, perché vi attende una grande avventura in questo mare! Non vi mentirò...lungo il viaggio potremmo imbatterci in una tempesta o magari finire nelle mire di Digimon feroci. Noi siamo abituati a questi "inconvenienti" e sarebbe meglio che lo facesse anche voi...la vita di mare non è fatta per i deboli di cuore.
Dingo: Deboli di cuore a chi? Il pericolo non ci spaventa! Abbiamo affrontato sfide peggiori di questa!
Hookmon: Mi auguro che sia così. Voglio proprio vedere se siete degni della vostra fama, Digiprescelti.
Takao: Lo saremmo, Capitano Hookmon!
Hookmon: Capitano? Oh no! Non sono io il capitano di questo galeone...e temo che non lo sarò mai. Voglio dire, come posso guidare una nave con un uncino e un cannone al posto delle mai? Sigh...
Aaron: Eh, un bel problema.
Takao: Ma allora...chi è il capitano?
???: Ti basta alzare la testa per scoprirlo, ragazzo!
Takao ubbidì all'ordine della strana figura, che se ne stava solennemente in piedi sull'albero più alto della nave. Era il capitano della Perla Indaco, questo era certo, nonostante i ragazzi non riuscivano a vederlo bene a causa del sole accecante. Dopo qualche secondo di silenzio ad osservare i ragazzi dall'alto, la figura più importante del galeone si era deciso a scendere per presentarsi in modo più appropriato. Usare le scale o le funi per ritornare a terra non era nel suo stile. No, il capitano era il tipo che preferiva assaporare le emozioni forti, al tal punto che fece un salto olimpionico senza pensarci 2 volte. Del resto, era un Digimon, quindi poteva sopravvivere ad una caduta simile...eppure, aveva un aspetto decisamente troppo umano. Dopo essere atterrato senza problemi da un'altezza esagerata, il capitano si rivolse con tono deciso a Hookmon...
???: Quartiermastro Hookmon, ho controllato il movimento delle onde e udito il vento del nord...sono quasi sicuro che non ci imbatteremo in qualche uragano di mare. Tuttavia, voglio che tutto l'equipaggio sia all'erta più del solito!
Hookmon: Signorsì, capitano!
Takao: Ragazzi, sapete cos'è un...Quattermastro?
Hui: Si dice quartiermastro, Takao. É spesso il secondo in comando, seguito a sua volta dal primo e dal secondo ufficiale. All’epoca, era l’equivalente di un primo ufficiale di una nave mercantile o di un primo luogotenente di una nave militare.
Takao: Certo che ne sai di cose...
La conversazione venne interrotta dallo sguardo serio del capitano, che senza neanche proferire una parola, fecce capire hai Digiprescelti e ai loro Digimon che dovevano stare in silenzio. Il capitano ispezionò scrupolosamente i ragazzi, poi fece un breve ma significativo discorso.
???: Digiprescelti, ascoltate attentamente! Babamon mi ha spiegato tutto...quindi, partiremo immediatamente senza perdere altro tempo! Nel frattempo, voi vi darete da fare, sono stato chiaro? Non accetto perdigiorno nella mia nave!
Aaron: Oh, fantastico...
Johan: Zitto, Aaron! Emmmm...ecco...ci daremmo da fare, potete starne certo! Da cosa dobbiamo cominciare Capitano...
CaptainHookmon: CaptainHookmon...Capitano CaptainHookmon!
Dingo: Capitano CaptainHookmon? Suona bizzarro.
Hui: Hehe...già!
CaptainHookmon: Che cosa avete detto?
Dingo: Niente! Niente!
Hui: Non abbiamo detto niente di male! Forse...sarebbe il caso di mettersi subito al lavoro.
CaptainHookmon: Questo è parlare, giovani mozzi! Hookmon vi assegnerà i compiti più appropriati alle vostre mansioni. Non deludetemi. Ed ora...tirate su l'ancora, brutte bestiaccie di mare! Si salpa!
Pirati: Signorsì, capitano!
Aaron: Ora si che sento la mancanza di Locomon. Chi l'avrebbe detto che avremmo passato la giornata in questo modo?
Takao: Suvvia, Aaron! Mica ci faranno fare pulire questa nave gigantesca.
Invece, era proprio così. A Takao, Aaron, Koromon e Salamon era toccato il compito più sgradevole...però qualcuno doveva pur tirar a lucido la nave, no? Gli altri, invece, erano stati abbastanza fortunati: Dingo, Gizamon, Johan e Liollmon avevano il compito di trainare l'imbarcazione con le funi; Coen, Deltamon, Hui e Sunarizamon dovevano pensare a curare il carico; mentre Rebecca, Gladimon, Hailey, Lalamon, Pierre e Xiquemon avrebbero assunto i ruoli di vedetta. Di solito, ne bastava solamente una, ma di questi tempi è meglio essere previdenti. Diciamocelo, lavorare su una nave pirata non era di certo facile, ma non era un'esperienza così sgradevole. Dovete sapere che essere un pirata di Digiworld non significa comportarsi da vero pirata, cioè andare a rubare o facendo danni...è molto di più di questo. Pensate al vento sulla schiena, l'aria salata del mare, dei fedeli compagni al tuo fianco e sopratutto...quel senso di libertà che ti fa sentire il padrone del mondo. Essere pirati vuol dire essere privi di catene che ti impediscano di seguire i tuoi sogni. É un pensiero piuttosto romanzato, lo so, ma resta comunque un grande insegnamento...Rebecca lo aveva capito molto bene.
Rebecca: L'orizzonte sembra così tranquillo...è difficile credere che possa sbucare all'improvviso un pericolo.
Aaron: Vedo che ti stai divertendo. Pensavo che le principesse preferissero truccarsi o andare a fare shopping.
Rebecca: Be, evidentemente non tutte siamo così.
Aaron: Ma almeno lasciate che siano gli altri a pulire casa, no?
Rebecca: Vivere in castello può sembrare una bella cosa, ma non è molto emozionante quando passi le giornate a studiare per essere degna del tuo titolo. É davvero opprimente, credimi...almeno per me. L'unica cosa che vorrei dalla vita è vivere una bella avventura. Alla fine il mio desiderio si è esaurito e ho anche trovato qualcos'altro di meglio: dei veri amici...proprio voi, ragazzi.
Aaron:...
Rebecca: Tutto bene, Aaron?
Aaron: Si, sto bene. Io...mi devo scusare. Non sapevo che stavi così male a casa tua...
Rebecca: Oh no, tranquillo! Non sto poi così male...ma neanche tante bene. Hehehe! Comunque, non sentirti in colpa...non potevi saperlo.
Hookmon: Piccioncini, ritornate subito al lavoro! Non vorrete mica far arrabbiare il capitano, eh?
Aaron: Hey! Non ti azzardare a dire una cosa simile! Io e lei siamo solo amici!
Rebecca: Emmmm...già...hehehehe.
Hookmon: Mmmm...certo, certo. Come no.
Gladimon: Mi dispiace dover interrompere la vostra discussione, ma...credo di aver visto qualcosa nei paraggi.
Hookmon: Davvero? Passami subito quel cannocchiale!
Il Quartiermastro scrutò con molta attenzione l'orizzonte per vedere cosa si nascondeva in acqua. Chi o cosa poteva essere? Dopo qualche minuto di ricerca, Hookmon non riuscì a trovare nulla di insolito nel mare e arrivò alla conclusione che Gladimon si fosse sbagliato. Ordinò a Rebecca, Aaron e ai loro Digimon di tornare subito al lavoro, ma ad un tratto...
Aaron: Attento, Hookmon!
CRAAAAASSSSHHHH!!!
Hookmon: Ah! Fiuuu...c'è mancato un pelo! Ti devo ringraziare, mozzo!
Aaron: Figurati. Magari potresti sdebitarti non chiamandomi più mozzo.
Salamon: Ma quello che cos'è? Mi ricorda qualcuno...
Hookmon: Quello è Anomalocarimon! Di solito sale in superficie per andare a caccia di prede più appetitose.
Aaron: Allora significa che è ora di pranzo...fantastico.
Ve lo ricordate? I Digiprescelti avevano già incontrato un Anomalocarimon durante il loro viaggio, ma era ben diverso da questo. L'esemplare che avevano di fronte in quel momento non possedeva l'Anticorpo X, quindi era decisamente meno potente e letale del precedente. Tuttavia, non era il caso di sottovalutarlo, perché poteva contare sul suo elemento per mettere in difficolta i Digiprescelti e la ciurma della Perla Turchese. CaptainHookmon ordinò ai suoi uomini di attaccare la possente creatura con i cannoni della nave, sperando così di farla indietreggiare. Questo fece infuriare moltissimo Anomalocarimon, che cominciò ad attaccare furiosamente l'imbarcazione con le sue tenaglie. Fortunatamente, la nave di CaptainHookmon era parecchio resistente e non affondava così facilmente come la più fragile delle barchette. Nel frattempo, il capitano prese la corda più resistente e la lanciò contro una delle antenne di Anomalocarimon. Il crostaceo tirò davanti a se il pirata per spingerlo verso le sue fauci, ma CaptainHookmon, consapevole del piano, salì sopra la sua testa per evitare di diventare la portata del giorno. Anomalocarimon, sempre più irritato dalla presenza di quel Digimon sopra la sua testa, cercò di infilzarlo con la sua coda, ma inutilmente. CaptainHookmon riuscì ad evitare con estrema grazia e agilità la raffica di colpi pungenti del mostro, senza provare la men che minima ansia o paura. Il capitano aveva dimostrato il suo coraggio, ma anche Dingo voleva dimostrarsi degno della sfida...così anche lui saltò sopra la testa di Anomalocarimon, usando la sua fune per legare una delle antenne del mostro.
Dingo: Ehilà! Questo capoccione è abbastanza grande per ospitare 2 avventurieri come noi?
CaptainHookmon: Che ci fai qui, mozzo? Questa prova non ti riguarda!
Dingo: E invece sì! Dovete sapere una cosa su di me: mi sto esercitando per diventare una guardia forestale come mio zio! Per riuscirsi devo essere in grado di affrontare qualsiasi animale o Digimon che mi si pari davanti! Digiworld mi offre l'opportunità di esercitarmi al meglio delle capacità...perché mai dovrei scappare?
CaptainHookmon: Non ho idea di cosa sia una guardia forestale, ragazzo...ma le tue parole sono più ardenti del fuoco. Io rispetto quelli che seguono uno scopo con così tanto impegno, ma ammiro di più chi non sceglie la strada più facile sperando di farcela. Mi piaci un sacco, te lo devo dire...ma ora che ne dici di aiutarmi a bloccare Anomalocarimon?
Dingo: Lo scopo era quello, no?
E così, Dingo e il capitano unirono le forze per sottomettere il gigantesco Digimon, dando il tempo alla ciurma di caricare i cannoni più potenti. Stavolta il colpo riuscì a spaventare Anomalocarimon, che si rifugiò dentro l'acqua per raggiungere gli abissi più oscuri dell'Oceano di Net. I 2 valorosi eroi vennero acclamati con un meritato applauso e furono presi in volo da Xiquemon che lì portò sul ponte della nave. Era il caso di festeggiare l'impresa al meglio, perciò, non appena giunse la sera, il capitano fece un'importante annuncio...
CaptainHookmon: Ascoltate, ciurma! Oggi abbiamo combattuto contro un Digimon feroce...era da un sacco di tempo che non accadeva. Inoltre, il giovane mozzo di nome Dingo ha dimostrato di possedere la stoffa del vero pirata, pertanto...stasera si festeggia con il miglior rum della casa!
Pirati: Siiiiiiii!!! Evviva il capitano CaptainHookmon! Evviva Dingo!
Hookmon: Cosa state aspettando, squinternato manipolo di pesciume vario? Sapete benissimo che è ora di cantare la nostra ballata! Diamoci dentro come non mai!
Yohohoho! Yohohoho! ♪♪♪
Noi siam pirati, non carogne!
Amiamo i tesori, non le rogne!
Neptunemon è la nostra guida
E speriamo che ci sorrida!
AncientMermaimon, dolce polena,
Non mandarci in catene!
Non siamo in cerca di guai...
Ci aiuterai?
Yohohoho! Noi siam pirati!
Yohohoho! Non siamo carogne!
Yohohoho! Yohohoho! ♪♪♪
Ma quel tesoro lo avrem!
Aaron: Siamo sicuri che siamo su una nave pirata e non a Broadway?
Rebecca: Dai, non sono così male. Anzi, sono divertiti.
Aaron: Se lo dici tu, "principessa dei pirati", posso anche crederci.
Rebecca: É forse un complimento?
Aaron: Tu che dici?
Rebecca: Ehehe! Ti va di ballare con me?
Aaron: Mmmmm...ok. O forse dovrei dire...signorsì, capitana!
Aaron e Rebecca sono proprio una bella coppia, non trovate? Potrebbero esserci del tenero...Pierre ne è molto sicuro.
Pierre: Hulalala! L'amore è nell'aria di mare a quanto vedo! Oui, oui! Quei 2 sono fatti l'uno per l'altra.
Secondo voi, Pierre ha ragione o sta solo fantasticando come solo lui sa fare? Ma cosa più importante, quali altri pericoli si nascondono in fondo al mare? Speriamo che non riemergano così presto, perché quest'avventura piratesca è cominciata bene...ma potrebbe finire male.
Intanto, negli abissi più profondi dell'Oceano di Net...
???: Uuuuuuuurrrrr...li sento. Sento...degli umani che stanno attraversando il grande mare digitale. Come hanno fatto quegli esseri inferiori ad arrivare a Digiworld? Mmmmm...è un evento piuttosto insolito, ma non impossibile. Molto probabilmente potrebbero trattarsi...hehehe. Si, devono essere per forza i Digiprescelti. Allora...la profezia era vera! Finalmente potrò compiere il mio destino: dominare l'intero Oceano di Net e distruggere i miei nemici giurati, Neptunemon e AncientMermaimon! L'era di Dragomon inizierà presto...preparatevi! Hehehehehe...HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!
Nessun commento:
Posta un commento