Cerca nel blog

domenica 17 marzo 2024

Digimon Next Adventure - Capitolo 67: Ghiaccio e fuoco

Rebecca aveva finalmente rivelato ai suoi amici il suo più grande segreto: essere in grado di leggere l'animo delle persone e dei Digimon, così che possa capire se sono buoni o malvagi. La ragazza, che temeva di essere giudicata male a causa del suo potere, fu felice e sollevata quando gli altri gli fecero capire quanto la volessero bene con o senza questa insolita capacità. Purtroppo, il momento lieto fu rovinato da Gyukimon, che grazie ad un esercito di Digimon invisibili, i Chamelemon, era quasi riuscito a sconfiggere i nostri eroi. Fortunatamente, Rebecca riuscì a risolvere la situazione grazie al suo potere, costringendo il mostruoso bovino a scappare a gambe levate.

Greymon: Mega Meteora! Groooooaaaarrr!
Takao: Vai così, Greymon! Sei grande!
Un nuovo nemico si era fatto avanti per interrompere il cammino dei valorosi Digiprescelti...chi poteva essere? Forse era di nuovo Minotarumon che si era Digievoluto nel terrificante Gyukimon o magari era Arukenimon insieme al suo esercito di ragni digitali? Poteva trattarsi di un Digimon corrotto da un Black Gears, forse ben più potente di quelli affrontanti in precedenza dai ragazzi e dai loro Digimon. In realtà, non era niente di tutto ciò, tranquilli. In quel momento, i nostri amici erano alle prese con un altro tipo di problema, che definirei, nel vero senso della parola...glaciale.
Takao: Ooooh...che tepore! Ci voleva un po' di calore, con questo freddo...BRRRRRRR!!!
Hailey: Darei volentieri i miei sandali preferiti per mettermi un bel cappotto!
Lalamon: Io preferirei una bistecca bollente...anche piccola, se necessario! Noi Digimon Pianta non sopportiamo affatto le base temperature!
Greymon: Anf! Anf! Manca ancora molto, Xiquemon? Sono quasi senza fiato, non credo che riuscirei a sparare un'altra Mega Meteora...Uff!
Xiquemon: Un po' di pazienza, amici...ancora pochi passi e saremmo giunti a destinazione. Vedrete, il freddo non sarà più un problema.
Di certo avete capito in che luogo è ambientato questo capitolo, vero? Una terra di sola neve e ghiaccio, talmente fredda che neppure il caldo estivo poteva sciogliere: La Landa Invernale...un nome decisamente azzeccato. Solo i Digimon in grado di controllare questo elemento potevano vivere senza problemi in questa zona...tranne Takao e i suoi amici, ovviamente. Ma perché avventurarsi in un luogo del genere senza le dovute precauzioni? Cosa ci poteva essere di così importane da rischiarci la salute? Ve lo spiego subito: pare che in questa zona si nasconda il Tempio di Azulongmon, uno dei Digimon Supremi che vegliano su Digiworld. Secondo alcune voci, il tempio doveva trovarsi in cima ad una torre molto alta, talmente immensa che poteva toccare il cielo. Era vero o falso? Be, i nostri eroi non potevano verificarlo subito, perché prima avrebbero dovuto fare una tappa da un'altra parte.
Aaron: Magari prima di diventare dei ghiaccioli. Non ci tengo a prendermi il raffreddore.
Hui: Si rischia anche altro: influenza, bronchite, sinusite...
Aaron: Ah, andiamo bene.
Greymon: Uff! Uff! Uff! Non c'è la faccio...più! Mega...Mete...
FLAAAAAAAAAASSSHHH!!!
Agumon:...ora. Ti prego, coach...mettimi in panchina!
Takao: Oh no, Agumon! Hai fatto quello che potevi, ora riposati. Da qui in poi, c'è la caviamo noi.
Salamon: Che dite? Mi Warpdigievolvo in Hippogriffomon?
Hailey: Non sarebbe una cattiva idea!
Dingo: Scommetto che la tua Onda Calorifera potrebbe trasformare questo paesaggio di dicembre in un paradiso di ferragosto!
Johan: Meglio di no! Non possiamo far sprecare ai nostri Digimon energia preziosa. Da qualche parte, potrebbero aggirarsi dei Digimon ostili.
Aaron: Più ostili di questa tempesta? Adesso mi dirette che è normale da queste parti.
Xiquemon: In realtà...no. Una bufera simile non si era mai vista da anni...davvero insolito.
Aaron: Davvero seccante, semmai.
Xiquemon: Ancora per poco...guardate là!
Xiquemon indicò con le sue ali una grotta dall'aria confortevole e tranquilla. Si trattava di un rifugio dove i Digimon potevano riposare e svagarsi per quanto tempo volevano...e senza neanche pagare. Ciò che rendeva famoso questo posto erano le terme naturali che si trovavano all'interno della grotta, l'ideali per rafforzare il sistema immunitario e a supportare le funzioni gastrointestinali. I nostri amici, stanchi di sopportare il freddo, corsero come matti pur di voler farsi un bel bagno caldo...anche se ciò significava andare a sbattere contro la porta.
SBAAAAAAAAAAAAAAMMMMM!!!
Takao: Ouch! Fate piano, ragazzi!
Dingo: Noi? Ma se eri tu quello che andava più veloce di un casuario!
Hui: Su, su...state buoni! Non facciamo brutta figura.
Johan: Giusto! Sarebbe meglio darsi una regolata. Chi è il proprietario di questo posto?
???: Sono io, molto piacere. Vi vedo molto infreddoliti, non è salutare passeggiare da queste parti conciati in questo modo, sapete?
Gizamon: Per te non è sicuramente un problema, eh?
Il Digimon che era di fronte ai protagonisti era un Frigimon, un Digimon che ricordava parecchio un pupazzo di neve. Takao e i suoi amici ne avevano visti altri nella Landa Gelata dell'Isola di File, ma nessuno di loro era speciale quanto questo. I Frigimon, infatti, non sono in grado di sopportare le alte temperature, figurarsi le terme o le saune che detestano. Tuttavia, questo esemplare era in grado di resistere a qualsiasi clima a causa di un bug che si era sviluppato quando era ancora nel Digiuovo. Tanto per chiarire, un bug è un errore nel codice sorgente di un software che può provocare un mancato funzionamento o un funzionamento non corretto del programma stesso. I Digimon, essendo creature digitali, possono esserne influenzati...di solito in modo negativo. Frigimon era di certo molto fortunato, perché grazie al suo "dono" poteva realizzare il suo sogno: costruire un rifugio per tutti i Digimon in difficoltà...e anche gli umani erano compresi. Eh sì, aveva sicuramente un grande cuore, più caldo e confortevole di un falò accesso di notte.
Hailey, Rebecca, Lalamon e Salamon: Aaaaaaawh...fa così tanta tenerezza!
Frigimon: Grazie! Tenete, vi offro della cioccolata calda.
Pierre: Merci beaucoup, Frigimon! In effetti, ci vuole con un clima così. Però, posso farti una domanda? Non rischi di scioglierti con tutto questo calore?
Frigimon: Non temete amici...a me non mi fa ne caldo ne freddo. Hahahaha!
Aaron: Era per caso una freddura a metà?
Dingo: E chi se ne importa! Non ho camminato fin qui per delle battute, ma per farmi un bel bagno caldo!
Coen: Ecco...ti faccio notare che nessuno di noi si è portato dei costumi dietro, e a ben vedere non mi pare che ci sia un confine che divida i maschi dalle femmine.
Frigimon: Nessun problema! In magazzino tengo dei costumi da bagno di qualsiasi taglia. Ne ho così tanti che ne potrei regalarvene alcuni.
Takao: Davvero? Mitico! Allora, cosa stiamo aspettando, amici? L'ultimo che si tuffa è un Minotarumon rincitrullito!
Johan: Takao, un po' di educazione!
E così, dopo che ciascuno dei ragazzi si era messo il costume che gli faceva più comodo, ci si poteva finalmente riposarsi alle terme. Era da un sacco di tempo che i nostri eroi non si rilassavano in questo modo, quindi dovevano godersi il momento finché potevano. Del resto, i guai sembravano sempre in agguato...
Hailey: No, stavolta andrà tutto bene...deve per forza essere così. Ne ho piene le scatole di guai o pericoli di ogni genere!
Dingo: Dici bene, dolcezza! Hey, certo che sei una favola con questo costume!
Hailey: Ti piace? Non sapevo cosa mettermi, così sono andata un po' a caso.
Dingo: Anche tu stai benissimo, Rebecca...davvero niente male! Hehe...
Rebecca: Così mi fai arrossire.
Aaron: Perché non guardi da un'altra parte, invece di importunare le ragazze?
Dingo: Va bene, va bene...faccio come dici! ("É divertente vedere Aaron così geloso...Hahaha!")
Gizamon: Aaaaah! Anche se sono un Gizamon d'acqua dolce, adoro lo stesso quest'acqua un po' calda e un po' salata!
Agumon: Sono pienamente d'accordo con te! Questo posto è il massimo!
Deltamon: Eppure, c'è qualcosa che non mi convince: non dovrebbero esserci delle terme naturali nella Landa Invernale. Com'è possibile?
Frigimon: In effetti, non è stata la natura a rendere quest'acqua calda...ma un mio carissimo amico.
Takao: Davvero? É chi è esattamente?
Frigimon: Oh, che guaio! Devo spegnere subito il fuoco prima che esca il caffè! Scusate, torno subito!
Takao: Fai con comodo...tanto qui stiamo tutti bene.
Agumon: Non proprio tutti. Hey, voi 2! Perché non vi buttate anche voi? Perfino Liollmon, che è un gatto, se la sta godendo!
Liollmon: Con il freddo che c'è fuori, non dovresti sorprenderti...
Sunarizamon: S-s-scusate, ragazzi...ma la sabbia e l'acqua non vanno bene insieme.
Hui: Comprensibile. E tu che dici, Gladimon? Non vieni neppure tu?
Gladimon: Non posso, arrugginirei l'armatura.
Takao: Allora ti chiameremo "Rugginemon"! Hahahahahahaha!

Dopo qualche tempo a stare dentro l'acqua calda...
Takao: Yawn...che sballo! Si sta davvero bene qui.
Rebecca: Eh gia! Ma da quanto tempo siamo qui?
Johan: Credo...un'ora e mezza.
Takao: Caspita! Il tempo vola quando ci si rilassa, eh? Possiamo restare ancora un altro po'? Ti prego!
Johan: Mmmmm...non so se sarebbe il caso. Al massimo facciamo una mezz'oretta, ok? Vi ricordo che abbiamo una missione da compiere.
Dingo: Su questo hai ragione, anche se temo che niente e nessuno mi potrà schiodare da questo paradiso...

TTTTTTRRRRRRRRRRRROOOOOOOOWWWWWWWWW!!!

Dingo: Ok...diciamo quasi.
Takao: Ow! Ow! Ow! Ow! Scotta! Scotta! Scotta! Scotta!
Hailey: Ma che succede? L'acqua è diventata bollente all'improvviso!
Rebecca: E quel rumore...
Hui: Proveniva da fuori...sarebbe meglio andare a controllare!
I ragazzi, dopo essersi asciugati e vestiti di fretta, uscirono dal rifugio per controllare cosa stava succedendo. Davanti a loro c'era un enorme cortina di fumo, talmente calda da sciogliere in un attimo la neve nei paraggi. Oltre a quello c'era anche un muro di fiamme impenetrabile, talmente terrificante da incuterete terrore a chiunque. Non poteva trattarsi di un caso o di uno sfortunato incidente...doveva per forza esserci lo zampino di un Digimon potente. Infatti, se si osservava bene il fumo, si poteva intravedere una figura imponente e spaventosa, che ricordava molto una specie di drago sputafuoco. Anzi, sembrava più un drago sputalava...bastava vedere il suo corpo vulcanico per capire che era così. Era Volcdramon, un Digimon di fuoco dal potere immenso.
Aaron: Be, dubito che possa beccarsi un raffreddore con tutta quella lava che gli fuoriesce dal corpo.
Hailey: Quasi lo invidio...
Johan: Meglio saperne di più a riguardo...
Volcdramon. Digimon Drago di Livello Evoluto. Tipo Dati. Si dice in giro che le eruzioni vulcaniche si verifichino a causa dell'attività di questo Digimon. La sua tecnica più pericolosa è la Pioggia Vulcanica, con la quale può spargere magma su tutto il campo di battaglia.
Deltamon: Volcdramon non dovrebbe trovarsi qui: non è il suo habitat.
Liollmon: Non ne dubbio, ma come ci è finito qui? Di certo non volando!
Frigimon: Volcdramon, che ti prende? Perché ti comporti così? Ti prego, smettila!
Johan: Aspetta, tu lo conosci?
Frigimon: Si, è mio amico. Nonostante l'aspetto minaccioso è molto gentile ed amichevole...
Volcdramon: GRRRROOOOOOOOOAAAAAAAAARRRRRR!!!
Aaron: Ah, si vede.
Frigimon: Vi posso assicurare che è così! Di solito, non si arrabbia mai in questo modo...
Rebecca: Frigimon dice la verità: percepisco la presenza di un Black Gear all'interno di Volcdramon.
Frigimon: Un Black Gear?
Takao: Sono degli oggetti che rendono cattivi e violenti i Digimon.
Frigimon: Oh no...bisogna aiutare Volcdramon al più presto!
Deltamon: Certo, con le dovute maniere pesanti. Purtroppo, quando un Digimon viene corrotto da un Black Gear diventa estremamente irragionevole.
Frigimon: Vi prego, non fate del male al mio amico!
Johan: Ci proveremo, ma stai certo che riusciremo a liberarlo...è una promessa.
???: Non ti conviene fare promesse del genere, moccioso! Stavolta non riuscirete ad uscirne vivi! Hahaha!
Takao: Questa voce...deve per forza essere lui! Ma dov'è?
???: Ti basta guardare sopra per scoprirlo!
Sopra la testa del grosso drago c'era un gruppo di Digimon dall'aria pericolosa e familiare. Si trattava senza ombra di dubbio di Ogremon e della sua banda, che avevano usato un ingranaggio per arruolare tra le loro fila Volcdramon. Grazie a lui l'orrendo bestione sarebbe riuscito a vendicarsi sui Digiprescelti e suoi loro Digimon, che per troppe volte avevano sempre trovato un modo per batterlo.
Takao: Ogremon? L'ultima volta che ci siamo visti non eri stato spedito in aria da Orochimon?
Ogremon: Bah! Non mi risulta!
Goblimon: Ma si, capo, è andata così! Come hai fatto a dimenticartelo?
Ogremon: Chiudi il becco!
Bonk!
Goblimon: Ahio!
Ogremon: Testa di legno! Comunque, è stato davvero un colpo di fortuna entrare nel tunnel sotto il rifugio per proteggersi dal freddo. Volevamo solo trovare un riparo per scaldarci, ma alla fine abbiamo ottenuto qualcos'altro di meglio...heheh!
Volcdramon: Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...
Coen: Un tunnel sotto al rifugio? Adesso mi è tutto più chiaro: è grazie a Volcdramon se la sorgente è diventata calda. É così, non è vero?
Frigimon: Si, è per merito suo se il rifugio è diventato un posto così accogliente.
Forse volevi dire "era", Frigimon? Con uno dei suoi possenti sbuffi, Volcdramon scagliò una palla di fuoco contro la grotta, distruggendo in un attimo il rifugio che era al suo interno. Le terme, tutti i comfort...era andato tutto perduto. Di fronte a questo terribile spettacolo, Frigimon non potè fare altro che mettersi in ginocchio a rattristarsi...
Frigimon: Il mio rifugio...andato. Dopo tutta la fatica che ho fatto per costruirlo...sob!
Rebecca: Oh, povero Frigimon...
Takao: Rrrrr! Stavolta hai passato il segno Ogremon!
Ogremon: Io? Ma se è stato questo lucertolone ha sparare! Hahahahahahahaha!
Takao: Questo è troppo! Agumon...
Agumon: Ci penso io!

Agumon Warpdigievolve...MetalGreymon!

Ogremon: Anch'io posso diventare un cyborg, lo sai? É tempo di distruzione! Bene, ragazzi...si comincia!
Goblimon: Siiiiiiiiiiiii!!!!

Ogremon Superdigievolve...Rebellimon!

Fu immediatamente guerra. Da una parte c'era MetalGreymon che affrontò senza paura Rebellimon e i suoi sgherri, mentre dall'altra c'erano gli altri Digimon che dovevano resistere agli attacchi incandescenti di Volcdramon. Lilamon, essendo un Digimon che ricorda una pianta, era estremamente svantaggiata contro un avversario simile, ma cercò lo stesso di combatterlo con tutte le forze. Tuttavia, neanche i suoi compagni poterono fare qualcosa contro questa catastrofe naturale vivente. Una forza del genere sarebbe stata capace di smuovere i continenti in un attimo o trasformare la Landa Invernale in un inferno vulcanico se i nostri eroi non si fossero dati una mossa. Perlomeno, MetalGreymon stava andando alla grande, nonostante lo svantaggio numerico. Rebellimon si era dimostrato un valido avversario, ma il Digimon di Takao era riuscito a batterlo lo stesso grazie all'aiuto involontario dei Goblimon, che inciamparono tutti su un sasso per andare a sbattere contro il loro capo. MetalGreymon ne approfittò per colpirli con il suo Braccio a Tridente, spedendoli in alto fino allo spazio.
Ogremon: No, non di nuovo! Prima o poi me la pagherete, Digiprescelti!
Goblimon: Consolati, capo...almeno voliamo in compagnia!
Ogremon: Chiudi il becco, imbecilleeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
MetalGreymon: Ogremon e sistemato...pensiamo a Volcdramon!
Takao: Svelto! Gli altri non resisteranno ancora per molto!
Takao e MetalGreymon accorsero più che poterono per assistere i loro compagni, che fortunatamente erano ancora vivi...per il momento. Qui ci voleva un buon piano per risolvere la situazione...
Takao: Siete almeno riusciti ad indebolirlo in qualche modo?
Dingo: Macché! Questo bestione è più duro di quanto sembri!
Johan: É terribile! Dobbiamo fare qualcosa al più presto prima che trasformi questo posto in una landa di fuoco!
Pierre: Sarebbe terrible! Ma cosa possiamo fare? I nostri Digimon non sono ancora in grado di controllare bene la Megadigievoluzione. Dovremmo pensare invece a distruggere il Black Gear, mes amis...qualcuno la visto?
Hippogriffomon: Ho controllato tutto il corpo di Volcdramon, ma non ho visto nessun ingranaggio attacco alla sua pelle.
LoaderLiomon: Questo significa che si trova dentro di lui.
Johan: Si, ma dove? Rebecca, tu lo sai?
Rebecca: Solo un attimo...
Un bel respiro profondo, concentrazione massima...e tutto sarebbe diventato più chiaro. Dopo un attenta analisi, Rebecca capì dov'era posizionato l'ingranaggio...
Rebecca: É in mezzo alla gola...ne sono certa!
Takao: Molto bene! Allora basterà farglielo sputare in qualche modo!
Johan: Non sarà semplice, Takao!
Takao: Invece si! Frigimon, puoi venire un attimo?
Frigimon: Cosa c'è?
Takao: Prima ho notato nel tuo rifugio...Psss! Psss! Psss!
Frigimon: Ah-ah...
Takao: Allora, il piano è questo...Psss! Psss! Psss! Psss! Psss!
Aaron: Cosa state confabulando, ragazzi?
Takao: Ad un modo per fermare Volcdramon! Torniamo subito!
Takao e Frigimon si assentarono un attimo per recuperare in mezzo alle macerie del rifugio un grosso barile, talmente pesante che serviva l'aiuto di Knightmon per portalo via da lì. Quando gli altri ragazzi videro cosa c'era al suo interno, capirono al volo cos'aveva in mente di fare Takao. Knightmon si mise in posizione e quando si sentì pronto...lanciò il barile verso il drago vulcanico. Quando si ritrovò vicino al muso di Volcdramon...
Takao: Ora!
Knightmon: Spada Stregata!
Il nobile cavaliere generò un getto di energia dalla spada che andò a colpire il barile, che si rivelò pieno di pepe nero. La spezia era talmente pungente da far starnutire rumorosamente Volcdramon, fino a fargli sputare l'ingranaggio che era all'interno del suo collo. Il povero Digimon era ritornato pacifico e crollo a terra esausto a causa del fuoco che aveva sparato. Frigimon corse da lui per accertarsi che stesse bene...
Frigimon: Volcdramon...va tutto bene, ora?
Volcdramon: Rooooooaarrrr...
Frigimon: Non è colpa tua, tranquillo. Ora, però, devi riposarti. É tutto a posto...va tutto bene.
Una scena davvero commovente, vero? Un piccolo pupazzo di neve che conforta un enorme drago incandescente...è una cosa che non si vede tutti i giorni. Le persone, così come i Digimon, possono essere diversi fra loro, ma ciò non gli impedisce di stringere un legame profondo. É proprio vero che non esiste barriera in grado di fermare una vera amicizia.

Non so voi, ma credo che manchi qualcosa in questo capitolo, tipo...un lieto fine per chi se lo merita. I Digiprescelti e i loro Digimon avevano trionfato ancora una volta, Volcdramon era stato liberato dal controllo del Black Gear e Frigimon potè ricostruire il suo amato rifugio...con l'aiuto di qualcuno, ovviamente. I nostri eroi erano stati aiutati nel momento del bisogno, ed ora avevano la possibilità di sdebitarsi armandosi di chiodi e di martelli.
Frigimon: Ragazzi, non so come ringraziarvi...sono commosso!
Takao: É il minimo che possiamo fare, Frigimon! Vedrai, in poco tempo il rifugio tornerà come nuovo! Basta solo mettere un chiodo qui e...
Johan: Attento, Takao! Non farti del male come al solito! Qui rischiamo di non finire mai!
Takao: Ma non è colpa mia se questo martello è difettoso!
Aaron: L'unica cosa davvero difettosa è il tuo cervello.
Takao: Che cosa hai detto?
Pierre: Mes amis, non litighiamo! Non è il caso di scaldarsi tanto...hohoho!
Coen: Potremmo evitare questa parola? Per un po' non mi va di sentir parlare di caldo o cose simili.
Tranquillo, Coen...è ancora troppo presto per lasciarsi alle spalle la Landa Invernale. Il Tempio di Azulongmon è da qualche parte che vi aspetta...chissà poi dove si nasconde? Non vi resta che scoprirlo nel prossimo capitolo, cari lettori, perché...l'avventura continua. Si parte!

Nessun commento:

Posta un commento