Cerca nel blog

giovedì 29 agosto 2024

Digimon Next Adventure - Capitolo 85: Il Plotone Metallico

I Digiprescelti, i loro Digimon e i Goblimon erano riusciti a raccogliere il coraggio necessario per entrare nel Vulcano Mostruoso col solo intento di salvare Ogremon. Con loro grande sorpresa, scoprirono che all'interno di esso si nascondevano i Deva guardiani del Tempio di Zhuqiaomon, che rivelarono ai nostri eroi l'ultima profezia e permisero loro di portarsi via il capo dei Goblimon. Un compito era stato concluso, ma c'era da chiedersi un cosa: come proseguirà il viaggio di Takao e dei suoi compagni?

Da qualche parte, in un luogo segreto...
WEEEOOO! WEEEOOO! WEEEOOO! WEEEOOO! WEEEOOO! WEEEOOO!
???: Cosa? L'allarme sta suonando? Era da un sacco di tempo che non succedeva. Avviò una scansione del perimetro, signore.
???: Sarebbe il caso, Sergente Maggiore...esegua.
???: Mmmmm...davvero insolito. Il sistema ha rivelato la presenza di 18 intrusi: 9 sono sicuramente Digimon, mentre gli altri...sono completamenti organici. Le analisi non mentono...sono degli esseri umani, signore.
???: Degli umani? Voglio vederci più chiaro. Caporale, zooma sui soggetti.
???:...
???: Mmmmm...sono solo dei ragazzini, signore.
???: Dei ragazzini che posseggono degli antefatti antichi, Sergente Maggiore...osservate bene.
???: Dei Digivice? Pensavo che solo i Digiprescelti avessero il diritto di padroneggiarli, signore.
???: Questo perché quei giovani umani sono davvero i Digiprescelti, non c'è alcun dubbio.
???: Con tutto il rispetto, ma non penso che quel manipolo di mezze calzette possa esserci d'aiuto, signore.
???: Metta da parte i sospetti almeno per qualche giorno, Sergente Maggiore...la loro presenza qui non può essere un caso. Non è l'età a rendere degno un soldato, ma il valore...lo sapete quanto me. Caporale, valli ad accogliere e accompagnali nel mio ufficio, non c'è un minuto da perdere.
???:...
???: Umpf! ("Voglio proprio vedere se sono degni del loro titolo.")
Chi erano questi individui? Cosa volevano dai nostri eroi? Le loro intenzioni erano buone o cattive? Tra non molto lo scopriremo, ma prima...andiamo a vedere cosa combinano Takao, Agumon e i loro amici.

Be, nulla di così eccitante, in realtà. Del resto, cosa ci si può aspettare da un deserto privo di vita o Digimon ostili. Non potevano esserci Scorpiomon nascosti nella sabbia, Digimon alati che volavano in giro alla ricerca di qualche sfortunata preda o specchi d'acqua con cui dissetarsi...c'era solo il nulla. Nessuna emozione all'orizzonte, insomma. Xiquemon, che aveva viaggiato in quasi ogni angolo del mondo digitale, lo sapeva bene.
Xiquemon: Sono già stato qui altre volte, non troveremo niente di interessante, credetemi.
Takao: Be, che noia. Conviene andarcene subito, allora.
Johan: Oppure potremo tenere gli occhi bene aperti lo stesso.
Hui: Ma con prudenza. Non so voi, ma io mi sento osservato.
Sunarizamon: Ora che m-m-m-m-e lo dici, a-a-a-a-anch'io!
Liollmon: Hui, non far venire strane idee in testa a Sunarizamon...sai bene che diventa insopportabile quando balbetta dalla paura! Senza offesa.
Sunarizamon: Figurati.
Gizamon: Ho un'idea: potremmo usare il tablet di Coen per analizzare questo postaccio, così possiamo capire se ci stanno tesori o pericoli nelle vicinanze.
Dingo: Così ci priviamo del brivido della scoperta, compare! Va be, meglio non perdere tempo...Coen, sai cosa fare.
Coen: Solo un attimo, ci sono quasi...ecco.
Coen scannerizzò con il suo inseparabile tablet tutto il deserto, cercando di capire se nei dintorni c'era qualcosa o qualcuno nascosto nella sabbia. Il ragazzo controllò scrupolosamente ogni angolo della zona, dal più piccolo sasso fino al masso più pesante, ma a quanto pare non poteva esserci nulla sotto di esso. Dopo qualche altro minuto di controllo, Coen potè finalmente dare il suo giudizio ai suoi compagni...
Coen: Niente. Qui non c'è proprio niente. Nessun Digimon, nessun Black Gear...niente di tutto ciò. Siamo solo noi.
Xiquemon: Ve l'avevo detto.
Johan: Dici davvero? Mmmmm... ("Ma allora, perché i Deva ci hanno mandato in questo posto? Un motivo ci deve essere, per forza.")
Il ragionamento di Johan era sensato, ma non poteva dimostrare che fosse vero. In fin dei conti, l'unica cosa che poteva fare era guidare il gruppo verso un altro meta, cercando nel frattempo di evitare più problemi possibili, ma proprio quando lui e gli altri stavano per incamminarsi...
Altolà! Non osate muovere un solo muscolo!
I presenti scattarono spaventati non appena udirono quella voce e cominciarono a guardarsi intorno per capire da dove proveniva. Sicuramente, il misterioso personaggio, dovunque esso si trovasse, stava parlando attraverso un'altoparlante.
Sunarizamon: Aaaah! Chi è c-c-c-che p-p-p-p-parla?
Aaron: Non lo so, ma credo che quell'affare sia rotto e che la nostra guida abbia perso il suo smalto.
Xiquemon: Come potevo immaginare che alla fine qualcuno si sarebbe deciso a trasferirsi in questo posto? Nessun Digimon ci abiterebbe!
Coen: Inoltre, oggi ho fatto un check up completo al mio tablet: funziona correttamente. O almeno, spero che sia così...fatemi ricontrollare.
Takao: Non c'è tempo per questo, Coen...ora dobbiamo lottare!
Ponete le armi, soldati...non vogliamo farvi del male. Anche se siete in una zona privata, non siete nei guai.
Agumon: Dici sul serio?
Takao: Non abbassiamo la guardia, Agumon...potrebbe essere una trappola!
Quel che dico è solo verità. Comunque, se volete un prova...vi accontento subito.
Di fronte ai nostri eroi si stava materializzando uno strano edificio, una rifugio segreto talmente ben nascosto da essere riuscito a passare inosservato per lungo tempo. Non c'era di mezzo lo zampino magico di qualche stregone, né di una strega o di un illusionista...poteva trattarsi solamente di tecnologia avanzatissima.
Hui: Incredibile! Una base segreta all'avanguardia! Non solo è in grado di mimetizzarsi con l'ambiente, ma può anche rendersi "invisibile" ai radar dei nemici!
Coen: Questo spiega perché il mio tablet non sia riuscito a rivelarlo. Dubito che i nostri nemici possano disporre di una simile tecnologia...
Deltamon: A parte forse la Brigata-D, ma ormai non è più un problema. Comunque, conviene fidarci: è evidente che i proprietari di questo posto non amano ricevere visite inattese, ma se ci danno l'onore di entrare significa che non stanno nascondendo cattive intenzioni. 
Johan: Forse hai ragione, Deltamon. E va bene...Hey! Ascoltate! Siamo disposti ad ascoltarvi!
É proprio ciò che volevo sentire. Ora restate immobili...sentirete solo un piccolo capogiro dentro la testa.
Hailey: Cosa vorrebbe dire?
Lalamon: Non lo so ma...

FLAAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSHHHHH!!!

All'improvviso, i nostri eroi furono improvvisamente investiti da un raggio laser sparato dal tetto della base segreta, così senza che nessuno potesse accorgersene in tempo. Tranquilli, non erano stati inceneriti, ma solo materializzati sani e salvi all'interno di una camera vuota, che era abbastanza grande e spaziosa da farci entrare 9 umani e 9 Digimon. I ragazzi si sentivano un po' scombussolati a causa del metodo di entrata, ma a parte questo stavano bene. Ad un tratto, l'enorme porta di metallo che era di fianco a loro si aprì per rivelare un Digimon mai visto prima. Era decisamente più grande della porta, tanto più che gli era solo possibile infilarci un braccio, con quale fece segno ai nostri eroi di seguirlo. Takao e i altri, sebbene erano intimoriti dalla sua colossale stazza, obbedirono senza obiettare.
Dingo: Il ragazzone sembra un tipo apposto, nonostante i suoi prominenti "attributi". Con quei missiloni potrebbe radere al suolo un'intera città, ci scommetto!
Sunarizamon: Gulp! Dici s-s-s-sul s-s-s-s-s-serio?! Non è che ora si g-g-g-g-g-g-gira e ci b-b-b-b-b-b-b-b-b-b-b-bombarda!?
Aaron: Uff! Principessa, salvaci tu. Buono o cattivo?
Rebecca: Va tutto bene, la sua aura è tranquilla e benevola. É un bravo ragazzo, non c'è motivo di avere paura.
Sunarizamon: Io ti credo, Rebecca, ma...quei m-m-m-m-m-m-m-missili continuano a farmi p-p-p-p-p-p-p-p-p-p-paura!
Aaron: Male che vada, useremo Gladimon come scudo umano. Dopotutto, è suo dovere di cavaliere proteggerci.
Gladimon: Dici bene, mio valoroso compagno, io...aspetta, cosa? Cosa sarei io?!
Salamon: Aaron stava solo scherzando, Gladimon...Hahahaha!!!
Hailey: Un momento, non ci siamo ancora presentati. Ciao, io sono Hailey...e tu?
???:...
Hailey: Scusa, hai capito cos'ho detto? Sei forse timido per caso?
Xiquemon: Sembrerebbe di sì. Comunque, posso rispondere io al posto suo: si chiama MegaGargomon ed è un Digimon Macchina di livello Mega.
Takao: Un Mega di nome e di fatto, eh? Buon per te, gigante!
MegaGargomon:...
MegaGargomon non rispose, rimase in silenzio mentre accompagnava i Digiprescelti e i loro Digimon a destinazione. Lungo la via, i ragazzi riuscirono a notare altre stanze, come la sala da pranzo, quella d'allenamento e quella riservata alle armi, che ad occhio e croce erano più di un centinaio. Si poteva trovare di tutto: pistole, bazooka, spade, asce, lame, cannoni e qualsiasi altra cosa utile da usare in guerra, compreso...
Dingo: Un boomerang! Per mille canguri, hanno anche quello!
Hui: Sembrerebbe tecnologicamente avanzato, non credo saresti in grado di gestirlo.
Dingo: Poco importa, mi basta il mio vecchio boomerang...peccato che mi sono scordato di portarlo dietro.
Gizamon: In effetti, ci avrebbe fatto comodo...
Agumon: Che cos'è un boomerang?
Hui: Sarebbe uno strumento da lancio, tipicamente costruito...
Dingo: Lascia fare a me, compare...sono più bravo io di te a spiegare argomenti che riguardano la mia adorata Australia.
Liollmon: Meglio un'altra volta...credo che siamo arrivati.
Davanti ai protagonisti c'era una porta di metallo colorata di nero con sopra disegnato un ingranaggio, che era molto probabilmente un simbolo militaresco. Ad avvalorare questa ipotesi era la frase in DigiCaratteri scritta su una delle ruote dentate: "Più forti e uniti per un Digiworld migliore". Significava che i Digiprescelti avevano trovato dei nuovi alleati? Dovevano solo varcare quella porta per scoprirlo. La stanza aveva tutta l'aria di essere un ufficio, con tanto di scrivania piena di documenti importanti, privati o semplici fogli di carta. Dall'altra parte del mobile c'era una figura girata di spalle, che se ne stava seduta su una poltrona fatta di pelle anilina e legno di palissandro. A ben vedere, sembrava che avesse una corporatura umana, sebbene le sue parti meccaniche dimostravano che era un creatura meccanica. Ad un tratto cominciò a parlare...
???: Siete arrivati, finalmente. Puoi andare, Caporale...il tuo compito è concluso.
MegaGargomon:...
Agumon: Caporale? Certo che come soprannome suona un po' ridicolo.
Hui: Il Caporale è il primo grado militare dei graduati di truppa comportante il comando di una squadra, Agumon. Ciò significa che siamo all'interno di una base militare e quello davanti a noi è il superiore di MegaGargomon.
???: Quello che dici è corretto, figliolo: vi trovate nella sede centrale dell'esercito di Digiworld...nonché l'unica struttura ancora operativa.
Johan: Davvero? Che fine hanno fatte le altre?
Il Digimon si alzò e cominciò a narrare una storia...un racconto di guerra che tanto disprezzava.
???: Dovete sapere che molto tempo fa, le forze dell'oscurità erano riuscite a conquistare gran parte del Continente di Web, riuscendo così a sottomettere ogni Digimon sul loro cammino. Dovevamo intervenire alla svelta, nonostante la sorte non fosse dalla nostra parte. Il nemico si era dimostrato ostico ben oltre immaginazione, ma alla fine siamo riusciti ad annientarlo completamente...ma ad un grosso prezzo. I nostri compagni, i nostri valorosi amici...
In quel momento, un velo di tristezza si formò sul viso del Digimon robotico, ma i nostri amici non poterono ovviamente vederlo perché era di spalle...
???: Hanno combattuto valorosamente, sacrificandosi per un bene più grande.
Le lacrime, invece, erano abbastanza visibili...ed erano fatte di benzina. Ciò dimostrava che anche le macchine potevano provare dei sentimenti e creare dei legami, almeno quando si trattano di creature digitali. Come non si poteva provare pietà per quel Digimon?
Rebecca: Mi dispiace così tanto. Nessuno dovrebbe perire in questo modo...
Hailey: Se solo le persone e i Digimon imparassero a mettere da parte le loro differenze, sia il nostro mondo che quello digitale diventerebbero dei posti migliori. Sigh...perché è così difficile andare d'accordo?
???: Purtroppo, la guerra è come mangiare e dormire: fa parte della vita. Comunque, apprezzo il vostro interesse nel voler preservare la pace, ragazze. Proprio voi che avete deciso di assumere il ruolo di ambasciatrici di pace per conto dei Digimon Pianta dell'Isola della Pace.
Lalamon: Anche io e Gladimon abbiamo fatto la nostra parte. Aspetta...come fate a sapere di questa cosa?
???: Le voci circolano a Digiworld, ma non è questo il punto. Io so chi siete: siete i Digiprescelti e i Digimon che vi accompagnano sono i vostri compagni.
Takao: Si, è così. Mi presento, io sono...
???: Takao. Takao Yoshida...mentre il tuo Digimon è un Agumon dotato dell'Anticorpo X.
Takao: Caspiterina! Ci ha visto giusto!
???: Poi ci sono Johan Schröder, Pierre Lenoir, Coen Alleen, Hailey Youngson, Scott Jones o "Dingo" per gli amici, Rebecca Heartville, Aaron Saarinen e Hui Li...con i loro rispettivi Digimon: Liollmon, Xiquemon, Deltamon, Lalamon, Gizamon, Gladimon, Salamon e Sunarizamon.
Aaron: Ok, davvero impressionate, i miei complimenti...solo non capisco una cosa: come fai a conoscerci così bene?
Il tono di Aaron sembrava parecchio sospettoso, come se pensasse che il Digimon che aveva di fronte stesse nascondendo qualcosa di losco. Per dimostrare agli eroi che era dalla loro parte, l'essere meccanico si girò per presentarsi...
HiAndromon: Io sono il Generale HiAndromon e mi occupo di dirigere la base segreta del Plotone Metallico. Non sono vostro nemico, mi dovete credere.
Takao: Plotone Metallico? E cosa sarebbe?
HiAndromon: Il Plotone Metallico è un gruppo militare composto dai migliori Digimon Cyborg in circolazione, che si occupa di difendere gli innocenti dalle forze del male e di far trionfare la giustizia in tutta Digiworld. Purtroppo, come avete già capito, solo pochi membri sono ancora vivi...
Takao: Certo, capisco.
In seguito, HiAndromon digitò un codice sulla sua tastiera cibernetica, facendo così comparire dal nulla un ologramma ad altezza naturale di una persona anziana, ma non di una qualsiasi: si trattava di Babamon, la strega del Deserto Infernale.
Liollmon: Tu conosci Babamon?
???: Da moltissimo tempo. Mi ha inviato questo messaggio per mettermi al corrente della vostra missione...ascoltate.
Babamon: BZZZZZZ...Funziona o no questo coso? Avrei dovuto ripararlo un sacco di tempo fa...
Dingo: Guarda un po' chi si vede...la nostra vegliarda preferita! Sbaglio o è comparsa un'altra ruga sulla tua faccia?
HiAndromon: É solo una registrazione, ragazzo...lei non può sentirti.
Dingo: E non può prendermi a bastonate, tanto meglio!
Aaron: A meno che, la prossima volta che la vediamo, non gli riveliamo che cosa gli hai detto.
Dingo: Eddai compare...non mettermi nei guai!
Johan: Fate silenzio, voi 2! Dobbiamo ascoltare cos'ha da dire Babamon.
Babamon: Generale HiAndromon, ti mando questa registrazione per dirti che avevo ragione: i Digiprescelti esistono e stanno esplorando il nostro mondo per fermare le forze del caos. Te l'avevo detto che non erano favole e sai bene che non avrei il coraggio di mentirti. Comunque, sono ancora troppo giovani e inesperti per controllare l'immenso potere dei Digivice, ma possono migliorare se allenati nel modo giusto. Non chiedermi come, ma...sono sicura che prima o poi giungeranno dalle tue parti e spero che tu te ne possa prenderne cura. Ora devo interrompere, ho altri affari di cui occuparmi. Una nuova guerra è in corso, ed io non voglio farmi trovare impreparata...ti consiglio di fare lo stesso, Generale. A presto. BZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ...
Liollmon: Incredibile! Avete sentito, ragazzi?
Coen: Se quello che dice riguardo ad un nuovo conflitto è vero...
Deltamon: Significa che dobbiamo prepararci anche noi e alla svelta. Io non sono ancora riuscito a raggiungere il livello Mega e voi altri non siete ancora capaci di Megadigievolvere a piacimento. Come possiamo sperare di battere Piedmon con questo svantaggio?
Sunarizamon: P-p-p-p-p-p-piedmon? Cosa c'entra l-l-l-l-l-lui?!
Salamon: Crusadermon la sconfitto, te lo sei scordato? Ormai non è più un problema!
Deltamon: Io non credo proprio, anzi...sono convinto che sia ancora vivo. Rifletteteci: perché i suoi scagnozzi continuano a causarci dei problemi? In che modo si procurano i Black Gear? Non avete mai riflettuto su questo?
Takao e gli altri rabbrividirono all'idea che il loro peggior nemico sia ancora nei paraggi a tessere le sue diaboliche trame, ed erano anche sconcertati nel sapere che Deltamon avesse nascosto per molto tempo questa probabile ipotesi a loro.
Agumon: Perché hai aspettato tanto per dircelo?
Deltamon: Be, chiamatemi pure "paranoico", ma ho il vago sospetto che Piedmon abbia occhi e orecchie da ogni dove a Digiworld...o quasi. Dentro a questa base siamo al sicuro e possiamo parlare senza il timore che ci possa spiare da qualche parte.
HiAndromon: Il vostro amico ha agito bene...è importante tenere un basso profilo di questi tempi.
Coen: É stata una scelta molto sensata, in effetti.
Deltamon: Non per niente ho 3 teste e 3 cervelli, quindi so pensare meglio di voi.
Testa Metallica di Deltamon: Niente male, eh? Hihihihihihihi!!!
Testa Scheletrica di Deltamon: Roar!
Johan: In ogni caso, credo che non abbiamo scelta, ragazzi. Dobbiamo rimanere qui ad allenarci, così saremmo in grado di far Megadigievolvere i nostri Digimon più facilmente.
Takao: Giusto! Mi pare sensato...quando cominciamo? Non vedo l'ora di darci dentro!
HiAndromon: Comincerete l'addestramento domani mattina, soldato. Vi avverto: il nostro programma d'allenamento non è fatto per i deboli di cuore...spero che abbiate la forza necessaria per uscirne vivi.
Takao: C'è la caveremo come al solito, Generale. Del resto, cos'altro può capitarci di così terribile?
HiAndromon: Mmmmm...mi piace la tua sicurezza, ragazzo. Caporale, accompagna le nuove reclute nelle loro stanze, avranno bisogno di riposarsi come si deve per il loro primo giorno.
MegaGargomon:...
Johan: Takao, ti rendi conto di cosa hai detto? Ti sembra forse un gioco? Non dovresti prendere alla leggera l'avvertimento del Generale!
Takao: Vero, ma se non mostriamo subito lo spirito necessario, non riusciremo mai a superare il peggio del peggio! Ci vuole coraggio...e un pizzico di testardaggine!
Agumon: E tanto, tanto cibo per riempirsi lo stomaco!
Pierre: Oh, parbleu...sento che sarà una settimana difficile per il mio povero ciuffo e per le mademoiselles!
Rebecca: Non ho paura di mettermi alla prova, specie se c'è in gioco il futuro di Digiworld!
Hailey: Rebecca a ragione...dobbiamo impegnarci al massimo! Non siamo mica delle damigelle in pericolo!
Xiquemon: Però, oggi le ragazze sono più determinate del solito!
Gladimon: Non so se sentirmi fiero o preoccupato per la mia principessa...
Perché non essere tutte e 2, caro Gladimon? In ogni caso, che tipo d'allenamento dovranno seguire i nostri eroi? Sarà davvero così terribile come dice il Generale? Si, sicuramente sarà così...tanto vale farsi una bella dormita prima del grande momento.

La mattina dopo, i nostri eroi erano ancora coricati nei rispettivi letti a godersi una piacevole dormita. Si erano appisolati così bene che sembrava che niente li avrebbe tirati fuori dal mondo dei sogni. Il loro russare ne era la prova e si sentiva...
ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ...
Se solo avessero saputo che alle 6 in punto era l'ora di svegliarsi...

Paparapa Papapapara! Paparapa Papapapara!

Agumon: AAAAAAAAAHHHH!!! Chi?! Cosa?! Come?! Che sta succedendo?!
Sunarizamon: Il c-c-c-c-cielo ci sta c-c-c-c-c-c-crollando addosso?!
Aaron: No, polletto...credo che sia ora di alzarsi. Urgh...
Takao: Così presto? Sono solo le 6 di mattina!
Hui: Be, è ovvio: siamo dentro una struttura militare, siamo obbligati a svegliarci a quest'ora. Yawn...
Dingo: Per un tipo tosto come me non è un problema! Certo, il canto del gallo sarebbe stato più piacevole, ma...
Ad un tratto, si sentì una voce dall'altoparlante...sembrava quasi che ringhiasse.
Grrrrrr! Che state aspettando, reclute?! La colazione?! Allora alzatevi e andate a prendervela da soli! Pensavate davvero di essere in un'albergo a 5 stelle?! É meglio se rimettete la testa a posto prima che perda la pazienza proprio durante il vostro primo giorno! Muovetevi, pelandroni!
La voce non apparteneva di certo al Generale HiAndromon e nemmeno al Caporale MegaGargomon, che a quanto pare si era rivelato un gigante di poche parole. Apparteneva ad un altro Digimon, questo era certo...ma chi poteva essere? I nostri eroi lo avrebbero scoperto dopo una colazione sana e nutriente...ma per nulla gustosa.
Takao: Sniff! Sniff! Urgh! E questa sarebbe una colazione?
Agumon: Che schifo! Questa sbobba non mi piace!
Lalamon: Già, neanche a me! Non so cosa darei per mangiarmi una bella bistecca...
Hailey: Il menù non prevede carne di nessun genere...buon per me che sono vegana. Hehe...
Liollmon: Fate meno gli schizzinosi e mangiate quanto potete, sarà una giornata molto dura! Abbiamo bisogno di tutta la forza necessaria per...Bleah!
Hui: Forse se chiudiamo gli occhi e facessimo finta di mangiare delle prelibatezze, potremmo farcela. Conviene provare...
Gizamon: Blurgh! No...non funziona! Sento il solito sapore in bocca!
Dingo: Un po' di grinta, compare! Basta mangiare tutto d'un fiato senza pensarci e...
Rebecca: Gulp! Finito!
Aaron: Wow. Cioè...wow. Sei riuscita a divorare quella sbobba in poco tempo, sono impressionato. Sei anche in grado di smaltirla, principessa?
Rebecca: Si, è tutto a posto, tranquillo. In fondo, non era poi così male...credo. Urgh...
Gladimon:...("D'accordo, è ufficiale: devo preoccuparmi.")
L'addestramento militare può avere finalmente inizio! I nostri eroi hanno trovato pane per i loro denti...speriamo non si facciano troppo male.

Continua...

mercoledì 14 agosto 2024

Digimon Next Adventure - Capitolo 84: L'ultima profezia

I Digiprescelti e i loro Digimon erano appena arrivati al Vulcano Mostruoso, un luogo pieno di magma, lava e leggende. Giunti alla cima, i nostri eroi si erano imbattuti nei seguaci di Ogremon, i Goblimon, che stavamo piangendo la scomparsa del loro capo a causa del tradimento di Arukenimon. Ad un tratto, Rebecca percepì l'aura di Ogremon all'interno del vulcano e credendo che sia ancora vivo, riuscì a convincere i suoi amici ad andarlo a salvare. Riusciranno nel loro intento?

Il Vulcano Mostruoso è un luogo affasciante e pericoloso, pieno di insidie incandescenti e leggende interessanti. Alcune sono solo storielle, altre sono reali e alcune sono un po' storpiate. Prendiamo d'esempio la prova del coraggio: chi fosse riuscito a dimostrarsi coraggioso e meritevole di fronte alla bocca del vulcano, otterrà in dono un grande potere. Takao, essendo il Digiprescelto del Coraggio, aveva dimostrato di esserne degno...ma tutto ciò che aveva ottenuto era un ponte che conduceva all'interno del cratere. Probabilmente, avrebbe dovuto dimostrarsi degno con i fatti e non solo con le parole, oppure...la leggenda non era affatto come era stata descritta. Non poteva esserci un potere superiore celato nella lava, la verità era un'altra, questo era certo...ma quale poteva essere? Spettava ai nostri eroi e ai Goblimon scoprirlo, anche se ciò significasse finire abbrustoliti dentro un tunnel vulcanico. Stranamente, nonostante la presenza della lava, la temperatura non era così elevata da bruciare Takao e gli altri, che poterono proseguire in totale sicurezza verso la meta.
Hui: Tutto ciò non ha scientificamente senso! A quest'ora dovremmo essere estremante sudati...
Johan: Be, qualche goccia di sudore c'è l'abbiamo, ed è sopportabile.
Aaron: Parla per te...mi sembra di stare dentro un forno.
Pierre: Be, mon ami, non posso darti torto. Se avessero installato l'aria condizionata dentro questo posto, ci avrebbero fatto un grande faveur...uff! Tutto questo calore non fa bene al mio ciuffo...
Aaron: Non posso credere che tu abbia detto una simile stupidaggine.
Pierre: Digiworld è piena di stranezze, quindi, a ragion di logique, non ho detto un absurdité.
Aaron: Tsk! Come ti pare.
Goblimon1: Muovetevi! Non abbiamo molto tempo!
Goblimon2: Giusto! Se non ci sbrighiamo, il capo non potrebbe mai perdonarcelo!
Takao: Voi Goblimon ci tenete molto a Ogremon, vero? Questo è davvero ammirevole, considerando il modo in cui vi tratta.
Rebecca: Non è carino comportarsi così.
Goblimon2: Siamo Digimon di tipo Virus, cosa vi aspettate? É nella nostra natura agire in questo modo...e ne andiamo fieri!
Deltamon: Sono solo pregiudizi senza senso. Non tutti i Digimon di tipo Virus sono cattivi... Io, Gizamon e Sunarizamon ne siamo la prova. Di conseguenza, anche i Digimon di tipo Antivirus, che normalmente sono di indole buona, possono compiere atti malvagi.
Hui: E i Digimon di tipo Dati?
Gizamon: Non sono né l'uno né l'altro, ma è come dice Deltamon...sono solo pregiudizi.
Goblimon2: In ogni caso, il nostro capo ci maltratta per il nostro bene: gli insulti e le bastonate rendono più forti!
Goblimon1: É il suo motto!
Aaron: Ah si? Solo 2 parole: relazione tossica. Dovreste riconsiderare il vostro stile di vita, bestioni.
Goblimon1: Sappiamo bene che hai vostri occhi Ogremon è solamente un criminale incallito, ma...per noi sarà sempre il nostro eroe.
Takao: Addirittura? Che ha fatto di così grandioso per meritare la vostra ammirazione?
Goblimon2: Sigh...non potremmo mai scordare quella volta in cui avevamo tentato di rubare il pranzo a quel Digimon.
E qui è dove parte il flashback: i Goblimon, dopo aver fallito un colpo alla banca di File City, nell'Isola di File, avevano deciso di sfuggire verso il Monte Roccioso, evitando così di essere arrestati dalle autorità. Tutto quel correre aveva messo fame ai poveri malandrini, che oltre non avere il becco d'un quattrino non avevano di che cibarsi. Per un beffardo scherzo del destino, si erano accorti che nelle vicinanze c'era una grotta, che all'interno ospitava una delle creature più terrificanti dell'isola: SkullGreymon. Vedendo l'orrenda bestia scheletrica dormire come un sasso, il più coraggioso (ma non meno stupido) dei Goblimon ne approfittò per arraffare tutta la carne che poteva sollevare...e l'avrebbe fatta franca se il suo stomaco non avesse brontolato in quel momento. SkullGreymon si svegliò più infuriato che mai e scagliò senza riflettere il suo Squalo a Razzo verso gli intrusi. Proprio quando sembrava la fine per i Goblimon, ecco che arriva in tempo Ogremon a salvare la situazione. A dirla tutta, era lì solo per allenarsi, ma visto che c'era, pensò di entrare in azione lo stesso. Grazie alle sue possenti braccia, il grosso orco riuscì a frenare l'avanzata del razzo e rispedirlo al mittente, eliminando in un colpo solo SkullGreymon. Da quel giorno, i Goblimon promisero eterna obbedienza al loro salvatore, sopportando con serenità e pazienza le sue prepotenze.
Agumon: Wow! Che storia!
Takao: Puoi dirlo forte, Agumon! Ogremon è davvero un mito!
Rebecca: Non immaginavo che potesse essere così altruista.
Gladimon: Anche i furfanti possono rivelarsi onorevoli...davvero insolito.
Goblimon2: É il migliore tra i migliori!
Goblimon1: Già!
Aaron: Adesso stringiamo amicizia con loro? Andiamo bene. Sbrighiamoci prima che la cosa diventi troppo intima.
Salamon: Che c'è di male? In fondo, non sono poi così male.
Aaron: Non così male? A volte mi preoccupi, Salamon.
La camminata fu più o meno tranquilla, ma in ogni caso non ci furono imprevisti. Dopo un lungo girovagare nel tunnel vulcanico, il gruppo riuscì a notare un debole bagliore in lontananza...non poteva che essere il centro del vulcano. Johan avvertì gli altri di procedere con cautela, ma i Goblimon, desiderosi di salvare il loro capo, corsero verso l'entrata ignorarono i suoi avvertimenti. Gli eroi corsero dietro a loro cercando di fermarli, per poi ritrovarsi di fronte a qualcosa di incredibile. Davanti a loro c'era un ponte di pietra collegato ad un atollo, ma al posto del mare c'era ovviamente la lava. Sopra di essa c'era una struttura fatta di roccia vulcanica, talmente incandescente che neppure una marea potrebbe spegnerla. Hui aveva capito subito cos'era...
Hui: Quello deve essere il Tempio di Zhuqiaomon, detto l'Uccello Vermiglio del Sud, non c'è dubbio! Prima ho fatto delle ricerche, ed ero arrivato alla conclusione che poteva essere dentro il vulcano.
Dingo: Be, di certo il posto è a prova di furfante...senza offesa, soci.
Goblimon1: Non siamo tuoi soci! Noi obbediamo solamente ad Ogremon!
Dingo: Come vi pare. Ad ogni modo, lui dov'è?
Ogremon: Sopra di te, moccioso! Era ora che veniste a salvarmi!
I presenti guardarono verso l'alto per scoprire che Ogremon era ancora vivo, ed era imprigionato dentro una gabbia di ferro. Per quanto ci provasse, l'orco non era abbastanza potente per distruggere le sbarre, che erano fatte dello stesso materiale del tempio. Neppure Digievolvere in Rebellimon era servito a qualcosa.
Goblimon1: Capo! Sei vivo!
Goblimon2: Questo è un miracolo!
Ogremon: Certo che sono vivo, teste di legno! Ora fattemi uscire subito di qui!
Hui: Perché non provi ad essere più gentile con loro? Sono venuti qui ad aiutarti!
Ogremon: E hanno avuto il coraggio di chiedere aiuto a voi? Questo potevano proprio evitarlo! É umiliante farsi aiutare dai propri nemici!
Hui: Non ci posso credere...
Dingo: E invece si...il karma esiste. Ti ricordi quando ti avevano messo dentro una gabbia? A quanto pare, Ogremon ha pagato il prezzo più alto...hahahaha!
Ogremon: Muovetevi, invece di perdere tempo a ridere, prima che...spostatevi di lì!
SHNK!
Gli eroi e i cattivi si spostarono in fretta per non farsi colpire da un oggetto appuntito...una freccia ad essere precisi. Chiunque l'avesse lanciata, aveva tutta l'intenzione di dare un avvertimento agli intrusi: avevano osato varcare il suo territorio, ed ora dovevano pagarne le conseguenze. Takao e gli altri si misero schiena contro schiena per cercare di capire dove e quando avrebbe colpito il misterioso aggressore. Ad un tratto, udirono una voce...
???: Chi siete? Come siete riusciti ad arrivare fin qui?
???: Forza, parlate!
Takao: Emmm...veniamo in pace! Non siamo qui per dare fastidio! Vogliamo solo riprenderci Ogremon e...
???: COSSSSSSSSSA?! Ssssssssiete amici di quessssssto furfante? Volete avere anche voi il potere ssssssssupremo di cui tanto ssssssssi parla?
Takao: Cosa? No! Veramente...
???: Per molto tempo, gli ignari visitatori sono giunti da ogni dove per mettere alla prova il loro coraggio e il loro merito...solo per ottenere qualcosa che non esiste.
Ogremon: Cosa?! Volete dire che sono venuto in questo stupido vulcano per niente?!
???: Silenzio! Non tolleriamo insulti alla nostra casa! Il vulcano non perdona queste mancanze di rispetto...e noi facciamo in modo di rispettare la sua volontà.
???: Uno di voi ha dimossssssstrato di avere le giusssssssste qualità per giungere fino a qui, ma ciò non ssssssignifica che sssssssssiete i benvenuti! Nesssssssuno entra o essssssce di qui...vivo! SHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!
Dalle tenebre uscì fuori una creatura serpentiforme, dotata di squame bianche come la neve, occhi rossi più roventi del fuoco e una stretta in grado di frantumare le ossa delle vittime in pochi minuti. Fra i guardiani è considerato il predatore perfetto, il maestro della sofferenza, colui che non vorresti come nemico...Sandiramon.
Sandiramon: Allora, chi divoro per primo? Qualcuno vuole offrirssssssssssi volontario?
Coen: Emmm...no, grazie! Ti prego, non ti avvicinare...
Deltamon: Ha 3 corna. Non c'è dubbio...è sicuramente un Deva.
???: E non è l'unico!
Dall'alto sbucò all'improvviso un altro Digimon, dotato di 4 zampe per correre e altre 2 per combattere. La  sua lana era molto soffice e piacevole al tatto, ma ciò non significava che si poteva toccare. Provate ad accarezzarla anche solo per un momento e vi ritrovate con il corpo pieno di frecce sparate dalla sua balestra. Intendiamoci, Pajiramon conosce la pietà...ma la dimostra in modo contorto.
Pajiramon: Aspetta, Sandiramon! Diamogli la possibilità di arrendersi pacificamente. So bene che non avete voglia di farvi eliminare, ma vi do la mia parola...se non opporrete resistenza, cercherò di darvi una fine rapida e indolore.
Sunarizamon: Gulp! Non sarebbe m-m-m-meglio parlarne con c-c-c-c-calma?
Johan: Non siamo vostri nemici, ve lo possiamo dimostrare! Guardate qua!
Johan prese il suo Digivice per mostrarlo ai 2 guardiani, dimostrando che era un Digiprescelto e perciò un alleato. Anche i suoi amici fecero la stessa cosa, togliendo ogni dubbio in Sandiramon e Pajiramon.
Pajiramon: Avremo dovuto immaginarlo che eravate voi...i Digiprescelti. Era da un sacco di tempo che vi aspettavamo.
Sandiramon: Ssssssssiete liberi di entrare nel tempo, ma ssssssssscordatevi di Ogremon...rimarrà imprigionato qui per ssssssssssssssempre!
Ogremon: Te lo puoi scordare! Mi rifiuto! Appena scendo qui, ti spezzo in 2, vermone troppo cresciuto!
Sandiramon: Cosssssssa hai detto?!
Goblimon1: C-c-capo...non è saggio farlo arrabbiare!
Goblimon2: Ti prego, controllati!
La situazione stava precipitando e toccava a Hui risolverla...ma ciò che disse, fece sbigottire i presenti.
Hui: Forse...possiamo fare un accordo: prendete me al suo posto.
Sunarizamon: Hui...m-m-m-m-m-m-m-ma cosa dici?! Sei forse i-i-i-i-impazzito?!
Johan: Ti prego, ripensaci! Non è proprio il caso!
Hui: Non mi importa, davvero. Ogremon sarà pure un criminale, ma non merita di essere imprigionato in un posto simile...e poi, ai Goblimon gli si spezzerebbe il cuore. Io...non me la sento di voltargli le spalle, proprio non ci riesco.
Ogremon:...
Quelle parole, così compassionevoli e audacie, fecero commuovere gli amici di Hui. Quel ragazzino stava sacrificando la propria libertà ad un nemico, lo stesso che molto tempo fa lo aveva rinchiuso in una gabbia per venderlo al mercato nero digitale. Poteva infischiarsene e abbandonarlo al suo destino, come qualsiasi altra persona che voleva stare lontana dai problemi, ma aveva preferito non farlo. Era un piano sconsiderato, certo...ma cosa serve avere un grande cervello se non si possiede anche un cuore? Del resto, non è il Digiprescelto della Bontà per niente. Bisogna ammirarlo per questo...anche il terzo guardiano lo affermerebbe.
???: Preferisci mettere il benessere degli altri prima dei tuoi? Hai fegato, umano, lo devo riconoscere. Sai, di questi tempi, l'altruismo è considerata una cosa rara, quasi inesistente...ma evidentemente mi sono fatto un'idea sbagliata. Mmmmmm...davvero insolito.
Sandiramon: Ti sssssssei fatto vedere, finalmente! Cossssssa sssssssuggerisci di fare, Indramon?
Indramon: Mmmmmmmmmmmmm...
Indramon è il Deva più pensieroso, ma non per questo il più pacifico. Ogni volta che si arrabbia, usa la sua conchiglia come un trombone per sfogare la sua furia, generando nel frattempo delle violentissime onde d'urto. Fortunatamente, è raro che perda la pazienza...ed è molto comune che perda tempo a rimuginare.
Indramon: Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm...
Gizamon: Emmmm...scusa, ti manca ancora molto? Ma fa sempre così?
Sandiramon: Non me ne parlare! Shhhhhhh! 
Indramon: Mmmmm...forse sarebbe il caso di liberare Ogremon. Se non lo facessimo, i Digiprescelti potrebbero rifiutarsi di adempiere alle loro responsabilità e noi non possiamo permettere che accada.
Hui: Be, di certo ci fareste un grande favore.
Sandiramon: Ma è assssssssurdo! Non possssssssiamo esssssssssssere clementi con quessssssssto criminale!
Pajiramon: Dobbiamo farlo. Indramon potrebbe avere ragione.
Detto questo, Pajiramon scoccò una delle sue frecce verso la gabbia, facendola scomparire come per magia. Ogremon precipitò verso il suolo, ma i suoi fidati sgherri fecero in tempo ad attutire la sua caduta usando i loro corpi come cuscini.
Goblimon2: Ohi! Ohi! Va tutto bene, capo?
Ogremon: Ci vuole ben altro per ferirmi, dovreste averlo già capito! Comunque, devo ammettere che oggi non siete stati cosi male.
Goblimon1: Grazie, capo!
Ogremon: Ora pensiamo ad un modo per uscire da questo postaccio!
Sandiramon: Non cosssssssssssì in fretta! Anche noi non vediamo l'ora che vi leviate dai piedi...ma prima c'è una quesssssssssstione da rissssssssssolvere.
Pajiramon: Tieni d'occhio Ogremon e i compagni, Sandiramon...noi ci occuperemo dei Digiprescelti.
Aaron: É la parte in cui ci rivelate la profezia lontana da orecchie indiscrete, vero? Non che mi sorprenda più di tanto.
Indramon: Oh, io dico che rimarrai piuttosto sorpreso, credimi. Questa profezia parla dei Digimon Supremi...e della loro caduta.
Pajiramon: Recita così: "Quando i 4 potenti cadranno, colui che è stato dimenticato risorgerà...dando così inizio al conflitto finale". 
Salamon: Suona estremamente inquietante...gulp!
Gizamon: Anch'io sto tremando di paura...brrrrrr! Ma chi sarebbe questo "dimenticato"? Apokarimon?
Pajiramon: O lui o qualcuno di altrettanto pericoloso.
Indramon: Dovette usare tutto il potenziale che avete a disposizione per fermarlo. Mmmmm...diteci, i vostri Digimon sono in grado di raggiungere il livello Mega?
Takao: Certo...8 su 9, almeno.
Deltamon: Grrrrrrrrrrr...
Indramon: Mmmmmm...non è male, non è male. L'unico problema è che sprecano un sacco di energia fino a regredire al livello Primo stadio.
Xiquemon: Io e Gladimon, invece, ridiventiamo di livello Intermedio.
Indramon: Non male, ma bisogna intervenire comunque.
Indramon fece un segno d'intensa verso i suoi compagni, i quali si misero di fianco a lui per poter attivare i loro poteri nascosti. Dopo aver meditato intensamente, i 3 guardiani liberarono la loro energia per condividerla con i Digimon dei ragazzi.
Pajiramon: Da ora in poi, i vostri Digimon sprecheranno meno energie con la Megadigievoluzione. In questo modo, non rischierete di essere indifesi di fronte ai prossimi nemici.
Sandiramon: É un privilegio che nessssssssssuno è mai riussssssssssscito a guadagnarssssssssssi, quindi non osssssssate abussssssssarlo egoisssssssssssticamente.
Takao: Lo terremo ben presente, guardiani...grazie di cuore.
Indramon: Di nulla. A questo punto, direi che sia arrivato il momento dei saluti...e che vi portiate via questi pesi morti.
Ogremon: Pesi morti a chi? Prova a ripeterlo!
Indramon: Buona fortuna, Digiprescelti. Possa il grande uccello vermiglio guidarvi verso la via giusta.
Pajiramon: Il destino di Digiworld è nelle vostre mani.
Sandiramon: Non deludeteci.

FLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSHHHHHH!!!

In men che non si dica, gli eroi e i cattivi sparirono in un lampo dentro quella luce misteriosa, che li teletrasportò via da quel posto infernale. Ora che i Digiprescelti avevano visitato tutti e 4 i templi e memorizzato le profezie, potevano concentrarsi su un altro compito: fermare le forze del caos una volta per tutte. Ciò significa che avrebbero dovuto viaggiare ancora a lungo per trovare la soluzione ai loro problemi. Ci sarebbero riusciti? E quando sarebbero ritornati all'Isola di File? Solo il tempo lo avrebbe rivelato.

Qualche minuto dopo, in una zona sconosciuta e molto distante dal Vulcano Mostruoso...
Agumon: I teletrasporti non mi sono mai piaciuti...mi fanno sempre girare la testa! Ohi!
Takao: Di che ti preoccupi? Siamo riusciti a trovare tutti i templi dei Digimon Supremi, stiamo un passo avanti rispetto a Piedmon!
Liollmon: E cosa dovremmo fare adesso?
Takao: Emmmm...non lo so. Forse...improvvisare?
Johan: Ragazzi, aspettate! Non siamo più sopra il Vulcano Mostruoso...dove siamo finiti?
Coen: Secondo il Digivice, in un deserto qualunque. Perché i Deva hanno deciso di mandarci qui?
Hui: Non può essere per caso. Scommetto che da queste parti potremmo scoprire qualcos'altro di utile.
Johan: Prima cerchiamo un riparo per la notte, poi domani vedremo il da farsi.
Agumon: E che mi dici di loro?
Ogremon: Tsk! State tranquilli, per oggi ne ho propio abbastanza. L'unica cosa che voglio in questo momento è mangiarmi un bel pezzo di carne cotto a puntino. Ci si vede!
Lalamon: Aspetta un attimo! Non dimentichi qualcosa?
Ogremon si fermò un attimo e sul suo viso apparve un'espressione pensierosa. Si girò, sospirò delicatamente e disse...
Ogremon: Che cosa intendi?
Hailey: Ma come? Ti abbiamo aiutato ad uscire da quel vulcano terrificante e non mostri la benché minima gratitudine? Hui si è perfino fatto avanti per prendere il tuo posto!
Ogremon: Ma gli hippy non dovrebbero essere mansueti? Dovrebbero metterti la museruola!
Goblimon: Hahahahahahahahahahahaha!
Hailey: Ma come ti permetti?!
Hui: Hailey, lascia stare...non ne vale la pena!
Ogremon: Ti conviene ascoltarlo, ragazzina! Se ve lo foste scordato, avete davanti a voi un Digimon di tipo Virus: la cattiveria incarnata! Sono e sarò sempre il peggior furfante del mondo! La prossima volta che ci rincontreremo, non aspettatevi un trattamento di favore!
Goblimon1: Bravo! Fatti valere, capo!
Goblimon2: Sei il numero 1! Ti adoriamo!
Ogremon: Piantatela con queste ruffianerie e rendetevi utili! Andate a cercare della carne prima che perda la pazienza!
Goblimon: Si, capo!
Ogremon e i suoi complici avanzarono verso il tramonto alla ricerca di qualcosa da mangiare, mentre i Digiprescelti e i loro Digimon li osservarono con aria rassegnata e delusa. Certo, sapevano bene che erano dei criminali incalliti, era nella loro natura comportarsi in modo scorretto, ma in fondo...speravano davvero qualche gesto di gratitudine da parte loro. Ma ammettiamolo: certe persone non sono in grado di cambiare...
Aaron: Quei tipi non cambieranno mai...dico bene, principessa? Eh?
Rebecca:...
Aaron: C'è qualcosa che non va, Rebecca?
Rebecca: Ti sbagli, Aaron...le persone possono cambiare, bisogna solo saper aspettare.
Aaron: Ne sei davvero convinta?
Rebecca: Credo proprio di si...hehe!
Aaron: Mmmmm...com'era fatta? Lai percepita in quel momento, no? Com'era l'aura di Ogremon?
Rebecca: In mezzo a tutte quelle tenebre, sono riuscita a scorgere una luce. Era piccola come una candela...ma più calda del sole.
Aaron: Capisco. ("Una luce in mezzo alla tenebre. Significa che non ti conosciamo così a fondo, Ogremon? Staremo a vedere.")
Chi l'avrebbe detto che anche Ogremon possiede un lato buono? Prima o poi verrà a galla? E soprattutto, cos'altro dovranno affrontare i nostri eroi? Vi consiglio di attendere con pazienza i prossimi capitoli, perché ne vedremo delle belle, ma anche di brutte. Il viaggio continua...si parte!

domenica 11 agosto 2024

Digimon Next Adventure - Capitolo 83: Dare una mano al nemico

I Digiprescelti e i loro Digimon avevano superato con successo tutte le sfide dell'arena, divenendo così i primi campioni in assoluto. Il giorno dopo, i nostri amici si erano ripresentati allo stadio per ottenere il loro premio: combattere contro Marsmon. Fin da subito, il signore della guerra si era dimostrato un avversario temibile, riuscendo senza problemi a sbaragliare i Digimon dei ragazzi. Grazie all'incoraggiamento di Takao, dei suoi compagni e del pubblico, MetalGreymon riuscì a Megadigievolversi in WarGreymon, riuscendo alla fine a pareggiare contro Marsmon, finalmente soddisfatto di aver trovato un degno rivale.

Questa storia inizia in un luogo, una zona dove nessuno vorrebbe mai passeggiare...per via del terreno incandescente e l'odore di zolfo nell'aria, decisamente più forte e insopportabile rispetto agli altri ambienti.  D'estate è anche peggio, ma gli abitanti, che sono abituati alle temperature estreme, non hanno nulla di cui lamentarsi, rispetto ai turisti che non si fanno mai vedere. Del resto...chi mai vorrebbe visitare un vulcano, attivo per giunta? Il Vulcano Mostruoso, così chiamato da molti Digimon, eruttava almeno 8 o 9 volte all'anno, ma negli ultimi tempi le eruzioni erano diventante più frequenti. Ciò che rende affascinante questo luogo, però, sono le sue leggende, tra le quali spicca quella più conosciuta: la prova del coraggio. Secondo gli antichi scritti, chi riuscirà a dimostrarsi coraggioso e meritevole di fronte alla bocca del vulcano, otterrà in dono un grande potere. Nessuno sa cosa sia, ma alcuni lo bramano più dell'oro...come certi tipi poco raccomandabili di nostra conoscenza.
Arukenimon: "Chi riuscirà a dimostrarsi coraggioso e meritevole di fronte alla bocca del vulcano, otterrà in dono un grande potere". Così dice la leggenda.
Ogremon: Sei sicura che non si tratta della solita frottola? Da queste parti ne girano parecchie.
Goblimon1: Il capo ha ragione, perché perdere tempo in questo postaccio? Fa troppo caldo!
Arukenimon: E l'odore è peggiore del vostro, lo so! Tuttavia, il capo è convinto che potrebbe esserci del vero in queste storielle. Ogremon, tu ti ritieni molto coraggioso, vero?
Ogremon: Non ho paura di nulla io! Potrei battere un esercito con una mano legata dietro alla schiena!
Goblimon2: Anche con 2, capo!
Goblimon1: Si, sei il meglio!
Ogremon: Ma chiudete la bocca, idioti!
Arukenimon: D'accordo, d'accordo...il coraggio non ti manca. Tuttavia, il vulcano non ti considera ancora degno...che peccato! Kekekekekekekekeke!!!
Ogremon: Be, lo farà in un modo o nell'altro...che gli piaccia o no!
Goblimon3: Giusto, capo!
Arukenimon: E se pensassimo ad un nuovo piano? Secondo certe voci attendibili, c'è un'altro modo per ottenere quel potere.
Ogremon: Ah si? E in che modo? Sputa il rospo!
Arukenimon: Kekeke...ora vedrai.

Nel frattempo, ai piedi del vulcano, Takao e i suoi amici stavano marciando verso la meta prevista con il cuore pieno di timore. Era comprensibile provare paura in quel momento, perché non si poteva mai sapere quando sarebbe avvenuta la prossima eruzione. Fu una vera fortuna che Xiquemon conosceva la via più sicura dove proseguire senza rischiare una scottatura estrema. Eppure, nel gruppo c'era qualcuno che stava già bollendo...di rabbia, si intende.
Deltamon: Grrrrrrr...
Testa Scheletrica di Deltamon: GRRRRRRRRRRRR!!!
Testa Metallica di Deltamon: Hihihi...umpf!
Gizamon: Incredibile...tutte e 3 le teste sono arrabbiate! Non era mai successo.
Sunarizamon: Gulp! Credi che dovremmo...p-p-p-parlargli?
Gizamon: Lasciami provare. Hey, Deltamon...come va?
Il Digimon tricefalo non rispose e si allontanò da Gizamon sbuffando in modo feroce.
Deltamon: Umpf!
Gizamon: Diamine! Oggi è molto scontroso...
Sunarizamon: Coen, tu sei il suo Digiprescelto, sai perché Deltamon si comporta così?
Coen: Veramente, no. Però, ora che ci penso...deve essere a causa della Megadigievoluzione di Agumon.
Dingo: Spiegati meglio, compare.
Hui: Ma è ovvio, Dingo: Deltamon è arrabbiato perché non è ancora riuscito a raggiungere il livello Mega come gli altri Digimon e vedere Agumon farlo per una seconda volta, è la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Dingo: Eh si, sappiamo bene quanto possa essere orgoglioso.
Coen: Sarebbe il caso di lasciarlo un po' da solo.
Dingo: Si, forse hai ragione. Del resto, cos'altro potrebbe capitare di peggio?
Sunarizamon: Oh no! Hai detto q-q-q-q-quella frase! Ogni volta che q-q-q-q-q-qualcuno la dice succedono s-s-s-s-sempre delle cose b-b-b-brutte!
Dingo: Oh, ma piantala, fifone! Non mi dirai che sei diventano superstizioso? Ci manca solo che compagnia all'improvviso un grosso mostro schifoso affamato di carne umana!
Sei appena stato accontentato, Dingo. Infatti, come un fulmine a ciel sereno, apparve di fronte ai nostri eroi una creatura orrenda e brutale, meta minotauro e meta aracnide...chi ci ricorda?
Gyukimon: RAAAAAARRR!!! Sorpresa!
Sunarizamon: AAAAAAAAAHHHHH!!! G-g-g-g-g-gyukimon!
Dingo: Ok, uno di questi giorni devo imparare a stare zitto. Comunque, è bello anche per noi vederti, caro vecchio nemico! Solo le montagne non si incontrano mai...e neanche i vulcani, a quanto pare.
Hailey: Come hai fatto a guarire così in fretta? L'ultima volta eri bendato dalla teste ai piedi.
Gyukimon: Nessun letto d'ospedale può trattenermi, pulci! Io sono più forte, più resistente, più muscolo e più grosso di voi!
Aaron: E anche più stupido. Non importa che tu sia Minotarumon o Gyukimon, sarai sempre il solito Digimon con il cervello da gallina che tutti noi conosciamo.
Gyukimon: Che cosa hai detto, microbo?
Salamon: Aaron, non ti conviene provocarlo!
Aaron: Ma questa è la parte più divertente.
Dingo: Inoltre, perché preoccuparsi? Lui è da solo e voi siete in 9.
Gizamon: Si, ma quel bestione è più imbufalito di 10 Monochromon con il mal di testa!
In effetti, il modo in cui Gyukimon stava scalpitando era preoccupante, tanto più che Aaron si pentì di averlo fatto arrabbiare apposta.
Gyukimon: RRRRRRRAAAAAAAAAAAARRRRRRR!!! Ora vi schiaccio pulci!
In preda alla collera, il mostruoso Digimon calpestò il terreno con una delle sue zampe da ragno, ma così facendo si era scavato la fossa da solo. Infatti, dalla spaccatura uscì fuori una violenta vampata, che spedì Gyukimon in alto nel cielo. Ciò però non era una buona notizia, perché la lava che stava fuoriuscendo si stava dirigendo minacciosa verso i nostri eroi.
Dingo: Quindi...niente manzo alla griglia per cena?
Lalamon: Mmmmm...manzo! Non so perché, ma ora mi sta venendo fame!
Johan: Non è il momento di fare battute e pensare al cibo! Dobbiamo scappare!
Takao: Johan ha ragione, dal buco sta uscendo magma!
Hui: Tecnicamente parlando, sarebbe lava. Il magma è roccia fusa o semi-fusa che si trova ancora all'interno della...
Takao: Risparmia il fiato per scappare, piuttosto!
Xiquemon: Da questa parte, gente! In quel sentiero saremmo più al sicuro!
Grazie alla guida di Xiquemon, il gruppo riuscì a salvarsi in tempo dalla lava. Il pericolo era ormai passato e il gruppo era libero di continuare il cammino verso la bocca del vulcano. Lungo la strada, quasi alla cima, gli eroi ascoltarono per caso 2 Meramon conversare tra loro. All'inizio non diedero importanza alla cosa, finché...
Meramon1: Hai saputo quello che è successo oggi?
Meramon2: Sì, davvero incredibile!
Meramon1: Quand'è stata l'ultima volta che qualche sprovveduto abbia tentato l'impossibile? 10 anni fa?
Meramon2: Può darsi. Comunque, è davvero una pazzia credere a queste leggende. Dentro al vulcano ci sta solo magma e basta...non qualche incantesimo in grado di renderti invincibile!
Meramon1: Spiegalo a quella sottospecie di megera e a quel branco di bruti verdi.
Meramon2: Non vorrei sembrare insensibile, ma credo che in questo momento siano diventanti cenere.
Meramon1: Temo che sia così. Il vulcano non perdona gli insolenti, noi che viviamo qui lo sappiamo benissimo.
Takao: Avete sentito, ragazzi? Non so voi, ma io sento puzza di guai...
Dingo: Non solo di zolfo. La megera deve essere Arukenimon...
Johan: Mentre i bruti verdi sono Ogremon e i suoi fedeli Goblimon. Normalmente non lavorano insieme.
Rebecca: Forse Gyukimon voleva combattere contro di noi per dare più tempo ai suoi compagni. Stanno tramando qualcosa, me lo sento.
Pierre: Parbleu, potresti avere ragione, ma chère! Conviene allungare il passo...Xiquemon, guidaci tu!
Xiquemon: Seguitemi! Ormai non manca molto! Forse siamo ancora in tempo per fermarli!
E così, i nostri eroi corsero più in fretta che poterono per raggiungere la cima, cercando nel frattempo di stare attenti ai fiumi di lava e ai DemiMeramon. Questi piccoli Digimon non sono veramente pericolosi, ma adorano infastidire la gente, soprattutto gli stranieri, con i loro scherzi. Da loro potevi aspettarti il peggio, tipo per esempio...farti bruciare il fondoschiena.
Lalamon: Ahia! Ahia! Ahia! Ahia! Ahia! Brucia! Brucia! Brucia! Brucia! Brucia! Brucia!
Hailey: Oh no, Lalamon! C'è dell'acqua da queste parti?
Xiquemon: No, ma posso offrirti un po' di ghiaccio.
FRUUUUUUUUUUUUUUUUUU...
Era bastato un soffio di aria gelida per estinguere le fiamme. Lalamon era ancora tutta intera, ma rimaneva un questiona da risolvere...
DemiMeramon: Hihihihihihihihihihihihihihi!!!
Agumon: Ah, lo trovate divertente! Assaggiate questa...Baby Meteora!
Il piccolo dinosauro scagliò le sue sfere infuocate contro i dispettosi Digimon, i quali erano riusciti ad assorbirle dentro di loro. Era proprio il caso di dire che...non sempre si poteva combattere il fuoco con il fuoco. I DemiMeramon scoppiarono a ridere come pazzi a causa dell'impulsività di Agumon, ma ciò fece irritare ancor di più Deltamon, che era stanco dei loro scherzi.
Deltamon: GRRRRROOOOOOOOOOOOOOAAAAAARRRRRRRR!!!
DemiMeramon: HIIIIIIIII!!! AIUTO!
Con un furioso ruggito, era riuscito a farli scappare con la coda tra le gambe, permettendo ai suoi amici di proseguire verso la cima. Dopo una lunga corsa, Takao e gli altri erano finalmente giunti nella bocca del vulcano...faceva davvero impressione vista da vicino. Tuttavia, non erano lì per fare i turisti, ma per fermare i piani dei cattivi. Senza perdere tempo in chiacchiere, i Digiprescelti e i loro Digimon cominciarono a guardarsi intorno con molta fretta. Fu Xiquemon ad avvistare per primo qualcosa da quelle parti...
Xiquemon: Laggiù! Vedo un gruppo di Goblimon!
Takao: Ancora voi! Cosa avete in mente di fare stavolta?
Goblimon1: Sigh! Sigh! Sob! Sob!
Takao: Ma...stanno piangendo?
Johan: Così sembra. Aspetta, manca qualcuno qui...dov'è finito Ogremon?
Goblimon1: Il c-c-capo? Sigh! WAAAAAAAAAHHHH!!!
Goblimon2: Il capo è...WAAAAAAAAAAAAHHHH!!!
Goblimon3: Perché? Perché e successo questo?! WAAAAAAAAHHHH!!!
Era la prima volta che i nostri eroi videro i Goblimon piangere come bambini. Di certo, aveva a che fare con Ogremon. Johan, spinto dalla curiosità e dalla compassione, si avvicinò a loro per parlargli...
Johan: Goblimon, cercate di calmarvi. Fate dei respiri profondi e diteci perché state piangendo.
Goblimon1: E perché mai dovremmo farlo? Voi siete nostri nemici! Se il capo fosse qui, lui...Sob! Sob!
Goblimon2: Oh, che differenza fa? Tanto vale rivelarglielo!
Aaron: Fatemi indovinare: tutto è cominciato con un piano che prevedeva la nostra sconfitta?
Goblimon2: Be, si. Eravamo giunti qui per cercare dei Digimon da corrompere con i nostri ingranaggi neri...fin quando non è arrivata Arukenimon a proporci un'idea migliore.
Xiquemon: La prova del coraggio...quei Meramon avevano accennato qualcosa riguardo a questa leggenda.
Johan: La prova del coraggio?
Goblimon1: Si, se fossimo riusciti a dimostrare di essere coraggiosi e meritevoli, il vulcano ci avrebbe premiato donandoci il suo potere, ma...
Goblimon3: Quando Arukenimon si era accorta che non ne eravamo degni, lei...
Arukenimon: Kekeke...ora vedrai. Aracno Tela! KEEEEEEEEEEEEEE!!!
Ogremon: Hey, ma...AAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!
Goblimon1: No! Capo, nooooo!!!
Goblimon2: Perché? Perché lo hai fatto?! 
Goblimon3: Siamo alleati, non dobbiamo eliminarci a vicenda!
Arukenimon: Kekekekeke! Mi spiace, cari...ma il capo ha deciso di disfarsi di voi!
Goblimon2: COOOOSA?! Ma perche?!
Arukenimon: Ve lo detto: Piedmon crede che le leggende siano reali, ma aveva bisogno di una piccola verifica per sapere se aveva ragione o no. Se non possiamo ottenere il potere supremo con il coraggio e il merito...non abbiamo altra scelta che offrire un sacrifico al vulcano!
Goblimon1: T-t-t-tu sei pazza!
Goblimon2: La pagherai per aver eliminato il grande Ogremon!
Arukenimon: Volete farvi ammazzare? Ottimo! Un sacrifico non è sufficiente...c'è ne vogliono altri 7! Kekekekekekekekekeke!!!
Goblimon1: No! Stai lontana! AAAAAAAAAHHH!!!
Gladimon: Ma è terribile! Arukenimon e Piedmon non hanno proprio un briciolo di onore!
Hui: Come avete fatto a salvarvi? Di certo, non siete abbastanza forti per battervi contro di lei.
Goblimon1: Merito del vulcano...ha eruttato al momento giusto.
Goblimon3: Arukenimon sembrava una fiammifero con tutto quel fuoco fra capelli. Certo, se avesse risparmiato il nostro capo, sarebbe stato meglio...sigh!
I Goblimon per natura sono Digimon maliziosi, ma anche loro sono in grado di amare e rispettare chi gli sta accanto...sebbene a modo loro. Nonostante fossero loro nemici, gli eroi non potevano fare a meno di stare in pena per loro e rimasero in silenzio come segno di rispetto. Ad un tratto, Rebecca si girò verso il cratere, osservandolo in modo attento e scrupoloso. Riusciva ad avvertire qualcosa di vivo all'interno di esso. 
Rebecca: Lo sento. Riesco ad avvertirlo.
Gladimon: Che cosa, principessa?
Rebecca: Quest'aura è familiare...deve trattarsi di Ogremon.
Gladimon: Volete dire che è ancora vivo?
Rebecca: Ne sono convinta.
Goblimon1: Cosa? Il capo è vivo?
Goblimon2: Non ci stai mentendo, spero?
Rebecca: Giuro sul mio onore che dico la verità.
Gladimon: Fareste bene a crederci, razza di bruti puzzolenti.
La notizia fece ritornare il sorriso e la speranza ai Goblimon. Il loro capo era vivo e aspettava solamente di essere tratto in salvo...ma in che modo? E sopratutto, i Digiprescelti avrebbero accettato di dare una mano ai loro nemici? Dopotutto, avevano combinato un sacco di guai alleandosi con Piedmon. Takao e gli altri non sapevo che fare a riguardo, ma Rebecca ebbe le idee molto chiare.
Rebecca: Tranquilli, Goblimon...vi aiuteremo a salvare Ogremon.
Goblimon: Sul serio?
Digiprescelti e Digimon: Sul serio?
Johan: Rebecca, ti rendi conto di cosa stai dicendo?
Rebecca: Certo che si. So bene che i Goblimon e il loro capo non sono nostri amici, ma non possiamo voltargli le spalle. Hanno bisogno del nostro aiuto, e se non glielo diamo non saremmo migliori di Piedmon e Arukenimon.
Gladimon: Un vero cavaliere non abbandona mai i bisognosi in difficoltà, che siano essi buoni o cattivi...e questo dovrebbe valere anche per tutti voi!
Le parole di Rebecca, così piene di altruismo, non andarono a vuoto...erano riuscite a convincere gli altri a fare la cosa giusta per le persone le sbagliate.
Johan: D'accordo, li aiuteremo...ma solo per questa volta.
Hui: Potete contare su di noi!
Hailey: Del resto, come dice sempre mio padre: "fate l'amore, non fate la guerra". ("Hehe! Erano anni che sognavo di dirlo in un momento del genere!")
Goblimon1: Sniff! Sniff! Oh, grazie tante, marmocchi!
Aaron: Lo facciamo solo per Rebecca, intesi? Ora pensiamo ad un modo per salvare Ogremon. Tentare di entrare dentro il vulcano sarebbe l'ultima cosa da fare.
Takao: Be, se è l'unico modo...conviene provarci comunque! Costi quel che costi, ci riusciremo!
Agumon: Dici bene, Takao!

TRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!

Sunarizamon: AAAAAAHHHH!!! Il v-v-v-v-v-vulcano sta per e-e-e-e-eruttare! Si salvi chi può!
Hui: No, aspetta...guarda là! Sta succedendo qualcos'altro!
Sembrava impossible, eppure era reale. Il magma che era dentro il vulcano stava scendendo giù per fare posto ad un ponte di mattoni. La leggenda era forse vera? Takao era riuscito ha dimostrare con le sue parole di essere coraggioso e meritevole? Forse...avrebbe ottenuto il potere definitivo se avesse tentato di attraversare il ponte che conduceva al cuore del vulcano? A conti fatti, rimaneva solo una cosa da fare...
Takao: Che aspettate lì impalati, amici? Ogremon ci sta aspettando! Si parte all'avventura!
Agumon: Arrivo, Takao!
Goblimon1: Non dimenticarti di noi!
Johan: Takao, aspetta! É troppo pericoloso andare...bah! Tanto che mi ascolta a fare? É sempre il solito sconsiderato!
Liollmon: Ma è questo a renderlo il più coraggioso fra noi, no?
Johan: Uff...già. Occhi aperti, ragazzi...sarà una camminata rischiosa.
I nostri amici non smettono mai di sorprenderci, vero? Hanno sconfitto un sacco di nemici, visitato luoghi fantastici e pericolosi, ed ora stanno entrando dentro un vulcano...speriamo che riescano ad uscirne integri. Cosa scopriranno all'interno di esso? E sopratutto, riusciranno a salvare Ogremon? Se volete sapere le risposte a queste domande, non dovete fare altro che attendere il prossimo capitolo...non mancate!

Continua...

sabato 10 agosto 2024

Digimon Next Adventure - Capitolo 82: Uno scontro fuoco e fiamme

Senza alcun preavviso, i Digiprescelti e i loro Digimon erano stati costretti a partecipare alle sfide di Marsmon, svolte nella sua arena personale. Agumon, in quanto Digimon dotato dell'Anticorpo X, aveva dovuto sopportare gli insulti discriminatori del pubblico, mentre Dingo era riuscito con a trionfare nella prima prova: il rodeo in groppa al Monochromon. Riusciranno i nostri eroi a superare le sfide successive? Tra non molto lo scopriremo.

Campioni non si nasce, lo ci si diventa...attraverso il sacrificio, il sudore, l'impegno e un pizzico di coraggio, doti essenziali per poter sopravvivere nell'anfiteatro del mondo digitale. E pensare, che i protagonisti di questa storia se la sono dovuti vedere con la prima prova, da sempre considerata più facile rispetto alle altre...nonostante l'elevato numero di infortunati dicesse il contrario. E che dire delle sfide successive? Completarne qualcuno era un'impresa, ma finirle tutte era quasi impossibile...una parola che non poteva di certo essere collegati a Takao e agli altri. I Digiprescelti e i loro Digimon, grazie al loro indistruttibile legame, erano riusciti dove altri avevano fallito: completare tutte le prove create da Marsmon. Qui sotto potere leggere i nomi delle sfide, insieme a quelli dei partecipanti e dei loro avversari:

- Gara di tiro al bersaglio
Partecipanti: Tortomon e Greymon; Avversari: Deputymon e Nohemon
- Arrampicata esplosiva
Partecipante: Liollmon; Avversario: BomberNanimon
- Duello con spade fiammeggianti
Partecipante: Gladimon; Avversario: Spadamon
- Incontro di pugilato dentro la gabbia elettrificata
Partecipante: Greymon; Avversario: Togemon
- Gara di nuoto con ostacoli
Partecipante: Coelamon; Avversario: Tobiumon
- Sollevamento pesi
Partecipante: Deltamon; Avversario: Golemon
- Incontro di sumo
Partecipante: Brachiomon; Avversario: Triceramon
- Lancio del martellone
Partecipante: Greymon; Avversario: MasterTyrannomon
- Hockey su ghiaccio estremo
Partecipanti: Takao, Agumon, Liollmon, Dingo e Gizamon; Avversari: Squadra Icemon
- Quiz con bomba a sopresa
Partecipanti: Hui e Deltamon; Avversari: Hagurumon e Guardromon
- Corsa ad ostacoli estrema
Partecipante: Liamon; Avversario: BlackGarurumon
- Staffetta aerea
Partecipanti: Xiquemon, Darcmon e Sunflowmon; Avversari: Kuwagamon, Snimon e Unimon
- Gara di abbuffata titanica
Partecipante: Agumon; Avversario: BigMamemon

Prima che voi lo domandiate...sì, Baromon, in quanto stregone, è in grado di far comparire per magia una piccola montagna, una piscina, un campo da hockey e qualsiasi altra cosa che possa rendere lo spettacolo estremamente interessante. Il pubblico, che aveva assistito alle imprese di quei strani partecipanti, non poteva ancora credere a ciò che aveva visto, ma nel dubbio cominciò ad applaudire più rumorosamente in preda all'eccitazione. In un solo giorno, i nostri eroi avevano ottenuto fama, gloria e ammirazione, degne del più meritevole dei gladiatori. Se le erano guadagnati, nessuno poteva negarlo.
Ragazzi, siete mitici!
Siete una bomba!
Vi adoro!
Gladimon: Ah, che soddisfazione! Per un cavaliere come me, le lodi del pubblico sono meglio di qualsiasi vile premio in denaro.
Salamon: E se per caso c'è lo danno, che facciamo a riguardo?
Gladimon: Be, presumo che dovremmo donarlo ai bisognosi...sempre che c'è ne siano.
Dingo: Mi offro volontario per accaparramelo tutte per me!
Gladimon: Dingo, non posso crederci! Da te non mi sarei aspettato un simile comportamento...vergognati!
Dingo: Dai, stavo solo scherzando...hehe! Del resto, mi puoi credere sulla parola.
Perfino Agumon era stato riempito di elogi...più o meno. Una buona parte del pubblico era riuscito a rivalutarlo positivamente, mentre il resto continuò ad insultarlo...
Sparafiamme, sei il massimo!
Sparisci dalla mia vista, lucertola troppo cresciuta!
Sei il mio mito, Agumon! Posso avere un tuo autografo?
Questo sarebbe il meglio che sai fare? Tsk!
Agumon! Agumon! Agumon! Agumon! Agumon! Agumon!
Sul serio...cosa ci trovate di speciale in quello lì?!
Agumon: Mmmmm...
Hui: Tutto bene, Agumon? Sei ancora turbato dal pubblico?
Agumon: Abbastanza...
Hui: Alcuni sono diventanti gentili nei tuoi confronti, è già qualcosa...
Agumon: Si, però...sigh! Speravo così tanto di guadagnarmi la simpatia di tutti! Cioè, voglio dire...sono riuscito a completare diverse prove, dovrebbe valere qualcosa!
Aaron: Be, ti conviene accontentarti, amico. Non sempre le persone imparano ad essere più tolleranti con chi è diverso da loro. Per alcuni è un chiodo fisso, per altri non lo è...così va il mondo.
Takao: Però non è giusto, cavolo! Agumon meriterebbe più rispetto da parte loro! Anzi, sapete che vi dico? Vado là e gliele suono!
Agumon: Forza, Takao!
Johan: Fermi lì, voi 2! Non creiamo problemi proprio ora...Marsmon potrebbe non prenderla bene se scoppiasse una rissa nella sua arena!
Takao e Agumon: Scusa, Johan...
Liollmon: A proposito di Marsmon...qualcuno l'ha visto? Io non sono riuscito a notarlo.
Xiquemon Dovrebbe essere, come al solito, nel suo palco privato. Però, in effetti, non sembra che...
In quel momento, Xiquemon fu interrotto dal vocione di Baromon. Il consigliere di Marsmon aveva un'annuncio molto importante da dover comunicare...
Baromon: Gentile pubblico, siamo testimoni di un evento senza precedenti: i nuovi atleti sono riusciti a superare tutte le prove ideate dal grande Marsmon.
Coen: Be, non è che abbiamo partecipato tutti...
Aaron: Tranquillo, cervellone...non credo che da queste parti facciano caso a questo particolare.
Takao: Aspetta...senza il nostro aiuto, i nostri Digimon non sarebbero riusciti a Digievolversi! Non siamo stati con le mani in mano!
Baromon: Posso continuare o dovete continuare a chiacchierare?
Takao: No, no...prego, continuate!
Baromon: Come stavo dicendo, i Digiprescelti e i loro Digimon sono riusciti a superare tutte le prove, dalla prima all'ultima. Pertanto, avranno il privilegio di essere incoronati campioni dell'arena...ma non subito. Prima dovranno reclamare un premio molto speciale.
Takao: Un premio? Mitico! Cosa sarà mai? Una cena gratis? Una bella auto? Un videogioco nuovo di zecca?
Hailey: Una collezione di rimedi naturali? Una statua di Elvis Presley?
Aaron: O un'ordinanza restrittiva nei confronti degli sciroccati?
Agumon: Ti prego, fai che sia la cena! Fai che sia la cena!
Baromon: Niente di tutto ciò! Dovete aspettare domani mattina per scoprire di cosa si tratta. Ora andate nei vostri alloggi, dovete essere ben riposati per il grande momento.
Gizamon: Concordo...Yawn! Nuotare e pattinare in un giorno è molto stancante.
Dingo: Parla per te, compare! Avevo voglia di fare un'altro giro su Monochromon...
Hailey: Ma è una crudeltà assurda usare gli animali in questi giochi osceni!
Dingo: Tranne quando acconsentono senza problemi, pupa. Prima o parlato con Monochromon e mi ha fatto capire che si è divertito un sacco durante la prova. Stai tranquilla, io non farei mai del male ad un animale, cercò sempre di gestirli pacificamente. Credimi, non mi piace neanche a me il rodeo.
Hailey: Se lo dici tu, mi fido.
Johan: Ragazzi, non credete che la cosa sia un po' sospetta? Di solito le premiazioni dovrebbero avvenire nello stesso giorno, non si aspetta quello successivo...che senso ha?
Pierre: Magari domani si festeggia con cibo e bevande, mon ami. Non c'è motivo di preoccuparsi.
Aaron: Di solito avviene il contrario, sai?
Pierre: Su, un po' di optimisme! Del resto, cos'altro ci può mai capitare?
Aaron: Ottimismo, eh? Ok, cercherò di essere ottimista: scommetto tutti i miei soldi che domani saremmo nei guai.
Salamon: Questo non è essere ottimisti, Aaron!
Aaron: Oh sì, certo che lo è. Nessuno di noi si è portato appresso i soldi, quindi, vada come vada, nessuno avrà nulla da perdere.
Salamon: Sei proprio incorreggibile.
La sera era ormai arrivata, il pubblico aveva già lasciato l'arena e i nostri eroi poterono godersi in pace la cena preparata da Baromon, che oltre ad essere un potente mago era anche un ottimo cuoco. Sia ben chiaro, i suoi piatti erano frutto del suo impegno, non di qualche incantesimo o trucco magico. Dopo essersi riempiti lo stomaco, Takao e i suoi amici andarono immediatamente nelle loro camere private a dormire nei propri letti, consapevoli che il giorno dopo avrebbe riservato per loro delle sorprese...e non mi riferisco ad una soltanto. Tra non molto capirete cosa intendo.

La mattina era ormai giunta e l'arena si era già riempita di Digimon impazienti di assistere alla solenne premiazione dei futuri campioni. Il momento tanto atteso da Marsmon era finalmente giunto, eppure...di lui non si vedeva nemmeno l'ombra. Era una cosa insolita che il signore della guerra non si fosse ancora presentato e ciò fece preoccupare non poco Johan.
Johan: Dov'è finito Marsmon? Non doveva essere già qui?
Takao: Forse doveva andare al gabinetto...
Johan: Non dirai sul serio, Takao?
Takao: Era per dire! Comunque, godiamoci il momento...stiamo per diventare campioni, ci pensi? É una cosa favolosa! Potremmo finire sui libri di storia!
Aaron: O sulle pagine di cronaca nera.
Takao: Perché devi sempre rovinare tutto con il tuo pessimismo?!
Aaron: Come hai detto tu prima, era solo per dire.
La conversazione venne interrotta fa Baromon, che apparve all'improvviso in mezzo ad una polvere di fumo nero. Perfino il pubblico rimase in silenzio a causa della sua presenza, perché ben consapevole che era lì per fare un importante annuncio...
Baromon: Cari Digimon, vi ringrazio per essere venuti così numerosi. Oggi è un giorno speciale: finalmente, dopo molto tempo, il mio signore può vedere il suo sogno avversarsi. All'inizio si era illuso, ma ieri è riuscito a ritrovare la speranza grazie agli sforzi di questi insoliti atleti...i Digiprescelti con i loro Digimon, i primi campioni dell'Arena di Marsmon. Il coraggio e la determinazione che hanno dimostrato durante le prove è sinonimo di grande valore, e perciò i loro nomi saranno ricordati per sempre per l'eternità.
Il pubblico cominciò ad esultare in preda alla frenesia, come se avessero appena visto un miracolo avversarsi. In effetti, era un fatto davvero incredibile che un gruppo di umani insieme ai loro Digimon sia riuscito ad ottenere il più ambito dei riconoscimenti. Ora, rimaneva solo una cosa da fare...
Hailey: Allora? Dov'è il premio? Sono impaziente di vederlo!
Lalamon: Ed assaggiarlo! Qualcosa mi dice che riceveremo tanta carne da star male! Yum!
Baromon: No, mi spiace...non è niente di tutto ciò. Il premio sarebbe...
Lo stadio diventò all'improvviso silenzioso per sentire meglio ciò che aveva da dire Baromon. Quale poteva essere il premio misterioso? Cos'aveva da offrire Marsmon hai nostri eroi? Il fedele consigliere lo stava quasi per rivelare, ma ad un tratto...
???: Ora entro in scena io...fate largo!
Era comparso dal nulla a mezz'aria. Nessuno sapeva dire da che parte fosse sbucato, ma alcuni Digimon più attenti credevano che fossa saltato dal palco meridionale. I suoi pugni erano ricoperti di fiamme incandescenti, i suoi muscoli sembravano fatti d'acciaio e indossava un copricapo fatto con la pelle di un grosso felino, forse un giaguaro. I ragazzi capirono subito di chi si trattava, ma controllarono lo stesso il Digivice per saperne di più...
Marsmon. Digimon Uomo Divino di Livello Mega. Tipo Antivirus. Conosce tutti i tipi di tecniche di combattimento conosciute al mondo, comprese quelle subdole, e ha assoluta fiducia nelle sue capacità. La sua Ondata Infuocata è devastante!
Takao: E così, questo sarebbe Marsmon...sembra molto forte!
Marsmon: Dici bene, ragazzo! Del resto, non mi sveglio ogni mattina alle 6 per oziare, ma per darci dentro con gli allenamenti! Prima faccio una colazione molto salutare, poi faccio 100 giri intorno alla mia arena, sollevo qualche peso, faccio 1000 addominali, una pausa pranzo a base di proteine, altri 100 giri, un po' di yoga e, per concludere al meglio, un'ora di sauna per espellere le tossine. Solo così si diventa grandi e forti come il sottoscritto!
Aaron: Abbiamo afferrato, vostra robustosità. Comunque, non sarebbe il caso di andare subito al sodo?
Marsmon: Non vedete l'ora di sapere che premio avete vinto, eh? D'accordo, vi accontento subito!
Baromon: Buona fortuna, ragazzi...ne avrete bisogno.
Baromon sparì in una nuvola di fumo, di fronte agli sguardi curiosi dei ragazzi.
Johan: Cosa voleva dire con "buona fortuna"?
Liollmon: Glom! Temo che lo stiamo per scoprire presto...guardate!
In quel momento, Marsmon stava concentrando tutta la sua energia nella mano sinistra e quando si assicurò di averne raccolta a sufficienza...la liberò colpendo il terreno con un pugno. Il suolo tremò violentemente a causa di quel colpo, mentre gli angoli dell'arena si riempivano di fiamme indomabili, intrappolando i nostri eroi in una prigione infuocata.
Sunarizamon: AAAAAAAAAAAHHHHHH!!! N-n-n-n-n-n-non voglio a-a-a-a-a-a-abbrustolirmi così!!!
Hui: Marsmon, che stai facendo? Perché ci hai intrappolati?
Marsmon: Sto solo facendo un po' di spettacolo. Sapete, per rendere la cosa un tantinello più emozionante.
Hailey: Ma...è il premio? Avevi detto che...
Marsmon: Non lo avete ancora capito, sciocchi? Io, il grande Marsmon, il signore della guerra di Digiworld, il guerriero dai muscoli più possenti in assoluto, si rifiuta di combattere contro degli avversari deboli. Solo i veri campioni possono avere il diritto di provare a battermi! Dovreste esserne onorati.
Takao: Aspetta, il premio sarebbe questo? Una sfida contro di te?
Marsmon: Certamente! Su, fatemi vedere cosa sapete fare! É da un sacco di tempo che non lotto contro qualcuno, sapete?
Aaron: Be, non vorrei proprio dirvi che ve l'avevo detto, ma...be, ve l'avevo detto.
Takao: Di certo, non ci arrenderemmo senza combattere! Marsmon sarà anche un osso duro, ma gli manca una cosa fondamentale: il gioco di squadra. Se lavoriamo insieme, potremmo riuscire a batterlo!
Johan: Giusto! Ma ci servirà un piano! Hui, Coen...avete qualche idea?
Hui: Mmmmm...potremmo rallentare Marsmon attaccandolo a distanza.
Coen: E dobbiamo pensare ad un modo per neutralizzare i suoi movimenti.
Agumon: Non è il momento di pensare, qui bisogna agire subito!
Takao: Hai ragione, Agumon! Prima o poi ci verrà qualche idea in mente. Andiamo, ragazzi...è tempo di Digievolvere!
Grazie all'energia sprigionata dai Digivice, Agumon e gli altri Digimon si erano Digievoluti direttamente al livello Evoluto. Senza perdere altro tempo, i Digimon dei ragazzi scagliarono i loro attacchi verso Marsmon, che incredibilmente riuscì a deviarli con un'onda d'urto. Riuscì addirittura a resistere al Polline Danzante di Lilamon, la quale fu messa KO con un solo ceffone.
Lilamon: Ouch!
Hailey: Lilamon, stai bene?
MarinKimeramon: Ma che diamine, amico! Non è così che si trattano le ragazze! Qualcuno ti dovrebbe dare una bella lezione!
Kimeramon: E quel qualcuno...è Kimeramon! Kimeramon insegna l'educazione a Marsmon!
MarinKimeramon: Be, anche te dovresti andare a scuola ad imparare come si parla...
Kimeramon volò verso Marsmon per schiacciarlo con le sue zampe, ma quest'ultimo riuscì ad evitarlo in tempo con un bel salto. Il Digimon di Coen, deducendo già da prima le sue intenzioni, riuscì ad acchiapparlo al volo con una sola mano, per poi stritolarlo insieme alle altre 3. Tuttavia, il signore della guerra riuscì lentamente a liberarsi da quella terribile stretta grazie alla sua forza sovrumana, proprio nel momento in cui Kimeramon era sul punto di scagliare il suo Assalto Termonucleare. Era bastato un pugno ben assestato per sconfiggere la possente bestia...
Kimeramon: Ohi! Ohi! Kimeramon va...a nanna...
Flaaaaaaaasssshhhh!!!
Deltamon: Urgh...
Coen: Oh no, ha battuto Deltamon!
Aaron: Perfetto. La nostra arma segreta è stata battuta...cos'altro ci può essere di peggio?
Il fatto che anche gli altri Digimon, per quanto si fossero impegnati, fossero stati sconfitti come niente da Marsmon? Per non parlare poi che erano tutti regrediti di livello. L'unico ancora in piedi era MetalGreymon, che grazie alla sua forza di volontà e alla sua voglia di vincere, era riuscito ad incassare i colpi. Scagliò i suoi Squali Nucleari contro il suo avversario, il quale riuscì ad afferrarli al volo e a sfruttarli come propulsori improvvisati. Il dinosauro cibernetico lo inseguì volando, ma ciò si rivelò un fatale errore quando Marsmon rispedì indietro i suoi stessi missili. MetalGreymon usò il suo Braccio a Tridente per distruggere i suoi Squali Nucleari, ma non fece in tempo ad evitare un calcio ad ascia che lo fece precipitare rovinosamente verso il centro dell'arena. Appena atterrò vicino al Digimon di Takao, Marsmon lo prese per la coda e cominciò a sbatterlo come un tappeto. Nel frattempo, il pubblico lo acclamò invocando il suo nome...
Marsmon! Marsmon! Marsmon! Marsmon! Marsmon! Marsmon! Marsmon! Marsmon! Marsmon! Marsmon!
Marsmon: Ah! Li senti? Stanno dicendo ad alta voce il mio nome...sanno che ho la vittoria in pugno. Eppure, ciò non mi rende felice. Lo devo ammettere: ciò che cerco veramente è un degno avversario, qualcuno in grado di spingere i miei limiti al massimo. Sono stanco di vincere sempre...ma vorrei perdere con dignità! Speravo che uno di voi 9 potesse essere il rivale che ho tanto bramato, ma evidentemente mi sono illuso. Non fraintendetemi, avete combattuto bene...ma non possa fare a meno di essere deluso. Ti conviene arrenderti, se non vuoi finire al pronto soccorso a pezzi. Hai già dato il massimo...non puoi fare di più.
MetalGreymon: Grrrr...no, mai! Io...io...non cederò! D-devo...continuare a lottare!
Marsmon: Mmmm...interessante. Ho conosciuto molti Digimon coraggiosi come te, ma nessuno aveva dimostrato una tale insolenza. Perché vuoi continuare a lottare? Centra forse la gloria e la fama? É comprensivo, in effetti.
MetalGreymon: No...non è questo il motivo!
Marsmon: Ah no? Allora, dimmelo tu...per cosa combatti?
MetalGreymon: Io combatto...per i miei amici! Loro credono in me, non posso deluderli! Inoltre, voglio dimostrare a tutti i Digimon del mondo digitale...che i Digimon con l'Anticorpo X non sono cattivi! Possiamo andare d'accordo se ci conoscessimo meglio e mettessimo le differenze da parte!
Takao: Però, gran bel discorso, MetalGreymon! Forza! Dacci dentro! La battaglia non è ancora conclusa! MetalGreymon! MetalGreymon! MetalGreymon! MetalGreymon! E voi cosa aspettate! Tifate insieme a me!
Hailey: Giusto! Diamoci dentro con il tifo!
Pierre: Oui, facciamoci sentire!
Takao e i suoi amici avevano cominciarono ad urlare a squarciagola per infondere sicurezza al loro alleato e non erano gli unici: anche i Digimon presenti sugli spalti, nessuno escluso, avevano deciso di sostenere MetalGreymon. Il pubblico che lo odiava, che lo aveva sempre offeso per via della sua natura, in quel momento era lì per lui...ciò dimostra che un bel discorso può fare la differenza.
MetalGreymon! MetalGreymon! MetalGreymon! MetalGreymon! MetalGreymon! MetalGreymon! MetalGreymon! MetalGreymon!
Marsmon: Tutto questo supporto non ti sarà di alcun aiuto! Sono sempre io il più forte...e tu sei solo debole!
Takao: Ti sbagli, Marsmon! MetalGreymon non è debole, è superforte...e può ancora batterti! Io ne sono certo, perché...sento il suo coraggio crescere sempre di più!
MetalGreymon: Anch'io riesco a sentire il tuo, Takao! É cosi potente e credo...credo...che sto per scoppiare! RAAAAAAAAAAAAAARRRRRRR!!!
Takao: HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Quello che avvenne in seguito fu incredibile. Sia Takao che il suo Digimon erano circondati dalle fiamme, ma non stavano urlando dal dolore, volevano solo dare il meglio di loro stessi. Anche il Digivice del ragazzo era tutto un fuoco e sparò un fascio d'energia addosso a MetalGreymon, facendogli così raggiungere l'apice del suo potere. Era passato un sacco di tempo dall'ultima volta e i ragazzi avevano ormai smesso di sperare che un simile miracolo possa avverarsi per 2 volte, ma alla fine era successo...il Guerriero Dragonico era ritornato e non vedeva l'ora di darci dentro!

MetalGreymon Megadigievolve...WarGreymon!

Takao: Pazzesco! Sei riuscito a Megadigievolverti in WarGreymon!
WarGreymon: Adesso si combatte ad armi pari...vediamo chi la spunterà!
Marsmon: E così, sei riuscito a raggiungere il livello Mega. Ne sono quasi impressionato.
WarGreymon: Basta parlare, Marsmon! Basta perdere tempo! É ora di finirla!
Marsmon: Hahahahaha!!! Non aspettavo altro! In guardia!
Fu così che iniziò il vero scontro finale dell'arena. WarGreymon e Marsmon non si erano affatto risparmiati con i colpi, al tal punto da non rendersi conto che il loro combattimento stava facendo tremare l'intera arena. Oltretutto, l'intensità dei loro attacchi era tale da trasformare le loro aure in dei veri bracieri. Erano ricoperti dalle fiamme, ma nessuno di loro sembrava farci caso, perché erano concentrati esclusivamente sulla vittoria. Alla fine, i 2 combattimenti, quasi privati delle loro forze, decisero di dare il tutto per tutto con i loro attacchi decisivi.
WarGreymon: Forza Solare!
Marsmon: Ondata Infuocata!
L'impatto dei 2 attacchi generò un esplosione immensa, talmente violenta che avrebbe raso al suolo l'intero anfiteatro di Marsmon se Baromon non fosse intervenuto con la sua magia. L'incantesimo che aveva utilizzato era abbastanza potente da contenere i danni, prosciugando nel frattempo l'energie del consigliere. Una catastrofe era stata scongiurata e rimaneva da chiedersi...chi avrebbe vinto lo scontro?

Qualche ora dopo, in infermiera, le Swanmon stavano facendo il doppio del lavoro. Oltre ad assistere i Digimon feriti, dovevano occuparsi di trasportare tutta la carne che avevano in magazzino ai vincitori. Si, avete capito bene: lo scontro era finito in parità e andava celebrato al meglio.
Koromon: Gnam! Gnam! Gnam! Crunch! Gulp! Ancora! Portatemene ancora!
Marsmon: Hai sentito il campione, infermiera? Vai ha prendere immediatamente dell'altra carne! Bisogna festeggiare come si deve...Hahahaha!!!
Swanmon: Subito, signore.
Baromon: Oggi siete più allegro del solito, mio signore.
Marsmon: Puoi ben dirlo, Baromon! Per la prima volta in vita mia, mi sono veramente impegnato! E pensare che avevo tentato di distruggere la mia stessa arena...che gran sciocchezza! Koromon, ti ringrazio...hai fatto felice un potente, povero Digimon come me.
Koromon: Figurati! Gnam! Crunch!
Takao: Hey, non dimenticarti di me! Anch'io ho fatto la mia parte con il mio incoraggiamento!
Marsmon: Ne sono più che convinto, ragazzo...hahahaha!
Swanmon: Ecco la carne che avete ordinato.
Hailey: Carne, carne e ancora carne! Un po' d'insalata, no?
Lalamon: E perché mai? É un'occasione speciale! Gnam! Ah, quanto la desideravo!
Takao: Koromon, prima sei stato fantastico! Lui era tutto un fuoco, ma tu eri diventato un vero incendio! Quella Forza Solare è stata il massimo...una vera bomba!
Coen: Nel vero senso della parola. Secondo i dati che ho analizzato, il potere del tuo Digimon stava crescendo ad un ritmo preoccupante.
Takao: Ah, figo.
Coen: No, non è figo. C'era l'88% di possibilità che sarebbe esploso in mille pezzi.
Takao: Oh, cavolo.
Johan: Dovresti stare attento la prossima volta. Sai bene quanto sia difficile controllare il potere della Megadigievoluzione.
Koromon: Scusatemi, ragazzi...Crunch!
Takao: Dai, non prendertela con lui...è stato solo un incidente.
Johan: Non dovresti prendere alla leggera queste cose.
Takao: In ogni caso, forse ho capito come far Megadigievolvere i nostri Digimon.
Hui: Davvero? Com'è?
Takao: Durante la lotta contro Marsmon, io e MetalGreymon eravamo entrati in sintonia e poi...ero riuscito in qualche modo a infondergli il mio coraggio. É solo una teoria, ma...credo che abbia senso.
Marsmon: Mi auguro che riuscirete a venirne a capo. Comunque, adesso che farete? Resterete ancora qui a mettere alla prova le vostre abilità? Ho già in mente delle nuove sfide da proporvi.
Johan: Emmmm...magari un'altra volta, signor Marsmon. La prossima zona ci attende...e di fretta. Osservate la mappa.
Dingo: Mmmmm...però! Un posticino davvero delizioso!
Sunarizamon: S-s-s-stai s-s-s-scherzando?! Lì r-r-r-r-rischiamo di non uscirne v-v-v-vivi!
Lalamon: Neanch'io ci voglio andare! É rischioso per un Digimon Pianta come me avventurarsi in un posto simile!
Hui: Dobbiamo andarci per forza, ragazzi...perché è lì che si nasconde il prossimo tempio.
E così, dopo aver superato le prove dell'arena e combattuto contro Marsmon, i nostri eroi si preparano a ripartire per raggiungere la prossima destinazione. Riusciranno a scovare il leggendario tempio? E soprattutto, dove sono diretti di preciso? Be, gli indizi sono più che sufficienti per darci un'idea, ma per averne la conferma ci tocca attendere il prossimo capitolo. Ormai lo sapete...l'avventura continua. Si parte!