Cerca nel blog

venerdì 2 agosto 2024

Digimon Next Adventure - Capitolo 81: Un'arena piena di emozioni

I Digiprescelti e i loro Digimon si erano diretti alla pozza dell'acqua per curare le ferite di Dingo, che se le era procurate dopo un duro scontro a mani nude contro Kangarumon, un Digimon corrotto dal Black Gear. Lì avevano fatto la conoscenza dei fratelli Etemon, MetalEtemon e KingEtemon, 2 leggende della musica intente a battersi a causa delle loro divergenze. Grazie ad un astuto stratagemma, Johan era riuscito a far cessare le ostilità e convincere i 2 litiganti a collaborare per migliorarsi, nonostante avessero mostrato qualche esitazione.

Sapete dirmi qual'è il monumento più famoso al mondo? Vi do un suggerimento: si tratta del simbolo della grandezza di Roma. Sto parlando dell'Anfiteatro Flavio, meglio conosciuto con il nome di Colosseo, il palco dove gladiatori e bestie combattevano fieri per la gloria del grande impero. L'anfiteatro fu edificato in epoca flavia su un'area al limite orientale del Foro Romano, la cui costruzione, iniziata dall'imperatore Vespasiano nel 70 d.C., fu conclusa da suo figlio Tito, che lo inaugurò il 21 aprile nell'80 d.C. Al giorno d'oggi il Colosseo misura 48,5 m, ma una volta era alto 52 m...proprio come la sua versione digitale. Si, avete capito bene...anche Digiworld possiede il proprio Colosseo, il solo luogo dove è possibile assistere a sfide mozzafiato o guadagnarsi la fama tanto desiderata. Il creatore di questa arena è Marsmon, uno dei Digimon più potenti in fatto di forza fisica e resistenza. Si dice in giro che sia riuscito a costruire il suo anfiteatro tutto da solo, riuscendo a finirlo in soli 3 mesi...sarà davvero la verità? Forse nessuno lo saprà mai...e neanche i nostri amici, che erano appena giunti lì per caso, sarebbero riusciti a risolvere l'arcano.
Hui: In soli 3 mesi? Be, per un essere umano è decisamente impossibile, ma per un Digimon deve essere uno scherzo.
Biyomon: Sopratutto se stiamo parlando di Marsmon. Molti dicono che sia in grado di fare il giro di Digiworld a piedi senza neanche stancarsi troppo.
Takao: Wow! Sul serio? Deve essere un tipo davvero in gamba!
Biyomon: Sono solo voci, Takao.
Aaron: Già, dicerie per prendere in giro i babbei.
Takao: Io non sono un babbeo, sono solo fiducioso!
Aaron: Si, si, come dici tu.
Liollmon, seccato dal loro battibecco, si allontanò dal gruppo per stare un po' in pace e per ammirare con occhi sognanti il possente monumento. Il piccolo Digimon aveva sempre desiderato dimostrare il suo coraggio e la sua forza nell'arena, e sentire le lodi del pubblico che lo ammiravano...ma era consapevole che il suo sogno sarebbe destinato a non avverarsi. Per poter partecipare, infatti, bisognava riuscire ad impressionare Marsmon, un impresa che era detta da molti essere estremamente difficile.
Liollmon: Umpf! Se riuscissi a controllare meglio il potere della Megadigievoluzione, potrei convincere Marsmon a farmi partecipare alle sue sfide, ma in questo momento...eh? E questo cos'è?
Liollmon notò una grossa locandina di fronte a lui e spinto dalla curiosità decise di leggerla. Ciò che c'era scritto lì lo lasciò molto sorpreso...
Liollmon: Incredibile! Hey, ragazzi...venite subito qui! 
Takao: Cosa c'è, Liollmon?
Johan: Qualche problema?
Liollmon: Certo che no! Leggete!
Takao e gli altri non poterono credere a ciò che c'era scritto su quel foglio carta...
"All'Arena di Marsmon stanno arrivando dei nuovi sfidanti: i Digiprescelti! Riusciranno questi improbabili eroi a superare le sfide del signore della guerra? Venite e lo scoprirete! Costo del biglietto: 1000 Yen o 900 rupie nepalesi. I Digimon di livello Primario e Primo stadio non pagano."
La cosa era davvero insolita, ed anche sospetta...perché i Digimon usano le valute del mondo umano? Perché non esistono i soldi digitali a Digiworld? Be, forse prima o poi lo scopriremo, chissà. In ogni caso, i nostri eroi non potevano nascondere i loro sospetti di fronte alla "veridicità" dell'annuncio. Poteva essere in realtà lo scherzo di qualche burlone o forse l'ennesimo piano malvagio di Arukenimon, la più astuta degli alleati di Piedmon. Johan propose ai suoi amici di andarsene, siccome avevano da fare cose ben più importanti che perdere tempo con delle sfide che potrebbero non esistere. Oltretutto, Marsmon non poteva di certo sapere dell'arrivo dei Digiprescelti, ne tantomeno dichiarare se avessero accettato o meno di partecipare alle sue sfide. Liollmon, però, si oppose al suo compagno...
Liollmon: Io dico che dovremmo andare a verificare!
Johan: Non dirai sul serio, Liollmon? Ti ricordo che non siamo in viaggio per divertirci, ma cercare una soluzione per salvare Digiworld.
Liollmon: Ti prego, Johan...andiamo ad iscriverci! Sarebbe un sogno vincere il titolo di "Campione dell'Arena"! Nessun Digimon è riuscito a guadagnarsi questo titolo, nemmeno il maestro Leomon! 
Johan: É se fosse una trappola?
Gladimon: Tranquillo, mio saccente amico...andrò avanti io per assicurarmi che sia sicuro! Del resto, un vero cavaliere è responsabile dell'incolumità dei suoi compagni e non si lascia trasportare dalla competitività. Tuttavia, dopo un lungo periodo di onorato servizio, credo che posso permettermi di pretendere qualcosa da voi.
Aaron: Emmmm...in "termini umani", cosa ci vuoi dire, sottospecie di lattina ambulante?
Gladimon: Vi prego, vi prego, vi prego! Anch'io vorrei affrontare le sfide dell'Arena di Marsmon! Il mio spirito cavalleresco freme dalla voglia di udire le lodi del vasto pubblico! Per la gloria! Per l'onore! Per Digiworld e il mondo umano! Principessa, mi concedete il permesso di partecipare a questa prova? Vi prego.
Rebecca: Mmmmm...va bene. Non vedo quale sia il problema. Voi che dite? Andiamo a divertirci o no?
Aaron: Come vuoi, principessa.
Takao: Ma si, spassiamocela anche noi!
Hailey: Se Rebecca dice che è divertente, io non mi lamenterò!
Hui: Questa esperienza potrebbe aiutare i nostri Digimon a diventare più forti e a controllare meglio il loro potere superiore. Johan, forse ci conviene partecipare.
Johan: E va bene, così sia. Speriamo tu abbia ragione, Hui. Però, come facciamo ad entrare? L'ingresso principale è chiuso.
Hui: Proviamo a controllare dietro l'arena, potrebbe esserci un ingresso secondario.
Liollmon e Gladimon, impazienti com'erano, corsero di fretta per dirigersi verso l'altro lato dell'anfiteatro digitale, per poi fermarsi quando sentirono una voce roca nelle vicinanze...
???: Fermi voi! Dove pensate di andare?
Liollmon: Gulp! Non cerchiamo guai, signore!
Gladimon: Dovete crederci, messere. Stavamo solamente cercando l'ingresso per entrare nell'arena.
???: Capisco, volete partecipare alle sfide del mio signore.
Liollmon: Il vostro signore? Vi riferite per caso a Marsmon?
???: Esatto. Comunque, mi spiace...ma non posso permettervi di proseguire. Oggi solo i Digiprescelti e i loro Digimon possono avere il permesso di prendere parte alle sfide di Marsmon. Tuttavia, potete unirvi al pubblico per assistere allo spettacolo, a patto che avete pagato la quota d'ingresso.
Liollmon: Ma noi abbiamo il diritto di partecipare! Non siamo dei comuni Digimon: siamo i compagni dei Digiprescelti.
Gladimon: É così, il mio valoroso amico dice la verità! Lo giuro nel nome del codice cavalleresco!
???: Potete dimostrarlo?
Liollmon: Certo, laggiù ci sono i nostri amici. Come potete vedere con i vostri occhi, la maggior parte di loro sono degli umani.
Johan: Liollmon, Gladimon...come vi salta in mente di scappare in quel modo? E si può sapere chi è quel Digimon?
Takao: Mamma mia...non ha un aspetto molto rassicurante! 
In effetti, a prima vista quel Digimon ricordava una specie di stregone vestito da orrendo mostro. Zanne gialle e affilate, labbra carnose, muso schiacciato, orecchie da elfo, corna lunghe e capelli che ricordano un incendio indomabile...con una faccia del genere, tutti si sarebbero fatti quest'idea. Scommetto che alcuni di voi hanno pensato che fosse una maschera, vero? Sbagliato! Quello è il vero aspetto di Baromon. Ma non c'è motivo di aver paura...chiedete conferma a Biyomon.
Biyomon: Quello è Baromon, il servitore più fedele di Marsmon. State tranquilli, non è pericoloso.
Johan: É ovvio, non bisogna giudicare un libro dalla copertina.
Aaron: A meno che non abbia un capitolo che parli di ingranaggi di un certo colore...non so se mi spiego.
Hailey: Pssss! Rebecca, hai letto la sua aura?
Rebecca: Si, non è stato corrotto da un Black Gear. Possiamo fidarci di lui.
Baromon: E così voi sareste i Digiprescelti...e questi sono i vostri Digimon. Bene, molto bene...il mio signore era impaziente di vedervi all'opera. 
Takao: Cosa?! Aspetta un attimo! Noi...
Baromon: Lo so, avete un sacco di domande da fare. State tranquilli...tra non molto vi sarà tutto più chiaro.
Siccome non avevano molta scelta, i nostri eroi decisero di seguire Baromon senza lamentarsi. Costui li accompagnò fino alla sala d'attesa, dove i partecipanti si potevano preparare prima di scendere nell'arena. Fu lì che il Digimon mago spiegò a Takao e agli altri il motivo del perché erano stati scelti per competere quel giorno. Fin dall'inaugurazione del suo anfiteatro, Marsmon aveva permesso a qualsiasi Digimon di partecipare alle sue sfide, godendosi nel frattempo lo spettacolo nel palco meridionale. La cosa lo divertì per diversi secoli, fino a quando non venne il giorno in cui perse la pazienza quando vide l'ennesimo sfidante non riuscire a superare tutte le prove che aveva creato di suo pugno. Marsmon, che aveva sempre desiderato assistere alla nascita del primo campione della sua arena, non poteva fare altro che disilludersi...nessun Digimon sarebbe riuscito a sfregiarsi di questo titolo. Prese in considerazione l'idea di distruggere la sua stessa opera, per poi cambiare idea quando appresse dell'esistenza di uno strano gruppo di eroi, dei valorosi guerrieri che potrebbero avere le qualità necessarie per trionfare in tutte le prove...sapete a chi mi riferisco, no? Quando Marsmon seppe che i Digiprescelti e i loro Digimon si stavano avvicinando alla sua arena, ordinò al fedele Marsmon di annunciare l'evento a tutto il Continente di Web e...il resto lo sapete già.
Baromon: Ora lo sapete. Mi auguro che possiate accettare la proposta del mio signore. Il nobile Marsmon è stanco di vedere altri fallimenti, ma forse voi, proprio oggi, riuscirete a regalargli lo spettacolo che ha tanto desiderato.
Johan: Be, Liollmon e Gladimon non ci perdonerebbero se rifiutassimo di partecipare...direi che abbiamo un accordo.
Baromon: Questa è a vostra conferma? Ottimo. Il mio signore ne sarà felice. Aspettatemi qui mentre io finisco i preparativi per il grande evento.
Takao: Aspetta, Baromon! Quando metteremo piede nell'arena, si potrebbe fare che...Psss! Psss! Psss! Psss! Psss! Psss! Psss! Psss! Psss! Psss! Psss! Psss!
Takao sussurrò all'orecchio di Baromon per dirgli qualcosa di molto importante...ma cosa? 
Hailey: Cosa stanno confabulando quei 2?
Pierre: Non lo so, mademoiselle...però, sarei curioso di sapere cosa c'è in quella stanza.
Hui: Sulla porta c'è l'immagine di una croce rossa...deve essere qui che curano gli atleti dopo le prove.
Infatti era così. In quella stanza venivano ospitati i Digimon che si erano feriti o stancati durante le prove, i quali venivano assistiti amorevolmente dagli Swanmon, le migliori infermiere di Digiworld. La maggior parte aveva un arto spezzato, alcuni avevano sia gambe, braccia o addirittura ali gravemente danneggiati, mentre altri erano feriti gravemente, fasciati dalla testa ai piedi. Fra tutti quei poveretti, i ragazzi riuscirono a riconoscere una loro vecchia conoscenza...
Pierre: Parbleu! Quello è Minotarumon! É ridotto parecchio male, poverino...
Minotarumon: MPFFMPPPFFFF!!!??? MMPPPFFMPMPFFFFPPMPP!!!!!
Aaron: Non agitarti, bestione...non fa bene alla salute. Hehe.
Lalamon: Come mai si trova qui? Anche lui voleva partecipare ai giochi?
Hui: Immagino di si. Scusi, infermiera? Sapete dirci in che modo si è fatto male?
Swanmon: Durante la prima prova, se non sbaglio. In effetti, sono pochi i Digimon che riescono a superarla...e altrettanto tanti che finisco in infermeria a causa di questa.
Sunarizamon: S-s-s-sul s-s-s-serio?!
Sunarizamon è un tipo pauroso, ma quando serve è in grado di tirare fuori il coraggio necessario nelle situazioni più disperate. In quella situazione, però, non aveva paura...era decisamente terrorizzato, al tal punto da non riuscire a mantenere la sua forma solida, fino a trasformarsi in una pozza di sabbia tremante.
Sunarizamon: In c-c-c-c-c-c-che guai s-s-s-s-s-s-s-s-siamo f-f-f-f-finiti?!
Aaron: Be, guardiamo il lato positivo: Minotarumon sarà troppo occupato a fare la mummia per prendersela con noi.
Salamon: E che mi dici di Arukenimon e Ogremon? Qui in giro non li vedo. Potrebbero essere nascosti da qualche parte per preparare un piano diabolico!
Hui: In tal caso, sarebbe meglio tenere gli occhi bene aperti.
Sunarizamon: E r-r-r-r-riuscire a rimanere i-i-i-i-interi! Glom!
Aaron: Be, ormai siamo in gioco, amico...vedi di darti un po' di contegno.
Hailey: Mi confesso agitata anch'io, ragazzi. Se le sfide di Marsmon sono davvero difficili come dicono...
Lalamon: C'è la faremmo, Hailey! Se stiamo insieme, andrà tutto bene! Abbiamo superato sfide ben più peggiori di questa, ricordi?
Hailey: Si, hai ragione, Lalamon! Filerà liscio come l'olio!
Aaron: Allora, è proprio il caso di dire che...siamo belli che fritti.

Dopo quasi un'ora d'attesa a prepararsi e rifocillarsi per bene, era finalmente giunto il tempo per i nostri eroi di entrare in scena...ma con le dovute presentazioni.
Baromon: Gentile pubblico, vi ringrazio al nome del mio signore per essere venuti così numerosi! Oggi faranno il loro ingresso nell'arena degli sfidanti mai visti prima, famosi per le loro gesta leggendarie! Sono giunti da un altro mondo per donarvi uno spettacolo straordinario, il più sorprendente che abbiate mai visto! Loro sono...i Digiprescelti insieme ai loro Digimon!
Takao: É il segnale, ragazzi...andiamo!
Xiquemon: Per l'occasione, sono riuscito a ridiventare Xiquemon...hehe!

UUUUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHH!!!

Non appena i nostri amici misero piede nell'arena, furono immediatamente accolti da un fragoroso boato, formato dalle grida e dalle voci del loro pubblico. Mostri digitali grandi e piccoli, forti e deboli, spaventosi e rassicurati, di qualsiasi livello, gruppo e tipo...c'è ne erano di qualsiasi specie. A prima vista sembravano essere più di un miliardo, tanto più che Dingo non potè fare a meno di esclamare...
Dingo: Per mille canguri! Quanti Digimon può ospitare questa specie di teatro all'aperto?
Takao: Non lo so...ma la fila per andare alla toilette sarà assurda! Meno male che ci siamo già stati...hehehe!
Baromon: Eccoli qui, i nostri nuovi sfidanti! Da una parte abbiamo i Digiprescelti: Takao, il Combattente del Coraggio; Johan, il Paladino dell'Amicizia; Pierre, il Poeta dell'Amore; Coen, la Maschera della Saggezza; Hailey, l'Ambasciatrice della Purezza; Dingo, l'Avventuriero della Sincerità; Rebecca, la Principessa della Speranza; Aaron, il Prescelto della Luce; Ed Hui, il Genio della Bontà! Dall'altra parte, invece, sono presenti i loro Digimon compagni: Agumon, lo Sparafiamme; Liollmon, la Bestia Regale; Xiquemon, la Guida Alata; Deltamon, il Tricefalo Terrificante; Lalamon, l'Adorabile Fiorellino; Gizamon, l'Anfibio degli Abissi; Gladimon, l'Onorevole Cavaliere; Salamon, gli Occhi dell'Innocenza; e dulcis in fundo...Sunarizamon, il Deserto Vivente!
Johan: C'è per caso il tuo zampino, Takao? Hai detto a Baromon di farci presentare in questo modo, non è vero?
Takao: Di che ti lamenti? Se proprio dobbiamo esibirci di fronte ad un vasto pubblico, conviene farlo con dei nomi accattivanti, no? E tu che ne pensi, Agumon? Stavolta ho pensato anche a voi Digimon.
Agumon: Sparafiamme? Mica male! Lo adoro!
Liollmon: Il mio suona esagerato, però devo ammettere che mi calza a pennello! Bestia Regale...hehehe!
Xiquemon: Ma si, neanch'io mi lamento.
Deltamon: Parla per te...avrei preferito essere riconosciuto come il Tricefalo Geniale! Aspetta...ma non ha il minimo senso! Perché dovrei assecondare una pagliacciata simile?
Lalamon: Avrei preferito qualcosa di meno sdolcinato...puah!
Gizamon: Sull'anfibio avrei da ridire, ma per il resto...
Gladimon: Onorevole Cavaliere...hohoho! E io che temevo di non essere compreso!
Salamon: Il mio titolo non è male, ma anche il tuo è interessante, Sunarizamon!
Sunarizamon: Emmmm...non so, a-a-avrei preferito q-q-qualcosa di meno m-m-m-m-minaccioso.
Salamon: Il pubblico sembra apprezzarlo...ascolta!
Fai vedere chi sei, Deserto Vivente!
Dingo, sei tutti noi!
Sposami, Rebecca!
Dacci dentro, Liollmon!
Forza Digiprescelti!
Quando si comincia?
Allora, cominciamo questo spettacolo o no?
Quando si ascoltano i tifosi che s'impegnano a sostenere con entusiasmo la partecipazione di un atleta o di una squadra, bisogna per forza impegnarsi per non deludere le loro aspettative, qualunque sia la riva che bisognava affrontare. Sunarizamon, grazie al sostegno del pubblico, era riuscito ad riacquistare un po' di coraggio...ma non si poteva dire lo stesso di Agumon. A quanto pare, nessuno era dalla sua parte...
Sparisci, lucertolone troppo cresciuto!
Perché hanno permesso a quel Digimon di partecipare? Possiede l'Anticorpo X!
É pericoloso averlo in giro, bisogna scacciarlo subito!
Mammina, ho paura!
Non vogliamo Digimon del genere da queste parti!
Vattene via!
Avete sentito? Il pubblico se la stava prendendo con il povero Agumon, e solo perché si trattava di un Digimon dotato dell'Anticorpo X...e ciò lo rendeva, purtroppo, vittima di pregiudizi. Il piccolo dinosauro si raggomitolò dalla tristezza e dalla vergogna udendo tutte quelle frasi piene di disprezzo, mettendosi a piagnucolare come un bambino che aveva subito degli abusi da dei prepotenti. Sarebbe stato uno scenario estremamente tragico se al suo fianco non ci fossero stati i suoi amici...
Agumon: Sob! Sigh! Non è giusto...io non ho fatto niente di male per meritarmi questo!
Rebecca: Su, su...non devi starli a sentire. Non devi permettere che i loro insulti ti feriscano.
Takao: Giusto! Tu sei uno apposto! Vedrai, poi gliela faremmo vedere e se non dovesse bastare...andrò lì a tirargli le orecchie!
Agumon: Sniff! Lo faresti sul serio?
Takao: Be, potrei rischiare di finire divorato, calpestato, pugnalato o picchiato in maniera orrenda, ma...certo! Non permetterei a nessuno di insultarti! Gli amici fanno questo, no? Ora asciugati le lacrime, abbiamo delle sfide da superare!
Agumon: Sniff! Va bene, Takao...diamoci dentro!
I Digimon compagni dedicano la propria vita a proteggere e sostenere i propri Digiprescelti come meglio possono, ed è giusto che quest'ultimi li ripaghino con le stesse cure. Una scena davvero commovente, non c'è che dire. Tuttavia, l'Arena di Marsmon non è un luogo adatto alle lacrime, è il palco dove i Digimon versano il proprio sangue in queste prove massacranti, e a tal proposito...era giunto il momento di cominciare con la prima. 

STOMP! STOMP! STOMP! STOMP! STOMP! STOMP! STOMP! STOMP! STOMP! STOMP! STOMP! STOMP!

Un rombo di passi veloci e possenti si stava avvicinando minacciosamente verso i nostri eroi, facendo sussultare di paura Sunarizamon.
Sunarizamon: AAAAAAAAAHHHHH!!! Sta arrivando una m-m-m-m-m-m-m-mandria di r-r-r-r-r-rinoceronti?!
Hui: Ecco...non esattamente. Ne vedo solo uno e, nonostante abbia un solo corno, non sembra proprio un rinoceronte. A ben vedere, ricorda un dinosauro della famiglia degli ceratopsidi.
Aaron: Molto interessante, professore...puoi anche dirci che razza di Digimon sarebbe?
Salamon: Perdindirindina! Quello è Monochromon!
Liollmon: Già...e sembra bello scalpitante!
Coen: Propongo di analizzarlo con il Digivice.
Aaron: Per me va bene, basta che ti sbrighi.
Monochromon. Digimon Anchilosauro di Livello Campione. Tipo Dati. Con il suo corno, duro come il diamante, è in grado di abbattere qualsiasi barriera. Il suo attacco speciale, il Colpo del Vulcano, può bruciare il nemico.
Coen: Avevamo già incontrato un branco di questi Digimon durante i nostri viaggi.
Hailey: Già..e nessuno di loro possedeva una sella.
Baromon: Questa è la prima prova: il rodeo in groppa al Monochromon. La regola è semplice: uno degli sfidanti deve cercare di rimanere in sella a Monochromon per almeno 10 minuti per guadagnarsi la vittoria. Chi si fa avanti?
Aaron: Semplice dice? A quella specie di carro armato gli basterebbe una sola impennata per mandarci all'ospedale.
Johan: Già, è rischioso per chiunque...ma non certo per Dingo. Tu sei l'unico tra noi in grado di farcela, ma cerca comunque di stare attento, ok?
Dingo: Ricevuto, socio! Diamine, era da un sacco di tempo che non salivo in groppa ad un Digimon imbizzarrito!
Sapete come si dice...se per alcuni era difficile, per altri era come bere un bicchier d'acqua. Grazie alle sue incredibili doti atletiche, Dingo riuscì a superare la prova senza neanche versare una goccia di sudore, guadagnandosi così la simpatia del pubblico...e di un certo individuo. Se ne stava lì, nascosto nell'ombra come un predatore, con le braccia incrociate senza proferire parola, osservando con discreto interesse lo spettacolo. Proprio lì...seduto sul suo trono dorato.
???: Mmmmmmm... ("Quell'umano è promettente. In tutta la mia vita, ho visto molti partecipanti superare e fallire questa prova, ma nessuno era mai riuscito a suscitare il mio interesse. Meglio non illudersi troppo, dopotutto...stiamo solo all'inizio. Il meglio deve ancora venire.")
Chi è costui? Cosa vuole intendere? Ma cosa più importante, quali altre sfide dovranno affrontare i nostri amici? E cosa dovranno aspettarsi alla fine? Non lo so di preciso, ma vi consiglio di riservare il vostro tifo migliore per la prossima volta, amici...perché sento che sarà entusiasmante, ma anche molto pericoloso. Gli animi sono sul punto di accendersi...state all'erta!

Continua...

Nessun commento:

Posta un commento