Cerca nel blog

sabato 10 agosto 2024

Digimon Next Adventure - Capitolo 82: Uno scontro fuoco e fiamme

Senza alcun preavviso, i Digiprescelti e i loro Digimon erano stati costretti a partecipare alle sfide di Marsmon, svolte nella sua arena personale. Agumon, in quanto Digimon dotato dell'Anticorpo X, aveva dovuto sopportare gli insulti discriminatori del pubblico, mentre Dingo era riuscito con a trionfare nella prima prova: il rodeo in groppa al Monochromon. Riusciranno i nostri eroi a superare le sfide successive? Tra non molto lo scopriremo.

Campioni non si nasce, lo ci si diventa...attraverso il sacrificio, il sudore, l'impegno e un pizzico di coraggio, doti essenziali per poter sopravvivere nell'anfiteatro del mondo digitale. E pensare, che i protagonisti di questa storia se la sono dovuti vedere con la prima prova, da sempre considerata più facile rispetto alle altre...nonostante l'elevato numero di infortunati dicesse il contrario. E che dire delle sfide successive? Completarne qualcuno era un'impresa, ma finirle tutte era quasi impossibile...una parola che non poteva di certo essere collegati a Takao e agli altri. I Digiprescelti e i loro Digimon, grazie al loro indistruttibile legame, erano riusciti dove altri avevano fallito: completare tutte le prove create da Marsmon. Qui sotto potere leggere i nomi delle sfide, insieme a quelli dei partecipanti e dei loro avversari:

- Gara di tiro al bersaglio
Partecipanti: Tortomon e Greymon; Avversari: Deputymon e Nohemon
- Arrampicata esplosiva
Partecipante: Liollmon; Avversario: BomberNanimon
- Duello con spade fiammeggianti
Partecipante: Gladimon; Avversario: Spadamon
- Incontro di pugilato dentro la gabbia elettrificata
Partecipante: Greymon; Avversario: Togemon
- Gara di nuoto con ostacoli
Partecipante: Coelamon; Avversario: Tobiumon
- Sollevamento pesi
Partecipante: Deltamon; Avversario: Golemon
- Incontro di sumo
Partecipante: Brachiomon; Avversario: Triceramon
- Lancio del martellone
Partecipante: Greymon; Avversario: MasterTyrannomon
- Hockey su ghiaccio estremo
Partecipanti: Takao, Agumon, Liollmon, Dingo e Gizamon; Avversari: Squadra Icemon
- Quiz con bomba a sopresa
Partecipanti: Hui e Deltamon; Avversari: Hagurumon e Guardromon
- Corsa ad ostacoli estrema
Partecipante: Liamon; Avversario: BlackGarurumon
- Staffetta aerea
Partecipanti: Xiquemon, Darcmon e Sunflowmon; Avversari: Kuwagamon, Snimon e Unimon
- Gara di abbuffata titanica
Partecipante: Agumon; Avversario: BigMamemon

Prima che voi lo domandiate...sì, Baromon, in quanto stregone, è in grado di far comparire per magia una piccola montagna, una piscina, un campo da hockey e qualsiasi altra cosa che possa rendere lo spettacolo estremamente interessante. Il pubblico, che aveva assistito alle imprese di quei strani partecipanti, non poteva ancora credere a ciò che aveva visto, ma nel dubbio cominciò ad applaudire più rumorosamente in preda all'eccitazione. In un solo giorno, i nostri eroi avevano ottenuto fama, gloria e ammirazione, degne del più meritevole dei gladiatori. Se le erano guadagnati, nessuno poteva negarlo.
Ragazzi, siete mitici!
Siete una bomba!
Vi adoro!
Gladimon: Ah, che soddisfazione! Per un cavaliere come me, le lodi del pubblico sono meglio di qualsiasi vile premio in denaro.
Salamon: E se per caso c'è lo danno, che facciamo a riguardo?
Gladimon: Be, presumo che dovremmo donarlo ai bisognosi...sempre che c'è ne siano.
Dingo: Mi offro volontario per accaparramelo tutte per me!
Gladimon: Dingo, non posso crederci! Da te non mi sarei aspettato un simile comportamento...vergognati!
Dingo: Dai, stavo solo scherzando...hehe! Del resto, mi puoi credere sulla parola.
Perfino Agumon era stato riempito di elogi...più o meno. Una buona parte del pubblico era riuscito a rivalutarlo positivamente, mentre il resto continuò ad insultarlo...
Sparafiamme, sei il massimo!
Sparisci dalla mia vista, lucertola troppo cresciuta!
Sei il mio mito, Agumon! Posso avere un tuo autografo?
Questo sarebbe il meglio che sai fare? Tsk!
Agumon! Agumon! Agumon! Agumon! Agumon! Agumon!
Sul serio...cosa ci trovate di speciale in quello lì?!
Agumon: Mmmmm...
Hui: Tutto bene, Agumon? Sei ancora turbato dal pubblico?
Agumon: Abbastanza...
Hui: Alcuni sono diventanti gentili nei tuoi confronti, è già qualcosa...
Agumon: Si, però...sigh! Speravo così tanto di guadagnarmi la simpatia di tutti! Cioè, voglio dire...sono riuscito a completare diverse prove, dovrebbe valere qualcosa!
Aaron: Be, ti conviene accontentarti, amico. Non sempre le persone imparano ad essere più tolleranti con chi è diverso da loro. Per alcuni è un chiodo fisso, per altri non lo è...così va il mondo.
Takao: Però non è giusto, cavolo! Agumon meriterebbe più rispetto da parte loro! Anzi, sapete che vi dico? Vado là e gliele suono!
Agumon: Forza, Takao!
Johan: Fermi lì, voi 2! Non creiamo problemi proprio ora...Marsmon potrebbe non prenderla bene se scoppiasse una rissa nella sua arena!
Takao e Agumon: Scusa, Johan...
Liollmon: A proposito di Marsmon...qualcuno l'ha visto? Io non sono riuscito a notarlo.
Xiquemon Dovrebbe essere, come al solito, nel suo palco privato. Però, in effetti, non sembra che...
In quel momento, Xiquemon fu interrotto dal vocione di Baromon. Il consigliere di Marsmon aveva un'annuncio molto importante da dover comunicare...
Baromon: Gentile pubblico, siamo testimoni di un evento senza precedenti: i nuovi atleti sono riusciti a superare tutte le prove ideate dal grande Marsmon.
Coen: Be, non è che abbiamo partecipato tutti...
Aaron: Tranquillo, cervellone...non credo che da queste parti facciano caso a questo particolare.
Takao: Aspetta...senza il nostro aiuto, i nostri Digimon non sarebbero riusciti a Digievolversi! Non siamo stati con le mani in mano!
Baromon: Posso continuare o dovete continuare a chiacchierare?
Takao: No, no...prego, continuate!
Baromon: Come stavo dicendo, i Digiprescelti e i loro Digimon sono riusciti a superare tutte le prove, dalla prima all'ultima. Pertanto, avranno il privilegio di essere incoronati campioni dell'arena...ma non subito. Prima dovranno reclamare un premio molto speciale.
Takao: Un premio? Mitico! Cosa sarà mai? Una cena gratis? Una bella auto? Un videogioco nuovo di zecca?
Hailey: Una collezione di rimedi naturali? Una statua di Elvis Presley?
Aaron: O un'ordinanza restrittiva nei confronti degli sciroccati?
Agumon: Ti prego, fai che sia la cena! Fai che sia la cena!
Baromon: Niente di tutto ciò! Dovete aspettare domani mattina per scoprire di cosa si tratta. Ora andate nei vostri alloggi, dovete essere ben riposati per il grande momento.
Gizamon: Concordo...Yawn! Nuotare e pattinare in un giorno è molto stancante.
Dingo: Parla per te, compare! Avevo voglia di fare un'altro giro su Monochromon...
Hailey: Ma è una crudeltà assurda usare gli animali in questi giochi osceni!
Dingo: Tranne quando acconsentono senza problemi, pupa. Prima o parlato con Monochromon e mi ha fatto capire che si è divertito un sacco durante la prova. Stai tranquilla, io non farei mai del male ad un animale, cercò sempre di gestirli pacificamente. Credimi, non mi piace neanche a me il rodeo.
Hailey: Se lo dici tu, mi fido.
Johan: Ragazzi, non credete che la cosa sia un po' sospetta? Di solito le premiazioni dovrebbero avvenire nello stesso giorno, non si aspetta quello successivo...che senso ha?
Pierre: Magari domani si festeggia con cibo e bevande, mon ami. Non c'è motivo di preoccuparsi.
Aaron: Di solito avviene il contrario, sai?
Pierre: Su, un po' di optimisme! Del resto, cos'altro ci può mai capitare?
Aaron: Ottimismo, eh? Ok, cercherò di essere ottimista: scommetto tutti i miei soldi che domani saremmo nei guai.
Salamon: Questo non è essere ottimisti, Aaron!
Aaron: Oh sì, certo che lo è. Nessuno di noi si è portato appresso i soldi, quindi, vada come vada, nessuno avrà nulla da perdere.
Salamon: Sei proprio incorreggibile.
La sera era ormai arrivata, il pubblico aveva già lasciato l'arena e i nostri eroi poterono godersi in pace la cena preparata da Baromon, che oltre ad essere un potente mago era anche un ottimo cuoco. Sia ben chiaro, i suoi piatti erano frutto del suo impegno, non di qualche incantesimo o trucco magico. Dopo essersi riempiti lo stomaco, Takao e i suoi amici andarono immediatamente nelle loro camere private a dormire nei propri letti, consapevoli che il giorno dopo avrebbe riservato per loro delle sorprese...e non mi riferisco ad una soltanto. Tra non molto capirete cosa intendo.

La mattina era ormai giunta e l'arena si era già riempita di Digimon impazienti di assistere alla solenne premiazione dei futuri campioni. Il momento tanto atteso da Marsmon era finalmente giunto, eppure...di lui non si vedeva nemmeno l'ombra. Era una cosa insolita che il signore della guerra non si fosse ancora presentato e ciò fece preoccupare non poco Johan.
Johan: Dov'è finito Marsmon? Non doveva essere già qui?
Takao: Forse doveva andare al gabinetto...
Johan: Non dirai sul serio, Takao?
Takao: Era per dire! Comunque, godiamoci il momento...stiamo per diventare campioni, ci pensi? É una cosa favolosa! Potremmo finire sui libri di storia!
Aaron: O sulle pagine di cronaca nera.
Takao: Perché devi sempre rovinare tutto con il tuo pessimismo?!
Aaron: Come hai detto tu prima, era solo per dire.
La conversazione venne interrotta fa Baromon, che apparve all'improvviso in mezzo ad una polvere di fumo nero. Perfino il pubblico rimase in silenzio a causa della sua presenza, perché ben consapevole che era lì per fare un importante annuncio...
Baromon: Cari Digimon, vi ringrazio per essere venuti così numerosi. Oggi è un giorno speciale: finalmente, dopo molto tempo, il mio signore può vedere il suo sogno avversarsi. All'inizio si era illuso, ma ieri è riuscito a ritrovare la speranza grazie agli sforzi di questi insoliti atleti...i Digiprescelti con i loro Digimon, i primi campioni dell'Arena di Marsmon. Il coraggio e la determinazione che hanno dimostrato durante le prove è sinonimo di grande valore, e perciò i loro nomi saranno ricordati per sempre per l'eternità.
Il pubblico cominciò ad esultare in preda alla frenesia, come se avessero appena visto un miracolo avversarsi. In effetti, era un fatto davvero incredibile che un gruppo di umani insieme ai loro Digimon sia riuscito ad ottenere il più ambito dei riconoscimenti. Ora, rimaneva solo una cosa da fare...
Hailey: Allora? Dov'è il premio? Sono impaziente di vederlo!
Lalamon: Ed assaggiarlo! Qualcosa mi dice che riceveremo tanta carne da star male! Yum!
Baromon: No, mi spiace...non è niente di tutto ciò. Il premio sarebbe...
Lo stadio diventò all'improvviso silenzioso per sentire meglio ciò che aveva da dire Baromon. Quale poteva essere il premio misterioso? Cos'aveva da offrire Marsmon hai nostri eroi? Il fedele consigliere lo stava quasi per rivelare, ma ad un tratto...
???: Ora entro in scena io...fate largo!
Era comparso dal nulla a mezz'aria. Nessuno sapeva dire da che parte fosse sbucato, ma alcuni Digimon più attenti credevano che fossa saltato dal palco meridionale. I suoi pugni erano ricoperti di fiamme incandescenti, i suoi muscoli sembravano fatti d'acciaio e indossava un copricapo fatto con la pelle di un grosso felino, forse un giaguaro. I ragazzi capirono subito di chi si trattava, ma controllarono lo stesso il Digivice per saperne di più...
Marsmon. Digimon Uomo Divino di Livello Mega. Tipo Antivirus. Conosce tutti i tipi di tecniche di combattimento conosciute al mondo, comprese quelle subdole, e ha assoluta fiducia nelle sue capacità. La sua Ondata Infuocata è devastante!
Takao: E così, questo sarebbe Marsmon...sembra molto forte!
Marsmon: Dici bene, ragazzo! Del resto, non mi sveglio ogni mattina alle 6 per oziare, ma per darci dentro con gli allenamenti! Prima faccio una colazione molto salutare, poi faccio 100 giri intorno alla mia arena, sollevo qualche peso, faccio 1000 addominali, una pausa pranzo a base di proteine, altri 100 giri, un po' di yoga e, per concludere al meglio, un'ora di sauna per espellere le tossine. Solo così si diventa grandi e forti come il sottoscritto!
Aaron: Abbiamo afferrato, vostra robustosità. Comunque, non sarebbe il caso di andare subito al sodo?
Marsmon: Non vedete l'ora di sapere che premio avete vinto, eh? D'accordo, vi accontento subito!
Baromon: Buona fortuna, ragazzi...ne avrete bisogno.
Baromon sparì in una nuvola di fumo, di fronte agli sguardi curiosi dei ragazzi.
Johan: Cosa voleva dire con "buona fortuna"?
Liollmon: Glom! Temo che lo stiamo per scoprire presto...guardate!
In quel momento, Marsmon stava concentrando tutta la sua energia nella mano sinistra e quando si assicurò di averne raccolta a sufficienza...la liberò colpendo il terreno con un pugno. Il suolo tremò violentemente a causa di quel colpo, mentre gli angoli dell'arena si riempivano di fiamme indomabili, intrappolando i nostri eroi in una prigione infuocata.
Sunarizamon: AAAAAAAAAAAHHHHHH!!! N-n-n-n-n-n-non voglio a-a-a-a-a-a-abbrustolirmi così!!!
Hui: Marsmon, che stai facendo? Perché ci hai intrappolati?
Marsmon: Sto solo facendo un po' di spettacolo. Sapete, per rendere la cosa un tantinello più emozionante.
Hailey: Ma...è il premio? Avevi detto che...
Marsmon: Non lo avete ancora capito, sciocchi? Io, il grande Marsmon, il signore della guerra di Digiworld, il guerriero dai muscoli più possenti in assoluto, si rifiuta di combattere contro degli avversari deboli. Solo i veri campioni possono avere il diritto di provare a battermi! Dovreste esserne onorati.
Takao: Aspetta, il premio sarebbe questo? Una sfida contro di te?
Marsmon: Certamente! Su, fatemi vedere cosa sapete fare! É da un sacco di tempo che non lotto contro qualcuno, sapete?
Aaron: Be, non vorrei proprio dirvi che ve l'avevo detto, ma...be, ve l'avevo detto.
Takao: Di certo, non ci arrenderemmo senza combattere! Marsmon sarà anche un osso duro, ma gli manca una cosa fondamentale: il gioco di squadra. Se lavoriamo insieme, potremmo riuscire a batterlo!
Johan: Giusto! Ma ci servirà un piano! Hui, Coen...avete qualche idea?
Hui: Mmmmm...potremmo rallentare Marsmon attaccandolo a distanza.
Coen: E dobbiamo pensare ad un modo per neutralizzare i suoi movimenti.
Agumon: Non è il momento di pensare, qui bisogna agire subito!
Takao: Hai ragione, Agumon! Prima o poi ci verrà qualche idea in mente. Andiamo, ragazzi...è tempo di Digievolvere!
Grazie all'energia sprigionata dai Digivice, Agumon e gli altri Digimon si erano Digievoluti direttamente al livello Evoluto. Senza perdere altro tempo, i Digimon dei ragazzi scagliarono i loro attacchi verso Marsmon, che incredibilmente riuscì a deviarli con un'onda d'urto. Riuscì addirittura a resistere al Polline Danzante di Lilamon, la quale fu messa KO con un solo ceffone.
Lilamon: Ouch!
Hailey: Lilamon, stai bene?
MarinKimeramon: Ma che diamine, amico! Non è così che si trattano le ragazze! Qualcuno ti dovrebbe dare una bella lezione!
Kimeramon: E quel qualcuno...è Kimeramon! Kimeramon insegna l'educazione a Marsmon!
MarinKimeramon: Be, anche te dovresti andare a scuola ad imparare come si parla...
Kimeramon volò verso Marsmon per schiacciarlo con le sue zampe, ma quest'ultimo riuscì ad evitarlo in tempo con un bel salto. Il Digimon di Coen, deducendo già da prima le sue intenzioni, riuscì ad acchiapparlo al volo con una sola mano, per poi stritolarlo insieme alle altre 3. Tuttavia, il signore della guerra riuscì lentamente a liberarsi da quella terribile stretta grazie alla sua forza sovrumana, proprio nel momento in cui Kimeramon era sul punto di scagliare il suo Assalto Termonucleare. Era bastato un pugno ben assestato per sconfiggere la possente bestia...
Kimeramon: Ohi! Ohi! Kimeramon va...a nanna...
Flaaaaaaaasssshhhh!!!
Deltamon: Urgh...
Coen: Oh no, ha battuto Deltamon!
Aaron: Perfetto. La nostra arma segreta è stata battuta...cos'altro ci può essere di peggio?
Il fatto che anche gli altri Digimon, per quanto si fossero impegnati, fossero stati sconfitti come niente da Marsmon? Per non parlare poi che erano tutti regrediti di livello. L'unico ancora in piedi era MetalGreymon, che grazie alla sua forza di volontà e alla sua voglia di vincere, era riuscito ad incassare i colpi. Scagliò i suoi Squali Nucleari contro il suo avversario, il quale riuscì ad afferrarli al volo e a sfruttarli come propulsori improvvisati. Il dinosauro cibernetico lo inseguì volando, ma ciò si rivelò un fatale errore quando Marsmon rispedì indietro i suoi stessi missili. MetalGreymon usò il suo Braccio a Tridente per distruggere i suoi Squali Nucleari, ma non fece in tempo ad evitare un calcio ad ascia che lo fece precipitare rovinosamente verso il centro dell'arena. Appena atterrò vicino al Digimon di Takao, Marsmon lo prese per la coda e cominciò a sbatterlo come un tappeto. Nel frattempo, il pubblico lo acclamò invocando il suo nome...
Marsmon! Marsmon! Marsmon! Marsmon! Marsmon! Marsmon! Marsmon! Marsmon! Marsmon! Marsmon!
Marsmon: Ah! Li senti? Stanno dicendo ad alta voce il mio nome...sanno che ho la vittoria in pugno. Eppure, ciò non mi rende felice. Lo devo ammettere: ciò che cerco veramente è un degno avversario, qualcuno in grado di spingere i miei limiti al massimo. Sono stanco di vincere sempre...ma vorrei perdere con dignità! Speravo che uno di voi 9 potesse essere il rivale che ho tanto bramato, ma evidentemente mi sono illuso. Non fraintendetemi, avete combattuto bene...ma non possa fare a meno di essere deluso. Ti conviene arrenderti, se non vuoi finire al pronto soccorso a pezzi. Hai già dato il massimo...non puoi fare di più.
MetalGreymon: Grrrr...no, mai! Io...io...non cederò! D-devo...continuare a lottare!
Marsmon: Mmmm...interessante. Ho conosciuto molti Digimon coraggiosi come te, ma nessuno aveva dimostrato una tale insolenza. Perché vuoi continuare a lottare? Centra forse la gloria e la fama? É comprensivo, in effetti.
MetalGreymon: No...non è questo il motivo!
Marsmon: Ah no? Allora, dimmelo tu...per cosa combatti?
MetalGreymon: Io combatto...per i miei amici! Loro credono in me, non posso deluderli! Inoltre, voglio dimostrare a tutti i Digimon del mondo digitale...che i Digimon con l'Anticorpo X non sono cattivi! Possiamo andare d'accordo se ci conoscessimo meglio e mettessimo le differenze da parte!
Takao: Però, gran bel discorso, MetalGreymon! Forza! Dacci dentro! La battaglia non è ancora conclusa! MetalGreymon! MetalGreymon! MetalGreymon! MetalGreymon! E voi cosa aspettate! Tifate insieme a me!
Hailey: Giusto! Diamoci dentro con il tifo!
Pierre: Oui, facciamoci sentire!
Takao e i suoi amici avevano cominciarono ad urlare a squarciagola per infondere sicurezza al loro alleato e non erano gli unici: anche i Digimon presenti sugli spalti, nessuno escluso, avevano deciso di sostenere MetalGreymon. Il pubblico che lo odiava, che lo aveva sempre offeso per via della sua natura, in quel momento era lì per lui...ciò dimostra che un bel discorso può fare la differenza.
MetalGreymon! MetalGreymon! MetalGreymon! MetalGreymon! MetalGreymon! MetalGreymon! MetalGreymon! MetalGreymon!
Marsmon: Tutto questo supporto non ti sarà di alcun aiuto! Sono sempre io il più forte...e tu sei solo debole!
Takao: Ti sbagli, Marsmon! MetalGreymon non è debole, è superforte...e può ancora batterti! Io ne sono certo, perché...sento il suo coraggio crescere sempre di più!
MetalGreymon: Anch'io riesco a sentire il tuo, Takao! É cosi potente e credo...credo...che sto per scoppiare! RAAAAAAAAAAAAAARRRRRRR!!!
Takao: HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Quello che avvenne in seguito fu incredibile. Sia Takao che il suo Digimon erano circondati dalle fiamme, ma non stavano urlando dal dolore, volevano solo dare il meglio di loro stessi. Anche il Digivice del ragazzo era tutto un fuoco e sparò un fascio d'energia addosso a MetalGreymon, facendogli così raggiungere l'apice del suo potere. Era passato un sacco di tempo dall'ultima volta e i ragazzi avevano ormai smesso di sperare che un simile miracolo possa avverarsi per 2 volte, ma alla fine era successo...il Guerriero Dragonico era ritornato e non vedeva l'ora di darci dentro!

MetalGreymon Megadigievolve...WarGreymon!

Takao: Pazzesco! Sei riuscito a Megadigievolverti in WarGreymon!
WarGreymon: Adesso si combatte ad armi pari...vediamo chi la spunterà!
Marsmon: E così, sei riuscito a raggiungere il livello Mega. Ne sono quasi impressionato.
WarGreymon: Basta parlare, Marsmon! Basta perdere tempo! É ora di finirla!
Marsmon: Hahahahaha!!! Non aspettavo altro! In guardia!
Fu così che iniziò il vero scontro finale dell'arena. WarGreymon e Marsmon non si erano affatto risparmiati con i colpi, al tal punto da non rendersi conto che il loro combattimento stava facendo tremare l'intera arena. Oltretutto, l'intensità dei loro attacchi era tale da trasformare le loro aure in dei veri bracieri. Erano ricoperti dalle fiamme, ma nessuno di loro sembrava farci caso, perché erano concentrati esclusivamente sulla vittoria. Alla fine, i 2 combattimenti, quasi privati delle loro forze, decisero di dare il tutto per tutto con i loro attacchi decisivi.
WarGreymon: Forza Solare!
Marsmon: Ondata Infuocata!
L'impatto dei 2 attacchi generò un esplosione immensa, talmente violenta che avrebbe raso al suolo l'intero anfiteatro di Marsmon se Baromon non fosse intervenuto con la sua magia. L'incantesimo che aveva utilizzato era abbastanza potente da contenere i danni, prosciugando nel frattempo l'energie del consigliere. Una catastrofe era stata scongiurata e rimaneva da chiedersi...chi avrebbe vinto lo scontro?

Qualche ora dopo, in infermiera, le Swanmon stavano facendo il doppio del lavoro. Oltre ad assistere i Digimon feriti, dovevano occuparsi di trasportare tutta la carne che avevano in magazzino ai vincitori. Si, avete capito bene: lo scontro era finito in parità e andava celebrato al meglio.
Koromon: Gnam! Gnam! Gnam! Crunch! Gulp! Ancora! Portatemene ancora!
Marsmon: Hai sentito il campione, infermiera? Vai ha prendere immediatamente dell'altra carne! Bisogna festeggiare come si deve...Hahahaha!!!
Swanmon: Subito, signore.
Baromon: Oggi siete più allegro del solito, mio signore.
Marsmon: Puoi ben dirlo, Baromon! Per la prima volta in vita mia, mi sono veramente impegnato! E pensare che avevo tentato di distruggere la mia stessa arena...che gran sciocchezza! Koromon, ti ringrazio...hai fatto felice un potente, povero Digimon come me.
Koromon: Figurati! Gnam! Crunch!
Takao: Hey, non dimenticarti di me! Anch'io ho fatto la mia parte con il mio incoraggiamento!
Marsmon: Ne sono più che convinto, ragazzo...hahahaha!
Swanmon: Ecco la carne che avete ordinato.
Hailey: Carne, carne e ancora carne! Un po' d'insalata, no?
Lalamon: E perché mai? É un'occasione speciale! Gnam! Ah, quanto la desideravo!
Takao: Koromon, prima sei stato fantastico! Lui era tutto un fuoco, ma tu eri diventato un vero incendio! Quella Forza Solare è stata il massimo...una vera bomba!
Coen: Nel vero senso della parola. Secondo i dati che ho analizzato, il potere del tuo Digimon stava crescendo ad un ritmo preoccupante.
Takao: Ah, figo.
Coen: No, non è figo. C'era l'88% di possibilità che sarebbe esploso in mille pezzi.
Takao: Oh, cavolo.
Johan: Dovresti stare attento la prossima volta. Sai bene quanto sia difficile controllare il potere della Megadigievoluzione.
Koromon: Scusatemi, ragazzi...Crunch!
Takao: Dai, non prendertela con lui...è stato solo un incidente.
Johan: Non dovresti prendere alla leggera queste cose.
Takao: In ogni caso, forse ho capito come far Megadigievolvere i nostri Digimon.
Hui: Davvero? Com'è?
Takao: Durante la lotta contro Marsmon, io e MetalGreymon eravamo entrati in sintonia e poi...ero riuscito in qualche modo a infondergli il mio coraggio. É solo una teoria, ma...credo che abbia senso.
Marsmon: Mi auguro che riuscirete a venirne a capo. Comunque, adesso che farete? Resterete ancora qui a mettere alla prova le vostre abilità? Ho già in mente delle nuove sfide da proporvi.
Johan: Emmmm...magari un'altra volta, signor Marsmon. La prossima zona ci attende...e di fretta. Osservate la mappa.
Dingo: Mmmmm...però! Un posticino davvero delizioso!
Sunarizamon: S-s-s-stai s-s-s-scherzando?! Lì r-r-r-r-rischiamo di non uscirne v-v-v-vivi!
Lalamon: Neanch'io ci voglio andare! É rischioso per un Digimon Pianta come me avventurarsi in un posto simile!
Hui: Dobbiamo andarci per forza, ragazzi...perché è lì che si nasconde il prossimo tempio.
E così, dopo aver superato le prove dell'arena e combattuto contro Marsmon, i nostri eroi si preparano a ripartire per raggiungere la prossima destinazione. Riusciranno a scovare il leggendario tempio? E soprattutto, dove sono diretti di preciso? Be, gli indizi sono più che sufficienti per darci un'idea, ma per averne la conferma ci tocca attendere il prossimo capitolo. Ormai lo sapete...l'avventura continua. Si parte!

Nessun commento:

Posta un commento