Cerca nel blog

domenica 11 agosto 2024

Digimon Next Adventure - Capitolo 83: Dare una mano al nemico

I Digiprescelti e i loro Digimon avevano superato con successo tutte le sfide dell'arena, divenendo così i primi campioni in assoluto. Il giorno dopo, i nostri amici si erano ripresentati allo stadio per ottenere il loro premio: combattere contro Marsmon. Fin da subito, il signore della guerra si era dimostrato un avversario temibile, riuscendo senza problemi a sbaragliare i Digimon dei ragazzi. Grazie all'incoraggiamento di Takao, dei suoi compagni e del pubblico, MetalGreymon riuscì a Megadigievolversi in WarGreymon, riuscendo alla fine a pareggiare contro Marsmon, finalmente soddisfatto di aver trovato un degno rivale.

Questa storia inizia in un luogo, una zona dove nessuno vorrebbe mai passeggiare...per via del terreno incandescente e l'odore di zolfo nell'aria, decisamente più forte e insopportabile rispetto agli altri ambienti.  D'estate è anche peggio, ma gli abitanti, che sono abituati alle temperature estreme, non hanno nulla di cui lamentarsi, rispetto ai turisti che non si fanno mai vedere. Del resto...chi mai vorrebbe visitare un vulcano, attivo per giunta? Il Vulcano Mostruoso, così chiamato da molti Digimon, eruttava almeno 8 o 9 volte all'anno, ma negli ultimi tempi le eruzioni erano diventante più frequenti. Ciò che rende affascinante questo luogo, però, sono le sue leggende, tra le quali spicca quella più conosciuta: la prova del coraggio. Secondo gli antichi scritti, chi riuscirà a dimostrarsi coraggioso e meritevole di fronte alla bocca del vulcano, otterrà in dono un grande potere. Nessuno sa cosa sia, ma alcuni lo bramano più dell'oro...come certi tipi poco raccomandabili di nostra conoscenza.
Arukenimon: "Chi riuscirà a dimostrarsi coraggioso e meritevole di fronte alla bocca del vulcano, otterrà in dono un grande potere". Così dice la leggenda.
Ogremon: Sei sicura che non si tratta della solita frottola? Da queste parti ne girano parecchie.
Goblimon1: Il capo ha ragione, perché perdere tempo in questo postaccio? Fa troppo caldo!
Arukenimon: E l'odore è peggiore del vostro, lo so! Tuttavia, il capo è convinto che potrebbe esserci del vero in queste storielle. Ogremon, tu ti ritieni molto coraggioso, vero?
Ogremon: Non ho paura di nulla io! Potrei battere un esercito con una mano legata dietro alla schiena!
Goblimon2: Anche con 2, capo!
Goblimon1: Si, sei il meglio!
Ogremon: Ma chiudete la bocca, idioti!
Arukenimon: D'accordo, d'accordo...il coraggio non ti manca. Tuttavia, il vulcano non ti considera ancora degno...che peccato! Kekekekekekekekeke!!!
Ogremon: Be, lo farà in un modo o nell'altro...che gli piaccia o no!
Goblimon3: Giusto, capo!
Arukenimon: E se pensassimo ad un nuovo piano? Secondo certe voci attendibili, c'è un'altro modo per ottenere quel potere.
Ogremon: Ah si? E in che modo? Sputa il rospo!
Arukenimon: Kekeke...ora vedrai.

Nel frattempo, ai piedi del vulcano, Takao e i suoi amici stavano marciando verso la meta prevista con il cuore pieno di timore. Era comprensibile provare paura in quel momento, perché non si poteva mai sapere quando sarebbe avvenuta la prossima eruzione. Fu una vera fortuna che Xiquemon conosceva la via più sicura dove proseguire senza rischiare una scottatura estrema. Eppure, nel gruppo c'era qualcuno che stava già bollendo...di rabbia, si intende.
Deltamon: Grrrrrrr...
Testa Scheletrica di Deltamon: GRRRRRRRRRRRR!!!
Testa Metallica di Deltamon: Hihihi...umpf!
Gizamon: Incredibile...tutte e 3 le teste sono arrabbiate! Non era mai successo.
Sunarizamon: Gulp! Credi che dovremmo...p-p-p-parlargli?
Gizamon: Lasciami provare. Hey, Deltamon...come va?
Il Digimon tricefalo non rispose e si allontanò da Gizamon sbuffando in modo feroce.
Deltamon: Umpf!
Gizamon: Diamine! Oggi è molto scontroso...
Sunarizamon: Coen, tu sei il suo Digiprescelto, sai perché Deltamon si comporta così?
Coen: Veramente, no. Però, ora che ci penso...deve essere a causa della Megadigievoluzione di Agumon.
Dingo: Spiegati meglio, compare.
Hui: Ma è ovvio, Dingo: Deltamon è arrabbiato perché non è ancora riuscito a raggiungere il livello Mega come gli altri Digimon e vedere Agumon farlo per una seconda volta, è la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Dingo: Eh si, sappiamo bene quanto possa essere orgoglioso.
Coen: Sarebbe il caso di lasciarlo un po' da solo.
Dingo: Si, forse hai ragione. Del resto, cos'altro potrebbe capitare di peggio?
Sunarizamon: Oh no! Hai detto q-q-q-q-quella frase! Ogni volta che q-q-q-q-q-qualcuno la dice succedono s-s-s-s-sempre delle cose b-b-b-brutte!
Dingo: Oh, ma piantala, fifone! Non mi dirai che sei diventano superstizioso? Ci manca solo che compagnia all'improvviso un grosso mostro schifoso affamato di carne umana!
Sei appena stato accontentato, Dingo. Infatti, come un fulmine a ciel sereno, apparve di fronte ai nostri eroi una creatura orrenda e brutale, meta minotauro e meta aracnide...chi ci ricorda?
Gyukimon: RAAAAAARRR!!! Sorpresa!
Sunarizamon: AAAAAAAAAHHHHH!!! G-g-g-g-g-gyukimon!
Dingo: Ok, uno di questi giorni devo imparare a stare zitto. Comunque, è bello anche per noi vederti, caro vecchio nemico! Solo le montagne non si incontrano mai...e neanche i vulcani, a quanto pare.
Hailey: Come hai fatto a guarire così in fretta? L'ultima volta eri bendato dalla teste ai piedi.
Gyukimon: Nessun letto d'ospedale può trattenermi, pulci! Io sono più forte, più resistente, più muscolo e più grosso di voi!
Aaron: E anche più stupido. Non importa che tu sia Minotarumon o Gyukimon, sarai sempre il solito Digimon con il cervello da gallina che tutti noi conosciamo.
Gyukimon: Che cosa hai detto, microbo?
Salamon: Aaron, non ti conviene provocarlo!
Aaron: Ma questa è la parte più divertente.
Dingo: Inoltre, perché preoccuparsi? Lui è da solo e voi siete in 9.
Gizamon: Si, ma quel bestione è più imbufalito di 10 Monochromon con il mal di testa!
In effetti, il modo in cui Gyukimon stava scalpitando era preoccupante, tanto più che Aaron si pentì di averlo fatto arrabbiare apposta.
Gyukimon: RRRRRRRAAAAAAAAAAAARRRRRRR!!! Ora vi schiaccio pulci!
In preda alla collera, il mostruoso Digimon calpestò il terreno con una delle sue zampe da ragno, ma così facendo si era scavato la fossa da solo. Infatti, dalla spaccatura uscì fuori una violenta vampata, che spedì Gyukimon in alto nel cielo. Ciò però non era una buona notizia, perché la lava che stava fuoriuscendo si stava dirigendo minacciosa verso i nostri eroi.
Dingo: Quindi...niente manzo alla griglia per cena?
Lalamon: Mmmmm...manzo! Non so perché, ma ora mi sta venendo fame!
Johan: Non è il momento di fare battute e pensare al cibo! Dobbiamo scappare!
Takao: Johan ha ragione, dal buco sta uscendo magma!
Hui: Tecnicamente parlando, sarebbe lava. Il magma è roccia fusa o semi-fusa che si trova ancora all'interno della...
Takao: Risparmia il fiato per scappare, piuttosto!
Xiquemon: Da questa parte, gente! In quel sentiero saremmo più al sicuro!
Grazie alla guida di Xiquemon, il gruppo riuscì a salvarsi in tempo dalla lava. Il pericolo era ormai passato e il gruppo era libero di continuare il cammino verso la bocca del vulcano. Lungo la strada, quasi alla cima, gli eroi ascoltarono per caso 2 Meramon conversare tra loro. All'inizio non diedero importanza alla cosa, finché...
Meramon1: Hai saputo quello che è successo oggi?
Meramon2: Sì, davvero incredibile!
Meramon1: Quand'è stata l'ultima volta che qualche sprovveduto abbia tentato l'impossibile? 10 anni fa?
Meramon2: Può darsi. Comunque, è davvero una pazzia credere a queste leggende. Dentro al vulcano ci sta solo magma e basta...non qualche incantesimo in grado di renderti invincibile!
Meramon1: Spiegalo a quella sottospecie di megera e a quel branco di bruti verdi.
Meramon2: Non vorrei sembrare insensibile, ma credo che in questo momento siano diventanti cenere.
Meramon1: Temo che sia così. Il vulcano non perdona gli insolenti, noi che viviamo qui lo sappiamo benissimo.
Takao: Avete sentito, ragazzi? Non so voi, ma io sento puzza di guai...
Dingo: Non solo di zolfo. La megera deve essere Arukenimon...
Johan: Mentre i bruti verdi sono Ogremon e i suoi fedeli Goblimon. Normalmente non lavorano insieme.
Rebecca: Forse Gyukimon voleva combattere contro di noi per dare più tempo ai suoi compagni. Stanno tramando qualcosa, me lo sento.
Pierre: Parbleu, potresti avere ragione, ma chère! Conviene allungare il passo...Xiquemon, guidaci tu!
Xiquemon: Seguitemi! Ormai non manca molto! Forse siamo ancora in tempo per fermarli!
E così, i nostri eroi corsero più in fretta che poterono per raggiungere la cima, cercando nel frattempo di stare attenti ai fiumi di lava e ai DemiMeramon. Questi piccoli Digimon non sono veramente pericolosi, ma adorano infastidire la gente, soprattutto gli stranieri, con i loro scherzi. Da loro potevi aspettarti il peggio, tipo per esempio...farti bruciare il fondoschiena.
Lalamon: Ahia! Ahia! Ahia! Ahia! Ahia! Brucia! Brucia! Brucia! Brucia! Brucia! Brucia!
Hailey: Oh no, Lalamon! C'è dell'acqua da queste parti?
Xiquemon: No, ma posso offrirti un po' di ghiaccio.
FRUUUUUUUUUUUUUUUUUU...
Era bastato un soffio di aria gelida per estinguere le fiamme. Lalamon era ancora tutta intera, ma rimaneva un questiona da risolvere...
DemiMeramon: Hihihihihihihihihihihihihihi!!!
Agumon: Ah, lo trovate divertente! Assaggiate questa...Baby Meteora!
Il piccolo dinosauro scagliò le sue sfere infuocate contro i dispettosi Digimon, i quali erano riusciti ad assorbirle dentro di loro. Era proprio il caso di dire che...non sempre si poteva combattere il fuoco con il fuoco. I DemiMeramon scoppiarono a ridere come pazzi a causa dell'impulsività di Agumon, ma ciò fece irritare ancor di più Deltamon, che era stanco dei loro scherzi.
Deltamon: GRRRRROOOOOOOOOOOOOOAAAAAARRRRRRRR!!!
DemiMeramon: HIIIIIIIII!!! AIUTO!
Con un furioso ruggito, era riuscito a farli scappare con la coda tra le gambe, permettendo ai suoi amici di proseguire verso la cima. Dopo una lunga corsa, Takao e gli altri erano finalmente giunti nella bocca del vulcano...faceva davvero impressione vista da vicino. Tuttavia, non erano lì per fare i turisti, ma per fermare i piani dei cattivi. Senza perdere tempo in chiacchiere, i Digiprescelti e i loro Digimon cominciarono a guardarsi intorno con molta fretta. Fu Xiquemon ad avvistare per primo qualcosa da quelle parti...
Xiquemon: Laggiù! Vedo un gruppo di Goblimon!
Takao: Ancora voi! Cosa avete in mente di fare stavolta?
Goblimon1: Sigh! Sigh! Sob! Sob!
Takao: Ma...stanno piangendo?
Johan: Così sembra. Aspetta, manca qualcuno qui...dov'è finito Ogremon?
Goblimon1: Il c-c-capo? Sigh! WAAAAAAAAAHHHH!!!
Goblimon2: Il capo è...WAAAAAAAAAAAAHHHH!!!
Goblimon3: Perché? Perché e successo questo?! WAAAAAAAAHHHH!!!
Era la prima volta che i nostri eroi videro i Goblimon piangere come bambini. Di certo, aveva a che fare con Ogremon. Johan, spinto dalla curiosità e dalla compassione, si avvicinò a loro per parlargli...
Johan: Goblimon, cercate di calmarvi. Fate dei respiri profondi e diteci perché state piangendo.
Goblimon1: E perché mai dovremmo farlo? Voi siete nostri nemici! Se il capo fosse qui, lui...Sob! Sob!
Goblimon2: Oh, che differenza fa? Tanto vale rivelarglielo!
Aaron: Fatemi indovinare: tutto è cominciato con un piano che prevedeva la nostra sconfitta?
Goblimon2: Be, si. Eravamo giunti qui per cercare dei Digimon da corrompere con i nostri ingranaggi neri...fin quando non è arrivata Arukenimon a proporci un'idea migliore.
Xiquemon: La prova del coraggio...quei Meramon avevano accennato qualcosa riguardo a questa leggenda.
Johan: La prova del coraggio?
Goblimon1: Si, se fossimo riusciti a dimostrare di essere coraggiosi e meritevoli, il vulcano ci avrebbe premiato donandoci il suo potere, ma...
Goblimon3: Quando Arukenimon si era accorta che non ne eravamo degni, lei...
Arukenimon: Kekeke...ora vedrai. Aracno Tela! KEEEEEEEEEEEEEE!!!
Ogremon: Hey, ma...AAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!
Goblimon1: No! Capo, nooooo!!!
Goblimon2: Perché? Perché lo hai fatto?! 
Goblimon3: Siamo alleati, non dobbiamo eliminarci a vicenda!
Arukenimon: Kekekekeke! Mi spiace, cari...ma il capo ha deciso di disfarsi di voi!
Goblimon2: COOOOSA?! Ma perche?!
Arukenimon: Ve lo detto: Piedmon crede che le leggende siano reali, ma aveva bisogno di una piccola verifica per sapere se aveva ragione o no. Se non possiamo ottenere il potere supremo con il coraggio e il merito...non abbiamo altra scelta che offrire un sacrifico al vulcano!
Goblimon1: T-t-t-tu sei pazza!
Goblimon2: La pagherai per aver eliminato il grande Ogremon!
Arukenimon: Volete farvi ammazzare? Ottimo! Un sacrifico non è sufficiente...c'è ne vogliono altri 7! Kekekekekekekekekeke!!!
Goblimon1: No! Stai lontana! AAAAAAAAAHHH!!!
Gladimon: Ma è terribile! Arukenimon e Piedmon non hanno proprio un briciolo di onore!
Hui: Come avete fatto a salvarvi? Di certo, non siete abbastanza forti per battervi contro di lei.
Goblimon1: Merito del vulcano...ha eruttato al momento giusto.
Goblimon3: Arukenimon sembrava una fiammifero con tutto quel fuoco fra capelli. Certo, se avesse risparmiato il nostro capo, sarebbe stato meglio...sigh!
I Goblimon per natura sono Digimon maliziosi, ma anche loro sono in grado di amare e rispettare chi gli sta accanto...sebbene a modo loro. Nonostante fossero loro nemici, gli eroi non potevano fare a meno di stare in pena per loro e rimasero in silenzio come segno di rispetto. Ad un tratto, Rebecca si girò verso il cratere, osservandolo in modo attento e scrupoloso. Riusciva ad avvertire qualcosa di vivo all'interno di esso. 
Rebecca: Lo sento. Riesco ad avvertirlo.
Gladimon: Che cosa, principessa?
Rebecca: Quest'aura è familiare...deve trattarsi di Ogremon.
Gladimon: Volete dire che è ancora vivo?
Rebecca: Ne sono convinta.
Goblimon1: Cosa? Il capo è vivo?
Goblimon2: Non ci stai mentendo, spero?
Rebecca: Giuro sul mio onore che dico la verità.
Gladimon: Fareste bene a crederci, razza di bruti puzzolenti.
La notizia fece ritornare il sorriso e la speranza ai Goblimon. Il loro capo era vivo e aspettava solamente di essere tratto in salvo...ma in che modo? E sopratutto, i Digiprescelti avrebbero accettato di dare una mano ai loro nemici? Dopotutto, avevano combinato un sacco di guai alleandosi con Piedmon. Takao e gli altri non sapevo che fare a riguardo, ma Rebecca ebbe le idee molto chiare.
Rebecca: Tranquilli, Goblimon...vi aiuteremo a salvare Ogremon.
Goblimon: Sul serio?
Digiprescelti e Digimon: Sul serio?
Johan: Rebecca, ti rendi conto di cosa stai dicendo?
Rebecca: Certo che si. So bene che i Goblimon e il loro capo non sono nostri amici, ma non possiamo voltargli le spalle. Hanno bisogno del nostro aiuto, e se non glielo diamo non saremmo migliori di Piedmon e Arukenimon.
Gladimon: Un vero cavaliere non abbandona mai i bisognosi in difficoltà, che siano essi buoni o cattivi...e questo dovrebbe valere anche per tutti voi!
Le parole di Rebecca, così piene di altruismo, non andarono a vuoto...erano riuscite a convincere gli altri a fare la cosa giusta per le persone le sbagliate.
Johan: D'accordo, li aiuteremo...ma solo per questa volta.
Hui: Potete contare su di noi!
Hailey: Del resto, come dice sempre mio padre: "fate l'amore, non fate la guerra". ("Hehe! Erano anni che sognavo di dirlo in un momento del genere!")
Goblimon1: Sniff! Sniff! Oh, grazie tante, marmocchi!
Aaron: Lo facciamo solo per Rebecca, intesi? Ora pensiamo ad un modo per salvare Ogremon. Tentare di entrare dentro il vulcano sarebbe l'ultima cosa da fare.
Takao: Be, se è l'unico modo...conviene provarci comunque! Costi quel che costi, ci riusciremo!
Agumon: Dici bene, Takao!

TRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!

Sunarizamon: AAAAAAHHHH!!! Il v-v-v-v-v-vulcano sta per e-e-e-e-eruttare! Si salvi chi può!
Hui: No, aspetta...guarda là! Sta succedendo qualcos'altro!
Sembrava impossible, eppure era reale. Il magma che era dentro il vulcano stava scendendo giù per fare posto ad un ponte di mattoni. La leggenda era forse vera? Takao era riuscito ha dimostrare con le sue parole di essere coraggioso e meritevole? Forse...avrebbe ottenuto il potere definitivo se avesse tentato di attraversare il ponte che conduceva al cuore del vulcano? A conti fatti, rimaneva solo una cosa da fare...
Takao: Che aspettate lì impalati, amici? Ogremon ci sta aspettando! Si parte all'avventura!
Agumon: Arrivo, Takao!
Goblimon1: Non dimenticarti di noi!
Johan: Takao, aspetta! É troppo pericoloso andare...bah! Tanto che mi ascolta a fare? É sempre il solito sconsiderato!
Liollmon: Ma è questo a renderlo il più coraggioso fra noi, no?
Johan: Uff...già. Occhi aperti, ragazzi...sarà una camminata rischiosa.
I nostri amici non smettono mai di sorprenderci, vero? Hanno sconfitto un sacco di nemici, visitato luoghi fantastici e pericolosi, ed ora stanno entrando dentro un vulcano...speriamo che riescano ad uscirne integri. Cosa scopriranno all'interno di esso? E sopratutto, riusciranno a salvare Ogremon? Se volete sapere le risposte a queste domande, non dovete fare altro che attendere il prossimo capitolo...non mancate!

Continua...

Nessun commento:

Posta un commento