Cerca nel blog

domenica 22 settembre 2024

Digimon Next Adventure - Capitolo 88: Il ritorno di Vamdemon

La base segreta del Plotone Metallico era stata presa di mira da Arukenimon, Gyukimon e le loro rispettive armate. La prima era formata da KoDokugumon e Dokugumon, mentre la seconda era composta da Troopmon, i quali furono stati infettati da Gyukimon per tramutarsi in delle copie identiche a lui. Come al solito, i Digiprescelti e i loro Digimon erano riusciti a prevalere sui loro nemici di sempre, ma proprio in quel momento...ecco che appare un'altro ostacolo: un vecchio nemico in cerca di vendetta. Sapete già a chi mi riferisco, no?

Vamdemon, il signore di tutti i vampiri, colui che considera la notte il suo regno e il sangue degli avversari sconfitti o sottomessi il solo premio che gli spetta. É sbagliato considerarlo un mostro? No, per niente. Soltanto un mostro poteva bramare il sangue di 9 esseri umani per poter riottenere un corpo fisico. Solo lui poteva imprigionare nel suo castello i Digiprescelti per fargli vivere un incubo senza fine...e ci sarebbe riuscito se non fosse stato per 2 umani in particolare. Rebecca e Aaron, la Speranza e la Luce...erano stati loro a sconfiggere Vamdemon e a distruggere il suo castello, unico luogo in cui poteva manifestare i suoi poteri per nutrirsi della forza vitale delle sue prede. Senza di esso era solo l'ombra di ciò che era...nel vero senso della parola. La sua brama di vendetta gli aveva impedito di scomparire del tutto e ciò attirò l'attenzione di un'improbabile alleato: Piedmon. Grazie a lui, Vamdemon riottenne il suo pieno potere, ma aveva bisogno lo stesso del sangue dei Digiprescelti per ritornare di nuovo integro. Aveva ottenuto la chance che tanto desiderava e dopo molto tempo d'attesa era finalmente pronto a reclamare le vite dei suoi nemici. Il conte era ritornato e nessuno sarebbe riuscito a fermarlo.
Vamdemon: Hehehe...stavolta, non riuscirete a fermarmi. Oh, per tutto questo tempo...vi ho bramato. Vi ho desiderato...aspettando questo, preciso, momento!
Hailey: Aaaaah!!! É raccapricciante!
Lilamon: Resta dietro di me, Hailey!
Brachiomon: Brrrr...
MarinKimeramon: Che ti prende, Brachiomon? Di solito sei più coraggioso quando non sei al livello Intermedio.
Brachiomon: Gulp! Lo ammetto: Vamdemon è davvero terrificante. Se ripenso a quella volta in cui ci ha intrappolati nelle tenebre...
MarinKimeramon: Ah, non me ne parlare! Credo che mi stia venendo la pelle d'oca!
Takao: Ragazzi, ma vi sentite? Avete davvero paura di lui? Ricomponetevi!
MetalGreymon: Giusto! Non dobbiamo farci intimidire da quest'ombra!
Vamdemon: E invece dovreste...perché tra non molto entrerete in un mondo di dolore e di incubi!
Aaron: Me la sto facendo addosso dalla paura.
Vamdemon: Osi prenderti gioco di me, umano?
Aaron: Oso eccome, Dracula da 2 soldi. Ti sei scordato cos'è successo l'ultima volta? Ti abbiamo dato una bella lezione e possiamo rifarlo anche adesso. Vattene finché sei in tempo.
Aaron aveva dimostrato fegato schernendo Vamdemon, pur sapendo che la sua insolenza lo avrebbe messo in grave pericolo. Bastava vedere gli occhi del vampiro per capire quant'era infuriato: da azzurri scintillanti erano diventanti rossi come tizzoni ardenti.
Rebecca: Aaron, devi smetterla di provocarlo!
Hippogriffomon: Ha ragione, è pericoloso sottovalutarlo!
Aaron: Sarà pure l'uomo nero in persona...ma non gli permetterò di spaventare Rebecca. Quel mostro la deve pagare.
Vamdemon:...
Vamdemon rimase in silenzio udendo quelle parole. In seguito, cominciò a ridere lentamente, per poi scoppiare in una fragorosa e sinistra risata.
Vamdemon: He...hehe...hehehehehehe! HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!
Aaron: Cosa c'è da ridere?
Vamdemon: Oh, Aaron...è così che ti chiamo, no? Tu non sai nemmeno cosa sia un vero mostro! Credo che sia giunto il momento...di mostrarvi il mio nuovo potere! Ammirate la nuova forma del signore dei vampiri! Prostratevi al futuro sovrano di Digiworld! RAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Dingo: Stavolta lai combinata davvero grossa, compare.
Aaron: Tu credi?
A difesa di Aaron, sarebbe successo comunque. In ogni caso, la situazione aveva preso una brutta piega. I nostri eroi furono testimoni della nascita di una nuova minaccia, un nuovo tipo di orrore in grado di raggelare gli animi dei più intrepidi. Vamdemon si ritrovò circondato da uno stormo di pipistrelli, il quale assunse la forma di una cupola per rinchiuderlo all'interno. Ad un tratto, ci fu una violenta esplosione oscura, talmente implacabile da far indietreggiare i ragazzi e a creare una colonna di fumo grande quanto una città. Dopo che la polvere fu dissipata, i nostri eroi videro di fronte a loro un Digimon alto e snello, ma anche intimidatorio. La sua armatura era più buia della notte, i suoi occhi più rossi del sangue e le sue ali erano presagio di morte. Quello non era più il Vamdemon di una volta, ma la vera incarnazione del terrore. Il signore dei vampiri era rinato come...NeoVamdemon. E se questa introduzione non vi ha spaventato, aspettate di leggere l'analisi del Digivice...
NeoVamdemon. Digimon Non-morto di Livello Mega. Tipo Virus. Il suo obiettivo è cancellare le forze del bene senza lasciare alcuna traccia e gode nel vedere Digimon morenti sotto la luna. Grazie al suo Attacco Onirico è in grado di assorbire la forza vitale dei nemici.
Direi che è abbastanza da farvi venire gli incubi, non è vero?
Aaron: NeoVamdemon...è così che ti dobbiamo chiamare ora?
NeoVamdemon: Si. L'epoca di Vamdemon era già finita da un pezzo, ora...è il turno di NeoVamdemon! Quando avrò finito con voi, sarò finalmente libero di governare questo Digiworld senza giorno! Hahahahahaha!
Coen: Mmmmm...mi sorge un dubbio. Questa notte eterna...è opera tua?
NeoVamdemon: Cosa te lo fa pensare?
Coen: Be, tutti sanno che i vampiri odiano la luce del sole. Scommetto che hai usato una specie di "magia nera" per farlo scomparire, così che tu possa essere libero di girovagare nel mondo digitale senza correre il rischio di bruciare.
NeoVamdemon: Credimi, mi sarebbe piaciuto, ma non sono io il responsabile...prenditela con Piedmon.
Johan: Piedmon?! Non è possibile che sia così folle da fare una cosa del genere!
NeoVamdemon: Eppure, la fatto e ci è riuscito. Non vi racconterò i dettagli, ma è giusto che sappiate una cosa: Piedmon ha modificato i miei dati per permettermi non solo di Digievolvermi al livello Mega...ma anche di potenziarmi durante le ore notturne. Ora il mio potere è superiore al vostro...nemmeno la luce più pura può nulla contro di me! Sono diventato un essere invincibile! Hahahahahahahahahahaha!!!
Sembrava più una provocazione che una minaccia, ma Coen prese lo stesso il suo tablet per analizzare la struttura digitale di NeoVamdemon. I dati che riuscì a ricavare non erano per nulla rassicuranti...
Coen: Come temevo...dice la verità. Il suo potere è cresciuto a dismisura esponendosi alla luce lunare.
Johan: Cosa? Non può essere!
Aaron: La matematica non mente, amico: livello Mega + notte eterna x potenziamento lunare = grossi guai per noi.
Coen: In teoria, si, Aaron.
MetalGreymon: Grrrr! Questo tizio mi sta proprio facendo arrabbiare! Squali Nucleari!
MetalGreymon aveva lanciato i suoi siluri verso NeoVamdemon, il quale, non allarmandosi, riuscì a farli volare via sbattendo le sue ali maestose. Il primo missile venne fatto esplodere in alto nel cielo, mentre il secondo andò fece esplodere una piccola montagna...fortuna che la zona era disabitata.
MetalGreymon: Cosa?!
NeoVamdemon: Tutto qui quello che sai fare?
Lilamon: Dobbiamo colpire tutti insieme, ragazzi!
Huankunmon: Giusto! L'unione fa la forza!
Non in quel caso, purtroppo. Nonostante i Digimon dei ragazzi avessero scagliato i loro attacchi migliori in gran numero, il perfido vampiro non ebbe troppe difficoltà a sventare il loro assalto. Dopo aver raccolto abbastanza energia oscura, NeoVamdemon fu pronto a lanciare la sua...
NeoVamdemon: Sfera Magmatica!

KABOOOOOOOOOOOMMMMM!!!!

L'esplosione che si era generata fu devastante, e procurò a MetalGreymon e gli altri Digimon delle gravi ustioni. Era già un miracolo che fossero vivi, ma avrebbero dovuto pensare a qualcosa se volevano sperare di uscirne vivi come al solito. Intanto, sul volto di NeoVamdemon si era formata una smorfia di delusione, non perché non era riuscito a carbonizzarli subito...casomai, sperava in qualcosa di un po' più emozionante. Che senso aveva ottenere dei grandi poteri e utilizzarli contro un manipolo di Digimon di livello inferiore al suo? Non c'era gloria a vincere in questo modo.
NeoVamdemon: Umpf! Prevedibile...e anche deludente. Nonostante abbiate affrontano molte battaglie e sconfitto avversari di ogni genere, non siete ancora riusciti a raggiungere l'apice del vostro potere. In effetti, raggiungere il livello Mega è quasi impossibile per ogni Digimon di questo dimensione, ma da voi mi aspettavo il contrario.
MetalGreymon: Rrrrr...non ci hai...ancora battuto, NeoVamdemon!
LoaderLiomon: Ci vuole ben altro per ucciderci! Urgh...
NeoVamdemon: Ma davvero? Allora, permettetemi di porre fine alle vostre sofferenze con queste...Attacco Onirico!
NeoVamdemon evocò dal nulla le sanguisughe da incubo, le quali si precipitavano verso i nostri valorosi Digimon per succhiargli ogni grammo della loro forza vitale. Era proprio il caso di dire che erano nei guai fino al collo. Ad ogni secondo che passava, MetalGreymon e gli altri Digimon si stavano indebolendo gravemente, fino a dimagrire...non fu un bello spettacolo. Di fronte a questo terribile spettacolo, i Digiprescelti erano ovviamente inorriditi, ma non potevano permettersi di disperarsi. Dovevano agire, appoggiare i loro compagni nel solo modo che potevano fare: tifare come se non ci fosse un domani. Un'incoraggiamento può essere una cosa molto potente...a volte, è l'unica arma che ci rimane per fronteggiare i problemi.
Takao: Coraggio, MetalGreymon...reagisci!
Johan: Devi resistere, LoaderLiomon!
Hailey: Lilamon, ti prego...combatti!
Hui: Fargli vedere chi sei, Brachiomon!
Pierre: Il est temps de briller, mon ami! Tu sai di cosa parlo, Huankunmon!
Rebecca: Knightmon, non arrenderti!
Dingo: Non lascerai che quella specie di pipistrello l'abbia vinta così facilmente, vero MarinKimeramon? Allora combatti, compare!
Aaron: Puoi farcela, Hippogriffomon...devi farcela!
Coen: Kimeramon!
NeoVamdemon scoppiò a ridere udendo gli incoraggiamenti dei ragazzi. Per lui era solamente una perdita di tempo...tanto valeva che si arrendessero al suo potere.
NeoVamdemon: Hahahahahahahahahaha!!! É tutto inutile, umani...è finita! Tra non molto, le mie sanguisughe avranno finito di succhiare tutta la linfa vitale dai vostri Digimon. Alla fine, non rimarrà niente di loro, a parte il loro ricordo. Ma non temete...presto li raggiungerete nell'altro mondo!
MetalGreymon: Rrrrrr...non...osare...avvicinarti a Takao!
Nonostante le sue condizioni, MetalGreymon ebbe la forza di parlare e anche di reggersi un po' in piedi. Per quanto la situazione fosse disperata, per quanto non avesse speranze di farcela...non poteva permettere a NeoVamdemon di ferire Takao, per nessuna ragione al mondo. Anche gli altri Digimon la pensavano allo stesso modo...
Knightmon: Dici bene, mio valoroso amico! Un vero cavaliere, non si arrende mai di fronte alle avversità...urgh!
LoaderLiomon: I nostri amici contano su di noi...non possiamo deluderli!
Kimeramon: Grrrr! Kimeramon vuole distruggere il vampiro...ma non vuole perdere invano! Kimeramon non combatte il vampiro da solo!
Hippogriffomon: Insieme c'è la faremmo...come sempre!
Ad un tratto, avvenne qualcosa di sorprendente...un miracolo, se così dobbiamo definirlo. I Digimon e i Digivice dei ragazzi avevano cominciato a brillare intensamente e a sprigionare scosse di pura energia. Il potere che sentirono scorrere dentro i loro corpi non poteva essere trattenuto, doveva essere liberato...e mutato.
Brachiomon: Che ci succede, ragazzi?
MarinKimeramon: Questa sensazione...mi pare di averla già sentita una volta, soci.
Lilamon: Anch'io...
Huankunmon: Che sia...il potere della Megadigievoluzione?
MetalGreymon: Si, deve essere così! Alla fine, l'addestramento ha dato i suoi frutti...ed è tempo di metterlo in pratica!
Il possente Digimon si voltò verso Takao e con un segno di intensa gli fece capire che era giuntò il momento di fare sul serio. Il ragazzo prese il suo Digivice e lo alzò in cielo per liberare tutta l'energia necessaria per far Megadigievolvere il suo Digimon. Johan e gli altri seguirono il suo esempio, permettendo ai loro amici digitali di raggiungere il massimo potenziale. Il livello Evoluto era ormai passato...al suo posto c'era il Mega!
WarGreymon: RAAAAAAARRRR!!! Mi sento fortissimo!
Takao: WarGreymon, sei qui! Ci sei riuscito alla fine!
Johan: E non solo lui...anche gli altri Digimon sono al livello Mega!
Xiangpengmon: C'è l'abbiamo fatta...siamo riusciti a Megadigievolverci!
Ceresmon: Così sembra...
Regalecusmon: Si, è sicuramene così! Hahaha! Mi ero scordato quanto fosse bello sentirsi potente!
BanchoLeomon: Concentratevi, ragazzi! Non è il momento di festeggiare...dobbiamo prima pensare a NeoVamdemon.
ElDoradimon: Giusto! Se non lo sconfiggiamo, per Digiworld sarà la fine.
Valdurmon: Il potere delle tenebre, il suo potere...è vasto, quasi senza limiti. Tuttavia, non è invincibile.
Crusadermon: Allora, è giunto il momento della nostra riscossa, mia lucente alleata! Orsù, miei fedeli compagni...la battaglia non è ancora giunta al termine! Se volete vincere, seguitemi!
Finalmente, dopo così tanto tempo i Digimon dei ragazzi avevano finalmente imparato a raggiungere il livello Mega senza sforzi. Tutti quanti poterono vantarsi di aver raggiunto il culmine...be, quasi tutti. Kimeramon era ancora l'unico a non essere riuscito a Megadigievolversi e ciò lo faceva sentire inadeguato. Fu in quel momento che l'invidia ebbe trovato terreno fertile nel suo cuore...
Kimeramon: GRRRRRRRRRRRRRRRRR!!! ("Gli amici di Kimeramon hanno raggiunto il livello Mega...tranne Kimeramon. Perché Kimeramon non riesce a Megadigievolvere? Perché?")
Non sapeva darsi delle risposte di fronte a queste domande, ma almeno poteva sfogare la sua frustrazione su NeoVamdemon. La battaglia non era ancora finita...era appena cominciata. Entrambi gli schieramenti erano pronti a lottare al massimo delle loro forze. Chi avrebbe trionfato? I Digimon dei nostri eroi o il nuovo signore dei vampiri?
NeoVamdemon: Sarò io a trionfare. Mi congratulo con voi per essere riusciti a Megadigievolvere, ma ciò non cambierà l'esito di questo combattimento. Voi non avete idea di quanto ho aspettato questo momento.
WarGreymon: Se sei sicuro di poter vincere, smettila di blaterare e combatti!
NeoVamdemon: Hehe...non chiedo di meglio.

Nel frattempo, sull'Isola di File, dentro il rifugio segreto di Piedmon...
Piedmon: Bene, bene...lo spettacolo è diventato molto più interessante. Che cosa ne pensate, miei fedeli seguaci?
Minotarumon: Huhuhuhuhu! Sarà un vero massacro!
Arukenimon: Per i mocciosi, si intende...Kekekeke! NeoVamdemon non può perdere!
Piedmon: Questo è certo...a meno che i Digiprescelti non riescano ad estrarre il coniglio dal cilindro.
Minotarumon: Aspetta...i moscerini sono dei maghi? Sono anche in grado di fare quel trucco con le carte?
Arukenimon: No, idiota! Significa solo che hanno sempre l’idea giusta per risolvere un problema.
Piedmon: Esattamente, mia cara.
Arukenimon: Aspetta, avete dei dubbi che NeoVamdemon possa vincere? Ma allora, che senso aveva stringere un'alleanza con lui?
Piedmon: Strategia...pura e semplice strategia. Voi lo sapete bene...sono sempre un passo avanti rispetto agli altri. Gli ho dato il potere necessario per combattere i Digiprescelti, è vero...ma nel frattempo, ho tenuto d'occhio altri fattori importanti nel mio schema. Se il piano A non dovesse funzionare, posso sempre contare sul piano B. Hohohoho!

Continua...

sabato 14 settembre 2024

Digimon Next Adventure - Capitolo 87: Assalto alla base

I Digiprescelti e i loro Digimon se lo sono dovuti vedere con il Sergente Maggiore MetalGarurumon, il quale aveva ricevuto l'ordine dal Generale HiAndromon di addestrarli intensamente, in modo tale che potessero controllare meglio il potere della Megadigievoluzione. L'addestramento si rivelò più duro del previsto per i nostri poveri amici e proprio quando erano riusciti a ritrovare la determinazione grazie a Takao...ecco che appare senza preavviso un'altra minaccia.

Il centro di commando, un luogo centralizzato che fornisce monitoraggio, comunicazione, coordinamento e direzione per le operazioni critiche dell'esercito di Digiworld. É qui che il Plotone Metallico tiene d'occhio meta del Continente di Web, ed intervenire quando la situazione lo richiedeva...proprio come quella strana notte. Il Generale HiAndromon, che di solito era calmo e privo di emozione, sembrava sinceramente preoccupato e teso.
HiAndromon: Questo...è davvero insolito. In tutta la mia vita non ho mai visto niente del genere. Sergente Maggiore, Caporale...avete scoperto qualcosa a riguardo?
MetalGarurumon: Non ancora, Generale...stiamo ancora analizzando i dati.
MegaGargomon:...
HiAndromon: Rrrrr... ("La situazione è seria...l'equilibrio del nostro mondo sta già cominciando a deteriorarsi gravemente. É l'inizio della fine, ne sono sicuro. Dobbiamo intervenire in fretta, prima che...")
In quel momento, Takao, Agumon e i loro amici erano appena entrati nel centro di commando, palesemente affannati per aver corso più in fretta che potevano.
Takao: Uff! Uff! Generale, che succede? Abbiamo sentito che ci stanno guai in vista!
HiAndromon: Finalmente siete arrivati, soldati. Purtroppo, è così...siamo di fronte ad un grande problema...uno di quelli impensabili.
Hailey: Dite davvero? Oh mamma...
Johan: Si è accennato ad un emergenza di livello 10, di cosa si tratta?
HiAndromon: Del peggior incubo del Plotone Metallico, soldato: minacce che vanno al di là della nostra competenza.
Sunarizamon: Gulp! Allora s-s-s-siamo in un mare di g-g-g-g-guai!
Gizamon: Così sembra, amico mio...ma vorrei vederci più chiaro.
MetalGarurumon: Forse volevi dire più scuro, recluta? Osservate lo schermo del monitor e ditemi cosa vedete.
I ragazzi, ubbidendo all'ordine del loro superiore, videro sul monitor del supercomputer qualcosa di davvero insolito: era calata la notte in tutto il deserto senza nome...proprio alle 6 di mattina, l'ora in cui il sole sarebbe dovuto già sorgere per dare il buongiorno al mondo digitale. Cosa ancor più preoccupante era che non si vedeva nemmeno dall'altra parte del globo. Era come se fosse...sparito dal nulla, senza lasciare alcuna traccia.
Hailey: Emmm...siamo sicuri che non sia scattata l'ora legale?
Agumon: Che cos'è l'ora legale?
Hui: L'ora legale è la convenzione di spostare avanti di un'ora le lancette degli orologi di uno Stato per sfruttare meglio l'irradiazione del sole durante il periodo estivo...ma non è questo il vero problema.
Salamon: E che mi dici di quelli?
Salamon indicò con la zampa un filmato che ritraeva delle creature alate che svolazzavo libere nel deserto senza nome. Avevano l'aspetto di grossi pipistrelli con la pelliccia blu e bianca, e le loro ali erano rosse come il sangue. Ciò che non passava inosservato, però, erano gli uncini che avevano alle ali, alla coda e nella parte dove dovrebbero stare le mani e i piedi, dandogli così un'aspetto bizzarro e un po' spaventoso. Erano sicuramente dei Pipismon, dei Digimon notturni, ed era strano vederli in un luogo così inospitale.
MetalGarurumon: E non solo qui: anche negli altri territori si sono verificate delle comparse massicce di Pipismon.
Hui: Sarà a causa della scomparsa del sole, non c'è altra spiegazione. Però...avete notato che si comportano in modo strano? Sembra quasi che si muovano in preda alla confusione...
Johan: Davvero insolito. Rebecca, riesci a leggere le loro aure all'interno della base?
Rebecca: Ci provo.
La ragazza si concentrò intensamente per attivare il suo potere e dopo qualche minuto riuscì a percepire le aure dello sciame più vicino.
Rebecca: Non sono corrotti...sono solo spaventati. Devono aver capito che c'è qualcosa che non va...
Deltamon: Dici bene, Rebecca. Vedete, alcuni Digimon notturni sono molto in sintonia con la notte: quando succede qualcosa di insolito in quella durata loro la sentono.
Coen: Nonostante disprezzano le ore diurne, non hanno motivo di festeggiare un evento così terrificante, vero?
Deltamon: Esattamente. Perfino loro sanno bene che senza il sole non può esserci vita sul nostro pianeta.
In quel momento, il Digimon tricefalo fu interrotto dall'allarme del sistema di sicurezza...
BIP! BIP! BIP! BIP! BIP!
MetalGarurumon: Eh? Generale, il radar ha rivelato la presenza di intrusi vicino alla base!
HiAndromon: Zooma sull'obiettivo!
MetalGarurumon: Ricevuto!
Liollmon: Ragazzi, pensate anche voi quello che penso io?
Gizamon: Ti riferisci per caso ad un ragno particolarmente brutto e ad un bovino con il cervello da pulcino? Per quanto ne sappiamo, Piedmon preferisce far sporcare la mani ai suoi tirapiedi...
Aaron: Che a loro volta fanno fare il lavoro sporco ad altri. Allora, con cosa abbiamo a che fare stavolta? Insetti sputafuoco? Calamari giganti?
Dingo: Un esercito di mostri a 8 zampe, a dire il vero. Non li avevamo già affrontati sull'Isola di File, compari?
Coen: Gulp! Temo che abbiamo fatto un aggiornamento...guardate il filmato.
Con loro grande orrore, i ragazzi scoprirono che l'esercito di Arukenimon si era ampliato con un nuovo gruppo di predatori, decisamente più potenti e terrificanti di un branco di Dokugumon e KoDokugumon. E che dire del loro aspetto? Erano degli abomini che avevano sia il corpo di un bue che il corpo di un ragno...oltre ad avere una faccia molto familiare. Takao e gli altri avevano già incontrato un Digimon del genere, che altro non era che la Digievoluzione di Minotarumon, il loro nemico meno intelligente. Combattere contro Gyukimon era già parecchio impegnativo, ma affrontare quasi un miliardo? Era un vero incubo!
Sunarizamon: Q-q-q-q-quelli sono...G-g-g-g-g-gyukimon?!
Takao: Ok, fermi tutti...time out! Da quando in qua Gyukimon è in grado di moltiplicarsi?!
Deltamon: Dubito che sia così. La risposta è un'altra, ma ho bisogno di verificarlo. Generale, chiedo il permesso di utilizzare il computer della base.
HiAndromon: Accordato.
Sebbene non avesse familiarità con la tecnologia dell'esercito, Deltamon non ebbe troppe difficoltà a zoomare e spostare le telecamere della base segreta.
Deltamon: Dunque, vediamo dove...
Testa Metallica di Deltamon: Bingo! Eccola qua! Hihihihi!
Testa Scheletrica di Deltamon: Groarrrr!
Deltamon: Come dimostra questo filmato, Gyukimon non è in grado di duplicarsi all'infinito, può solo...
Hailey: Iiiiih! Ma è orribile!
Dingo: Puoi dirlo forte, pupa!
Sunarizamon: C-c-c-credo che sto...p-p-p-per s-s-s-s-s-s-s-s-svenire!
Gizamon: Io sono sul punto di vomitare!
Agumon: A me mi fa venire fame...
Takao: Non dirai sul serio, Agumon?!
I nostri eroi reagirono con disgusto e paura vedendo quel filmato: l'originale Gyukimon stava mordendo con le se 2 fauci un gruppo di Troopmon, riducendoli così in dei pezzi mangiucchiati ricoperti di veleno...ma non era questa la parte più raccapricciante. I Troopmon che erano stati morsicati avevano cominciato a contorcersi dal dolore, per poi tramutarsi inesorabilmente in dei Gyukimon.
Coen: Capisco...Gyukimon è in grado di riprodursi mordendo gli altri esseri viventi, trasformandoli così in delle copie identiche a lui. Strano che non abbia sfruttato questa capacità prima...
Deltamon: Perché di sorprendi? Sappiamo tutti quanto possa essere stupido, no?
Coen: Mmmm...evidentemente qualcuno gliel'ha fatto notare.
Nel frattempo, Rebecca riuscì ad avvertire un'altra aura nelle vicinanze...che si trattasse per caso di un Pipismon solitario? Francamente, ne avrei dubitato...
Rebecca:...
Gladimon: Principessa, vi sentite bene?
Rebecca: No...non è possibile.
Era una presenza potente...ma anche inquietante. Rebecca non sapeva dire chi fosse, ma ne era ugualmente spaventata, al tal punto che cominciò a tremare come una foglia. La poveretta era sul punto di svenire, ma riuscì a tenersi in piedi per non far allarmare i suoi amici.
Aaron: Rebecca, tutto ok? C'è qualcosa che non va? 
Rebecca: Io...io ho avvertito qualcos'altro. Aveva un'aura potente e maligna, e...e sta sopra di noi.
Salamon: Dici davvero? É una cosa da far venire i brividi!
MetalGarurumon: Il radar ha rivelato una presenza potente sopra le nostre teste..la ragazza dice la verità! Generale, cosa dobbiamo fare?
Proprio in quel momento, l'esercito di ragni guidato da Arukenimon e Gyukimon aveva cominciato a circondare la base, avanzando minacciosamente verso di essa. Il tempo delle chiacchiere era finito...bisognava entrare in azione immediatamente!
HiAndromon: Reclute, voi proteggerete la base dall'esercito di ragni, confido che farete un ottimo lavoro.
Tutti: Signorsì, signore!
Takao: Quei brutti insetti hanno le ore contate!
Hui: I ragni non sono insetti, Takao...credevo di avertelo già spiegato.
Takao: Potremmo rinviare il corso di recupero più tardi? Ora è tempo della ginnastica!
HiAndromon: Sergente Maggiore MetalGarurumon, Caporale MegaGargomon...voi 2 andrete a scoprire l'identità di questo nuovo intruso e lo fermerete. É sicuramente un alleato di Piedmon venuto in soccorso dei suoi alleati, quindi massima attenzione.
MetalGarurumon: Non preoccupatevi, signore...lo annienteremmo senza problemi! Andiamo, Caporale...facciamogli vedere di che pasta è fatta il Plotone Metallico!
MegaGargomon:... 
HiAndromon: Nel frattempo, io resterò qui a monitorare la situazione, sperando che non possa peggiorare ulteriormente. Ora andate!
Takao: Sentito il Generale? É tempo di entrare in azione!
Tutti: Siiii!

Nel frattempo, fuori dalla base segreta, l'armata di Piedmon era già passata all'attacco. Fortunatamente, l'edificio era protetto da uno scudo energetico in grado di dimezzare i danni subiti, ma non sarebbe durato a lungo contro le cannonate di Gyukimon e delle sue copie.

BOOOOM! BOOOOM! BOOOOM! BOOOOM!

Arukenimon: Allora, vi date una mossa, bestioni? Voglio che distruggiate quello scudo immediatamente! Solo perché assomigliate a quell'inutile idiota, non significa che dovete essere come lui!
Gyukimon: Fatti da parte, strega! Questo esercito è mio e lo commando io!
Arukenimon: Almeno cerca di guidarlo bene, imbecille! Prendi me come esempio, sarebbe la prima cosa sensata che faresti nella tua patetica vita!
Gyukimon: Come no, "mammina"!
Arukenimon: Che hai detto? Prova a ripeterlo!
Dingo: Hai capito benissimo...ti ha chiamato mammina! Sarà perché i tuoi servi ti considerano come tale...Hahahahaha!
Takao: Arukenimon, Gyukimon...che piano avete in mente stavolta?
Arukenimon: Grrrrrr! I Digicretinetti e i loro stupidi Digimon vogliono fare i curiosi, eh? Be, se proprio ci tenete a saperlo, siamo qui solo per darvi una bella lezione! 
Gyukimon: Stavolta, non avete scampo!
Takao: Io non ci giurerei troppo!
Hui: Giusto! Siete voi quelli che perdono sempre!
Arukenimon: Brutto moccioso maleducato! Appena ne avrò l'occasione, ti strangolerò con la mia tela e divorerò il tuo cervello come se fosse una succulenta bistecca!
Johan: Prima dovrai vedertela con i nostri Digimon, strega! LoaderLiomon, sei pronto?
LoaderLiomon: Non aspettavo altro, Johan! Groooaaarrrr!!!
Arukenimon: Non mi fate paura! Andate, miei servitori...uccideteli!
Gyukimon: Spaccateli! Spiccicateli!
Dokugumon e KoDokugumon: KRAAAAAAAAAAAAA!!!
Esercito di Gyukimon: GROOOOOAAAAAARRRRR!!!
MetalGreymon: Stanno arrivando! Io prendo quelli più brutti e voi quelli più stupidi!
MarinKimeramon: É un po' difficile capire la differenza, socio.
Kimeramon: Kimeramon non vuole perdere tempo in chiacchiere! Kimeramon vuole distruggere le aracnidi! ROOOOOOAAAAAAAAARRRRRR!!!
MarinKimeramon: Benvenuto nel club, amico.
L'ennesima battaglia tra il bene e il male, l'epico scontro dove la luce e l'oscurità si mettono alla prova per decidere le sorti di Digiworld...solita storia, solito risultato. Intendiamoci, l'esercito di Arukenimon era terrificante, ma non aveva avuto speranze contro 9 Digimon di livello Evoluto estremamente potenti. L'esercito di Gyukimon, invece, aveva dimostrato di essere all'altezza delle aspettative, perché le copie condividevano la forza e la brutalità dell'originale. Praticamente, erano identici al vero Gyukimon sotto ogni aspetto...e intelletto. Hippogriffomon e Lilamon ne erano consapevoli, così sfruttarono la loro agilità aerea per giocargli un bello scherzo: ogni volta che un Gyukimon era sul punto di sparare, le 2 rimanevano momentaneamente ferme per farsi colpire...per poi spostarsi all'ultimo secondo per far beccare la cannonata ad un'altro Gyukimon. Con i nemici che si distruggevano a vicenda, i Digiprescelti avevano già la vittoria in tasca e alla fine...ne rimasero solamente 2.
Minotarumon: Ohi! Ohi! Che batosta! Non mi sento più le gambe...
Takao: A quanto pare, abbiamo vinto ancora noi!
Arukenimon: Tsk! Tu credi? Il peggio deve ancora arrivare! Vedrete, tra non molto entrerete in un mondo di dolore e di terrore! Kekekekekekekeke!!! Dark Trailmon, vieni fuori!
Sentendo il richiamo d'aiuto di Arukenimon, Dark Trailmon sbucò fuori dalle ombre per soccorrere i suoi alleati. I 2 perfidi Digimon, sebbene molto feriti, ebbero la forza necessaria per salire su uno dei vagoni, riuscendo così a fuggire in barba ai Digiprescelti, che non poterono fare altro che porsi qualche domanda...
Pierre: Parbleu! Che razza di Digimon era quello? Assomigliava a Trailmon, ma con un look decisamente noir!
Hui: Ma cosa più importante, cosa intendeva Arukenimon che il peggio doveva arrivare?
Johan: Mmmmm...che si stesse riferendo all'altro intruso? Speriamo che MetalGarurumon e MegaGargomon siano riusciti a fermarlo...
LoaderLiomon: Possiamo chiederlo direttamente a loro. Guardate là! Stanno atterrando proprio adesso.

BOOOOOOOOOOMMMMM!!!

Aaron: Quello sarebbe un atterraggio? A me sembra che siano precipitati.
I Digiprescelti e i loro Digimon andarono di corsa verso il luogo dell'impatto per soccorrere il loro istruttore gigantesco commilitone. A prima vista il Sergente Maggiore e il Caporale non sembravano feriti gravemente, nonostante non furono in grado di rialzarsi in piedi. Erano privi di energia e qualcosa o qualcuno deve avergliela rubata. Ciò era sufficiente per far allarmare i nostri eroi...
MetalGarurumon: Ooooh...
MegaGargomon:...
Takao: Sergente Maggiore! Caporale! State bene?
Johan: Chi vi ha ridotti così?
MetalGarurumon: Reclute...urgh! S-state attenti! Questo nemico è...è molto forte! Non ho mai affrontato nulla di simile in tutta la mia vita...coff!
Rebecca: Vi prego, non sforzatevi! Amici, dobbiamo aiutarli in qualche modo!
Knightmon: Niente paura, principessa...li scorteremo alla base in men che non si dica!
Knightmon, con l'aiuto degli altri Digimon, si adoperò per accompagnare MetalGarurumon e MegaGargomon in infermeria, l'unico luogo dove avrebbero recuperato le forze. Ma, proprio sul momento...
???: Hahahahahahahahahaha!!!
Takao: Avete sentito? Sembrava quasi una risata...una risata malvagia!
Hui: Gulp! Sembrava? É sicuramente reale!
Dingo: Be, reale o no, non ci faremo intimidire! É ora di fare sul serio, compari! 
Aaron: Come al solito.
Rebecca: Non può essere.
Aaron: Rebecca, che ti prende?
Rebecca: É lui. É tornato...non può essere vero.
Rebecca era in preda al panico. Quella sensazione di puro terrore, l'ansia che invadeva il suo corpo, le lacrime che gli scendevano dagli occhi...proprio come quella volta in cui lei e i suoi amici avevano visitato quel castello maledetto. Aaron cercò di rassicurarla come meglio poteva...
Aaron: Di cosa stai parlando, Rebecca? Ti prego, non farmi preoccupare. Qualunque cosa sia, lo affronteremo insieme. Andrà tutto bene, ne sono certo.
???: Hehe...tu credi, umano? Non dovresti fare promesse che alla fine non riuscirai a mantenere.
Takao: Chi sei tu? Sei stato tu a fare questo al Sergente Maggiore e al Caporale? Fatti vedere!
MetalGreymon: Non abbiamo paura di te!
???: Il vostro coraggio è ammirevole, peccato che sia destinato a sgretolarsi come sabbia al vento.
Takao: Chi ti credi di essere per dirci questo?
???: Ancora non lai capito, umano? Eppure, la tua amica Rebecca pare conoscermi molto bene.
Rebecca: No, non può essere lui! Non può essere lui!
Hailey: Lui chi? Puoi essere un po' più chiara?
Coen: Io...credo di aver capito di chi si tratta. Questa voce...davvero non la riconoscete? 
Johan: Gulp! Ora che mi ci fai pensare...oh no.
???: Oh si! Il vostro incubo peggiore è ritornato!
In alto nel cielo notturno, proprio in mezzo alla luna, apparve all'improvviso un'ombra terrificante e imponente, circondato da pipistrelli dall'aria malevola. Ad un tratto, si trasformò in una creatura simile a loro, per poi piombare sul suolo come un predatore affamato. Infine, assunse forma umana e si presentò di fronte ai nostri amici, i quali non ebbero alcun dubbio sulla sua identità...
Vamdemon: Finalmente ci rincontriamo, Digiprescelti...per l'ultima volta!
Tutti: Vamdemon?!
Un emergenza planetaria, il ritorno di un vecchio nemico, una nuova battaglia...così tanti problemi in una sola notte. Riusciranno i nostri eroi a trovare una soluzione per far ritornare il sole? Riusciranno a sconfiggere Vamdemon? O sarà il vampiro ad avere la meglio? Dobbiamo attendere il prossimo capitolo per scoprirlo e qualcosa mi dice che sarà da paura...letteralmente!

Continua...

venerdì 6 settembre 2024

Digimon Next Adventure - Capitolo 86: l'inflessibile istruttore

I nostri eroi, girovagando in un deserto senza nome, avevano scoperto l'esistenza della base segreta del Plotone Metallico, un gruppo militare composto esclusivamente da Digimon robotici. Il responsabile della struttura, il Generale HiAndromon, aveva mostrato ai Digiprescelti e ai loro Digimon una registrazione di Babamon, che chiedeva al Digimon Cyborg di addestrare i ragazzi per un'imminente guerra. Che tipo di programma avrebbero dovuto seguire Takao e i suoi amici? Tra non molto lo scopriremo, ma fidatevi se vi dico...che sarà massacrante.

L'Isola di File, uno dei luoghi più tranquilli di Digiworld, pieno di habitat differenti e Digimon di ogni tipo. Lo si poteva considerare un vero paradiso dove niente poteva andare storto...ma poi venne il giorno in cui tutto cambiò in peggio. Piedmon era riuscito a prendere il controllo dell'isola con i suoi Black Gears e un giorno sperava di fare lo stesso anche con il resto del mondo digitale. Forse presto, forse tardi...poco gli importava, perché in un modo o nell'altro riusciva ad ottenere ciò che voleva con la sua innata pazienza. Ovviamente, i Digiprescelti si erano dimostrati più ostici del previsto e dovevano essere fermati immediatamente con ogni mezzo possibile. Il bello di avere dei nemici difficili da eliminare è che ti possono offrire l'impulso necessario per attuare piani geniali, audaci o addirittura terrificanti. Si, avete capito bene: Piedmon aveva in mente di attuare un piano malvagio, talmente spaventoso da rizzare i capelli in testa a chiunque...chissà poi di cosa si tratta? Solo Vamdemon conosceva bene i dettagli.
Piedmon: Hohoho! Bene, molto bene...tutto sta andando come avevo previsto. Dico bene, mio prezioso alleato?
Vamdemon: I progressi sono sempre ben accetti, clown...sopratutto se riguardano me, il signore dei vampiri. Quanto la finirà di opporre resistenza?
Piedmon: Nella migliore delle ipotesi, pochi giorni, nella peggiore, una o 2 settimane. Comunque vada...bisogna avere pazienza.
Vamdemon: Questa frase mi ha davvero stancato, pagliaccio...ritieniti fortunato che non abbia deciso di porre fine alla tua vita proprio adesso!
Piedmon: Sei libero di provarci...a tuo rischio e pericolo. Hohohohoho!
Per l'occasione erano presenti anche i fedeli sgherri di Piedmon, Arukenimon e Minotarumon, che come al solito facevano fatica ad andare d'accordo. Tuttavia...
Arukenimon: Per me va bene aspettare, capo...ma devo per forza collaborare con questo energumeno senza cervello? Rischia di mandare tutto all'aria come al solito!
Minotarumon: Non dargli retta, capo...è solo una bugiarda! E poi basto solo io per il lavoro! Guardate che muscoli!
Arukenimon: Si, li vediamo...sono abbastanza grossi per farci entrare il cervello che non hai!
Minotarumon: Grazie del complimento, ragnetto! Ultimamente ci ho dato dentro con gli allenamenti...hehe!
Arukenimon: Ragionare con Minotarumon? Che idea bislacca!
Piedmon: Ora basta bisticciare! Voi 2 unirete le forze per aiuterete Vamdemon, che vi piaccia o no.
Minotarumon: Come desideri, capo...
Arukenimon: Ogni tuo desiderio è un ordine.
Piedmon: Era ciò che volevo sentire. Mi raccomando, non lesinare col sangue, mia cara Arukenimon...mi serve immediatamente una legione di ragni che faccia paura a chiunque.
Arukenimon: Mi metto subito all'opera...Kekeke!
Piedmon: E in quanto a te, mio possente Minotarumon, avrai l'onore di guidare i Troopmon più forti che abbiamo.
Minotarumon: Che bello...ho un esercito tutto mio! Huhuhuhuhuhuhuhu!!!
Piedmon: Ti devo far tener presente che hai in mano una grossa responsabilità e mi aspetto la massima professionalità. Comunque, se proprio vuoi divertirti...posso rivelarti un trucco che ti può tornare utile contro quelle pesti. 
Minotarumon: Davvero? Dimmelo, dimmelo, dimmelo! Non farti pregare, capo!
Piedmon: Hohohoho...è molto semplice. Devi solamente...Psss! Psss! Psss! Psss!
Il malefico pagliaccio aveva bisbigliato qualcosa nell'orecchio del bruto, ma cosa? Be, di certo non poteva essere niente di buono.

Nel frattempo, i nostri valorosi eroi avevano ben altri problemi a cui pensare: trovare un modo per fermare le forze del caos, sapere che fine abbia fatto Anubismon e cercare di controllare meglio il potere della Megadigievoluzione, per il quale Takao e gli altri avevano dato la massimo priorità. In futuro avrebbero affrontato nemici ben più pericolosi dei precedenti, tanto più che sarebbero serviti più Digimon di livello Mega per batterli. Non era un'impresa facile, ma fortunatamente avevano trovato il Digimon giusto che li potesse aiutare a tirar fuori il loro massimo potenziale. Costui aveva combattuto molte battaglie uscendone sempre vivo e con qualche graffio, guadagnandosi così il titolo di Sergente Maggiore e la fama di essere il migliore in ciò che fa. Fra tutti gli ufficiali dell'esercito di Digiworld, nessuno era più incorruttibile e inflessibile...di MetalGarurumon, detto "l'Arma X". Volete sapere il significato del suo soprannome? Tra non molto lo scoprirete.
MetalGarurumon: Io sono il sergente maggiore MetalGarurumon, vostro Capo Istruttore! Da questo momento potete parlare soltanto quando vi sarà richiesto, e la prima e l'ultima parola che dovrà uscire dalle vostre fogne sarà "signore"! Tutto chiaro, reclute?
Takao e gli altri scattarono immediatamente sull'attenti non appena sentirono il suo ordine, nonostante qualche piccolo errore...
Takao: Si, cioè...non ho capito, che avete detto?
MetalGarurumon: Non vi sento! Rispondete in modo chiaro e conciso!
Tutti: Signorsì, signore!
Takao: Eh? Cosa? Cioè, volevo dire...signorsì, signore!
MetalGarurumon: Umpf! Vi ci dovete applicare! In ogni caso, il Generale mi ha ordinato di addestrarvi come si deve, in modo che voi Digimon possiate Megadigievolvere come dei veri professionisti...sempre che i vostri compagni umani non battono la fianca! Non mi importa se siete i Digiprescelti, per me siete solamente un branco di pappemolli che hanno bisogno di una bella strigliata! Sono stato chiaro, reclute?
Tutti: Signorsì, signore!
MetalGarurumon: Se voi soldati da 4 soldi finirete questo corso e se sopravviverete all'addestramento... sarete dei veri combattenti! Sarete l'arma definitiva del bene e pregerete per annientare il male! Ma fino a quel giorno... non siete niente di rivelante! Sarete solo pezzi informi di materia digitale comunemente conosciuto come "bug"! Capito bene, reclute?!
Tutti: Signorsì, signore!
Salamon guardò con sguardo curioso il Sergente Maggiore, come se non avesse mai visto un Digimon simile mai prima d'ora. Tuttavia, gli ci volle un attimo per capire che MetalGarurumon non era come gli altri della sua specie.
Salamon: Mmmmm...una volta avevo conosciuto un MetalGarurumon, ma era molto diverso dal Sergente Maggiore.
Deltamon: Logico...era sprovvisto dell'Anticorpo X.
Ora sapete il significato del suo soprannome, ma immagino che volete saperne di più a riguardo, proprio come Johan. Il ragazzo prese in mano il suo Digivice e lo utilizzo per scannerizzare i dati del suo istruttore.
MetalGarurumon (Anticorpo X). Digimon Cyborg di Livello Mega. Tipo Dati. Questa macchina da guerra può polverizzare gli avversari con le innumerevoli armi nascoste in tutto il suo corpo. Il suo Turbine Glaciale può congelare in un istante i bersagli.
Johan: Pura potenza di fuoco e ghiaccio...incredibile!
MetalGarurumon: Metti via quell'affare, soldato...se non vuoi passare la giornata a pulire i bagni!
Johan: Certo, signore! Perdonatemi, signore!
MetalGarurumon: Umpf! Molto bene, direi che possiamo cominciare subito l'addestramento! Dato che per voi è la prima volta, cominceremo con qualcosa di semplice...
Takao: Fiuuu... ("Be, è un bel sollievo.")
Johan: ("Al massimo faremo dei giri intorno al campo d'addestramento...niente di così terribile, in fondo.")
Dingo: ("Ho voglia di farmi una bella corsetta, magari con qualche ostacolo...sarebbe divertente.")
Aaron: ("E alla fine, come da copione, ci sarà la fregatura.")
Pierre: ("Il mio ciuffo non si rovinerà a causa del troppo entraînement?")
MetalGarurumon: 20 giri intorno al campo minato dovrebbero andare bene. Cominciate a correre, reclute!
Takao: Ok, andiam...campo minato?!
Johan: Ma stiamo scherzando?!
Dingo: Ah, sembra diverte. Pericoloso, ma divertente.
Aaron: Mi sarei aspettato di peggio, ma comunque...
Pierre: Parbleu! Il mio adorato ciuffo rischia di rovinarsi con tutte quelle explosion! Non potremmo...

BAAAAAAAAAMMMM!!!

MetalGarurumon sparò un proiettile in cielo per zittire i ragazzi, poi si avvicinò a loro con aria seria e minacciosa...
MetalGarurumon: Forse non ci siamo ancora capiti, vero? Questo è un campo d'addestramento, non un club per bambini piagnucolosi! Potete odiarlo quando volete, ma finché rimarrete in questa base seguirete ogni mio ordine! Qui si riga dritto e basta! Sono stato chiaro, brutte copie di un byte?!
Takao: Io, cioè...noi...
Tutti: Signorsì, signore!
Agumon: Sarebbe meglio scattare...gulp!
20 giri intorno al campo minato? Il Sergente Maggiore aveva delle strane idee su cosa sia semplice e difficile, ma non era il caso di contraddirlo. Comunque, i nostri eroi riuscirono a completare il percorso senza problemi e senza far esplodere neanche una mina. Che sia merito della fortuna? Non proprio. MetalGarurumon aveva mentito a riguardo, perché voleva verificare se i ragazzi e i loro Digimon avessero avuto il fegato per affrontare la prova. Takao e gli altri erano sollevati di non essere finiti in mille pezzi, ma si sentivano molto affaticati a causa di tutto quel correre. Dingo, che era abituato alla fatica, non sembrava essere sul punto di svenire dalla stanchezza, anzi...era bella carico e non vedeva l'ora di darci dentro seriamente con l'addestramento. Se per qualcuno era uno spasso, per altri era l'inizio del massacro. Sollevamento pesi intorno al fuoco, piegamenti sulle braccia sopra un tappeto spinato, trazioni alla sbarra per evitare di cadere in una pozza di petrolio, nuoto libero in una piscina piena zeppa di ostacoli...devo forse continuare? Vi basta sapere che le solite esercitazione a cui erano sottoposti i ragazzi diventarono ogni giorno sempre più intensi e difficili da sopportare, tanto più che perfino l'avventuriero venuta dall'Australia stava cominciando ad averne abbastanza. Be, dopo 8 giorni estenuanti chiunque crollerebbe.
Dingo: Per mille canguri! Sono proprio sfinito...pant!
Aaron: Che fine ha fatto la tua audacia, amico? É andata a farsi friggere?
Dingo: Pant! Se non fossi sul punto di crollare, te la farei vedere io...uff!
Gizamon: Ti ci vuole un letto comodo, capo...
Salamon: Come tutti noi, del resto. Sono così stanca che non ho neppure la forza di mangiare...
Agumon: Pure io...pant!
Deltamon: Agumon che rifiuta il cibo? Un fatto davvero insolito.
Gizamon: Con il cibo che ci danno, anche tu preferiresti digiunare, no?
Deltamon: Ah, non me ne parlare! Per di più, mi è venuto un gran mal di testa!
Testa Metallica di Deltamon: Un triplo mal di testa, ad essere precisi! Non sempre avere 3 teste è un vantaggio...Hihihihihihihihihihihihi!!! Ahio...
Testa Scheletrica di Deltamon: Grrrrrrrrr...
Johan: Ragazzi, so bene che il cibo della mensa non è buono, ma non è il caso di fare gli schizzinosi. Abbiamo bisogno di energie per poter continuare l'addestramento.
Takao: É dura ammetterlo, ma Johan ha ragione. Andiamo, facciamo uno sforzo almeno per questa sera!
E così, seppur controvoglia, gli eroi erano riusciti a trovare il coraggio necessario per mandare giù il disgustoso cibo della mensa. Alla fine, quando l'ultimo piatto era stato "spazzolato", Takao e gli altri erano finalmente liberi di crollare nei rispettivi letti, pur sapendo che il giorno dopo si sarebbero alzati alle 6 per ricominciare il massacrante ciclo. Il solo pensiero poteva far venire l'insonnia quasi a tutti...o almeno, solo a Takao. Infatti, dopo aver aspettato che tutti gli altri si fossero addormentati...
Takao:... ("Non riesco a dormire. Ho bisogno di uscire un attimo.")
Con fare furtivo, Takao riuscì a muoversi e ad uscire dalla stanza senza svegliare i suoi amici, per poi dirigersi in tutta tranquillità nel campo d'addestramento. Aveva bisogno di stare un po' da solo a riflettere, a riordinare le idee...senza sapere che nei paraggi c'era qualcun altro.
Klank! Klank! Klank! Klank! Klank! Klank!
Quel rumore di passi metallici poteva appartenere solo ad un Digimon Cyborg. In un primo momento Takao pensò che poteva trattarsi del Sergente Maggiore, per poi rendersi conto che quella sagoma che si stava avvicinando era troppo snella per essere lui.
HiAndromon: Vedo che sei ancora in piedi, soldato.
Takao: Oh, Generale! Anche voi avete problemi a dormire?
HiAndromon: Sono una macchina, non ho bisogno di riposo. Tuttavia, le passeggiate serali mi aiutano a distrarmi dai problemi...deve essere così anche per te.
In quel momento, la voce di HiAndromon sembrava quasi paterna, ciò spinse il ragazzo a confidarsi senza problemi.
Takao: All'inizio, prima di conoscere MetalGarurumon, ero sinceramente impaziente di allenarmi, ma ora...tremo al pensiero che domani si ricomincia. Io e gli altri non ci siamo ancora abituati...
HiAndromon: In effetti, il Sergente Maggiore tende a pretendere un po' troppo dagli altri, ma del resto fa solo il suo dovere.
Takao: Lo so, lo so...è una cosa normale nell'esercito, immagino. Anche se...mi mette molto a disagio.
HiAndromon: Desideri per caso abbandonare l'addestramento?
Takao: Cosa? Certo che no! Io non sfuggo di fronte alle avversità, mancò se me ne dovessi pentire dopo! Però...ho la vaga sensazione che MetalGarurumon non ci sopporti. Dovevate vedere la sua faccia, sembrava quasi di disprezzo...
Dal tono della voce si capiva che Takao si sentiva un po' abbattuto dall'animosità del suo istruttore nei suoi confronti, motivo per cui HiAndromon appoggiò la sua mano robotica nella spalla del ragazzo per confortarlo...
HiAndromon: Non temere, soldato...MetalGarurumon non vi odia, è solo che fa fatica a tollerare le persone che seguono la via più facile.
Takao: Non riesco a capire...
HiAndromon: Vedi, i Digimon che non hanno stretto un legame con un umano non sono in grado di crescere più in fretta, devono prima diventare più forti se vogliono sperare di Digievolvere. Fin da quando è nato, il Sergente Maggiore ha dovuto fare molti sacrifici per diventare il soldato perfetto che è oggi. I vostri Digimon, invece, ci hanno messo meno tempo grazie a voi...e questo per lui non va bene. La considera una mancanza di rispetto per tutti quelli che c'è l'hanno fatta con le loro forze, capisci?
Takao: Si, capisco il suo punto di vista...però anche lui dovrebbe capire il nostro. Per noi Digiprescelti le Digievoluzioni rappresentano un mezzo per sentirci più legati ai nostri Digimon, non solo un modo per tirarci dai guai. Ogni volta che li potenziamo con i Digivice è come se donassimo una parte di noi a loro...non so se mi spiego.
HiAndromon: Capisco bene la tua opinione...e sono certo che anche il Sergente Maggiore capirà.
Takao: Lo spero.
HiAndromon: Ora, però, ti conviene andare subito a letto, soldato...non voglio vederti assonato durante l'addestramento di domani.
Takao: Signorsì, signore! In effetti, comincio davvero ad avere sonno...Yawn! A domani.
HiAndromon: Hehe...("Mi piace questo ragazzo.")
Con l'entusiasmo ritrovato grazie alle parole d'incoraggiamento del Generale, Takao corse di fretta per raggiungere la stanza dove lo attendeva il suo comodo letto. Appena si coricò riuscì ad addormentarsi a tempi di record, pur sapendo che domani lo attendeva un'altra giornata massacrante. "Accada quello che deve accadere", pensò. Prima o poi, lui e i suoi amici sarebbero riusciti  a finire il loro addestramento e a conquistare la simpatia del loro istruttore. Serviva solo un po' di positività e la forza necessaria a non mollare mai, specie di mattina. Del resto, lo sanno tutti che...il mattino ha l'oro in bocca.

La mattina seguente, infatti...
Takao: Aaaaah! Che bella dormita! Sento che potrei fare il giro del mondo in un giorno! Sveglia, pelandroni! Dovete alzarvi! La colazione non aspetta e neanche il Sergente Maggiore!
Pierre: Yawn...bonjour. Sbaglio o sei più energico del solito, mon ami?
Takao: Mai stato meglio in vita mia! Hop! Hop!
Agumon: Se tu ti senti carico, io non devo essere da meno! Guarda che flessioni sono in grado di fare!
Dingo: Non così in fretta, compari! Nessuno può essere più in forma del sottoscritto...ora ve lo dimostro! 20 flessioni con una mano! Se solo avessimo più tempo ne avrei fatte 50!
Gizamon: Forza, capo! Sei il migliore!
Salamon: Hehe! Non so tu, ma sento l'irrefrenabile voglia di allenarmi, Aaron!
Aaron: Davvero? Non sarà mica contagioso, spero?
Rebecca: Suvvia, non fare il broncio...è una cosa buona, no?
Aaron: In effetti, allenarsi in anticipo è sempre meglio che tentare la sorte mangiando il cibo della mensa. Magari oggi mi capiterà un boccone avvelenato che metterà fine a tutte le mie sofferenze.
Rebecca: Hehehe...certo che sei terribile!
Aaron: Così mi lusinghi, principessa.
La giornata era cominciata in allegria, sembrava che niente potesse rovinare questo momento. Ma all'improvviso, suonò l'allarme...
WEEEOOO! WEEEOOO! WEEEOOO! WEEEOOO! WEEEOOO! WEEEOOO!
Digiprescelti, dirigetevi immediatamente al centro di commando! Abbiamo a che fare con un emergenza di livello 10!
Sunarizamon: L-l-l-l-livello 10? C-c-c-cosa s-s-s-significa?
Aaron: Significa "guai in arrivo". Be, almeno non dobbiamo rischiare le nostre vite nell'ora di colazione.
Johan: Non c'è tempo per le battute! Avete sentito cos'ha detto il Sergente Maggiore...dobbiamo andare subito al centro di commando!
Takao: Di qualunque cosa si tratti, la affronteremo insieme...come sempre!
Quale nuovo problema dovranno affrontare Takao e i suoi amici? Se lo volete scoprire non perdetevi il prossimo capitolo, perché sarà pieno di rivelazioni fuori dall'ordinario.

Continua...

giovedì 29 agosto 2024

Digimon Next Adventure - Capitolo 85: Il Plotone Metallico

I Digiprescelti, i loro Digimon e i Goblimon erano riusciti a raccogliere il coraggio necessario per entrare nel Vulcano Mostruoso col solo intento di salvare Ogremon. Con loro grande sorpresa, scoprirono che all'interno di esso si nascondevano i Deva guardiani del Tempio di Zhuqiaomon, che rivelarono ai nostri eroi l'ultima profezia e permisero loro di portarsi via il capo dei Goblimon. Un compito era stato concluso, ma c'era da chiedersi un cosa: come proseguirà il viaggio di Takao e dei suoi compagni?

Da qualche parte, in un luogo segreto...
WEEEOOO! WEEEOOO! WEEEOOO! WEEEOOO! WEEEOOO! WEEEOOO!
???: Cosa? L'allarme sta suonando? Era da un sacco di tempo che non succedeva. Avviò una scansione del perimetro, signore.
???: Sarebbe il caso, Sergente Maggiore...esegua.
???: Mmmmm...davvero insolito. Il sistema ha rivelato la presenza di 18 intrusi: 9 sono sicuramente Digimon, mentre gli altri...sono completamenti organici. Le analisi non mentono...sono degli esseri umani, signore.
???: Degli umani? Voglio vederci più chiaro. Caporale, zooma sui soggetti.
???:...
???: Mmmmm...sono solo dei ragazzini, signore.
???: Dei ragazzini che posseggono degli antefatti antichi, Sergente Maggiore...osservate bene.
???: Dei Digivice? Pensavo che solo i Digiprescelti avessero il diritto di padroneggiarli, signore.
???: Questo perché quei giovani umani sono davvero i Digiprescelti, non c'è alcun dubbio.
???: Con tutto il rispetto, ma non penso che quel manipolo di mezze calzette possa esserci d'aiuto, signore.
???: Metta da parte i sospetti almeno per qualche giorno, Sergente Maggiore...la loro presenza qui non può essere un caso. Non è l'età a rendere degno un soldato, ma il valore...lo sapete quanto me. Caporale, valli ad accogliere e accompagnali nel mio ufficio, non c'è un minuto da perdere.
???:...
???: Umpf! ("Voglio proprio vedere se sono degni del loro titolo.")
Chi erano questi individui? Cosa volevano dai nostri eroi? Le loro intenzioni erano buone o cattive? Tra non molto lo scopriremo, ma prima...andiamo a vedere cosa combinano Takao, Agumon e i loro amici.

Be, nulla di così eccitante, in realtà. Del resto, cosa ci si può aspettare da un deserto privo di vita o Digimon ostili. Non potevano esserci Scorpiomon nascosti nella sabbia, Digimon alati che volavano in giro alla ricerca di qualche sfortunata preda o specchi d'acqua con cui dissetarsi...c'era solo il nulla. Nessuna emozione all'orizzonte, insomma. Xiquemon, che aveva viaggiato in quasi ogni angolo del mondo digitale, lo sapeva bene.
Xiquemon: Sono già stato qui altre volte, non troveremo niente di interessante, credetemi.
Takao: Be, che noia. Conviene andarcene subito, allora.
Johan: Oppure potremo tenere gli occhi bene aperti lo stesso.
Hui: Ma con prudenza. Non so voi, ma io mi sento osservato.
Sunarizamon: Ora che m-m-m-m-e lo dici, a-a-a-a-anch'io!
Liollmon: Hui, non far venire strane idee in testa a Sunarizamon...sai bene che diventa insopportabile quando balbetta dalla paura! Senza offesa.
Sunarizamon: Figurati.
Gizamon: Ho un'idea: potremmo usare il tablet di Coen per analizzare questo postaccio, così possiamo capire se ci stanno tesori o pericoli nelle vicinanze.
Dingo: Così ci priviamo del brivido della scoperta, compare! Va be, meglio non perdere tempo...Coen, sai cosa fare.
Coen: Solo un attimo, ci sono quasi...ecco.
Coen scannerizzò con il suo inseparabile tablet tutto il deserto, cercando di capire se nei dintorni c'era qualcosa o qualcuno nascosto nella sabbia. Il ragazzo controllò scrupolosamente ogni angolo della zona, dal più piccolo sasso fino al masso più pesante, ma a quanto pare non poteva esserci nulla sotto di esso. Dopo qualche altro minuto di controllo, Coen potè finalmente dare il suo giudizio ai suoi compagni...
Coen: Niente. Qui non c'è proprio niente. Nessun Digimon, nessun Black Gear...niente di tutto ciò. Siamo solo noi.
Xiquemon: Ve l'avevo detto.
Johan: Dici davvero? Mmmmm... ("Ma allora, perché i Deva ci hanno mandato in questo posto? Un motivo ci deve essere, per forza.")
Il ragionamento di Johan era sensato, ma non poteva dimostrare che fosse vero. In fin dei conti, l'unica cosa che poteva fare era guidare il gruppo verso un altro meta, cercando nel frattempo di evitare più problemi possibili, ma proprio quando lui e gli altri stavano per incamminarsi...
Altolà! Non osate muovere un solo muscolo!
I presenti scattarono spaventati non appena udirono quella voce e cominciarono a guardarsi intorno per capire da dove proveniva. Sicuramente, il misterioso personaggio, dovunque esso si trovasse, stava parlando attraverso un'altoparlante.
Sunarizamon: Aaaah! Chi è c-c-c-che p-p-p-p-parla?
Aaron: Non lo so, ma credo che quell'affare sia rotto e che la nostra guida abbia perso il suo smalto.
Xiquemon: Come potevo immaginare che alla fine qualcuno si sarebbe deciso a trasferirsi in questo posto? Nessun Digimon ci abiterebbe!
Coen: Inoltre, oggi ho fatto un check up completo al mio tablet: funziona correttamente. O almeno, spero che sia così...fatemi ricontrollare.
Takao: Non c'è tempo per questo, Coen...ora dobbiamo lottare!
Ponete le armi, soldati...non vogliamo farvi del male. Anche se siete in una zona privata, non siete nei guai.
Agumon: Dici sul serio?
Takao: Non abbassiamo la guardia, Agumon...potrebbe essere una trappola!
Quel che dico è solo verità. Comunque, se volete un prova...vi accontento subito.
Di fronte ai nostri eroi si stava materializzando uno strano edificio, una rifugio segreto talmente ben nascosto da essere riuscito a passare inosservato per lungo tempo. Non c'era di mezzo lo zampino magico di qualche stregone, né di una strega o di un illusionista...poteva trattarsi solamente di tecnologia avanzatissima.
Hui: Incredibile! Una base segreta all'avanguardia! Non solo è in grado di mimetizzarsi con l'ambiente, ma può anche rendersi "invisibile" ai radar dei nemici!
Coen: Questo spiega perché il mio tablet non sia riuscito a rivelarlo. Dubito che i nostri nemici possano disporre di una simile tecnologia...
Deltamon: A parte forse la Brigata-D, ma ormai non è più un problema. Comunque, conviene fidarci: è evidente che i proprietari di questo posto non amano ricevere visite inattese, ma se ci danno l'onore di entrare significa che non stanno nascondendo cattive intenzioni. 
Johan: Forse hai ragione, Deltamon. E va bene...Hey! Ascoltate! Siamo disposti ad ascoltarvi!
É proprio ciò che volevo sentire. Ora restate immobili...sentirete solo un piccolo capogiro dentro la testa.
Hailey: Cosa vorrebbe dire?
Lalamon: Non lo so ma...

FLAAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSHHHHH!!!

All'improvviso, i nostri eroi furono improvvisamente investiti da un raggio laser sparato dal tetto della base segreta, così senza che nessuno potesse accorgersene in tempo. Tranquilli, non erano stati inceneriti, ma solo materializzati sani e salvi all'interno di una camera vuota, che era abbastanza grande e spaziosa da farci entrare 9 umani e 9 Digimon. I ragazzi si sentivano un po' scombussolati a causa del metodo di entrata, ma a parte questo stavano bene. Ad un tratto, l'enorme porta di metallo che era di fianco a loro si aprì per rivelare un Digimon mai visto prima. Era decisamente più grande della porta, tanto più che gli era solo possibile infilarci un braccio, con quale fece segno ai nostri eroi di seguirlo. Takao e i altri, sebbene erano intimoriti dalla sua colossale stazza, obbedirono senza obiettare.
Dingo: Il ragazzone sembra un tipo apposto, nonostante i suoi prominenti "attributi". Con quei missiloni potrebbe radere al suolo un'intera città, ci scommetto!
Sunarizamon: Gulp! Dici s-s-s-sul s-s-s-s-s-serio?! Non è che ora si g-g-g-g-g-g-gira e ci b-b-b-b-b-b-b-b-b-b-b-bombarda!?
Aaron: Uff! Principessa, salvaci tu. Buono o cattivo?
Rebecca: Va tutto bene, la sua aura è tranquilla e benevola. É un bravo ragazzo, non c'è motivo di avere paura.
Sunarizamon: Io ti credo, Rebecca, ma...quei m-m-m-m-m-m-m-missili continuano a farmi p-p-p-p-p-p-p-p-p-p-paura!
Aaron: Male che vada, useremo Gladimon come scudo umano. Dopotutto, è suo dovere di cavaliere proteggerci.
Gladimon: Dici bene, mio valoroso compagno, io...aspetta, cosa? Cosa sarei io?!
Salamon: Aaron stava solo scherzando, Gladimon...Hahahaha!!!
Hailey: Un momento, non ci siamo ancora presentati. Ciao, io sono Hailey...e tu?
???:...
Hailey: Scusa, hai capito cos'ho detto? Sei forse timido per caso?
Xiquemon: Sembrerebbe di sì. Comunque, posso rispondere io al posto suo: si chiama MegaGargomon ed è un Digimon Macchina di livello Mega.
Takao: Un Mega di nome e di fatto, eh? Buon per te, gigante!
MegaGargomon:...
MegaGargomon non rispose, rimase in silenzio mentre accompagnava i Digiprescelti e i loro Digimon a destinazione. Lungo la via, i ragazzi riuscirono a notare altre stanze, come la sala da pranzo, quella d'allenamento e quella riservata alle armi, che ad occhio e croce erano più di un centinaio. Si poteva trovare di tutto: pistole, bazooka, spade, asce, lame, cannoni e qualsiasi altra cosa utile da usare in guerra, compreso...
Dingo: Un boomerang! Per mille canguri, hanno anche quello!
Hui: Sembrerebbe tecnologicamente avanzato, non credo saresti in grado di gestirlo.
Dingo: Poco importa, mi basta il mio vecchio boomerang...peccato che mi sono scordato di portarlo dietro.
Gizamon: In effetti, ci avrebbe fatto comodo...
Agumon: Che cos'è un boomerang?
Hui: Sarebbe uno strumento da lancio, tipicamente costruito...
Dingo: Lascia fare a me, compare...sono più bravo io di te a spiegare argomenti che riguardano la mia adorata Australia.
Liollmon: Meglio un'altra volta...credo che siamo arrivati.
Davanti ai protagonisti c'era una porta di metallo colorata di nero con sopra disegnato un ingranaggio, che era molto probabilmente un simbolo militaresco. Ad avvalorare questa ipotesi era la frase in DigiCaratteri scritta su una delle ruote dentate: "Più forti e uniti per un Digiworld migliore". Significava che i Digiprescelti avevano trovato dei nuovi alleati? Dovevano solo varcare quella porta per scoprirlo. La stanza aveva tutta l'aria di essere un ufficio, con tanto di scrivania piena di documenti importanti, privati o semplici fogli di carta. Dall'altra parte del mobile c'era una figura girata di spalle, che se ne stava seduta su una poltrona fatta di pelle anilina e legno di palissandro. A ben vedere, sembrava che avesse una corporatura umana, sebbene le sue parti meccaniche dimostravano che era un creatura meccanica. Ad un tratto cominciò a parlare...
???: Siete arrivati, finalmente. Puoi andare, Caporale...il tuo compito è concluso.
MegaGargomon:...
Agumon: Caporale? Certo che come soprannome suona un po' ridicolo.
Hui: Il Caporale è il primo grado militare dei graduati di truppa comportante il comando di una squadra, Agumon. Ciò significa che siamo all'interno di una base militare e quello davanti a noi è il superiore di MegaGargomon.
???: Quello che dici è corretto, figliolo: vi trovate nella sede centrale dell'esercito di Digiworld...nonché l'unica struttura ancora operativa.
Johan: Davvero? Che fine hanno fatte le altre?
Il Digimon si alzò e cominciò a narrare una storia...un racconto di guerra che tanto disprezzava.
???: Dovete sapere che molto tempo fa, le forze dell'oscurità erano riuscite a conquistare gran parte del Continente di Web, riuscendo così a sottomettere ogni Digimon sul loro cammino. Dovevamo intervenire alla svelta, nonostante la sorte non fosse dalla nostra parte. Il nemico si era dimostrato ostico ben oltre immaginazione, ma alla fine siamo riusciti ad annientarlo completamente...ma ad un grosso prezzo. I nostri compagni, i nostri valorosi amici...
In quel momento, un velo di tristezza si formò sul viso del Digimon robotico, ma i nostri amici non poterono ovviamente vederlo perché era di spalle...
???: Hanno combattuto valorosamente, sacrificandosi per un bene più grande.
Le lacrime, invece, erano abbastanza visibili...ed erano fatte di benzina. Ciò dimostrava che anche le macchine potevano provare dei sentimenti e creare dei legami, almeno quando si trattano di creature digitali. Come non si poteva provare pietà per quel Digimon?
Rebecca: Mi dispiace così tanto. Nessuno dovrebbe perire in questo modo...
Hailey: Se solo le persone e i Digimon imparassero a mettere da parte le loro differenze, sia il nostro mondo che quello digitale diventerebbero dei posti migliori. Sigh...perché è così difficile andare d'accordo?
???: Purtroppo, la guerra è come mangiare e dormire: fa parte della vita. Comunque, apprezzo il vostro interesse nel voler preservare la pace, ragazze. Proprio voi che avete deciso di assumere il ruolo di ambasciatrici di pace per conto dei Digimon Pianta dell'Isola della Pace.
Lalamon: Anche io e Gladimon abbiamo fatto la nostra parte. Aspetta...come fate a sapere di questa cosa?
???: Le voci circolano a Digiworld, ma non è questo il punto. Io so chi siete: siete i Digiprescelti e i Digimon che vi accompagnano sono i vostri compagni.
Takao: Si, è così. Mi presento, io sono...
???: Takao. Takao Yoshida...mentre il tuo Digimon è un Agumon dotato dell'Anticorpo X.
Takao: Caspiterina! Ci ha visto giusto!
???: Poi ci sono Johan Schröder, Pierre Lenoir, Coen Alleen, Hailey Youngson, Scott Jones o "Dingo" per gli amici, Rebecca Heartville, Aaron Saarinen e Hui Li...con i loro rispettivi Digimon: Liollmon, Xiquemon, Deltamon, Lalamon, Gizamon, Gladimon, Salamon e Sunarizamon.
Aaron: Ok, davvero impressionate, i miei complimenti...solo non capisco una cosa: come fai a conoscerci così bene?
Il tono di Aaron sembrava parecchio sospettoso, come se pensasse che il Digimon che aveva di fronte stesse nascondendo qualcosa di losco. Per dimostrare agli eroi che era dalla loro parte, l'essere meccanico si girò per presentarsi...
HiAndromon: Io sono il Generale HiAndromon e mi occupo di dirigere la base segreta del Plotone Metallico. Non sono vostro nemico, mi dovete credere.
Takao: Plotone Metallico? E cosa sarebbe?
HiAndromon: Il Plotone Metallico è un gruppo militare composto dai migliori Digimon Cyborg in circolazione, che si occupa di difendere gli innocenti dalle forze del male e di far trionfare la giustizia in tutta Digiworld. Purtroppo, come avete già capito, solo pochi membri sono ancora vivi...
Takao: Certo, capisco.
In seguito, HiAndromon digitò un codice sulla sua tastiera cibernetica, facendo così comparire dal nulla un ologramma ad altezza naturale di una persona anziana, ma non di una qualsiasi: si trattava di Babamon, la strega del Deserto Infernale.
Liollmon: Tu conosci Babamon?
???: Da moltissimo tempo. Mi ha inviato questo messaggio per mettermi al corrente della vostra missione...ascoltate.
Babamon: BZZZZZZ...Funziona o no questo coso? Avrei dovuto ripararlo un sacco di tempo fa...
Dingo: Guarda un po' chi si vede...la nostra vegliarda preferita! Sbaglio o è comparsa un'altra ruga sulla tua faccia?
HiAndromon: É solo una registrazione, ragazzo...lei non può sentirti.
Dingo: E non può prendermi a bastonate, tanto meglio!
Aaron: A meno che, la prossima volta che la vediamo, non gli riveliamo che cosa gli hai detto.
Dingo: Eddai compare...non mettermi nei guai!
Johan: Fate silenzio, voi 2! Dobbiamo ascoltare cos'ha da dire Babamon.
Babamon: Generale HiAndromon, ti mando questa registrazione per dirti che avevo ragione: i Digiprescelti esistono e stanno esplorando il nostro mondo per fermare le forze del caos. Te l'avevo detto che non erano favole e sai bene che non avrei il coraggio di mentirti. Comunque, sono ancora troppo giovani e inesperti per controllare l'immenso potere dei Digivice, ma possono migliorare se allenati nel modo giusto. Non chiedermi come, ma...sono sicura che prima o poi giungeranno dalle tue parti e spero che tu te ne possa prenderne cura. Ora devo interrompere, ho altri affari di cui occuparmi. Una nuova guerra è in corso, ed io non voglio farmi trovare impreparata...ti consiglio di fare lo stesso, Generale. A presto. BZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ...
Liollmon: Incredibile! Avete sentito, ragazzi?
Coen: Se quello che dice riguardo ad un nuovo conflitto è vero...
Deltamon: Significa che dobbiamo prepararci anche noi e alla svelta. Io non sono ancora riuscito a raggiungere il livello Mega e voi altri non siete ancora capaci di Megadigievolvere a piacimento. Come possiamo sperare di battere Piedmon con questo svantaggio?
Sunarizamon: P-p-p-p-p-p-piedmon? Cosa c'entra l-l-l-l-l-lui?!
Salamon: Crusadermon la sconfitto, te lo sei scordato? Ormai non è più un problema!
Deltamon: Io non credo proprio, anzi...sono convinto che sia ancora vivo. Rifletteteci: perché i suoi scagnozzi continuano a causarci dei problemi? In che modo si procurano i Black Gear? Non avete mai riflettuto su questo?
Takao e gli altri rabbrividirono all'idea che il loro peggior nemico sia ancora nei paraggi a tessere le sue diaboliche trame, ed erano anche sconcertati nel sapere che Deltamon avesse nascosto per molto tempo questa probabile ipotesi a loro.
Agumon: Perché hai aspettato tanto per dircelo?
Deltamon: Be, chiamatemi pure "paranoico", ma ho il vago sospetto che Piedmon abbia occhi e orecchie da ogni dove a Digiworld...o quasi. Dentro a questa base siamo al sicuro e possiamo parlare senza il timore che ci possa spiare da qualche parte.
HiAndromon: Il vostro amico ha agito bene...è importante tenere un basso profilo di questi tempi.
Coen: É stata una scelta molto sensata, in effetti.
Deltamon: Non per niente ho 3 teste e 3 cervelli, quindi so pensare meglio di voi.
Testa Metallica di Deltamon: Niente male, eh? Hihihihihihihi!!!
Testa Scheletrica di Deltamon: Roar!
Johan: In ogni caso, credo che non abbiamo scelta, ragazzi. Dobbiamo rimanere qui ad allenarci, così saremmo in grado di far Megadigievolvere i nostri Digimon più facilmente.
Takao: Giusto! Mi pare sensato...quando cominciamo? Non vedo l'ora di darci dentro!
HiAndromon: Comincerete l'addestramento domani mattina, soldato. Vi avverto: il nostro programma d'allenamento non è fatto per i deboli di cuore...spero che abbiate la forza necessaria per uscirne vivi.
Takao: C'è la caveremo come al solito, Generale. Del resto, cos'altro può capitarci di così terribile?
HiAndromon: Mmmmm...mi piace la tua sicurezza, ragazzo. Caporale, accompagna le nuove reclute nelle loro stanze, avranno bisogno di riposarsi come si deve per il loro primo giorno.
MegaGargomon:...
Johan: Takao, ti rendi conto di cosa hai detto? Ti sembra forse un gioco? Non dovresti prendere alla leggera l'avvertimento del Generale!
Takao: Vero, ma se non mostriamo subito lo spirito necessario, non riusciremo mai a superare il peggio del peggio! Ci vuole coraggio...e un pizzico di testardaggine!
Agumon: E tanto, tanto cibo per riempirsi lo stomaco!
Pierre: Oh, parbleu...sento che sarà una settimana difficile per il mio povero ciuffo e per le mademoiselles!
Rebecca: Non ho paura di mettermi alla prova, specie se c'è in gioco il futuro di Digiworld!
Hailey: Rebecca a ragione...dobbiamo impegnarci al massimo! Non siamo mica delle damigelle in pericolo!
Xiquemon: Però, oggi le ragazze sono più determinate del solito!
Gladimon: Non so se sentirmi fiero o preoccupato per la mia principessa...
Perché non essere tutte e 2, caro Gladimon? In ogni caso, che tipo d'allenamento dovranno seguire i nostri eroi? Sarà davvero così terribile come dice il Generale? Si, sicuramente sarà così...tanto vale farsi una bella dormita prima del grande momento.

La mattina dopo, i nostri eroi erano ancora coricati nei rispettivi letti a godersi una piacevole dormita. Si erano appisolati così bene che sembrava che niente li avrebbe tirati fuori dal mondo dei sogni. Il loro russare ne era la prova e si sentiva...
ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ...
Se solo avessero saputo che alle 6 in punto era l'ora di svegliarsi...

Paparapa Papapapara! Paparapa Papapapara!

Agumon: AAAAAAAAAHHHH!!! Chi?! Cosa?! Come?! Che sta succedendo?!
Sunarizamon: Il c-c-c-c-cielo ci sta c-c-c-c-c-c-crollando addosso?!
Aaron: No, polletto...credo che sia ora di alzarsi. Urgh...
Takao: Così presto? Sono solo le 6 di mattina!
Hui: Be, è ovvio: siamo dentro una struttura militare, siamo obbligati a svegliarci a quest'ora. Yawn...
Dingo: Per un tipo tosto come me non è un problema! Certo, il canto del gallo sarebbe stato più piacevole, ma...
Ad un tratto, si sentì una voce dall'altoparlante...sembrava quasi che ringhiasse.
Grrrrrr! Che state aspettando, reclute?! La colazione?! Allora alzatevi e andate a prendervela da soli! Pensavate davvero di essere in un'albergo a 5 stelle?! É meglio se rimettete la testa a posto prima che perda la pazienza proprio durante il vostro primo giorno! Muovetevi, pelandroni!
La voce non apparteneva di certo al Generale HiAndromon e nemmeno al Caporale MegaGargomon, che a quanto pare si era rivelato un gigante di poche parole. Apparteneva ad un altro Digimon, questo era certo...ma chi poteva essere? I nostri eroi lo avrebbero scoperto dopo una colazione sana e nutriente...ma per nulla gustosa.
Takao: Sniff! Sniff! Urgh! E questa sarebbe una colazione?
Agumon: Che schifo! Questa sbobba non mi piace!
Lalamon: Già, neanche a me! Non so cosa darei per mangiarmi una bella bistecca...
Hailey: Il menù non prevede carne di nessun genere...buon per me che sono vegana. Hehe...
Liollmon: Fate meno gli schizzinosi e mangiate quanto potete, sarà una giornata molto dura! Abbiamo bisogno di tutta la forza necessaria per...Bleah!
Hui: Forse se chiudiamo gli occhi e facessimo finta di mangiare delle prelibatezze, potremmo farcela. Conviene provare...
Gizamon: Blurgh! No...non funziona! Sento il solito sapore in bocca!
Dingo: Un po' di grinta, compare! Basta mangiare tutto d'un fiato senza pensarci e...
Rebecca: Gulp! Finito!
Aaron: Wow. Cioè...wow. Sei riuscita a divorare quella sbobba in poco tempo, sono impressionato. Sei anche in grado di smaltirla, principessa?
Rebecca: Si, è tutto a posto, tranquillo. In fondo, non era poi così male...credo. Urgh...
Gladimon:...("D'accordo, è ufficiale: devo preoccuparmi.")
L'addestramento militare può avere finalmente inizio! I nostri eroi hanno trovato pane per i loro denti...speriamo non si facciano troppo male.

Continua...

mercoledì 14 agosto 2024

Digimon Next Adventure - Capitolo 84: L'ultima profezia

I Digiprescelti e i loro Digimon erano appena arrivati al Vulcano Mostruoso, un luogo pieno di magma, lava e leggende. Giunti alla cima, i nostri eroi si erano imbattuti nei seguaci di Ogremon, i Goblimon, che stavamo piangendo la scomparsa del loro capo a causa del tradimento di Arukenimon. Ad un tratto, Rebecca percepì l'aura di Ogremon all'interno del vulcano e credendo che sia ancora vivo, riuscì a convincere i suoi amici ad andarlo a salvare. Riusciranno nel loro intento?

Il Vulcano Mostruoso è un luogo affasciante e pericoloso, pieno di insidie incandescenti e leggende interessanti. Alcune sono solo storielle, altre sono reali e alcune sono un po' storpiate. Prendiamo d'esempio la prova del coraggio: chi fosse riuscito a dimostrarsi coraggioso e meritevole di fronte alla bocca del vulcano, otterrà in dono un grande potere. Takao, essendo il Digiprescelto del Coraggio, aveva dimostrato di esserne degno...ma tutto ciò che aveva ottenuto era un ponte che conduceva all'interno del cratere. Probabilmente, avrebbe dovuto dimostrarsi degno con i fatti e non solo con le parole, oppure...la leggenda non era affatto come era stata descritta. Non poteva esserci un potere superiore celato nella lava, la verità era un'altra, questo era certo...ma quale poteva essere? Spettava ai nostri eroi e ai Goblimon scoprirlo, anche se ciò significasse finire abbrustoliti dentro un tunnel vulcanico. Stranamente, nonostante la presenza della lava, la temperatura non era così elevata da bruciare Takao e gli altri, che poterono proseguire in totale sicurezza verso la meta.
Hui: Tutto ciò non ha scientificamente senso! A quest'ora dovremmo essere estremante sudati...
Johan: Be, qualche goccia di sudore c'è l'abbiamo, ed è sopportabile.
Aaron: Parla per te...mi sembra di stare dentro un forno.
Pierre: Be, mon ami, non posso darti torto. Se avessero installato l'aria condizionata dentro questo posto, ci avrebbero fatto un grande faveur...uff! Tutto questo calore non fa bene al mio ciuffo...
Aaron: Non posso credere che tu abbia detto una simile stupidaggine.
Pierre: Digiworld è piena di stranezze, quindi, a ragion di logique, non ho detto un absurdité.
Aaron: Tsk! Come ti pare.
Goblimon1: Muovetevi! Non abbiamo molto tempo!
Goblimon2: Giusto! Se non ci sbrighiamo, il capo non potrebbe mai perdonarcelo!
Takao: Voi Goblimon ci tenete molto a Ogremon, vero? Questo è davvero ammirevole, considerando il modo in cui vi tratta.
Rebecca: Non è carino comportarsi così.
Goblimon2: Siamo Digimon di tipo Virus, cosa vi aspettate? É nella nostra natura agire in questo modo...e ne andiamo fieri!
Deltamon: Sono solo pregiudizi senza senso. Non tutti i Digimon di tipo Virus sono cattivi... Io, Gizamon e Sunarizamon ne siamo la prova. Di conseguenza, anche i Digimon di tipo Antivirus, che normalmente sono di indole buona, possono compiere atti malvagi.
Hui: E i Digimon di tipo Dati?
Gizamon: Non sono né l'uno né l'altro, ma è come dice Deltamon...sono solo pregiudizi.
Goblimon2: In ogni caso, il nostro capo ci maltratta per il nostro bene: gli insulti e le bastonate rendono più forti!
Goblimon1: É il suo motto!
Aaron: Ah si? Solo 2 parole: relazione tossica. Dovreste riconsiderare il vostro stile di vita, bestioni.
Goblimon1: Sappiamo bene che hai vostri occhi Ogremon è solamente un criminale incallito, ma...per noi sarà sempre il nostro eroe.
Takao: Addirittura? Che ha fatto di così grandioso per meritare la vostra ammirazione?
Goblimon2: Sigh...non potremmo mai scordare quella volta in cui avevamo tentato di rubare il pranzo a quel Digimon.
E qui è dove parte il flashback: i Goblimon, dopo aver fallito un colpo alla banca di File City, nell'Isola di File, avevano deciso di sfuggire verso il Monte Roccioso, evitando così di essere arrestati dalle autorità. Tutto quel correre aveva messo fame ai poveri malandrini, che oltre non avere il becco d'un quattrino non avevano di che cibarsi. Per un beffardo scherzo del destino, si erano accorti che nelle vicinanze c'era una grotta, che all'interno ospitava una delle creature più terrificanti dell'isola: SkullGreymon. Vedendo l'orrenda bestia scheletrica dormire come un sasso, il più coraggioso (ma non meno stupido) dei Goblimon ne approfittò per arraffare tutta la carne che poteva sollevare...e l'avrebbe fatta franca se il suo stomaco non avesse brontolato in quel momento. SkullGreymon si svegliò più infuriato che mai e scagliò senza riflettere il suo Squalo a Razzo verso gli intrusi. Proprio quando sembrava la fine per i Goblimon, ecco che arriva in tempo Ogremon a salvare la situazione. A dirla tutta, era lì solo per allenarsi, ma visto che c'era, pensò di entrare in azione lo stesso. Grazie alle sue possenti braccia, il grosso orco riuscì a frenare l'avanzata del razzo e rispedirlo al mittente, eliminando in un colpo solo SkullGreymon. Da quel giorno, i Goblimon promisero eterna obbedienza al loro salvatore, sopportando con serenità e pazienza le sue prepotenze.
Agumon: Wow! Che storia!
Takao: Puoi dirlo forte, Agumon! Ogremon è davvero un mito!
Rebecca: Non immaginavo che potesse essere così altruista.
Gladimon: Anche i furfanti possono rivelarsi onorevoli...davvero insolito.
Goblimon2: É il migliore tra i migliori!
Goblimon1: Già!
Aaron: Adesso stringiamo amicizia con loro? Andiamo bene. Sbrighiamoci prima che la cosa diventi troppo intima.
Salamon: Che c'è di male? In fondo, non sono poi così male.
Aaron: Non così male? A volte mi preoccupi, Salamon.
La camminata fu più o meno tranquilla, ma in ogni caso non ci furono imprevisti. Dopo un lungo girovagare nel tunnel vulcanico, il gruppo riuscì a notare un debole bagliore in lontananza...non poteva che essere il centro del vulcano. Johan avvertì gli altri di procedere con cautela, ma i Goblimon, desiderosi di salvare il loro capo, corsero verso l'entrata ignorarono i suoi avvertimenti. Gli eroi corsero dietro a loro cercando di fermarli, per poi ritrovarsi di fronte a qualcosa di incredibile. Davanti a loro c'era un ponte di pietra collegato ad un atollo, ma al posto del mare c'era ovviamente la lava. Sopra di essa c'era una struttura fatta di roccia vulcanica, talmente incandescente che neppure una marea potrebbe spegnerla. Hui aveva capito subito cos'era...
Hui: Quello deve essere il Tempio di Zhuqiaomon, detto l'Uccello Vermiglio del Sud, non c'è dubbio! Prima ho fatto delle ricerche, ed ero arrivato alla conclusione che poteva essere dentro il vulcano.
Dingo: Be, di certo il posto è a prova di furfante...senza offesa, soci.
Goblimon1: Non siamo tuoi soci! Noi obbediamo solamente ad Ogremon!
Dingo: Come vi pare. Ad ogni modo, lui dov'è?
Ogremon: Sopra di te, moccioso! Era ora che veniste a salvarmi!
I presenti guardarono verso l'alto per scoprire che Ogremon era ancora vivo, ed era imprigionato dentro una gabbia di ferro. Per quanto ci provasse, l'orco non era abbastanza potente per distruggere le sbarre, che erano fatte dello stesso materiale del tempio. Neppure Digievolvere in Rebellimon era servito a qualcosa.
Goblimon1: Capo! Sei vivo!
Goblimon2: Questo è un miracolo!
Ogremon: Certo che sono vivo, teste di legno! Ora fattemi uscire subito di qui!
Hui: Perché non provi ad essere più gentile con loro? Sono venuti qui ad aiutarti!
Ogremon: E hanno avuto il coraggio di chiedere aiuto a voi? Questo potevano proprio evitarlo! É umiliante farsi aiutare dai propri nemici!
Hui: Non ci posso credere...
Dingo: E invece si...il karma esiste. Ti ricordi quando ti avevano messo dentro una gabbia? A quanto pare, Ogremon ha pagato il prezzo più alto...hahahaha!
Ogremon: Muovetevi, invece di perdere tempo a ridere, prima che...spostatevi di lì!
SHNK!
Gli eroi e i cattivi si spostarono in fretta per non farsi colpire da un oggetto appuntito...una freccia ad essere precisi. Chiunque l'avesse lanciata, aveva tutta l'intenzione di dare un avvertimento agli intrusi: avevano osato varcare il suo territorio, ed ora dovevano pagarne le conseguenze. Takao e gli altri si misero schiena contro schiena per cercare di capire dove e quando avrebbe colpito il misterioso aggressore. Ad un tratto, udirono una voce...
???: Chi siete? Come siete riusciti ad arrivare fin qui?
???: Forza, parlate!
Takao: Emmm...veniamo in pace! Non siamo qui per dare fastidio! Vogliamo solo riprenderci Ogremon e...
???: COSSSSSSSSSA?! Ssssssssiete amici di quessssssto furfante? Volete avere anche voi il potere ssssssssupremo di cui tanto ssssssssi parla?
Takao: Cosa? No! Veramente...
???: Per molto tempo, gli ignari visitatori sono giunti da ogni dove per mettere alla prova il loro coraggio e il loro merito...solo per ottenere qualcosa che non esiste.
Ogremon: Cosa?! Volete dire che sono venuto in questo stupido vulcano per niente?!
???: Silenzio! Non tolleriamo insulti alla nostra casa! Il vulcano non perdona queste mancanze di rispetto...e noi facciamo in modo di rispettare la sua volontà.
???: Uno di voi ha dimossssssstrato di avere le giusssssssste qualità per giungere fino a qui, ma ciò non ssssssignifica che sssssssssiete i benvenuti! Nesssssssuno entra o essssssce di qui...vivo! SHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!
Dalle tenebre uscì fuori una creatura serpentiforme, dotata di squame bianche come la neve, occhi rossi più roventi del fuoco e una stretta in grado di frantumare le ossa delle vittime in pochi minuti. Fra i guardiani è considerato il predatore perfetto, il maestro della sofferenza, colui che non vorresti come nemico...Sandiramon.
Sandiramon: Allora, chi divoro per primo? Qualcuno vuole offrirssssssssssi volontario?
Coen: Emmm...no, grazie! Ti prego, non ti avvicinare...
Deltamon: Ha 3 corna. Non c'è dubbio...è sicuramente un Deva.
???: E non è l'unico!
Dall'alto sbucò all'improvviso un altro Digimon, dotato di 4 zampe per correre e altre 2 per combattere. La  sua lana era molto soffice e piacevole al tatto, ma ciò non significava che si poteva toccare. Provate ad accarezzarla anche solo per un momento e vi ritrovate con il corpo pieno di frecce sparate dalla sua balestra. Intendiamoci, Pajiramon conosce la pietà...ma la dimostra in modo contorto.
Pajiramon: Aspetta, Sandiramon! Diamogli la possibilità di arrendersi pacificamente. So bene che non avete voglia di farvi eliminare, ma vi do la mia parola...se non opporrete resistenza, cercherò di darvi una fine rapida e indolore.
Sunarizamon: Gulp! Non sarebbe m-m-m-meglio parlarne con c-c-c-c-calma?
Johan: Non siamo vostri nemici, ve lo possiamo dimostrare! Guardate qua!
Johan prese il suo Digivice per mostrarlo ai 2 guardiani, dimostrando che era un Digiprescelto e perciò un alleato. Anche i suoi amici fecero la stessa cosa, togliendo ogni dubbio in Sandiramon e Pajiramon.
Pajiramon: Avremo dovuto immaginarlo che eravate voi...i Digiprescelti. Era da un sacco di tempo che vi aspettavamo.
Sandiramon: Ssssssssiete liberi di entrare nel tempo, ma ssssssssscordatevi di Ogremon...rimarrà imprigionato qui per ssssssssssssssempre!
Ogremon: Te lo puoi scordare! Mi rifiuto! Appena scendo qui, ti spezzo in 2, vermone troppo cresciuto!
Sandiramon: Cosssssssa hai detto?!
Goblimon1: C-c-capo...non è saggio farlo arrabbiare!
Goblimon2: Ti prego, controllati!
La situazione stava precipitando e toccava a Hui risolverla...ma ciò che disse, fece sbigottire i presenti.
Hui: Forse...possiamo fare un accordo: prendete me al suo posto.
Sunarizamon: Hui...m-m-m-m-m-m-m-ma cosa dici?! Sei forse i-i-i-i-impazzito?!
Johan: Ti prego, ripensaci! Non è proprio il caso!
Hui: Non mi importa, davvero. Ogremon sarà pure un criminale, ma non merita di essere imprigionato in un posto simile...e poi, ai Goblimon gli si spezzerebbe il cuore. Io...non me la sento di voltargli le spalle, proprio non ci riesco.
Ogremon:...
Quelle parole, così compassionevoli e audacie, fecero commuovere gli amici di Hui. Quel ragazzino stava sacrificando la propria libertà ad un nemico, lo stesso che molto tempo fa lo aveva rinchiuso in una gabbia per venderlo al mercato nero digitale. Poteva infischiarsene e abbandonarlo al suo destino, come qualsiasi altra persona che voleva stare lontana dai problemi, ma aveva preferito non farlo. Era un piano sconsiderato, certo...ma cosa serve avere un grande cervello se non si possiede anche un cuore? Del resto, non è il Digiprescelto della Bontà per niente. Bisogna ammirarlo per questo...anche il terzo guardiano lo affermerebbe.
???: Preferisci mettere il benessere degli altri prima dei tuoi? Hai fegato, umano, lo devo riconoscere. Sai, di questi tempi, l'altruismo è considerata una cosa rara, quasi inesistente...ma evidentemente mi sono fatto un'idea sbagliata. Mmmmmm...davvero insolito.
Sandiramon: Ti sssssssei fatto vedere, finalmente! Cossssssa sssssssuggerisci di fare, Indramon?
Indramon: Mmmmmmmmmmmmm...
Indramon è il Deva più pensieroso, ma non per questo il più pacifico. Ogni volta che si arrabbia, usa la sua conchiglia come un trombone per sfogare la sua furia, generando nel frattempo delle violentissime onde d'urto. Fortunatamente, è raro che perda la pazienza...ed è molto comune che perda tempo a rimuginare.
Indramon: Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm...
Gizamon: Emmmm...scusa, ti manca ancora molto? Ma fa sempre così?
Sandiramon: Non me ne parlare! Shhhhhhh! 
Indramon: Mmmmm...forse sarebbe il caso di liberare Ogremon. Se non lo facessimo, i Digiprescelti potrebbero rifiutarsi di adempiere alle loro responsabilità e noi non possiamo permettere che accada.
Hui: Be, di certo ci fareste un grande favore.
Sandiramon: Ma è assssssssurdo! Non possssssssiamo esssssssssssere clementi con quessssssssto criminale!
Pajiramon: Dobbiamo farlo. Indramon potrebbe avere ragione.
Detto questo, Pajiramon scoccò una delle sue frecce verso la gabbia, facendola scomparire come per magia. Ogremon precipitò verso il suolo, ma i suoi fidati sgherri fecero in tempo ad attutire la sua caduta usando i loro corpi come cuscini.
Goblimon2: Ohi! Ohi! Va tutto bene, capo?
Ogremon: Ci vuole ben altro per ferirmi, dovreste averlo già capito! Comunque, devo ammettere che oggi non siete stati cosi male.
Goblimon1: Grazie, capo!
Ogremon: Ora pensiamo ad un modo per uscire da questo postaccio!
Sandiramon: Non cosssssssssssì in fretta! Anche noi non vediamo l'ora che vi leviate dai piedi...ma prima c'è una quesssssssssstione da rissssssssssolvere.
Pajiramon: Tieni d'occhio Ogremon e i compagni, Sandiramon...noi ci occuperemo dei Digiprescelti.
Aaron: É la parte in cui ci rivelate la profezia lontana da orecchie indiscrete, vero? Non che mi sorprenda più di tanto.
Indramon: Oh, io dico che rimarrai piuttosto sorpreso, credimi. Questa profezia parla dei Digimon Supremi...e della loro caduta.
Pajiramon: Recita così: "Quando i 4 potenti cadranno, colui che è stato dimenticato risorgerà...dando così inizio al conflitto finale". 
Salamon: Suona estremamente inquietante...gulp!
Gizamon: Anch'io sto tremando di paura...brrrrrr! Ma chi sarebbe questo "dimenticato"? Apokarimon?
Pajiramon: O lui o qualcuno di altrettanto pericoloso.
Indramon: Dovette usare tutto il potenziale che avete a disposizione per fermarlo. Mmmmm...diteci, i vostri Digimon sono in grado di raggiungere il livello Mega?
Takao: Certo...8 su 9, almeno.
Deltamon: Grrrrrrrrrrr...
Indramon: Mmmmmm...non è male, non è male. L'unico problema è che sprecano un sacco di energia fino a regredire al livello Primo stadio.
Xiquemon: Io e Gladimon, invece, ridiventiamo di livello Intermedio.
Indramon: Non male, ma bisogna intervenire comunque.
Indramon fece un segno d'intensa verso i suoi compagni, i quali si misero di fianco a lui per poter attivare i loro poteri nascosti. Dopo aver meditato intensamente, i 3 guardiani liberarono la loro energia per condividerla con i Digimon dei ragazzi.
Pajiramon: Da ora in poi, i vostri Digimon sprecheranno meno energie con la Megadigievoluzione. In questo modo, non rischierete di essere indifesi di fronte ai prossimi nemici.
Sandiramon: É un privilegio che nessssssssssuno è mai riussssssssssscito a guadagnarssssssssssi, quindi non osssssssate abussssssssarlo egoisssssssssssticamente.
Takao: Lo terremo ben presente, guardiani...grazie di cuore.
Indramon: Di nulla. A questo punto, direi che sia arrivato il momento dei saluti...e che vi portiate via questi pesi morti.
Ogremon: Pesi morti a chi? Prova a ripeterlo!
Indramon: Buona fortuna, Digiprescelti. Possa il grande uccello vermiglio guidarvi verso la via giusta.
Pajiramon: Il destino di Digiworld è nelle vostre mani.
Sandiramon: Non deludeteci.

FLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSHHHHHH!!!

In men che non si dica, gli eroi e i cattivi sparirono in un lampo dentro quella luce misteriosa, che li teletrasportò via da quel posto infernale. Ora che i Digiprescelti avevano visitato tutti e 4 i templi e memorizzato le profezie, potevano concentrarsi su un altro compito: fermare le forze del caos una volta per tutte. Ciò significa che avrebbero dovuto viaggiare ancora a lungo per trovare la soluzione ai loro problemi. Ci sarebbero riusciti? E quando sarebbero ritornati all'Isola di File? Solo il tempo lo avrebbe rivelato.

Qualche minuto dopo, in una zona sconosciuta e molto distante dal Vulcano Mostruoso...
Agumon: I teletrasporti non mi sono mai piaciuti...mi fanno sempre girare la testa! Ohi!
Takao: Di che ti preoccupi? Siamo riusciti a trovare tutti i templi dei Digimon Supremi, stiamo un passo avanti rispetto a Piedmon!
Liollmon: E cosa dovremmo fare adesso?
Takao: Emmmm...non lo so. Forse...improvvisare?
Johan: Ragazzi, aspettate! Non siamo più sopra il Vulcano Mostruoso...dove siamo finiti?
Coen: Secondo il Digivice, in un deserto qualunque. Perché i Deva hanno deciso di mandarci qui?
Hui: Non può essere per caso. Scommetto che da queste parti potremmo scoprire qualcos'altro di utile.
Johan: Prima cerchiamo un riparo per la notte, poi domani vedremo il da farsi.
Agumon: E che mi dici di loro?
Ogremon: Tsk! State tranquilli, per oggi ne ho avuto abbastanza. L'unica cosa che voglio in questo momento è mangiarmi un bel pezzo di carne cotto a puntino. Ci si vede!
Lalamon: Aspetta un attimo! Non dimentichi qualcosa?
Ogremon si fermò un attimo e sul suo viso apparve un'espressione pensierosa. Si girò, sospirò delicatamente e disse...
Ogremon: Che cosa intendi?
Hailey: Ma come? Ti abbiamo aiutato ad uscire da quel vulcano terrificante e non mostri la benché minima gratitudine? Hui si è perfino fatto avanti per prendere il tuo posto!
Ogremon: Ma gli hippy non dovrebbero essere mansueti? Dovrebbero metterti la museruola!
Goblimon: Hahahahahahahahahahahaha!
Hailey: Ma come ti permetti?!
Hui: Hailey, lascia stare...non ne vale la pena!
Ogremon: Ti conviene ascoltarlo, ragazzina! Se ve lo foste scordato, avete davanti a voi un Digimon di tipo Virus: la cattiveria incarnata! Sono e sarò sempre il peggior furfante del mondo! La prossima volta che ci rincontreremo, non aspettatevi un trattamento di favore!
Goblimon1: Bravo! Fatti valere, capo!
Goblimon2: Sei il numero 1! Ti adoriamo!
Ogremon: Piantatela con queste ruffianerie e rendetevi utili! Andate a cercare della carne prima che perda la pazienza!
Goblimon: Si, capo!
Ogremon e i suoi complici avanzarono verso il tramonto alla ricerca di qualcosa da mangiare, mentre i Digiprescelti e i loro Digimon li osservarono con aria rassegnata e delusa. Certo, sapevano bene che erano dei criminali incalliti, era nella loro natura comportarsi in modo scorretto, ma in fondo...speravano davvero in qualche gesto di gratitudine da parte loro. Ma ammettiamolo: certe persone non sono in grado di cambiare...
Aaron: Quei tipi non cambieranno mai...dico bene, principessa? Eh?
Rebecca:...
Aaron: C'è qualcosa che non va, Rebecca?
Rebecca: Ti sbagli, Aaron...le persone possono cambiare, bisogna solo saper aspettare.
Aaron: Ne sei davvero convinta?
Rebecca: Credo proprio di si...hehe!
Aaron: Mmmmm...com'era fatta? Lai percepita in quel momento, no? Com'era l'aura di Ogremon?
Rebecca: In mezzo a tutte quelle tenebre, sono riuscita a scorgere una luce. Era piccola come una candela...ma più calda del sole.
Aaron: Capisco. ("Una luce in mezzo alla tenebre. Significa che non ti conosciamo così a fondo, Ogremon? Staremo a vedere.")
Chi l'avrebbe detto che anche Ogremon possiede un lato buono? Prima o poi verrà a galla? E soprattutto, cos'altro dovranno affrontare i nostri eroi? Vi consiglio di attendere con pazienza i prossimi capitoli, perché ne vedremo delle belle, ma anche di brutte. Il viaggio continua...si parte!