Cerca nel blog

domenica 26 aprile 2020

Pokémon Knight Capitolo 5: La prima lotta in palestra

L'allenamento speciale in miniera è stato molto utile per rafforzare al massimo i miei Pokémon. Mi sentivo fiducioso alla mia prima lotta in palestra e non vedevo l'ora di cominciare a fare sul serio. Il capopalestra di Turffield, Yarrow, usa Pokémon di Tipo Erba, anche se ultimamente ha cominciato ad usare nelle lotte anche un Dubwool, che è molto probabile che sia l'evoluzione del Wooloo più forte del suo gregge. Certo che questo Yarrow ne ha di volontà per fare 2 lavori, dopotutto il lavoro in fattoria non è facile e nemmeno essere un capopalestra. In ogni caso, ero uscito dalla miniera, ritrovandomi di fronte il percorso 4, oramai Turffield era vicina e mi bastavano pochissimi minuti per raggiungerla. All'improvviso però mi sono fermato ad ascoltare una conversazione tra 2 Alleva Pokémon e guarda caso parlavano proprio della Palestra di Turffield.
Alleva Pokémon 1: Com'è andata la lotta in palestra?
Alleva Pokémon 2: Non molto bene se devo essere onesto...
Alleva Pokémon 1: Mi dispiace, capita di perdere...ma è davvero cosi forte questo Yarrow?
Alleva Pokémon 2: Certo che si! Eppure la maggior parte dei miei Pokémon sono di tipo Volante, com'è possibile che sia riuscito a vincere cosi facilmente?
Alleva Pokémon 1: Be passi la maggior parte del tempo a lavorare in fattoria, quindi fatti 2 calcoli.
Alleva Pokémon 2: Se ti raccontassi della tecnica che aveva usato per sconfiggermi non ci crederesti...
Gao: Scusa, hai forse parlato di una tecnica speciale? Cosa sarebbe?
Alleva Pokémon 2: Ti interessa? Be, le cose sono andate cosi: il Flapple di Yarrow ha scagliato la sua Forza G contro il mio Natu, io gli ho ordinato di schivare ma quel Frapple è riuscito a raggiungerlo in fretta sconfiggendo il mio Pokémon con una combinazione di Acrobazia e Forza G.
Gao: Deve aver allenato molto bene quel Frapple...
Alleva Pokémon 2: Gia, cosi si dice in giro.
Alleva Pokémon 1: I Pokémon di Yarrow sono molto potenti...non c'è dubbio.
Alleva Pokémon 2: E pensare che è molto più forte dell'anno scorso!
Addirittura! Be, non mi sono sorpreso più di tanto di fronte a questa notizia...anche se poi mi era venuto poi il dubbio di batterlo. Ma non dovevo farmi influenzare negativamente, anzi, mi sentivo anche eccitato ad affrontare un valido avversario, per di più molto simpatico. Di certo al caro Yarrow non dispiacerà se lo batto in una lotta...si, ma io come me la sarei presa?

Turffield, la verdeggiante cittadina, piena di verde e Pokémon campagnoli, l'ideale per fare agriturismo. Mi piombai direttamente in palestra per la mia prima lotta, ero impaziente di indossare la tuta da Sfidapalestre e andare a confrontarmi con Yarrow. Quando ero entrato, avevo notato che non c'era nessun sfidante per la sfida in palestra, pensando che sarei stato l'unico a combattere contro il capopalestra...ma mi sbagliavo.
Gao: Salve, vorrei partecipare alla sfida in palestra.
Allenatore palestra: Spiacente amico...dovrai attendere domani pomeriggio per sfidare il capopalestra. Come puoi vedere sullo schermo l'agenda è piena per oggi.
Gao: Davvero? Non lo sapevo.
Avrei dovuto saperlo invece. Ero un pò deluso, ma questo imprevisto mi aveva dato l'opportunità per allenarmi ancora per un'altro giorno, dopotutto, fa sempre bene. Dovevo anche pensare ad un modo per contrastare la combinazione Forza G - Acrobazia di Flapple...ma come? Avevo bisogno di pensare seriamente, cosi sono andato al fiume più vicino per prendere un'attimo di riflessione. Intanto avevo fatto uscire dalle Poké ball i miei Pokémon, in modo che si prendano la loro ora di gioco. La pace però non era durata molto: un Crawdaunt selvatico aveva fatto la sua apparizione, uno parecchio attaccabrighe a quanto pare. Probabilmente il povero Sobble aveva nuotato fino al suo territorio senza saperlo, scatenando la sua ira. Crawdaunt stava per colpire Scorbunny con un Doppiosmash, ma il mio Pokémon si è difeso usando il suo Doppiocalcio, parando entrambi i colpi dell'avversario con le sue zampe. Dopo averlo indebolito con la Carineria di Meowth sono riuscito a catturarlo usando una Sub Ball, un tipo di Poké Ball che è molto utile ha catturare Pokémon in acqua e non vedevo l'ora di usarla. Come sempre ho controllato cosa dice il Pokédex.
Crawdaunt. Pokémon Canaglia. Tipo Acqua e Buio. Pokémon violento che flagella il nemico con le sue chele affilate. Sembra che sia molto difficile allenarlo.
Dai dati del Pokédex ho visto che Crawdaunt è un Pokémon decisamente molto forte, con mosse buone e utili per affrontare le lotte. Comunque ho preferito non usarlo nella mia sfida in palestra per 3 motivi: Primo, la maggior parte dei Pokémon di Yarrow sono di Tipo Erba che è molto avvantaggiato contro un Pokémon d'acqua; Secondo, Crawdaunt ha un pessimo carattere e credo che non mi darebbe ascolto, perciò lo manderò da Sonia per calmarlo un pochino; Terzo, ho già in mente un piano per vincere la medaglia. La lotta con Crawdaunt mi ha aperto gli occhi...ora sapevo come affrontare Yarrow e il suo Flapple.

E finalmente era giunto il giorno della mia prima sfida in palestra ed ero pronto a tutto pur di vincere la mia medaglia. Prima però ho dovuto affrontare la missione della palestra: radunare 20 Wooloo verso i recinti. La prova non era poi cosi difficile, anzi, era anche divertente, l'unico inconveniente erano gli Yamper che mi ostacolavano. La soluzione era sconfiggere un'allenatore palestra e quelle pesti se ne stavano buone accanto a loro senza interferire con la mia prova. A prova finita ero pronto ad affrontare Yarrow e i suoi Pokémon, ma prima che potessi salire le scale un'allenatore palestra mi rivolse parole di buon augurio.
Allenatore palestra: Buona fortuna amico! Ultimamente si vedono pochi vincenti da queste parti...ti consiglio di non sottovalutare il capopalestra.
Gao: C'è la farò!
All'improvviso mi squilla lo Smart Rotom...era mamma che voleva augurarmi buona fortuna pure lei.
Mamma: Gao, finalmente il momento è giunto! Buona fortuna per la tua prima lotta in palestra tesoro! Non importa se vinci o perdi...sarai sempre il mio bel campioncino!
Gao: Grazie mamma.
E cosi dopo qualche bel augurio andai verso lo centro dello stadio, pieno di eccitazioni e timori. Mi sentivo come un gladiatore che veniva osannato dalla folla...ed eccola li che fa il tifo per me o per il mio avversario. Lupus in fabula...ecco Yarrow che fa il suo ingresso, sembra tranquillo ma in realtà non vede l'ora di combattere. Ci ritrovammo faccia a faccia, come 2 vecchi rivali che non si vedevano da tanto tempo, e siamo rimasti in silenzio solo per pochi secondi. Alla fine fu Yarrow ad aprire bocca per primo.
Yarrow: Salve Sfidapalestre...ti aspettavo.
Gao: Mi chiamo Gao e sono pronto ad affrontare i tuoi Pokémon d'erba, caro il mio Yarrow!
Yarrow: Ti vedo deciso...mi fa piacere. Sai un seme ha bisogno di molte cure per poter crescere sano e forte...mi aspetto che tu faccia lo stesso con la Sfida delle Palestre.
Gao: Di certo non scapperò ora!
Yarrow: Molto bene...possiamo cominciare!
Arbitro: Le regole sono queste: Si possono usare solo 4 Pokémon e solo lo Sfidapalestre Gao può cambiare i Pokémon a piacimento. Quindi...diamo il via alla lotta!
Telecronista: La lotta sta per avere inizio! Riuscirà lo sfidante Gao a sconfiggere Yarrow? Restati incollati alla tv per scoprirlo!
Per il Team Gao, Scorbunny e per il Team Yarrow, Dubwool...che energia! Scorbunny comincia lo scontro con una potente Nitrocarica, ma Dubwool para il colpo con il suo Cotonscudo, evitando danni peggiori. Scorbunny va veloce verso il suo avversario e colpisce a pieno petto...anzi no, ha colpito le gambe di Dubwool con un Doppiocalcio facendolo roteare in aria! Braciere va ha segno, ma Dubwool non demorde e va alla carica con Riduttore mettendo Scorbunny in difficoltà. Dubwool indebolisce l'attacco di Scorbunny con un Ruggito, infatti il suo effetto si vede dal debole Doppiocalcio del Pokémon di Gao che pare sia prossimo alla sconfitta.
Gao ritira Scorbunny dalla lotta, il che mi pare una scelta saggia data la situazione, ma chi mandare in campo? Il prossimo Pokémon di Gao è Grookey e sembra parecchio allegro di lottare. Da non credere gente...Grookey è entrato in mezzo alla lana di Dubwool, ma sarà regolare? Dubwool sta scalciando da tutte le parti per liberarsene, ma purtroppo viene immobilizzato dallo Stridio di quel birbante. Grookey lo colpisce in testa con un potente Ramostoccata e riparte all'attacco con un potente Foglielama. Dubwool è esausto e Gao è in vantaggio, ma stiamo solo all'inizio.
Il prossimo Pokémon di Yarrow è Eldegoss che parte alla carica con un Rapigiro, talmente potente da deviare il Foglielama del suo avversario. Grookey è stato colpito ed Eldegoss comincia ad intonare una canzone. Gao ordina a Grookey di usare alla svelta Stridio, ma è troppo tardi, ormai il Canto di Eldegoss la fatto addormentare. Grookey è inerme e il Pokémon di Yarrow ne approfitta per colpirlo con una serie di Vorticerba...Gao deve fare subito qualcosa per ribaltare la situazione!
Grookey si è svegliato, ma è parecchio indebolito, quindi Gao ritira pure lui dalla lotta. Al suo posto ci sta Meowth che comincia le danze con un'imprevedibile Bruciapelo. Eldegoss tentenna e viene colpito da una serie di Sfuriate. Eldegoss comincia a cantare, ma stavolta Gao è pronto a contrastalo con un'altra serie di Sfuriate del suo Pokémon. Meowth è pronto a finire l'incontro con Lacerazione, ma viene bloccato in pieno dal Vorticerba di Eldegoss. Che succede? Meowth non vuole indietreggiare, si rifiuta di arrendersi, riuscirà a colpire Eldegoss? Incredibile è saltato e sta per scontrarsi con Eldegoss...ed è brutto colpo! Eldegoss è esausto, riuscirà Yarrow a recuperare?
Ecco il terzo Pokémon di Yarrow, il goloso Appletun, uno dei Pokémon più forti della sua squadra. Ma anche Meowth non è da meno e lo colpisce in pieno con Carineria. Disdetta! Appletun ha usato Protezione e attacca il suo avversario con un potente attacco Acido Malico, cosi insidioso da far abbassare le difese speciali del nemico. Non è finita! Appletun scaglia contro Meowth la sua Energipalla, che viene evitata per un pelo dal Pokémon di Gao. Meowth colpisce Appletun con una potente Lacerazione, cosi veloce che quasi non si vedeva. Meowth continua a schivare ad oltranza gli Acidi Malici di Appletun senza un minimo di tregua, a quanto pare Yarrow vuole fare sul serio. Alla fine Meowth ribalta la situazione con una Carineria, stavolta lo colpisce in pieno. Attenzione, Appletun sta per usare Oltraggio, l'asso nella manica di Yarrow quando sta per essere sconfitto! Meowth è stato colpito e non ha avuto il tempo di difendersi, ma ecco che riparte di nuovo Appletun e ancora una volta Meowth è stato sbaragliato dalla devastante mossa. Meowth è esausto, per la prima volta un Pokémon di Gao viene messo in panchina con le cattive...la situazione si fa abbastanza seria gente.
Sobble entra in scena dalla parte di Gao...ma non mi pare una scelta tanto saggia. Tutti sanno che i Pokémon di Tipo Acqua sono deboli contro i Tipi Erba, ma forse Gao ha in mente una strategia ben precisa per vincere. Appletun sta per caricare Sobble, ma quest'ultimo lo devia con un'abile Sbigoattacco, una mossa che va sempre a colpire per primo nelle lotte. Ora Appletun è confuso e Sobble lo prende in pieno con un attacco Botta ben concentrata. E siamo a 3 Pokémon esausti dalla parte di Yarrow e devo dire che Gao è stato molto abile a vincere con un Pokémon d'acqua...ci sorprenderà ancora una volta?
Ed ecco l'ultimo baluardo di Yarrow, Flapple, il Pokémon più forte della sua squadra, nonché il più veloce e scaltro! Gao ordina a Sobble di indebolirlo con i suoi Occhionilucidi, ma Flapple scompare all'improvviso senza lasciare...accidenti è ricomparso dietro Sobble! Flapple scaglia la sua Semitraglia contro il Pokémon di Gao...ed è subito vittoria! 2 dei Pokémon di Gao sono esausti, ed è impensabile usare il già indebolito Grookey, l'unico in grado di andare avanti è Scorbunny...ma la scelta spetta a Gao.
Come immaginavo...Scorbunny entra di nuovo in scena ed è deciso a vincere. Flapple si soleva in alto, ciò significa solo una cosa: sta per scagliare la sua Forza G e sono sicuro che colpirà anche con la sua Acrobazia. Ecco la mela che sta per cadere in testa al suo avversario mentre Flapple si lancia in picchiata con Acrobazia e...Aspettate! Non credo i miei occhi! Scorbunny è riuscito a parare entrambe le mosse grazie alla forza del suo Doppiocalcio...davvero geniale! Aspettate Yarrow ha fatto rientrare il suo Pokémon dentro la Poké ball e anche Gao fa lo stesso...ciò significa che è il momento del Dynamax e del Gigamax cari telespettatori! Riuscirà Scorbunny Dynamax a sconfiggere Flapple Gigamax? Ho i miei dubbi ma...Cavolo, cosa vedono i miei occhi! Il Dynajet di Flapple prende in pieno Scorbunny che si rialza per scagliare una potente Dynafiammata! Sono io oppure lo scontro sta diventando parecchio scottante? Ora il sole è più intenso grazia alla mossa Dynamax di Scorbunny. Flapple attacca con un potente Dynadragone e Scorbunny si vendica con un'altra Dynafiammata più potente di prima. Ancora una volta Flapple scaglia un'altra Dynadragone, ma viene neutralizzata dalla Dynabarriera del Pokémon di Gao. Ora i Pokémon di entrambi gli allenatori sono tornati alla normalità, di solito non succede ed è sorprendete che siano arrivati fino a questo punto. Flapple colpisce continuamente Scorbunny con Acrobazia, ma la cosa più sorprendente è che Gao non gli abbia ordinato di schivare la mossa...che abbia una strategia in mente?
Aspettate...Scorbunny si sta avvolgendo di fuoco e fiamme, sta per attivare la sua abilità principale: l'Aiutofuoco. Scorbunny prende un bel respiro e scaglia un potente Lanciafiamme! A quanto pare Gao sembra sorpreso, non si sarà di certo aspettato che il suo Pokémon imparasse una nuova mossa durate il combattimento. In ogni caso, Flapple sta per precipitare contro il terreno e l'arbitro sta controllando da vicino se può continuare o meno. La tensione attanaglia il pubblico amici telespettatori...Flapple riuscirà ad alzarsi?
Arbitro: Flapple non può più combattere, vince Scorbunny e la vittoria va...a Gao!
Gao: Ho vinto? Wow! Non ci posso credere...
E invece era vero: ho vinto la mia prima lotta in palestra. Mai prima d'ora mi ero sentito cosi vivo, che soddisfazione! Inoltre la strategia usata contro Crawdaunt è stato molto utile anche con Flapple, il Doppiocalcio di Scorbunny può parare di tutto e me ne vanto. Yarrow poi si è avvicinato a me per stringermi la mano...fu un momento molto significativo per tutti. Il rispetto è molto importante e bisogna riservarlo a tutti, non importa se sono perdenti o vincenti.
Yarrow: Sei stato grande! Di solito non affronto allenatori cosi agguerriti al giorno d'oggi, ma tu sei decisamente più scaltro. Ma stai in guardia: i prossimi capopalestra che affronterai saranno di certo più difficili da mettere sotto gamba.
Gao: Me lo terrò bene a mente.
Yarrow: In ogni caso...prendi questa medaglia erba come segno della tua vittoria. Te la sei guadagnata!
La mia prima medaglia ottenuta...cosi semplice eppure molto bella. Me ne mancano altre 7...e alla fine potrò partecipare alla lega Pokémon. Mi ritroverò allenatori e capopalestra ancora più agguerriti è vero, ma io mi migliorerò lungo il cammino insieme ai miei Pokémon. Be, che posso dire adesso? Tutti in viaggio verso la prossima destinazione: Keelford.

domenica 19 aprile 2020

Pokémon Knight Capitolo 4: Allenamento in miniera

Drin! Drin! Drin!
Gao: Mmm? lo Smart Rotom squilla...deve essere mia madre. Pronto?
Mamma: Gao, tesoro! Ti ho visto in televisione, da non credere! Che sensazione hai avuto?
Gao: Ero piuttosto nervoso...ma alla fine ci si abitua. Adesso sto andando in miniera ad allenarmi.
Mamma: Bravo Gao! Ma fai attenzione, la miniera non è un posto dove giocare.
Gao: Dai mamma, lo so! Non sono più un bambino...ora ti devo lasciare. Ci sentiamo la prossima volta.
Mamma: Ciao Gao...ti voglio bene!
Gao: Si lo so...Ciao, ciao.
Riattacco il telefono.
Gao: Ma perché le madri sono sempre cosi?

Per natura è ovvio...ma torniamo alla mia storia. Dunque, ora sono nel percorso 3 e mi sto dirigendo verso la Miniera di Galar, dove farò uno speciale allenamento. Quel posto è pieno di minatori che lavorano giorno e notte per estrarre minerali che vengono poi trasformate in energia per l'intera regione di Galar. Al fianco dei minatori ci stanno ovviamente Pokémon molto forti fisicamente, come Machop o Machoke per fare un esempio, sempre disposti a dare una mano quando c'è ne bisogno. A volte mi chiedo cosa si prova a lavorare in miniera, ma deduco che non sia una passeggiata. Se ci fossi stato io al posto di quei minatori sarei schiattato in meno di mezz'ora o forse sto esagerando? Comunque, prima di andare in miniera ho affrontato alcuni allenatori del percorso 3 come riscaldamento, in modo che i miei 4 Pokémon potessero rafforzarsi ulteriormente. La mia cara Meowth non mi delude mai, Scorbunny se le cavata benissimo, Grookey non è mai serio quando combatte ma alla fine vince sempre, Sobble invece...Be, ultimamente non ha mai perso, ma farebbe bene a trattenere qualche lacrima. Ora che ci penso, posseggo tutti e 3 i Pokémon iniziali della regione di Galar, non è cosa da tutti e mi posso considerare molto fortunato. Ciò mi da una marcia in più per vincere le lotte, senza escludere che la mia Meowth può gigamaxizzarsi e diciamocelo è molto difficile avere un Pokémon Gigamax di questi tempi. In ogni caso, questo non è un buon motivo per non allenarsi seriamente, non sia mai che mi ritrovo davanti un allenatore più esperto di me. Ecco l'ingresso della Miniera di Galar, la osservo per qualche secondo per curiosità e alla fine ci entro, ovviamente. Da come ho potuto vedere con i miei occhi il posto è pieno di Pokémon di tipo Roccia, Terra e Lotta, ma vivono anche degli Woobat, Pokémon di tipo Psico e Volante che volano indisturbati per tutta la miniera. I minatori come al solito lavoravano estraendo minerale dal terreno o dai muri, ma non pensavo che c'è ne erano moltissimi, forse stano facendo gli straordinari. Mi sono poi avvicinato ad uno di loro per chiedere informazioni.
Gao: Scusate signore...è un problema se alleano i miei Pokémon?
Minatore: No fai con comodo, basta solo che ti alleni lontano dall'attrezzatura da lavoro.
Gao: Ok. Però deve essere molto difficile fare questo lavoro.
Minatore: Puoi dirlo forte. Si scava tutto il giorno e intanto noi mettiamo fuori tutti i muscoli che abbiamo. Be, starei volentieri a fare una chiacchierata ma ora devo lavorare, scusa ragazzino.
A quel punto mi è venuta un'idea.
Gao: E se...io e i miei Pokémon vi dessimo una mano?
Minatore: Come?
Gao: Mi piacerebbe aiutarvi a finire in fretta il lavoro e poi ne potrei approfittare per allenare i miei Pokémon sollevando qualche peso...vi va bene?
Minatore: Non lo so...apprezzo l'interessamento, ma non credo che il capo accetterebbe. Ho be, tentare non costa nulla, provo a domandaglielo.
E cosi io feci la conoscenza di Rufus, il capo minatore, un uomo tanto grosso che metteva timore ai più piccoli. Era molto severo, ma alla fine ha concordato alla mia richiesta.
Gao: Quindi posso aiutare?
Rufus: Certo, perche no? Una mano in più fa sempre comodo e poi mi ricordi me da giovane!
Gao: Avete partecipato alla Sfida delle Palestre?
Rufus: Certo, quelli si che erano bei tempi. Ma ora basta parlare...c'è del lavoro da fare! Su, seguitemi...vi mostro che cosa dovete fare!
E cosi eccomi qui a fare il lavoro minorile insieme ai Pokémon...chissà se alla fine ci guadagnerò qualcosa. In ogni caso i compiti erano questi: Io con il piccone dovevo scavare in cerca di minerali e catalogarli per rarità; Grookey si occupava a far muovere i carrelli pieni per poi svuotarli con l'aiuto di Scorbunny e degli altri minatori; Sobble aveva il compito di pulire gli attrezzi e rinfrescare i minatori, con un lavoro del genere è ovvio volere un pò d'acqua per rinfrescarsi; E per finire Meowth si occupava dei Pokémon selvatici molesti che disturbano il lavoro. Il lavoro in miniera è massacrante, questo è vero, ma quando ci sono i Pokémon nessun lavoro è troppo difficile.
Gao: Puff! Pant! Che fatica!
Rufus: Eheheh! Lo so è un lavoro duro, ma bisogna faticare per vivere!
Gao: Non ne dubito! Puff! Ma alla fine ci guadagno qualcosa no? I miei Pokémon sembrano più forti ora e io non vedo l'ora di affrontare la prossima sfida in palestra!
Rufus: Questo è parlare! Comunque tra un'ora avremo finito, quindi resisti ancora un pò.
Gao: Se non è un problema io vorrei affrontarvi in una lotta Pokémon domani.
Rufus: Una lotta? Si può fare! Ma sappi che dalle mie parti sono conosciuto come "la Montagna"!
Gao: La...Montagna? Usate Pokémon di Roccia?
Rufus: Mi chiamano cosi perché da giovane ero il montanaro più forte di Galar!
Gao: Wow!
Rufus: Però mettiamola a questo modo, tu sei ancora inesperto, perciò userò solo un Pokémon nella nostra lotta.
La cosa era comprensibile: Rufus è un'allenatore molto esperto, se dovessimo fare una lotta totale non riuscire a sconfiggere tutta la sua squadra. Dovrò fare appello a tutte le tattiche dei miei Pokémon per vincere. Ma quale Pokémon userà? Non credo di riuscire a sconfiggere un Pokémon di Roccia incredibilmente potente. Be, nel dubbio è meglio farsi una doccia, cenare con un bel piatto di curry e andare a dormire per la grande sfida contro Rufus...ma cosa mi sarei inventato alla fine per vincere?

Finalmente era mattina e io ero pronto alla sfida quasi impossibile da vincere. La sconfitta era molto probabile ma dovevo tentare di superare i miei limiti, sentivo che dovevo mettermi alla prova seriamente. Forse ho avuto una visione troppo estrema della vita, sempre disposta a regalarci felicità o frustrazioni. Ma ora eccomi qui...ad affrontare quella specie di montagna conosciuta come Rufus. Gli altri minatori fanno ovviamente da pubblico e uno di loro fa l'arbitro della lotta.
Minatore: Le regole sono le seguenti: lo sfidante Gao può usare tutti i Pokémon che vuole, mentre il nostro capo avrà a disposizione solo un Pokémon. Ora diamo il via alla lotta!
Rufus: Non chiedevo di meglio...vai Machamp!
Un Machamp...me lo sarei dovuto aspettare! Questo Pokémon possiede una grande forza fisica, lo so bene, ma è meglio controllare il Pokédex non si sa mai.
Machamp. Pokémon Megaforza. Tipo Lotta. Le braccia eccezionalmente sviluppate sono in grado di assestare 1000 pugni in soli 2 secondi.
Bene, questo particolare l'avevo proprio scordato. Però pensandoci bene i miei Pokémon sono molto piccoli, il che li rende più agili e veloci di Machamp. Questo mi da un piccolo vantaggio...anzi, un microscopico vantaggio.
Gao: Meowth, conto su di te!
Meowth: Meoooo!
Rufus: Lo sai vero che i Pokémon di tipo Normale sono deboli contro i tipi Lotta?
Gao: Io mi fido del mio Pokémon e comunque per vincere non bisogna solo pensare alle debolezze.
Meowth attacca per primo usando il Bruciapelo, utile per iniziare le lotte più dure. Machamp tentenna  e Meowth ne approfitta per colpirlo con Carineria, una delle mosse più utili di tipo Folletto. Il grosso Pokémon era tutt'altro che sconfitto e colpisce Meowth con un Doppiocolpo, talmente potente da smuovere il terreno. Machamp attacca di nuovo usando l'Incrocolpo, fortunatamente Meowth lo schiva di nuovo e lo colpisce con un'altra Carineria. Machamp ha resistito ancora una volta e con un potente Fuocopugno manda KO la mia povera Meowth.
Gao: Non importa Meowth...sei stata grande lo stesso. 
Rufus: Devo ammettere che quel Meowth è davvero in gamba! L'avrai allenato parecchio...
Gao: Sicuro...ma non è l'unico potente della mia squadra.
Faccio uscire Grookey come prossimo Pokémon e gli ordino di usare Stridio contro Machamp. Ma come prevedibile, il Pokémon di Rufus in qualche modo riesce a resistere, sconfiggendo con un solo Fuocopugno il mio Grookey. Poi ho fatto uscire Sobble, che ha impietosito Machamp con i suoi Occhionilucidi, che sono molto utili per far abbassare le statistiche offensive, per poi colpirlo a pieno petto con la sua Idropulsar. Fortuna vuole che siamo riusciti a confonderlo, cosi ne approfittiamo per fargli abbassare ancora la sua potenza fisica, per di più si sta colpendo da solo per 2 volte consecutive. Purtroppo è riuscito a riprendersi dalla confusione in fretta e ciò a mandato Sobble a piangere disperato...che figura. Machamp lo sconfigge con il suo Tuonopugno e ora mi era rimasto solo Scorbunny come ultimo baluardo. In ogni caso eravamo riusciti a fagli diminuire la difesa e l'attacco, per cui è troppo presto per darsi per vinti. Scorbunny scende in campo...ormai ero nelle sue mani ed ero convinto che avrebbe trionfato. Scorbunny va alla carica con Nitrocarica, aumentando nel frattempo la sua velocità. Machamp tenta di colpirlo continuamente ma il mio Pokémon riesce a schivare tutti i colpi come se si fosse trasformato in aria...infatti non si riesce quasi a vederlo. Per un attimo ho pensato che avrei vinto molto facilmente evitando i colpi di Machamp come se niente fosse...ma alla fine non andò cosi.
Gao: Vai Scorbunny, fusa ancora Nitrocarica!
Rufus: E dietro di te, attento! Usa Tuonopugno!
Si è alzato subito il polverone a causa dello scontro delle 2 mosse...chi avrebbe vinto la lotta? Scorbunny o Machamp? La risposta lascio tutti a bocca aperta.
Minatore: Incredibile! Entrambi i Pokémon sono esausti...questo è un pareggio!
Gao: Da non credere! Comunque sei stato grande Scorbunny, hai fatto progressi!
Rufus: Devo ammettere che mi hai sorpreso ragazzo! Per un attimo pensavo di vincere...ma alla fine ci hai dato una bella lezione! Bravo!
Gao: Grazie...ma ho ancora molto da imparare. La prossima volta che ci incontreremo io e la mia squadra saremmo più forti di adesso!
Rufus: Hahahahaha! Sicuro! Comunque...prima di andare ti piacerebbe lavorare ancora in miniera?
Gao: Emmmm...magari un'altra volta! Ora sono davvero distrutto!
Rufus: Come vuoi...ha giusto, prima che vai lascia che ripaghi il tuo aiuto con questi.
Gao: Ma quelli sono dei fossili!
Rufus: Più precisamente un Dracofossile e un Ittiofossile. Mi sarebbe piaciuto tenerli solo per me, ma è giusto che te li meriti! Per rivitalizzare questi fossili ti consiglio di parlare con la signora Fossilia Di Strattis, a Latermore. Grazie a lei otterrai un'altro amico che ti aiuterà nella Sfida delle Palestre.
Gao: Wow, Grazie molte!

A quanto pare suscito parecchia simpatia a Rufus, mi ha perfino regalato 2 fossili. In ogni caso, non pensavo che alla fine la lotta sarebbe finita in pareggio...del resto si sa che in una lotta Pokémon può accadere di tutto. Chissà come me la caverò con la mia prima sfida in palestra...Yarrow è un tipo simpatico, ma non bisogna prenderlo sottogamba. Ma si, sono sicuro che vincerò, la lotta di oggi mi ha dato la conferma che ho molte chance di vittoria...e che il lavoro in miniera non fa per me. Sul serio gente, è molto più faticoso colpire i sassi con il piccone che allenare seriamente i Pokémon tutto il giorno.

mercoledì 8 aprile 2020

Pokémon Knight Capitolo 3: L'inizio della grande sfida

Ramsey: Te ne vai di già?
Gao: Si, ho deciso che andrò a Steamington. Domani ci sarà l'inaugurazione della Sfida delle Palestre e mi andrebbe di dormire alla Budew Inn. In quel hotel ho sentito che si magia bene e per di più è gratis per gli allenatori iscritti. Tu non vieni?
Ramsey: No, meglio di no. Mi piace dormire all'aperto in tenda, mi fa sentire più a mio agio. Ma sta tranquillo, domani verrò in tempo all'inaugurazione e sono sicuro che ci divertiremo.
Gao: Ne sono convinto...allora ti saluto. A domani!
Ramsey: Alla prossima.
Gao: Steamington...sto arrivando!

Steamington, città industriale piena di ingranaggi e macchine a vapore. Sembra quasi di stare in un film di fantascienza steampunk e magari il protagonista ero io...ma era tanto per dire. Prima di andare a far vedere le mie referenze allo stadio, mi piacerebbe bermi qualcosa al Caffè Lotta di Steamington. Ne ho una grande voglia, ma c'è anche un'altro motivo: si chiama Caffè Lotta perché appunto si fanno lotte Pokémon e se vinci ti ricompensano con un bel premio. Era anche un'ottima occasione per far combattere i miei Pokémon più recenti, non posso sempre fare affidamento a Meowth. Il barista si era dimostrato ostico, ma alla fine sono stati i miei Grookey e Sobble ha trionfare e pensare che temevo il peggio per loro. Alla fine sono stato premiato con un Bonbonfragola, che serve come decorazione a Milcery per quando si evolverà...chissà, forse un giorno catturerò quel Pokémon e lo faccio subito evolvere, voi che ne dite? In ogni caso, mi sono goduto una bella merenda e ora ero pronto per iscrivermi allo stadio. Quando sono entrato ho notato che c'erano parecchi allenatori, meglio conosciuti a Galar come Sfidapalestre. Ognuno di loro era specializzato in qualcosa, per esempio i tipi, un classico nel mondo delle lotte. Mi dirigo alla reception per il momento fatidico.
Gao: Salve, vorrei partecipare la lega Pokémon. Ho qui le mie referenze.
Allenatore palestra: Fammi dare un occhiata. Mmmm...è tutto in regola. Molto bene, questo significa che puoi partecipare alla sfida delle palestre. Devi solo dirmi quale numero vuoi scrivere sulla tua tuta.
Ogni Sfidapalestre che si rispetti deve possedere una tuta e un proprio numero stampato per partecipare. Ciò che si stampa sulla maglietta può avere un significato specifico, oppure semplicemente è un fatto di bellezza.
Gao: Vorrei il 10 come numero per la mia tuta...grazie.
Allenatore palestra: Ok...sarà pronto per domani. Ti conviene riposarti bene al hotel.
Gao: Lo farò di certo.
A questo punto mi dovevo avviare subito alla Budew Inn. per vedere come è fatta, ma una discussione tra un gruppo di Sfidapalestre mi ha fermato...
Sfidapalestre1: Dici sul serio?
Sfidapalestre2: Ti dico che è cosi, giuro! A Steamington si aggira uno Scorbunny davvero pestifero!
Sfidapalestre1: Uno Scorbunny? è un Pokémon molto raro, dubito che sia vera questa storia.
Sfidapalestre3: Invece dice la verità! Una volta io lo visto rubare delle bacche da un negozio.
Sfidapalestre2: E come se non bastasse la pure mandato a fuoco.
Sfidapalestre4: Strano però che la polizia non l'abbia ancora preso...è davvero cosi furbo come dicono?
Sfidapalestre2: Io ho provato ad affrontarlo con il mio Squirtle, ma ci ha battuti come niente.
Sfidapalestre3: Idem anche per me. Credo che nessuno riuscirà ad acchiapparlo...
Gao: Uno Scorbunny eh?
Scorbunny. Pokémon Coniglio. Tipo Fuoco. Quando corre, la sua temperatura corporea sale pervadendolo di un'energia infuocata che gli permette di scatenare la sua vera potenza.
Avevo pensato che dovevo acchiapparlo assolutamente prima degli altri allenatori. Con un Pokémon del genere avrei reso la mia squadra ancora più forte. Quindi sono partito alla ricerca di questo Scorbunny, ma non fu affatto facile. Avevo setacciato Steamington fino alla fine inutilmente e alla fine ero crollato al calar della notte...era il momento di arrendersi. Ero piuttosto deluso e irritato, ma non fa niente, capita di fallire e non si può sempre vincere. E cosi sono andato a dormire alla Budew Inn. pensando alla cerimonia che avverrà il giorno dopo. Avrei rivisto Ramsey e sicuramente anche Gwen e Julius, anche loro allenatori eccezionali. Poi i miei pensieri si sono rivolti verso lo Scorbunny combina guai che non sono riuscito a scovare e mi sono detto: "Magari dopo la cerimonia potrei ricominciare le ricerca, sarà sicuramente la volta!". E alla fine sono crollato dal sonno. Che sonno.

Il grande giorno era arrivato: La cerimonia stava per cominciare! Lo stadio era pieno di persone e il loro grido sembrava il boato di una tempesta. Sono amanti delle lotte, li capisco, perciò cercherò di emozionarli quando affronterò il primo Capopalestra. A cominciare la cerimonia vera e propria fu l'annunciatore della televisione, sempre professionale e in gamba.
Annunciatore: Benvenuti allo stadio di Steamington! Oggi si comincia la scalata, oggi si comincia a fare sul serio, oggi sarà l'inizio...della Sfida delle Palestre! Sono sicuro che sarà più emozionante dell'anno scorso! Ma ora fate un'applauso agli allenatori più forti di Galar...i Capopalestra delle varie città!
Ecco i miei futuri avversari, tutti molto forti e determinati...ve li presento: Yarrow, Capopalestra di Turffield, amante dei tipi erba e dei Wooloo da quello che ho capito da certe voci; Azzurra, Capopalestra di Keelford, bella come l'oceano più puro e incontaminato; Kabu, Capopalestra di Steamington, la vecchia fiamma delle lotte che non invecchia facilmente; Fabia e Onion, Capipalestra di Latermore, lei è una ragazza combattiva e forzuta, mentre l'altro è un tipo piuttosto timido e spettrale; Beet, Capopalestra di Pidquedilly, bravo sia con i tipi Folletto che con i tipi Psico, anche se non molto simpatico secondo me; Milo e Melania, Capipalestra di Circhester, rispettivamente madre e figlio; Mary, Capopalestra di Spikeville, la ragazza più seria della sua città, ma carina in fondo; E per ultimo ma non meno importante Laburno, Capopalestra di Knuckleburgh, l'eterno rivale di Dandel, l'ultimo avversario che avrò a che fare con la Sfida delle Palestre. Adesso tocca noi Sfidapalestre fare il nostro ingresso...mi sento teso e ormai non mi potevo più tirare indietro. Mi sentivo schiacciato di fronte ad un grande pubblico, di certo s'aspettavano il meglio non solo da me ma anche dagli altri sfidanti. A proposito di sfidanti ecco Ramsey, ma mi sembrava che fosse teso pure lui. Anche Gwen e Julius non erano da meno, eppure erano anche felici...una cosa del tutto normale. Dopo la cerimonia sono andato a salutare Ramsey e gli altri, per sapere come ci si sentiva in quel momento tanto importante.
Julius: è stato fantastico!
Ramsey: Ho si...tutto quella gente è venuta apposta per noi, non è fantastico?
Gwen: Mi sentivo quasi svenire.
Gao: Gia, abbiamo avuto un sacco di emozioni oggi...meglio farci l'abitudine. In ogni caso pensate di partire subito per Turffield? Mi sto incamminando proprio là.
Julius: Non io, prima dovrei far visita a dei parenti. Penso di partire domani.
Gwen: E io dovrei allenare ancora i miei Pokémon. Ultimamente stiamo perdendo molte lotte.
Gao: E tu Ramsey?
Ramsey: Anche io non parto. Vorrei restare ancora qualche giorno nelle terre selvagge, se non ti dispiace. Sono convinto che catturerò altri Pokémon potenti da quelle parti.
E cosi dovevo partire da solo...mi stava bene la cosa. Fare amicizia e stare insieme alle persone è una cosa bella, ma in in effetti sono un tipo che gli piace viaggiare da solo con i Pokémon. Comunque, ci saremmo incontrati ancora e quando sarà il momento avremmo fatto una bella lotta. Be, era il momento di andare e niente mi avrebbe impedito di partire subito verso la prossima palestra.
Negoziante: Al ladro! Al ladro! Qualcuno fermi quel Pokémon!
Come non detto.

Corsi subito nel luogo del furto, ma del furfante nessuna traccia. Il negozio era un macello e il negoziante era piuttosto arrabbiato...dovevo intervenire.
Gao: Scusate, per caso è stato un Scorbunny a farvi questo?
Negoziante: Purtroppo si e non è la prima volta. Giuro che appena lo prendo io...
Gao: Suvvia calmatevi, ora ci penso io a fermarlo.
Negoziante: Tu? Be, grazie dell'interessamento, lo apprezzo molto. Ma ti avviso che quel Pokémon è piuttosto ostico.
Gao: Staremo a vedere!
Ho cominciato a correre come un matto per raggiungere quella peste e credetemi se vi dico che è la prima volta che corro come un forsennato. Ad essere sincero mi pareva che quel Scorbunny non andasse davvero cosi veloce: voleva che lo raggiungessi, evidentemente vuole lottare con me. Alla fine ci siamo ritrovati in un vicolo, ormai era giunto il momento di farla finita.
Gao: Ora basta scappare! Non puoi continuare a causare problemi a tutti...ti devi fermare!
Scorbunny: Scor! Scor! Scor!
Mi stava provocando...tipico per un Pokémon pieno di energie.
Gao: Vuoi la guerra? l'avrai! Meowth scelgo te!
Meowth: Meooooooo!
La lotta è stata molto impegnativa. Sapeva bilanciare molto bene la sua velocità e i suoi attacchi, potrei definirlo un prodigo di Pokémon. Non mi meraviglio se abbia creato tantissimi problemi a Steamington e io lo stavo capendo proprio ora. Alla fine, dopo un mezz'ora...
Scorbunny: Scor...
Gao: Mi sembra quasi esausto...direi che è il momento di lanciare la Poké Ball!
La lanciai verso quel Pokémon con tutte le mie forze, ero stanco anch'io ma non avevo voglia di arrendermi. La sfera si muoveva a destra e a sinistra violentemente e ciò creava un'aria di tensione intorno a me. Dopo meno di 15 secondi la Poké Ball ha smesso di muoversi...
Gao: Ci sono...riuscito?
Passante1: Hey? Avete visto?
Passante2: Quel ragazzo è riuscito a catturarlo...non ci credo!
Passante3: Nessuno è mai riuscito ad acchiappare quel Scorbunny!
Passante4: Incredibile!
Gia...incredibile. Ho catturato un Pokémon potente e stavo quasi per schiattare da quanto era affaticato, ma la fortuna premia gli audaci. Comunque, alla fine ho convinto Scorbunny a chiedere scusa a tutti gli abitanti di Steamington. In fondo non è un cattivo Pokémon, voleva solo delle attenzioni...troppe attenzioni. Be, ora che è circondato da amici non credo che causerà ancora problemi...almeno per ora.

Dove ero rimasto? A già! Devo partire per raggiungere Turffield. Dovrò pensare ad una strategia se voglio sconfiggere Yarrow. Usa i tipi erba, perciò, un Pokémon di fuoco come Scorbunny sarebbe l'ideale. Dovremmo prima allenarci intensamente e credo di sapere dove: La miniera di Galar. I miei Pokémon diventeranno fortissimi me lo sento e ci impegneremo a fondo! Devo andare avanti per vincere...e lo farò.

martedì 7 aprile 2020

Pokémon Knight Capitolo 2: Nuovi amici

" A tutti i passeggeri. Siamo arrivati alla fermata della Piazzale Adunanza. Si prega di scendere, grazie."
Gao: Finalmente eccoci qui.
Si. Eccoci qui alla Piazzale Adunanza, il punto di partenza ideale per partire all'avventura nelle terre selvagge. Mi fermo un'attimo per contemplare il panorama: semplicemente stupendo. Uno stormo di Pidove vola beato in cielo, uno Skwovet si mangia le sue bacche in pace, un Metapod aspetta sopra un'albero il momento dell'evoluzione...si direbbe quasi l'immagine di un quadro. Ho voglia di farmi un giro in bicicletta e magari di catturare qualche bel Pokémon. Devo ammettere che le terre selvagge sono più spettacolari quando ti ci avventuri, piuttosto che vederle in lontananza. La Torre Diroccata trasmette una certa aura di inquietudine con i Pokémon Spettro in giro...da pelle d'oca! Il Lago Milotic poi è stupendo, mi ci farei volentieri un bagno. Anche il Boschetto Ombraluce non è male, anzi, si direbbe che è più piacevole passeggiare da quella parte. Il Fiume di Steamington, attraversando il ponte ci si trova in altro luogo delle terre selvagge, con Pokémon decisamente più forti e impossibili da catturare in questo momento...dovrò pazientare un pò. Forse è meglio se mi cerco un sistemazione adeguata per poter passare la notte. Sta arrivando il tramonto...credo proprio che sistemerò la tenda al Lago Axew, vicino all'ingresso di Steamington, ma non credo che ci andrò domani, prima mi dovrei allenare con qualche allenatore. Mi sa proprio che ho parlato a proposito: vicino al lago ci sta una tenda e dentro sta per uscire qualcuno. Ma si, potrei mettere la tenda vicino alla sua, ma prima dovrei chiedere il permesso. Mi avvicino al proprietario della tenda per conoscerlo e devo dire che è un tipo parecchio simpatico.
Gao: Salve! Sto cercando un posto per piantare la tenda. Non è un problema se mi sistemo qua?
???: Stai scherzando? Certo che puoi! Più siamo e meglio è. Del resto non mi piace stare da solo.
Gao: Ok...comunque, io sono Gao. Ho iniziato il mio viaggio proprio oggi.
Ramsey: Io sono Ramsey e ho cominciato 2 giorni fa.
Gao: Piacere.
Ramsey: Senti io avrei molta fame, che ne dici se ci prepariamo un bel piatto di curry?
Gao: Yum! Volentieri! Prima però che ne dici di far uscire i nostri Pokémon dalle Poké Ball? Cosi si divertono insieme.
Ramsey: Stavo pensando la stessa cosa. Ok ragazzi...uscite tutti!
Gao: Anche voi 2.
Appena usciti dalle sfere i nostri Pokémon cominciano a fare conoscenza. I Pokémon di Ramsey erano un Mudbray, un Bunnelby e un Litten, simpatici come il loro allenatore...ma anche piuttosto turbolenti. Hanno fatto subito amicizia con Meowth e Sobble molto facilmente, ciò mi rendeva molto allegro. Il curry poi era cosi delizioso, ogni boccone era un tesoro per la mia bocca, questo perché cucinare insieme rende i piatti ancora più buoni. Durante la degna cena, io e Ramsey, abbiamo fatto una discussione che riguardava solo noi 2.
Gao: Non ho capito...cosa vorresti diventare?
Ramsey: Voglio diventare il re del campeggio! La guida assoluta di tutti i campeggiatori!
Gao: Ok...devo dedurre che per diventarlo devi conoscere ogni ricetta da fare col curry.
Ramsey: E inventarne delle altre...ma non mi viene in mente niente.
Gao: Ma si, c'è la farai...basta andare avanti.
Ramsey: E tu Gao, che sogno hai?
Gao: A dirla tutta non lo so...mi va solo di partecipare alla lega Pokémon. Ci dovrei pensarci su...
Ramsey: Contento tu.
Gao: Che mi dici del tuo Litten? Non è un Pokémon che si vede molto spesso a Galar.
Ramsey: Lo ricevuto come regalo di compleanno 2 anni fa...da allora siamo sempre stati inseparabili. E tu che mi dici di quel Meowth di Kanto?
Gao: Lo ricevuta a 8 anni e anche noi siamo inseparabili.
Ramsey: è una femmina?
Gao: Certo. Per me è la Meowth migliore del mondo.
Dopo aver finito la cena ci siamo presi qualche minuto per digerire e alla fine ho proposto a Ramsey di fare...
Ramsey: Una lotta? Speravo che me lo domandasi! Ma io ho 3 Pokémon e tu solo 2...non ti pare poco onesto.
Gao: Per me va bene lo stesso...fremo dalla voglia di fare una lotta.
Ramsey: Molto bene...cominciamo!
Una lotta finalmente! Be non si può dire che sia il mio primo scontro, ma è pur sempre emozionante. Ramsey manda per primo il suo Bunnelby, mentre io ho scelto Sobble. I nostri Pokémon si scontrano rispettivamente con Azione e Botta, causando ad entrambi una bella dose di danni. Ramsey ordinò a Bunnelby di usare Fossa e ciò fece andare nel panico Sobble, che ha cominciato a piangere dalla disperazione. Guarda caso è diventato invisibile grazie alle sue lacrime, in questo modo Bunnelby non è riuscito a colpirlo e io ne ho approfittato per ordinare a Sobble di colpirlo con Pistolacqua. Uno è andato, ne mancano 2 e il prossimo Pokémon di Ramsey è Mudbray, un tipo Terra. Pensavo che avrei ottenuto un'altra vittoria a causa del vantaggio di tipo di Sobble, cosi gli ho ordinato di colpirlo con un'altra Pistolacqua. Il Mudbray di Ramsey però è riuscito a resistere e a colpito il povero Sobble con un potentissimo Doppiocalcio...il KO era assicurato. Mi restava solo Meowth a questo punto...ma non ero preoccupato: Con lei al mio fianco ho vinto molte lotte in passato. Infatti, con una buona combinazione di Bruciapelo e Giornopaga è riuscita a battere velocemente Mudbray...ora restava solo Litten, probabilmente l'asso nella manica di Ramsey. L'ultima battaglia è cominciata a suon di Sfuriate, poi Litten ha cominciato ad attaccare con Braciere, ma fortunatamente la mia Meowth la saputo schivare molto bene. Devo ammetterlo: Tra tutti gli allenatori che ho affrontato in passato, Ramsey si è dimostrato davvero in gamba...non mi ero mai divertito cosi tanto. Ma si sa che ogni lotta deve finire con un vincitore...
Gao: Usa Giornopaga!
Ramsey: Ho no! Litten va tutto bene?
Litten: Nyaaaaa...
Ramsey: Hai combattuto bene...ora dovresti riposarti.
Gao: La lotta è stata divertente e tu non sei stato da meno.
Ramsey: Grazie...anche tu sei un fenomeno.
Non è raro che dopo una lotta gli allenatori fanno infine amicizia...è una delle cose che più mi fa piacere. Eravamo stanchi ma soddisfatti e un giorno avremo lottato di nuovo. Si era fatto tardi alla fine e cosi io, Ramsey e i nostri Pokémon siamo andati a dormire nelle nostre rispettive tende. Domani sarà una lunga giornata...spero di catturare qualche Pokémon.

Ramsey: Sveglia Gao! La colazione è pronta!
Gao: Hu...hai preparato la colazione? Be grazie, non dovevi...Yaaaaawn!
Ramsey: Non c'è di che. Comunque oggi mi piacerebbe visitare una tana di Pokémon.
Gao: Va bene...e vorresti anche catturare un Pokémon potente vero?
Ramsey: Certo, ma non posso farcela da solo. Ho bisogno del tuo aiuto per vincere il Raid Dynamax...ci stai?
Gao: Sarò felice d'aiutarti. Però dovresti sapere che...eh?
Notammo che dentro la mia borsa si muoveva qualcosa...un Pokémon sicuramente, questo è poco ma sicuro. Io e Ramsey eravamo all'erta, pensando che dentro la borsa ci stava forse un Pokémon pericoloso...dovevamo agire cautamente. Alla fine poi il misterioso intruso usci dalla mia borsa e si rivelò per quello che è realmente.
Ramsey: Che Pokémon è quello?
Gao: Ma è...un Grookey! Vediamo cosa dice il Pokédex...
Grookey. Pokémon Scimpanzé. Tipo Erba. Attacca percuotendo il nemico con la sua bacchetta, con un entusiasmo che cresce all'aumentare del ritmo sfrenato con cui colpisce.
Un Grookey, non ci posso credere! Di solito è quasi impossibile vederne uno...ma trovarselo nella propria borsa è di certo più sorprendente. Volevo quel Pokémon ad ogni costo, un tipo Erba fa sempre comodo in squadra e Grookey faceva al caso mio. Però ho pensato anche a Ramsey, di certo pure lui vorrebbe avere quel Pokémon in squadra...come potevamo metterci d'accordo?
Ramsey: Sai una cosa...dovresti catturarlo tu quel Grookey.
Gao: Davvero? Ma perché?
Ramsey: Be credo che Grookey ti abbia preso in simpatia e ieri ho perso la lotta, perciò...
Gao: Ok...
Mi sentivo piuttosto in colpa, si vedeva dai suoi occhi che volveva catturalo. Be Ramsey non faceva una piega e neppure io l'avrei dovuto farla. Ma mentre riflettevo sul da farsi, Grookey stava giocherellando con una delle mie Poké Ball vuote, pensando che sia una specie di giocattolo. Senza neanche accorgesse Grookey ha premuto il pulsante della Ball, cosi facendo si era auto catturato. Non potevamo credere a ciò che avevamo visto: Un Pokémon che si cattura da solo...se lo raccontassimo in giro nessuno ci crederebbe.
Ramsey: Da non credere Gao! Hahahahaha!
Gao: Gia...Hehehe! Be, diamo un'occhiata alle sue mosse: Graffio, Provocazione, Foglielama e Ramostoccata.
Ramsey: Mi sembrano delle buone mosse...congratulazioni!
Gao: Grazie. Ora andiamo a cercare qualche tana.
Ramsey: Faremo faville me lo sento!

Dopo un lunga ricerca abbiamo finalmente trovato una tana di Pokémon, proprio vicino alla Torre Diroccata. Il fascio di luce era viola, ciò stava a significare che avremo incontrato un Pokémon abbastanza raro. Eravamo tesi, ma pronti ad affrontare questa sfida...insieme ad altri 2 allenatori.
Ramsey: Gao, ti presento Lucius e Gwen. Ci aiuteranno nell'impresa.
Lucius: Come va?
Gwen: Ciao.
Gao: Piacere. Meno male, temevo che eravamo solo noi 2.
Ramsey: Le lotte Raid non sono mai un gioco, ed è opportuno preparasi al meglio.
Gao: Giusto. Be se siete pronti possiamo cominciare le danze.
Tutti: Pronti!
Gao: Andiamo allora!
Eccoci qui nella tana. Un luogo dove i Pokémon sono giganteschi e per affrontarli bisogna essere almeno 4. Alla fine eccolo li davanti a noi: Un Mr.Mime dynamaxizzato.
Ramsey: Accidenti...
Gao: Be, è troppo tardi per scappare.
Ramsey: Chi ha parlato di fuggire?
Gao: Non io.
Da una parte un Mr.Mime gigante, dall'altra i nostri Pokémon: La mia Meowth, il Litten di Ramsey, il Lombre di Lucius e il Jolteon di Gwen. Attaccammo con tutte le forse, ma Mr.Mime sapeva combattere molto bene, già al primo turno eravamo in difficoltà.
Gwen: Accidenti...è troppo potente!
Julius: Di questo passo non riusciremo a batterlo...
Ramsey: Se solo avessimo un Polsino Dynamax...
Gao: Come questo?
Ramsey: Hai uno di quei cosi?!
Gao: Certo...non te ne eri accorto prima? In ogni caso è il momento di fare sul serio...Pronto Meowth?
Meowth: Meoooo!
Lo sapevate che esistono anche le forme Gigamax? Che cosa sono? Sono come le forme Dynamax ma con un piccolo particolare: I Pokémon che si gigamaximizzano cambiano anche forma e le loro mosse si trasformano in mosse Gigamax. Ora mi domanderete che cosa centri con il mio Meowth, vero? Be, che ci crediate o meno...il mio Pokémon può gigamaxizzarsi. Esatto avete capito bene. Ora che ho il Polsino Dynamax posso dimostrarlo.
Julius: Non ci posso credere...
Gwen: Un Meowth può gigamaxizzarsi?
Gao: Il mio è uno di quelli.
Ramsey: Che forza!
Gao: E non hai visto ancora niente...Meowth, attacca con Gigamonete!
Il Gigamonete è la mossa principale di Meowth Gigamax. Può confondere il nemico e lasciare soldi in giro nello stesso momento...uno sballo insomma. Ora è Mr.Mime quello in difficoltà e a finire lo scontro ci pensa Litten con il suo Braciere. Noi 4 avevamo vinto la nostra prima lotta Raid, ciò dimostra che l'unione fa la forza e che i Pokémon giganti non devono essere presi sotto gamba. Ora toccava catturarlo e io sapevo chi doveva avere questo privilegio.
Gao: Dai catturalo Ramsey!
Ramsey: Sul serio? Forse è meglio che lo catturi tu, dopotutto senza di te non lo avremmo mai sconfitto e poi non ho il Polso Dynamax, me lo hai detto tu.
Gao: Te lo presto io e poi sei stato tu a dagli il colpo finale...è giusto che lo catturi tu. Vero ragazzi?
Gwen: Si, io sono d'accordo.
Julius: Ok, può andare bene anche per me...ma ora sbrigati a lanciare quella Poké Ball!
E cosi Ramsey catturò Mr.Mime e si fece un nuovo amico. Prima Ramsey mi ha permesso di catturare Grookey, perciò mi sono sdebitato in questo modo...gli allenatori devono essere generosi tra di loro.
Ramsey: Be, gente...che posso dire? Grazie per l'aiuto che mi avete dato. Ora ho un nuovo amico e insieme diventeremo molto forti.
Gao: Buon per te. Peccato che manchi una cosa molto importante...
Ramsey: Che cosa?
Gao: Parlo ovviamente di festeggiare la vittoria con un bel piatto di curry...chi è con me?
Gwen: Io ci sto...ho una certa fame.
Julius: Anche io voglio mangiare!
Ramsey: Non dimenticatevi di me!

Che giornate stupende! Ho conosciuto un allenatore formidabile, ci ho lottato, ho catturato un Grookey, ho partecipato ad una lotta Raid e ora mi sto godendo un bel pranzetto a base di curry...cosa può chiedere di più un tipo come me? Nuovi amici, magari...come quelli che stanno mangiando il curry insieme a me. Anche i nostri Pokémon si stanno abbuffando e credo che chiederanno il bis. La vita dell'allenatore può essere sia solitaria che piena di compagnia, l'importante è saper amare ciò che la vita ci offre. Io ho amato queste ultime 2 giornate e ne avrò altre di questo tipo in futuro...insieme a vecchi e nuovi amici. Gia...amici che possono diventare anche rivali. Molto probabilmente dovrò affrontare Ramsey e gli altri alla lega Pokémon, è ciò vuol dire che dobbiamo mettere da parte i sentimenti d'amicizia e cominciare a combattere seriamente. Il futuro non bisogna mai evitarlo...ma intanto godiamoci il presente.

Pokémon Knight Capitolo 1: Primi passi

Mamma: Non sei eccitato? Finalmente puoi partire all'avventura!
Gao: Si, mamma.
Mamma: Ti sei ricordato di riempire la borsa?
Gao: Si.
Mamma: Meowth sta bene? Hai controllato la sua salute?
Gao: Si.
Mamma: Hai preso la tenda da campeggio?
Gao: Si.
Mamma: E il cibo? Ne hai preso abbastanza?
Gao: Si.
Mamma: Non mi stai prendendo in giro?
Gao: Mamma, rilassati! Sto bene e ho preso tutto. Non ti devi preoccupare per me.
Mamma: Lo so, scusami...ma una madre non è mai pronta per questo. Lo so che sei in gamba, ma non posso fare a meno di preoccuparmi. Lo capisci?
Gao: Lo so, lo so...ma andrà tutto bene, vedrai. Ho Meowth al mio fianco e ti posso garantire che non mi succederà niente di grave.
Mamma: Lo spero. Allora vai tesoro...ti auguro tante belle avventure. Ti voglio bene.
Gao: Anch'io mamma...Ciao.
Meowth: Meooooo.

Ciao, mi chiamo Gao. Mi definirei un tipo abbastanza semplice che gli piacciono molto i Pokémon e guarda caso sto per diventare un'allenatore di Pokémon. Inoltre vorrei partecipare alla lega Pokémon di quest'anno e magari cercando di vincerla...come tutti gli altri del resto. Sono nato a Brassbury, un bel posto dove vivere e la gente del luogo e molto simpatica. Ho vinto molte lotte Pokémon in quel pacifico borgo e tutti ci conoscono molto bene. Sto appunto parlando di me e del mio Pokémon, Meowth. Tanto per chiarire, la mia Meowth è di tipo Normale, mentre quelli di Galar sono di tipo Acciaio, ciò mi ha reso abbastanza popolare a Brassbury. Non potrei mai dimenticare il giorno in cui ho incontrato Meowth: lo ricevuta a 8 anni come regalo da mio padre prima che ripartisse per un'altro viaggio. La mia Meowth è molto speciale, ed è per questo che è stata messa dentro ad una Pregio Ball. Perché è cosi speciale? Prima di tutto non può evolversi. Si, avete capito bene. La mia Meowth non diventerà mai un Persian...ed è un bene. A lei non gli piacciono i Persian e io la preferisco cosi com'è, quindi stiamo tutti a posto. E secondo il suo vero potenziale sta nel fatto che...be meglio che ve lo dica più tardi. Ora sto andando dalla professoressa Sonia per farmi aggiornare lo Smart Rotom, in questo modo posso usarlo anche come Pokédex. Inoltre mi darà anche la lettera di referenze per partecipare alla Sfida delle Palestre. Chi me la compilata? Propio Dandel, l'ex-Campione, che ha sentito molto parlare di me a Brassbury, ed è solo grazie a lui se ora posso parteciparvi. Sono davanti alla porta del laboratorio, è buona educazione bussare prima di entrare. Una voce mi da il permesso di entrare. Entro nel laboratorio e mi ritrovo davanti lo Yamper della professoressa, come al solito sempre allegro e vivace. Ci stanno anche degli assistenti, sempre impegnati a lavorare e infine lei: La professoressa Sonia.
Sonia: Ciao. Tu devi essere Gao...è un vero piacere conoscerti.
Gao: Buongiorno anche a lei Prof.
Sonia: Allora...se mi dai il tuo Smart Rotom te lo aggiorno in un secondo.
Gao: Ecco a lei. Ma quelle sul tavolo sono per caso le mie referenze?
Sonia: Si, prendile pure. Scommetto che non vedi l'ora di partecipare alla Sfida delle Palestre. Una volta anche io ne avevo preso parte...ma non sono andata molto avanti.
Gao: Mi spiace. Comunque, siete diventata professoressa e avete pubblicato dei libri. Ciò vi rende lo stesso speciale.
Sonia: Ho sei molto caro...grazie. Ecco qui il tuo Smart Rotom aggiornato, ora puoi consultare il Pokédex ogni volta che vuoi.
Gao: Fantastico! Facciamo una prova...Meowth ti dispiace?
Meowth. Pokémon Graffimiao. Tipo Normale. Ama raccogliere oggetti luccicanti. Quando è di buon umore mostra la sua collezione anche al suo allenatore.
Gao: Ci sono scritte anche le sue mosse. Sfuriate, Bruciapelo, Giornopaga e Morso. Questo lo sapevo, ma mi sarà utile con i futuri membri della mia squadra.
Sonia: Allora ti conviene catturare altri Pokémon prima di prendere il treno per le terre selvagge. Rischieresti di incontrarne alcuni troppo forti per la tua squadra.
Gao: Ho abbastanza Poké Bambole per tutti, stia tranquilla. Posso chiedervi una cosa?
Sonia: Cosa?
Gao: Ecco io avrei...questa Desiostella.
Vi stareste chiedendo dov'è l'abbia presa, vero? è successo un'anno fa, stavo spazzolando il mio Meowth quando all'improvviso un oggetto atterro vicino al nostro giardino. Mai mi sarei aspettato che fosse una Desiostella, con quella posso far Dynamaxizzare i miei Pokémon. L'unico problema è che non ho un Polsino Dynamax, perciò...
Gao: Perciò...mi dareste per piacere un Polsino Dynamax? Ve ne sarei grato.
Sonia: Dovresti chiederlo a mia nonna Flora che vive nel percorso 2. Molti allenatori vanno da lei per ricevere un polsino Dynamax.
Gao: Ok, grazie della dritta. Mi avvio subito al percorso 2 e magari catturerò qualche bel Pokémon.
Sonia: Questo è lo spirito!

Ed eccomi qui al percorso 2, un luogo pieno di Pokémon selvatici di livello molto basso. Chissà, visto che sono qui potrei anche catturarli...ma anche no. Vorrei che la mia prima cattura fosse fuori dal comune. Magari mi posso accontentare di catturare un Rookidee molto potente, ma di certo sto chiedendo troppo. Si sto di certo esagerando, ma il fatto è che sono appena diventato un'allenatore e ciò mi entusiasma parecchio. In ogni caso, sono davanti alla casa di Flora, finalmente. Una volta era lei la Professoressa del laboratorio, ma ha ceduto il titolo a sua nipote Sonia. Stavo per avvicinarmi di più alla porta, ma una voce che proveniva dal giardino mi ha fermato propio sul momento.
Flora: Buongiorno, giovanotto. Stavate cercando forse qualcuno?
Gao: Siete per caso la Professoressa Flora?
Flora: Professoressa? Hohoho...ormai sono in pensione. L'unica professoressa che conosco da queste parti è mia nipote.
Gao: Eppure avete l'aria della professoressa.
Flora: Dici? Be ti ringrazio. Ma lasciami indovinare: Sei qui per un un Polsino Dynamax, non è cosi?
Gao: Dite bene. Ho qui una Desiostella e non vedo l'ora di far Dynamaxizzare qualche bel Pokémon. Ha si, scusate se non mi sono presentato prima...mi chiamo Gao e voglio essere un'allenatore.
Flora: Vedo che sei intraprendente...e va bene. Entro un'attimo dentro casa, tu aspettami qui.
Gao: Vi ringrazio.
Finalmente, dopo tanto tempo otterrò un Polsino Dynamax. Era da un'anno che aspettavo questo momento. Ma mentre gongolavo tra me e me notavo qualcosa muoversi dentro l'acqua...
Gao: Mmmm...potrebbe essere un Magikarp.
Meowth: Sniff! Sniff! Meooooo!
Gao: Non è un Magikarp dici? Allora dovrebbe essere un Chewtle o un Arrokuda.
Meowth: Meooooo.
Meowth scuote la testa per dire no. Che razza di Pokémon sarebbe? Intanto che ci pensavo la misteriosa figura si avvicina lentamente verso di noi. Non avevo paura, perché sapevo che non era pericoloso. Infatti, il Pokémon misterioso non era altro che un esemplare di Sobble molto curioso. Immediatamente ho consultato il Pokédex.
Sobble. Pokémon Acquacertola. Tipo Acqua. Quando si bagna, la pelle cambia colore e lo rende invisibile, come se si fosse mimetizzato.
Gao: Non mi dispiacerebbe avere un Sobble in squadra...mi domando se appartiene a Flora.
Flora: Ho vedo che hai conosciuto Sobble, il mio vicino. Non è adorabile?
Gao: Ma quindi non è realmente vostro?
Flora: No è un Pokémon selvatico, ma siamo migliori amici. In ogni caso non c'è nessun problema se lo catturi.
Gao: Davvero?
Flora: Certamente. Sobble ha bisogno di crescere e fare molte esperienze...e tu sembri proprio l'allenatore che fa per lui.
Gao: Hulala...che fortuna! Ok, io sono pronto e tu Meowth?
Meowth: Meoooooo!
Sobble: Sniff! Sniff!
Gao: Sta piangendo? non volevo.
Flora: è risaputo che i Sobble hanno la lacrima facile...ma questo piccolino pare il più sensibile del mondo. Ti conviene usare un'approccio diverso.
Gao: Avete ragione...
Mi avvicino a Sobble per consolarlo. Mi sentivo in colpa per averlo spaventato, ma di solito per catturare un Pokémon bisogna prima indebolirlo, no?
Gao: Mi dispiace Sobble, non ti volevo fare del male...ma se ti va puoi viaggiare insieme a me e a Meowth.
Sobble: Sob?
Gao: Pensaci...se tu viaggiassi insieme a noi diventeresti molto forte e coraggioso. Pensa poi quali Pokémon potremmo incontrare durante il viaggio. Senza escludere gli allenatori che ci troveremo di fronte al nostro cammino. Che ne dici? Vuoi partire insieme a noi?
Sobble ci stava pensando su e temevo che dicesse di no. In ogni caso la scelta era sua e dovevo rispettarla. Alla fine Sobble ha dato la sua risposta...
Sobble: Sob! Sob! Sobble!
Flora: Credo che sia un si.
Gao: Fantastico! In questo caso...Sobble sei mio!
Sobble si fa catturare volontariamente dalla Poké Ball e finalmente eccolo qui: Il mio primo Pokémon catturato! Tecnicamente parlando si era offerto lui di unirsi a me...ma sono solo dettagli. In ogni caso ne ero felice.
Flora: Congratulazioni, Gao. Mi aspetto che tu faccia un'ottimo lavoro con Sobble. Ora vai...l'avventura ti attende nelle terre selvagge. Anzi prima che mi dimentichi prendi questo Polsino Dynamax.
Gao: Grazie di tutto. Ora parto come un missile alla stazione...alla prossima!
Flora: Arrivederci. Hohoho, come invidio questi giovanni d'oggi!

Finalmente sono arrivato alla stazione di Brassbury, il treno dovrebbe arrivare tra 5 minuti. Chissà se riuscirò a cavarmela nelle terre selvagge...non è come passeggiare in un prato pieno di margherite. Appena metterò piede in quel posto dovrò cercarmi un buon Pokémon. La mia squadra per ora conta solo Meowth e Sobble, non è il massimo ma è pur sempre una buona combinazione di tipi. Do un'occhiata alle mosse di Sobble: Botta, Legatutto, Ruggito e Pistolacqua? Non sono il massimo ma sono sicuro che ci miglioreremo. Ecco il treno che arriva, ci entro e mi siedo su una bella poltrona. Meowth si adagia e comincia ad addormentarsi e intanto faccio uscire anche Sobble...mi piace avere intorno dei Pokémon, mi rende sereno. Mentre aspettavo il momento della partenza, riflettevo alla Sfida delle Palestre e alle difficoltà che dovrò incontrare. E poi quali Pokémon avrei aggiunto al mio team? Ora che ci penso oggi non ho affrontato nessun allenatore...peccato, sarebbe stato un'altro modo per cominciare il mio primo giorno d'avventura. Be rimedierò nelle terre selvagge, dopotutto, gli allenatori abbondano in quel luogo...spero solo di non incontrarne di molto forti. Ecco, il treno sta cominciando a partire...è l'inizio di ciò che mi aspetta in futuro. Una tempesta di emozioni mi assale nell'anima, un modo come un'altro per dire che non sono pronto. Sono felice ma ho paura. Mi sento sicuro ma anche insicuro allo stesso tempo. Come mi dovrei sentire realmente?...Andrà tutto bene. Sto facendo i miei primi passi, dopotutto. Inoltre, sono abbastanza preparato sulle lotte, devo solo allenarmi ancora e informarmi sulle strategie dei vari Capopalestra. Cercherò di andare sempre avanti, perché il mio viaggio...è appena cominciato.

sabato 4 aprile 2020

Pokémon Knight: Prologo

Galar, un anno fa...

Montanaro: Hey! Lai sentita l'ultima?
Pescatore: Si ho sentito...oggi i Magikarp abbondano più del solito questo mese. Di questo passo non acchiapperò un Pokémon decente.
Montanaro: Ma no! Non sto parlando di pesca! Mi riferivo alla lega Pokémon. Hai presente no? Dandel è stato sconfitto per la prima volta da un ragazzino di nome...
Pescatore: Ha...si, si, si. Ieri mi sono visto tutta la lotta e non ci posso ancora credere! Quel ragazzino è davvero in gamba!
Montanaro: E già! Non si vedono in giro allenatori cosi abili al giorno d'oggi.
Pescatore: Può darsi. Ma dimmi...è vero che Dandel sta trasformando la Rose Tower nella Torre Lotta?
Montanaro: Pare di si. Be, anche se non è più il campione ha ancora stoffa. Anzi, mi pare che la cosa lo renda molto felice.
Pescatore: Comunque, non riesco a crederci che Rose abbia scatenato la Notte Oscura. A cercato di controllare Eternatus per un suo tornaconto personale. Se non fosse stato per l'ex campione e quei 2 ragazzi...
Montanaro: Voleva solo salvare Galar dalla crisi energetica che avverrà nel prossimo millennio. Non posso dire che abbia ragione...però, mi fa pena quel poveretto.
Pescatore: Bah, se lo dici tu.
Montanaro: Guarda qui che c'è scritto sul giornale...
Pescatore: "Il nuovo campione ha deciso di viaggiare in altri luoghi per migliorarsi ancora di più. Il che vuol dire che il trono del campione rimarrà vuoto fino alla prossima lega Pokémon." Questa è bella!
Montanaro: Hahahahah! Vuoi per caso biasimarlo? Viaggiare aiuta a migliorarsi e a conoscere nuovi rivali. Diventerà ancora più forte...ne sono certo!
Pescatore: Mi domando chi sarà il nuovo campione. Dovremmo aspettare un'anno per...Hey, sta abboccando! Mi auguro che non sia l'ennesimo...
SPLASH!
Magikarp: Karp! Karp! Karp!
Montanaro: Ti è andata male anche stavolta eh?
Pescatore: Vado a pescare da un'altra parte.






Galar, oggi...

???: Vediamo...Pozioni, Poké Ball, Poké Bambole, Bacche e altra compagnia bella. Credo di avere tutto. Era da tempo che aspettavo questo momento: finalmente diventerò un'allenatore di Pokémon a tutti gli effetti. Non vedo l'ora di affrontare le palestre...speriamo che vada tutto bene.
Meowth: Meeeeoooo!
???: Mi sopravaluti troppo Meowth. Abbiamo vinto un sacco di lotte nel corso degli anni, questo è vero, ma ora si fa sul serio. Viaggiando incontreremo tantissimi allenatori di Pokémon, forse più forti di noi 2. Comunque, ti ringrazio per il tuo incoraggiamento. Del resto sei il mio primo Pokémon...e non sarai l'unica. Finalmente potremo farci dei nuovi amici, ma vorrei che la mia prima cattura fosse fuori dal comune.
Meowth: Meooo?
???: Non so quale Pokémon vorrei catturare per primo. Magari mi dovrei accontentare dei soliti Pokémon che si trovano nei percorsi 1 o 2. Be, vedremo...
Mamma: Gao! Tesoro, sei pronto per partire all'avventura? La professoressa Sonia non ha tutto il giorno per aspettarti...sbrigati!
Gao: Ok, ok...mi sbrigo mamma! Andiamo Meowth, l'avventura ci attende!
Meowth: Meoooo!

I racconti del nerd

Salve è benvenuti nel mio blog "I racconti del nerd". In questo blog pubblicherò appunto dei racconti di vario genere. Dovete sapere che una volta scrivevo molte storie usando carta e penna, poi mi sono stancato, ma alla fine poi mi è tornata l'ispirazione. Spero vi piaceranno i racconti che scriverò in futuro, farò del mio meglio per renderli piacevoli a tutti. Non ho un giorno specifico per farli, per dirlo in un'altro modo appena mi verrà l'ispirazione scriverò subito qualcosa nel blog. Vi auguro una futura buona lettura gente...perché ne leggerete delle belle.